Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

- "OGGI NELLA STORIA JACKSONIANA" -

Ultimo Aggiornamento: 25/07/2011 13:47
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
13/07/2011 17:05
 
Quota
Post: 1.825
Registrato il: 06/04/2003
Città: ROMA
Età: 38
Sesso: Maschile
Dangerous Fan
OFFLINE
- Giorno per giorno gli eventi che hanno segnato la carriera e la vita di Michael -

Dopo aver constatato che la rubrica su Facebook è stata apprezzata, abbiamo pensato di spostarla anche sul forum. Speriamo sia di vostro gradimento. Ogni giorno il topic verrà aggiornato con gli avvenimenti che hanno segnato la storia artistica e privata di Michael, corrispondenti alla data odierna.
Buona lettura ;)

"Every day create your HIStory"



- 13 LUGLIO -


(1984) I Jacksons si esibiscono in concerto a Dallas, al Texas Stadium. I fratelli regalano 1.200 biglietti a bambini meno fortunati e la Pepsi Cola ne mette a disposizione altri 1.300, per un valore totale di 39.000 dollari. Sono presenti diverse celebrità, come Prince, Emmanuel Lewis e Dave Lee Roth.

(1987) A casa di Michael, ad Encino (in California), viene organizzata una cena con diversi rappresentati della CBS, che prevede un’anteprima dell'album "Bad" e la proiezione del video del singolo omonimo. Segue l'annuncio che il nuovo album di Michael è completato e che verrà pubblicato il 31 agosto in tutti i formati disponibili (vinile, cd, musicassetta).

(1988) Michael visita i bambini ricoverati al Great Ormond Street Hospital di Londra.

(1992) La BBC2, manda in onda in esclusiva la premiere del video "Who Is It" di Michael, durante uno special a lui dedicato.

(1993) Esce il singolo "Will You Be There".

(2002) Michael continua con la sua battaglia contro Tommy Mottola, e in un'intervista telefonica con il Journal News afferma che l'industria musicale non farà mai si che i fans gli si rivoltino contro. I fratelli di Michael lo supportano in questa battaglia e ricordano di come Michael abbia salvato l'industria creando "Thriller", contribuendo a cambiare il mondo della musica, cosa ha fatto per Mtv e per la Sony in particolare. Jermaine ricorda anche di come la Sony abbia sabotato artisti come George Michael, Mariah Carey e Meat Loaf.


- 14 LUGLIO -


(1984) Eddie Van Halen, si esibisce con Michael in "Beat It", durante il concerto del "Victory Tour" dei Jacksons a Dallas.

(1988) Michael si esibisce a Wembley con il "Bad World Tour" di fronte a 72.000 fans. E' la prima di sette serate sold out a Wembley e tra il pubblico figurano personaggi del calibro di Jack Nicholson, Terence Trent D'Arby e George Lucas.

(1992) Michael decide di ritirare "Who Is It", tra le cause c'è la sua insoddisfazione riguardo l'editing del video.

(2008) Un entusiasta DJ Zoe Ball annuncia che "Billie Jean" è stata votata dagli ascoltatori della BBC Radio2 come la canzone dance più bella di tutti i tempi.


- 15 LUGLIO -


(1972) "Looking'Through The Windows / Love Song" dei Jackson 5 entra in chart alla posizione numero 16, dove rimarrà per 10 settimane.

(1974) Viene pubblicato il brano di Stevie Wonder "You Haven't Done Nothing", nel quale i Jackson 5 cantano i cori.

(1987) L'inglese Radio One, trasmette in anteprima "I Just Can't Stop Loving You", durante lo show di Gary Davis.

(1992) Michael si esibisce con il "Dangerous World Tour" davanti a 35,000 spettatori al Vallehovin Stadium , ad Oslo.

(1995) Esce uk Maxi Single di "Scream".


- 16 LUGLIO -


(1977) L'album "The Jacksons" tocca la posizione n.45 nel Regno Unito.

(1983) "Wanna Be Startin' Somethin'" è quinta in classifica negli Stati Uniti.

(1983) "Happy (Love Theme From 'Lady sings The Blues') / ' We're almost There" entra nella Top 100 inglese alla posizione numero 52 , rimanendo in chart per 4 settimane.

(1984) Michael è sulla copertina di Newsweek.

(1988) Il singolo "Dirty Diana" entra nella Top 100 inglese alla posizione numero 4, rimanendo in chart per 8 settimane.
Il Music Week comunica che l'album "Bad" è quello che ha piazzato più singoli in classifica di qualsiasi altro album nella storia.

