Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Il progetto di una Mostra Costume su Michael Jackson di Rushka Bergman e le modelle di "America's Next Top Model" che sfilano in "stile Jackson"

Ultimo Aggiornamento: 22/10/2011 23:30
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
17/10/2011 14:11
 
Quota
Post: 2.623
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Dangerous Fan
OFFLINE
Premessa: potevo limitarmi alla doppia notizia e a postare le foto delle modelle vestite in stile jacksoniano........... potevo [SM=g27828]
ma poi ho letto tutto l'articolo dello stilista Malcolm Harris e non potevo risparmiarvelo, è letteralmente adorabile! [SM=g27824] (tra parentesi ha detto che ci terrà aggiornati sugli sviluppi... e noi siamo qui! [SM=g27823] )







Quando a malincuore mi sono tirato fuori dal letto l'altra mattina, mi sono messo al computer e ho cominciato lentamente a scivolare nella mia routine mattutina, mi ha colpito il tema di tendenza ovunque cliccassi - Michael Jackson. Ho subito sentito una fitta di disagio, perché ero sicuro che questo trend avesse a che fare con il processo al dottor Conrad Murray o con il controverso tributo concerto della famiglia tenutosi recentemente in Inghilterra. Ma immaginate la mia sorpresa felice quando ho cliccato sul tema del giorno e le prime immagini che sono saltate fuori erano della redattrice di Vogue Rushka Bergman e del Re del Pop.

Beh, a quanto pare, mentre Mister Golightly (soprannome dello stilista e filantropo di New York Malcom Harris, autore dell'articolo, ndt) era in giro nella città che non dorme mai, ai fedeli fans di America Next Top Model è stata regalata una trilogia di "favolosità", "The Kardashianz, The Jacksons and La Rushka Bergman". Datemi un momento raccolgo me stesso al pensiero di tutta questa "favolosità" in un unico luogo. Personalmente, ho smesso di guardare la Top Model dopo che la scandalosa e schietta Miss Jay è stata rimossa dal pannello dei giudici, ma è chiaro da questa mattina e dalle chiacchiere on line di ieri sera, che ANTM è ancora viva. Così mentre ero seduto nella mia poltrona, sorseggiando una calda, fumante tazza di rammarico, improvvisamente mi sono reso conto che possedevo qualcosa che il 99,9 per cento dei telespettatori di ANTM poteva solo sognare - il numero di cellulare della signora Bergman.

Così, prima che il mio cervello potesse raggiungere il mio dito indice, stavo febbrilmente componendo il numero di una delle più geniali e brillanti, per non dire indaffarate, fashion editor del mondo sperando che avrebbe trovato cinque minuti per un'intervista improvvisata.



Se qualcuno di voi ragazzi era sintonizzato l'altra sera, sono sicuro che può immaginare che Rushka ha un modo di rispondere al telefono come nessun altro: "Hello daarrrllliiinnnggg - Sono Rrrrrrushka Rrrrrrushka Bergman". Devo ammettere, io sono sempre un po' stuzzicato ogni volta che sento la sua voce sfavillante accompagnata dal suo accento drammatico. Lei è un personaggio totale - una sorta di Diana Vreeland che incontra Arianna Huffington. Intelligente, impertinente, sofisticata, mondana, sicura - l'elenco potrebbe continuare all'infinito. Rushka possiede veramente tutte quelle qualità magiche che servono ad una persona che vive, respira e adora la moda.

Non importa quale sia l'argomento, si è sempre colpiti dalla sua onestà e compassione per i suoi compagni creativi così come per il processo creativo. Così siamo qui, collegati, con me che languo per avere la sua opinione sulla sua ultima apparizione televisiva su ANTM. Ma prima che riuscissi ad inserirmi nella conversazioni, tra i cari, dolci, e magnifici - la signora Bergman aveva invitato il vostro a mollare tutto e incontrarla per un pranzo anticipato. Ora, per gli appassionati di moda medi, questo potrebbe non sembrare un grande affare, ma nel mio mondo, questo è come vi venisse concessa un'udienza con il Papa, o almeno la Sacerdotessa dello Chic. Così ho subito riordinato il mio programma, mi sono ripulito e sono andato via "leggero" (lightly, sempre riferito al suo soprannome, ndt) a Gotham City per spezzare il pane con la favolosa Rushka Bergman.

