Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva

"People vs Murray" : Udienze preliminari del 4 - 5 - 6 - 7 - 10 - 11 - 25 Gennaio / 7 - 24 - 28 Febbraio / 2 - 4 - 9 Marzo 2011

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2011 19:42
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
28/12/2010 21:18
 
Quota
Post: 1.251
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
HIStory Fan
OFFLINE
Murray sarà processato per omicidio colposo , e la sua licenza è stata sospesa - Il resoconto a pag. 1
I procuratori lunedì hanno detto che gli avvocati della difesa del medico accusato della morte di Michael Jackson possono avere la metà dei residui rimasti nelle siringhe e in altri oggetti medici trovati in camera da letto della star, per testarli in un laboratorio privato.

"Le persone chiedono che alla difesa vengano fornite la metà delle prove mediche in modo che possano assumere e pagare per i test da loro richiesti", secondo una mozione presentata dai pubblici ministeri, in risposta a una richiesta degli avvocati del dottor Conrad Murray che richiedevano i test.

Murray si è dichiarato non colpevole di omicidio colposo nella morte della pop star dovuta ad intossicazione acuta da Propofol il 25 giugno 2009. Il propofol è un anestetico.

Il team di difesa del medico voleva che l'ufficio del coroner facesse dei test sui fluidi contenuti in due siringhe e una sacca da flebo trovati nella casa in affitto di Jackson. Vogliono determinare quanto propofol e antidolorifico lidocaina fossero negli oggetti.

Gli avvocati di Murray avvocati hanno usato un tono di urgenza in merito alla necessità di testare il materiale medico, dicendo che le prove si stavano deteriorando. Hanno detto che i liquidi in una delle siringhe si stavano cristallizzando e hanno sostenuto che il test doveva essere fatto immediatamente dopo la morte di Jackson.

La mozione presentata dal vice procuratore distrettuale David Walgren ha contestato le dichiarazioni della difesa, e ha sostenuto che i pubblici ministeri saranno d'accordo sui test solo se fatti correttamente.

I funzionari del Coroner hanno detto in documenti archiviati in tribunale che i test non erano necessari per determinare la causa della morte di Jackson.

Il Giudice della Corte Suprema Michael Pastor ha detto che il test non è necessario per determinare se vi siano prove sufficienti per far affrontare a Murray un processo.

Pastor ascolterà le argomentazioni sulle prove mercoledì (domani 29/12, ndt) - sei giorni prima che Murray compaia in udienza preliminare per stabilire se vi siano prove sufficienti perché il cardiologo affronti il processo.

Nella mozione presentata lunedi, Walgren ha detto che se i test fossero effettuati dall'ufficio del medico legale, agli avvocati della difesa dovrebbe essere richiesto di firmare un'ammissione in cui affermano di comprendere che il medico legale userà una procedura sperimentale, che l'interpretazione dei dati sarà difficile, e che i test potrebbero consumare o alterare le prove.

Walgren ha anche accusato la difesa di aver falsamente affermato di non aver ricevuto prove tossicologiche rilevanti. Ha detto che hanno avuto le prove dal 16 febbraio 2010.

Ha citato questa accusa come il motivo per cui vuole un'ordinanza scritta del tribunale per validare gli ulteriori test.


abcnews.go.com/Entertainment/wireStory?id=12488307&page=1



TMZ ha saputo che più di 2 dozzine di testimoni verranno a testimoniare all'udienza preliminare del Dr. Conrad Murray nel caso di omicidio colposo di Michael Jackson.

Fonti dicono che il preliminare durerà circa 2 settimane e saranno chiamati circa 30 testimoni.

Ci è stato detto non ci sarà un "momento" Perry Mason - invece, i pubblici ministeri presenteranno il loro caso, pezzo per pezzo, per dimostrare che il Dr. Murray ha agito incautamente nel medicare Michael con il Propofol e altri farmaci a casa sua il giorno in cui morì.

Fonti dicono che i testimoni sono diversi esperti medici, oltre a 3 detective del LAPD che hanno studiato il caso.

