Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

La Sony/ATV Music Publishing amministrerà la Mijac Music, il catalogo di MJ

Ultimo Aggiornamento: 21/08/2012 09:42
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
16/02/2011 20:33
 
Quota
Post: 1.443
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
HIStory Fan
OFFLINE
articolo di Roger Friedman + comunicato ufficiale di John Branca + aggiornamento del 20/08/2012
Esclusivo: Michael Jackson , anche nella morte, rimane in mezzo agli accordi per il controllo di un'industria discografica in declino.

Per tutti questi anni, la MiJac Publishing di Michael è stata amministrata dalla Warner Chappell, parte di quello che ora è la Warner Music Group. MiJac include non solo le hit che Michael ha scritto, come "Billie Jean" e "Beat It", ma un vasto numero di altri successi, compresi quelli di Ray Charles, Curtis Mayfield, e Sly and the Family Stone.

La Warner Chappell non possiede la MiJac, ma ne amministra i diritti e raccoglie le le considerevoli quote. Con la WMG in vendita, e i discorsi sulla Warner Chappell che sarà ceduta, la MiJac sembrerebbe una parte integrante della loro storia.

Ma c'è un intoppo che posso rivelarvi: la MiJac sta lasciando la Warner Chappell per andare a far parte della Sony/ATV Music Publishing, la società di cui la Michael Jackson estate è conproprietaria con Sony e che contiene il catalogo dei Beatles.

Secondo le fonti, questo accordo è stato scritto nel contratto fra la MiJac e la Warner Chappell anni fa. Si sarebbe innescato con l'uscita del successivo album di Jackson, in questo caso il recente "Michael", e il rimborso di prestiti.

La mossa di MiJac verso Sony/ATV è un grosso problema per molte ragioni. Con la WMG Music e la EMI in vendita, la Sony/ATV potrebbe verificare le divisioni editoriali di ciascuna azienda per l'acquisto. Ma la Warner Chappell potrebbe essere meno interessante per la Sony/ATV, considerando che stanno già prendendo la MiJac. E senza la MiJac, la Warner Chappell, che ha appena avuto un brutto trimestre, non potrebbe essere così appetibile per gli altri potenziali acquirenti.

Quello che può succedere ora: la nuova, e molto forte, BMG Music Rights probabilmente entrerà in gioco per la EMI Music Publishing. EMI Music - la casa discografica, che ha gli album dei Beatles nel suo catalogo, sia gli album fisici che i box set - potrebbe quindi essere fusa con un'altra casa discografica come Sony Music o, più spaventosamente, con la Warner Music. Restate sintonizzati.

www.showbiz411.com/2011/02/16/michael-jackson-song-catalog-will-moonwalk-to-sonyatv-pu...


-------



Comunicato ufficiale di John Branca


L'amministratore di MJJCommunity ha condiviso, su espressa richiesta di John Branca, una sua email riguardo le notizie sulla Mijac: questa è la traduzione


Da: John Branca
Date: Mon, 21 Feb 2011 15:18:31 -0.600
A: Jeff *****
Oggetto: Michael Jackson / Mijac

Jeff:


Capisco che vi vengano fatte un sacco di domande sulla Mijac.

Sì, vi è un diritto coordinato che Michael aveva concesso alla Sony/ATV, ma loro ottengono solo di amministrare il catalogo per un periodo limitato e solo se accettano condizioni favorevoli senza precedenti. Noi non cederemo il controllo totale e la proprietà a nessuno. Abbiamo favorevolmente rifinanziato i mutui sulla Mijac che saranno ripagati e il catalogo sarà assolutamente passato ai figli di Michael fintanto che avremo qualcosa da dire in proposito.

La Sony / ATV è una grande azienda e l'estate possiede la metà di essa, ma nessuno, nemmeno Sony / ATV, entrerà in possesso della Mijac finché John McClain e io rimarremo in carica.

L'attuale team Sony è quello con cui Michael ha scelto di lavorare con la release di Thriller 25 e sono buoni partner. Come affermato nella recente documentazione del tribunale, hanno lavorato con noi per rifinanziare il gravoso debito, che era garantito dalla quota di Michael in Sony / ATV, a condizioni molto favorevoli, un risultato importante, che assicura che la Mijac e i master di Michael rimarranno saldamente a beneficio dei bambini di Michael negli anni a venire.

