Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Le interviste di MJ con Lisa Robinson di Vanity Fair

Ultimo Aggiornamento: 10/09/2011 17:29
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
29/08/2011 14:34
 
Quota
Post: 143
Registrato il: 30/06/2011
Città: SARZANA
Età: 60
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
ripubblicate nel numero di settembre 2009
Estratti di interviste che Lisa Robinson aveva fatto a MJ nel corso degli anni. (articolo segnalato da tiziamj).

Prima parte [SM=x47961]
IL RAGAZZO CHE VOLLE FARSI RE
Nel momento in cui Michael Jackson è morto, la sua fama senza precedenti e problemi oscuri, lo avevano rinchiuso in un fragile guscio. L'autrice, con le sue interviste e gli appunti dall'inizio della carriera del re del pop, fa rivivere un innocente, esuberante giovane, scoprendo come lui le confidò la sua battaglia per andare oltre la sua famiglia e assumere il pieno controllo della sua arte.

Michael Jackson, fotografato nel mese di ottobre 1989, a Los Angeles. Fotografia di Annie Leibovitz


Uploaded with ImageShack.us

Hotel Westin Crown Center , Kansas City, Missouri, 23 febbraio 1988: Michael Jackson aveva appena finito la serata di apertura del suo tour Bad e il suo manager, Frank Di Leo, organizzò per me un’incontro con la star nella sua suite d'albergo. Nessun impresario, senza guardie del corpo, senza dipendenti, nessun membro della famiglia, inusuale per una visita a Jackson, ma negli ultimi 16 anni abbiamo avuto un amichevole rapporto giornalista/artista, e Michael chiese di vedermi. Per Kansas City, la suite era sontuosa, di dimensioni di un piccolo appartamento, ma quando entrai, autorizzata da una guardia di sicurezza, non vidi Michael da nessuna parte. "Michael?," chiamai mentre andavo in giro per la stanza. Dopo pochi minuti, sentii ridacchiare da dietro una porta. Il 29enne Michael Jackson stava letteralmente giocando a nascondino. Alla fine apparve, indossava pantaloni neri e una camicia rosso vivo , i suoi capelli sistemati in una coda di cavallo sciolta, con una ciocca che gli cadeva sul viso. Mi abbracciò. Era più alto di quanto mi ricordassi, più alto di quanto appaia in foto, e mentre continuava a ridere, pensai che l'abbraccio era quello di un uomo, non di un ragazzo, sebbene non c'era niente di sessuale, era proprio forte. Poi si tirò indietro, mi guardò e disse, in tono basso e più "normale" delle due voci che poteva produrre a piacere, "Cos'è questo odore? Cos’è questo profumo? Conosco questo profumo. "Risi. "Oh, Michael, tu non lo conosci. E' un vecchio profumo “drag-queen” del 1950 "Alla parola" drag queen ", iniziò a ridere e ripetè:". Drag queen ... hahahahahaha! No, lo so. E 'Gardenia Jungle, giusto? "Rimasi più che sorpresa. "Come fai a saperlo? Le uniche persone che abbiano mai riconosciuto questo profumo sono Bryan Ferry e Nick Rhodes. Beh, credo che tu non sei come un " la-la", come si dice che tu sia… La frase" la-la" lo piegò e la ripetè :".! La-la ... hahahahahaha "



Uploaded with ImageShack.us

Lisa Robinson con Jackson durante la sua prima intervista con la star.

