Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Nuova intervista a La Toya Jackson

Ultimo Aggiornamento: 02/04/2011 18:38
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
29/03/2011 13:51
 
Quota
Post: 1.609
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Dangerous Fan
OFFLINE
22 marzo 2011

La nostra Anto (girl on the line) mi ha segnalato questa recente intervista di La Toya. L'ho tradotta partendo da dove inizia a parlare di MJ, se vi interessa sapere ciò in cui è impegnata lei in questo periodo vi rimando al link originale [SM=g27822] .
Se in qualche punto vi sembra "sgrammaticata" non sparate sulla traduttrice, l'americano colloquiale di La Toya (si tratta di una trascrizione di un'intervista audio che potete anche ascoltare nel link) è "atroce"! [SM=g27828]



CY: In febbraio bbiamo avuto qui il coreografo di Michael Jackson, Travis Payne, dal "This Is It Tour" e lui mi ha detto che c'erano un sacco di persone che erano vicine a Michael che si sarebbero esibite e sarebbero apparse con lui nel "This Is It Tour". Michael ti ha invitato ad esibirti con lui o ad apparire al "This Is It Tour"?

LJ: "No, affatto. Per andare allo spettacolo, sì, assolutamente. Assolutamente. assolutamente".

CY: C'è stato un periodo di tempo in cui tu e Michael vivevate insieme a New York. Cosa mi puoi dire di quel periodo, quando voi ragazzi vivevate a New York?

LJ: "E' stato un bel periodo. Siamo stati sempre vicini l'uno all'altra. Siamo stati sempre migliori amici, e vivere insieme ha reso il legame più stretto. Stava facendo "The Wiz" in quel determinato momento e avevamo noi stessi, noi due, per la prima volta lontani da casa, dal resto della nostra famiglia e vivevamo la nostra vita meglio che potevamo e abbiamo condiviso tanti meravigliosi momenti. Abbiamo dormito nello stesso letto. Abbiamo fatto molte cose in modo meraviglioso ed era solo un grande, grande momento di legame affettivo".

CY: La domanda più gettonata dalla gente, dato che ho effettivamente lasciato che alcuni fan dei Jackson contribuissero a questa intervista, è qual è il ricordo più caro che hai di Michael, crescendo con lui?

LJ: "Oh cavolo, ci sono così tanti ricordi. Da dove devo cominciare? Ce ne sono così tanti, si potrebbe sceglierne uno qualsiasi. Diciamo solo che... sai cosa mi piaceva di lui? Ogni volta che mi ammalavo, usciva sempre a comprarmi pile di riviste di moda da leggere perché mi ammalavo ogni singolo mese, ogni mese, e lui stava così male perché avevo un dolore così atroce e prendeva le cassette dei Tre Marmittoni e le metteva nel mio videoregistratore, perché è quello che avevamo allora. Metteva le cassette dei Tre Marmittoni per farmi ridere e dimenticare il dolore. Poi usciva, sapeva che il mio artista preferito a quel tempo era Frank Sinatra. Amavo la sua musica. Andava a cercare di trovare una sorta di memorabilia di Frank Sinatra e lo faceva firmare a Frank Sinatra stesso per me, per farmi sentire meglio".

CY: Interessante. Per cambiare argomento hai co-scritto e cantato una canzone con Michael intitolata "Night Time Lover". I fan volevano sapere se Michael originariamente aveva mai avuto intenzione di utilizzare la canzone come uno dei propri brani o era sempre stata per te, e se ha registrato la traccia del suo assolo proprio per abbinarla alla tua?

LJ: "Abbiamo fatto quella canzone. Lo ricordo così bene, nella sua camera da letto sul pavimento. Era seduto sul pavimento e io ero seduta sul letto e abbiamo iniziato a scrivere "Night Time Lover". Sentiva che era una grande canzone per me. Abbiamo iniziato a scriverla per me e Michael l'ha prodotta su di me e lui a un certo punto mi ha detto: 'Penso di volerla far uscire di nuovo'. Questo molto più in là. Lui dice: 'Credo di voler far uscire quella canzone di nuovo' e io dovevo esserci e la cantava davvero, ma non l'ha mai fatto, non l'ha mai fatto. Era meraviglioso sapere questo".

CY: Ci sono state altre canzoni su cui voi ragazzi avete lavorato?

