Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Un disco con Freddie Mercury e Michael Jackson tra i progetti dei Queen per il 40° anniversario

Ultimo Aggiornamento: 17/01/2018 16:28
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
22/03/2011 18:55
 
Quota

Michael Jackson: duetto con Freddy Mercury è pronto


Michael Jackson e Freddy Mercury non ci sono più, ma la forza della loro musica e l’enorme seguito di fan li riporteranno presto in vita, in un duetto.
E’ un paio d’anni che gira la voce, sempre più fondata, che i Queen stiano lavorando in studio su alcuni pezzi, registrati negli anni 80 dai due artisti.
Michael Jackson e Freddy Mercury, infatti, si sono trovati a contatto in diverse circostanze nella loro carriera, durante le quali per gioco o per prova hanno inciso qualche traccia.
Certo, di solito si dice che se un artista, da vivo, decide di non pubblicare una registrazione, probabilmente quest’ultima non deve essere gran che, ma nel caso di sue star assolute come Michael e Freddy, anche uno sbadiglio sincronizzato potrebbe portarli al primo posto in classifica.

La notizia dell’imminente uscita dei brani è trapelata durante un’intervista del batterista Roger Taylor a una rivista belga. ‘Non posso al momento fornire altri particolari, ma vi assicuro che suonano incredibilmente bene‘.

Si tratterebbe di tre brani da restaurare: ‘Victory ‘(mai pubblicata), ‘There Must Be More to Life Than This’ (incisa poi da Mercury per il suo album del 1985 ‘Mr. Bad Guy’), e ‘State of Shock’ (registrata da Jacko e Mick Jagger nell’84).

‘Victory’ e ‘There must be more to life than this’ avrebbero dovuto raggiungere gli scaffali dei negozi già nel 2002, ma la pubblicazione fu rimandata per motivi sconosciuti…

Per Michael Jackson non si tratta naturlmente della prima canzone pubblicata dopo la sua morte, basti pensare a ‘Hollywood tonight’ il nuovo singolo postumo.

Peter Freestone, assistente di Freddy, ha affermato che i due artisti composero tempo fa una canzone. Queste le sue parole:

‘Sembravano bambini in sala giochi: vederli insieme in studio di registrazione è stato uno spettacolo meraviglioso. Gesticolavano freneticamente, alzavano le mani al cielo e si piegavano dal ridere quando uno dei due prendeva una nota sbagliata. La canzone è una ballata. Freddie si mise al piano con Michael al suo fianco. Non c’era un testo, così Jackson improvvisò parole d’amore in diretta. Di brani così ispirati ne nascono uno ogni venti anni’.

Manovra commerciale o perla musicale assolutamente da rivalutare?
Lo scopriremo presto…


musica.tuttogratis.it/news/michael-jackson-duetto-con-freddy-mercury-e-pronto...





Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com