Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva

[Causa civile chiusa ] La Lloyd's di Londra si rivolge ad un tribunale per far annullare la polizza del This Is It e non pagare i beneficiari

Ultimo Aggiornamento: 16/01/2014 00:36
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
07/06/2011 07:37
 
Quota
Post: 1.978
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Dangerous Fan
OFFLINE
Tutti gli aggiornamenti nel primo post - 15/1/2014: gli avvocati delle parti comunicano al giudice di aver chiuso la causa con un accordo
La Lloyd's di Londra si è rivolta ad un tribunale per chiedere a un giudice di dispensare l'azienda dal pagare la polizza, sostenendo che non deve alla Michael Jackson Estate 17,5 milioni dollari perché alla base c'era una frode.

La società ha emesso la polizza multimilionaria per coprire le perdite del "This Is It" tour, ma la Lloyd's afferma che non deve onorare la polizza per 2 motivi principali:

1. Michael Jackson e la AEG avrebbero mentito sulla storia clinica di Michael - in particolare, MJ ha detto che non aveva visto un medico che non fosse un dermatologo dal giugno 2005.

2. Michael non ha rivelato che stava prendendo farmaci prima e al momento della sua morte - incluso il Propofol.

La Lloyd's chiede alla Corte di dichiarare nulla la polizza a causa della presunta frode.

Howard Weitzman, l'avvocato dell'Estate, dice a TMZ, "Questa azione legale non è altro che una compagnia di assicurazioni che cerca di evitare di pagare una legittima pretesa da parte dell'assicurato".

www.tmz.com/2011/06/06/michael-jackson-estate-sued-for-lloyds-of-london-concerts-...


La notizia è riportata anche da altre fonti:

www.radaronline.com/exclusives/2011/06/michael-jackson-sued-cancelled-concerts-lloyds-london-aeg-d...

www.seattlepi.com/entertainment/article/Insurer-seeks-to-void-policy-for-Jackson-shows-1412156.php#ixzz1...


-----------

Aggiornamento 16/08/11

I membri dell'Estate del compianto Michael Jackson stanno combattendo un tentativo da parte degli assicuratori del concerto di ritorno tentati della pop star per ottenere la sua cartella clinica.
La Lloyd di Londra ha presentato una denuncia contro la AEG Live e la Michael Jackson Company LLC presso la Corte Superiore di Los Angeles il 6 giugno. La Lloyd vuole che un giudice dichiari che non devono pagare alla AEG i 17,5 milioni dollari previsti dalla polizza perché agli assicuratori non era stato detto che il cantante stava prendendo dei medicinali prima di morire il 25 giugno 2009, all'età di 50 anni.
La proprietà non è parte nella denuncia, ma si è opposta a una citazione in giudizio per le cartelle cliniche di Jackson, dicendo che le informazioni sono riservate e protette dal privilegio medico-paziente.
La Lloyd ha emesso sette mandati di comparizione il 12 luglio. Due sono diretti contro il dottor Arnold Klein, ex dermatologo di Jackson, e il dottor Allan Metzgar, che una volta ha accompagnato l'artista in una tournée di concerti negli anni '90 ed è uno specialista nel trattamento del lupus.
Gli avvocati dell'Estate hanno depositato le loro obiezioni alle citazioni il 5 agosto. Un'udienza sulla loro mozione è in programma il 16 settembre.
La causa Lloyd contro AEG sostiene che l'azienda non ha comunicato all'assicuratore la storia clinica del cantante, "compreso, ma non solo, il suo apparente uso di medicinali da prescrizione e/o tossicodipendenza."
L'azienda sostiene inoltre che AEG non ha rivelato l'uso da parte della star del Propofol, un anestetico che è stato incolpato per la sua morte.
Il cantante avrebbe ricevuto una dose di sedativo potente dal dottor Conrad Murray, che sarà processato il mese prossimo con l'accusa di omicidio colposo per non aver monitorato Jackson dopo la somministrazione del farmaco per aiutare Jackson a dormire.
Jackson avrebbe compiuto 53 anni il 29 agosto.

www.bhcourier.com/article/Local/Local/Insurers_Of_Michael_Jackson_Comeback_Concerts_Want_His_Medical_Recor...


