Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva

"People vs Murray" : udienze dal 16 Marzo al 26 Settembre

Ultimo Aggiornamento: 27/09/2011 18:01
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
25/03/2011 19:38
 
Quota
Post: 4.247
Registrato il: 13/08/2008
Città: NAPOLI
Età: 35
Sesso: Femminile
Vice Amministratore
Bad Fan
Direzione
OFFLINE
Inizio selezione della giuria: 8 Settembre. Inizio processo: 26 Settembre 2011 - I filmati inediti di TII non saranno utilizzati come prove
Topic con tutte le altre udienza precedenti : 4 - 5 - 6 - 7 - 10 - 11 - 25 Gennaio / 7 - 24 - 28 Febbraio / 2 - 4 - 9- 16 Marzo 2011



Udienza 16 Marzo

Un'impronta di Michael su una siringa rotta - I legali del dr.Klain e di Randy Phillips chiedono di annullare i mandati di comparizione - La difesa di Murray chiede di analizzare i filmati di video sorveglianza

La difesa di Murray ha sostenuto che su una siringa rotta , trovata sotto il letto di Michael , sia presente un'impronta digitale di Michael. Ha chiesto che l'FBI consegni i risultati delle analisi sulla siringa. Questo dato dimostrerebbe che Michael ha maneggiato la siringa e che avrebbe potuto iniettarsi da solo la dose fatale di Propofol mentre Murray si era allontanato dalla stanza.

Inoltre la difesa di Murray sta cercando di dimostrare la dipendenza di Michael dal Demerol , chiedendo di poter esaminare i file in possesso del Dr.Klain , volendo far chiarezza su che tipi di trattamenti Klain avesse sottoposto Michael nei mesi precedento il suo decesso.
La difesa di Murray ha chiamato in causa anche Randy Phillips , al fine di chiarire che tipo di situazione vi fosse tra Michael e AEG in vista dei concerti in programma.
Sia i legali di Klain che di Phillips hanno chiesto l'annullamento dei mandati di comparizone.

La difesa di Murray ha chiesto anche che vengano depositati i filmati di sicurezza , ma pare che di quei filmati di sicurezza siano disponibili solo 4 minuti (in cui si vede Michael rientrare in casa alle ore 00.30). Il resto sarebbe andato perso poichè inizialmente la polizia non aveva immaginato si potesse trattare di omicidio , e quindi ha ritenuto qui filmati non rilevanti per il caso.


Udienza 22 Marzo

I potenziali giurati dovranno compilare un questionario

Centinaia di potenziali giurati per il processo al medico di Michael Jackson compileranno un questionario di 27 pagine sulla loro conoscenza del caso e di altre questioni, ha detto il giudice martedì (22 marzo).
Il giudice della Corte Suprema della contea di Los Angeles Michael Pastor ha ordinato che il questionario per il processo al dottor Conrad Murray sia tenuto riservato, ma ben 350 potenziali giurati lo vedranno durante il processo di selezione della giuria che inizierà giovedi.
Le testimonianze dovrebbero iniziare a maggio, e un pubblico ministero e un avvocato della difesa hanno detto al giudice nel corso di un'audizione martedì che si aspettano che il processo sia completato entro la fine di giugno.
Murray si è dichiarato non colpevole e sostiene, attraverso i suoi avvocati, che la pop star si è iniettato da solo la dose fatale.

latimesblogs.latimes.com/lanow/2011/03/michael-jackson-trial-potential-jurors-to-fill-out-sur...


La difesa di Murray vuole dimostrare la dipendenza di Michael dal Demerol , chiedendo i file del dr.Klain

Un giudice ha detto martedì che rivedrà le cartelle cliniche dal dermatologo di lunga data di Michael Jackson prima di decidere se i documenti devono essere consegnati ai difensori, che cercano di dimostrare che il cantante era dipendente da un antidolorifico potente al tempo della sua morte.
Il giudice della Corte Suprema di Los Angeles Michael Pastor passerà in rassegna i file del dottor Arnold Klein che coprono gli ultimi nove mesi di vita di Jackson.
Klein sta combattendo contro la consegna dei file agli avvocati del dottor Conrad Murray, citando norme di riservatezza del paziente. Murray si è dichiarato non colpevole di omicidio colposo per la morte della pop star.
Gli avvocati di Murray dicono di aver bisogno di rivedere i file per vedere se supportano una teoria della difesa che Jackson soffriva di dipendenza dall'antidolorifico Demerol quando è morto improvvisamente il 25 giugno 2009.
Gli avvocati sostengono che Klein spesso iniettava a Jackson il Demerol e il cantante era diventato dipendente dai trattamenti.
"A causa delle azioni del Dr. Klein, il signor Jackson è diventato fisiologicamente e psicologicamente dipendente dal Demerol," hanno scritto gli avvocati di Murray in una mozione depositata lunedi. "Il diritto del Dr. Murray ad avere queste informazioni nella causa penale è notevolmente superiore a qualsiasi diritto o privilegio di privacy asserito dal Dr. Klein relativo ai dati del Sig. Jackson che ora è deceduto".
L'avvocato difensore Michael J. Flanagan ha detto che un potenziale testimone esperto della difesa sostiene che Jackson stava mostrando segni di astinenza da Demerol prima della sua morte, cosa che può aver complicato le sue reazioni ad altri farmaci.
Le autorità hanno accusato Murray di aver dato al cantante una dose letale di anestetico propofol, che normalmente viene somministrato in ambito ospedaliero. I suoi avvocati hanno detto che non ha dato nulla al cantante che avrebbe potuto ucciderlo.
L'avvocato di Klein, Garo Ghazarian, ha detto durante l'udienza martedì che la difesa non aveva mostrato alcuna prova che Jackson fosse dipendente da Demerol o che i trattamenti di Klein erano impropri.
Pastor ha detto che rivedrà i file il 6 aprile e sentirà anche un avvocato dell'estate di Jackson, che non hanno rinunciato a nessuno dei privilegi della cantante.
Alcune delle cartelle cliniche di Klein sono già state consegnate ai funzionari del coroner che ha indagato sulla morte di Jackson.
Gli avvocati di Murray Ed Chernoff e Nareg Gourjian hanno detto di aver esaminato tali file. Essi hanno convenuto di limitare le richieste di dati agli ultimi nove mesi di vita di Jackson, quando il cantante è tornato a Los Angeles e ha iniziato a preparare una serie di concerti di ritorno dal titolo "This Is It".
La selezione della giuria nel caso di Murray comincia giovedì. Centinaia di potenziali giurati sono stati chiamati a un tribunale del centro di Los Angeles, dove inizierà la compilazione di questionari che Pastor ha detto che sono composti da 29 pagine e contengono 125 domande.
Il giudice ha incontrato a porte chiuse gli avvocati per mettere a punto il questionario. Le dichiarazioni di apertura sono previste per il 9 maggio.

abcnews.go.com/Entertainment/wireStory?id=13195897


Udienza 24 Marzo

Licenziata l'informatrice di TMZ!

Il primo giorno del suo processo, il medico personale di Michael Jackson licenziato il suo addetto stampa per aver diffuso informazioni sulla selezione della giuria ad un sito web di gossip.
Mercoledì TMZ.com aveva postato quelli che dovevano essere i quesiti della difesa per i potenziali giurati, una fuga di notizie che l'avvocato del dottor Conrad Murray ha ammesso venire dalla loro stessa addetta stampa. Il giudice della Corte Suprema della Contea di Los Angeles Michael Pastor ha detto che le domande erano "false", ma che lui era preoccupato per come l'informazione su Internet poteva influenzare le risposte che i potenziali giurati avrebbero dato durante la selezione della giuria.
Murray è accusato di omicidio colposo per aver dato a Jackson una dose fatale dell'anestetico chirurgico propofol.
Gli avvocati della difesa hanno detto a Pastor in aula che un'azienda di media ingaggiata dalla difesa aveva fatto trapelare sei domande che l'azienda aveva proposto per il pool di giurati. Nessuna delle domande è finita nel questionario finale, che in precedenza Pastor aveva ordinato di secretare.
"E' imbarazzante", ha detto Ed Chernoff, avvocato di Murray, al giudice. Chernoff si è scusato e ha detto che l'azienda sarebbe stata licenziata.
Dopo l'udienza, Chernoff ha confermato che il dipendente era Miranda Sevcik, un'addetta stampa di Houston che ha iniziato a lavorare per Murray e il suo team legale due giorni dopo la morte di Jackson.
Sevcik ha rifiutato di commentare, pur augurando ogni bene alla difesa.
Giovedì 159 potenziali giurati hanno prestato giuramento e sono stati sottoposti a screening per difficoltà finanziarie. La selezione della giuria continuerà venerdì (oggi, ndt).

latimesblogs.latimes.com/lanow/2011/03/michael-jacksons-physician-fires-his-publicist-for-leaking-jury-selection-informat...


Udienza del 25 Marzo


C'è bisogno di un ulteriore giorno di valutazione per i giurati.


LOS ANGELES - Un giudice preoccupato di trovare abbastanza giurati per il processo al medico di Michael Jackson ha prorogato la ricerca venerdì, anche dopo l'approvazione di 147 persone che hanno detto che potrebbero avere il tempo per il previsto caso di due mesi.

Il giudice della Corte Suprema Michael Pastor ha preso l'iniziativa dopo che oltre la metà dei 340 potenziali giurati convocati giovedi per il processo del dottor Conrad Murray si erano giustificati per le difficoltà legate alla lunghezza del processo.