Il principe Carlo e la Principessa Diana incontrano Michael nel backstage, prima del suo concerto a Londra.
Michael consegna un assegno di £ 150,000 alla fondazione della principessa , e uno da £100,00 per il Great Ormond Street Children's hospital.

(1989) "Liberian girl" entra nella Top 100 inglese alla posizione numero 13 , e rimane in chart per 6 settimane.

(1993) Free Willy, che comprende nella colonna sonora "Will You Be There" di Michael, esce nei cinema americani.

(1996) Michael si esibisce di fronte a 60,000 spettatori al Jerudong Amusement Park, durante i festeggiamenti per il compleanno del Sultano del Brunei.


- 17 LUGLIO -


(1976) "The Jackson 5 Anthology" entra in chart alla posizione 84, e rimane in classifica per 9 settimane.

(1992) Michael porta il suo "Dangerous World Tour" a Stoccolma all'Olympic Stadium, dove si esibisce di fronte a 53,000 fans.

(1993) Il singolo di "Will You Be There" tocca la posizione n.9 nel Regno Unito.

(1997) Michael torna al Wembley Stadium di Londra, questa volta con l' "HIStory World Tour", dove raggiunge un altro record vendendo un Milione di biglietti.

(1997) "Blood On The Dance Floor - HIStory in the Mix" viene certificato Disco d'Oro dalla RIAA.


- 18 LUGLIO -


(1981) L'album "One Day In Your Life" entra nella top 75 inglese alla posizione n.29 e rimane in chart per 8 settimane.

(1988) Mentre la città di Varsavia gli comunica quattro diversi luoghi dove potrebbe sorgere il suo theme park, Michael trascorre la giornata con il suo amico Jimmy Safechuck, guardando le attrazioni di Londra dall'auto. Nelle prime ore del mattino fanno visita agli Elstree Strusdios, dove incontrano Harrison Ford.

(1992) Seconda serata per il "Dangerous World Tour" a Stoccolma all'Olympic Stadium.

(1996) Michael arriva in Sud Africa e partecipa al party privato per il compleanno del presidente Nelson Mandela che, nonostante il disagio di Michael dovuto al fatto di non sapere in che modo salutarlo, lo accoglie con grande affetto.
Michael è atteso all'aeroporto di Johanesburg da circa 200 fans, ai quali dice "Sono contento di essere tornato a casa" e si reca a Soweto per deporre una corona in memoria di tutti i Neri uccisi dalla polizia negli scontri del 1976.

(2002) Marty Singer, legale di Michael, avvia una causa contro Sony Music, per violazioni contrattuali.
Michael dichiara che la Sony ha agito in modo inappropriato per la promozione del suo nuovo album "Invincible" e dei video musicali da esso estrapolati.


- 19 LUGLIO -


(1992) "Who Is It" entra nella Top 75 inglese, dove resterà per 7 settimane, piazzandosi alla posizione numero 12.

(1996) Michael tiene una conferenza a Sun City (Sud Africa), dove si trova per il compleanno di Mandela. "Prima di tutto voglio dire, sinceramente, dal profondo del cuore, che sono felice e onorato di essere in Sud Africa. Voglio cogliere questa occasione per ringraziare il presidente Nelson Mandela e la meravigliosa gente del Sud africa per la loro gentilezza, enorme gentilezza, con cui mi hanno accolto nel loro meraviglioso paese. Lo adoro, lo amo tanto, infatti sto cercando una casa da poter comprare qui. Mi dispiace non essere riuscito a portare prima delle date qui in Sud Africa...ero così impaziente di venirci, ma sono molto eccitato di portare l'History World Tour in Sud Africa."

(1997) Il singolo "HIStory" arriva alla posizione n.5 della classifica nel Regno Unito.

(2007) Il Washington Post riporta che Michael e la sua famiglia hanno fatto una visita privata allo Smithsonian Institute, prima che aprisse al pubblico.


- 20 LUGLIO -


(1971) I Jackson 5 iniziano un tour statunitense al Coliseum a Charlotte, New York.

(1973) I fratelli Jackson si esibiscono a Poconos, in Pennsylvania.

(1984) Inizia la pubblicità per la bambola di Michael Jackson, sono ben sei gli outfit disponibili.

(1988) Michael visita il Great Ormond Street Hospital nel Regno Unito, ed incontra alcuni bambini malati terminali e trascorre del tempo con loro raccontando delle storie.
La stessa sera si tiene un party in onore di Michael a Guildhall (Londra) per celebrare la tappa inglese del suo tour.

