Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva

[Causa chiusa]L'Estate di MJ contro la Heal the World Foundation e Melissa Johnson

Ultimo Aggiornamento: 21/04/2014 21:37
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
19/04/2011 13:39
 
Quota
Post: 1.731
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Dangerous Fan
OFFLINE
Aggiornamento di aprile 2014: la Corte d'appello valida l'accordo transattivo fra le parti
Un interessante riepilogo delle vicende in corso fra i vari protagonisti pubblicato su "Forbes" (notoriamente rivista seria):



LOS ANGELES - "Guarisci il mondo, rendilo un posto migliore per te e per me". Così cantava Michael Jackson nel suo vendutissimo inno per il cambiamento del 1992.

Ora l'estate del cantante e la madre di Jackson potrebbero guarire un pò se stessi, dato che stanno combattendo tra loro per l'associazione non-profit Heal the World Foundation, che sostiene di essere il successore di quella liquidata della pop star, ispirata alla canzone. La posta in gioco nello scontro sono marchi commerciali del valore di milioni di dollari e una parte dell'eredità di Jackson.

La disputa, che si sta svolgendo in una corte federale di Los Angeles, è l'ultimo esempio del rapporto a volte teso tra la famiglia Jackson e la sua estate, che ha già guadagnato centinaia di milioni di dollari.

Ma la lotta contro la nuova incarnazione della Heal The World Foundation ha inoltre sollevato la questione su quali cause il cantante si sarebbe concentrato se non avesse abbandonato la sua associazione per combattere contro le accuse di abusi sessuali su minori.

Sua madre, Katherine Jackson, ha lasciato pochi dubbi sui suoi sentimenti in un documento depositato recentemente alla corte: "Non è il mio desiderio, né sarebbe il desiderio di mio figlio Michael, continuare questa causa legale contro la Heal the World Foundation".

Il suo avvocato, R. Perry Sanders Jr., ha detto venerdì che Katherine Jackson sostiene la fondazione, ma spera che possa essere ripristinato un rapporto più civile tra lei e l'estate. Sanders è stato assunto giovedi dopo che l'ex avvocato di Katherine Jackson ha pubblicamente messo in dubbio l'autenticità del documento depositato alla corte.

"In sostanza farò qualsiasi cosa in mio potere per cercare di abbassare il più possibile i toni di ciò che è successo fino ad oggi", ha detto Sanders.

L'anno scorso, la madre e il padre di Jackson si sono uniti agli amministratori della Heal the World e hanno messo i loro tre nipoti in un consiglio di amministrazione giovanile. La madre di Jackson e i suoi figli sono stati bene in vista in una recente puntata di "Good Morning America" che includeva anche filmati della Heal the World che faceva una donazione di $ 10.000 ad un rifugio di Los Angeles.

E' stata una pubblicità di alto profilo per un ente che in base ai documenti fiscali esaminati dalla Associated Press ha fatto poca raccolta fondi e poca beneficenza, ma ha combattuto per sostenere la sua pretesa su diversi marchi e diritti di immagine correlati a Jackson che l'estate del cantante afferma siano di sua proprietà.

L'estate di Jackson ha scritto in una dichiarazione alla AP che la nuova Heal the World Foundation "non ha rapporti con l'associazione di Michael Jackson che ha toccato così tante vite, prima di diventare inattiva diversi anni prima della morte di Michael".

L'estate non ha detto se il coinvolgimento di Katherine Jackson con la fondazione sta costando denaro dell'estate, ma ha detto che "i costi sarebbero di gran lunga maggiori se l'estate non avesse fatto nulla per proteggere il nome (Michael Jackson) e il suo marchio, perché altri trarrebbero profitto dalla proprietà intellettuale che appartiene di diritto ai figli di Michael".

Il direttore della fondazione, Melissa Johnson, afferma che il cantante le dette il controllo della Heal the World tramite degli intermediari nel 2005, quando si difendeva dalle accuse di molestie su minori. Nonostante non abbia mai incontrato personalmente il cantante, gli avvocati della Johnson sostengono che ha il diritto di gestire la fondazione, di usare diversi marchi e che l'autorizzazione viene ora dalla famiglia Jackson stessa.