Pastor ha inoltre suggerito agli avvocati in camera di consiglio che un colpo d'occhio iniziale ai questionari indicava che molti candidati avrebbero dovuto essere eliminati a causa di forti punti di vista sulle questioni relative al caso.

Solo tre delle persone nel primo gruppo indicherebbero di non sapere nulla del caso.

Il processo di Murray, un cardiologo di Houston che si è dichiarato non colpevole di omicidio colposo, attirerà l'attenzione di tutto il mondo.

Venerdì Pastor è emerso da una seconda giornata di colloqui con gli avvocati in camera di consiglio per la difficile valutazione dei questionari e ha detto, "devo concludere che semplicemente non abbiamo ancora controllato un sufficiente numero di giurati. Abbiamo bisogno di un ulteriore giorno di valutazione".

Pastor ha ordinato che un altro gruppo di possibili giurati sia convocato per il 7 aprile. La scelta dei giurati è fissata per il 4 maggio. Il giudice ha detto ai possibili giurati di tenere conto di poter esser disponibili per il processo fino al primo luglio.

Murray è accusato di negligenza per la morte della superstar del pop, deceduto per una dose eccessiva di anestetico propofol, complicata da altri sedativi.

Il cinquantenne Jackson usava il propofol come aiuto per dormire, secondo le testimonianze in udienza preliminare all'inizio di quest'anno. Il farmaco non è destinato all'uso domestico e di solito è utilizzato in chirurgia.

Il medico è stato presentato ai potenziali giurati e ha dato loro il buongiorno prima che compilassero i questionari. Loro non hanno mostrato alcuna reazione e sembravano sapere in anticipo per quale caso erano stati chiamati.

www.macon.com/2011/03/25/1500828/jury-selection-resumes-in-jack...


Udienza del 28 Marzo

Tohme Tohme è chiamato a testimoniare.


L'ex manager finanziario di Michael Jackson, Tohme Tohme, dovrà testimoniare nel processo contro il dottor Conrad Murray, che è accusato della morte di Jackson, ha stabilito un giudice lunedì.

Gli avvocati di Tohme hanno sostenuto che al loro cliente non è stato regolarmente notificato il mandato di comparizione, ma un messo del tribunale ha testimoniato di averlo consegnato a Tohme nella sua casa il 3 marzo. Un rivenditore di automobili usate aveva testimoniato che era con Tohme ad un'asta di auto in quel momento.

"Sono soddisfatto che abbia funzionato il servizio in questo caso", ha detto il giudice della Corte Suprema di Los Angeles Michael Pastor dopo aver sentito entrambi i testimoni.

Pastor era più preoccupato per la tesi secondo cui la testimonianza di Tohme sarebbe pertinente nel caso di Murray.

Paul Takakjian, l'avvocato di Tohme, ha detto che la difesa sta "gettando un amo", senza alcuna conoscenza che Tohme sappia qualcosa che possa aiutare il loro caso.

Gli avvocati di Murray hanno sostenuto che Tohme è un testimone critico per la loro strategia di difesa, che tende a dimostrare che Jackson si è somministrato la dose fatale di anestetico che ha portato alla sua morte.

Tohme aveva "conoscenza intima delle sue finanze, del consumo di medicinali, delle sue abitudini" negli ultimi mesi, ha detto l'avvocato difensore Nareg Gourjian.

Le "difficoltà finanziarie di Jackson al momento sono chiaramente rilevanti per la nostra affermazione che il signor Jackson si è auto-somministrato il propofol", ha detto Gourjian.

Anche se l'argomento della difesa "sembra essere una grande speculazione", Pastor ha detto che avrebbe accettato la citazione di Tohme a testimone, dato che era manager finanziario di Jackson al momento della sua morte. Ha indicato che avrebbe poi valutato se limitare gli argomenti su cui possono essere fatte domande a Tohme.

La difesa ha indicato di voler interrogare Tohme circa la pressione esercitata su Jackson nei suoi ultimi mesi per preparare per i 50 spettacoli che doveva fare a Londra per l'AEG, previsti per l'inizio a luglio.

"Egli (Tohme) ha negoziato l'affare AEG e altri testimoni dicono che il signor Jackson era molto arrabbiato per questo", ha detto Gourjian.

Tohme non collaborerà con la difesa, facendo un colloquio con loro prima della sua testimonianza, ha detto.

Il tribunale prenderà in considerazione una mozione simile la settimana prossima per il dottor Arnold Klein.

La difesa sostiene che il dermatologo di Beverly Hills ha dato a Jackson dei farmaci di cui Murray non era a conoscenza nelle settimane prima della sua morte.

Il coroner della contea di Los Angeles ha stabilito che la causa della morte di Jackson era "intossicazione acuta da Propofol" in combinazione con il "l'influenza contributiva delle benzodiazepine".

Il giudice terrà un terzo giorno di selezione della giuria la prossima settimana per costituire un pool potenziali giurati - quelli le cui famiglie, finanze e occupazione potrebbero reggere un processo di due mesi. Il processo di selezione della giuria finale è fissato per il 4 maggio, con apertura prevista per le dichiarazioni il 9 maggio.

edition.cnn.com/2011/CRIME/03/28/conrad.murray.trial/index.html?section=cn...


Udienza 6 Aprile 2011 [di 4everMJJ]

La difesa di Murray ha affermato di aver bisogno di informazioni finanziarie e mediche per dimostrare che Michael era un uomo disperato sotto molteplici aspetti , e che quindi si sarebbe somministrato da solo la dose fatale di Propofol. Secondo la difesa Michael aveva molti più debiti di quanto avrebbe guadagnato con i concerti , e i cataloghi musicali in suo possesso erano già stati impegnati in garanzia di altri prestiti. Ma un avvocato dell'estate di Michael ha convinto il giudice a respingere questa richiesta .
Infatti il giudice Pastr ha ritenuto che la richiesta inerente i dati finanziari di Michael , da parte della difesa di Murray , fosse troppo ampia : "Non ho intenzione di trasformare un processo per omicidio colposo in un'analisi dettagliata delle finanze di tutta la vita di Michael Jackson", ha detto Pastor.
Il giudice non ha annullato la citazione della difesa ordinando all'esecutore dell'estate di Jackson, John Branca, di testimoniare al processo.
edition.cnn.com/2011/CRIME/04/06/conrad.murray.trial/

Il vice procuratore distrettuale David Walgren ha accusato Chernoff di cercare di distogliere l'attenzione dalla questione principale del processo - se Murray abbia agito con colpa grave, quando ha dato il propofol e altri sedativi a Jackson il giorno della sua morte.

"Questo è una pantomima irrilevante progettata per distogliere la giuria dall'argomento principale e calunniare Michael Jackson," ha detto Walgren. "Non ha niente a che fare con il caso per cui il dottor Murray viene processato".
news.yahoo.com/s/ap/20110406/ap_en_ot/us_michael_jackso...


Udienza 7 Aprile [di 4everMJJ ]

La difesa di Murray ha chiesto al giudice di vietare qualsiasi menzione riguardante le relazioni extra-coniugali di Murray , i bambini nati fuori dal matrimonio e la sua passione per la frequentazione di locali di spogliarello; secondo la difesa di Murray ha sostenuto che tali prove sarebbero irrilevanti per la questione della colpevolezza di Murray e sarebbero utilizzate dalla procura solo "per infiammare le passioni della giuria".
Il team legale di Murray ha anche cercato di convincere il giudice a vietare che le foto dell'autopsia di Michael Jackson siano mostrate in tribunale , ritenendole crude , macabre e pregiudizievoli ; quindi andrebbero a toccare le emozioni dei giurati ledendo il diritto di Murray ad avere un equo processo.
Su queste richieste il giudice si esprimerà nell'udienza programmata per il 21 Aprile.
Riguardo la scelta della giuria , per ora è stato rilevato un pool di 170 giurati (la selezione finale si avrà il 4 Maggio). I giurati hanno dovuto compilare un questionario di 117 domande ; Una copia del questionario è stata desecretata dal giudice giovedì , tra le domande:
- Si è mai considerato un fan di Michael Jackson o della famiglia Jackson?
- Ha mai guardato "This Is It" (il documentario sulla preparazione dei concerti di Michael Jackson)?
- Ha dei sentimenti positivi o negativi o opinioni su Conrad Murray o Michael Jackson?
Nel questionario è anche chiesto se il candidato ha mai usato una lunga lista di farmaci da prescrizione, tra cui il propofol, l'anestetico chirurgico responsabile della morte di Jackson.
latimesblogs.latimes.com/lanow/2011/04/affairs-strip-clubs-photos-michael-jackson-conrad-murray-tr...



Udienza 16 Aprile (da 4everMJJ)


Nel trattare il caso di Michael Jackson il dr.Muarry è andato contro la sua deontologia professionale.
Infatti i Procuratori hanno sostenuto che Murray fosse occupato a parlare al telefono con tre donne , invece di soccorrere Michael nel momento del bisogno.
Secondo la documentazione Murray era a telefono con una cameriere di Huston , Sade Anding (che sarebbe stata la sua ragazza) prima della morte di Michael. Hanno chiesto che come prova venga ammesso un assegno di 500 dollari che Murray ha dato alla Anding dopo un'uscita insieme.
OLtre alla Anding , i procuratori sostengono che quel giorno Murray era in contatto anche con altre donne : una spogliarellista (Michelle Bella) con cui è avvenuto uno scambio di sms che i procuratori hanno chiesto di assumere come prova e un assegno di 1.100 dollari lasciato da Murray al locale dove la ragazza lavora.
Anche una terza donna , Bridgette Morgan , ha contattato Murray il 25 per la questione inerente un biglietto aereo.
www.tmz.com/2011/04/14/conrad-murray-michael-jackson-manslaughter-reaction-propofol-bridgette-morgan-michelle-bella-sade-armstrongattorney-strip-clubs-women-money-gir...


