Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

[dicono di lui] Judith Hill, la cantante di "This Is It", intervistata da MJFC

Ultimo Aggiornamento: 16/02/2011 16:28
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
12/02/2011 16:53
 
Quota
Post: 1.424
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
HIStory Fan
OFFLINE
Non so a quando risale esattamente questa intervista perché nel link non ci sono date (a giudicare da quando è stata riportata sui vari forum dovrebbe essere dell'estate 2010), ma è molto toccante e valeva la pena di averla sul forum.

Piccola parentesi - voglio dire una cosa alla mia collega mercymj: stavolta non ho avuto bisogno del tuo aiuto, ma traducendo alcune risposte di Judith non ho potuto fare a meno di pensare a te [SM=g27838] ... - chiusa parentesi.






La cantante Judith Hill è la bellissima donna dalla voce angelica che ci sbalordì con il suo duetto con Michael per la sua hit "I Just Can't Stop Loving You", nel film 'This Is It'. Ma c'è molto di più di questa deliziosa artista di quel poco che abbiamo visto di lei sul grande schermo. Ora Judith ha gentilmente accettato di rispondere a '20 Domande' con MJFC e sappiamo che potrete apprezzare di conoscerla tanto quanto noi!


1. Quando hai capito che cantare era quello che volevi fare nella tua vita?

"Sapevo che cantare era quello che volevo fare quando ho iniziato a cantare nei cori delle scuole elementari. Sembrava così naturale e divertente. E poi, la passione crebbe quando ascoltavo la Motown e i primi cantanti jazz. Non c'era nient'altro al mondo che volessi fare di più che creare la magia che ho sentito su quei dischi".


2. Quali sono stati gli artisti che ti hanno più influenzato a livello musicale crescendo?

"Quelli che mi hanno più influenzato crescendo sono stati Michael Jackson, James Brown, Ella Fitzgerald, Aretha Franklin, Stevie Wonder, The Clark Sisters, Vanessa Bell Armstrong, The Temptations, Louis Armstrong e Janis Joplin, per citarne alcuni."


3. Ti consideri una fan di Michael Jackson? E,se sì, da quanto tempo sei una fan?

"Sì, sono stata fan di Michael Jackson da quando ero una ragazzina. La mia prima esibizione nella scuola elementare fu "Man In The Mirror". E crescendo io e mio cugino ascoltavamo sempre Michael saltellando per casa. Ricordo che "Jam" e "Remember the Time" erano alcune delle nostre preferite".


4. Come hai ottenuto di lavorare con Michael Jackson in 'This Is It'?

"Un mio amico musicista ha suggerito il mio nome per il lavoro. Ho fatto un po' di audizioni e una settimana dopo mi hanno selezionato per il tour."


5. Com'è stata per te la tua vera prima prova con lui?

"La mia prima prova con Michael è stata fantastica. Ero sotto shock che Michael Jackson fosse in piedi davanti a me. E' stato come un sogno. Camminò sul palco presentandosi personalmente a ciascun membro della band. Era pacato e gentile. Ma alle prime battute dell'attacco musicale il Michael Jackson per cui tutti noi andavamo fuori di testa si è scatenato. Lui era come due persone diverse, il performer elettrizzante e la persona gentile. Sicuramente qualcuno che entrava in un altro mondo di creatività, magia e bellezza. Davvero esaltante".


6. Abbiamo tutti sentito che quello che vediamo nel film - dove tu e MJ state provando "I Just Can't Stop Loving You" - era in realtà la prima volta che voi due l'avete fatto insieme e tuttavia, si è rivelato sorprendente. Com'è stato?

"La prima prova di "I Just Can't Stop Loving You" è stata molto speciale per me. Non sapevo quello che stava per fare, così è stata come un'avventura pazzesca. Michael era molto forte. Quando mi ha afferrata e mi ha tirata in direzioni diverse, mi ha colta piuttosto impreparata. Ma è stato divertente! Poi ho pensato "Oh, caspita! E' davvero accaduto?" Quel primo passaggio è stato buono per me per capire quanto voleva che fosse emozionante. Inoltre, il gospel finale è stato così emozionante. Non vedevo l'ora di unire la mia voce con quella di Michael. Una volta ha preso una nota davvero molto alta. Eravamo tutti tipo "Wow!".