E ci è stato detto che i pubblici ministeri presenteranno più prove che in un caso di omicidio colposo tipico, perché la teoria legale qui è nuova, cioè che un medico ha commesso un omicidio nel trattamento di un paziente.

www.tmz.com/2010/12/28/michael-jackson-manslaughter-case-70-witnesses-dr-conrad-murray-preliminary-hearing-propof...


______________________________________________________________________


UDIENZA 4 GENNAIO 2011 - 1°giorno di udienza preliminare



08:45 PT - Conrad Murray è appena arrivato.

08:40 PT - Katherine, Jackie e LaToya Jackson, sono appena arrivati a corte per la prima giornata di udienza preliminare del Dr. Conrad Murray.
Jackie ha detto ai media che sperava in una Giustizia più semplice.


10.15 AM -Dichiarazione di apertura del Procuratore David Walgren

- Walgren nel suo discorso di apertura menziona che MJ era già morto da tempo quando Murray ha chiesto aiuto, Murray ha nascosto il fatto che ha dato il propofol a MJ, Murray non ha fatto la corretta CPR (rianimazione cardiopolmonare eseguita su Jackson con una mano sola e sul suo letto invece che su una superficie dura, come è necessario) e che ha chiesto ad una guardia del corpo (Alberto Alvarez) di nascondere le prove.

- "Le prove mostreranno attraverso le testimonianze di esperti, e a detta di tutti, che Michael Jackson era morto nella camera da letto al 100 di North Carrolwood prima dell'arrivo dei paramedici", ha detto Walgren.

- Walgren ha detto che le prove mostreranno che Murray attese almeno 21 minuti per chiamare il 911 e ha ordinato ad una guardia del corpo di aiutarlo a toglere le prove prima di chiedere aiuto. Nella interpretazione più favorevole, ha detto Walgren, Murray ha aspettato almeno nove minuti prima di chiamare i paramedici.



Quella che segue è la sequenza temporale degli eventi presentati da Walgren

- 01:30 (ovviamente di notte) la Corte ha saputo attraverso le prove che Murray ha iniziato il trattamento
- 02:00 Somministrata una pillola di valium
- 03:00 diazebeem in endovena, iniezione di benzso
- 05:00 altro trattamento
- 07:30 altri medicinali attraverso IV
- 10:40-11:00 iniettato con il propofol .. ad un certo punto egli cessa di respirare e muore
- Morto prima che arrivassero i paramedici
- Solo 2 persone in camera al momento, MJ e il dottor Murray
- 11:51 telefonata della durata 11 min.. il testimone ha sentito rumori all'altro capo del telefono. Probabilmente Conrad Murray ha realizzato MJ non respirava.
- 12:12 telefonata da Murray a Michael Amir Williams della sicurezza, dicendo che aveva bisogno di aiuto.. ha lasciato un messaggio.
- 12:15 Williams richiama e Murray dice che MJ ha avuto una reazione negativa. Williams chiama un altro membro della sicurezza che non è dentro la casa.
- 12:17 Williams chiama Alberto Alvarez che è nel secondo trailer (la traduzione sarebbe roulotte, non so se è corretta in questo caso, ndt) fuori dalla casa, che verifica il permesso per entrare in casa, va al piano di sopra nella camera da letto di MJ.
- Vede MJ sul letto, Murray sta effettuando una CPR con una mano sola sul letto morbido.
- Murray riporta che MJ avuto una reazione negativa e chiede ad Alvarez di raccogliere prove mediche.
- La procura dice che Murray non ha ancora chiamato il 911 a questo punto.
- 12:21 ad Alvarez viene detto di prendere una borsa e Murray raccoglie bottiglie mediche, flebo ecc, e solo allora gli dice di chiamare il 911.
- E' possibile che Murray abbia aspettato 20 minuti per chiamare il 911 ... MJ avrebbe potuto essere morto prima di mezzogiorno.
- 12:26 pm: I paramedici trattano MJ in loco. Gli occhi di MJ sono fissi e dilatati e lui era freddo al tatto. Non c'era battito e hanno iniziato la rianimazione. MJ è morto... non è stata riscontrata la presenza di attrezzature adeguate per il trattamento con propofol, secondo i paramedici.
- Hanno chiesto a Murray notizie sulle condizioni mediche precedenti. Gli è stato chiesto quali farmaci gli aveva dato ... non fa menzione del propofol
- I pubblici ministeri dicono che questo avrebbe potuto essere utile.
- Le ulteriori cure consigliate dal centro medico UCLA, in contatto col personale paramedico, su MJ sono state inutili
- 13:07 i paramedici trasportano MJ all'UCLA
- Ore 01:13 Arrivo al pronto soccorso.
- I medici dell'ospedale hanno solo chiesto a Murray per cosa stava trattando MJ. Menzionati valium e Flomax .. non parla del propofol ai medici UCLA.
- I medici hanno tentato ancora di portare MJ in vita.
- 14:26 il Dr. Cooper all'UCLA ha dichiarato morto MJ.
- Murray ha avuto una conversazione con il personale della sicurezza in ospedale.
- I detectives interrogano Murray il giorno successivo e vengono a sapere del propofol.

