Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

[dicono di lui] JC Agajanian JR e la sua vibrante difesa di MJ

Ultimo Aggiornamento: 30/03/2013 18:24
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
08/09/2011 20:59
 
Quota
Post: 2.368
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Dangerous Fan
OFFLINE
intervista del luglio 2009

Premetto: io e Patrizia volevamo fare un lavorino più “di fino” [SM=g27822] , mettendo i sottotitoli ai video che compongono l'intervista di JC Agajanian JR, che come leggerete ha conosciuto MJ molto bene, ma proprio poco fa ci siamo accorte che c'era già una traduzione che circolava su FB, per cui a questo punto posto direttamente la mia traduzione che avevo passato a Patri (compresi alcuni pezzetti che ho aggiunto perché presenti nei video e quindi da inserire nei sottotitoli, ma non nella trascrizione).

Avevo già ascoltato l'intervista di Agajanian quando è circolata sul web qualche mese fa (è su youtube dal luglio 2009), ma obiettivamente qualche passaggio mi era rimasto oscuro dato che parla al telefono: fortunatamente, nell'occasione di quello che sarebbe stato il 53° compleanno di MJ, è stata postata questa trascrizione (corredata anche di notizie sul signor Agajanian e la sua famiglia) per cui possiamo condividere quello che ha detto.

Merita la lettura, se riuscite ascoltate anche il video mentre leggete (tanto è un'intervista telefonica e si vede solo il conduttore del programma, non c'è bisogno che guardiate il video), giusto per comprendere il tono con cui Agajanian parla. (poi se nelle fredde sere invernali la nostra mitica regina dei sottotitoli non saprà cosa fare, chissà... [SM=g27828] )

Dimenticavo: per vedere alcune foto di Neverland e della famiglia Agajanian cliccate sul link in fondo al post. [SM=g27823]


EDIT: posto direttamente i video sottotitolati da patrimj71, mettendo la traduzione come testo nascosto [SM=g27822]













Testo nascosto - clicca qui




* * *

GRAZIE JC!

TI AMIAMO ANCHE NOI!



Come postscriptum a quanto sopra questo è ciò che il membro del team Rockforevenron ci ha scritto su Amy Agajanian, la figlia di Mr. Agajanian, con la quale è riuscita a parlare al telefono.

Ci sono parecchie cose importanti nei ricordi di Amy riguardo Michael. Una è questa: anche se Michael ha passato un sacco di tempo con Amy - più che con i suoi fratelli - non ha mai permesso alla bambina di rimanere sola nella sua stanza, mentre faceva molta attenzione a non metterla in qualsiasi situazione compromettere (lui era un ragazzo vecchio stile). Non si era reso conto il povero Michael che tenendo le ragazze lontano dalla sua camera da letto stava solo fornendo l'appiglio per insinuazioni sgradevoli a quelle bestie di media...

Storia di Rockforeveron:

"Amy era una piccola amica molto vicina a Michael poco nei primi anni '90, si è mantenuta in contatto con lui per un po' nel corso degli anni. Ora è una giovane donna che, insieme con la sua famiglia, è assolutamente devastata dalla morte di Michael. Ho parlato con lei al telefono per oltre un'ora pochi mesi fa.

Lei non ricorda o è al corrente di molta roba legale, salvo che insieme a tutta la famiglia era all'aeroporto in attesa di testimoniare a favore di MJ, quando sono rimasti delusi per avere ricevuto una chiamata dell'avvocato che ha detto loro che non avrebbero testimoniato. Lei è stata anche a un festeggiamento a Neverland dopo e ha detto che è stato così gioioso! Tutti cantavano!
Ai suoi fratelli maggiori era permesso dormire in casa, ma anche se era un'amica più stretta di MJ e aveva passato molto più tempo con lui dei ragazzi, era stata relegata in una pensione con la madre. Era incazzata! Michael le ha spiegato che non era appropriato per delle bambine stare nella sua casa durante la notte senza uno chaperon. I sentimenti di Michael su questo spiegano completamente il motivo per cui era sempre con i ragazzi durante la notte, ma non si è mai sentito nulla sulle sue amichette femmine.

Ha detto che pensa che era la migliore amica di MJ (ma naturalmente non lo sapeva con certezza) fino a quando non è arrivata Lisa Marie. Mi ha raccontato di aver accompagnato la coppia in un paio di uscite e MORIVA di gelosia, la poveretta. Ha detto che era evidente che erano innamorati, si tenevano sempre per mano e si baciavano. Così Michael ha iniziato a trovare sempre meno tempo per lei.