Pochi giorni dopo spedii una confezione di "Gardenia Jungle" alla sua suite d'albergo del Palace Helmsley a New York . La notte seguente, il 2 marzo, mi trovavo nei corridoi di Radio City Music Hall, come Michael aspettavo, con i cantanti gospel Winans, per l'esibizione "Man in the Mirror" per il Grammy Awards in diretta televisiva. Mi guardò, sussurrò, "Grazie per il profumo ... Lo sto indossando ora."
Prima della compagnia di animali, prima che si afferrasse il cavallo sul palco , prima che la chirurgia plastica lo deturpasse , prima dei travestimenti particolari, prima del matrimonio sospetto, prima dei bambini misteriosamente concepiti, prima delle voci sulla dipendenza da farmaci e l'insonnia, e ancor prima le amicizie con le leggende sull’invecchiamento, i ricoveri ospedalieri, gli allontanamenti presunti dalla famiglia, le spese dissolute, il grottesco accaparramento di giocattoli, il ranch over-the-top Fantasyland, i prigionieri filippini che ballano in formazione le sue canzoni, e certamente molto prima delle accuse di molestie su minori e il processo, Michael Jackson è stato uno dei più talentuosi, adorabili, entusiastici, dolci, esuberanti performer che abbia mai intervistato. Dal 1972 al 1989, ho trascorso del tempo con Michael a casa della sua famiglia a Encino, in California, a New York, dietro le quinte dei suoi concerti, alle feste, allo Studio 54, e al telefono. E nel 1972, quando Michael aveva 14 anni, ma ho pensato che ne avesse 12, (aveva 10 anni quando arrivò alla Motown, ma è stato detto di dire che ne aveva 8 perché sembrava più carino), abbiamo fatto la prima di molte interviste.
Havenhurst, Encino, California, 8 ottobre 1972: Un cartello sul cancello di casa della famiglia di Jackson dice, guardatevi dal cane da guardia, con il numero di telefono del luogo dove è stato addestrato il cane. ("Promozione", mi dirà Michael in seguito.) Secondo Michael, Liberace (artista americano di music-hall) abitava dall'altra parte della strada, e i Jacksons lo andavano a vedere per guardare i suoi diamanti. La famiglia ha un pastore tedesco di nome Heavy e un dobermann di nome Hitler (lo chiamò Hitler il batterista del gruppo,), ma quando si parla di quel cane nelle interviste, lo chiamano Duke. Il fondo della piscina è decorato con due code di delfini blu . Limoni e mandarini crescono sugli alberi intorno alla piscina. Michael mi mostra in giro la casa: la piscina, gli animali, la sua stanza con due letti, un orologio con fusi orari da varie città del mondo, la TV, un telefono (c'è anche un telefono a pagamento in casa). Si arrampica su un albero, fa passi di danza, è estroverso , curioso, divertente. Chiamo un amico e dico: "Questo ragazzo sta per diventare uno dei più grandi intrattenitori, seriamente, come Frank Sinatra".
Lisa Robinson: Il gruppo sta andando fra poco a Londra per esibirsi ?
Michael Jackson: Sì ... e voglio andare a fare shopping quando sarò lì, prendere un sacco di souvenir e oggetti d'antiquariato ... Mai sentito parlare di Napoleone?
L.R. Sì ...
M.J. Voglio vedere anche lui.
L.R. Vuoi dire i monumenti? La sua tomba? A Parigi?
M. J. Si l'hai vista ? Che compagnia aerea hai preso?
L.R. Bè, diverse. Ho preso Pan Am, TWA, Air France ...
M. J. Che tipo di registratore stai usando?
L.R. Sony. (Segue una discussione circa le dimensioni del registratore a nastro, e come, prendendone di più piccoli, le persone saranno in grado di intrufolarsi nei loro concerti, registrare e fare dei bootlegs (copie pirata) Sono davvero eccitati (gli inglesi) per l’esibizione in Inghilterra.
MJ Lo so, abbiamo ricevuto molte lettere, così abbiamo deciso di andare. Ma vogliamo che il momento più grande sia... per la Regina.
L.R. Ah ... Vi esibirete per la Regina. Il suo palazzo è enorme ...
M. J. Si l'hai visto?
L.R. Sì, solo dall'esterno. Qualcuno di altri gruppi ti ha detto come è esibirsi in Inghilterra?
MJ Sì, le Supremes e Temptations ci hanno raccontato alcune cose. Avete mai sentito parlare di Marty Feldman? [Dico di sì.] Quando le Supremes sono andate lì, Ringo Starr è andato a fare shopping con loro. Ma non so cosa [il pubblico] apprezzerà , se saranno tranquilli o rumorosi.
L.R. Allora, che cosa ti piace fare nel tuo tempo libero?
MJ Nuoto ... gioco a biliardo ... Non usciamo molto perché abbiamo tutto qui. Quando vivevamo nell’ altra casa, andavamo al parco a giocare a basket, ma ora l'abbiamo qui.
(Michael mi chiede più domande di quelle che gli faccio io , ci sono discussioni sul mio smalto rosso scuro, l'acquisto di oggetti d'antiquariato a "Portobello Road", l' "Apollo Theater" , il" Madison Square Garden")
L.R. Ti capita mai di avere paura sul palco?
MJ No. Se si sa cosa si sta facendo, non hai paura sul palco.
Intervista con Michael, circa 1974:
L.R. Le persone ti dicono cosa fare?
MJ Beh, non mi piace smettere di imparare, anche Stevie ([Wonder) lo dice. Se si smette di imparare, allora sei finito. Le persone ci dicevano cosa fare e noi abbiamo ascoltato, ma eravamo impegnati anche nelle nostre cose, ... Abbiamo ancora gente che lavora con noi, ma in nessun modo siamo burattini [ride], in nessun modo.
L.R. Che genere di attività hai intenzione di fare in uno show televisivo?
MJ Sono abituato ad essere messo in evidenza nello show, ma anche fare cose diverse come il ballo . È veramente un genere di cose tipo show business , abbiamo funky nella prima parte , e in chiusura abbiamo vero spankin (movimenti rapidi), questo è quello che piace ai fan.
