Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

La Sony/ATV Music Publishing amministrerà la Mijac Music, il catalogo di MJ

Ultimo Aggiornamento: 21/08/2012 09:42
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
22/02/2011 16:21
 
Quota
Io mi aggiungo volentieri agli sghignazzi precedenti!!!!

Grazie mille!!
22/02/2011 16:33
 
Quota
Post: 4.181
Registrato il: 13/08/2008
Città: NAPOLI
Età: 35
Sesso: Femminile
Vice Amministratore
Bad Fan
Direzione
OFFLINE
nel link postato da Victoryfan si parla di più argomenti , cerco di tradurre in breve le parti più importanti :

- della notizia pubblicata qualche giorno fa da Tmz , secondo cui l'estate di Michael ha incassato 310 milioni di dollari in poco più di un anno e mezzo : nel blog si sostiene che qulcuno che lavora per Tmz (con molta probabilità Harvey Levin ) ha accesso ai documenti che vengono depositati in tribunale.
Si sa che a partire dal 7 Settebmbre 2010 l'estate deve presentare ogni 9 mesi una relazione sulle condizioni economiche del patrimonio di Michael , e dato che l'ultima relazione è stata presentata il 22- 23 Settembre 2010 (come viene documentato nello stesso blog) si presume che la notizia pubblicata da Tmz si riferisca alla relazione presentata , appunto , a Settembre.

Inoltre dai documenti presentati il 22 Settembre si deduce che :

. Quando è morto Michael aveva quasi 400 milioni di dollari di debito. Una delle cause di tali debiti era che Michael aveva stipulato accordi con finanziatori che ha tenuto i tassi di interesse estremamente alti sui prestiti effettuati.

. Branca ha portato i tassi di interessi a condizioni più favorevoli

. Michael non era così povero , come hanno voluto far credere i mezzi di comunicazione : ha ancora delle proprietà , compresa la casa di Encino ($4,150,000) , un condominio (315.000 $) , Desert Auto LLC ($676K) , 3 Rolls Royces per un totale di $190K , e quasi 475 K in denaro in conti bancari. Ovviamente la sua più grande risorsa è il catalogo ATV, le cuistime vanno da $ 500 milioni a $ 1 miliardo.

. Branca ha negoziato l'accordo con Sony, AEG e Ubisoft.

.3,8 milioni dollari sono stati pagati in spese legali

. l'estate sta pagando la casa ad Encino $30K al mese , oltre agli 86 milioni per Katherine Jackson e i bambini.

. In tutto, l'Estate ha pagato 159 milioni dollari dei circa 400 milioni dollari di debito in un anno e mezzo.



- Il catalogo MIJAC : alla morte di Michael è stato stimato per un valore di $75milioni , e Branca ha fatto in modo che il tasso di interesse fosse abbassato dal 16% al 4% , quindi 6% 75 milioni di dollari = 7.950 mila dollari. 4% 75 milioni di dollari = $ 3 milioni.

Quindi solo con la revisione del tasso di interesse del prestito Branca ha fatto guadagnare all'estate quasi 5 milioni.

In pratica si tratta solo di affari , e Branca sta cercando di pareggiare i debiti dell'estate nel minor tempo possibile.
In seguito all'articolo di Friedman i fan di Michael si chiedono se davvero il catalogo di Michael verrà fuso con Sony ATV , ma secondo il blogger non è ciò che succederà (una delle spiegazioni inerente la titolarità dei diritti di gestione si trova nello stesso blog).

In fatti Branca ha voluto fosse diffuso un suo comunicato , in cui rassicura i fan che il catalogo MIJAC sarà SOLO mministarto da Sony per un periodo di tempo limitato e a condizioni molto favorevoli per l'Estate ; rassicura inoltre che finchè saranno lui e McClain a gestire il patrimonio di MJ nessuno comprerà il catalogo MIJAC.

Infine il blogger dice che non a caso Michael ha scelto Branca come esecutore , perchè Branca oltre ad essere avvocato di Michael era anche suo amico , quindi opera in modo da tutelare e accrescere il patrimonio di Michael , in modo che i figli potranno ereditare un patrimonio all'attivo.


mjandjustice4some.blogspot.com/2011/02/john-branca-rocks.html

----


personalmente ho non pochi dubbi sul fatto che Branca operi in modo così "disinteressato" ...
[Modificato da Trilly-88 22/02/2011 16:35]

'Sono nato per non morire mai
Per vivere in beatitudine, per non piangere mai
Per dire la verità e mentire mai
Per amare senza un sospiro
Per distendere liberamente le mie braccia...'


