Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva

[gossip] "Il segreto di una voce" - libro shock su MJ: secondo un chirurgo francese era castrato chimicamente

Ultimo Aggiornamento: 13/03/2011 11:23
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
16/02/2011 19:53
 
Quota
Post: 200
Registrato il: 21/06/2010
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
[Si segnala la SCARSA VERIDICITA' delle info contenute nel libro]- "la sua voce era immutata per via della castrazione" sostiene il medico
Ho trovato questa notizia.
Vi riporto l'ennesima illazione su MJ, tratta dal sito sottostante. Da controllare

www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/michael-jackson-castrato-chimicamente...

MARSIGLIA (FRANCIA) – Secondo il dottore francese Alain Branchereau, Michael Jackson sarebbe stato castrato chimicamente durante l’adolescenza a causa di una cura troppo forte contro l’acne.

Già intorno al 2009, una persona vicina al “Re del pop” aveva raccontato che Jackson era diventato sterile dando colpa però ai ripetuti maltrattamenti subiti dal padre.

Due anni dopo dunque, nuove voci mettono in dubbio il buon funzionamento della sessualità di Michael Jackson. Alain Branchereau, lo spiega infatti nel suo libro “Le secret d’une voix” (il segreto di una voce): secondo il medico francese che vive a Marsiglia ed è specialista in chirurgia vascolare, Jacko sarebbe stato castrato chimicamente all’età di 13 anni a causa di una prescrizione troppo forte per la cura dell’acne. “Per curare questa forma d’acne particolarmente violenta – spiega Branchereau – , i suoi familiari si sono procurati del ciproterone, un anti androgeno che può bloccare gli effetti del testosterone, ossia l’ormone che controlla lo sviluppo della laringe e della pubertà.”

Pur essendo difficile da verificare, questa nuova ipotesa sulla salute di Michael Jackson rimette in dubbio le accuse di pedofilia rivolte nei suoi confronti.

16 febbraio 2011 | 13:51


--------


Ci teniamo a precisare che le informazioni contenute in questo libro NON sono state confermate dai risultati provenienti dall'autopsia sul corpo di Michael Jackson , per tale motivo si può ritenere che i dati riportati nel suddetto libro NON siano fondati su informazioni ufficiali e/o accertate.


Di seguito un articolo che riporta alcune puntualizzazioni sulla dubbia veridicità di quanto riportato nel libro :


Alain Branchereau: Micheal Jackson, castrato. Ma ci faccia il piacere!
Mercoledì 02 Marzo 2011 15:38 |

Da quando il grande Jackson è morto, nessuno ha avuto rispetto della sua memoria e dei suoi figli. E continuano a guadagnare su questo artista e personaggio edlla musica pop, che produce anche non camminando più tra noi. E' il caso di Alain Branchereau, autore del libro 'Michael Jackson, il segreto di una voce', che esce in Francia il prossimo 9 marzo. Secondo questo tizio, chirurgo francese, "una castrazione chimica subita a sua insaputa durante l'adolescenza come conseguenza di una cura anti-acne potrebbe spiegare il segreto della voce acuta di Michael Jackson".

In particolare, il medico sostiene che il fenomeno Michael Jackson puo' essere paragonato quello dei castrati del '600 che ''mandavano in delirio le folle''. Le voci bianche, chiamati così, uno dei più famosi nella storia era Farinelli. E come loro, sostiene, la popstar, morto cinquantenne il 25 giugno 2009, avrebbe subito una castrazione tra i 12 e i 20 anni.

La castrazione sarebbe stata chimica, diversa dalla fisica, il caso delle voci bianche.

La chimica, nata per inibire i pedofili e coloro che commettono reati a sfondo sessuale, agisce sul cervello inibendo gli ormoni che stimolano i testicoli alla produzione di testosterone. Viene usata anche per la fase preliminare al cambiamento di sesso.

Probabilmente, sostiene lo studioso, essa e' stata l'effetto di un trattamento contro l'acne, a base di ciproterone, una molecola scoperta negli anni '70 e molto diffusa all'epoca, ma che solo in seguito si scopri' essere un anti-ormone maschile. Questo avrebbe cosi' permesso alla voce di Jacko di restare immutata, mentre tutti i ragazzi cambiano voce con l'eta'.

Se così fosse, anche il cantante dei Cugini di Campagna e Robert Plant, Jimmy Sommerville, avrebbero dovuto avere lo stesso trattamento? Le loro voci, oh, si, se erano bianche, bianchissime!

Ma ci faccia il piacere, "monsieur Branchereau". Lasci in pace chi non può rispondere.