L.R. Eventuali progetti di recitazione? Film?
MJ Pensavo di fare "Radici", ma è stato fatto proprio durante un nostro show televisivo, e non l’ho potuto fare, avevo avuto un'offerta per questo . E’ questo il genere di cose che mi piacerebbe che fosse il mio primo film, in un grande evento televisivo, perché così potrebbero vederlo la maggior parte delle persone.
L.R. Quali altri progetti hai per il futuro?
MJ Mi piacerebbe scrivere le mie cose, perché un artista sa cosa gli si adatta meglio. Ogni artista può anche non scrivere il proprio materiale, ma se ti senti di farlo, come Marvin Gaye o Stevie Wonder, si dovrebbe fare. All’inizio, la gente non pensava che Stevie potesse incidere, hanno pensato che fosse un rischio. Poi ha fatto quegli album ed erano portentosi.
Per me, le ballate sono speciali, perché puoi avere una canzone pop che sarà conosciuta per tre settimane e poi non sentirete più niente altro su di essa. Nessun altro la registrerà e allora sarà dimenticata. Ma se fai una bella ballata, rimarrà nel mondo per sempre. Come per "Living for the City" [di Stevie Wonder], che è una grande canzone, e apre le menti di molte persone, ma non starà in giro per lungo tempo come "My Cherie Amour" o "For once in my life "o" You are the sunshine of my Life. "
Hotel Warwick, New York, 5 febbraio 1975: L'intera famiglia Jackson è in città per il concerto dei Jackson Five alla “Radio City Music Hall”. Michael alterna allegria, con la sua abituale estrosità, e silenzi, riflessioni. La sua pelle è scoppiata, mi confida che i suoi fratelli lo prendono in giro.
L.R. Cosa c'è di diverso per te in questo ultimo album ? [Dancing Machine]
M.J. ho avuto la possibilità di cantare liberamente. Per la prima volta ho avuto la possibilità di fare di testa mia.
L.R. Cosa vuol dire "libero"?
MJ Beh, quando ti dicono cosa fare, non sei tu.
L.R. Cosa ti veniva detto?
MJ Ti dicono di cantare questa parola in questo modo, questa battuta in questo modo, vai su e giù, e questo e quello. Non sei "te". E provi a uscirne fuori (dalla situazione) . Come Gladys Knight che canta liberamente e guardate come è grande è questo è il modo migliore.
L.R. E come è stato lavorare con Stevie Wonder?
MJ E 'stato davvero divertente perché ti permette di cantare liberamente. Solo un cantante e un produttore-cantante sa quello che sta facendo, perché canta anche.
L.R. Stai uscendo ultimamente?
MJ no. ... Mi piace stare in casa, proprio sotto il camino, la lettura ...
L.R. Che tipo di cose stai leggendo?
MJ Tutti i generi ... il vocabolario, libri d'avventura. Ho avuto quattro settimane di riposo e sono stato a casa. Non mi piace molto andare alle feste ... Beh, mi piacciono le feste dove si può discutere, dove c'è un camino e un pianoforte, e quando c'è un intrattenitore è ancora meglio. Vai a un sacco di concerti, non è vero? Ci vai gratis? Qual è stato l'ultimo concerto dove sei andata?
L.R. Led Zeppelin.
MJ. Buon concerto?
L.R. Sì. Forte. Rock. Non hai la possibilità di andare a molti concerti? Non vuoi?
MJ Lo desidero, ma ogni volta che esco, ci sono sempre dei problemi. Ma è questo ciò che accade .
Hotel Plaza, New York, febbraio 1977: Per una sessione fotografica, Michael indossa un maglione blu, pantaloni blu, una camicia bianca, e, per qualche ragione, una spilla della ELO (Electric Light Orchestra) . La sua guardia del corpo e un amico/addetto stampa, sono con lui, e quando arriva il momento per le foto, l'addetto stampa lo chiama in un'altra stanza per dirgli di togliere la canottiera, quando torna, Michael dice che avrebbe potuto dirlo di fronte a noi. La sera prima era arrivato tardi ed è rimasto un giorno in più, così da poter andare a vedere "The Wiz" interpretato da Stephanie Mills (ci sono stati dicerie pubblicitarie tambureggianti di una finta storia d'amore con lei per calmare le fans di colore di Michael sconvolte (perchè)lui non era mai stato visto con una ragazza nera). "Ho visto The Wiz già tre volte," dice Michael. C'è una discussione sugli uccelli, Michael aveva trascorso la mattina al "Bronx Zoo" visitando una voliera, lui dice che ama gli uccelli esotici e ne ha avuti alcuni, ma che fanno un sacco di rumore, soprattutto durante la stagione degli amori, di solito la notte, i vicini di casa si lamentavano, così li ha dovuti dare via. Era il suo primo viaggio allo zoo del Bronx. Chiede se a Coney Island c'è ancora qualcosa di buono, o se hanno portato via tutto. Parla di Disneyland, che c'è stato un sacco di volte e di Disney World:"Disney World è meglio", dice. "E 'più di un "mondo", come dicono. Si tratta di un resort, hanno tutto: golf, tennis, alberghi, è fantasia tutto il tempo".
Da un questionario generico compilato dal 18enne, Michael Jackson nel 1977:
Cosa fai nel tuo tempo libero?
MJ Leggo, penso, scrivo canzoni
Qual è il tuo sport preferito?
MJ Nuoto
Vorresti sposarti?
MJ Più tardi
Che tipo di ragazza / ragazzo vorresti sposare?
MJ un tipo
Quanti figli vorresti avere?
MJ 20. Adottati. Di tutte le razze
Descrivi brevemente la vostra ragazza/ragazzo dei sogni
MJ Bella in ogni modo
Che tipo di persona di solito non ama?
MJ Brutta
Cosa faresti se qualcuno ti desse un milione di dollari?
MJ Investirei
Qual è stata la più grande emozione della tua vita?
MJ Trovare quello che stavo cercando
Chi ti ha aiutato di più con la tua carriera?
MJ Mio padre, l'esperienza
Di tutti gli artisti con cui hai lavorato, chi ammiri di più?
