Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Intervista di Katherine con la Associated Press: parla del processo, della sua nuova attività con i fiori, di educazione dei figli...

Ultimo Aggiornamento: 04/05/2011 21:55
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
29/04/2011 08:40
 
Quota
Post: 1.778
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Dangerous Fan
OFFLINE
Premetto che ci dovrebbe essere anche un estratto video di questa intervista, postatelo pure, io in ufficio non posso accedere al tubo [SM=g27828]




Calabasas, California - Katherine Jackson non attende con impazienza l'imminente processo a carico del medico in relazione alla morte di suo figlio. Lei dice che il dolore della sua perdita di quasi due anni fa rimane e la potenziale punizione per il medico non le sembra abbastanza.

La matriarca di una delle famiglie più famose della musica non ha in programma nessuna preparazione speciale per la maratona giornaliera in un tribunale di Los Angeles, dove il processo inizierà il 9 maggio, ma dice che si affida alla sua fede per affrontarla.

"Ho sentimenti contrastanti", ha detto alla Associated Press in un'intervista questa settimana. "A volte penso, perché c'è un processo... se la pena massima è di soli quattro anni".

Lei non ha parlato con il dottor Conrad Murray, che si è dichiarato non colpevole di omicidio colposo, anche se lo ha visto spesso dal suo posto nelle udienze preliminari del caso.

"Io ci sarò, ma farà male solo a me, perché mio figlio se n'è andato e per sempre e quest'uomo sta cercando di farla franca", ha detto. "Deve essere punito".

Katherine Jackson ha parlato nella sua nuova casa in collina a Calabasas, una comunità a 16 km ad ovest della vecchia casa Jackson a San Fernando Valley, che è in fase di ristrutturazione. Sono state piantate delle rose bianche, che si vedono guardando fuori dalle finestre nella valle sottostante, e letti di fiori nei vialetti e all'esterno della casa - una delle richieste che la Jackson ha detto di aver fatto quando è arrivata.

I fiori sono sempre stati una fonte di gioia per la pacata donna di 80 anni, suscitando sorrisi e descrizioni entusiaste delle sue piante e fiori preferiti.
Recentemente ha esteso la sua passione per i fiori al di là del suo giardino, fornendo consulenze e sostenendo una linea di composizioni floreali venduta online. La Jackson ha detto che spera che l'impresa aiuterà gli altri a dimostrarsi amore reciproco.
"Credo che i fiori parlino più di mille parole", ha detto con un sorriso.

Il rivenditore, sendherflowers.com, spera che le composizioni con prezzi da 49 dollari e con nomi come "Precious", "Field of Love" e "Dynasty" sarà un successo per la festa della mamma. E la Jackson spera che le persone le useranno per ogni occasione, con il piano di modificare le composizioni per ogni stagione.

Come devota Testimone di Geova, Katherine Jackson non celebra la festa della mamma o molti dei giorni in cui la gente compra dei fiori. Ma i suoi figli famosi inviano ancora alla mamma dei mazzi con alcuni dei suoi fiori preferiti, tra cui tulipani e azalee.
"Sanno che non celebro tutte le feste, ma me li mandano lo stesso" ha detto.

Suo figlio Michael le inviava i suoi fiori almeno una volta al mese, ha detto, compresa una composizione di grandi dimensioni dopo la sua assoluzione per l'accusa di molestie su minori nel 2005.

Nei giorni successivi alla sua morte, i fiori sono arrivati in grande quantità nella casa della famiglia e Katherine Jackson dice che hanno portato con loro un messaggio che ha subito capito e apprezzato: non era sola.

"Loro sentivano il mio dolore", ha detto dell'affetto dei fan e dei sostenitori. "Significava molto per me. E a quel tempo, avevo bisogno di tutto questo per sapere che il mondo era con me, il mondo sentiva il mio dolore".

La morte di suo figlio all'età di 50 anni ha spinto Katherine Jackson di nuovo nel ruolo di madre. Lei è la custode e tutrice dei tre figli del cantante, che vanno da un età da 9 a 14 anni.

Educare dei figli nell'era di Internet pone tutta una nuova serie di sfide, ha detto, ma la sua strategia non è cambiata. Ha detto che crede ancora che devi mostrare ai bambini rispetto, mantenere le promesse e dare loro una base spirituale. "Educarli con una coscienza", ha detto.

La disciplina è fondamentale, ma lei aderisce a una filosofia molto semplice. "Disciplina con amore". Era una lezione, ha detto, di cui suo figlio Michael ha apparentemente tenuto conto.

Dopo la morte del cantante, Katherine Jackson è andata a casa sua a pulire. Lì ha trovato molti appunti che lui aveva scritto per sé.