7. Sei andata a vedere TII quando è uscito? Se sì, qual è stata la tua reazione al film?

"Ero entusiasta di vedere" This Is It", ma ero anche molto nervosa. Non sapevo cosa aspettarmi, anche perché queste erano solo le prove e il mondo intero le avrebbe viste. Ma vederlo con l'intera famiglia del 'This Is It' alla proiezione privata è stato molto speciale. Abbiamo riso e pianto insieme. E' stata la prima volta che abbiamo avuto modo di celebrare la vita di Michael insieme dopo una tale tragedia".


8. La tua vita probabilmente è stata un turbinio dopo gli eventi dello scorso giugno. Tu (e gli altri coinvolti nel TII) come hai gestito la tua nuova fama? Ti ha aperto le porte nel mondo dello spettacolo?

"Mi sento onorata di implicare un'associazione così speciale. Ha aperto le porte nel settore."


9. Dal momento che i concerti alla O2 non sono avvenuti, cosa hai fatto con il tuo tempo?

"Ho scritto canzoni e sto preparando il mio album da solista".


10. Come sei venuta a conoscenza della morte di Michael? Qual è stata la tua reazione immediata alla notizia?

"Ho sentito parlare della morte di Michael mentre prendevo qualcosa da mangiare prima di andare alle prove di quel giorno. Ero sotto shock. Non l'ho accettata subito. Non credo di essermi sentita "normale" da allora. Vedo la vita attraverso l'ombra sfumata della morte di Michael. E' così devastante e sto ancora aspettando di svegliarmi da questo brutto sogno".


11. Quanto è stato difficile esibirti al memorial? Hai avuto qualche riserva sul farlo?

"Cantare al memorial di Michael è stato effettivamente utile per il processo di lutto. La musica in un contesto simile è sempre la più terapeutica per me. Ero onorata di farlo. Volevo fare tutto il possibile per incoraggiare i suoi familiari e i suoi amici. Ascoltare la sua musica e prepararsi per il memorial è stato un mare di lacrime per noi. E' stato davvero difficile. Ma lo Staple Center era immobile in silenzio al memorial. Il dolore era così forte in quel luogo. Perciò le canzoni di Michael come "Heal The World" erano semplicemente mandate dal cielo e ispiratrici in quel memorial".


12. Abbiamo sentito un sacco di commenti su Michael e la sua salute. Alcuni dicono che non sarebbe mai stato in salute abbastanza per fare i concerti alla O2. Quali sono le tue sensazioni? Pensi che avrebbe potuto esibirsi?

"Michael era molto forte quando saliva su quel palco. Non ho mai passato del tempo con lui fuori dal palco, ma da quello che ho visto era molto concentrato e appassionato sul suo show. Penso che avrebbe potuto farlo".


13. Tu e Michael in realtà avete molto in comune su come la musica arriva a voi e sull'essere visti come dei prodigi in giovane età. Come pensi che sarebbe diversa oggi la tua vita se la tua carriera fosse iniziata quando avevi appena 8 anni?

"Se la mia carriera fosse partita a 8 anni, penso che andrebbe molto bene oggi, lol! Penso che sia un bene iniziare quando si è bambini, perché si impara a farlo prima che arrivino un sacco di problemi dell'età adulta. Ma ero una bambina molto testarda. Quindi, avevo bisogno di trovare la mia strada, altrimenti non lo starei facendo ora. I miei genitori mi spingevano veramente quando ero giovane, ma ero piuttosto ribelle. Non mi piaceva sentirmi dire cosa fare. Così hanno fatto marcia indietro, e ho imparato ad amarla per conto mio. Penso che tutto quello che è successo nella mia vita finora è stato fondamentale per la mia storia. Tutto contribuisce alla musica che faccio ora".


14. Hai annunciato lo scorso aprile che avremmo visto presto un tuo nuovo album. Quando pensi di pubblicarlo?

"Beh, lo scorso aprile ho finito un CD che ero in procinto di pubblicare. Ma ho deciso di non farlo dopo tutto quello che è successo con Michael. Ho nuove storie da raccontare e sono stata in studio a preparare nuova musica. Sono molto emozionata per l'uscita di questo nuovo album. Non ho la data di uscita ufficiale ancora, ma sarà presto".


15. La tua canzone "I Will Always Be Missing You" (se ne parla qui freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9156112 ) è un bellissimo omaggio a Michael e lo canti con tanta emozione. Puoi dirci qualcosa sulla canzone, che cosa ti ha ispirato a scriverla, che cosa significa per te?