MJ Fred Astair , Stevie Wonder
Cosa ti piace di più del tuo lavoro?
MJ L'apprendimento
Cosa non ti piace del tuo lavoro?
MJ Discutere
Qual è il tuo bene più prezioso?
MJ Un bambino, le parole di saggezza
Hai un animale domestico , paura, superstizione?
MJ No, fa tutto l'uomo
Chi è il tuo attore preferito?
MJ Heston, Brando, Bruce Dern
Chi è la tua attrice preferita?
MJ Garland, Bette Davis
Hai un soprannome, come l'hai ottenuto?
MJ Naso [poi cancellato, è la parola "negro" ]
Che cosa sogni ad occhi aperti?
MJ il futuro
Intervista con Michael al telefono dalla sua casa di Encino, in California, febbraio 1977: L.R. Stai facendo questo da più di 10 anni, non ti sei mai domandato , se avessi potuto avere una vita diversa, che cosa avresti fatto ?
MJ Non lo so ... E 'molto divertente, si impara un sacco di cose, e si entra (in contatto) con molte cose. In questo momento, scrivo un sacco di canzoni. Ho scritto un gran numero di canzoni per un lungo periodo. Non vedo l'ora di registrarle.
L.R. E che dire sulla celebrità, come quando si arriva a New York e si va , per esempio, con Andy Warhol da “Regine” come hai fatto recentemente?
MJ [Ride.] Fa parte dell'essere un intrattenitore. Sai, la gente ti parla , e vogliono sapere di te. Tanti intrattenitori non lo sanno, ma gli intervistatori aiutano gli animatori al 100 per cento. Non voglio dire per un' astuta promozione, intendo quando ti fanno le domande, ti aiutano a guardare il tuo futuro in te stesso, come quando ti chiedono cosa pensi di fare tra 10 anni. Gli intervistatori mettono gli artisti in grado di pensare alla loro vita, dove stanno andando o che cosa devono fare o cosa non dovrebbero fare. Quindi è importante, veramente.
L.R. Pensi che i tuoi fratelli siano sollevati dal fatto che non hanno gli stessi oneri che hai tu come cantante leader o pensi che siano gelosi delle attenzioni che hai?
M. J. No, mai. Tutti sanno che ognuno ha un ruolo da fare sul palco, e il mio è quello di solista, ballo e conduco la maggior parte delle canzoni. Sanno che è una mia cosa e ognuno fa il loro.
L.R. Hai mai avuto dubbi, o ti sei preoccupato di non essere in grado di farlo?
MJ No, perché è qualcosa che mi piace fare. Non ho mai pensato di non poterlo fare, è solo una sensazione che hai dentro di te.
L.R. Non sei mai stufo o esaurito o annoiato?
M.J. Mi annoio ... a volte sì. Devi aspettare nella tua camera d'albergo, e tutti quei fans che bussano alla tua porta o sono in attesa, fuori intorno all'hotel, e tutto quello che puoi fare è rimanere nella tua camera. Non puoi andare ovunque. Direi che mi annoio così . Ma hai un obbligo verso i tuoi fan, che ti hanno fatto diventare quello che sei. Sono quelli che hanno comprato i dischi, ci sono artisti che non firmano gli autografi e sbagliano. Qualcuno non può dire che sia giusto, perché è sbagliato ... perchè se fai un concerto e nessuno si presenta, tu non potresti fare quel concerto. Così lo si deve a loro.
L.R. Esci con le ragazze? Qualche appuntamento?
M. J. No, non esco, no. Non sono molto interessato al momento. Mi piacciono le ragazze e tutto, ma [ride] ... Oh, tu pensi che io sia uno di quelli? No! Solo che non sono interessato in questo momento.
L.R. La maggior parte dei 18enni non devono alzarsi ogni giorno e provare o in tour o lavorare 12 ore al giorno: hanno fidanzate, fanno sport, fanno i compiti a casa, hanno una vita diversa e hanno avuto una diversa vita per anni. Ti senti imprigionato da questo?
M. J. No, perché è qualcosa che mi piace fare. Se era un lavoro, non credo che avrei potuto durare così a lungo. Probabilmente sarei impazzito.
L.R. Pensi di avere un dono speciale?
M. J. Beh, c'è una cosa come il talento. E, sì, direi che è vero ... Ad esempio, l' artista, può raffigurare qualsiasi cosa guardi, lui può disegnare. E poi si prende qualcuno, che non è capace nemmeno di disegnare una persona con le stanghette . Così vedi la differenza.
L.R. Cosa significa vacanze?
MJ Mi piace stare a casa perché viaggiamo tutto il tempo, quindi se abbiamo un periodo di pausa, non andiamo in vacanza. Viaggiamo abbastanza quando stiamo lavorando.
L.R. Chi vive a casa della tua famiglia ora?
M. J. Io, Janet, Randy, e La Toya.
L.R. Nessuno degli altri fratelli?
M. J. Uh-uh. Il resto vive fuori e sono sposati.
L.R. Marlon?
M. E’ sposato e ha un bambino.
L.R. Non lo sapevo. Come si chiama sua moglie?
M. J. Carol ... ma non scriverlo.
L.R. Non dovresti dire che sono sposati? Neanche Jackie ?
M. J. Giusto, nessuno di loro. Non dirlo .
L.R. Che cosa? Questa è una cosa sciocca ...
M.J. lo so.
L.R. O.K., cambiamo argomento. Siete con Epic Records ora, ti manca la Motown ?
M.J. Mi mancano i vecchi tempi alla Motown, i vecchi tempi. Quando all’inizio siamo arrivati, ci siamo abituati a vivere con Diana (Ross) e suonavamo da Gordy . Ci piaceva andare a Disneyland, andare in bicicletta e tante altre cose.
L.R. Hai visto Diana Ross in “Lady Sings the Blues or Mahogany”? Vuoi commentare ?
MJ In “Lady Sings the Blues” è stata molto più grande che in Mahogany , perché lei si è potuta immedesimare molto di più nella parte. Narrava di questo cantante, e la droga ... Un vero attore può fare qualsiasi parte, ma io voglio fare qualcosa di pertinente allo spettacolo. In “Mahogany” , Diana è grande, ma lei non è una vera attrice [come in “Lady Sings the Blues”] ... Però ha ispirato un sacco di gente.
[Modificato da Niki64.mjj 29/08/2011 14:58]

