Mike ha in qualche modo sprecato il suo talento?

Ultimo Aggiornamento: 03/02/2011 00:07
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
17/01/2011 10:18
 
Quota
Re:
rosi@, 16/01/2011 12.52:


Che Michael avesse ancora molto da dare lo si capisce perfettamente guardando il film documentario This is it. Però, obiettivamente, trattandosi di un artista che ha iniziato la carriera a 5 anni ed ha raggiunto un successo planetario, trovo giusto che si sia preso un lungo periodo di tempo da dedicare alla costruzione della sua famiglia. Se il destino non avesse deciso diversamente, sono certa che Michael avrebbe ancora stupito il mondo.



lo penso anch'io..Michael era in continua creazione..aveva progetti nel cinema,come sappiamo,una sua grande passione..non si e' mai fermato,era una persona molto attiva,un gran lavoratore e secondo me non ha sprecato nulla..e' stato sfortunato a causa delle circostanze avverse della sua vita che lo hanno ostacolato.. [SM=g27813]

17/01/2011 14:16
 
Quota
OFFLINE
Assolutamente no. Michael aveva tutto il diritto di pensare a farsi una vita non solo sul palco, ma anche fuori. Purtroppo gli ultimi 10 anni sono stati molto pesanti, e sicuramente l'hanno stoppato molto anche artisticamente, ma in toto direi che non ha sprecato nulla, basta vedere che è morto mentre cercava ancora di darci il meglio di sè.
17/01/2011 14:29
 
Quota
Post: 108
Registrato il: 26/03/2010
Città: ROMA
Età: 70
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
Re:
badgirl., 17/01/2011 7.28:

Scusa brurob....mi sta venendo un dubbio. Ma tu per "spreco" intendi che ad un certo punto della sua carriera non ha sperimentato e/o osato, ma ha preferito andare "sul sicuro"?




Più che altro mi riferivo al fatto che è stato un pò avaro nella produzione di dischi e soprattutto, a parte i tour (di cui l'ultimo qusi totalmente in playback), è stato avaro nelle performance live che certamente sono le cose che noi fans avremmo più gradito.
17/01/2011 14:49
 
Quota
Post: 1.651
Registrato il: 15/11/2009
Città: NAPOLI
Età: 58
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Re: Re:
brurob53, 17/01/2011 14.29:




Più che altro mi riferivo al fatto che è stato un pò avaro nella produzione di dischi e soprattutto, a parte i tour (di cui l'ultimo qusi totalmente in playback), è stato avaro nelle performance live che certamente sono le cose che noi fans avremmo più gradito.




Qui pero' entriamo in un discorso diverso,di marketing e di difficolta'a tenere uno spettacolo interamente con la propria voce per il passare degli anni o per il suo perfezionismo!
17/01/2011 15:17
 
Quota
Post: 6.100
Registrato il: 24/08/2009
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Sprecare il talento è una cosa, ritirarsi dalle scene per un periodo è un'altra.

Per questo, non credo affatto che MJ abbia sprecato il suo talento, al contrario lo ha sfruttato al massimo, ma la cosa più importante è che non lo ha fatto solo per se stesso, ma per un nobile scopo. Heal The World, come dice lui...

Michael avrebbe potuto benissimo fare musica, guadagnare e starsene per fatti propri, mentre invece sin dall'era Jacksons è stato impeganto a sfruttare la sua fama e il suo talento per scopi umanitari.

Più di così, non avrebbe potuto fare. Anzi, ha fatto anche troppo! Il che è da stimare. Questo è poco ma sicuro!

"Now we pray for rain and with every drop that falls we hear, we hear your name..." ♥ (Elton John)

17/01/2011 16:04
 
Quota
Io personalmente direi che non ha sprecato proprio niente.

Negli anni d'oro ha raggiunto dei livelli inenarrabili, c'è poco da aggiungere e da dire...chissà se un giorno arriverà un altro del genere. Da dopo il '93 è stato sicuramente frenato a causa di circostanze che gli sono piombate addosso. Certe volte mi viene da chiedermi cosa sarebbero stati gli anni post '93 senza le accuse, ma tanto alla fine sono solo pensieri astratti, visto che la reltà è stata ben diversa.

Io non penso sia stato avaro nella discografia, il tempo che ci ha impiegato tra un disco e l'altro porta la qualità che abbiamo e che permette di vendere tutt'ora dischi fatti 20/30 anni fa.
Per quanto riguarda le performance ci sono più cose da dire: è vero il playback, ma secondo me non ce la faceva più a sostenere canto+ballo e dovendo sacrificare ha optato per il canto (la faccio breve, anche se il discorso sarebbe più lungo)..potrebbe sorgere spontanea la domanda: se non ce la fai più perchè non eviti di fare tour invece di presentari performance in playback????? Risposta: ve li immaginate i "fan(atici)" a sentire un discorso del genere?? Sarebbe stata la fine del mondo..