(1992) Michael si esibisce davanti a 30,000 spettatori al Gentofe Stadium di Copenhagen con il "Dangerous World Tour".

(1996) Dopo la visita da Mandela in Sud Africa ci sono parole d'affetto da entrambe le parti.
Quando Michael gli fa visita, Mandela dice: "Michael ha dato un grande contributo all'arte e alla musica, e io sono davvero felice che sia nel nostro Paese". Poi vedendo l'enorme schiera di giornalisti accorsi, Mandela si rivolge a Michael con una battuta: "Posso vedere chi è il leader mondiale, non ho mai visto così tanti giornalisti. Questo dimostra quanto tu sia popolare."

(2004) Esce una nuova raccolta dei Jackson 5 negli Stati Uniti dal titolo "The Jacksons Story".
Nonostante il News Weekly sostenga che la storia è confermata da una fonte vicina a Michael, il suo pubblicista sostiene del tutto infondata la voce che Michael stia per diventare padre di due gemelli.


- 21 LUGLIO -


(1973) Seconda serata per i fratelli Jackson a a Poconos, in Pennsylvania.

(1984) I Jacksons si esibiscono al Gator Bowl di Jacksonville, in Florida. Il numero di presenti (135,000) batte ogni record, anche quello dei Rolling Stone e dei Beatles. Dopo il primo concerto Michael incontra otto bambini malati.
700 bambini disagiati vivono una grande emozione, come ospiti speciali di Michael.

(2002) Il giocatore di football inglese Rio Ferdinand dichiara al giornale The People che se avesse potuto essere qualcun altro gli sarebbe piaciuto essere Michael, disse : "Michael Jackson è il mio eroe!".

(2003) Viene introdotta una proposta di legge secondo la quale, se approvata, anche scaricare un solo singolo coperto da copyright rappresenterebbe un crimine federale. Michael esprime le sue preoccupazioni al riguardo tramite un comunicato stampa: "Sono senza parole per quanto riguarda l'idea di mettere in prigione i fan della musica. E' sbagliato scaricare illegalmente, ma la risposta non può essere la galera."


- 22 LUGLIO -


(1988) Quarta serata per il "Bad World Tour" al Wembley Stadium di Londra.

(1989) Il singolo "Liberian Girl" è al n.13 della chart nel Regno Unito.

(1992) Michael porta il suo "Dangerous World Tour" a Werchter in Belgio.


- 23 LUGLIO -


(1971) I Jackson 5 si esibiscono di fronte ad un pubblico di 80,000 persone al Lake Michigan Summer Festival.

(1983) "Human Nature / Baby Be Mine" entra nella Pop Singles Chart e raggiunge la 7a posizione. Rimarrà in chart per 14 settimane. Il singolo è il quinto estratto da "Thriller" ad entrare nella Top Ten.

"Club House - Do It Again Billie Jean", un medley che include anche la canzone di Michael, entra nella Top 100 dei singoli in Gran Bretagna, raggiungendo la posizione n.11 e rimarrà in chart per 6 settimane.

(1984) Terza serata per i Jacksons a Jacksonville, in Florida. I Jacksons battono il record per il maggior numero di spettatori dei Rolling Stones (75,000 nel 1975), dei Beatles (20,000 nel 1964) e degli Who (15,000 nel 1976), con un pubblico di 135,000 persone.

(1988) Michael è sulla copertina della rivista "Hello!".

Il singolo "Dirty Diana" è alla posizione n.4 nel Regno Unito.

(1991) MC Hammer sfida Michael ad una gara di ballo, affermando che avrebbe potuto facilmente "stracciare chiunque faccia il Moonwalk". Nel talk show americano "Evening Magazine" dichiara che la pubblicità per la sfida avrebbe potuto promuovere sia il suo album, sia il nuovo album di Michael ("Dangerous").

(1996) Michael e Bela, il bambino ungherese di 6 anni per il quale Michael pagò l'operazione che gli salvò la vita due anni prima, tornano all'ospedale di Budapest dove fu curato. Michael dichiara "Sono felice di essere tornato qui, questo dovrebbe essere il Giorno dei Bambini".


- 24 LUGLIO -


(1970) “The Love You Save / I Found That Girl” dei Jackson 5 esce in Inghilterra e si posiziona al n.7 della classifica e resterà nella Top 50 per nove settimane.