"Hanno mangiato la mia anima ma non importa, io ho milioni di anime, quelle dei miei fans" (1995 Michael Jackson)
29/08/2011 14:45
 
Quota
Post: 143
Registrato il: 30/06/2011
Città: SARZANA
Età: 60
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
Seconda parte: [SM=x47961]
Intervista con Michael al telefono da Encino, in California, 9 giugno 1977:
MJ Siamo appena tornati dall’ Europa e ci siamo esibiti per la Regina d'Inghilterra, in Scozia. Lo avevamo fatto cinque anni fa per sua madre, ma questa volta era per lei e suo marito, il Duca di Edimburgo. Ce lo hanno chiesto e siamo stati onorati di farlo. Successivamente è venuta dietro le quinte e mi ha detto: "Siete appena arrivati per esibirvi per me?" E gli abbiamo detto "Sì". Ha detto: "Dove andate dopo?" Abbiamo detto, "Londra". Ha detto , "Siete tutti fratelli?" e gli abbiamo detto "Sì". E disse che i nostri spettacoli erano molto piacevoli. Suo marito era molto interessato, ha voluto trascorrere con noi cinque minuti e ci chiedeva se i nostri genitori erano inclini musicalmente : cosa suonano, cosa suona mia madre ? Mia madre suonava il clarinetto in una band, e mio padre era in un gruppo musicale chiamato “Falcons”: era un gruppo locale. La regina aveva la corona, un vestito rosa, perle, rubini e diamanti dappertutto. Indossa molti gioielli. I produttori e le persone del “Silver Jubilee”, ci hanno detto che [la regina] aveva fatto qualcosa al nostro show che non le avevano mai visto fare prima, aveva effettivamente applaudito alla musica e teneva il tempo con un cenno della testa. Siamo stati veramente felici di sapere questo, che è stato veramente diverso, ero contento.
L.R. Hai avuto tempo per girare la città ?
MJ Beh, siamo soliti rimanere in queste città così frettolosamente, andiamo via la notte seguente, facciamo il concerto e ci separiamo. Ma a Londra ho fatto in tempo a vedere il Big Ben, che ho visto prima. Ho visto il “London Bridge” e la “White Chapel”, dove Jack lo Squartatore tagliava la gente ... è spaventoso. In Scozia, ho visto “Loch Lomond”, è molto vicino al lago di “Loch Ness” ... abbiamo visto antichi castelli . Non abbiamo visto nessun cambio della guardia questa volta, ma siamo stati con loro e ho ripreso alcune immagini. Ma lo spettacolo a Londra è stato molto più selvaggio, non pensavo che saremmo usciti (vivi) da quel posto. Durante tutto lo spettacolo c'erano ragazze che correvano, una dopo l'altra, sul palco poveri bambini che cadevano e venivano schiacciati . Accoltellati due poliziotti. L'ultima volta è stata ancora più esagitata, perché c'è qualcosa in Europa oltre all'agitazione..... le teeny boppers (termine usato per indicare ragazzine fanatiche) e l'eccitazione della Beatlemania. L'hanno chiamata "Jacksonmania".
Intervista con Michael al telefono dalla California, 3 agosto 1978:
L.R. Così, dopo le riprese di “The Wiz”, mi hai detto che volevi tornare a New York per trascorrerci più tempo.
MJ- Mi piace, è il luogo giusto per me, per le cose che mi interessano nella vita. Quando sono a New York, mi alzo presto e sono pronto per iniziare la giornata. Hai un programma completo: vado a vedere questa commedia in questo momento, vado a pranzo, vado a vedere un film, questo è quello che mi piace , c’è così tanta energia .... Ogni volta che torno a casa, non vedo l'ora di ritornare a New York. Adoro i grandi negozi , amo tutto.
L.R. Sei stato visto uscire con Janelle Penny, la ex Miss Universo. E 'una storia d'amore?
MJ [ridacchiando.] Questa è una domanda difficile a cui rispondere. Come la maggior parte delle persone, che mi possono vedere con qualcuno, come Tatum [O'Neal] e Janelle, sono una sorta di svago, sono amiche, e [risate isteriche] ... parlo con loro. Non so come descriverlo, davvero [altre risate]. Non so cosa dire.
L.R. O.K., cambio argomento. Com'è stato lavorare con Diana in “The Wiz”?
M. J. E 'stato incredibile, meraviglioso. Ho imparato così tanto da lei. Siamo come fratello e sorella, davvero. Mi ha aiutato molto, ha fatto in modo che fossi O.K. sul set. Ogni mattina, arrivava nella mia stanza e chiedeva se avevo bisogno di qualcosa. Era molto protettiva. Amo il mondo della cinematografia, lo amo più della realtà. A volte vorrei solo potermi svegliare una mattina e produrre un gran numero di ballo.
L.R. Per quanto riguarda la realtà, incontri ancora i tuoi fans?
MJ A volte mi piace tutto ciò , vedo la gente che mi ama, compra i miei dischi. Penso che sia divertente, e mi piace incontrare i miei fan e penso che sia importante. Ma a volte la gente crede che tu gli devi la vita , hanno un brutto atteggiamento - come dire "io ti ho fatto diventare quello che sei". Questo può essere vero, ma non di una persona." A volte gli devi dire che se la musica non è buona, di non comprarla. Perché alcuni di loro in realtà pensano di possederti. Qualcuno dirà: "Siediti", "Firma questo," o "Posso avere il tuo autografo?" E io dirò: "Sì, hai una penna?" E dicono: "No, prendine una. "Sinceramente. Non sto esagerando. Ma cerco solo di affrontare la situazione.
L.R. Ti stai divertendo con la tua nuova auto ? [una “Rolls-Royce Silver Shadow” blu recentemente acquistata]
M. J. Sì, è la mia auto preferita. So come guidarla, ma odio che la fotografino. Sai, vedere così tante persone con le loro nuove vetture, è un pò come sfoggiare. Veramente non mi piace.
Intervista con Michael al telefono da Encino, in California, 4 settembre 1979:
Michael ha detto che sapeva che i Jackson avrebbero potuto fare una propria produzione da record, e il successo di Destiny (pubblicato nel 1978 e raccogliendo il platino per il singolo "Shake Your Body") ha dato loro ragione. "La nostra perseveranza nel non arrendersi, dicendo continuamente alla casa discografica che non volevamo altri compositori, è stata quello che finalmente glia ha fatto cambiare idea. Hai avuto modo di ricordare che sono stato negli studi sin da quando ero bambino, e ho appreso. Si impara, si guarda ... Assistevo alle sessioni di Stevie [Wonder] e rimanevo stupito. Si sedeva e faceva ogni cosa ".
L.R. Perché sei uscito dalla famiglia e hai lavorato con Quincy [Jones] per "Off the Wall?
MJ Sentivo che c'erano ancora tante nuove cose che volevo imparare e che non volevo farle da solo. Volevo guardare un gigante e imparare da lui. Per questo ho voluto lavorare con Quincy. E 'il tipo di individuo che non ha limiti musicalmente : classica, jazz, disco, soul, pop, ha fatto opere, colonne sonore, ha lavorato con Billie Holiday, Dinah Washington, tutti i grandi, lui può fare tutto. Può lavorare con me e fare niente di quello che voglio. Volevo un album che non comprendesse un solo tipo di musica, perché io amo tutti i generi di musica. Vedo tutto questo come musica, non mi piace etichettarla. E 'come dire che questo bambino è bianco, questo bambino è nero, questo bambino è giapponese, ma sono tutti i bambini. Mi ricordano i pregiudizi. Odio le etichette. Sono andato in un negozio di dischi l'altro giorno e ho visto i Bee Gees nella categoria "Black". Voglio dire, che cos'è? E’ pazzesco. Se qualcuno ha una canzone bellissima che fa per me, mi piacerebbe farla. Non vorrei rinunciare ad una bella canzone solo perché non l'ho scritta io. Negli album dei Jackson, scriviamo tutte le canzoni, ma mi piace ascoltare materiale di altri. E 'così divertente sentire cose che non ho scritto, penso, "come ha scritto questo? Come lo ha fatto?" Questo è quello che mi piace fare di più in un album da solista. Si arriva a vedere come gente diversa lavora in studio. Con i Jackson stiamo solo facendo le nostre cose nel nostro piccolo mondo privato. Ecco perché non volevo i Jackson a produrre il mio album. Non voglio lo stesso sound, perché il mio è diverso.