"Alla signora Jackson è stato detto che la Fondazione della signora Johnson è quella di Michael, ma questa non è la verità", ha detto l'estate di Jackson in un comunicato. "L'estate si augura che la signora Jackson finirà per capire i fatti reali e coopererà con gli esecutori nella selezione di enti di beneficienza degni, come Michael avrebbe voluto."

L'estate del cantante sostiene che, anche se Michael Jackson avesse concesso i diritti alla Johnson per la fondazione, cosa che nega, l'estate ha revocato il permesso e alla Johnson dovrebbe essere impedito di utilizzare i diritti che appartengono al nome di Jackson e a lui riconducibili.

"Alcune persone stanno dicendo che io sono stata manipolata da Melissa Johnson e che stiamo sfruttando i miei nipoti, perché abbiamo aderito alla Heal the World, il tutto mentre gli esecutori convincono la gente che stanno solo facendo quello che Michael voleva o quello che è nel mio interesse facendo causa a tutti coloro che ci aiutano (sic)", afferma la dichiarazione di Katherine Jackson, che è stata offerta come testimonianza giurata nel caso. "Per favore, non credeteci. Non è vero".

A complicare il coinvolgimento di Katherine Jackson con la fondazione è il suo rapporto d'affari con Howard Mann, un uomo d'affari che ha ottenuto del materiale di Jackson anni fa. Mann, che sta pagando per difendere la Heal the World in tribunale, è anche citato in giudizio da parte dell'estate in un processo separato che lo accusa di violare i diritti d'autore dell'estate.

L'estate ha accusato Mann di cercare di ottenere i diritti d'autore di Jackson a scopo di lucro, che secondo l'estate priverebbe i figli di Jackson di denaro loro dovuto.

L'azienda ha vinto una ingiunzione preliminare nel mese di aprile 2010 che impedisce alla Heal the World Foundation di usare il nome di Michael Jackson, somiglianze e marchi sul suo sito web, ma nelle ultime settimane alcuni degli ex confidenti del cantante e sua madre hanno dato il loro sostegno alla Johnson.

Negli ultimi mesi alcuni ex addetti di Jackson hanno firmato dichiarazioni dicendo che erano a conoscenza che Michael Jackson aveva dato alla Johnson l'autorità di gestire la sua fondazione. Tra le persone attese a testimoniare c'è l'avvocato Brian Oxman, che è stato licenziato dal team della difesa penale di Jackson e rappresenta ora il patriarca della famiglia Jackson, Joe Jackson, e l'ex manager e portavoce del cantante Raymone Bain.

In una testimonianza scritta, sia Oxman che la Bain si sono detti consapevoli che Michael Jackson aveva consegnato le redini della fondazione alla Johnson nel 2005. Gli avvocati dell'estate hanno messo in dubbio la testimonianza di Oxman, facendo notare che il suo nome non è mai stato menzionato in anni di corrispondenza dalla Johnson agli avvocati e ai rappresentanti di Jackson.

L'avvocato della Johnson, Edgar Pease III, ammette che non esiste un accordo scritto formale fra Michael Jackson e la Johnson per quanto riguarda Heal the World. Ma dice che il coinvolgimento della madre di Jackson e dei tre figli, che hanno diritto all'80% dei proventi dell'estate, significa che la fondazione dovrebbe avere una qualche legittimità.

"L'estate ha citato in giudizio il suo piede sinistro", ha detto Pease. "Stanno denunciando se stessi".

Ha detto che lo scopo della Johnson nel richiedere i vari marchi era quello di conservarli per la fondazione e proteggerli dai profittatori. La documentazione fiscale mostra che negli ultimi anni la Johnson non ha ricevuto uno stipendio per il suo lavoro alla Heal the World Foundation, e nei documenti depositati in tribunale afferma di aver speso decine di migliaia di dollari suoi per svilupparla.

Dalla morte di Jackson, nel giugno 2009, a volte c'è stato un rapporto difficile tra la famiglia Jackson e l'estate Il testamento del 2002 di Michael Jackson dichiara la volontà che sua madre e i suoi tre figli ricevano l'80% del suo patrimonio, con il restante 20% da assegnare a una fondazione benefica non nominata.