Lasciate che ve lo dica, camminare per le strade della città con la signora Bergman del Vogue italiano è assolutamente impagabile. Tutti guardano lei, ma lei guarda solo te. Rushka è come una enciclopedia vivente di tutte le cose cool, future e delle belle arti. Non penso nemmeno che in realtà usi la parola moda nel suo vocabolario - è semplicemente un dato di fatto che è l'epicentro del suo universo. Quindi immaginate la mia sorpresa, non appena seduti, quando lei ha cominciato a spiegare e condividere con me i suoi piani top secret per il suo prossimo grande progetto. Ad un certo punto ho dovuto controllare nel ristorante lussuoso italiano per assicurarmi che non ero su candid camera. Una volta capito che era del tutto sincera, l'ho subito pregata di farmi condividere queste nuove informazioni con i miei lettori. In un primo momento la mia proposta è stata accolta con graziosa ed elegante resistenza - ma lentamente ho potuto vedere accadere la catarsi. Ho avuto il piacere unico nella mia carriera di lavorare con alcuni artisti incredibili, attivisti così come rivoluzionari, e c'è sempre un punto nel processo quando autentici visionari si rendono conto che un'idea, un progetto o il concetto è molto più grande di qualsiasi altra cosa avrebbero potuto mai immaginare. Quindi immaginate sentire queste parole uscire dalla bocca di Rushka Bergman: Mostra Costume su Michael Jackson.



Non riesco a contenermi - sto ancora svenendo a questa rivelazione. Una Mostra Costume su Michael Jackson curata dalla sua stilista personale, confidente e amica, Rushka Bergman. E' quasi troppo brillante e geniale da comprendere per Mister GoLightly.

Si scopre che la signora Bergman stava silenziosamente lavorando su questo progetto da diversi anni e l'ha tenuto molto vicino al suo cuore. Ho anche avuto la sensazione che forse Rushka e Michael potrebbero aver segretamente pianificiato questa mostra ben prima della sua morte. Devo ammettere, ad un certo punto mi sono venute le lacrime agli occhi mentre la ascoltavo spiegare la sua sinfonia visiva di tale impresa; i costumi, i progettisti, gli archivi, la musica, le perline, il GUANTO. Con tutto quello che stava progettando e immaginando, una cosa mi ha colpito - non c'è mai stato un accenno a soldi, budget, fama o profitto. Questo è così raro in questi giorni, dove ogni volta che si ascolta normalmente il nome di Michael Jackson è sempre seguito dal proverbiale suono "kerching-kerching!" (suono onomatopeico del registratore di cassa, ndt). Mentre la signora Bergman continuava a descrivere i suoi grandi piani nel suo inglese armonico con un misto di italiano e dialetto serbo, mi sono ritrovato ancora una volta con la pelle d'oca. Sapevo che non solo venivo messo al corrente delle fasi iniziali di forse una delle più grandi mostre costume del nostro tempo, ma ero anche testimone di un vero lavoro d'amore.

Quando il nostro appuntamento a pranzo si è concluso e sono stato costretto a tornare alla mia realtà metropolitana, le sirene e Gotham - non ho potuto fare a meno di ricordare il sorriso di Rushka e la faccia soddisfatta e pensare tra me e me, "Michael Jackson è da qualche parte che sorride alla sua cara amica e le dà la sua benedizione."

Ora che sono tornato a casa, sano e salvo, fatemi vedere se riesco a scovare il numero di Harold Koda, Curatore del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art. So che devo averlo da qualche parte (perché tengo traccia di queste cose)... Se il signor Koda pensa di aver battuto un record con Savage Beauty di Alexander McQueen... basta aspettare fino a Michael Jackson: IL RE DEL POP fa centro nelle sacre sale del MET! (è il nomignolo con viene definito il Metropolitan Museum of Art, ndt)

www.huffingtonpost.com/malcolm-harris/michael-jacksons-stylist-_b_1010...