L'avvocato di Murray, Ed Chernoff, non ha voluto fornire una dichiarazione di apertura.



10.45 AM-Testimonianza di Ortega


- Ortega afferma che il 19 giugno Michael non sembrava bene.

- "Non sembrava stare affatto bene", Ortega ha testimoniato. "Michael era freddo e parlava in tono sommesso... Non era in condizioni di fare le prove". Ortega ha anche detto che Jackson sembrava perso.

- "Faceva paura ed ero preoccupato", ha detto Ortega. "Ho detto: 'Michael, questo è il posto migliore dove puoi stare o vuoi andare a casa e stare con la tua famiglia?' Lui disse, 'Per te va bene?' Ho detto, 'OK', e lui di è andato via".

- Ortega dice il 20 giugno è stato chiamato per un incontro a casa di MJ. Dice che MJ, Murray, Frank Dileo e Randy Phillips erano presenti a questo incontro.

- Ortega dice "E' stato subito chiaro che l'incontro era su di me, il dottor Murray era innervosito dal fatto che avevo mandato a casa Michael la sera prima e non gli avevo permesso di provare".

- Ortega dice che il dottor Murray lo rimproverò e disse: "Il dottor Murray mi ha detto che questo non era di mia responsabilità e mi ha chiesto di non agire come un medico o uno psicologo e di lasciare la salute di Michael a lui". Ortega cita anche che Murray ha suggerito che Jackson non avrebbe dovuto essere mandato a casa perché stava fisicamente ed emotivamente bene.

- Ortega ricorda cosa gli ha detto MJ "'So che mi ami e ti preoccupi per me, ma non devi preoccuparti per me perché io sto bene', e mi ha dato un grande abbraccio...".

- Ortega ha anche detto che il 23 e il 24 giugno sono state "due splendide giornate di prove" e che MJ era felice e stava bene "come il Michael che conoscevo".

- Quando è stato controinterrogato dagli avvocati della difesa Ortega dice di non aver mai visto sintomi di astinenza, nega anche di aver discusso la salute di MJ con Karen Faye. Nega anche di aver dato l'ultimatum a MJ e di aver urlato contro Michael dicendo: "E 'stato un incontro carico di emozione, ma non c'era da urlare"


10.32 - Famiglia di MJ - Michael prevedeva che sarebbe stato assassinato

La Famiglia di Michael ha detto che il cantante predisse la sua morte poco prima di morire:
Michael ci ha detto che sarebbe stato assassinato per il suo catalogo incredibilmente prezioso per la Sony.

Portavoce della famiglia Jackson:
"Ciò che è incredibilmente ironico è che Michael ha detto alla madre poco prima di morire, di aver pensato che qualcuno l' avrebbe ucciso e che stavano per ucciderlo per il suo catalogo."

Inoltre la famiglia di Michael è arrabbiata perchè non sono ancora disponibili i video della sorveglianza dei momenti in cui Michael veniva ucciso.



12.30 PM - Testimonianza dell'assistente di MJ ,Amir Williams

- Michael Amir dice che ha ricevuto una chiamata frenetica da Murray che diceva che MJ aveva avuto una "reazione negativa" e che era necessario un aiuto immediato, ma che il medico non gli ha chiesto di chiamare il 911. Murray ha anche detto a Williams di andare a casa subito.