Aggiornamento 18/08/11

L'Estate di Michael Jackson è stanca di aspettare che la Lloyd's di Londra paghi i 17,5 milioni dollari della polizza di assicurazione del "This Is It", perciò stanno portando la Lloyds in tribunale affinché paghino.
La Lloyd's di Londra aveva originariamente stipulato il contratto per coprire le potenziali perdite dei concerti di MJ del 2009 "This Is It", ma all'inizio di quest'anno la società ha chiesto a un tribunale di Los Angeles di invalidare la polizza, sostenendo che MJ aveva mentito sulla sua storia medica e sulla tossicodipendenza.
La Lloyd's insiste che la polizza "era limitata a perdite derivanti solo da incidenti", sottolineando che la causa ufficiale della morte di Michael è stata "omicidio". Ma l'Estate è passata all'attacco presentando un contro-reclamo dove sostiene che MJ non aveva nessuna intenzione di morire, per omicidio o meno, quindi la sua morte si qualifica come un incidente.
Ma l'Estate non vuole sono i $ 17,5 milioni, vuole anche il risarcimento dei danni. Per vostra informazione la citazione in giudizio per danni spesso spaventa a morte le compagnie di assicurazione.

www.tmz.com/2011/08/17/michael-jackson-insurance-policy-company-sued-accidental-death-drugs-lloyds-of-london-this-is-it-fraud-c...


Aggiornamento 21/10/11

Gli assicuratori dei concerti mai eseguiti di Michael Jackson hanno risposto al fuoco dei tentativi dell'Estate della pop star di impedire loro di ottenere la sua cartella clinica.

I Lloyd's di Londra hanno presentato una denuncia contro AEG Live e la Michael Jackson Company LLC presso la Corte Superiore di Los Angeles il 6 giugno. La Lloyd's vuole che un giudice dichiari che non devono pagare alla AEG i 17,5 milioni di dollari della polizza perché agli assicuratori non era stato detto che il cantante stava prendendo dei medicinali prima di morire il 25 giugno 2009, all'età di 50 anni.

L'Estate non è una parte nella denuncia, ma si è opposta a una citazione in giudizio per le cartelle cliniche di Jackson, dicendo che le informazioni sono riservate e protette dal privilegio medico-paziente.

Ma gli avvocati della Lloyd's ritengono che Jackson abbia rinunciato a tali diritti prima di morire firmando un'autorizzazione che consentiva di inviare i suoi dati alla compagnia. Inoltre, gran parte della storia medica dell'artista è già stata divulgata durante il processo in corso per omicidio colposo del suo ex medico personale, il dottor Conrad Murray, dicono gli avvocati della Lloyd's.

"(Lloyd's) ha motivo di ritenere che vi fossero false dichiarazioni sostanziali sulla salute di Michael Jackson che avrebbero dovuto essere, ma non lo sono state, divulgate" affermano gli avvocati della compagnia assicurativa nei documenti del tribunale presentati lunedì. "Le cartelle cliniche richieste aiuteranno a chiarire queste questioni".

La Lloyd's ha emesso mandati di comparizione per depositare i dati il 12 luglio. Due sono diretti al Dr. Arnold Klein, ex dermatologo di Jackson, e al Dr. Allan Metzger, che una volta ha accompagnato l'artista in una tournée di concerti negli anni '90 ed è uno specialista nel trattamento del lupus.

Gli avvocati dell'Estate hanno presentato le loro obiezioni alle citazioni il 5 agosto. Un'udienza sulla loro mozione è in programma il 28 ottobre.

La causa dei Lloyd's contro la AEG sostiene che l'azienda non ha detto all'assicuratore la storia clinica del cantante, "compreso, ma non solo, il suo apparente uso di farmaci da prescrizione e / o dipendenza da questi".

L'azienda sostiene inoltre che la AEG non ha rivelato l'uso della star del propofol, un anestetico che è stato incolpato della sua morte. Il cantante avrebbe ricevuto una dose del potente sedativo da Murray, che è accusato di non aver monitorato Jackson dopo la somministrazione del farmaco per aiutarlo a dormire.

"Come è stato ampiamente riportato dai media dopo la morte di Jackson, e in particolare durante il processo in corso contro Murray, ci sono prove che suggeriscono che Michael Jackson aveva una storia di uso di stupefacenti, compreso ma non limitato al Demerol e al propofol, il cui uso può aver provocato la sua morte" dicono i documenti degli avvocati della Lloyd's.

"Il dottor Klein era un (dermatologo) per Michael Jackson che ha somministrato il Demerol a Jackson, a quanto riferito su base regolare".

Alla Lloyd's non è mai stato detto che il cantante mancava alle prove e che compariva alle riunioni con difficoltà nel parlare dopo il suo arrivo dallo studio di Klein, secondo i documenti dei legali della Lloyd's.