E qui ci sono le modelle che indossano alcuni capi di Rushka ispirati a MJ nel servizio fotografico di questa settimana di America's Next Top Model (La Toya è una dei giudici).






















www.digitalspy.com.au/ustv/news/a345369/americas-next-top-model-recap-girls-channel-michael-jackson-st...

[Modificato da 4everMJJ 17/10/2011 14:14]
17/10/2011 17:31
 
Quota
Post: 554
Registrato il: 31/05/2011
Città: CARPI
Età: 27
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
AAAAHHHH!
LI VOGLIO IOOO!!
GRAZIE PER LA NOTIZIA SONO STUPENDII!
17/10/2011 17:45
 
Quota
Post: 8.963
Registrato il: 14/08/2009
Città: CIVITANOVA MARCHE
Età: 55
Sesso: Femminile
Thriller Fan
OFFLINE
Grazie Cristiana di questa news - Io amo questo programma, sono anni che lo seguo e spero con tutto il cuore che quanto hai postato siano puntate che verranno trasmesse da noi in questa stagione invernale - non so se riusciro' a sopportare LT come giudice - vedremo

17/10/2011 17:47
 
Quota
Wow, davvero bellissimi [SM=g27836]
17/10/2011 18:42
 
Quota
Post: 3.237
Registrato il: 23/07/2009
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
grazie per aver postato questo articolo, concordo, è adorabile! [SM=g27822]
17/10/2011 18:49
 
Quota
Post: 2.407
Registrato il: 11/09/2009
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
OMG grazie traduttorA, veramente eccezionali .Le foto sono bellissime!!! [SM=x47932]

Di tutte le cose che farai la gente ricorderà solo le peggiori e se non le hai mai fatte le creerà dal nulla!
Michael Jackson

I love you more

La morte, per chi muore, è la fine di tutto; per chi resta è l'inizio del ricordo.
17/10/2011 19:58
 
Quota
Non vedo l'ora di leggere cosa twitterà la @wingheart in merito!!!! [SM=x47954] [SM=x47954]

Moooooolto bellino l'articolo, mi ha divertito!!!Lei personaggione eh, favolosa!!

Aspettiamo il proseguimento... [SM=g27828]
[Modificato da JIre 17/10/2011 19:58]
17/10/2011 20:21
 
Quota
Post: 4.865
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Carino lui (poi con quel cognome da "Colazione da Tiffany" non potrebbe essere altrimenti), ma mescolare nelle favolosità MJ e i Kardashian....'nsommm [SM=g27825] [SM=x47979] .
Grazie Cri!!
[Modificato da (Miss Piggy) 17/10/2011 20:26]
17/10/2011 20:28
 
Quota
Post: 2.625
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Dangerous Fan
OFFLINE
Re:
(Miss Piggy), 17/10/2011 20.21:

Carino lui (poi con quel cognome da "Colazione da Tiffany" non potrebe essere altrimenti), ma mescolare nelle favolosità MJ e i Kardashian....'nsommm [SM=g27825] [SM=x47979] .
Grazie Cri!!



Deh, son stilisti, sono estrosi loro [SM=g27828]

E quanto a Colazione da Tiffany guardate cosa ha twittato (sìsì, lo sto già stalkerando [SM=x47979] ):

www.scribd.com/doc/55591799/Breakfast-at-Tiffany-s


Edit: Ire, è questo twitter.com/#!/MisterGoLightly



[Modificato da 4everMJJ 17/10/2011 20:31]
17/10/2011 21:32
 
Quota
(tra parentesi ha detto che ci terrà aggiornati sugli sviluppi... e noi siamo qui! )

...ad aspettarlo al varco, aggiungo....ahahaha

Grazie Cri
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com