- Williams dice che allora ha chiamato Alberto Alvarez, guardia giurata di MJ, e ha chiesto ad Alvarez di andare alla porta di casa. Williams dice di aver sentito la voce di Murray in sottofondo, poi Alvarez ha riattaccato.

- Williams ha detto che è arrivato a casa quando l'ambulanza era già lì e ha aiutato a mettere i bambini in macchina per seguire l'ambulanza.

- Williams ha dichiarato il Dr. Murray poi gli si avvicinò e disse: "Fratello Michael, Mr. Jackson ha qualche crema in casa di cui so che non vorrebbe che il mondo sapesse". Ed ha aggiunto "E' stata una domanda strana da fare, di andare a casa a prendere la crema".

- Williams ha testimoniato di aver detto a Murray di non avere una chiave della casa, mentre in realtà ce l'aveva. Dice di aver chiamato la casa e ha ordinato che venisse chiusa e non fosse permesso a nessuno di entrare

- Williams ha detto che Frank Dileo, lui e Murray andarono a dire ai figli di MJ che il loro padre era morto.

- La sua voce era malferma, ricordando come i bambini, pensando che il loro padre fosse ancora vivo, hanno iniziato a dare ai medici la lista delle sue allergie. "E 'stato orribile", ha detto.

- Williams ha detto che Murray gli ha detto che andava a prendere qualcosa da mangiare e ha lasciato l'ospedale.

- Nel controinterrogatorio da parte degli avvocati di Murray gli hanno chiesto la sua connessione alla Nation of Islam e le chiamate che ha fatto nei minuti dopo la chiamata di Murray in discussione. Ha anche chiesto quanto spesso andava al piano di sopra nella camera da letto di Jackson, e se le sue impronte digitali potevano essere trovate su flaconi, sacchetti per via endovenosa o siringhe. Williams ha negato dicendo "non ho mai toccato niente di tutto questo".



2.55 PM - Testimonianza del Bodyguard di MJ , Faheem Muhammad

- Faheem testimonia che era nella stanza quando Murray faceva la CPR.

- Jackson era sdraiato con gli occhi e la bocca aperta, sembrava non essere in vita, ha testimoniato Faheem Muhammad. "Ricordo che lui era in una sorta di stato di panico, e ricordo che poco dopo chiedeva se qualcuno nella stanza sapeva fare la rianimazione" ha testimoniato Muhammad.

-. Muhammad ha detto: "Sapevo che il dottor Murray era un cardiochirurgo, così ho guardato Alberto [Alvarez] scioccato", ha detto. Alvarez alla fine inizia ad aiutare Murray a fare la CPR, Muhammad ha testimoniato.

- Muhammad ha anche testimoniato che i figli di MJ Prince e Paris erano dentro la stanza/appena fuori dalla porta e Paris piangeva in ginocchio. Dice di aver lasciato la stanza per mandare due dei figli di Jackson, Paris e Prince, lontano dal foyer nella parte anteriore della stanza per allontanarli dal trambusto.

- Muhammad ha anche testimoniato che meno di un'ora dopo che il cantante era stato dichiarato morto, il medico gli si avvicinò, dicendo che aveva fame e voleva mangiare qualcosa, e improvvisamente ha lasciato l'ospedale poco dopo.

- Nel controinterrogatorio Muhammad ha detto che Murray ha parlato con la famiglia di MJ e la polizia prima di andare via.


3.35 PM - La famiglia Jackson ha appena lasciato l'edificio accompagnato da un gruppo di Fan di MJ.
www.tmz.com/2011/01/04/livestream-conrad-murray-michael-jackson-manslaughter-preliminary-hearing-la-county-superio...


L'udienza dovrebbe durare due o tre settimane e, alla fine di queste, il giudice della Corte Suprema, Michael Pastor, deciderà se ci sono abbastanza prove per processare Murray.
Il cardiologo di Houston rischia solamente quattro anni di prigione.




Fonti :
www.mjjcommunity.com/forum/showthread.php?t=101229&page=3

ttp://www.mjportal.com/it/home/michael-jackson/notizie/item/michael-jackson-inizia-il-processo-al-dottor-morte-009.html?category_id=179

www.tmz.com/2011/01/04/michael-jackson-family-dr-conrad-murray-pretrial-hearing-defense-propofol-murder-sony-...