Oh, per correttezza verso LMP, ha detto che LMP era più dolce possibile con lei e alla fine a lei piaceva.

E ha detto che le piacerebbe venire su questo forum e rispondere alle domande, ama parlare di MJ, ma nessuno glielo ha mai chiesto (?!).

Lei era la bambina da Oprah e colei che camminava con lui mano nella mano al Superbowl. Mi ha descritto quell'emozione. Ha detto che non aveva idea che fosse una cosa grossa e che Michael fosse un personaggio così famoso, ed era completamente stordita e sopraffatta. Michael le aveva solo detto che stavano andando ad un concerto, quindi non aveva idea di cosa aspettarsi. Non sapeva che Michael fosse famoso fino a quel momento. Potete immaginare?"



Infatti, possiamo immaginare che Michael non ha mai detto a quei bambini della sua fama? E queste bestie dei mass-media dicono che voleva impressionare i bambini e attirarli nella sua vita con la lucentezza della sua fama? Era assolutamente il contrario! Voleva che i bambini gli dessero la sensazione di cos'era la normalità e come ci si sente ad essere una persona semplice e ordinaria...


Amy e i suoi genitori sono stati ospiti daOprah nel febbraio 1993, lo stesso giorno che è andata in onda la sua intervista in diretta con MJ. Ecco il video di Amy Agajanian allo show di Oprah:



Ed una trascrizione parziale da: lacienegasmiled.wordpress.com/2011/01/01/the-invisible-children-michael-jacksons-female-kid-...

Oprah: "Michael Jackson, come abbiamo sentito spesso, è circondato da bambini e negli anni ha fatto amicizia con giovani attori come Emmanuel Lewis e Macauley Culkin. Ma non c'è bisogno di essere un attore bambino per attirare l'attenzione di Michael. Ho incontrato la mia prossima ospite quando ero in visita al ranch di Michael poche settimane fa per girare il promo. Il suo migliore amico pare essere proprio la più grande superstar del mondo e l'intero universo l'ha vista al fianco di Michael durante la sua esibizione al Superbowl, diamo il benvenuto ad Amy.
Amy, siamo lieti di averti qui. Il giorno che stavamo girando il promo Amy voleva che finissimo così potevamo andare fuori a giocare con Michael, non è vero?”

Amy: (annuisce con la testa)

Oprah: "Com'è lui davvero, Amy"?

Amy : "E' proprio come un bambino. Lui vuole restare un ragazzino, ma è cresciuto".

Oprah: "Passi un sacco di tempo con lui?"

Amy: "Quando vado là passo quasi tutto il mio tempo con lui a giocare."

Oprah : "A cosa giocate? "

Amy: "Gioco sulle sue giostre e giochiamo a nascondino".

Oprah: "E come lo hai conosciuto? Vogliamo saperlo, così possiamo fare la stessa cosa".

Amy: "Beh, io stavo facendo uno spot pubblicitario con lui. Avevo quattro anni e non sapevo nulla di lui. E sono entrata nella sua roulotte e mi sono seduta sul suo grembo e lui ha detto che saremmo stati amici per la vita".

Oprah: "Voi due"?

Amy: (annuisce)



I miei più vivi ringraziamenti a tutte le persone che hanno contribuito raccogliere e trascrivere il materiale per questo post: Tamia, KC, Rockforeveron e David Edwards. Sono sicuro che Michael è felice di vederci insieme a fare un lavoro.

Tanti auguri a te, Michael!


vindicatemj.wordpress.com/2011/08/29/jc-agajanians-stunning-interview-about-michael-jackson-he-will-never-be-r...



- Traduzione e sottotitoli a cura di 4everMJJ e patrimj71 per MJFanSquare Forum -
[Modificato da 4everMJJ 29/03/2013 08:00]
08/09/2011 22:10
 
Quota
Post: 144
Registrato il: 11/05/2011
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
"... devo dire che in effetti abbiamo perso, credo davvero che il mondo abbia perso un talento molto, molto speciale. E penso che sia qualcosa che dobbiamo tenere a mente: quando tutte le menzogne ​​e le sciocchezze e tutte le speculazioni e tutte le chiacchiere e tutta questa roba sarà finita la cosa principale è che abbiamo perso qualcuno che non sarà mai davvero sostituito"