Katherine Jackson aveva cercato di contestare l'autorità dell'avvocato John Branca e del co-amministratore John McClain di gestire l'estate nel 2009, ma lasciato cadere la cosa.

Nel frattempo l'estate ha lavorato per riparare i gravi danni finanziari contratti da Michael Jackson durante la sua vita. Il cantante di "Thriller" è morto con più di 400 milioni di debiti, ma nei primi 17 mesi dopo la sua morte ha guadagnato più di $ 310 milioni, mostrano i documenti del tribunale.

Altri 9 milioni di dollari sono stati pagati a e per Katherine Jackson e i figli di suo figlio, quasi 4 milioni di dollari sono andati per pagare la casa della famiglia.

Da parte sua, le spese della Heal the World Foundation della Johnson di 76mila dollari nel 2009, hanno di gran lunga superato le sue donazioni, che ammontano a circa $ 5.000.

Nella documentazione processuale la Johnson afferma che ha registrato 1.800 domini di siti web e decine di marchi, dei quali Pease ha detto che darebbero alla fondazione la base necessaria per realizzare la visione della Johnson per la fondazione.

Pease afferma che la Johnson ha avuto l'idea per uno spettacolo in stile Cirque du Soleil che presenti il lavoro di Jackson, così come un telethon, uno show televisivo, un gioco da tavolo e di altro merchandising che elevi la Heal the World a una grande organizzazione di beneficenza.

L'estate di Jackson spera che il processo della prossima settimana davanti al giudice della Corte Distrettuale Dolly Gee metta fine agli sforzi della Johnson.

www.forbes.com/feeds/ap/2011/04/15/entertainment-us-michael-jackson-foundation-fight_8410...


--------------------------------------------------------------


Aggiornamento del 19 - 04 - 2011 da Antonella60:

EDIT: secondo TMZ ci sarebbe stata una risoluzione della vicenda tra Estate e la Heal the World Foundation in base alla quale solo la prima ha diritto ad usare il nome di MJ in attività caritatevoli.
Il tutto sarebbe frutto di un incontro segreto tra il nuovo avvocato di Katherine Jackson, Perry Sanders, e Howard Weitzman per l'Estate.

www.tmz.com/2011/04/19/katherine-jackson-michael-jackson-heal-the-world-declaration-settlement-...

--------------------------------------------------------------------


Aggiornamento del 20 - 04 - 2011 (da 4everMJJ)


MJJCommunity e altri fan club hanno ricevuto un comunicato ufficiale dall'estate:

Le notizie riportate da TMZ e altri siti di media per quanto riguarda i termini dell'intesa tra la la Michael Jackson Estate e la convenuta Heal the World sono sbagliate. L'Estate si riprenderà la Heal il World Foundation e tutti i marchi di Michael Jackson che secondo loro possiedono. La Michael Jackson Estate possiede il nome Heal the World, e né Melissa Johnson né le sue società potranno mai utilizzare il nome di Michael Jackson o il nome Heal the World.


www.mjjcommunity.com/forum/threads/110691-Confirmed-Estate-takes-back-HTWF-and-its-trademarks-MJ-Estate-versus-Melissa-Johnson-and-HTW...

----------------------------------------------------------------------

Aggiornamento del 23 - 04 - 2011 (da 4everMJJ)


Altra dichiarazione di Branca e McClain trasmessa ai fanclub di MJ:

Vi preghiamo di far sapere ai fans che siamo consapevoli delle molte domande della comunità dei fan per quanto riguarda il recente accordo a chiusura della causa con la HTWF.

L'Estate avrà bisogno di almeno novanta giorni di tempo per raccogliere informazioni, così come tutte le proprietà che torneranno all'estate da Melissa Johnson e dalla HTWF.

Vogliamo che i fan stiano tranquilli che tutte le decisioni sull'uso di una fondazione di beneficienza o, in alternativa, dare un contributo diretto a enti di beneficenza, e qualsiasi decisione sul personale, saranno prese secondo i desideri di Michael e l'eredità di Michael, che intendiamo onorare e perpetuare.