-----------------------------------



UDIENZA 5 GENNAIO 2011 - 2°giorno di udienza preliminare



Streaming Live:
www.ustream.tv/channel/conrad-murray-back-in-court


Il Dr. Murray è appena arrivato a corte per il secondo giorno di udienza preliminare per la morte di Michael Jackson.
Indossa un completo blu e una cravatta gialla.

Katherine e Joe Jackson sono arrivati in tribunale.
Katherine sembra avere uno spirito ottimista.
Joe non crede che il figlio si sia ucciso da solo con la dose fatale di propofol.
LaToya è appena arrivata fuori il tribunale ma non è ancora in aula.

L'ex guardia del corpo di MJ, Faheem Muhammad, sarà il primo a testimoniare.
Ha detto che si trovava sulla strada per la banca, quando ha ricevuto la telefonata da un assistente di MJ che "c'era qualcosa che non andava in casa".


Fonte: x17online.com/celebrities/conrad_murray/conrad_murray_arrives_at_court_for_day_...


UPDATE 9.37 AM - Janet e Randy Jackson sono appena arrivati a corte

Janet indossa un abito nero stile smoking, smalto nero sulle unghie e capelli tirati indietro.


Fonte: www.tmz.com/2011/01/04/michael-jackson-doctor-conrad-murray-preliminary-hearing-trial-witness-propofol-death/#c...


Guarda del corpo di MJ: "Murray mi ordinò di rimuovere le bottiglie nella camera da letto di MJ"

Alberto Alvarez, una delle guardie del corpo di MJ, dice che Murray gli ordinò di rimuovere le bottiglie nella camera da letto di MJ, insieme a una sacca con una sostanza "bianco latte", prima di chiamare il 911.

Alvarez dice che entrò in camera da letto di MJ qualche minuto dopo le 12:17 e ha visto Michael in una posa immobile. Dice che Murray gli ha detto che Michael aveva "una reazione allergica", poi gli ha ordinato di raccogliere le bottiglie e metterle in un sacchetto.

Alavrez dice poi che Murray lo incaricò di rimuovere la sacca dal supporto.

Per la cronaca, la legge ritiene che la sostanza "bianco latte" nella sacca sia il Propofol.

Alvarez dice che c'è stata una seconda sacca che Murray, però, gli disse di lasciare li.

Alvarez ha detto che solo dopo che le bottiglie e i sacchi erano stati rimossi, avrebbe potuto chiamare il 911.


Fonte: www.tmz.com/2011/01/04/michael-jackson-doctor-conrad-murray-preliminary-hearing-trial-witness-propofol-death/#c...


UPDATE 10.30 AM - E' stata trattata in aula la chiamata al 911. Alavrez è stato il primo a chiamare il 911 ed ha aiutato Murray per le compressioni toraciche. Murray nel frattempo ha detto:
"Questa è la prima volta che ho fatto bocca a bocca, ma lui è il mio amico"


Fonte: x17online.com/celebrities/conrad_murray/conrad_murray_arrives_at_court_for_day_...


Udienza Michael Jackson

La guardia di sicurezza di MJ ha detto che Murray gli chiese di rimuovere prima i sacchetti e poi chiamare il 911.

Dopo che MJ smise di respirare, il medico del cantante ha eseguito la rianimazione con una sola mano mentre Jackson era a letto fermo e solo dopo che Murray prese i sacchi dalla stanza, incaricò la guardia di sicurezza di chiamare il 911.
Questo è quanto testimonia Alberto Alavrez.

Il procedimento della Corte Superiore della contea di Los Angeles, dovrà stabilire se vi siano prove sufficienti per Murray per essere processato con l'accusa di omicidio colposo riguardo alla morte di Jackson. Diversi membri della famiglia Jackson, Janet, Rebbie, Randy, Katherine e LaToya Jackson, sono presenti oggi in aula.

Alvarez ha detto che quando entrò in camera da letto, il cantante pop era sdraiato sul letto con gli occhi e la bocca aperta, e Murray faceva compressioni toraciche con una mano.

"Dr. Murray, cosa è successo? Ha detto Alvarez.
"Ha avuto una reazione negativa, ha avuto una reazione negativa". E' tutto quello che Murray gli rispose.

