IYouWe: i risultati concreti del vostro aiuto alla nostra associazione

Ultimo Aggiornamento: 16/01/2012 12:43
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
01/03/2011 14:07
 
Quota
Post: 2.524
Registrato il: 29/06/2009
Città: NAPOLI
Età: 34
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Michael Jackson...The African Dream.

Una minima parte dei viaggi di Michael, attraverso gli anni, nella terra d'origine della sua famiglia, la Terra che ha amato con tutta la sua anima, che ha aiutato con tutte le sue forze, che ha rispettato sin da quando, ancora prima del suo primo viaggio in Dakar nel 1974, o di quello in Costa D'Avorio nel 1992, o di tutti gli altri, o della sua grande amicizia con Nelson Mandela, ha cominciato a cantare e danzare al ritmo dei suoi avi, al ritmo del suo sangue, quello afro-americano.

Michael è sempre stato FIERO di appartenere all'etnia africana, si è sempre battuto in prima persona per i diritti di essa, ha sempre donato enormi somme di denaro in beneficenza e ha messo TUTTA la sua esperienza artistica al servizio di questo grande popolo.


www.facebook.com/album.php?aid...


-----


"Ho sempre pensato che i Neri, per le abilità artistiche, siano il popolo più dotato di talento sulla terra. Ma da quando sono stato in Africa, ne sono ancora più convinto. Fanno delle cose incredibili lì... Hanno il tempo e il senso del ritmo. Mi rendo perfettamente conto da dove abbiano origine i tamburi. Questo ti fa ricordare che tutti i Neri hanno il ritmo... Voglio che i Neri non dimentichino mai che è da lì che noi proveniamo e da dove ha origine la nostra musica. Se lo dimentichiamo, [la storia nera] sarebbe veramente perduta. Voglio che noi lo ricordiamo"

"Quando scendemmo dall'aereo a [Dakar, Senegal] in Africa, fummo accolti da una lunga fila di danzatori africani. I loro tamburi e quei suoni pervadevano l'aria con il loro ritmo. Stavo impazzendo, stavo gridando. E dissi "Va tutto bene!". Batterono un colpo di tamburo e presero il ritmo... Ero così felice di quello che stava succedendo. Dissi "È questo. Questo è il posto da cui provengo. L'origine."

MJ


----

1992, viaggio in Africa.
Dopo che Michael lesse una preghiera nella Basilica di Nostra Signora della Pace, in Costa D'Avorio, un bambino di 9 anni esclamò : "Michael è Amore, amore, amore! Voglio essere come lui!"


1992, trip to Africa.
After Michael read a prayer in the Basilica of Our Lady of Peace in the Ivory Coast, a 9-year-old boy exclaimed "Michael is love, love, love! I want to be like him."




[Modificato da Mercurina89 01/03/2011 14:07]




Yes, I am here...
'cause you were there.
I love you more. Forever.


MJJ's IYouWe Foundation

IYouWe on Facebook
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com