Fino all'ultimo giorno di vita di Jackson, i dirigenti della Lloyd's chiedevano informazioni mediche su Jackson all'avvocato della AEG Live, che a sua volta passava le richieste a Murray, secondo i documenti presentati dalla Lloyd's.


www.bhcourier.com/article/Local/Local/Michael_Jackson_Estate_in_Insurance_Batt...


Aggiornamento 02/12/11

LOS ANGELES - Gli assicuratori dello sfortunato show di ritorno di Michael Jackson a Londra potranno studiare alcune delle cartelle cliniche della star, ha deciso un giudice degli Stati Uniti in una sentenza che potrebbe influenzare un pagamento della polizza sulla sua morte.

Gli avvocati dell'estate del Re del Pop potranno accedere ai dati di fornitori di servizi sanitari e potranno mostrarli agli avvocati della Lloyd's di Londra, ha stabilito il giudice della Corte Superiore di Los Angeles Malcolm Mackey.

La Lloyd's, che si sta rifiutando di pagare una polizza del valore di circa 11.200.000 di sterline perché non sapeva che Jackson stava prendendo farmaci prima della sua morte più di due anni fa all'età di 50 anni, ha fatto causa al promoter AEG in giugno.

Gli avvocati dell'estate di Jackson e la Lloyd's decideranno quali delle cartelle cliniche siano rilevanti per il caso e chiederanno a Mackey di mediare in qualsiasi controversia.

La mossa legale è arrivata alcuni giorni dopo che il medico di Jackson, Conrad Murray, è stato imprigionato per il massimo di quattro anni per la condanna per omicidio colposo. Ci si aspetta che faccia meno della metà della pena in prigione a causa delle leggi della California legate al sovraffollamento e a problemi di bilancio.

La Lloyd's vuole che Mackey stabilisca che non devono pagare per la polizza assicurativa l'AEG, perché non erano stati resi edotti riguardo i problemi con i medicinali di Jackson quando il contratto è stato firmato.

L'avvocato della Lloyd's Paul Schreiffer ha detto che Jackson ha rinunciato a qualsiasi diritto alla privacy che avrebbe potuto far valere prima di morire firmando un accordo per cui la sua documentazione medica doveva essere prodotta alla società.

Schrieffer ha detto che la decisione del giudice dovrebbe contribuire a far progredire il ​​caso, aggiungendo che la Lloyd's ha cercato queste informazioni mediche per più di due anni.

La Lloyd's ha emesso mandati di comparizione per le cartelle cliniche il 12 luglio, tra cui due diretti al dermatologo di Beverly Hills dottor Arnold Klein e il dottor Allan Metzger, che ha accompagnato Jackson in un tour negli anni '90.

La causa contro l'AEG sostiene che il promotore non ha spiegato all'assicuratore la storia clinica del cantante, "compreso, ma non limitato a questo, il suo apparente uso di farmaci da prescrizione e / o tossicodipendenza."

L'azienda sostiene inoltre che AEG non ha rivelato l'uso del propofol da parte della star.

"Ci sono prove che suggeriscono che Michael Jackson aveva una storia di uso di stupefacenti, compreso ma non limitato a questo, il Demerol e il propofol, il cui utilizzo può avere provocato la sua morte", dicono i documenti presentati in tribunale dalla Lloyd's.

"Il dottor Klein era un (dermatologo) di Michael Jackson che è stato riferito abbia somministrato Demerol a Jackson regolarmente."

Dal processo si è saputo che Jackson sarebbe emerso dallo studio del dottor Klein insonnolito e farfugliante. In una registrazione audio raggelante fatta sentire in tribunale la star era appena comprensibile, parlando delle sue speranze per gli spettacoli di Londra


www.google.com/hostednews/afp/article/ALeqM5jXSoEl7CgzRdupvHqJRtraBIHLQg?docId=CNG.e811b9ff9ab35ffe06e4d1b073eb...

Autorizzazione di MJ alla consegna delle cartelle cliniche alla Lloyd's

Aggiornamenti dicembre 2011

Negata la mozione della AEG per posticipare la consegna dei documenti alla Lloyd's

La AEG si ritira dal caso, resta in piedi la richiesta della Michael Jackson LLC

Il parere dell'esperto Michael Baden; la deposizione di Debbie Rowe

La Lloyd's presenta una richiesta di giudizio sommario

La Michael Jackson Company presenta documenti per contraddire la Lloyd's sul fatto che MJ fosse in cattiva salute

15/1/2014: gli avvocati delle parti annunciano al giudice di aver trovato un accordo per chiudere la causa
[Modificato da 4everMJJ 15/01/2014 21:27]
07/06/2011 07:45
 
Quota
in particolare, MJ ha detto che non aveva visto un medico che non fosse un dermatologo dal giugno 2005.