Le sarei grato di condividere questo con i fans che le fanno domande.

Grazie - John

John Branca
Co-Esecutore
La tenuta di Michael Jackson
Los Angeles, CA


www.mjjcommunity.com/forum/showthread.php?t=109051


Il comunicato ufficiale dell'Estate inviato a forum e fan club via email:


SONY / ATV MUSIC PUBLISHING FIRMA UN ACCORDO ESCLUSIVO MONDIALE DI AMMINISTRAZIONE PER RAPPRESENTARE IL CATALOGO MUSICALE MIJAC





NEW YORK - 20 agosto 2012 - Sony/ATV Music Publishing ha annunciato oggi che la società ha stipulato un contratto di amministrazione mondiale per rappresentare l'iconico catalogo di Michael Jackson, Mijac Music (fino ad oggi era amministrato dalla Warner/Chappel Music Publishing, ndt). Fondata da Michael Jackson nel 1980 come sua casa editrice personale, Mijac Music è cresciuta fino a includere - in aggiunta a tutte le sue canzoni incredibili - il classico catalogo di Sly and the Family Stone, canzoni del leggendario team soul di Philadelphia di Kenneth Gamble e Leon Huff, così come le canzoni rese famose da artisti come Ray Charles, Elvis Presley e Aretha Franklin.

Martin Bandier, Presidente e Amministratore Delegato di Sony / ATV ha detto dell'annuncio: "Siamo entusiasti del fatto che l'Estate di Michael Jackson ci abbia affidato questo catalogo incredibile di canzoni, e tutti alla Sony / ATV non vedono l'ora di trovare modi innovativi per utilizzare queste canzoni, proteggendo la loro eredità."

Commentando l'operazione John Branca e John McClain, co-esecutori dell'Estate di Michael Jackson hanno osservato, "Le canzoni di Michael canzoni nel catalogo Mijac Music non solo mostrano la sua grandezza di interprete, ma anche il suo genio creativo come autore. Siamo entusiasti che la società che Michael ha contribuito a fondare, la Sony / ATV Music Publishing, e in cui la sua Estate rimane un partner al 50%, rappresenterà queste canzoni incredibili insieme a una ricca collezione di altra musica registrata da alcuni dei nostri più grandi artisti popolari."

L'accordo arriva prima della pubblicazione del 18 settembre di BAD25, un nuovo doppio pacchetto di due dischi e DVD che segna il 25° anniversario dell'album epocale di Michael, BAD.

Il catalogo Mijac comprende tutte le canzoni scritte dal leggendario Re del Pop, Michael Jackson, tra cui “Another Part Of Me,” “Bad,” “Beat It,” “Billie Jean,” “Black or White,” “Can You Feel It,” “Dangerous,” “Dirty Diana,” “Don’t Stop ‘Til You Get Enough,” “Earth Song,” “Heal the World,” “I Just Can’t Stop Loving You,” “Jam,” “Scream,” “Smooth Criminal,” “They Don’t Care About Us,” “Wanna Be Startin’ Somethin’,” “The Way You Make Me Feel” e "We Are The World".

Incluse nel catalogo ci sono alcune delle canzoni più famose della storia del rock, pop e soul, tra cui "Ain't No Stoppin' Us Now," “After Midnight,” “Ease on Down the Road,” “Great Balls of Fire,” "(Your Love Keeps Lifting Me) Higher and Higher," “I Got A Woman,” “If You Don’t Know Me By Now,” “Love Train,” “Mr. Bojangles,” “People Get Ready,” “Runaround Sue,” “Shake, Rattle and Roll,” “Sixteen Candles,” “The Wanderer”, “What’d I Say,” “When a Man Loves a Woman” e “You Don’t Know Me”. Come nota speciale il catalogo include le canzoni rese famose dal gruppo incluso nella da Rock and Roll Hall of Fame Sly and the Family Stone, tra cui successi come “Dance To the Music,” “Everybody is a Star,” “Everyday People,” “Family Affair,” “Hot Fun in the Summertime,” “If You Want Me To Stay,” “Sing a Simple Song,” “Stand” and “Thank You".