Michael Jackson, lo showman. Fotografia di Annie Leibovitz


Uploaded with ImageShack.us

"Hanno mangiato la mia anima ma non importa, io ho milioni di anime, quelle dei miei fans" (1995 Michael Jackson)
29/08/2011 14:54
 
Quota
Post: 144
Registrato il: 30/06/2011
Città: SARZANA
Età: 60
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
Terza e ultima parte: [SM=x47961]
L.R. Come è stato girare “The Wiz”?
M.J. ho avuto l'occasione della mia vita. E 'stata un'esperienza che non dimenticherò mai. Sto morendo dalla voglia di fare il prossimo film. Veramente mi sta uccidendo, e quando dico che mi sta uccidendo, dico sul serio. Qualche volta ho potuto solo gridare, ma io sono così occupato con altre cose, e ciò che voglio veramente fare di più di ogni altra cosa, è un film. Un film durerà per sempre. Posso andare in tour, ed è eccitante, ma quando è finito, nel mondo sarà dimenticato . Ma se faccio un film, sarà lì per sempre, questo è quello che amo di un film: è qualcosa di acquisito, un momento catturato che rimarrà lì, per l'eternità. Le star muoiono, come Charlie Chaplin, che se n'è andato, ma i suoi film saranno qui per sempre. Se avesse fatto Broadway e avesse recitato mentre era in vita, sarebbe stato dimenticato. Avrei dovuto mettere da parte del tempo per fare un film, ma faccio sempre le cose con forza e sentimento, e ho sempre seguito il mio istinto. Se è destinato ad esserlo, verrà, accadrà. Saprà farsi riconoscere.
Nei miei colloqui di oltre due decenni con gli altri Jackson , ho imparato che per anni Michael mangiavano frutta e verdure crude ogni giorno, e nient'altro. "Lui ama le carote, sedano, lattuga, pomodori, cetrioli, mele, pesche," Mi ha detto una volta La Toya. Finché non ebbero 18 anni, ha detto Janet, la madre, Katherine, devota Testimone di Geova, portava i bambini alla Sala del Regno, ma quando sono cresciuti , hanno potuto scegliere la religione che volevano. Come per tutti i tabloid imbottiti di cose su Michael, in particolare sulla chirurgia plastica, nell'ottobre del 1986, Janet disse che era solo una parte dell' essere nel mondo dello spettacolo.
"Michael mi ha detto che quando sente queste cose brutte su se stesso", dice Janet, "mette le sue energie in qualcosa d'altro, non è bello piangere su quello. Basta esprimere la tua musica, ti farà più forte. "Ma lei aveva, o non aveva , detto che era un tipo strano? "Probabilmente ho detto, 'Oh, Michael è pazzo ... nel senso di sciocco , allegro. Lui è molto tranquillo, ma ogni tanto dice qualcosa che è molto divertente, e dico che è pazzo, è come essere intorno ad un sacco di allegria . E questo è stato colto come il suo essere strano. "Ma, dico, la gente pensa che sia strano, tutto quel rifacimento del suo viso. "Sai, molte star lo fanno , ma la stampa riprende solo alcune persone. Penso che se più gente potesse permetterselo, lo farebbero. Non vedo nulla di male. Devi stare bene con te stesso. Non ci si può preoccupare di piacere agli altri. E l'invecchiamento è una cosa triste. Non vedo nulla di male nel rimanere giovani il più a lungo possibile. "La camera iperbarica? E 'in casa? "Non è in casa, vorrei sapere se c'è stata in casa. Conoscendo Michael, se ci fosse andato dentro una volta , probabilmente perchè aveva a che fare qualcosa con la sua voce. "
Suo fratello Marlon, che gli è stato il più vicino durante la crescita , ha detto, nel mese di ottobre del 1987, "A volte [le cose che scrivono su Michael] fanno male, ma la cosa principale è che mantengono il nome in attività . Indipendentemente che se si tratti di una buona o cattiva notizia. Se smettono di parlare di te, allora sei nei guai. La gente ha il diritto di scrivere anche quello che vuole , ma a volte non credo che diano alle persone una visione leale . Ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole nella vita, a rendersi felice, indipendentemente da ciò che si può. La gente probabilmente non conosce il motivo per cui Michael voleva comprare lo scheletro [le ossa dell'Uomo Elefante]. Forse, invece di guardare la cosa in maniera negativa, il mio primo pensiero è stato che probabilmente lo voleva al centro ustioni di un ospedale, così i medici avrebbero potuto guardare e studiare un cranio, come nel caso di quell'evento accaduto a un bambino americano (penso che si riferisca a David Rothenberg ). Non siamo qui sulla terra per giudicare gli altri. . Sento che siamo qui sulla terra, per amarsi l'uno con l'altro e portare armonia ai rispettivi cuori "Per quanto riguarda le storie costanti su come Michael non si è divertito da bambino, mentre gli altri fratelli partecipavano nello sport e avevano flirt, Marlon non è d'accordo: "Non è vero, ha fatto le stesse cose che abbiamo fatto tutti. Provavamo tutti costantemente, provavamo insieme, ed è così che siamo arrivati a dove siamo oggi. "La famiglia non beveva, esclusi i vini e champagne quando venivano ospiti e, secondo Janet, brandy quando qualcuno era malato. Avevano dei serpenti uno di nome Muscles e l’altro chiamato Revenge. Avevano due cigni neri, un lama, i cani, due cervi, e una giraffa di nome Jabbar. Michael e Janet sono stati sempre insieme dopo che Marlon si sposò e si trasferì dalla casa. Janet e Michael hanno fatto tutto insieme: disegnavano insieme, e quando Michael andava via , inviava scatole di disegni e dipinti a Janet. "Non ha mai messo il suo nome sopra ", ha detto, "ma io sapevo chi era."
La sbalorditiva performance solitaria di Michael in "Billie Jean" in TV nel 1983 nello speciale “Motown 25” lo ha proiettato nella stratosfera. Questo era il ruolo da solista che Michael aveva chiesto a Berry Gordy e al produttore Suzanne de Passe prima di accettare di comparire nello show con i suoi fratelli. Si diceva che inizialmente avesse rifiutato di permettere loro di filmare il numero, poi ha accettato dopo che era stata data l'approvazione del montaggio finale. Durante il 1980, secondo la CBS Records il presidente del gruppo Walter Yetnikoff, Michael parlò con lui incessantemente sul suo record di vendite, marketing e promozione, "posseduto" è stata la parola che Yetnikoff ha usato per descrivere il coinvolgimento di Michael nelle sue attività quotidiane. Il 7 febbraio 1984, la CBS lanciò una grande festa al Museo di New York di Storia Naturale per i 1200 invitati, per festeggiare Thriller il mega successo di Michael Jackson. L'invito era stato stampato su un guanto, il presidente e la signora Reagan inviarono un telegramma; Yetnikoff introdusse Michael come la più grande star , e pochi giorni dopo mi disse che Michael era sotto pressione per il nuovo tour con i suoi fratelli.