"I Will Always Be Missing You" era qualcosa che dovevo fare. Mi ricordo l'immagine come se fosse ieri - come mi teneva la mano, come sorrideva, rideva e mi guardava negli occhi durante il duetto. E mi ricordo che la squadra ha iniziato la fase di smontaggio del palco poche ore dopo la sua morte. Mi ricordo che ogni "colpo" delle scene che venivano tirate giù era come un proiettile sparato al mio cuore. Ricordo com'era caotica la risposta del mondo alla sua morte. Era come se fossi nel mezzo di questo tornado di telecamere, candele, fan che piangevano, poster e memorabilia di Michael e tutto quello che potevo sentire era questo profondo, ossessionante motivo classico nello stile di Chopin. Il 25 giugno eravamo tutti seduti nell'ufficio di Kenny Ortega, a lume di candela, ascoltando della musica classica che Michael aveva nel suo camerino. Perciò "I Will Always Be Missing You" è come un momento sereno di dolore che riassume tutte le emozioni che ho sentito il 25 giugno".


16. Come ti senti sapendo che 'I Will Always Be Missing You' sarà il tema per il Michael Jackson Fan Club?

"Mi sento molto onorata di avere la canzone come tema del Fan Club di Michael Jackson. Non riesco a pensare ad un posto migliore dove dovrebbe essere. Volevo che fosse di conforto alle persone che lo amano. Ecco perché l'ho scritta".


17. Michael ti ha mai dato qualche consiglio e se sì, qual è il miglior consiglio che ti ha dato?

"Michael mi ha addestrato ad inchinarmi (per ringraziare il pubblico, ndt) e mi ha insegnato molto del palco. Lui era il padrone del palco".


18. Qual è la cosa più importante che hai imparato da lui?

"La cosa più importante che ho imparato da Michael era la sua innocenza. Penso che la sua innocenza infantile è parte di ciò che ha reso il suo mondo magico e la sua musica così ispiratrice. Il suo senso di eccitazione, avventura e la sua onesta speranza erano immacolati. A volte lo guardavo e mi sembrava davvero un ragazzo in un paesaggio fiabesco. Ma guardarlo mi incoraggiava davvero a riaccendere i miei sogni e le mie speranze. Come artista, è tutto sulla creazione quel mondo in cui la gente può evadere. Michael inoltre mi ha insegnato l'arte di intrattenere il pubblico. Ogni suo movimento, gesto e idea vocale raccontavano una storia. Non c'è mai stato un momento in cui non fosse musicalmente impegnato. Era passione al 200% quando saliva su quel palco".


19. Se potessi dire una cosa a Michael, cosa sarebbe?

"Grazie. Grazie per aver scelto me per condividere un momento così bello con te. Ci sono così tante persone che avrebbero fatto un lavoro incredibile, perciò mi sento onorata di là di tutto. Farò del mio meglio per andare avanti e renderti orgoglioso. Eri la persona più dolce e stimolante con cui abbia mai lavorato. Il mondo ha subito una grave perdita quando sei morto. Ma la tua eredità diventa più grande ogni giorno. Ti amo così tanto".


20. Se potessi dire una cosa ai fan di Michael Jackson di tutto il mondo, quale sarebbe?

"Per i fans di Michael Jackson... prendiamo l'ispirazione che Michael ci ha dato e creiamo un futuro straordinario. Viviamo in un'epoca di critiche e di negatività. Ma non dobbiamo essere parte di questo. Cominciamo a guarire il mondo con le nostre parole e lavoriamo duramente per creare quel posto migliore che Michael voleva tanto".



www.mjfanclub.net/home/index.php?option=com_content&view=article&id=3815:20-questions-with-judith-hill&catid=1:announcements&It...


[Modificato da 4everMJJ 12/02/2011 16:56]
12/02/2011 19:23
 
Quota
Post: 180
Registrato il: 29/09/2009
Città: BOLOGNA
Età: 64
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
Cara Cri....la prossima volta dimmelo subito che serve un lenzuolo.....altro che fazzoletti!!!

"E mi ricordo che la squadra ha iniziato la fase di smontaggio del palco poche ore dopo la sua morte. Mi ricordo che ogni "colpo" delle scene che venivano tirate giù era come un proiettile sparato al mio cuore."
Questa è straziante....