Noi teniamo in considerazione anche le opinioni dei fan di Michael che, soprattutto, hanno dimostrato incrollabile sostegno per Michael e la sua eredità. Vogliamo perciò assicurare ai fan che tutte le azioni intraprese dall'Estate, passate, presenti e future, saranno guidate dall'obiettivo primario di fare la cosa giusta per Michael.

John McClain e John Branca
Co-esecutori dell'Estate di Michael Jackson

www.twitlonger.com/show/a07s39

--------------------------------------------

Aggiornamento 17/05/2011 (da 4everMJJ)

Riepilogo e aggiornamenti sulla questione da parte di Ivy del MJJCommunity che sta seguendo la cosa da vicino:



- L'Estate e LA HTWF hanno iniziato a discutere un accordo il 16 aprile. Hanno firmato un accordo vincolante il 19 aprile, il primo giorno del processo.

Il giudice ha dato loro un mese (fino al 19 maggio) per presentare una relazione sullo stato dell'accordo (come stanno lavorando sui termini previsti dall'accordo).

Oggi (ieri, ndt) l'Estate ha depositato un documento in tribunale dicendo che non sarà in grado di depositare la relazione il 19 maggio perché:

- la HTWF non ha fatto niente di quello che avrebbe dovuto fare
- la HTWF ha violato la riservatezza dato che alcune parti sono state anche copiate per Howard Mann
- Hanno ricevuto una email da Mel Wilson della HTWF il 13 maggio in cui sostiene che c'è stato un Consiglio di Amministrazione il 6 maggio e che il Consiglio di Amministrazione respinge e rescinde l'accordo transattivo dato che Melissa Johnson non ha avuto il permesso e l'autorità di agire per conto del Consiglio di Amministrazione

La MJ Estate sta progettando di presentare una mozione il 19 maggio per chiedere al giudice di far rispettare l'accordo transattivo. Ci sarà un'udienza in proposito, se possibile entro la metà di giugno. Dopo di che sapremo cosa accadrà.

Ulteriore informazione: il Consiglio di Amministrazione della HTWF è composto da Melissa Johnson, Mel Wilson, Linda Mellinger, Katherine Jackson, Joe Jackson

www.mjjcommunity.com/forum/threads/110691-Breaking-News-HTWF-rejects-Settlement-MJ-Estate-versus-Melissa-Johnson-and-HTWF-**PAGE-76*...

Aggiornamenti a fine 2011

Il nuovo avvocato della HTWF rimette il mandato perché non è stato pagato

Il tribunale accetta la mozione dell'avvocato: la HTWF ha 21 giorni dal 20/01/2012 per trovare un altro legale

Aprile 2014: la Corte d'appello respinge il ricorso della Johnson e ratifica l'accordo transattivo impugnato
[Modificato da 4everMJJ 21/04/2014 21:37]
19/04/2011 14:19
 
Quota
Mamma mia Cri....ci voleva proprio un riassuntino!!!!

Però se non esiste nessun documento legale che attesti la volontà di MJ di affidare alla Johnson la fondazione.....non dovrebbero esserci grossi problemi no?.....Se poi uno dei testimoni di ciò e Oxman...stiamo proprio a posto!!!


E poi questo:

A complicare il coinvolgimento di Katherine Jackson con la fondazione è il suo rapporto d'affari con Howard Mann, un uomo d'affari che ha ottenuto del materiale di Jackson anni fa. Mann, che sta pagando per difendere la Heal the World in tribunale, è anche citato in giudizio da parte dell'estate in un processo separato che lo accusa di violare i diritti d'autore dell'estate

Ma allora Mann è coinvolto sul serio anche in questo!!!! (quasi quasi non ci credevo manco io!).....Certo che quest'uomo si da' da fare su tutti i fronti!!! ($$$$$$$!!!!!!)

Non la vedo molto bene tutta questa storia.....non tanto dal punto di vista legale, ma per il fatto che K è dalla loro parte......
[Modificato da badgirl. 19/04/2011 14:30]
19/04/2011 17:05
 
Quota
Post: 3.477
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 52
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Entro i 41 giuro che sparo anche questa!!
19/04/2011 18:12
 
Quota
Post: 167
Registrato il: 29/09/2009
Città: CHIETI
Età: 43
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
Re:
Ma allora Mann è coinvolto sul serio anche in questo!!!! (quasi quasi non ci credevo manco io!).....Certo che quest'uomo si da' da fare su tutti i fronti!!! ($$$$$$$!!!!!!)