- Michael Jackson , from Dancing the Dream -

I miss you ...
_________

Don't read the tabloids , Burns the tabloids ... SUCK THE PRESS !
22/02/2011 20:40
 
Quota
Post: 555
Registrato il: 03/12/2009
Città: LATINA
Età: 47
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Dopo la dichiarazione di Branca mi sento molto piu' tranquilla!!Branca e Mc Clain stanno facendo un ottimo lavoro.Michael ha scelto benissimo.Sono felice che pensino seriamente al futuro dei bambini di MJ.Quei bambini hanno perso la persona piu' preziosa che avevano,almeno avranno un futuro sereno e sicuro!!!
23/02/2011 15:50
 
Quota
Post: 2.102
Registrato il: 18/07/2009
Città: LECCO
Età: 56
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Re:
BEAT IT 81, 16/02/2011 21.50:

Ma Sony cosa vuole fare?!? Avere il monopolio?!?




[SM=g27812] [SM=g27813] Appunto...

"Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa, allora tutto quello che nel frattempo è accaduto, sarà valso la pena" -Michael Jackson-
20/08/2012 21:29
 
Quota
Post: 4.631
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Il comunicato ufficiale distribuito oggi pomeriggio dall'Estate e inviato via mail a forum e fan club. Si tratta di un accordo di amministrazione, la proprietà della Mijac rimane dell'Estate di MJ (lo premetto perché ho già letto cose strane in giro per il web).



SONY / ATV MUSIC PUBLISHING FIRMA UN ACCORDO ESCLUSIVO MONDIALE DI AMMINISTRAZIONE PER RAPPRESENTARE IL CATALOGO MUSICALE MIJAC





NEW YORK - 20 agosto 2012 - Sony/ATV Music Publishing ha annunciato oggi che la società ha stipulato un contratto di amministrazione mondiale per rappresentare l'iconico catalogo di Michael Jackson, Mijac Music (fino ad oggi era amministrato dalla Warner/Chappel Music Publishing, ndt). Fondata da Michael Jackson nel 1980 come sua casa editrice personale, Mijac Music è cresciuta fino a includere - in aggiunta a tutte le sue canzoni incredibili - il classico catalogo di Sly and the Family Stone, canzoni del leggendario team soul di Philadelphia di Kenneth Gamble e Leon Huff, così come le canzoni rese famose da artisti come Ray Charles, Elvis Presley e Aretha Franklin.

Martin Bandier, Presidente e Amministratore Delegato di Sony / ATV ha detto dell'annuncio: "Siamo entusiasti del fatto che l'Estate di Michael Jackson ci abbia affidato questo catalogo incredibile di canzoni, e tutti alla Sony / ATV non vedono l'ora di trovare modi innovativi per utilizzare queste canzoni, proteggendo la loro eredità."

Commentando l'operazione John Branca e John McClain, co-esecutori dell'Estate di Michael Jackson hanno osservato, "Le canzoni di Michael canzoni nel catalogo Mijac Music non solo mostrano la sua grandezza di interprete, ma anche il suo genio creativo come autore. Siamo entusiasti che la società che Michael ha contribuito a fondare, la Sony / ATV Music Publishing, e in cui la sua Estate rimane un partner al 50%, rappresenterà queste canzoni incredibili insieme a una ricca collezione di altra musica registrata da alcuni dei nostri più grandi artisti popolari."

L'accordo arriva prima della pubblicazione del 18 settembre di BAD25, un nuovo doppio pacchetto di due dischi e DVD che segna il 25° anniversario dell'album epocale di Michael, BAD.

Il catalogo Mijac comprende tutte le canzoni scritte dal leggendario Re del Pop, Michael Jackson, tra cui “Another Part Of Me,” “Bad,” “Beat It,” “Billie Jean,” “Black or White,” “Can You Feel It,” “Dangerous,” “Dirty Diana,” “Don’t Stop ‘Til You Get Enough,” “Earth Song,” “Heal the World,” “I Just Can’t Stop Loving You,” “Jam,” “Scream,” “Smooth Criminal,” “They Don’t Care About Us,” “Wanna Be Startin’ Somethin’,” “The Way You Make Me Feel” e "We Are The World".