LJ: "Fondamentalmente quella. Ho fatto piccole cose sulle sue canzoni come cantare il coro per "PYT" e l'urlo su "Heartbreak Hotel" e cose del genere, ma fondamentalmente quella".

CY: Cambiando argomento, la gente voleva sapere quali sono i tuoi ricordi più belli del Neverland Ranch e se Michael ha mai passato la notte a casa tua.

LJ: "No. Non ha mai passato la notte a casa mia, ma quando vivevamo insieme a casa della mia famiglia, prima che le nostre strade si separassero, si accampava sempre nella mia stanza. Lui lo chiamava campeggio e campeggiavamo nelle nostre stanze e veniva ad accamparsi nella mia stanza. Neverland era meravigliosa. Era semplicemente, era quello che lui voleva che fosse. Era serenità. Era pace. Era il suo mondo e tu eri una parte di quel mondo, una volta varcato il cancello, ascoltando la musica che suonava e vedendo tutti gli animali che abbellivano il prato. Era semplicemente meravigliosa. Ti sentivi come in paradiso, un angolo di paradiso, un pezzo di serenità".

CY: Ti capita mai di sognare Michael?

LJ: "Beh, naturalmente. Stai scherzando? Assolutamente, assolutamente. Mi piace pensare che lui è ancora con noi e lui sarà sempre con noi".

CY: Hai detto a Barbara Walters nel 2009 che non hai preso gli hard disk che presumibilmente contenevano oltre 100 canzoni di tuo fratello. Hai qualche informazione oggi su dove si trovino quei presunti hard disk mancanti?

LJ: "No e non li ho presi, ed è così triste, perché è una di quelle situazioni in cui la gente dà la colpa a chiunque e non sanno cosa sia successo e se la prendono con te. E' stato fondamentalmente Frank Dileo che ha detto questo, ed è stato terribile. Pensaci, è mio fratello, ma non lo feci. In realtà a quel tempo io non sapevo nemmeno cosa fosse un hard disk".

CY: Sono usciti nuovi rapporti circa i nastri di sorveglianza mancanti delle ultime ore di vita di Michael. La polizia di Los Angeles ha detto che sono stati cancellati perché non sapevano che ci sarebbe stata un'indagine per omicidio. Hai qualche considerazione o qualsiasi cosa che desideri condividere su questo?

LJ: "Sì. Assolutamente. Prima di tutto, come ho sempre detto, mio fratello è stato assassinato. Questa è la prima cosa. Numero due, non si deve mai, mai cancellare nulla. Non mi importa se erano i primi quattro minuti, o cosa. Non si cancella. Questo è un insabbiamento e un nascondere le cose, perché sanno che della gente era in quella casa prima che arrivasse chiunque. Erano già in quella casa e non volevano farci vedere chi stava andando via. Quando sono arrivata sulla scena, ho chiesto a dei funzionari di polizia, 'Dove sono i nastri di sorveglianza? Li voglio tirare fuori'. Hanno detto, 'va bene'. 'Voglio vedere tutto quello che c'è. Voglio vederlo'. Ho chiesto più e più volte e non ho visto nulla visto fino ad oggi e ho appreso proprio l'altro giorno che li hanno cancellati, così dicono".

CY: Già. Così dicono i rapporti. Che cosa hai capito del rapporto autoptico di Michael?

LJ: "Beh, ne ho voluto un secondo e l'abbiamo ottenuto. Onestamente, nulla in questo paese viene sempre gestito correttamente. Ci sono così tante lacune e tante cose che sono state fatte in un modo diverso che non sono contenta di quello che sta succedendo e di come stanno andando le cose. All'autopsia voglio essere lì. Voglio fare in modo che nulla sia fatto impropriamente e all'ultimo minuto, no non puoi venire. E io, perché non posso? Voglio essere sicura. Non voglio che la gente speculi su come ha gestito la sua vita perchè sono molto turbata da tutto questo".

CY: Posso assolutamente capirlo e i fan vogliono sentire questo da te. E' vero che sei settimane dopo la scomparsa di Michael hai accompagnato i funzionari del coroner al Forest Lawn Memorial Park in modo che potessero prendere dei campioni, campioni dei capelli per i test tossicologici? E se è così quali sono i motivi e i risultati?