L'unico fronte su cui si dà da fare Mann è quello che porta un sacco di denaro...sulle spalle altrui...
K nel mirino del mio fucile l'avevo già messa...con questa storia si è sparata da sola...che tristezza...
19/04/2011 19:19
 
Quota
Post: 3.033
Registrato il: 20/08/2009
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Splendido e ben scritto articolo che fa piena luce sulla vicenda....ma noi ci eravamo arrivati a tutto questo mi pare.

Mann aiuta la Heal the World Foundation perchè evidentemente c'è un accordo tra le parti che prevede la spartizione del 20% degli introiti il tutto con la benedizione di Katherine ....

E questo per me è l'unico interrogativo: K. è in buona o in mala fede ???


Grazie Cri...


EDIT: secondo TMZ ci sarebbe stata una risoluzione della vicenda tra Estate e la Heal the World Foundation in base alla quale solo la prima ha diritto ad usare il nome di MJ in attività caritatevoli.
Il tutto sarebbe frutto di un incontro segreto tra il nuovo avvocato di Katherine Jackson, Perry Sanders, e Howard Weitzman per l'Estate.

www.tmz.com/2011/04/19/katherine-jackson-michael-jackson-heal-the-world-declaration-settlement-...
[Modificato da Antonella-60 19/04/2011 19:44]




19/04/2011 20:36
 
Quota
Post: 8.032
Registrato il: 14/08/2009
Città: CIVITANOVA MARCHE
Età: 55
Sesso: Femminile
Thriller Fan
OFFLINE
Grazie Cri ... molto dettagliato e si capisce molto bene che ognuno sta portando molto acqua nel proprio mulino - Credo che Michael non trovera' pace neanche un minuto vedendo tutte queste gazzarre .. roba da matti pero' ...

19/04/2011 21:52
 
Quota
OFFLINE
Io purtroppo non credo più alla buona fede di Katherine...Ha sfruttato Michael in vita, lo sta facendo dopo la morte...E soprattutto sta usando i bambini.....E' possibile che sia così ingenua?
19/04/2011 22:11
 
Quota
Post: 3.373
Registrato il: 19/06/2010
Città: ANDRIA
Età: 66
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Victry...condivido il tuo pensiero!

Non credo propio che nonna Katherine...sia un ingenua.

Qui ognuno sta pensando ai propi interessi...Povero Michael!
19/04/2011 22:16
 
Quota
Post: 1.739
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Dangerous Fan
OFFLINE
Re:
Antonella-60, 19/04/2011 19.19:

Splendido e ben scritto articolo che fa piena luce sulla vicenda....ma noi ci eravamo arrivati a tutto questo mi pare.

Mann aiuta la Heal the World Foundation perchè evidentemente c'è un accordo tra le parti che prevede la spartizione del 20% degli introiti il tutto con la benedizione di Katherine ....

E questo per me è l'unico interrogativo: K. è in buona o in mala fede ???


Grazie Cri...


EDIT: secondo TMZ ci sarebbe stata una risoluzione della vicenda tra Estate e la Heal the World Foundation in base alla quale solo la prima ha diritto ad usare il nome di MJ in attività caritatevoli.
Il tutto sarebbe frutto di un incontro segreto tra il nuovo avvocato di Katherine Jackson, Perry Sanders, e Howard Weitzman per l'Estate.

www.tmz.com/2011/04/19/katherine-jackson-michael-jackson-heal-the-world-declaration-settlement-...




L'accordo prevede che i marchi registrati tornino all'Estate, ma oltre a questo la Heal The World verrà rifondata sotto il controllo degli esecutori e Katherine e la Johnson entreranno nel consiglio di amministrazione.

Questo se TMZ ha le informazioni corrette [SM=g27822]
19/04/2011 23:08
 
Quota
Mi pare un accordo ragionevole, diplomaticamente l'Estate concede qualcosina a Katherine ma tiene saldamente le redini (e soprattutto sembra lasciar completamente fuori Mann)..speriamo serva a chiudere definitivamente la questione
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com