-----


Ed ecco un articolo che smentisce in modo concreto e scientifico l'intera tesi sostenuta da questo dottore francese nel suo libro :


Michael Jackson non è stato "castrato chimicamente"

Scritto da Seven
Ricerca di Nikki Evans-Taylor

I media sono in fibrillazione per la speculazione salace di un "dottore" parassita francese che ha un libro da spacciare e che, come molti altri, si propone di abusare del nome di Michael Jackson per farlo. Alain BRANCHEREAU sostiene che la voce di Michael è rimasta alta a causa della "castrazione chimica" data da un farmaco prescrittogli a 12 anni per l'acne. Il farmaco in questione si chiama 'ciproterone'.

"Castrazione chimica" è un termine improprio intenzionale. Questo trattamento viene utilizzato per reati a sfondo sessuale, non per l'acne. E ci sono altri farmaci impiegati per la "castrazione chimica", come il Depo-Provera e nessuno di questi farmaci causa eventuali modifiche alla voce. Quindi questo uso improprio del termine da parte del medico appare subito deliberatamente salace. Inoltre, BRANCHEREAU è un chirurgo vascolare, non un endocrinologo, per cui sta parlando di un qualcosa molto lontano dal suo campo di competenza.

La Micromedex (una banca dati del settore medico, ndt) elenca il farmaco in questione (ciproterone) fra quelli un tempo usati per l'acne, ma solo in basse dosi, e solo per le ragazze. Più comunemente è stato utilizzato per l'irsutismo nelle donne, per la pubertà precoce e per l'ultimo stadio del cancro della prostata. Questo farmaco è stato studiato a partire dal 1965 e brevettato nel 1976 ma solo in Gran Bretagna a quel tempo. Non è chiaro quando è diventato disponibile negli Stati Uniti e comunque sia non è stato certamente usato per la "castrazione chimica", o per l'acne nei ragazzi.

Intorno al 1981, ha cominciato ad essere utilizzato per la 'pubertà precoce'. A quel tempo, era considerato un trattamento nuovo per quel disturbo. Utilizzato a tal fine, il ciproterone acetato sopprime i sintomi clinici della maturazione sessuale nella pubertà precoce (pubertà che si verifica troppo presto nella vita di un bambino).

Quando viene utilizzato per la pubertà precoce, l'obiettivo del farmaco è quello di inibire la pubertà, non di impedire che accada, quindi i suoi effetti sono temporanei e cioè: non appena il farmaco viene interrotto, i livelli ormonali e di sviluppo tornano normali - compreso lo sviluppo delle corde vocali, della laringe e di tutte le solite caratteristiche sessuali secondarie, che normalmente si sviluppano durante la pubertà. Così, se a Michael è stato dato questo farmaco per qualsiasi motivo, non appena ha smesso di prenderlo la laringe e gli altri aspetti dello sviluppo adolescenziale avrebbero ripreso normalmente ed i suoi effetti non sarebbero stati permanenti.

Inoltre, se usato per un qualsiasi motivo da Michael, questo farmaco avrebbe soppresso tutti i segni clinici della pubertà, non solo la voce e la laringe.

Data la sequenza temporale del suo brevetto e della sperimentazione clinica negli Stati Uniti, e la disponibilità del farmaco negli Stati Uniti, è apparentemente impossibile che Michael possa aver ricevuto questo farmaco nei primi anni '70. Il Ciproterone non era disponibile nel 1972 o nel 1973 negli Stati Uniti, perché era ancora oggetto di studi clinici in quel momento. Inoltre, tali sperimentazioni cliniche non sarebbero mai state fatte su un bambino di soli 12 anni.

Come detto, questo farmaco non avrebbe inciso esclusivamente sulla voce o sulla laringe, ma su tutto lo sviluppo adolescenziale. Lo sviluppo adolescenziale di Michael in tutti gli altri aspetti era normale: barba, peli del corpo, pomo di Adamo, l'espansione delle spalle, un aumento della massa muscolare, genitali normali, ecc. Con questo o qualsiasi altro medicinale non è possibile influenzare solo le corde vocali e la laringe senza interessare il resto dell'organismo. Come abbiamo visto, e possiamo ancora vedere tramite le foto di Michael in varie età, la sua crescita da ragazzo a teenager a uomo adulto è stato abbastanza normale a tutte le età e le fasi. Quindi, questo svela la bugia di questa speculazione salace nel libro di Alain BRANCHEREAU, che questo o qualsiasi altro farmaco sia stato utilizzato e tanto meno che abbia avuto effetti permanenti.