Su che basi è stata stipulata, allora?

2. Michael non ha rivelato che stava prendendo farmaci prima e al momento della sua morte - incluso il Propofol.

Se l'avessero visitato se ne sarebbero accorti....

Grazie Cri
[Modificato da badgirl. 07/06/2011 07:50]
07/06/2011 10:50
 
Quota
Post: 3.869
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 52
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
[SM=x47954] Quindi abbiamo la conferma che la famigerata polizza era stata effettivamente stipulata: che io ricordi questa è la prima volta che si sente la voce dei Lloyd's in proposito. Ma che questi fenomeni abbiano fatto una polizza per somme simili senza visitare MJ mi pare una colossale cagata. Se l'han visitato ma l'han trovato in forma, come sembrerebbe e come ha sempre sostenuto Randy Phillips, mi sa che anche loro dovranno aspettare la fine del processo, dove si stabilirà quanta colpa c'è di Murray e quanta di Mike nella sua morte. [SM=g27829]
07/06/2011 11:10
 
Quota
Post: 303
Registrato il: 24/07/2009
Città: RAVENNA
Età: 49
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE

Da Twitter Twiggy ha risposto così a questa news:

Regarding the lloyds of london news.....keep in mind the email that came from murrays phone....june 25th 2009...

Will be posting a blog on this tomorrow I was in the courts when they read the email...

The Cancellation policy they requested on the Insurance policy had been denied....last minute....

07/06/2011 11:17
 
Quota
Post: 183
Registrato il: 12/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Certificato
The Essential Fan
OFFLINE
Re:
lolita.74, 07/06/2011 11.10:


Da Twitter Twiggy ha risposto così a questa news:

Regarding the lloyds of london news.....keep in mind the email that came from murrays phone....june 25th 2009...

Will be posting a blog on this tomorrow I was in the courts when they read the email...

The Cancellation policy they requested on the Insurance policy had been denied....last minute....





Alla faccia loro!!!

Se ci sono 2 categorie di gente che dovrebbe sparire dalla faccia della terra, sono assicuratori ed avvocati (scusandomi preventivamente con eventuali assicuratori od avvocati che leggono la precedente frase.)

Le famigerate "Canzoni Cascio" presenti nell'album di Michael Jackson "Michael" non sono interamente cantate da lui, ma sono state corrette da questo soggetto qua: James Porte AKA Bobby Ewing ed è lo stesso soggetto che canta questa (QUI per chi volesse scaricarla, nel caso sparisse questo gran pezzo di musica internazionale). Io vi avverto: non ascoltatela.

LISTA CANZONI CASCIO CANTATE DA PORTE Se vi volete bene state lontani da questa roba.
07/06/2011 11:31
 
Quota
Post: 2.080
Registrato il: 11/09/2009
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
A me sembra molto strano che si stipuli un'assicurazione senza visitare e controllare adeguatamente l'assicurato, se è stato dato l'ok, vuol dire che non si sono riscontrate anomalie, tanto più che non parliamo di piccole cifre.

Di tutte le cose che farai la gente ricorderà solo le peggiori e se non le hai mai fatte le creerà dal nulla!
Michael Jackson

I love you more

La morte, per chi muore, è la fine di tutto; per chi resta è l'inizio del ricordo.
07/06/2011 13:40
 
Quota
Post: 1.980
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Dangerous Fan
OFFLINE
Re:
tagea, 07/06/2011 11.31:

A me sembra molto strano che si stipuli un'assicurazione senza visitare e controllare adeguatamente l'assicurato, se è stato dato l'ok, vuol dire che non si sono riscontrate anomalie, tanto più che non parliamo di piccole cifre.




Pare che il problema sia l'ultima visita che doveva essere fatta a Londra e che per ovvi motivi non è stata fatta...

Questo è il documento presentato ieri al tribunale dalla Lloyd's:

www.radaronline.com/sites/radaronline.com/files/MJ-Lloyds.pdf


E questo è il riassunto postato da Ivy, una delle amministratrici di MJJCommunity:

- L'assicurazione copriva infortunio, malattia e morte.

- La Lloyd's dichiara che la polizza richiedeva un esame medico a Londra, così come i sottoscrittori per l'assicuratore avrebbero dovuto partecipare a una delle prove.

- La Lloyd's afferma che, dato che questo non è avvenuto, l'unica cosa coperta dall'assicurazione è l'incidente, e la morte di Michael non è stata un incidente.

- La Lloyd's afferma che la polizza assicurativa non copre condizioni pre-esistenti, la mancanza di cure, farmaci e false dichiarazioni.