(1971) “Maybe Tomorrow” entra nella Black Singles Chart al n.3 e rimarrà in chart per otto settimane.

(1973) I Jackson 5 si esibiscono a Chicago.

(1985) Viene annunciato che Michael sarà il protagonista di un film in 3D diretto da Francis Ford Coppola e prodotto da George Lucas, dal titolo “Captain EO”. Il film sarà proiettato esclusivamente a Disneyland e Disney World.

(1991) Il PR di Michael risponde alla sfida lanciata da MC Hammer dicendo che la maggior parte delle mosse che utilizza sono state inventate da Michael e che la sfida sarà ignorata dato che non c’è niente da provare.

(1992) 240 biglietti per il “Dangerous World Tour” vengono rubati a Londra, incluso quello destinato al Principe Carlo.

(2000) Il magazine Entertainmente Weekly e VH1 creano una classifica dei 100 migliori momenti “Rock and Roll” della televisione. A Michael appartengono ben 5 posizioni, tra cui la Prima di “Thriller” su Mtv e l’esibizione di “Billie Jean” allo special per il 25esimo anniversario della Motown.


- 25 LUGLIO -


(1973) I Jackson 5 si esibiscono a Chicago.

(1995) Michael prende parte ad una conferenza stampa a New York per presentare con Rudolph Giuliani le nominations per gli Mtv Video Music Awards e annuncia che il suo unico concerto per quell’anno a New York sarà trasmesso in esclusiva in uno speciale di HBO il seguente 10 dicembre. Michael riceve un record di 11 nominations per “Scream”.

(2010) Le prime bambole ufficiali di Michael vengono messe in vendita. Le prime due ad uscire sono quelle di “Billie Jean” e “Thriller”.



Le informazioni sono raccolte da libri e siti web.
A cura dello staff di MJFS - mjj.it

[Modificato da I-n-v-i-n-c-i-b-l-e 25/07/2011 13:47]

13/07/2011 17:24
 
Quota
Post: 4.260
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 52
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Bello, metto "mi piace" anche da non feisbuccata!
13/07/2011 17:31
 
Quota
Post: 11.357
Registrato il: 02/12/2009
Città: ORTA NOVA
Età: 34
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Grazie Luca anche per il topic sul forum!
Mi piace tanto questa sorta di "almanacco" [SM=g27817]
15/07/2011 12:48
 
Quota
Post: 3.441
Registrato il: 27/10/2009
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Non posso che ripetere il mio apprezzamento per il tuo lavoro [SM=x47938]
15/07/2011 12:52
 
Quota
Post: 2.227
Registrato il: 07/04/2008
Città: FOLIGNO
Età: 30
Sesso: Maschile
Dangerous Fan
OFFLINE

- 14 LUGLIO -

(1992) Michael decide di ritirare "Who Is It", tra le cause c'è la sua insoddisfazione riguardo l'editing del video.



Beh, magari non riusciva a mandare giù il fatto che in molte scene ci fosse un suo sosia [SM=x47983]
Nonostante questo, Who Is It rimane uno dei miei video preferiti [SM=g27829]
[Modificato da The_Moonwalker 15/07/2011 12:53]

15/07/2011 19:10
 
Quota
Post: 848
Registrato il: 17/04/2011
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Bellissima idea!
Grazie I-n-v-i-n-c-i-b-l-e.





15/07/2011 19:24
 
Quota
Post: 179
Registrato il: 26/03/2010
Città: ROMA
Età: 70
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
Molto istruttivo, sopratutto per chi ha conosciuto Michael solo dopo la sua morte.Grazie
15/07/2011 22:38
 
Quota
Post: 333
Registrato il: 29/09/2009
Città: CHIETI
Età: 43
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Bello, è una specie di "Michael Jackson: The Visual Documentary", come nei libri di Adrian Grant, solo che nel libro gli anni sono divisi in mesi e giorni, mentre qui vengono inserite tutte le notizie riguardanti quel giorno per ogni anno..mi piace!!!
18/07/2011 17:39
 
Quota
Post: 8.627
Registrato il: 14/08/2009
Città: CIVITANOVA MARCHE
Età: 55
Sesso: Femminile
Thriller Fan
OFFLINE
grazie Luca - ottimo lavoro e ... complimenti anche per FB

18/07/2011 18:02
 
Quota
Post: 4.293
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 52
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
....e complimenti per aver ricordato il compleanno di quel sant'uomo di Madiba, anche con la foto odierna [SM=g27811] !
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com