Personalmente ho due "rimpianti", non è proprio la parola giusta ma passatemela: 1) certe volte mi sarebbe piaciuto vederlo più libero nelle performance. Faccio un esempio: invece di vedere BJ fatta sempre nello stesso modo (non che stia disdegnando sia chiaro, mai nella vita), ma dico solo che mi sarebbe piaciuta vedergliela fare come lo ispirava il momento, senza dover seguire schemi prefissati, cioè se per qualche volte non faceva il moonwalk dopo il doppio "eeeh" chi se ne frega (ma anche qui, avrei voluto vedere la reazione della gente "aaaaah, non ha fatto il moonwalk sacrilegio", tra l'altro la dice anche lui questa cosa); 2) da quando è uscito l'articolo di Thomson riguardo i progetti di rilancio lavorativo che aveva nel 2003 mi mangio le mani, è un chiodo fisso, chissà che ci tirava fuori...

Quindi in definitiva, scusatemi tutto sto papiro, secondo me non ha sprecato niente, è arrivato al massimo fin quando non ha avuto problemi, dopo, secondo me non è più dipeso unicamente da lui, perciò le cose sono cambiate (e nelle circostanze in cui era, ha ottenuto moltissimo).
17/01/2011 16:44
 
Quota
Re: Re:
brurob53, 17/01/2011 14.29:




Più che altro mi riferivo al fatto che è stato un pò avaro nella produzione di dischi e soprattutto, a parte i tour (di cui l'ultimo qusi totalmente in playback), è stato avaro nelle performance live che certamente sono le cose che noi fans avremmo più gradito.




Ah ecco....allora non avevo capito.

Qui entra in campo il suo perfezionismo, come ha già detto rossi. E sicuramente non gli si poteva chiedere altro....i suoi tempi eran quelli.

E per quanto riguarda i live...ha fatto tutto quello che ha potuto pure qui. Il playback era "obbligatorio", visto che ha deciso di continuare a ballare e le due cose non riusciva più a farle insieme. Quindi, oltre alle avversità, bisogna metterci dentro anche le condizioni fisiche.

Io direi che ha dato il massimo che poteva dare, considerando appunto tutto quello che abbiamo elencato.

24/01/2011 16:52
 
Quota
Post: 511
Registrato il: 01/10/2009
Città: SALERNO
Età: 40
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
Io credo che Michael sia stato sempre una persona particolare..sicuramente un tipo eccentrico ma unico sia nel suo talento che nella sua umanità.Purtroppo però credo anche però che le accuse di pedofilia lo abbiano distrutto.Quelle infamanti accuse purtroppo hanno segnato il suo declino psicologico.Ma immaginate solo per un secondo..un uomo come lui che amva cosi tanto i bambini e che viveva di beneficenza,ricevere tali accuse.Sicuramente la cosa peggiore che gli potesse accadere.Da quell'anno maledetto sono sicuro che MJ ha cominciato a cedere anche se si dimostrava forte.Io penso che oggi come oggi,nel pieno delle sue capacità,Michael avrebbe fatto sfracelli.Era..anzi è il numero 1.
25/01/2011 11:29
 
Quota
Post: 898
Registrato il: 05/09/2009
Età: 46
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Aggiungo che un conto è stato parlare di pedofilia per un volto assoluto nella notorietà come Mike,e un conto sarebbe stato verso chiunque altro.
L'eco di simili diffamie dilaga e si ingigantisce,parimenti alla popolarità(poi la stampa ha cavalcato l'onda senza tregua).
Aggiungo anche che,il talento era enorme già di natura,ma con la sua ossessione per la perfezione l'ha reso talmente eccelso,da divenire inarrivabile.
Di solito i bambini prodigio,fan ben altre fini,professionalmente parlando.
Nessun spreco secondo me.Ma delle mattonate addosso che avrebbero distrutto un bisonte.
E Mike era pure un duro,di quelli che davvero non mollano mai.
31/01/2011 21:56
 
Quota
Post: 1.234
Registrato il: 06/03/2010
Città: COSENZA
Età: 46
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
No, scusate, senza offesa, ma non comprendo...
Che significa sprecare il talento? Se ce l'hai è un fatto, non lo sprecherai mai!!!
Verrà fuori comunque, in qualsiasi caso..
E Michael ce l'aveva, quindi non ha l'ha sprecato.


"...You're just another part of me..."


"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" O.W.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com