Secondo quanto riportato da TMZ , la spogliarellista Bella nell'interrogatorio con i detectve del LAPD ha raccontato che il 25 Giugno Murray ha lasciato un messaggio sul suo cellulare alle 8.30 circa , e che il dottore "sembrava stanco e diceva dovrei dormire un pò in qualche modo".
Si ricorda che nel Luglio del 2009 si ipotizzò che Murray potesse essersi addormentato mentre somministrava il Propofol a Michael , e che si fosse risvegliato quando Michael era già deceduto
www.tmz.com/2011/04/18/conrad-murrays-stripper-doc-talked-about-napping-before-mj-died-lapd-detectives-interview-tra...


Il procuratore distrettuale della contea di Los Angeles ,Steve Cooley , ha presentato una mozione chiedendo al giudice di impedire alla difesa di Murray diusare qualsiasi elemento che coinvolga la Nation of Islam. Secondo il Procuratore tali elementi sarebbero irrilevanti perchè non hanno alcun collegamento nel coinvolgimento di Murray nella morte di Michael.
La mossa di Cooley sarebbe un attacco preventivo per impedire che un collegamento tra Michael e la NOI lo potesse rendere antipatico o strambo agli occhi della giuria , e vorrebbe, inoltre ,tutelare la guardia del corpo di Michael , Alberto Alvarez , che sostiene di aver avuto l'ordine dal dottor Murray di nascondere le prove del Propofol nella camera da letto di MJ. Alvarez è stato condannato 11 anni fa per un reato minore , ma il procuratore ritiene sia irrilevante.
www.tmz.com/2011/04/18/michael-jackson-nation-of-islam-court-documents-prosecution...


Udienza 18 Aprile 2011 [da 4everMJJ]

Secondo i pubblici ministeri Murray ha cercato di cambiare la sua versione rigaurdole sue azioni del 25 Giugno , raccontando ai suoi stessi esperti per l'imminente processo una storia diversa da quella che ha raccontato alla polizia.
Quindi i vice Procuratori distrettuali David Walgren e Deborah Brazil hanno presentato una mozione che chiede al giudice di impedire nuove affermazioni da parte del convenuto dottor Conrad Murray.
I racconti sono stati rivelati nelle lettere degli esperti, il dottor Paul White, un anestesista, e il dottor Joseph Haraszti, psichiatra e direttore di un ospedale , con cui Murray ha parlato nel mese di Gennaio.
Il racconto di Murray è pieno di incongruenze : inizialmente aveva detto di aver lasciato la camera di Michael per andare in bagno , agli esperti ha detto di averla lasciata per fare una telefonata ; ha detto agli esperti di avere esperienza nell'uso di Propofol , ma non lo ha mai detto durante gli interrogatori ; ha affermato per la prima volta che Michael avrebbe potuto assumere il Propofol nel succo di frutta mentre lui non guardava , anche questo particolare mai uscito fuori durante gli interrogatori.
I procuratori hanno definito le nuove dichiarazion di Murray "un tentativo di introdurre furtivamente nuove dichiarazioni utili al convenuto senza essere sottoposto a interrogatorio" ; "Tali informazioni sono in conflitto con ciò che il convenuto ha detto alla polizia nei suoi colloqui precedenti", afferma la mozione.
I pubblici ministeri hanno detto che l'unico modo in cui le dichiarazioni sarebbero ammissibili è se Murray testimoniasse in sua difesa e fosse soggetto a contro-interrogatorio. Hanno detto che i rapporti dei due medici contengono numerosi esempi di nuove dichiarazioni in contrasto con i racconti precedenti di Murray.
L'udienza sulla mozione è prevista per giovedì.
today.msnbc.msn.com/id/42653106/ns/today-entertainment/


Nella mozione il procuratore distrettuale di Los Angele chiede al giudice di consentire che le riprese delle prove del 23 e 24 Giugno possano essere inserite come prove al processo. Questi viedo supporterebbero la testimonianza del regista , Kanny Ortega , secondo cui Michael era "felice ed eccitato per il futuro" ; andando quindi a contrastare la tesi della difesa di Murray , secondo cui dopo l'ultima prova Michael avrebbe fatto ricorso ad un atto disperato che ne ha causato la morte.
Il procuratore ha inoltre chiesto che vengano ammesse come prove delle foto dell'autopsia di Michael , rassicurando che non sono raccapriccianti o cruente.
www.tmz.com/2011/04/19/doctor-conrad-murray-michael-jackson-manslaughter-trial-district-attonrey-steve-cooley-motion-filed-this-is-it-rehearsal-footage-autopsy-p...



Udienza del 21 Aprile (da 4everMJJ)

Il giudice Pastor rigetta le prove inerenti le situazioni finanziarie di Michael , e accetta i filmati delle prove tratte dal This Is It e le fotografie autoptiche del corpo di Michael

Il processo al medico personale di Michael Jackson includerà due rappresentazioni completamente differenti dell'ultimo giorno della pop star: un video di lui che balla e canta sul palco e le foto scattate poche ore dopo del suo corpo senza vita sulla barella di un coroner, ha stabilito un giudice giovedì.
Il giudice della Corte Suprema Michael Pastor ha autorizzato i pubblici ministeri a presentare le riprese delle prove e le foto dell'autopsia nel corso di una lunga audizione che ha stabilito i limiti probatori per il processo per omicidio colposo del mese prossimo al dottor Conrad Murray.
Il giudice ha messo il veto ad entrambe le parti di scavare nella vita personale sia del medico che del celebre paziente, dicendo che voleva focalizzare il processo strettamente sulle cure mediche di Murray a Jackson nei mesi e giorni precedenti alla sua morte nel 2009.
I giurati, ha detto Pastor, non sentiranno nulla sulle relazioni extraconiugali di Murray, sui figli fuori dal matrimonio e il suo debole per gli strip club, tutte prove che i pubblici ministeri avevano sperato di presentare. Né, ha detto, sentiranno le prove che la difesa aveva cercato di introdurre sui debiti di Jackson e sulla montagna di procedimenti pendenti.
La sentenza sui guai monetari di Jackson è stato un colpo particolarmente duro per Murray, il cui avvocato aveva detto che il loro caso si incentrava sul collegamento tra la disperazione finanziaria del cantante e la loro affermazione che egli stesso si fosse somministrato una dose fatale di propofol. Nei commenti in tribunale, l'avvocato della difesa Ed Chernoff aveva indicato che la difesa prevedeva di sostenere che Jackson aveva preso il farmaco per l'insonnia in modo da poter essere pronto per le prove di una serie di concerti che ponesse fine ai suoi problemi finanziari.
Ma Pastor ha definito i debiti di Jackson irrilevanti e ha detto che la testimonianza di un analista finanziario per la difesa avrebbe portato a "una battaglia fra commercialisti" e "trasformare quello che dovrebbe essere un processo mirato ad un'accusa di omicidio colposo in un'analisi salace di questioni finanziarie personali".
La difesa ha perso anche una battaglia per vietare l'uso delle foto dell'autopsia e le clip video delle prove che sono state prese dal documentario postumo di Jackson "This Is It". L'avvocato difensore Nareg Gojurian ha detto che i video sono "tagliati" dai registi per dare una falsa impressione dell'abilità e della salute di Jackson, ma il vice procuratore David Walgren ha detto che i video erano "più probanti del benessere mentale e fisico di Michael Jackson e dell'ottimismo per il futuro".
Murray, 58 anni, rischia un massimo di quattro anni di carcere. Si è dichiarato non colpevole.
latimesblogs.latimes.com/lanow/2011/04/michael-jackson-autopsy-photos-can-be-shown-to-jury-in-conrad-murray-case-judge-ru...



Udienza 29 Aprile [da 4everMJJ]

Gli avvocati della difesa stanno prendendo in considerazione di chiedere una dilazione dell'inizio del processo , perché, hanno detto, hanno bisogno di più tempo per rispondere a nuove teorie sollevate dalla pubblica accusa.
La possibilità di una dilazione è stata sollevata dopo che Pastor ha dichiarato che i procuratori potrebbero chiamare nuovi esperti a testimoniare, tra cui uno che testimonierebbe che non c'era modo per Jackson di ingerire da solo il medicinale che lo ha ucciso.
La team legale di Murray ha basato la sua teoria di difesa sul fatto che Michael abbia ingerito per via orale in farmaco , e se lo sia iniettato da solo nel disperato tentativo di riuscire a dormire. Ma l'esperto dell'accus aha affermato che tutto ciò sarebbe stato categoricamente impossibile su basi scientifiche.
Gli avvocati della difesa di Murray hanno chiesto al giudice di escludere almeno due delle testimonianze provenienti da esperti chiamati dalla difesa , perchè influenzati dalle nuove teorie alla vigilia del processo , ma il giudice Pastor ha rigettato tale richiesta:""sono coinvolti sofisticati temi forensi".
edition.cnn.com/2011/CRIME/04/29/conrad.murray.trial/
latimesblogs.latimes.com/lanow/2011/04/michael-jackson-could-not-have-taken-anesthetic-on-his-own-doctor-s...