"Aveva queste note dappertutto", ha ricordato. "'Disciplina con amore'".

www.ctv.ca/CTVNews/Entertainment/20110428/katherine-jackson...
29/04/2011 10:50
 
Quota
Post: 3.391
Registrato il: 19/06/2010
Città: ANDRIA
Età: 66
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Condivido il pensiero di mamma K..fare un processo per solo quattro anni di carcere, non serve!Vale cosi poca la vita di Michael...
Condivido anche il suo pensiero sull'educazione dei bambini...Brava nonn K!In questa intervista..la quoto!









29/04/2011 13:12
 
Quota
Post: 10.417
Registrato il: 02/12/2009
Città: ORTA NOVA
Età: 34
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Il video dovrebbe essere questo



Grazie Cri per la traduzione,non mi va di commentarla perchè ormai mi sono resa conto di guardare con occhio critico tutto ciò che fa quella famiglia,Katherine compresa. E' un mio limite e ne sono consapevole.
[SM=g27838]
[Modificato da Anto (girl on the line) 29/04/2011 13:16]
29/04/2011 15:59
 
Quota
Post: 8.095
Registrato il: 14/08/2009
Città: CIVITANOVA MARCHE
Età: 55
Sesso: Femminile
Thriller Fan
OFFLINE
Grazie Cri, avevo gia' letto qualcosina su questi fiori .... ma quanto costano ... d'accordissimo con Anto ... anch'io ho alcune perplessita' su Katherine e company

29/04/2011 17:06
 
Quota
Re:
Anto (girl on the line), 29/04/2011 13.12:



Grazie Cri per la traduzione,non mi va di commentarla perchè ormai mi sono resa conto di guardare con occhio critico tutto ciò che fa quella famiglia,Katherine compresa. E' un mio limite e ne sono consapevole.
[SM=g27838]



Grazie Cri [SM=g27817]
Ho evidenziato quanto scritto da Anto perchè la penso esattamente nello stesso modo.


29/04/2011 17:22
 
Quota
Post: 3.527
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Sì, insomma...fino a due anni fa le composizioni di K non se le sarebbe fumate nessuno, ma non mi sento di biasimarla, in questo caso, se grazie alla rinnovata popolarità ha sfruttato questa occasione di guadagno.
Almeno i bambini stavolta ne son fuori!!
29/04/2011 17:59
 
Quota
Post: 244
Registrato il: 21/06/2010
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
...La disciplina è fondamentale, ma lei aderisce a una filosofia molto semplice. "Disciplina con amore". Era una lezione, ha detto, di cui suo figlio Michael ha apparentemente tenuto conto.

Dopo la morte del cantante, Katherine Jackson è andata a casa sua a pulire. Lì ha trovato molti appunti che lui aveva scritto per sé.

"Aveva queste note dappertutto", ha ricordato. "'Disciplina con amore'"...


Queste parole e questo video hanno suscitato in me uno struggimento terribile e, nel medesimo tempo, sempre tanto amore e ammirazione per quest'uomo fantastico...anche mio padre aveva l'abitudine di scrivere note, sui libri, su foglietti e le lasciava in giro...ne ho ancora trovate.

Grazie per la news e traduzione.
29/04/2011 19:21
 
Quota
Post: 3.070
Registrato il: 20/08/2009
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE

Anch'io, com'è ormai noto ai più, ho delle forti riserve su Katherine ed infatti evito di commentare nell'altro topic dove si parla di lei... [SM=g27816] ...mi auto-censuro!!

Le note di Michael sparse per casa mi inteneriscono assai....Che padre meraviglioso dev'essere stato!

Un mega-grazie a Cri per la sua attività di aggiornamento news [SM=g27838]
[Modificato da Antonella-60 29/04/2011 19:23]




29/04/2011 19:33
 
Quota
Post: 1.860
Registrato il: 11/09/2009
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Grazie Cri per gli aggiornamenti, anche a me ha intenerito il fatto degli appunti lasciati in giro per casa da Michael. Dopo la sua morte, dissero che ne trovarono ovunque e molti riguardavano la scaletta del this is it,uno in particolare aveva scritto :"ricordarmi di inserire we are the world" se non ricordo male.

Di tutte le cose che farai la gente ricorderà solo le peggiori e se non le hai mai fatte le creerà dal nulla!
Michael Jackson

I love you more

La morte, per chi muore, è la fine di tutto; per chi resta è l'inizio del ricordo.
29/04/2011 21:50
 
Quota
Post: 2.215
Registrato il: 18/07/2009
Città: LECCO
Età: 56
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Dopo la morte del cantante, Katherine Jackson è andata a casa sua a pulire. Lì ha trovato molti appunti che lui aveva scritto per sé.

Grazie Cri per il tuo stupendo lavoro...
Questa frase mi ha colpito molto e mi ha fatto riflettere...che tristezza infinita... [SM=g27813]

"Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa, allora tutto quello che nel frattempo è accaduto, sarà valso la pena" -Michael Jackson-
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com