Alvarez ha detto che i figli di Jackson lo seguirono nella stanza e sua figlia Paris urlò "Papà!" e iniziò a piangere. Murray gli ha detto di portare i bambini fuori dalla stanza dicendo:
"Non fategli vedere il loro padre così" ha dichiarato Alvarez.
"Non vi preoccupate bambini, ci prenderemo cura di lui, adesso andate fuori" Ha detto Alvarez.

Dopo aver accompagnato i figli di Jackson fuori dalla stanza, Alvarez ha notato che il pene del cantante era fuori della sua biancheria intima e il tubo era collegato a esso.

David Walgren ha chiesto ad Alvarez se sapesse cosa fosse un catetere preservativo, lui ha risposto non lo sapeva.

Murray cominciò ad afferrare alcune bottiglie di medicina e ha incaricato Alvarez di metterle in un sacchetto. Alvarez ha poi detto che afferrò un sacchetto di plastica da una sedia e il medico lasciò cadere una bottiglia al suo interno.

Murray gli ordinò di afferrare uno dei due sacchi da un IV accanto al letto di Jackson e metterla in un altro sacchetto. Alvarez ha detto di aver notato una sostanza come il latte nella parte inferiore della borsa IV. Jackson è morto per intossicazione di Propofol, un potente anestetico chirurgico.

Alvarez ha detto che solo allora, Murray gli ordinò di chiamare il 911.

"Dopo che aveva raccolto le bottiglie secondo le istruzioni del dottor Murray, e dopo che aveva raccolto i sacchetti, il Dott. Murray le disse di poter chiamare il 911?"
Ha detto Walgren.

"Sì, signore" Ha risposto Alavrez.

Quando Alvarez ha detto al gestore di emergenza che un uomo di 50 anni era incosciente sul letto e non respirava, l'operatore l’ha incaricato di spostare l'uomo a terra per eseguire la rianimazione.

Quando Alvarez ha detto che il suo medico personale era lì, l'operatore è rimasto sorpreso.

"Oh, hai un medico li?" Ha detto l'operatore, aggiungendo che il medico lo poteva aiutare.


Fonte: latimesblogs.latimes.com/lanow/2011/01/michael-jackson-hearing-security-guard-conrad-murray.h...


UPDATE 12.18 PM - Sessione mattutina terminata

La sessione mattutina è appena terminata.
Pochi istanti fa, Harriet Ryan del Los Angeles Times, mi ha confermato che Janet Jackson ha assistito alla sessione mattutina.
La testimonianza di Alberto Alvarez è appena conclusa. Alvarez ha testimoniato che, dopo aver aiutato il dottor Murray nella rianimazione a Jackson, egli disse:
"Questa è la prima volta che ho fatto a bocca a bocca, ma lo devo fare perché è mio amico".


Fonte: sprocket-trials.blogspot.com/


Udienza Michael Jackson: La famiglia Jackson piange durante i dettagli della morte di MJ

Durante la testimonianza di Alberto Alvarez, Janet Jackson, sorella del cantante defunto, ha scosso la testa e si è mantenuta la punta del naso con le dita.

Sua madre, Katherine, ha cercato di trattenere le lacrime quando Alvarez ha ricordato che la figlia di Jackson, Paris, corse in camera da letto dove il padre giaceva gridando "Papà!"

La voce di Alvarez era soffocata dalla commozione quando ha ricordato che Murray gli disse:
"Tirarli fuori! Tirarli fuori! Non fargli edere il padre in queste condizioni".

Il cardiologo, che cercava di rianimare MJ, si è dichiarato non colpevole e ha detto attraverso i suoi avvocati che egli non ha fatto nulla che avrebbe causato la morte di Jackson.

Sotto interrogatorio, Alvarez ha ammetto di non aver detto nei due colloqui iniziali con la polizia, che Murray gli aveva ordinato di rimuovere le potenziali prove.

"Non hai pensato che fosse sospetto?" Ha chiesto Ed Chernoff, avvocato di Murray.

"No, signore" Ha detto Alvarez.

Chernoff ha anche interrogato Alvarez sui suoi rapporti con la famiglia Jackson che, lo assunse come guardia per i bambini del cantante defunto.