Nell'udienza pomeridiana gli avvocati di Murray, come previsto, hanno chiesto una dilazione nell'inizio del processo.
Il giudice Michael Pastor ha detto che avrebbe tenuto un'audizione sulla richiesta lunedì prossimo, ma ha anche fatto notare il tempo e le spese che questo processo di alto profilo è già costato. Le spese superano le sei cifre e circa due dozzine di casi sono stati già riprogrammati.
latimesblogs.latimes.com/lanow/2011/04/michael-jackson-conrad-murray-death-manslaught...


Udienza del 2 Maggio (da FOREVER e 4everMJJ)

Il processo a carico del medico per la morte di Michael Jackson è stato rinviato a settembre.
Il giudice della Corte Suprema Michael Pastor oggi ha rinviato le dichiarazioni di apertura che erano state fissate per la prossima settimana e dice che lascerà liberi i potenziali giurati che hanno avviato il processo di screening.
Pastor dice ora che la selezione della giuria avrà inizio l'8 settembre e le dichiarazioni di apertura inizieranno nello stesso mese.
Gli avvocati del dottor Conrad Murray hanno chiesto di rimandare il processo per prepararsi per i nuovi esperti della procura che dovrebbero essere chiamati come testimoni.
Murray era alla ricerca di un processo rapido, ma ha rinunciato a tale diritto per consentire ai suoi avvocati di prepararsi per gli esperti.
Pastor dice che l'esigenza di fondamentale equità richiede una dilazione.
abcnews.go.com/Entertainment/wireStory?id=13507275


---------------------------------------------------------------------

Udienza 16 Giugno [da 4everMJJ]

Come sappiamo la difesa di Murray vorrebbe avere accesso ai filmati originali delle prove del This Is It per dimostrare che MJ aveva già un piede nella fossa indipendentemente da Murray ( mjj.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9814300 )

Oggi c'è stata un'udienza per discutere della richiesta degli avvocati di Murray:
Gli avvocati di Murray vogliono avere accesso ai filmati di This Is It che non sono stati usati per il documentario e mostrarli in aula durante il processo. Il loro scopo è quello di dimostrare che Michael fosse debole e frustrato durante le prove prima dei concerti. Quelle immagini dovrebbero servire a sostenere la loro tesi , secondo cui Michael avrebbe ingerito da solo la dose di Propofol che ha causato la sua morte , mentre Murray era fuori dalla stanza.

I diritti su quei video sono di proprietà della Sony. L'avvocato di Sony , Gary Bostwick , ha sostenuto che il rilascio di quei filmati potrebbe danneggiare i piani di marketing che potrebbero consistere in altre produzioni di quei video ( ad esempio l'edizione anniversario del documentario) ; "Se vengono mostrati come prova abbiamo un problema completamente diverso," ha detto l'avvocato di Sony Gary Bostwick. "Andrebbero subito a finire su TMZ o qualche altro sito web."
Dal momento che Sony aveva l'obbligo contrattuale con l'Estate di non utilizzare tutto ciò che mettesse Jackson in "cattiva luce", il video non utilizzato può essere utile alla difesa, ha detto il giudice Pastor della Corte Suprema della contea di Los Angeles.
I video originali degli ultimi giorni di Michael Jackson non sono coperti dalle stesse leggi che proteggono i giornalisti dalle citazioni in tribunale, il che rende probabile che Sony dovrà lasciare che gli avvocati usino i suoi video nella loro difesa del dottor Conrad Murray, ha detto un giudice giovedì.
Gli avvocati della Sony Pictures giovedì (oggi, ndt) hanno cercato di prendere tempo per raccogliere più motivazioni sulla questione. Dicono che il team di difesa del dottor Conrad Murray ha radicalmente cambiato la natura della sua richiesta. Il giudice dice che anche lui è confuso su quali riprese voglia la difesa.

Un'altra udienza è stata fissata per il 24 Giugno .

seattletimes.nwsource.com/html/entertainment/2015337436_apusmichaeljacksondoc...

www.cnn.com/2011/CRIME/06/16/california.conrad.murray.video/


--------------------------------------------------------------------


Udienza 23 Giugno [da 4everMJJ]


LOS ANGELES - Sony Pictures Entertainment ha accettato di permettere agli avvocati del dottor Conrad Murray di visionare circa 100 ore di filmati originali delle prove di Michael Jackson per il suo concerto "This Is It". Ma loro non sono autorizzati a fare dichiarazioni pubbliche su ciò che vedranno.

Una stipula presentata ad un tribunale di Los Angeles giovedì (ieri, ndt) stabilisce che gli avvocati di Murray potranno visionare il contenuto di 21 scatole contenenti le registrazioni audio-visive delle prove di Jackson, che sono diventate la base per un film concerto dopo la morte del cantante. Murray è accusato di omicidio colposo per la morte del cantante avvenuta il 25 giugno 2009 per overdose dell'anestetico propofol e altri sedativi.
I suoi avvocati sono alla ricerca di filmati che possano dimostrare che Jackson non stava bene nei giorni precedenti la sua morte.
www.usatoday.com/life/people/2011-06-23-Michael-Jackson-Doctor-Lawyers-This-is-It-Foota...


Ulteriori dettagli postati da Ivy di MJJCommunity, che ha letto il documento del tribunale:

- Sony permetterà a Murray e ai suoi avvocati di vedere i filmati solo dal 15 giugno al 24 Giugno in un luogo scelto da Sony
- poi gli avvocati di Murray faranno una lista di ciò che vogliono
- Sony dice che si riserva il diritto di opporsi a ognuna di queste richieste
- Sony vuole che Murray paghi eventuali spese per questa visualizzazione (costi del personale, ecc), Murray non è d'accordo. Chiedono al giudice di prendere una decisione su questo
- si dice anche che Murray e i suoi avvocati non possono rilasciare dichiarazioni pubbliche su qualsiasi cosa abbiano guardato
www.mjjcommunity.com/forum/threads/115877-Murray-Wants-MJ-Rehearsals-*Update-197*-Sony-To-Give-Rehearsal...



Aggiornamento del 24 giugno 2011: ancora rinvii
(da 4everMJJ)

Los Angeles (CNN) - I procuratori vogliono un'altra dilazione nell'inizio del processo per omicidio colposo nei confronti del medico di Michael Jackson, ma il giudice attenderà fino al mese prossimo per decidere sulla richiesta.

"Non sono sorpreso da tutto questo", ha detto il giudice Michael Pastor nel corso di un'audizione oggi.

Il processo è già stato rinviato due volte da quando il dottor Conrad Murray ha invocato il suo diritto a un processo rapido, dopo la sua incriminazione a gennaio.

"Quando mi sono trovato coinvolto in questo processo ho detto 'Non succederà'", ha detto Pastor, riferendosi alla data originale di inizio a fine marzo. Il caso è andato avanti come un "insetto strisciante", ha detto.

La selezione della giuria era in corso a maggio, quando la difesa ha chiesto una dilazione in modo che i suoi testimoni esperti avessero più tempo per prepararsi per i nuovi esperti assunti dalla pubblica accusa. Pastor poi ha congedato centinaia di membri per la giuria e ha riprogrammato il processo per l'8 settembre.

Il Vice procuratore distrettuale David Walgren venerdì mattina ha detto che l'accusa necessita di altre tre settimane per prepararsi a causa di "problemi di programmazione". Gli avvocati della difesa non hanno contestato lo spostamento della selezione della giuria alla fine di settembre.

Pastor, che ha detto di aver "riprogrammato tutti i tipi di casi, compresi i casi che prevedono la pena capitale" per avviare il processo a settembre, ha detto che avrebbe aspettato fino all'udienza del 12 luglio per decidere.

Inoltre sempre venerdì, il giudice ha approvato un piano per permettere agli avvocati difensori e ai pubblici ministeri di visionare decine di ore di video originali delle ultime prove di Michael Jackson. Il video è stato acquistato dalla Sony Pictures per il suo film "This Is It".

Pastor non ha stabilito quali clip, eventualmente, gli avvocati della difesa potrebbero mostrare al processo. In precedenza ha limitato i video agli ultimi due giorni di vita di Jackson.

Sabato è il secondo anniversario della morte di Jackson, che il coroner di Los Angeles ha stabilito derivante da una dose eccessiva di anestetico chirurgico propofol, combinato con altri farmaci.

Murray, che è stato assunto come medico personale di Jackson mentre si preparava per i suoi concerti a Londra, è accusato della la morte del cantante.

edition.cnn.com/2011/CRIME/06/24/california.conrad.murray/


------------------------------------------------------------------

Udienza del 20 Luglio 2011: il giudice dico No ad ulteriori rinvii
(da 4everMJJ)

Un avvocato di Murray mercoledì ha sostenuto che, alla luce del clamore che circonda il verdetto nel recente caso di Casey Anthony (un caso famosissimo in America, qui potete leggere una sintesi www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/229200 ),i giurati nell'imminente processo per omicidio del medico dovrebbero essere isolati 24 ore su 24 , poichè i commenti di parte sul processo in televisione potrebbero incidere sulla capacità dei giurati di emettere un verdetto giusto.
Il giudice Pastor ha fatto presente alla difesa di Murray che avrebbero potuto presentare una mozione a tal proposito , anche se secondo lui non è necessaria. Pastor inoltre ritiene "non sano" isolare i giurati , tenendoli lontani dal grande schermo , per tutto il processo che dovrebbe durare 6 settimane.
Pastor ha detto che si recherà ai Sony Pictures Studios di Culver City per valutare più di una dozzina di ore di filmati delle ultime prove di Jackson.
L'accusa ha identificato 12 ore di outtakes dal documentario "This Is It" come prove rilevanti. La difesa sostiene che solo quattro ore dovrebbe essere mostrate ai giurati.
latimesblogs.latimes.com/lanow/2011/07/michael-jackson-conrad-jack...