Colazione officiale per annunciare il "Jacksons Victory Tour" , al Tavern on the Green, New York, 30 novembre 1983: il promotore Don King è uscito per annunciare l'imminente "Jacksons Victory Tour" . Ha parlato sui Jacksons e su se stesso, come sarà bello il tour, come il loro sodalizio è stato favoloso, ha introdotto i genitori di Jackson e le celebrità presenti nella stanza (Dustin Hoffman, Andy Warhol, Roberta Flack, Ossie Davis e Ruby Dee, e pochi pugili). King ha proseguito su come il tour sarebbe stato il più grande campione di incassi di tutti i tempi, il più grande di questo, il più grande di quello . Ha citato Shakespeare, ha introdotto i ragazzi. Michael ha presentato le sue sorelle e le mogli, era un incrocio tra una conferenza stampa per una lotta al titolo dei pesi massimi e un incontro revival.
Jackson Victory Tour, 1984: Michael ha viaggiato separatamente dai suoi fratelli durante il tour. Secondo quanto riferito, ha inviato a Don King una lettera dicendo che King non avrebbe potuto comunicare con nessuno in nome dei Jackson, senza previa autorizzazione, che i rappresentanti personali di Michael incassavano tutto il denaro del suo compenso per la sua partecipazione al tour, e fondamentalmente che King non poteva assumere nessuno per lavorare nel tour, senza l'approvazione di Michael. Michael si riferì al Victory Tour come "l'ultimo urrà" e per il gruppo familiare significò "l'ultimo sipario" . Il 4 agosto 1984, portai il cantante David Lee Roth dei Van Halen a vedere lo spettacolo al Madison Square Garden, e incontrammo Michael in un'area privata del "Garden". Rimasi sorpresa di come Michael appariva diverso dall'ultima volta che l'avevo visto, quanto trucco indossasse (strusciò i miei vestiti quando ci abbracciammo con un ciao), ma soprattutto rimasi sorpresa di come fosse pienamente consapevole di chi fosse esattamente David Lee Roth , probabilmente anche per il numero di dischi che avevano venduto i Van Halen, e le loro posizioni in classifica. Più tardi, in un'intervista telefonica da Los Angeles il 15 febbraio 1985, Michael mi ammise i suoi problemi con il tour e le pressioni per lavorare con la sua famiglia, soprattutto dopo aver avuto l'enorme successo da solista.
L.R. Non ti ho più visto al Garden .
M.J. lo so. Che cosa hai fatto? Ami ancora New York?
L.R. Naturalmente.
M. J. Meglio di L.A.?
L.R. Sai, non sono stata fuori da Los Angeles tanto tempo ...
M. Non ti piace qui fuori?
L.R. Penso che sia troppo ... luminosa. Comunque, sei stato felice con il tour?
M. J. Beh ... ummm ... dipende. Non ho mai voluto impiegare tutte quelle persone che avevamo , ma divenne un voto. E 'stato ingiusto per me, sai? Sono stato messo in minoranza un sacco di volte. Non mi è mai piaciuto fare le cose in quel modo. Mi è sempre piaciuto usare le persone che erano considerate l’eccellenza nel loro campo. Ho sempre cercato di fare tutto di prima qualità. Impiegare le persone migliori. Ma con la famiglia era una storia diversa. E il fatto che sia stato il più grande tour che sia mai avvenuto, e il mio successo è stato così travolgente, è come se fossero in attesa di lanciarti dardi sai anche la Streisand ha detto una volta ... ehm, ho l'ho registrata, in 20/20, ha detto che la prima volta che uscì (discograficamente), lei nuova e fresca, tutti la amavano, l'hanno costruita e poi ... l'hanno abbattuta. E lei si sentiva, sai, 'Oh, è così?' Sai, è umana, non può accettarlo, lei non può lasciar perdere.
L.R. Beh, quando diventi così grande, c'è questo gioco ... la gente è gelosa.
M.J. lo so. lo sta attraversando Steven Spielberg,... Ma io sono una persona forte. Non lascio che niente di tutto ciò mi preoccupi. Amo fare quello che faccio e sto continuando a muovermi sulle montagne e fare le cose più grandi e migliori perché rende felici le persone.
L.R. Ho sentito che alcuni dei fans erano sconvolti perché i prezzi dei biglietti erano alti.
M. J. Lo sai che non è stata una mia idea. Niente di tutto questo è stata una mia idea. Sono stato messo in minoranza. Voglio dire, per posta ... non volevo, non volevo che il prezzo del biglietto, il modo in cui è stato ... la nostra produzione era così grande, ha dovuto pagare per se stessa, ma ancora, anche allora, non volevo che il prezzo del biglietto fosse così alto. Ma ... io sono stato messo in minoranza ... Don King ... tutto questo, sono stato messo in minoranza. Ed è dura, soprattutto quando è la tua famiglia. Come Lionel Richie disse, con i Commodores avrebbe fatto la stessa cosa, disse: 'Possiamo parlarne?' Ma non sono i suoi fratelli. ... E 'difficile vedere tuo fratello.. e sono turbati per qualcosa e lo puoi osservare lei loro occhi e vederlo, oppure non vogliono parlare con te. Ma ho intenzione di fare cose più grandi e migliori in futuro. Sono costretto a fare quello che sto facendo, non posso farne a meno, amo esibirmi. Mi piace creare e arrivare con cose nuove e insolite. Essere una sorta di pioniere. Sai, innovativo. Semplicemente lo adoro. Mi eccitano le idee, non i soldi, le idee sono quello che mi eccitano.
L.R. La concezione che si ha su di te è che sei completamente segregato e isolato, rinchiuso, non puoi andare da nessuna parte ...
MJ Beh, molto di questo è vero, ma ho la possibilità di divertirmi, sai. Vedo i film, gioco, e spesso ho amici, amo i bambini e roba del genere. Giocare con loro è una delle cose che preferisco fare. Esibirsi è divertente. Mi manca , ma recentemente ho scritto un sacco di roba buona e sono veramente felice per le canzoni che sono in arrivo.
L.R. Ovunque io vada nel mondo, ascolto le tue canzoni.
MJ Beh, dimostra solo che se presenti qualcosa, (qualcosa) ne ricavi . E ho messo la mia anima, il mio sangue, sudore e lacrime, in Thriller. Davvero. E non solo in Thriller, ma nello stesso momento stavo facendo ET , la Colonna sonora di E.T. C’era tanto stress. Ma quando abbiamo mixato per la prima volta l'album Thriller, sembrava merda.
L.R. Che cosa?
M. J. Oh, è stato terribile. E ho pianto al gruppo di ascolto. Ho detto, "Mi dispiace non possiamo rilasciarlo." Ho indetto una riunione con Quincy, tutti alla casa discografica urlavano che doveva uscire, che c'era una scadenza, e dissi , "Mi dispiace, io non lo rilascio." dissi, "E 'terribile." Così abbiamo rifatto un mix al giorno. Ci siamo riposati due giorni, poi abbiamo fatto il mixaggio. Siamo stati oberati di lavoro, ma è diventato O.K.
Introduzione di Michael Jackson come solista nella "Rock and Roll Hall of Fame", al Waldorf Astoria di New York, 19 marzo 2001. Michael indossa un abito bianco ed è circondato da enormi guardie del corpo, oltre al suo amico rabbino Shmuley Boteach, che, a quel tempo, era, per mancanza di una parola migliore, il suo consigliere "spirituale". Michael è in piedi contro il muro della cucina dal lato sinistro del palco (che funge da "dietro le quinte", all'ingresso della cerimonia alla "Hall of Fame" ), quando ho attirato la sua attenzione. "Lisa?", Dice. Cominciamo a muoverci uno verso l'altro e le sue guardie del corpo sono su di me. "No! Va bene ", dice loro con forza, con quell’altra voce , non il sussurro, non quella pubblica, ma quella che si usa quando si parla, ad esempio, ad un avvocato o ad un amministratore di società. "Lei è mia amica".
E 'stata l'ultima volta che l'ho visto.