Alvarez ha ammesso che si era rifiutato di parlare con un investigatore della difesa che aveva cercato di intervistarlo, ma, in un interrogatorio della polizia, aveva detto che poteva vendere in seguito la sua storia ai media.


Fonte: latimesblogs.latimes.com/lanow/2011/01/michael-jackson-hearing-more-details-on-day-of-pop-stars-de...


UPDATE 2.00 PM - Testimonianza della chef Kia Chase

La chef, Kia Chase, ha appena testimoniato.
Ha detto che, normalmente, il Dr. Murray verso le 10 scendeva giù in cucina per prendersi il succo che lei preparava a Michael.
Murray quella mattina non scese per prendersi il succo. Kia ha detto che quando arrivò quella mattina, intorno alle 08:30, si accorse che la cena che aveva preparato la sera prima e che lasciò in frigo per quando Michael sarebbe tornato dalle prove, non era stata proprio toccata.
Kai Chase, ha poi aggiunto che quando Michael smise di respirare, Murray scese al piano di sotto preso dal panico e chiamò Prince. Chase ha detto al ragazzo: "Qualcosa dev'essere andato storto con tuo padre".
Chase dice che era evidente che c'era un emergenza e cominciò a piangere.
Chase aggiunge poi che MJ stava seguendo una dieta molto sana.


Fonte: sprocket-trials.blogspot.com/ / www.tmz.com/2011/01/04/michael-jackson-doctor-conrad-murray-preliminary-hearing-trial-witness-propofo...


UPDATE 2.55 PM - Testimonianza di Richard Senneff, fornitore di servizi medici di emergenza

Un assistente medico che è arrivato a casa di MJ dopo quattro minuti dalla chiamata al 911, spiega che Michael era già morto quando arrivarono e sembrava esserlo da molto tempo prima che Murray chiamò il 911.

Richard Senneff, ha testimoniato dicendo che quando arrivò a casa di MJ e lo vide, era in un brutto stato e sembrava essere estremamente fragile.

Senneff dice che, in base alle condizioni del corpo di MJ, Murray ha aspettato almeno 20 minuti prima di chiamare il 911.

Quando Senneff ha chiesto a Murray se MJ stava assumendo farmaci, Murray nominò lo lorazepam e non disse nulla sul propofol.

Murray disse a Senneff che Jackson era "disidratato".


Fonte: www.tmz.com/2011/01/04/michael-jackson-doctor-conrad-murray-preliminary-hearing-trial-witness-propofo...


Udienza Michael Jackson: Il paramedico insiste dicendo che Murray quella mattina non disse la verità

Richard Senneff, il paramedico chiamato a testimoniare sulla morte di MJ, ha detto che aveva una "sensazione viscerale" che il medico del cantante non stesse dicendo la verità.

Richard Senneff, che ha lavorato per il Los Angeles Fire Department per 25 anni, disse che quando arrivò a casa di Jackson, Murray gli disse che MJ si era da poco sentito male.
Eppure, le pupille dilatate del cantante e la pelle fredda, fanno credere a Senneff che Jackson fosse morto da più di 20 minuti.

Richard Senneff ha detto:
"Tutto quello che posso dirvi, è la mia sensazione viscerale al momento che il Dr. Murray mi spiegò la situazione".

Senneff aggiunge che l'unico farmaco che Murray gli informò di aver dato a MJ, era il sedativo lorazepam.

Murray non ha mai menzionato il potente anestetico propofol.

"In quel momento il Dr. Murray vi disse che aveva dato il propofol al paziente?" Ha chiesto David Walgren.

"No, signore" Ha risposto Senneff.

Senneff ha testimoniato di aver inizialmente pensato che Jackson era un paziente ospizio perché era apparso pallido e sottopeso.


Fonte: latimesblogs.latimes.com/lanow/2011/01/michael-jackson-hearing-paramedic-had-gut-feeling-dr-conrad-murray-not-telling-truth.h...



---------------------


UDIENZA 6 GENNAIO 2011 - 3°giorno di udienza preliminare


Streaming Live:
www.ustream.tv/channel/conrad-murray-back-in-court


Testimonianza di Martin Blount, un'altro fornitore di servizi medici di emergenza

Un altro paramedico ha testimoniato che il Dr. Conrad Murray negò di aver dato i farmaci a MJ mentre giaceva senza vita nella sua camera da letto.

