Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

[dicono di lui] Le toccanti parole del fotografo Dick Zimmerman su MJ

Ultimo Aggiornamento: 23/10/2011 21:37
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
15/10/2011 16:40
 
Quota
Post: 2.613
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Dangerous Fan
OFFLINE
Il fotografo Dick Zimmerman ha partecipato al programma del Dr. Drew Pinsky (DrDrew) su HLN della CNN per parlare di Michael.

Zimmerman è il fotografo che ha immortalato MJ nella copertina dell'album "Thriller" e nel servizio fotografico con Lisa Marie. Ho aperto questo topic in questa sezione perché anche se l'intervista con Zimmerman è avvenuta in una trasmissione dove si è parlato del processo, lui tocca poco o niente l'argomento e parla invece molto di MJ. Questo è il video:




(l'incorporamento è disattivato, dovete guardarlo dal tubo [SM=g27822] )

E questa è la traduzione

Pinsky: ...è un famoso fotografo di celebrità e un artista. Ha scattato alcune delle foto più ricordate di Michael Jackson e ha creato questo ritratto di Michael e Lisa Marie per il loro matrimonio. La sua copertina del 1982 per l'album "Thriller "è iconica. Dick Zimmerman si unisce a noi stasera. Dick, dopo aver fatto le foto del matrimonio, sei andato, credo, nella suite di Lisa Marie e Michael. Che cosa hai visto lì?

Zimmerman: Beh, è stata una storia divertente. Sai, sono arrivato molto tardi. Oh, era circa mezzanotte. E, la cameriera mi ha fatto entrare. Ho bighellonato in giro. Era un po' buoio là dentro. E ho chiesto quando Michael sarebbe sceso. E ho aspettato. E' passata una buona mezz'ora, e nessuna traccia di Michael. Così mi chiedevo cosa stava succedendo. Ho notato che c'era un tizio in piedi accanto a un palo, non troppo lontano. E mi sono avvicinato solo per vedere, pensavo che forse era una guardia del corpo o qualcosa del genere. E gli ho ho detto hai idea - e intanto mi avvicinavo - ho detto, hai idea di quando Michael arriverà? Sai, era tardi. E, tutto ad un tratto, mi avvicino e lui comincia a ridere, ed era Michael. Aveva i baffi e la barba. Così, sai,è stato molto divertente, molto sorprendente. Abbiamo riso. E' stato davvero divertente.

Pinsky: Hai sviluppato una sorta di amicizia con lui dopo averci lavorato per un po'?

Zimmerman: Sì. Beh, quella particolare notte è stata una notte molto, molto bella. Abbiamo passato un bel po' di tempo, sai, ha aperto una bottiglia di vino, e lui, sai, abbiamo parlato. Abbiamo parlato della vita. Abbiamo parlato delle fotografie che avevo creato per lui e Lisa. E lui fondamentalmente... ho avuto modo di conoscerlo più che mai quella sera, perché aveva davvero le lacrime agli occhi e aveva appena finito un'intervista con Diane Sawyer. Non ricordo, era "60 Minutes" o qualcosa del genere, e ha portato il discorso su Neverland e lui ha detto ho aperto il mio cuore e ho detto la verità. Ho detto loro tutto di me, e lo hanno distorto, sai? E dice, non so più cosa fare, sai? Non posso... dico la verità e non funziona, sai? Quindi, questo...

Pinsky: Allora, Dick, tu hai tipo... in un certo senso, hai l'opportunità di mettere le cose in chiaro. Qual è la verità? Come facciamo a capire questo uomo?

Zimmerman: La verità su che cosa? La verità su quello che lui era come essere umano?

Pinsky: Sì. Voglio dire, lasciami mettere... lasciami, lasciami... lasciami spiegare, prima di tutto. Ha avuto alcune accuse di essere stato un pedofilo. E credo tu sia stato citato per aver detto che era molto infantile. Ma questo non è necessariamente sano.

Zimmerman: Giusto

Pinsky: Giusto? Essere infantile? Nel mio mondo questa è una patologia. Allora, come faccio a capire tutte queste... questi aspetti di lui?

Zimmerman: Beh, sai, mi piacerebbe rispondere a questa domanda dopo che... ho scritto qualcosa qui per quanto riguarda Michael e il processo e com'era. E se non ti dispiace vorrei leggervela.

Pinsky: Prego. Può essere lungo, ma... è la diretta televisiva.

Zimmerman:. OK

Pinsky: Non ho un paio di minuti. Ho tipo 30 secondi.

Zimmerman: Trenta secondi? Oh, wow. OK.

Pinsky: Vediamo che cosa si può fare.