Il Giudice della Corte Superiore Michael Pastor ha respinto la richiesta della pubblica accusa di rimandare ancora una volta il processo di Conrad Murray. E' già stato rinviato due volte da quando Murray ha invocato il suo diritto a un processo rapido, dopo la sua incriminazione a gennaio.
edition.cnn.com/2011/CRIME/07/20/california.conrad.murray....


I pubblici ministeri e gli avvocati della difesa hanno trascorso due settimane esaminando più di 100 ore di video e hanno presentato le richieste di estratti. L'accusa vuole 12 ore di video, la difesa quattro ore.

Flanagan ha riconosciuto fuori dal tribunale che la difesa non ha trovato quello che avevano sperato, cioè filmati di Jackson dove appaia malato o indebolito prima della sua morte.

Alla domanda su quale conclusione si potrebbe trarre vedendo le prove di Jackson, ha detto, "E' molto dotato, anche nei suoi giorni peggiori sta bene".
"Noi crediamo che la sua salute fosse un po' compromessa, [G]ma non lo manifesta" ha detto Flanagan. Ha detto che la sola implicazione dei problemi potrebbe essere nei giorni in cui Jackson è stato assente dalle prove.
Lui ORA crede che mostrare le riprese del film sia irrilevante per il processo. "Credo davvero che sia una gran perdita di tempo", ha detto.
www.forbes.com/feeds/ap/2011/07/20/entertainment-us-michael-jackson-doctor_8575...


----------------------------------------------------------------------

Udienza del 22 Luglio 2011
(da 4everMJJ)

Venerdì (22/07)gli avvocati della Sony Pictures Entertainment (che detiene le riprese del film "This Is It") hanno presentato una mozione secondo cui nè i procuratori nè la difesa dovrebbero avere l'autorizzazione a mostrare i filmati di This Is It durante il processo.
La mozione è basata sulle dichiarazione dell'avvocato della difesa di Murray , J. Michael Flanagan , il quale ha dichiarato che visualizzare quei filamti è una perdita di tempo poiche anche se Michael Jackson non era in buone condizioni di salute non lo manifesta durante i video.
Quindi Sony ha colto al volo tale dichiarazione : "se quest operazione è una perdita di tempo , e la corte sostiene che ha poco tempo perché sia sprecato." ".
Il giudice prenderà in esame questa richiesta Lunedì.
Intanto il giudce ha dichiarato di aver visto alcune dellle 16 ore di filmati che gli avvocati hanno intenzione di mostrare alla giuria , e che ha annullato il programma di recarsi agli studios Sony per ulteriori visioni dei filmati.

L'8 settembre avrà inizio la selezione della giuria.
www.forbes.com/feeds/ap/2011/07/22/entertainment-us-michael-jackson-doctor_8580...

-----------------------------


Udienza 25 Luglio
(da Trilly-88)

Durante il processo la giuria non guarderà i filmati inediti delle prove del cantante , questa è stata la decisione del giudice Lunedì (25/07).
Il giudice Pastor è concorde con l'avvocato della difesa di Murray (J. Michael Flanagan) , visto che più di 100 ore di filamti non mostrano il cantante in cattiva salute.
Pastor , inoltre , è d'accordo con Sony : qui filmati hanno un valore significativo e non devono essere mostrate pubblicamente senza una buona ragione.
"Non c'è assolutamente niente in quei filmati che avrebbe potuto essere di aiuto alla difesa", ha dichiarato Pastor.
Il Vice procuratore distrettuale David Walgren ha detto che i filmati " dimostrano che Michael Jackson era ottimista, impegnato, fiducioso, e che le sue condizioni fisiche erano buone."
Pastor, il quale ha stabilito che alcuni frammenti della versione 'pubblica' di "This Is It" possono essere mostrati durante il processo, ha detto che non era necessario mostrare altre clip.
"Ci sono materiali che ho visto e che considero estremamente preziosi per Sony", ha detto il giudice.
I filmati potrebbero essere utilizzati successivamente per una versione estesa di "This Is It".
abcnews.go.com/Entertainment/wireStory?id=14153656

--------------------------------------------------------------------

Aggiornamenti al 9 Agosto
(da angel fire e 4everMJJ)


Los Angeles (CNN) - Gli avvocati che difendono il medico di Michael Jackson nel suo processo per omicidio colposo hanno un giorno per soddisfare l'ordine di un giudice di consegnare ai procuratori tutte le dichiarazioni e relazioni raccolte dai potenziali testimoni della difesa.
Le regole della Corte della California richiedono che entrambe le parti si scambino le informazioni scoperte almeno 30 giorni prima dell'inizio del processo, data che cade martedì (ieri 9 agosto, ndt) nel caso del dottor Conrad Murray, accusato della morte di Michael nel 2009.
"Abbiamo già passato una fase di questo tipo e spero di non doverci passare di nuovo", ha detto il giudice della Corte Superiore di Los Angeles Michael Pastor nel corso di un'udienza lunedì (8 agosto, ndt) dopo che i procuratori si sono lamentati che la difesa si tirava indietro.
I procuratori non hanno visto le dichiarazioni di 76 delle 103 persone sulla lista dei testimoni della difesa, documenti che avrebbero consentito loro di sapere su cosa avrebbero potuto testimoniare, ha detto il vice procuratore distrettuale David Walgren.
"Siamo in grado di risolvere questo problema," ha detto al giudice il principale avvocato della difesa Ed Chernoff. La difesa ha insistito che ha consegnato tutto ciò che ha raccolto, ma che molti dei potenziali testimoni non hanno collaborato.
Pastor ha ordinato agli avvocati di tornare in aula mercoledì mattina (oggi 10 agosto, ndt), 29 giorni prima che inizi la selezione della giuria, in modo da poter "capire qualcosa" sulle questioni scoperte.
Il giudice ha discusso della selezione della giuria nell'udienza pubblica nelle sue stanze lunedì mattina. Gli avvocati stanno facendo la stesura le domande che chiederanno ai potenziali giurati il mese prossimo.
"Non è cambiata," ha detto Pastor ha detto, riferendosi alla sua preoccupazione che parti del questionario per la giuria potrebbero essere fatte trapelare ai media.
Le 129 domande fatte ai quasi 500 potenziali giurati tra marzo e aprile sono state rese pubbliche dopo che i candidati sono stati ridotti a 171 persone. Ma la procedura deve essere ripetuta dato che il processo è stato rinviato di alcuni mesi per dare agli avvocati più tempo per prepararsi.
Gli avvocati della difesa hanno detto che sono preoccupati che i giurati potrebbero essere inficiati da quello che sentono sul caso in televisione, individuando come esempio HLN di Nancy Grace per quelli che hanno definito dibattiti notturni durante il processo a Casey Anthony.
L'accusa ha detto a Pastor lunedì che vogliono esaminare le cartelle cliniche dei pazienti di Murray per decidere se possono usarle nel processo per dimostrare le pratiche di prescrizione del medico. Nessuno dei pazienti è legato al caso Jackson, ha detto Walgren.
Pastor ha messo in dubbio la legalità che i pubblici ministeri abbiano le cartelle cliniche private protette dal diritto federale senza il permesso dei pazienti.
"Non mi piace che si abbia accesso alle cartelle cliniche delle persone a meno che non ci sia una ragione specifica", ha detto Pastor.
Le forze dell'ordine avevano raccolto scatole di documentazioni nelle perquisizioni negli studi medici di Murray a Houston, Texas, e Las Vegas, Nevada.
La morte di Michael il 25 giugno 2009, è dovuta ad una dose eccessiva di anestetico chirurgico propofol, combinato con altri farmaci, ha stabilito il coroner di Los Angeles.
Murray, che Michael aveva assunto per prendersi cura di lui mentre si preparava per i suoi concerti di Londra, avrebbe somministrato la dose fatale.
www.mjnewsalerts.com/2011/08/08/30-day-countdown-starts-for-trial-of-conrad...

--------------------------------------------------------------------

Udienza del 10 Agosto 2011 (da 4everMJJ)

di Alan Duke, CNN
Gli avvocati della difesa del medico di Michael Jackson hanno rispettato la scadenza di mercoledì (10 agosto, ndt) per consegnare i documenti ai pubblici ministeri nel caso di omicidio colposo, aprendo la strada per l'inizio del processo in 29 giorni.
Il dottor Conrad Murray, che è accusato di aver causato la morte della pop star due anni fa, non era presente all'udienza mercoledì mattina alla Corte Superiore di Los Angeles County.
Se la selezione della giuria resta in programma, le dichiarazioni di apertura saranno probabilmente effettuate durante l'ultima settimana di settembre, ha detto il giudice Michael Pastor.
L'udienza di mercoledì ha offerto uno sguardo alla lista dei testimoni della difesa precedentemente segreti quando è stato rivelato che un ex assistente dello studio di un altro medico può testimoniare circa le accuse che quel medico stava dando medicinali da prescrizione a Jackson nei suoi ultimi mesi.
Jason Pfieffer, che ha lavorato come responsabile dello studio e assistente personale del dottor Arnold Klein, ha presentato un'azione legale la scorsa settimana, accusando il dermatologo di Beverly Hills di aver fornito a Jackson farmaci da prescrizione negli ultimi mesi della sua vita.
Klein aveva precedentemente citato Pfeiffer in un tribunale federale, accusandolo di essersi appropriato di milioni di dollari, mentre lavorava per lui.
L'avvocato della difesa Ed Chernoff ha detto mercoledì alla corte che aveva intenzione di interrogare Pfieffer giovedì o venerdì di questa settimana.
Un potenziale blocco all'inizio del processo è stato rimosso mercoledì quando il vice procuratore distrettuale David Walgren ha detto al giudice che la difesa ha fornito un "livello molto maggiore di dettaglio in merito allo status dei testimoni". Walgren si era lamentato del fatto che le informazioni su 76 dei 103 testimoni nella lista della difesa non erano state rese note.
Pastor ha chiarito che l'8 settembre è ancora "la nostra data di partenza" per l'inizio della selezione della giuria, con le dichiarazioni di apertura previste durante la settimana del 26 settembre. Il processo dovrebbe finire intorno al giorno del Ringraziamento (24 novembre, ndt), sulla base delle stime precedenti degli avvocati.
Diverse centinaia di potenziali giurati verranno analizzati per determinare se la loro vita personale permetta loro di affrontare due mesi di processo. A coloro che supereranno questa prova verrà dato un questionario con oltre 100 domande per determinare se sono qualificati per essere giurati.
www.wavenewspapers.com/entertainment/Lawyers-meet-deadline-in-Jacksons-doctors-case-127467...