- Essi sostengono che nel modulo è dichiarato il falso in quanto non erano elencati i farmaci da prescrizione che MJ stava prendendo e vi si dichiarava che MJ aveva visto solo un dermatologo dal 2005.

- I Lloyd's affermano che la storia medica di MJ e "l'apparente uso di medicinali da prescrizione e/o dipendenza dai medicinali" non sono state dichiarate ai sottoscrittori.

- I Lloyd's affermano che AEG non ha inviato loro le informazioni richieste per valutare la richiesta.

- I Lloyd's sostengono anche che l'AEG ha mostrato copia della polizza di assicurazione ai media, come ad esempio al Los Angeles Times.




[Modificato da 4everMJJ 07/06/2011 13:42]
07/06/2011 13:51
 
Quota
Post: 3.879
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 52
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Ma insomma: è stata sottoscritta o no?? Se mancava una visita non credo che il contratto sia stato perfezionato, o se sì...fatti loro!!

La Lloyd's afferma che la polizza assicurativa non copre condizioni pre-esistenti, la mancanza di cure, farmaci e false dichiarazioni.

Se questo è specificato nelle clausole sottoscritte non vedo dove stia il problema, perchè sarà anche sottolineato che in questo caso non sono tenuti a pagare.

I Lloyd's affermano che la storia medica di MJ e "l'apparente uso di medicinali da prescrizione e/o dipendenza dai medicinali" non sono state dichiarate ai sottoscrittori.

Stai a vedere che questi sono gli unici a non aver mai sentito certe "voci" su MJ....

I Lloyd's affermano che AEG non ha inviato loro le informazioni richieste per valutare la richiesta.

..e i Lloyd's avrebbero dato l'ok alla polizza?? Non credo mica...

E adesso vi dico anche che ad inizio luglio 2009, quando la faccenda della polizza divenne di dominio pubblico, pensai che avessero mandato un sosia per superare gli esami [SM=g27828] , con tutto quel che si diceva in quei giorni sullo stato pietoso in cui sembrava versare MJ. Ma ora penso che avrebbe anche potuto passarlo, sto benedetto esame.
[Modificato da (Miss Piggy) 07/06/2011 13:54]
07/06/2011 14:00
 
Quota
Post: 1.982
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Dangerous Fan
OFFLINE
Re:
(Miss Piggy), 07/06/2011 13.51:

Ma insomma: è stata sottoscritta o no?? Se mancava una visita non credo che il contratto sia stato perfezionato, o se sì...fatti loro!!

La Lloyd's afferma che la polizza assicurativa non copre condizioni pre-esistenti, la mancanza di cure, farmaci e false dichiarazioni.

Se questo è specificato nelle clausole sottoscritte non vedo dove stia il problema, perchè sarà anche sottolineato che in questo caso non sono tenuti a pagare.

I Lloyd's affermano che la storia medica di MJ e "l'apparente uso di medicinali da prescrizione e/o dipendenza dai medicinali" non sono state dichiarate ai sottoscrittori.

Stai a vedere che questi sono gli unici a non aver mai sentito certe "voci" su MJ....

I Lloyd's affermano che AEG non ha inviato loro le informazioni richieste per valutare la richiesta.

..e i Lloyd's avrebbero dato l'ok alla polizza?? Non credo mica...

E adesso vi dico anche che ad inizio luglio 2009, quando la faccenda della polizza divenne di dominio pubblico, pensai che avessero mandato un sosia per superare gli esami [SM=g27828] , con tutto quel che si diceva in quei giorni sullo stato pietoso in cui sembrava versare MJ. Ma ora penso che avrebbe anche potuto passarlo, sto benedetto esame.




Il fatto che siano andati in tribunale a chiedere l'annullamento, ritendendo di essere in diritto di "rescindere la polizza", è la conferma indiretta che la polizza è regolarmente sottoscritta: bisogna vedere se le loro affermazioni per non pagare verranno giudicate valide da un giudice.

Edit: sono d'accordo con l'ultima parte in grassetto! [SM=g27811]

[Modificato da 4everMJJ 07/06/2011 14:02]
07/06/2011 14:03
 
Quota
Post: 1.524
Registrato il: 23/09/2009
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Per polizze-vita di questi livelli ti rigirano sottosopra..altro che semplici visite mediche..
Le compagnie vogliono essere certe che godi di ottima salute prima di stipulare contratti del genere..
Anche qui in Italia è così ..e per premi molto inferiori.
Beh..che poi la compagnia Lloyd's sia convinta di come siano andate le cose prima del termine del processo...
[Modificato da FOREVER. 07/06/2011 14:04]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com