Zimmerman: Michael Jackson era un artista incredibile, probabilmente l'artista più talentuoso ed energico della storia. Sapete che è abbastanza difficile per un artista dello spettacolo medio mantenere una carriera di successo, ma immaginate mantenere l'enorme grandezza di Michael.
Dover continuare a creare la perfezione, ma con l'ostacolo dei media alla ricerca di sbocchi verso la gelosia o qualsiasi altra cosa da criticare al fine di riempire le pagine vuote e i giornali. Per sopprimere piuttosto che convalidare il suo talento o trovare il modo di ispirarlo. La soppressione, purtroppo, in questo paese di solito porta ai medicinali.

Certo, il Dr. Murray è colpevole di negligenza e dovrebbe essere punito e assumersi la responsabilità per la sua negligenza. Al Dr. Murray è capitato di essere lì alla fine, il capro espiatorio. Ma Michael ha iniziato a morire anni fa, per il tentativo di gestire la soppressione da parte dei sui aggressori nei media. Essi sono stati costantemente alla ricerca di modi per abbatterlo.

Abbiamo perso troppi artisti iconici per i media che tendono alla soppressione, portando all'uso di medicinali, portando alla morte. Lady Gaga sarà molto probabilmente la prossima. Spero proprio di no. Ho quasi finito.

Michael è stato molto frainteso. Amava i bambini, era totalmente interessato al loro futuro su questo stanco pianeta. Ma compassionevole. Molto compassionevole. Michael...


Pinsky: Sto per interromperti.


Zimmerman: Un secondo.


Pinsky: Apprezzo i tuoi commenti...


Zimmerman: Per favore... ci sono quasi. Ci sono quasi. I media non potevano riuscirci in nessun altro modo. OK? Michael è compassionevole. Nessuno può essere così compassionevole. Quindi, vediamo come possiamo distorcerlo negativamente. Oh, che ne dite di trasformarlo in molestie su minori? Beh, sì, questo funziona.

Comunque, sono felice che questi farmaci... le parole impastate di Michael sono lì per essere lette. Basta spegnere il volume e si potrà finalmente capire chi era veramente Michael Jackson. Quindi, grazie per avermi permesso di dire questo qui.


Pinsky: Prego. Capisco che sei anche molto infervorato per un dipinto tributo che faremo vedere sullo schermo.


Zimmerman: Sì.


Pinsky: Capisco la tua motivazione. Solo spiegaci che cosa significa per te, e poi dobbiamo andare in pausa.


Zimmerman: OK. Fondamentalmente, ho creato questo...

Pinsky: Eccolo (fanno vedere il dipinto, 4.59 del video).


Zimmerman: OK. Sostanzialmente ho creato questo dipinto tributo per Michael. Ha.. E' un montaggio riempito con le immagini delle tre sessioni di foto che ho fatto con lui, la sessione di" Thriller", la sessione di Spielberg dove ha narrato l'album di 'ET, i miei ritratti, i miei ritratti esclusivi di quando ha sposato Lisa Marie.

Li ho messi insieme in un dipinto. Sull'angolo in fondo a destra c'è un 8 su 15, che rappresenta le otto volte che ho lavorato con Michael o socializzato con lui nel periodo di 15 anni. E ci sono un sacco di elementi che hanno a che fare con la vita di Michael.

Avrei dovuto, sai, avere del tempo per spiegarlo. Ma, naturalmente, non abbiamo questo tempo. Ma era il mio tributo a Michael. Sì, sì.


Pinsky: Grazie, Dick. Lo apprezzo molto. Apprezzo che ti sia unito a noi. E' un tributo molto bello quello che hai creato per Michael. E grazie per aver raccontato la tua storia e avercela letta...


Zimmerman: Prego.


Pinsky: ...il tuo tributo e le tue sensazioni su Michael perché sei qualcuno che era lì.


Zimmerman: Giusto. Grazie




Sulla sua pagina FB Zimmerman ringrazia per quello che i fans gli hanno detto in relazione alla sua intervista con il Dr Drew Pinsky:

Voglio ringraziare tutti i fan di Michael Jackson per tutte le risposte fantastiche risposte che mi hanno inviato sulla mia apparizione dal Dr.Drew... Non ero del tutto sicuro che sarebbe andata così, ma dopo aver ricevuto centinaia di risposte, senza alcuna negativa da qualsiasi pazzo là fuori, sono felice di dire che ho ricevuto solo un sostegno positivo da tutti voi!
Sono molto contento di aver avuto l'opportunità di fare una dichiarazione per tutti coloro che sono in grado di individuare la verità e avevano un'ammirazione simile per questo genio artistico.
... e c'è di più a venire!
Love,
Dick Zimmerman


www.facebook.com/#!/permalink.php?story_fbid=10150860597000405&id=8...

