Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

VIDEO - oggi berlusconi per voti dice ai lampedusani che mandera' via i tunisini in poche ore

Ultimo Aggiornamento: 03/04/2011 15:06
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
02/04/2011 12:29
 
Quota
Post: 1.764
Registrato il: 03/12/2002
Sesso: Maschile
Dangerous Fan
OFFLINE
peccato che un anno fa era alla tv tunisina invitandoli a venire in italia promettendo lavoro e scuola per tutti
che uomo coerente e affidabile...

02/04/2011 15:57
 
Quota
Peccato che in questo momento quelli che abbiamo più bisogno siamo noi italiani e non sappiamo come venirne fuori!

Comunque se vuole essere coerente con il suo invito a questo punto che li ospiti a casa sua visto che è così ospitale.
02/04/2011 17:57
 
Quota
Post: 1.764
Registrato il: 03/12/2002
Sesso: Maschile
Dangerous Fan
OFFLINE
lui ospita solo minorenni cn la quarta in su...

03/04/2011 13:52
 
Quota
Post: 1.925
Registrato il: 15/11/2009
Città: NAPOLI
Età: 58
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Penso che sia andato ben oltre l'indecenza facendo battute e dicendo menzogne in un momento davvero drammatico!La sua clacque applaudiva,un altro momento di propaganda sfruttando la disperazione degli immigrati,mi vergogno davvero ad essere rappresentata nel mondo da un essere del genere!
03/04/2011 14:09
 
Quota
Che poi un anno fa faceva l'invito ma non è che all'epoca come posti di lavoro stavamo messi meglio di ora...

Comunque sia un pò di conti di quanto ci costerà quello che sta succedendo in questi giorni... mi chiedo chi pagherà ?


Il conto salato dei clandestini
Due milioni di euro al giorno


La spesa del Cie di Gorizia nel 2010: «15 mila euro a testa. Espulsioni al 33%»
FRANCESCO GRIGNETTI
ROMA
Sarà una calamità naturale, come dice Berlusconi, anche sotto il profilo delle spese. Esiste già un’ordinanza di Protezione civile del governo che ha stanziato ventidue milioni di euro per le prime spese da sostenere «in relazione all’eccezionale afflusso». Ovvero 15 milioni di euro per la Croce Rossa che dovrà montare e gestire le tendopoli, 1 milione per le spese impreviste, 340 mila per i mezzi di trasporto, 5 milioni e mezzo per le operazioni collegate alla Bossi-Fini. Ma queste erano previsioni di quaranta giorni fa, già superate dagli eventi. La verità è che le operazioni di accoglienza, trasferimento, mantenimento degli immigrati costano carissime al ministero dell’Interno: mezzo miliardo di euro all’anno.

Per avere un’idea dei prezzi, il solo Centro di identificazione ed espulsione di Gradisca d’Isonzo (dove sono transitati circa 900 stranieri nel corso del 2010) l’anno scorso è costato 5,5 milioni tra vitto, alloggio, personale di guardia, spese aeree per riportare a casa gli espulsi. I conti li ha fatti con una certa rabbia Giovanni Sammito, segretario generale del Siulp di Gorizia: «In pratica, analizzando i costi del Cie della nostra regione, si scopre che ogni “trattenuto” ci è costato 15 mila euro. Ma solo un terzo sono stati espulsi sul serio, con accompagnamento alla frontiera o nel Paese d’origine. Gli altri hanno avuto il canonico foglio di via al termine del periodo di trattenimento. E se si calcola la spesa reale per “espulso” si scopre che è costato oltre 40 mila euro a testa. Una spesa insostenibile sul medio e lungo periodo». Va da sé che se si convincessero ad andare via con 1700 euro in tasca, come ipotizzava Frattini, ci sarebbe solo da guadagnarci.