----------------------------------------------------

Aggiornamento 15/08/2011
(da Victoryfan)

www.radaronline.com/exclusives/2011/08/nine-michael-jacksons-former-docs-could-be-called-witnesses-dr-conra...

Secondo questo articolo tra i testimoni che verranno chiamati per il Dr. Murray vi saranno anche alcuni dei medici che seguirono Michael Jackson, quali il Dr. Klein, il Dr. Ratner che secondo la CNN seguì il cantante in tour nel 1996 e nel 1997 e ancora l'infermiera Cherilyn Lee alla quale Michael sembra chiese il propofol e il Dr. David Adams che gli avrebbe dato l'anestetico almeno per quattro volte a Las Vegas.

--------------------------------------------------------------------

Udienza del 20 Agosto 2011 (da 4everMJJ)

La difesa di Murray ha presentato dei documenti secondo cui bisogna isolare la giuria per impedire che i giurati vengano condizionata dai media.
Il giudice Pastor il mese scorso ha detto che avrebbe preso in considerazione questa richiesta , anche se ritiene la cosa inutile e troppo costosa.
www.tmz.com/2011/08/19/dr-conrad-murray-nancy-grace-michael-jackson-jury-sequestering-casey-...

_____________________________________________________


Udienza 21 Agosto 2011 (da angel fire)

IL giudice Pastor ha fissato l'inizio del processo a Murray per il 26 settembre. La selezione della giuria avrà inizio l'8 settembre con la distribuzione di quetsionari per i giurati pre-selezionati.
www.mjnewsalerts.com/2011/08/10/murray-trial-set-for-sept...

__________________________________________



Udienza del 25 Agosto 2011 (da angel fire)


La giuria nel caso Michael Jackson NON sarà isolata
La giuria del dottor Conrad Murray non sarà isolata perché il giudice non vuole che i giurati si sentano come detenuti.
Il Giudice Michael Pastor ha appena dichiarato... anche se la morte di Michael Jackson è stata di incredibile alto profilo, si sente fiducioso che sufficienti misure saranno messe a punto per assicurarsi che la giuria non sarà contaminata o molestata.
Per garantire la protezione dei giurati ognuno otterrà pasti e spuntini in camera della giuria - non nelle aree pranzo circostanti aperte ai media e al pubblico.
Il Giudice Pastor ha detto che il denaro non è il problema, anche se l'isolamento è costoso.
www.tmz.com/2011/08/25/conrad-murray-doctor-michael-jackson-manslaughter-propofol-death-murder-jury-pastor-se...

-----------

(aggiornamento da 4everMJJ)

I pubblici ministeri nel caso di omicidio colposo contro il dottor Conrad Murray vogliono bloccare tutte le testimonianze legate alle accuse che Michael Jackson abbia molestato dei bambini.
Secondo i documenti del tribunale ottenuti da TMZ i procuratori vogliono che il giudice Michael Pastor impedisca a Steve Robel - un investigatore chiave dello sceriffo della contea di Santa Barbara nel processo a MJ per molestie del 2005 - di testimoniare in difesa di Murray. Robel è nella lista dei testimoni della difesa.
In effetti i pubblici ministeri vogliono che siano impediti tutti i riferimenti alle presunte molestie nel processo di Murray, per il motivo che non hanno nulla a che fare con la morte di MJ e non farebbero che infiammare la giuria.
E i pubblici ministeri hanno chiesto al giudice di bloccare la testimonianza di un certo numero di medici che hanno trattato di Michael Jackson, ma non sono stati coinvolti nella cura di MJ il giorno della sua morte.
Si tratta di una mozione forte che potrebbe avere un profondo impatto sul caso. Come TMZ ha riportato in precedenza, la difesa sosterrà che decine di medici avevano assuefatto MJ ai medicinali da prescrizione - tra cui il Propofol - e sono in gran parte responsabili per le condizioni in cui Michael era nel giorno della sua morte.
Il giudice Pastor non ha deliberato sulla mozione.
www.tmz.com/2011/08/25/michael-jackson-prosecution-wants-to-exclude-molestation-in-mj-manslaughter-trial-santa-barbara-dr-conrad-murray-steve-robel-jury-te...

_______________________________________________________


Udienza del 29 Agosto 2011

Un giudice ha stabilito che ai testimoni NON SARA' CONSENTITO discutere del caso di molestie su minori di Michael Jackson durante il processo per omicidio colposo al Dott. Conrad Murray.
Il giudice della Corte Superiore di Los Angeles Michael Pastor ha detto che qualsiasi testimonianza relativa al caso di molestie è irrilevante e sarebbe fuorviante e distrarrebbe la giuria.
Il giudice ha anche vietato ad Arnie Klein di testimoniare, dopo che i procuratori hanno sostenuto che la difesa avrebbe cercato di incolpare il dermatologo per la morte, distraendo l'attenzione dalla uomo sulla sedia che scotta: il Dr. Murray.
www.tmz.com/2011/08/29/michael-jackson-molestation-manslaughter-arnie-klein-dr-conrad-murray-mj-200...

-----------

(Aggiornamento da 4everMJJ)


Los Angeles (CNN) - Il processo per molestie sessuali di Michael Jackson è "off-limit" per gli avvocati della difesa nel processo contro il dottor Conrad Murray, ha stabilito un giudice lunedì (29/8).
Il giudice della Corte Superiore della Contea di Los Angeles Michael Pastor, invece, permetterà la testimonianza di due medici su ciò che la difesa sostiene sia stata la richiesta di Jackson per l'anestetico chirurgico propofol.
La difesa si è detta frustrata per il rigetto dei propri testimoni. La difesa voleva far testimoniare un detective della contea di Santa Barbara, riguardo i farmaci trovati nella tenuta Neverland di Jackson nel corso di una perquisizione relativa alle accuse sessuali.
Il vice procuratore distrettuale della Contea di Los Angeles David Walgren ha sostenuto che la testimonianza sui farmaci che Jackson possedeva nel 2003 "non ha assolutamente nulla a che fare con lo standard delle cure mediche" che Murray ha dato a Jackson il giorno della sua morte, il 25 giugno 2009.
Gli avvocati della difesa di Murray vogliono sostenere che Jackson era dipendente dall'antidolorifico Demerol ed era in fase di disintossicazione dal farmaco quando è morto, ha detto Chernoff. Ha detto che si aspetta che l'accusa dica che a lui "semplicemente piaceva il Demerol" e non era dipendente.
Le "dipendenze da medicinali del passato, desideri di utilizzarli o il loro possesso" sono rilevanti, ha detto Chernoff in tribunale.
Pastor ha stabilito che gli eventi erano troppo lontani nel tempo per questo processo e potrebbero indurre in errore della giuria.
"Tutto ciò ha a che fare con l'anno 2003, ogni incidente con Neverland, Santa Barbara, medici, è fondamentalmente irrilevante", ha detto Pastor. "Non dimostra assolutamente nulla per quanto riguarda l'anno 2009."
Pastor ha stabilito che il dermatologo di Beverly Hills, dottor Arnold Klein, potrebbe non essere chiamato a testimoniare, tuttavia le cartelle cliniche di Klein possono essere utilizzate nel processo.
I pubblici ministeri nel processo contro Murray,avevano chiesto al giudice di escludere o limitare la testimonianza di 26 testimoni che gli avvocati di Murray hanno detto che potevano chiamare (tra loro la truccatrice Karen Faye che aveva parlato di salute fragile di MJ in un'intervista, la tata dei figli Grace Rwaramba, licenziata due mesi prima della morte, Susan Etok che aveva detto che MJ le aveva chiesto il propofol e John Branca, ndt).
Pastor ha indicato che vorrebbe mantenere il processo limitato a quello che è successo negli ultimi giorni della vita di Jackson. Le sue decisioni sulla richiesta della pubblica accusa di limitare i testimoni indicano quanto il giudice limiterà strettamentele argomentazioni della difesa.

Altri testimoni che il giudice ha detto che la difesa non può chiamare includono John Branca, l'avvocato che è diventato esecutore testamentario di Jackson dopo la sua morte. Niente che riguardi le finanze di Jackson può essere considerato, ha detto.
edition.cnn.com/2011/CRIME/08/29/california.conrad.murray....