Da quello che ho letto, Michael non ha sviluppato l'acne fino a 14 anni o giù di lì e si è curato attraverso l'alimentazione, essendo diventato vegetariano per molti anni, e ha continuato a soffrire di acne in tarda adolescenza. Anche in 'The Wiz', Michael aveva commentato che era felice di poter indossare il make-up per coprire la sua acne. A quel tempo Michael era nella sua tarda adolescenza.

Considerando tutto questo, l'affermazione di questo medico che Michael abbia preso dei medicinali non disponibili all'età di 12 anni nel 1972 o 1973 per l'acne, che in qualche modo abbiano influenzato miracolosamente solo la sua voce, ma non il resto dell'organismo (es.: inizio della pubertà), e che lo abbiano fatto in modo permanente, è semplicemente ridicola.

E' noto che i ragazzi di 13 o 14 anni hanno sempre un cambiamento di voce. Michael ha attraversato anche questa fase e poteva o meno aver avuto l'aiuto di un coach vocale per guidarlo attraverso di essa. Le dimensioni della laringe durante questo periodo aumentano di due terzi. La voce dei ragazzi può abbassarsi di più di un ottava andando da quella da bambino che era soprano o contralto a un baritono, tenore o basso. Questo periodo della vita di un ragazzo dura da un anno a un anno e mezzo di solito, ma può arrivare a 2-3 anni.

Ma per divertirci con la teoria di BRANCHEREAU, parliamo di 'castrati' e della gamma vocale di Michael. Gli unici "veri" castrati erano fisicamente castrati o avevano problemi endocrini. Il processo di castrazione fisica è stato fermato nel lontano 1800.

Il cambio di voce di Michael cominciò evidentemente circa nel 1972-1973, ed è ben rappresentato nella tarda adolescenza. Per esempio, ascoltate la canzone Blues Away dell'album dei Jacksons nel 1976. Anche ben prima di questa lui era a tutti gli effetti un tenore pieno, non certamente soprano, mezzosoprano e contralto. Professionisti della voce discutono sulla gamma vocale di Michael definendola da tenore e anche baritono. Lui non ha usato spesso la sua gamma di baritono. Vedere i seguenti link:

www.michaeljackson.com/us/node/518345

www.michaeljackson.com/fi/blog/michaels-vocal-lessons

www.michaeljackson.com/cz-en/blog/michael-jacksons-voice-falsetto-master-and-counter-tenor-extrao...

www.mjjboard.com/king-pop-general-discussion/13378-michaels-vocal-octave-range-%5Bmerged...

Molti altri hanno detto che Michael era in realtà parlasse con una voce più profonda di quello che spesso utilizzava. Seth Riggs ha ricordato che la voce di MJ era normale e "roca". Riggs ha detto che a Michael non piaceva e la chiamava la sua "voce da rana", e così aveva scelto di parlare con un registro più alto. Inoltre, la sua voce più profonda è molto presente in 'This Is It' e nel sindaco di "Ghosts", così come in brani come "2000 Watt" e in vari discorsi di premiazione. Ascoltate 'In The Closet' per sentire una voce molto più profonda di Michael (ancora una volta questo non sarebbe possibile se fosse stato 'castrato').

Seth Riggs ha anche commentato in questo video (postato da Antonella-60 più sopra) che la gamma vocale di Michael era facilmente più di 3.5 ottave e ad un certo punto ha raggiunto le 4 ottave secondo Riggs. Ciò non potrebbe essere se fosse stato 'castrato', chimicamente o altro. Qualsiasi tipo di interferenza ormonale permanente, sia chirurgica che chimica, avrebbe portato a una gamma vocale solo nei registri superiori, non certo tutta una serie di più di 3.5 ottave!

Quello che è facilmente il motivo più ovvio per cui il libro di BRANCHEREAU è una fesseria pura è - come un lettore ha commentato qui sotto - che tutti i ragazzi Jackson avevano un tono di voce alto, soprattutto quando erano più giovani. Questa è una caratteristica della famiglia Jackson, non è 'castrazione'.

Inoltre, prova schiacciante, il referto dell'autopsia non ha dichiarato che ci fosse qualcosa di anormale circa le dimensioni della laringe di Michael o di altre ossa, né nulla di anormale nei suoi genitali o in qualsiasi altro attributo fisico maschile, che sarebbe sicuramente stato influenzato se credessimo che abbia preso questo farmaco a 12 anni (anche se non era disponibile a quel tempo), e che in qualche modo avesse influenzato queste cose in modo permanente o colpito solo la laringe e le corde vocali, ma nient'altro.