LJ: "Sì. Ero l'informatore (della polizia, ndt) riguardo al suo corpo perciò andavo costantemente là e non mi piaceva il fatto che dovevano tornare indietro a prendere campioni di capelli, che hanno preso, poi volevano le impronte del palmo della sua mano, cosa che mi ha molto turbata perché avevano testato il suo corpo più e più e più volte. Perché questo? Questa è una delle cose che non dimentichi. Perché questo? Così ho detto: 'Per loro se stringeva i pugni in quel modo, diranno che lui aveva afferrato qualcosa o che aveva fatto a se stesso qualcosa'. Questo è quello che ho sempre detto. Che diranno che si è iniettato qualcosa da solo e vi assicuro che questo è ciò che sta per venire fuori, perché non c'era nessun altro motivo per questo".

CY: Dall'estate del 2009, poco dopo la morte di tuo fratello quando hai rilasciato alcune interviste, hai trovato qualche nuove informazioni se ci siano persone che potrebbero aver contribuito alla morte di tuo fratello o un qualsiasi altro elemento nuovo o delle conclusioni?

LJ: "Ho trovato tonnellate di informazioni nuove e questo è quello che faccio. Ne ho trovate tonnellate e sono molto turbata da tutto ciò che è accaduto e tutto ciò che ha avuto luogo. Deve essere detto e sentito".

CY: E quando sentiremo parlare di questo? L'hai condiviso con le autorità?

LJ: "Ne sentirete parlare molto presto"

CY: Ok, poi le persone si chiedono anche, oltre a questo, ok, viste le informazioni che dici di avere e le prove, hai assunto un investigatore privato? Hai parlato con le autorità? Tutti vorrebbero sapere questo in particolare.

LJ: "No. Semplicemente perché il Los Angeles Police Department ha dei detective sul caso, lo stanno gestendo e non vogliono avere persone che interferiscano. Anche se, io non sono soddisfatta del lavoro che hanno fatto. C'è un insabbiamento, un enorme insabbiamento".

CY: Allora credi ancora che il processo di Conrad Murray sia uno spettacolo secondario e se è così, quale dovrebbe essere la sua punizione?

LJ: "Io credo che sia un'attrazione e lo dirò, credo davvero che il dottor Conrad Murray sia semplicemente il capro espiatorio e nulla di più. Questo è ciò che è, e penso che lui sia solo quello che hanno messo in evidenza per far sembrare che qualcosa stia accadendo. Vedo il modo in cui sta andando avanti la cosa e diranno che si tratta di pura negligenza e io non riesco proprio a crederci, non ci credo".

* Questa conversazione di CYInterview con LaToya Jackson è stata condotta un giorno prima della morte della leggenda di Hollywood Elizabeth Taylor. Molti ricorderanno che la signora Taylor e Michael Jackson sono stati amici. LaToya è stata così gentile da inviarci questa dichiarazione per quanto riguarda la morte di Liz Taylor, il giorno dopo la nostra intervista. Ecco la sua dichiarazione:

"Liz Taylor era una donna straordinaria e una leggenda dello schermo. Era un amica incredibile per mio fratello, al suo fianco durante alcuni dei suoi momenti più difficili e, naturalmente, amata dai suoi figli e dalla nostra famiglia. Continuerà a vivere nei nostri cuori per sempre, le mie preghiere vanno alla sua famiglia".

www.cyinterview.com/2011/03/latoya-jackson-on-michael-jackson-celebrity-apprentice-donald-trump-elizabeth-taylor-a...

[Modificato da 4everMJJ 29/03/2011 13:56]
29/03/2011 14:41
 
Quota
Post: 10.010
Registrato il: 02/12/2009
Città: ORTA NOVA
Età: 34
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Ah,ce l'hai fatta poi... Oltre al Maalox cos'altro hai dovuto ingerire?? [SM=g27828]

Comunque... Ogni volta che leggo qualche testimonianza di LaToya mi viene sempre in mente un modo di dire che si usa al paese mio,ma non solo.
"S'è meis la vesta long" (ha indossato l'abito lungo,ovvero talare,tradotto proprio alla lettera).
Sta a significare l'atteggiamento di alcune persone che in passato hanno fatto degli sbagli immani sapendo perfettamente di commetterli e poi col tempo si sono mutate in "santoni",portatori di sacre verità.
Ora,sarà anche vero ciò che ha detto in questa intervista,però non posso fare a meno di immaginarla in quel video del 94 (se non ricordo male) mentre sputtana il fratello. Sono consapevole che però è un mio limite.