Grazie Cri, davvero una bella testimonianza. [SM=x47938]
08/09/2011 22:13
 
Quota
Post: 11.891
Registrato il: 02/12/2009
Città: ORTA NOVA
Età: 34
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Proprio nel pomeriggio l'ho letta... E niente,dopo due anni l'effetto è sempre lo stesso quando leggo questo tipo di testimonianze...
Ci sono parecchi passaggi che mi hanno colpita,questo è uno dei più importanti

Sentite ragazzi, io non voglio necessariamente che voi diciate a qualcuno della nostra amicizia quando tornate alle vostre scuole".E loro si guardarono perplessi e guardarono Michael perplessi e dissero: "Ma Michael, perché no?" E Michael li guardò e disse: "C'è un sacco di gente cattiva là fuori e ci sono molte persone che dicono cose cattive su di me e io non voglio che dobbiate trovarvi nella posizione di dovermi difendere".



Questa sua consapevolezza mi mette molta amarezza addosso...

Grazie per aver postato questa testimonianza anche qui [SM=g27811]
08/09/2011 23:29
 
Quota
Post: 2.292
Registrato il: 11/09/2009
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Grazie Cri per tutto! (capisci a me): Ho letto nel tardo pomeriggio questa intervista e mi ha fatto riflettere.La solitudine di quest'uomo,la voglia di colmarla, il continuo ricercare un contatto con l'infanzia, per lui perduta,affiorano in ogni parola ed in ogni descrizione della sua vita a Neverland.

Di tutte le cose che farai la gente ricorderà solo le peggiori e se non le hai mai fatte le creerà dal nulla!
Michael Jackson

I love you more

La morte, per chi muore, è la fine di tutto; per chi resta è l'inizio del ricordo.
09/09/2011 08:04
 
Quota
Merita la lettura, se riuscite ascoltate anche il video mentre leggete (tanto è un'intervista telefonica e si vede solo il conduttore del programma, non c'è bisogno che guardiate il video), giusto per comprendere il tono con cui Agajanian parla.


Confermo alla grande, ci si rende veramente conto del significato di ciò che dice....e poi è sempre un grandissimo piacere scoprire che ha avuto al suo fianco anche persone che gli hanno voluto bene sul serio......

Grazie Cri....(bellissimo avere anche le tue indicazioni sui video....ahahaha)
[Modificato da badgirl. 09/09/2011 08:10]
09/09/2011 15:28
 
Quota
Post: 4.503
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 52
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Letta e ascoltata [SM=g27823] : diobò, alcuni passaggi sono pure riusciti a commuovermi....
E devo dire che son d'accordo con tutti i commenti qui sopra.
Ma che lavoraccio, traduttora [SM=x47938] !!
09/09/2011 17:41
 
Quota
Post: 1.666
Registrato il: 18/03/2010
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Grazie Cristiana....Una bellissima testimonianza....
ed è triste avere ancora una conferma di come tutto su Michael sia stato contorto e manipolato..
Michael era unico..come artista...ma ancora di più come uomo

“Quando l’uomo si convince di possedere uno spirito immortale,
scopre di avere in sé i mezzi che lo rendono onnipotente.”
Gustavo Rol


Your love is magical, that's how I feel
09/09/2011 17:52
 
Quota
Post: 510
Registrato il: 12/08/2011
Città: ROMA
Età: 27
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Grazie per la traduzione [SM=g27838] molto bella questa testimonianza [SM=g27822]

Mi ha raccontato di aver accompagnato la coppia in un paio di uscite e MORIVA di gelosia, la poveretta.
[SM=x47954] [SM=x47954] poveraccia!
11/09/2011 21:53
 
Quota
Post: 3.458
Registrato il: 20/08/2009
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Che bella testimonianza Cri.
Per leggerla più attentamente l'ho stampata e dopo ho ascoltato i video.

Nell'ultimo video, dopo l'intervista alla piccola Amy si parla anche di Ryan White e viene intervistata la madre....un colpo al cuore. [SM=g27819]




12/09/2011 07:51
 
Quota
Post: 2.388
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Dangerous Fan
OFFLINE
Re:
(Miss Piggy), 09/09/2011 15.28:

Letta e ascoltata [SM=g27823] : diobò, alcuni passaggi sono pure riusciti a commuovermi....
E devo dire che son d'accordo con tutti i commenti qui sopra.
Ma che lavoraccio, traduttora [SM=x47938] !!




Cioè mi stai dicendo che hai fatto tutto il compito e hai seguito anche le istruzioni?!?!?!?! Oddio, son commossa [SM=x47964]

@Antonella: è vero, oltre a Amy e ai suoi genitori c'è anche la mamma di Ryan White nel video [SM=g27813]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com