--------------------------------------------------------------------


Aggiornamento al 02 Settembre 2011 (da 4everMJJ)

LOS ANGELES - I procuratori vogliono ritardare la divulgazione del materiale del medico legale e del reparto di emergenza sulla morte di Michael Jackson alle parti di una causa civile per impedire fughe di informazioni ai media prima del processo del suo medico.

Nei documenti depositati mercoledì, i procuratori distrettuali David Walgren e Deborah Brazil hanno dichiarato che la trapelazione dei documenti ai media sarebbe inevitabile se i rapporti verranno rilasciati per il caso civile, in cui la Lloyd di Londra ha citato in giudizio il gigante dell'intrattenimento AEG Live sul contratto di assicurazione per la serie di concerti mai avvenuti della pop star.

I pubblici ministeri hanno chiesto che i materiali, tra cui le foto dell'autopsia di Jackson, rimangano sigillati fino alla conclusione del processo per omicidio colposo del dottor Conrad Murray.

Notando che il caso di Murray ha ricevuto "significativa e ostinata attenzione dei media", hanno detto che ogni fuga di notizie ai media complicherebbe la selezione della giuria per quel processo penale, che inizia l'8 settembre.

I pubblici ministeri prevedono che a coloro che hanno accesso alle prove sarà offerto del denaro per qualsiasi informazione. Hanno anche detto che parte del materiale richiesto nella causa non può essere ammesso come prova nel processo penale.

www.washingtonpost.com/national/prosecutors-urge-secrecy-on-documents-to-prevent-leaks-before-trial-of-michael-jackson-doctor/2011/09/01/gIQABpqruJ_st...


E intanto anche Mesereau [SM=x47988] esprime la sua opinione:

Il dottor Conrad Murray "deve essere" perseguito penalmente per la morte di Michael Jackson, in modo che la sua famiglia possa andare avanti, ha affermato l'ex avvocato della difesa del cantante Tom Mesereau.

Mesereau - che ha difeso la leggenda del pop nel suo processo per molestie del 2005, caso che si è concluso con Michael prosciolto da ogni accusa - ritiene che il medico debba affrontare la punizione se l'accusa di omicidio colposo causato da una overdose di anestetico Propofol è corretta.

Lui ha detto in esclusiva a BANG Showbiz:. "Ho sentimenti contrastanti riguardo il processo. Da un lato mi piacerebbe vedere la famiglia Jackson ottenere giustizia, credo che quello che il medico è accusato di aver fatto sia scandaloso e, basandomi su tutto quello che ho sentito, che abbia agito molto incautamente, molto stupidamente e avrebbe dovuto fermarsi e dire: 'Questo è pericoloso, questo non si può fare in casa, non abbiamo attrezzature e aiuto adeguati'. Questo è il modo in cui si saerbbe dovuto comportare da medico professionista.

"Penso che dovrebbe essere perseguito per vendicare la famiglia e anche per inviare un messaggio che i medici non dovrebbero comportarsi in questo modo".

Anche se vuole che sia fatta giustizia, Mesereau non è impaziente che gli avvocati della difesa di Murray cerchino di distruggere la reputazione del suo ex cliente, quando il processo inizierà l'8 settembre.

Ha aggiunto: "Ho il sospetto che la difesa cercherà di sporcare la reputazione di Michael e io non sono impaziente di vedere questo, oltre le immagini dell'autopsia e cose del genere. Sono contento che la procura lo stia processando, ma le mie preoccupazioni sono che gli avvocati della difesa tenteranno di sminuire Michael e cercheranno di buttargli addosso un sacco di sporcizia per vedere cosa attecchisce".

www.winnipegfreepress.com/arts-and-life/entertainment/celebrities/michael-jacksons-former-lawyer-backs-murray-prosecution-128887...

---------------------------------------------------------------------

Aggiornamento al 03 Settembre 2011 (da 4everMJJ)

Gli avvocati del medico che affronta il processo per la morte di Michael Jackson hanno chiesto a una Corte d'appello venerdì pomeriggio l'isolamento per i giurati, definendo il precedente ordine di un giudice che negava la richiesta della difesa un "abuso di discrezionalità".

Senza un isolamento 24 ore su 24, la giuria sarà "avvelenata" da una marea di notizie e commenti da parte dei media sul processo per omicidio colposo del dottor Conrad Murray, hanno scritto gli avvocati. Loro avvisano che il livello di copertura sarebbe ancora più ampio che nel processo a Casey Anthony in Florida, in cui hanno detto che la personalità della tv via cavo Nancy Grace "ha utilizzato il tempo in onda per la campagna per la condanna della signora Anthony" (il processo si è concluso con l'assoluzione, ma Casey Anthony è risultata la persona "più odiata" d'America, ndt).

"E' Pollyanna (ragazzina ingenua protagonista di libri e film, ndt) che si aspetta che i membri della giuria tornino a casa ogni giorno feriale e il fine settimana per sei settimane ed evitino completamente la quantità enorme di esposizione che questo processo genererà," ha scritto nella mozione Nareg Gourjian, uno dei legali di Murray. Egli ha osservato che, secondo un database, vi erano già stati 7.000 articoli scritti sul caso, e ha sostenuto che sarebbe impossibile per i giurati evitare informazioni esterne o pareri sul processo.

Nella mozione presentata gli avvocati della difesa hanno osservato che anche i pubblici ministeri avevano scritto che erano "preoccupati per il rischio di contaminazione della giuria" in una causa civile intentata da un assicuratore britannico sui concerti annullati di Jackson. I pubblici ministeri questa settimana hanno chiesto che il rilascio di prove in quel caso fosse ritardato, citando la "significativa e ostinata attenzione dei media" e dicendo che documenti e fotografie potrebbero trapelare ai media e influenzare i potenziali giurati.

Il giudice della Corte Superiore della Contea di Los Angeles, Michael Pastor, ha negato due volte la richiesta di isolamento, dicendo che aveva fede che i giurati avrebbero ascoltato i suoi avvertimenti di evitare la copertura mediatica del processo. Ha anche detto che il sistema giudiziario non poteva permettersi il costo, data la sua difficile situazione economica.

Murray affronta un massimo di quattro anni di carcere per l'accusa omicidio colposo. E' accusato di aver causato la morte di Jackson per overdose in un anestetico chirurgico. La selezione della giuria inizierà giovedì.

latimesblogs.latimes.com/lanow/2011/09/michael-jackson-jury-will-be-posioned-without-sequestering-attorneys-...

______________________________________________________________________

GLI AGGIORNAMENTI CONTINUANO A PAG. 9

______________________________________________________________________

Per ulteriori approfondimenti su tutte le udienze visitare il topic di lettura
'People vs Murray' - Tutti gli aggiornamenti sul processo
_____________________________________________________________________

27/09/11

Gli aggiornamenti e i commenti continuano nel nuovo topic




[Modificato da Grieved 27/09/2011 18:01]

'Sono nato per non morire mai
Per vivere in beatitudine, per non piangere mai
Per dire la verità e mentire mai
Per amare senza un sospiro
Per distendere liberamente le mie braccia...'


- Michael Jackson , from Dancing the Dream -

I miss you ...
_________

Don't read the tabloids , Burns the tabloids ... SUCK THE PRESS !
26/03/2011 18:13
 
Quota
Post: 1.592
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
HIStory Fan
OFFLINE
Aggiornamenti sull'udienza di ieri, 25 marzo 2011

LOS ANGELES - Un giudice preoccupato di trovare abbastanza giurati per il processo al medico di Michael Jackson ha prorogato la ricerca venerdì, anche dopo l'approvazione di 147 persone che hanno detto che potrebbero avere il tempo per il previsto caso di due mesi.

Il giudice della Corte Suprema Michael Pastor ha preso l'iniziativa dopo che oltre la metà dei 340 potenziali giurati convocati giovedi per il processo del dottor Conrad Murray si erano giustificati per le difficoltà legate alla lunghezza del processo.

Pastor ha inoltre suggerito agli avvocati in camera di consiglio che un colpo d'occhio iniziale ai questionari indicava che molti candidati avrebbero dovuto essere eliminati a causa di forti punti di vista sulle questioni relative al caso.

Solo tre delle persone nel primo gruppo indicherebbero di non sapere nulla del caso.

Il processo di Murray, un cardiologo di Houston che si è dichiarato non colpevole di omicidio colposo, attirerà l'attenzione di tutto il mondo.

Venerdì Pastor è emerso da una seconda giornata di colloqui con gli avvocati in camera di consiglio per la difficile valutazione dei questionari e ha detto, "devo concludere che semplicemente non abbiamo ancora controllato un sufficiente numero di giurati. Abbiamo bisogno di un ulteriore giorno di valutazione".

Pastor ha ordinato che un altro gruppo di possibili giurati sia convocato per il 7 aprile. La scelta dei giurati è fissata per il 4 maggio. Il giudice ha detto ai possibili giurati di tenere conto di poter esser disponibili per il processo fino al primo luglio.

Murray è accusato di negligenza per la morte della superstar del pop, deceduto per una dose eccessiva di anestetico propofol, complicata da altri sedativi.

Il cinquantenne Jackson usava il propofol come aiuto per dormire, secondo le testimonianze in udienza preliminare all'inizio di quest'anno. Il farmaco non è destinato all'uso domestico e di solito è utilizzato in chirurgia.

Il medico è stato presentato ai potenziali giurati e ha dato loro il buongiorno prima che compilassero i questionari. Loro non hanno mostrato alcuna reazione e sembravano sapere in anticipo per quale caso erano stati chiamati.

www.macon.com/2011/03/25/1500828/jury-selection-resumes-in-jack...