A proposito di Sony / ATV Music Publishing

Sony/ATV Music Publishing, fondata nel 1995 come joint venture tra Sony e Michael Jackson, è la casa editrice di musica leader a livello mondiale. Insieme con EMI Music Publishing, Leiber Stoller, Mijac Music, Motown e i cataloghi Famous Music, Sony / ATV possiede o gestisce più di 2 milioni di copyright, tra cui alcune delle più note canzoni mai scritte. Il catalogo Sony / ATV comprende “New York, New York,” “All You Need Is Love,” “You’ve Got a Friend,” “Moon River,” “Jailhouse Rock,” “The Mission Impossible Theme,” “Ain’t No Mountain High Enough,” “Over the Rainbow,” “Stand By Me,” “I Heard It Through the Grapevine” and “Singin’ in the Rain.” Inoltre Sony / ATV rappresenta i diritti d'autore di artisti leggendari come I Beatles, Leonard Cohen, Neil Diamond, Bob Dylan, Marvin Gaye, Michael Jackson, Carole King, Kraftwerk, Joni Mitchell, Willie Nelson, Roy Orbison, Queen, The Rolling Stones, Richie Sambora, Sting, Wyclef Jean, Hank Williams e Stevie Wonder, tra gli altri. La sua sempre crescente lista di grafico-topping artisti, scrittori e produttori comprende Beyoncé, Fall Out Boy, Jay-Z, Jessie J, Norah Jones, Alicia Keys, Lady Antebellum, Lady Gaga, John Mayer, P!nk, RedOne, Shakira, Ed Sheeran, Stargate, Taylor Swift e Kanye West.
[Modificato da 4everMJJ 20/08/2012 21:49]
16/02/2011 21:30
 
Quota
Sbaglio o pian piano la Sony sta acquistando tutto?
16/02/2011 21:50
 
Quota
Post: 4.871
Registrato il: 20/07/2009
Città: LECCO
Età: 42
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Ma Sony cosa vuole fare?!? Avere il monopolio?!?

It's all for Love...L-O-V-E - Michael Jackson




The Dancer on the Moon - our Michael Jackson Blog.

16/02/2011 23:11
 
Quota
Non per dire, ma è pure sottolineato che secondo le fonti l'accordo risale ad anni fa.. e effettivamente potrebbe anche tornare che in qualche modo MiJac rientri in una serie di accordi, visto tutto il debito di Michael verso Sony..
17/02/2011 10:34
 
Quota
Post: 599
Registrato il: 23/07/2009
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Ho trovato questo articolo (purtroppo in francese). Chiedo scusa pero è un po lungo e non ho abbastanza tempo adesso per tradurlo. Intwnto lo posto per chi mastica un po di francese.
L'ho postato perché parla di come Michael abbia sognato il cinema e anche di lasciare definitivamente Sony e piano piano la musica (l'industria musicale, ovvio). E come i suoi sogni (e la sua vita) siano stati spezzati dalla perquisizione comandata da Sneddon e perpetrata nella sua tenuta di Neverland nel 2003. Si capisce benissimo che non abbia più voluto vivere li. Sono cose che sappiamo già, ma messe cosi tutte insieme fa molto male.

www.lepost.fr/article/2011/01/15/2371448_one-more-chance-un-reve-qui-a-tourne-au-cauche...
17/02/2011 11:22
 
Quota
Post: 601
Registrato il: 23/07/2009
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Re:
michelle2, 17/02/2011 10.34]
Ho trovato questo articolo (purtroppo in francese). Chiedo scusa pero è un po lungo e non ho abbastanza tempo adesso per tradurlo. Intwnto lo posto per chi mastica un po di francese.
L'ho postato perché parla di come Michael abbia sognato il cinema e anche di lasciare definitivamente Sony e piano piano la musica (l'industria musicale, ovvio). E come i suoi sogni (e la sua vita) siano stati spezzati dalla perquisizione comandata da Sneddon e perpetrata nella sua tenuta di Neverland nel 2003. Si capisce benissimo che non abbia più voluto vivere li. Sono cose che sappiamo già, ma messe cosi tutte insieme fa molto male.

www.lepost.fr/article/2011/01/15/2371448_one-more-chance-un-reve-qui-a-tourne-au-cauche...