Oltre ad essere evidentemente ignaro delle indicazioni del farmaco, degli effetti a breve e a lungo termine, e del la disponibilità negli Stati Uniti, è anche importante sottolineare che Alain BRANCHEREAU non ha accesso nè ha mai visto le cartelle cliniche di Michael dai 12 anni fino ai 20, cosa che avrebbe dovuto fare per dare consistenza a qualsiasi affermazione.

La verità è che lui sta speculando, sperando che l'ignoranza del pubblico e la mancanza di conoscenza in materia sarà sufficiente per permettergli di trarre profitto dal suo libro. Credo che potrebbe funzionare, soprattutto perché i tabloid e i media si sono come al solito buttati a capofitto su questa questione, senza preoccuparsi di verificare i fatti.

Questa idea che Michael sia stato "castrato chimicamente" non è solo impropria, ma è una bugia. Semplicemente non è mai accaduto. In realtà, è assolutamente impossibile.

www.mj-777.com/?p=7573


- Traduzione di 4everMJJ per MJ FanSquare -
[Modificato da Trilly-88 11/03/2011 10:32]
16/02/2011 20:04
 
Quota
Post: 1.458
Registrato il: 18/03/2010
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Che il dottore vada a dirlo a Lisa Marie..

“Quando l’uomo si convince di possedere uno spirito immortale,
scopre di avere in sé i mezzi che lo rendono onnipotente.”
Gustavo Rol


Your love is magical, that's how I feel
16/02/2011 20:10
 
Quota
Post: 2.858
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 52
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
Bah...quante cause di sterilità gli son già state imputate,che ho perso il conto??
E costui poi chi sarebbe, per essere così informato?
E' proprio vero che non si riesce ad ammettere "l'umanità" di questa creatura...nel senso che fosse un essere umano normale...deve esserci sempre qualcosa di strano, in lui.
16/02/2011 20:23
 
Quota
Ma a parte la clamorosa ed evidente caxxata.......se proprio si vuole mettere a tacere tutti ci torna sempre utile l'autopsia.....se non ricordo male ci illuminava anche su questo, ed era l'argomento principale quando uscì.....
16/02/2011 20:30
 
Quota
Post: 1.832
Registrato il: 15/11/2009
Città: NAPOLI
Età: 58
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Ancora con questa minchiata,si continua all'infinito!



"Pur essendo difficile da verificare, questa nuova ipotesa sulla salute di Michael Jackson rimette in dubbio le accuse di pedofilia rivolte nei suoi confronti."

Questa affermazione contiene in se' gia' la contraddizione nella premessa!
16/02/2011 20:47
 
Quota
Post: 9.397
Registrato il: 02/12/2009
Città: ORTA NOVA
Età: 34
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Proprio convinto questo tizio,oh... [SM=x47958]
16/02/2011 20:51
 
Quota
Post: 3.076
Registrato il: 19/06/2010
Città: ANDRIA
Età: 66
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
Ancora con questa str....ta non finirà mai.Perchè continuano a scrivere ancora queste cose...Michael era un essere umano normale e sensibile.Per vendere un libro... si perde il rispetto verso se stessi e gli altri.
16/02/2011 22:18
 
Quota
Post: 2.086
Registrato il: 18/07/2009
Città: LECCO
Età: 56
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Re:
(Miss Piggy), 16/02/2011 20.10:

Bah...quante cause di sterilità gli son già state imputate,che ho perso il conto??
E costui poi chi sarebbe, per essere così informato?
E' proprio vero che non si riesce ad ammettere "l'umanità" di questa creatura...nel senso che fosse un essere umano normale...deve esserci sempre qualcosa di strano, in lui.




Hai proprio ragione Miss Piggy! purtroppo è così...

"Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa, allora tutto quello che nel frattempo è accaduto, sarà valso la pena" -Michael Jackson-
16/02/2011 23:17
 
Quota
Quando non sanno più che dire, ricominciano con gli argomenti vecchi come il cucco.. Che pesantezza. Che poi si potrebbe smontare tutto il discorso punto per punto.

“Per curare questa forma d’acne particolarmente violenta i suoi familiari si sono procurati del ciproterone, un anti androgeno che può bloccare gli effetti del testosterone, ossia l’ormone che controlla lo sviluppo della laringe e della pubertà”
Ma per favore, se sua madre non sa neanche che esiste la depigmentazione per chi soffre di vitiligine (vedi intervista Oprah)...

[SM=x47935] [SM=x47935]
[Modificato da JIre 16/02/2011 23:18]
16/02/2011 23:37
 
Quota
Post: 1.243
Registrato il: 23/09/2009
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Quante caxxate!!!!!! La cosa triste è che non finiranno mai di dirne...
E' una cosa ingiusta e dolorosa..è sempre stato così e sempre lo sarà..purtroppo..

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com