Ti ringrazio per la traduzione e non far intendere che il ritrovamento dell'articolo è merito mio,quando te l'ho riportato già ci stavi lavorando su [SM=g27822] [SM=x47938]
29/03/2011 16:08
 
Quota
Dunque......lasciando perdere la solita storia che lei è a conoscenza dei fatti ecc. ecc.....mi ha fatto sorridere il ruolo da fratello super premuroso....tenerissimo!!!....Mica lo ha meritato lei però!

Grazie Anto e Cri....effettivamente leggendo quest'intervista, La Toya sembra analfabeta [SM=g27828]
[Modificato da badgirl. 29/03/2011 18:18]
29/03/2011 16:41
 
Quota
Post: 11
Registrato il: 25/09/2009
Città: VARESE
Età: 47
Sesso: Femminile
This Is It Fan
OFFLINE
e che dire di "in realtà a quel tempo io non sapevo nemmeno cosa fosse un hard disk" ???
29/03/2011 17:01
 
Quota
"In realtà a quel tempo io non sapevo nemmeno cosa fosse un hard disk".

Di che "tempo" parla? [SM=x47980]

Si gioia mia, lavati la coscienza......ma devi farlo davvero.
[Modificato da FLY67. 29/03/2011 17:03]
29/03/2011 17:10
 
Quota
Post: 1.611
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Dangerous Fan
OFFLINE
Re:
Anto (girl on the line), 29/03/2011 14.41:

Ah,ce l'hai fatta poi... Oltre al Maalox cos'altro hai dovuto ingerire?? [SM=g27828]

Comunque... Ogni volta che leggo qualche testimonianza di LaToya mi viene sempre in mente un modo di dire che si usa al paese mio,ma non solo.
"S'è meis la vesta long" (ha indossato l'abito lungo,ovvero talare,tradotto proprio alla lettera).
Sta a significare l'atteggiamento di alcune persone che in passato hanno fatto degli sbagli immani sapendo perfettamente di commetterli e poi col tempo si sono mutate in "santoni",portatori di sacre verità.
Ora,sarà anche vero ciò che ha detto in questa intervista,però non posso fare a meno di immaginarla in quel video del 94 (se non ricordo male) mentre sputtana il fratello. Sono consapevole che però è un mio limite.

Ti ringrazio per la traduzione e non far intendere che il ritrovamento dell'articolo è merito mio,quando te l'ho riportato già ci stavi lavorando su [SM=g27822] [SM=x47938]




Nonononoo, prenditi le tue responsabilità tesorina: l'avevo vista, ma avevo subito provveduto a "dimenticarla"... poi me l'hai segnalata e me la sono dovuta ricordare [SM=g27828]

29/03/2011 18:10
 
Quota
Post: 1.716
Registrato il: 11/09/2009
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Grazie Anto e Cri. Certo che ad ogni intervista da sempre il meglio di sè [SM=x47958]

Di tutte le cose che farai la gente ricorderà solo le peggiori e se non le hai mai fatte le creerà dal nulla!
Michael Jackson

I love you more

La morte, per chi muore, è la fine di tutto; per chi resta è l'inizio del ricordo.
29/03/2011 20:41
 
Quota
Post: 3.265
Registrato il: 19/06/2010
Città: ANDRIA
Età: 66
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Grazie Anto e Cristiana.Ripete sempre la solita storia! Michael premuroso con lei...peccato!
29/03/2011 21:04
 
Quota
Post: 2.914
Registrato il: 20/08/2009
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE

Avercelo un fratello così che ti porta le cose firmate da Sinatra !!!!

Anch'io ho i tuoi stessi limiti Anto.....oltre all'abito lungo La Toya ha indossato anche una bella faccia di bronzo.....!

Vedremo cosa uscirà dal processo, tutti parlano di Murray come di un capro espiatorio ma nessuno si prende la briga di dare delle "precise" indicazioni .....




30/03/2011 11:09
 
Quota
Post: 1.542
Registrato il: 08/02/2010
Età: 35
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Grazie per l'intervista! La Toya mi sembrava un pò confusa... [SM=x47980]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com