[Modificato da 4everMJJ 16/10/2011 09:08]
15/10/2011 17:36
 
Quota
Post: 810
Registrato il: 06/03/2009
Città: SIRACUSA
Età: 53
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Grazie per questa testimonianza. Che belle parole!!! Peccato che non avesse più tempo per raccontarci qualcos'altro.

Michael, though you're far away, you're always in my heart. Fabienne
16/10/2011 09:40
 
Quota
Abbiamo perso troppi artisti iconici per i media che tendono alla soppressione, portando all'uso di medicinali, portando alla morte. Lady Gaga sarà molto probabilmente la prossima. Spero proprio di no. Ho quasi finito.


Ma che fa?...gliela tira? [SM=g27825]

E poi mi ha fatto sorridere che si era scritto il "discorso"...

Grazie Cri
16/10/2011 12:24
 
Quota
Post: 2.615
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Dangerous Fan
OFFLINE
Questa è la foto del dipinto tributo a MJ.



16/10/2011 13:27
 
Quota
Post: 1.506
Registrato il: 28/02/2010
Sesso: Femminile
Utente Certificato
HIStory Fan
OFFLINE
Grazie Cristiana [SM=g27817] [SM=x47938]

Where there is Love,I'll be there



18/10/2011 18:21
 
Quota
Post: 4.873
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Zimmerman: Michael Jackson era un artista incredibile, probabilmente l'artista più talentuoso ed energico della storia. Sapete che è abbastanza difficile per un artista dello spettacolo medio mantenere una carriera di successo, ma immaginate mantenere l'enorme grandezza di Michael.
Dover continuare a creare la perfezione, ma con l'ostacolo dei media alla ricerca di sbocchi verso la gelosia o qualsiasi altra cosa da criticare al fine di riempire le pagine vuote e i giornali. Per sopprimere piuttosto che convalidare il suo talento o trovare il modo di ispirarlo. La soppressione, purtroppo, in questo paese di solito porta ai medicinali.

Certo, il Dr. Murray è colpevole di negligenza e dovrebbe essere punito e assumersi la responsabilità per la sua negligenza. Al Dr. Murray è capitato di essere lì alla fine, il capro espiatorio. Ma Michael ha iniziato a morire anni fa, per il tentativo di gestire la soppressione da parte dei sui aggressori nei media. Essi sono stati costantemente alla ricerca di modi per abbatterlo.


[SM=g27829] [SM=g27819]

Bello spargugliato questo Zimmerman [SM=g27824] , per fortuna che questa parte se la è scritta così è andato diritto al punto. E' bene che sia ricordato ed è bene lo faccia gente che l'ha conosciuto, anche se con rapporti superficiali.
[Modificato da (Miss Piggy) 18/10/2011 18:21]
18/10/2011 19:46
 
Quota
Post: 75
Registrato il: 25/09/2010
Città: PALERMO
Età: 38
Sesso: Femminile
Visionary Fan
OFFLINE
Mi sono accorta solo ora di questo topic.
Grazie per aver postato questa intervista, anche se leggerla mi ha lasciato qualche sensazione negativa.
Ho apprezzato le parole di Zimmerman che fortunatamente aveva già scritto il discorso perché non sarebbe riuscito a dire tutto dato che gli hanno dato pochissimo tempo.
Da parte dell'intervistatore, però, ho avvertito la solita morbosità e superficialità, persino nel giudicare patologico il modo di essere infantile di Michael.
Concordo con Miss Piggy nel sostenere che anche questi piccoli contributi sono utili per far conoscere il vero Michael a chi è disposto ad ascoltare e non giudicare.
21/10/2011 14:42
 
Quota
Post: 8.975
Registrato il: 14/08/2009
Città: CIVITANOVA MARCHE
Età: 55
Sesso: Femminile
Thriller Fan
OFFLINE
Sono molto contento di aver avuto l'opportunità di fare una dichiarazione per tutti coloro che sono in grado di individuare la verità e avevano un'ammirazione simile per questo genio artistico. ... e c'è di più a venire!

grazie Cri e un grazie particolare a Zimmermann per aver dichiarato e sottolineato "ancora una volta", nonostante tutto le cattiverie che non vogliono smettere di circolare, chi era ed e' MICHAEL JACKSON

23/10/2011 21:37
 
Quota
Post: 2.468
Registrato il: 18/07/2009
Città: LECCO
Età: 56
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Grazie, davvero una bella intervista!

"Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa, allora tutto quello che nel frattempo è accaduto, sarà valso la pena" -Michael Jackson-
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com