Chiedo scusa : l'articolo era già stato postato e tradotto qua:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9544681
17/02/2011 12:58
 
Quota
Post: 2.861
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
Ho provato a rileggerlo ora perchè ieri non avevo capito molto...ma mi sembra normale strategia, peraltro già decisa da tempo. La Mijac confluisce nella Sony/Atv, come mi sembra naturale, visto che la tendenza (per tutti i settori)è di accorpare in poche società con il monopolio del mercato. Se poi con Michael vivo sarebbe successo lo stesso, o avrebbe deciso, anche uscendo da Warner, di rimanere "indipendente", non possiamo saperlo.
22/02/2011 07:36
 
Quota
Post: 1.459
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
HIStory Fan
OFFLINE
L'amministratore di MJJCommunity ha condiviso, su espressa richiesta di John Branca, una sua email riguardo le notizie sulla Mijac: questa è la traduzione



Da: John Branca
Date: Mon, 21 Feb 2011 15:18:31 -0.600
A: Jeff *****
Oggetto: Michael Jackson / Mijac

Jeff:


Capisco che vi vengano fatte un sacco di domande sulla Mijac.

Sì, vi è un diritto coordinato che Michael aveva concesso alla Sony/ATV, ma loro ottengono solo di amministrare il catalogo per un periodo limitato e solo se accettano condizioni favorevoli senza precedenti. Noi non cederemo il controllo totale e la proprietà a nessuno. Abbiamo favorevolmente rifinanziato i mutui sulla Mijac che saranno ripagati e il catalogo sarà assolutamente passato ai figli di Michael fintanto che avremo qualcosa da dire in proposito.

La Sony / ATV è una grande azienda e l'estate possiede la metà di essa, ma nessuno, nemmeno Sony / ATV, entrerà in possesso della Mijac finché John McClain e io rimarremo in carica.

L'attuale team Sony è quello con cui Michael ha scelto di lavorare con la release di Thriller 25 e sono buoni partner. Come affermato nella recente documentazione del tribunale, hanno lavorato con noi per rifinanziare il gravoso debito, che era garantito dalla quota di Michael in Sony / ATV, a condizioni molto favorevoli, un risultato importante, che assicura che la Mijac e i master di Michael rimarranno saldamente a beneficio dei bambini di Michael negli anni a venire.

Le sarei grato di condividere questo con i fans che le fanno domande.

Grazie - John

John Branca
Co-Esecutore
La tenuta di Michael Jackson
Los Angeles, CA


www.mjjcommunity.com/forum/showthread.php?t=109051

22/02/2011 12:04
 
Quota
Post: 2.904
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
Re:
4everMJJ, 22/02/2011 7.36:

La Sony / ATV è una grande azienda e l'estate possiede la metà di essa, ma nessuno, nemmeno Sony / ATV, entrerà in possesso della Mijac finché John McClain e io rimarremo in carica. L'attuale team Sony è quello con cui Michael ha scelto di lavorare con la release di Thriller 25 e sono buoni partner. Come affermato nella recente documentazione del tribunale, hanno lavorato con noi per rifinanziare il gravoso debito, che era garantito dalla quota di Michael in Sony / ATV, a condizioni molto favorevoli, un risultato importante, che assicura che la Mijac e i master di Michael rimarranno saldamente a beneficio dei bambini di Michael negli anni a venire.

Le sarei grato di condividere questo con i fans che le fanno domande.




Posso sghignazzare? Sghignazzo [SM=x47979] .
Grazie per il notevole lume.


22/02/2011 15:45
 
Quota
OFFLINE
Per chiunque voglia approfondire la questione segnalo il nuovo, interessante blog di MJandjustice4some:


mjandjustice4some.blogspot.com/2011/02/john-branca-rocks.html
[Modificato da Victoryfan 22/02/2011 15:46]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com