"come mi teneva la mano, come sorrideva, rideva e mi guardava negli occhi durante il duetto."
.....e questa mi ha appiattito l' elettroencefalogramma.............
12/02/2011 19:45
 
Quota
Post: 2.056
Registrato il: 25/11/2009
Città: GRUMO NEVANO
Età: 28
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Re:
amomichael, 12/02/2011 19.23:

Cara Cri....la prossima volta dimmelo subito che serve un lenzuolo.....altro che fazzoletti!!!

"E mi ricordo che la squadra ha iniziato la fase di smontaggio del palco poche ore dopo la sua morte. Mi ricordo che ogni "colpo" delle scene che venivano tirate giù era come un proiettile sparato al mio cuore."
Questa è straziante....

Leggendo questa parte stavo per sentirmi male [SM=x47964] che tristezza [SM=g27813] [SM=x47964]
Grazie mille per questa intervista [SM=g27827]

[Modificato da michaelina96@ 12/02/2011 19:46]
12/02/2011 22:13
 
Quota
Post: 5.974
Registrato il: 28/12/2009
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Cris [SM=x47964] [SM=g27819] [SM=g27821] Grazie di cuore per il pensiero...sei tanto tanto cara e mi riconosco infatti in alcune cose che Judith ha affermato [SM=g27819] Ti posso stringere forte forte? [SM=g27838]

Grazie anche per l'intervista molto interessante! [SM=x47938]

You didn't understand...

12/02/2011 22:22
 
Quota
Post: 3.060
Registrato il: 19/06/2010
Città: ANDRIA
Età: 66
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
Grazie Cristiana.Interessante...ma ho provato anche tanta tristezza.
13/02/2011 00:15
 
Quota
Post: 324
Registrato il: 23/09/2010
Città: FORTE DEI MARMI
Età: 35
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
già, molto molto triste! ma bella Grazie!
13/02/2011 02:13
 
Quota
Post: 4.860
Registrato il: 20/07/2009
Città: LECCO
Età: 42
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Cri, grazie, come sempre...... Ho i lucciconi agli occhi.....la parte dove parla dello smontaggio del palco mi ha letteralmente massacrata, ok, era una cosa che sapevo già, ma sentirlo dire ancora mi ha davvero massacrato, mi ha fatto sentire ancora di più quella sensazione di vuoto che ormai sento da quasi 20 mesi..... Intervista stupenda e vera..... Grazie...

It's all for Love...L-O-V-E - Michael Jackson




The Dancer on the Moon - our Michael Jackson Blog.

13/02/2011 02:57
 
Quota
Post: 9.331
Registrato il: 02/12/2009
Città: ORTA NOVA
Età: 34
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
[SM=x47964]
Grazie di cuore Cri... [SM=x47938]
13/02/2011 03:26
 
Quota
Post: 1.449
Registrato il: 18/03/2010
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Grazie Cristiana.. [SM=g27813]

“Quando l’uomo si convince di possedere uno spirito immortale,
scopre di avere in sé i mezzi che lo rendono onnipotente.”
Gustavo Rol


Your love is magical, that's how I feel
13/02/2011 12:49
 
Quota
Grazie Cri!!
Ci sarebbero da sottolineare tante parti, è veramente bella!!
Quindi quella che si vede in TII è la prima prova di IJCSLY... alla faccia!!!Quando dice "Michael mi ha insegnato a ringraziare il pubblico" la mente va al film quando lei è girata verso Mike e lui con la mano indica di rivolgersi al pubblico... fantastico.

E poi..

11. Quanto è stato difficile esibirti al memorial? Hai avuto qualche riserva sul farlo?

"Cantare al memorial di Michael è stato effettivamente utile per il processo di lutto. La musica in un contesto simile è sempre la più terapeutica per me. Ero onorata di farlo. Volevo fare tutto il possibile per incoraggiare i suoi familiari e i suoi amici. Ascoltare la sua musica e prepararsi per il memorial è stato un mare di lacrime per noi. E' stato davvero difficile. Ma lo Staple Center era immobile in silenzio al memorial. Il dolore era così forte in quel luogo. Perciò le canzoni di Michael come "Heal The World" erano semplicemente mandate dal cielo e ispiratrici in quel memorial"

Meno male che erano tutti allegri e sorridenti.... [SM=x47961]
[Modificato da JIre 13/02/2011 12:50]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com