Incluse nel catalogo ci sono alcune delle canzoni più famose della storia del rock, pop e soul, tra cui "Ain't No Stoppin' Us Now," “After Midnight,” “Ease on Down the Road,” “Great Balls of Fire,” "(Your Love Keeps Lifting Me) Higher and Higher," “I Got A Woman,” “If You Don’t Know Me By Now,” “Love Train,” “Mr. Bojangles,” “People Get Ready,” “Runaround Sue,” “Shake, Rattle and Roll,” “Sixteen Candles,” “The Wanderer”, “What’d I Say,” “When a Man Loves a Woman” e “You Don’t Know Me”. Come nota speciale il catalogo include le canzoni rese famose dal gruppo incluso nella da Rock and Roll Hall of Fame Sly and the Family Stone, tra cui successi come “Dance To the Music,” “Everybody is a Star,” “Everyday People,” “Family Affair,” “Hot Fun in the Summertime,” “If You Want Me To Stay,” “Sing a Simple Song,” “Stand” and “Thank You".


A proposito di Sony / ATV Music Publishing

Sony/ATV Music Publishing, fondata nel 1995 come joint venture tra Sony e Michael Jackson, è la casa editrice di musica leader a livello mondiale. Insieme con EMI Music Publishing, Leiber Stoller, Mijac Music, Motown e i cataloghi Famous Music, Sony / ATV possiede o gestisce più di 2 milioni di copyright, tra cui alcune delle più note canzoni mai scritte. Il catalogo Sony / ATV comprende “New York, New York,” “All You Need Is Love,” “You’ve Got a Friend,” “Moon River,” “Jailhouse Rock,” “The Mission Impossible Theme,” “Ain’t No Mountain High Enough,” “Over the Rainbow,” “Stand By Me,” “I Heard It Through the Grapevine” and “Singin’ in the Rain.” Inoltre Sony / ATV rappresenta i diritti d'autore di artisti leggendari come I Beatles, Leonard Cohen, Neil Diamond, Bob Dylan, Marvin Gaye, Michael Jackson, Carole King, Kraftwerk, Joni Mitchell, Willie Nelson, Roy Orbison, Queen, The Rolling Stones, Richie Sambora, Sting, Wyclef Jean, Hank Williams e Stevie Wonder, tra gli altri. La sua sempre crescente lista di grafico-topping artisti, scrittori e produttori comprende Beyoncé, Fall Out Boy, Jay-Z, Jessie J, Norah Jones, Alicia Keys, Lady Antebellum, Lady Gaga, John Mayer, P!nk, RedOne, Shakira, Ed Sheeran, Stargate, Taylor Swift e Kanye West.



Riporto anche l'email che John Branca aveva mandato a Jeff Jampol, il General Manager del MJOnline team, chiedendogli di diffonderla ai fan:

"Jeff:

Capisco che vi vengano fatte un sacco di domande sulla Mijac.

Sì, vi è un diritto coordinato che Michael aveva concesso alla Sony/ATV, ma loro ottengono solo di amministrare il catalogo per un periodo limitato e solo se accettano condizioni favorevoli senza precedenti. Noi non cederemo il controllo totale e la proprietà a nessuno. Abbiamo favorevolmente rifinanziato i mutui sulla Mijac che saranno ripagati e il catalogo sarà assolutamente passato ai figli di Michael fintanto che avremo qualcosa da dire in proposito.

La Sony / ATV è una grande azienda e l'estate possiede la metà di essa, ma nessuno, nemmeno Sony / ATV, entrerà in possesso della Mijac finché John McClain e io rimarremo in carica.

L'attuale team Sony è quello con cui Michael ha scelto di lavorare con la release di Thriller 25 e sono buoni partner. Come affermato nella recente documentazione del tribunale, hanno lavorato con noi per rifinanziare il gravoso debito, che era garantito dalla quota di Michael in Sony / ATV, a condizioni molto favorevoli, un risultato importante, che assicura che la Mijac e i master di Michael rimarranno saldamente a beneficio dei bambini di Michael negli anni a venire.

Le sarei grato di condividere questo con i fans che le fanno domande.

Grazie - John

John Branca
Co-Esecutore
La tenuta di Michael Jackson
Los Angeles, CA"

[Modificato da 4everMJJ 20/08/2012 21:48]
21/08/2012 09:42
 
Quota
Post: 198
Registrato il: 16/03/2010
Età: 46
Sesso: Maschile
The Essential Fan
OFFLINE
Nulla di strano, tutto secondo i piani...criminali!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com