Epilogo: Quando l'anno scorso stavo scrivendo la storia della Motown per Vanity Fair, Jermaine ha voluto che i fratelli facessero parte di essa. Annie Leibovitz ed io non volevamo fotografare o intervistare i fratelli senza Michael. Abbiamo ricevuto un messaggio da Jermaine che dovevamo metterci in contatto con il portavoce di Michael, il dottor Tohme Tohme, il quale aveva solo una casella postale, un'indirizzo da qualche parte in California. Scrissi una lettera di richiesta di partecipazione di Michael. Non abbiamo mai ricevuto risposta.

www.vanityfair.com/culture/features/2009/09/michael-jackson200909?currentPage=1#g...




- Traduzione a cura di Niki64.mjj per MJFanSquare -
[Modificato da Trilly-88 31/08/2011 01:05]

"Hanno mangiato la mia anima ma non importa, io ho milioni di anime, quelle dei miei fans" (1995 Michael Jackson)
29/08/2011 15:21
 
Quota
Post: 2.395
Registrato il: 18/07/2009
Città: LECCO
Età: 56
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Grazie per averle ripostate, che effetto rileggere queste cose dette da Michael tanti anni fa, mi sono venuti ancora i brividi! [SM=g27813]

"Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa, allora tutto quello che nel frattempo è accaduto, sarà valso la pena" -Michael Jackson-
30/08/2011 13:53
 
Quota
Post: 2.323
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Dangerous Fan
OFFLINE
La mia Niki!!!! [SM=x47938]
Minchiola, veloce come una scheggia a tradurre (grazie anche a Tiziana per la segnalazione), tant'è che stavolta sono rimasta indietro io [SM=g27828] Non ho ancora letto tutto, ma dopo quello che avevo letto sul Tara ero troppo curiosa di leggere la parte riguardante il Victory tour: certo che è stata proprio la goccia che ha fatto traboccare il vaso nei suoi rapporti professionali con la famiglia... la conferenza stampa di presentazione deve essere stata un incubo per lui, per non parlare della storia dei prezzi dei biglietti [SM=g27825] (che guarda caso mi ricorda quello che sta succedendo con il "tributo" di Cardiff [SM=x47961] - metto l'emoticon che piace tanto a Niki e ci sta anche bene [SM=x47979] )

Per ora grazie Niki, tornerò più tardi a finire di leggere! [SM=x47981]


30/08/2011 23:05
 
Quota
Post: 429
Registrato il: 23/09/2010
Città: FORTE DEI MARMI
Età: 35
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Grazie per lo straordinario lavoro...
31/08/2011 01:02
 
Quota
Post: 4.639
Registrato il: 13/08/2008
Città: NAPOLI
Età: 35
Sesso: Femminile
Vice Amministratore
Bad Fan
Direzione
OFFLINE
bellissime queste interviste , grazie Niki! Aggiungo immediatamente nel topic di raccolta delle traduzioni in italiano ;)

'Sono nato per non morire mai
Per vivere in beatitudine, per non piangere mai
Per dire la verità e mentire mai
Per amare senza un sospiro
Per distendere liberamente le mie braccia...'


- Michael Jackson , from Dancing the Dream -

I miss you ...
_________

Don't read the tabloids , Burns the tabloids ... SUCK THE PRESS !
31/08/2011 11:20
 
Quota
Wow....per il momento ho letto solo la prima parte e mi è piaciuta moltissimo...questa risposta su tutte.....

Qual è stata la più grande emozione della tua vita?
MJ Trovare quello che stavo cercando


Grazie Niki

Cri nel frattempo ti sei messa in pari o fai parte pure tu del club? [SM=g27828]

Miss te invece sarai sempre più in ansia immagino.....ahahaha (pure io però)
[Modificato da badgirl. 31/08/2011 11:24]
31/08/2011 11:39
 
Quota
Post: 4.445
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Cara la mia stregazza, stavolta son poco in ansia perchè posseggo il cartaceo e mi sparai tutto, faticosamente [SM=g27827] - in originale, 2 anni fa. Ma vorrei riuscire a rendere onore al super lavoro di Niki e riguardarmelo in italico, che sicuramente dei particolari allora me li son persi.....
[Modificato da (Miss Piggy) 31/08/2011 12:31]
31/08/2011 12:17
 
Quota
Post: 2.275
Registrato il: 11/09/2009
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Grazie per la traduzione: questa affermazione mi lascia perplessa:Prima della compagnia di animali, prima che si afferrasse il cavallo sul palco , prima che la chirurgia plastica lo deturpasse , prima dei travestimenti particolari, prima del matrimonio sospetto, prima dei bambini misteriosamente concepiti, prima delle voci sulla dipendenza da farmaci e l'insonnia, e ancor prima le amicizie con le leggende sull’invecchiamento, i ricoveri ospedalieri, gli allontanamenti presunti dalla famiglia, le spese dissolute, il grottesco accaparramento di giocattoli, il ranch over-the-top Fantasyland, i prigionieri filippini che ballano in formazione le sue canzoni, e certamente molto prima delle accuse di molestie su minori e il processo, Michael Jackson è stato uno dei più talentuosi, adorabili, entusiastici, dolci, esuberanti performer che abbia mai intervistato
Perchè dopo non lo è stato più???? [SM=x47980]
[Modificato da tagea 31/08/2011 12:18]

Di tutte le cose che farai la gente ricorderà solo le peggiori e se non le hai mai fatte le creerà dal nulla!
Michael Jackson

I love you more

La morte, per chi muore, è la fine di tutto; per chi resta è l'inizio del ricordo.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com