Il sistema dei Cie, insomma, sarà pure strategico secondo il ministero dell’Interno, ma impone costi altissimi. Il mantenimento costa in media 75 euro al giorno. Considerando che d’un colpo sono arrivati ventimila tunisini, il conto è presto fatto: solo in vitto se ne vanno 1,5 milioni di euro al giorno. Gli aerei noleggiati per sgomberare l’isola, poi, costano cari: da trenta a centomila euro. Lo stesso dicasi per i traghetti, che non scendono sotto i centomila euro di nolo al giorno. E peraltro il Viminale ha dovuto ingoiare pure il maltempo: le navi sono state pagate per 48 ore, ma non ce l’hanno fatta ad attraccare e ieri due traghetti sono tornati vuoti. A gestire tutta questa marea dolente sono stati mobilitati duemila tra agenti e carabinieri. «Ciascuno di essi - spiega Felice Romano, segretario generale del Siulp - costa all’amministrazione circa 140 euro al giorno tra indennità di missione e rimborso forfettario».

E sono altri 280 mila euro bruciati al dì a cui andrebbero sommate le spese di carburante, usura di mezzi, annessi e connessi. E’ evidente che di questo passo i 22 milioni di euro stanziati a fine febbraio e messi a disposizione del commissario straordinario, il prefetto Giuseppe Caruso, finiranno presto. Ci sono molti fondi europei, come da Bruxelles hanno fatto notare: 80 milioni di euro (Gestione della solidarietà) più 47,5 (Fondo per l’integrazione) da spendere in un biennio. Ma anche questi stanziamenti non sono infiniti. Per fortuna non si è speso un euro per acquistare le tende, che provengono dagli stock accantonati. Finora sono infatti circa duemila le tende già montate o in via di ultimazione, in grado di ospitare 16-20 mila persone.

Il ministero dell’Interno ha utilizzato circa mille tende delle sue, intaccando tra l’altro una parte consistente della propria dotazione di riserva per catastrofi naturali e terremoti: 400 sono quelle montate a Manduria, 70 per ciascuna nelle tendopoli di Trapani, Caltanissetta, Potenza e Caserta; 300 quelle preventivate per il campo che si stava allestendo nell’Arena Rock di Torino. Altre tende arrivano invece dal dipartimento della Protezione civile, che ne ha messe a disposizione mille, leggermente più grandi, omologate per ospitare una decina di persone. Di queste, 500 sono state prelevate dal deposito di Roma e altrettante da quello di Piacenza. Anche il dipartimento della Protezione civile sta utilizzando la scorta per le emergenze nazionali, che è di circa 6 mila tende.

www3.lastampa.it/cronache/sezioni/articolo/lstp/396109/



Oggi a quest'uomo potrei dedicargli "Parole parole parole..." e lui continua a promettere...

Berlusconi: entro domani Lampedusa completamente libera sabato 2 aprile 2011
(ANSA) - ROMA, 2 APR - Entro domani Lampedusa sara' completamente libera, il vento sta calando, annuncia il premier in collegamento telefonico con la riunione dei 'Responsabili', e l'isola sara' restituita ai suoi cittadini. 'Dobbiamo essere comprensivi e ospitali, aggiunge, perche' siamo un paese civile e cattolico. Il governo si e' mosso in maniera responsabile e io ci ho messo la faccia, dice ancora il premier che annuncia permessi temporanei a chi avra' i requisiti cosi' potra' spostarsi in altri Paesi. 'Ricordo - dice ancora - che abbiamo novemila comuni e dunque se restassero novemila nuovi cittadini basterebbe restituirli uno per comune' e non sarebbe difficile trovare loro un lavoro, 'lo dico perche' dobbiamo ricordarci di essere stati anche noi un Paese di migranti'.'Per la crisi di democrazia nel nord dell'Africa c'e' stato un afflusso di 21 mila migranti in Italia: duemila sono profughi e 19 mila sono 'economici', cioe' in cerca di lavoro. Il governo si e' mosso in maniera responsabile e io c'ho messo la faccia andando a Lampedusa'.

www.ilsussidiario.net/News/Politica/2011/4/2/Berlusconi-entro-domani-Lampedusa-completamente-libera...


Complimenti per la soluzione dei 9000 comuni e sopratutto come fa a sgomberare l'isola se continuano ad arrivare ???

Ma da chi siamo governati?

[Modificato da patrimj71 03/04/2011 15:06]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com