27/03/2011 14:59
 
Quota
Post: 7.829
Registrato il: 14/08/2009
Città: CIVITANOVA MARCHE
Età: 55
Sesso: Femminile
Thriller Fan
OFFLINE
Grazie per l'aggiornamento

29/03/2011 21:25
 
Quota
Post: 1.614
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Dangerous Fan
OFFLINE
Aggiornamento: udienza del 28/03/2011

L'ex manager finanziario di Michael Jackson, Tohme Tohme, dovrà testimoniare nel processo contro il dottor Conrad Murray, che è accusato della morte di Jackson, ha stabilito un giudice lunedì.

Gli avvocati di Tohme hanno sostenuto che al loro cliente non è stato regolarmente notificato il mandato di comparizione, ma un messo del tribunale ha testimoniato di averlo consegnato a Tohme nella sua casa il 3 marzo. Un rivenditore di automobili usate aveva testimoniato che era con Tohme ad un'asta di auto in quel momento.

"Sono soddisfatto che abbia funzionato il servizio in questo caso", ha detto il giudice della Corte Suprema di Los Angeles Michael Pastor dopo aver sentito entrambi i testimoni.

Pastor era più preoccupato per la tesi secondo cui la testimonianza di Tohme sarebbe pertinente nel caso di Murray.

Paul Takakjian, l'avvocato di Tohme, ha detto che la difesa sta "gettando un amo", senza alcuna conoscenza che Tohme sappia qualcosa che possa aiutare il loro caso.

Gli avvocati di Murray hanno sostenuto che Tohme è un testimone critico per la loro strategia di difesa, che tende a dimostrare che Jackson si è somministrato la dose fatale di anestetico che ha portato alla sua morte.

Tohme aveva "conoscenza intima delle sue finanze, del consumo di medicinali, delle sue abitudini" negli ultimi mesi, ha detto l'avvocato difensore Nareg Gourjian.

Le "difficoltà finanziarie di Jackson al momento sono chiaramente rilevanti per la nostra affermazione che il signor Jackson si è auto-somministrato il propofol", ha detto Gourjian.

Anche se l'argomento della difesa "sembra essere una grande speculazione", Pastor ha detto che avrebbe accettato la citazione di Tohme a testimone, dato che era manager finanziario di Jackson al momento della sua morte. Ha indicato che avrebbe poi valutato se limitare gli argomenti su cui possono essere fatte domande a Tohme.

La difesa ha indicato di voler interrogare Tohme circa la pressione esercitata su Jackson nei suoi ultimi mesi per preparare per i 50 spettacoli che doveva fare a Londra per l'AEG, previsti per l'inizio a luglio.

"Egli (Tohme) ha negoziato l'affare AEG e altri testimoni dicono che il signor Jackson era molto arrabbiato per questo", ha detto Gourjian.

Tohme non collaborerà con la difesa, facendo un colloquio con loro prima della sua testimonianza, ha detto.

Il tribunale prenderà in considerazione una mozione simile la settimana prossima per il dottor Arnold Klein.

La difesa sostiene che il dermatologo di Beverly Hills ha dato a Jackson dei farmaci di cui Murray non era a conoscenza nelle settimane prima della sua morte.

Il coroner della contea di Los Angeles ha stabilito che la causa della morte di Jackson era "intossicazione acuta da Propofol" in combinazione con il "l'influenza contributiva delle benzodiazepine".

Il giudice terrà un terzo giorno di selezione della giuria la prossima settimana per costituire un pool potenziali giurati - quelli le cui famiglie, finanze e occupazione potrebbero reggere un processo di due mesi. Il processo di selezione della giuria finale è fissato per il 4 maggio, con apertura prevista per le dichiarazioni il 9 maggio.

edition.cnn.com/2011/CRIME/03/28/conrad.murray.trial/index.html?section=cn...

29/03/2011 22:03
 
Quota
Ah bene, ci ascolteremo Tohme (che fingeva di non aver ricevuto il mandato [SM=g27825] ).......bè allora toccherà anche a Klein sicuramente....chissà cosa si inventerà lui per evitare...
[Modificato da badgirl. 29/03/2011 22:11]
29/03/2011 22:05
 
Quota
Post: 3.267
Registrato il: 19/06/2010
Città: ANDRIA
Età: 66
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Grazie Cristiana per l'aggiornamento...Attendiamo questo processo!
29/03/2011 22:18
 
Quota
Post: 2.159
Registrato il: 18/07/2009
Città: LECCO
Età: 56
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Grazie a tutti per i continui aggiornamenti! siete meravigliose/i...
Non vedo l'ora che qualcuno finalmente paghi per la morte di Michael!

"Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa, allora tutto quello che nel frattempo è accaduto, sarà valso la pena" -Michael Jackson-
30/03/2011 18:42
 
Quota
Post: 1.526
Registrato il: 06/03/2010
Città: COSENZA
Età: 46
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Grazie per gli aggiornamenti!
Chissà cosa dirà Tohme!
[Modificato da lisalovemichael 30/03/2011 18:43]


"...You're just another part of me..."


"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" O.W.
07/04/2011 07:48
 
Quota
Post: 1.652
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Dangerous Fan
OFFLINE
Aggiornamenti dell'udienza del 6 aprile 2011

Los Angeles (CNN) - Al dermatologo di Michael Jackson è stato ordinato mercoledì di dare le copie delle cartelle cliniche della pop star ai legali del medico accusato della morte di Jackson.

Ma un avvocato dell'estate di Jackson è riuscito a convincere il giudice a non ordinare agli esecutori di consegnare alla difesa dettagliate informazioni finanziarie dei debiti del cantante al momento della sua morte.

Il dottor Conrad Murray, che è accusato di omicidio colposo, avrebbe dato a Jackson il propofol, che il medico legale ha stabilito aver causato la morte della star il 25 giugno 2009.

L'avvocato difensore Ed Chernoff aveva affermato mercoledì che aveva bisogno di informazioni finanziarie e mediche per dimostrare che Jackson, "un uomo disperato sotto molti aspetti," si è somministrato la dose fatale di anestetico chirurgico, mentre il medico non stava guardando.

"Aveva in effetti più debiti di quanto avrebbe incassato facendo i concerti", ha detto Chernoff.

La difesa ritiene che i cataloghi musicali di proprietà di Jackson fossero "sostanzialmente inutili" a causa dei diversi prestiti in cui erano utilizzati come garanzia, ha detto Chernoff.

"Jackson ha fatto un gesto disperato e ha preso misure disperate che hanno causato la sua morte", ha detto Chernoff. "Di conseguenza, i suoi stati emozionale, fisico e finanziario sono rilevanti per mostrare il suo stato d'animo quando ha fatto questo gesto".

Il giudice della Corte Suprema della Contea di Los Angeles Michael Pastor ha stabilito che la citazione della difesa per i dati finanziari di Jackson, controllati dalla sua estate, era troppo ampia.

"Non ho intenzione di trasformare un processo per omicidio colposo in un'analisi dettagliata delle finanze di tutta la vita di Michael Jackson", ha detto Pastor.

Il giudice, però, non annulla la citazione della difesa, ordinando all'esecutore dell'estate di Jackson, John Branca, di testimoniare al processo.

Le selezioni della giuria, iniziate il mese scorso, continueranno fino ai primi di maggio. Le dichiarazioni di apertura sono previste per il 9 maggio.

La difesa ha sostenuto che Jackson si è auto-somministrato il propofol in un disperato tentativo di dormire prima di una prova.

Murray ha raccontato agli inquirenti che stava cercando di disintossicare Jackson dal propofol negli ultimi giorni della sua vita, ma che lo ha usato in combinazione con altri farmaci per aiutare la pop star a dormire quell'ultima mattina.

La difesa sostiene che il dermatologo del cantante, il dottor Arnold Klein, ha iniettato a Jackson potenti antidolorifici decine di volte negli ultimi mesi della sua vita, e che Murray non ne era al corrente.

Il Collegio Medico della California e il coroner della contea di Los Angeles hanno indagato su Klein dopo la morte di Jackson, ma non è mai stato accusato, e non si è intervenuti contro la sua licenza medica.

La scorsa settimana, il giudice ha anche ordinato al business manager di Jackson di testimoniare nel processo.

Tohme Tohme aveva "conoscenza intima delle sue finanze, del consumo di medicinali, delle sue abitudini", negli ultimi mesi, ha detto l'avvocato difensore Nareg Gourjian.

"Le sue difficoltà finanziarie al momento, sono chiaramente rilevanti per la nostra affermazione che il signor Jackson si è auto-somministrato il propofol", ha detto Gourjian.

edition.cnn.com/2011/CRIME/04/06/conrad.murray.trial/


Il vice procuratore distrettuale David Walgren ha accusato Chernoff di cercare di distogliere l'attenzione dalla questione principale del processo - se Murray abbia agito con colpa grave, quando ha dato il propofol e altri sedativi a Jackson il giorno della sua morte.

"Questo è una pantomima irrilevante progettata per distogliere la giuria dall'argomento principale e calunniare Michael Jackson," ha detto Walgren. "Non ha niente a che fare con il caso per cui il dottor Murray viene processato".

news.yahoo.com/s/ap/20110406/ap_en_ot/us_michael_jackso...
07/04/2011 09:15
 
Quota
Post: 3.551
Registrato il: 07/09/2009
Città: BARI
Età: 42
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Che amarezza!
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com