Quando è entrato nella stanza di MJ, Martin Blount ha detto che Murray sudava ed era molto agitato.
Blount, dice che Murray gli disse di aver aspettato solo un minuto prima di chiamare il 911.
Un altro paramedico, Richard Senneff, ha testimoniato invece che dalle condizioni del corpo di MJ, Murray ha atteso 20 minuti prima di telefonare il 911.


Fonte: www.tmz.com/2011/01/04/michael-jackson-doctor-conrad-murray-preliminary-hearing-trial-witness-propofol-death/#c...


Altri particolari sulla testimonianza di Martin Blount

Un altro paramedico che andò a casa di MJ, dice di aver visto tre bottiglie di lidocaina sul pavimento e delle fiale in una borsa, mentre Murray cercava di rianimare MJ.

Il paramedico, Martin Blount, ha oggi testimoniato che rimase sorpreso nel vedere le bottiglie perché il Dr. Murray negò di aver dato farmaci a Jackson.

Continua dicendo che Murray prese un ago ipodermico per usarlo sul cantante. Blount e gli altri paramedici si rifiutarono di aiutarlo.

Blount è stato il conducente dell'ambulanza.
Lui è l'ultimo dei paramedici a scendere dall'ambulanza. Porta la barella e altri attrezzi.
Inserisce a MJ un tubo endotracheale mediante un flusso a pompa, così da potergli dare aria. Vede una bombola di ossigeno a cannula nasale (tubo che gira intorno alla testa e poi inserito nel naso, collegato a una bombola di ossigeno).

I paramedici si accorgono che l'IV non funziona correttamente e così cercano un'altro posto dove poterlo inserire.

Blount chiede a Murray se MJ stava prendendo droghe.
Murray dice di no.

La difesa di Murray dice che il paramedico ha provato 3 volte a trovare la vena sul braccio di MJ.
La difesa di Murray chiese se è difficile trovare una vena su un tossicodipendente. Blount, portando l'esempio di un tossicodipendente di sua conoscenza, dice di sì.

Fonte: www.bloomberg.com/news/2011-01-06/medic-says-doc-scooped-up-vials-in-jackson-bedr... / sprocket-trials.blogspot.com/


Continuo della testimonianza di Richard Senneff

Richard Senneff dice di informare l'UCLA che MJ è morto.
Murray non esegue il compito datogli.

Murray voleva dare magnesio a MJ ma non lo avevano a portata di mano.

A un certo punto, mentre i paramedici stanno lavorando su MJ, qualcuno riconosce che si tratta di Michael Jackson.

Quando Murray dice di aver sentito un impulso sull'arteria femorale di MJ (vicino all'inguine), Senneff controlla con il monitor. E' stato un impulso falso (impulso che di solito si verifica durante una rianimazione).

Quando hanno lasciato la casa di MJ, un paparazzo li ha rincorsi e Murray ha chiesto che il volto di MJ fosse coperto con un asciugamano. Sennef ha trovato la richiesta ragionevole.

Senneff dice di non aver mai sentito alcun impulso da MJ che, secondo lui, era morto già da 20 minuti prima del loro arrivo.


Fonte: sprocket-trials.blogspot.com/


Il Dr. Corand Murray quel giorno chiamò tutti, tranne il 911

Due rappresentanti della compagnia telefonica hanno testimoniato che Murray, mentre MJ giaceva morto nel letto, chiamò un sacco di gente tranne il 911.

Le registrazioni mostrano che Murray inviò dei messaggi.
In particolare, chiamò una persona che era in Texas verso le 12:03 - 12:04.

Non è chiaro se il messaggio da lui inviato, avesse a che fare con una delle due donne nel suo ufficio che, nel frattempo, era andata a un impianto di stoccaggio per recuperare delle scatole.

Murray, alle ore 12:15 - 12:18 e 12:53, ha inviato altri messaggi.

Murray ha chiamato un certo numero di persone, tra cui la sua fidanzata, Nicole Alvarez, verso le 01.08.
Questo va in contraddizione con quanto detto finora, ovvero che Murray fosse al telefono con Alvarez solo dopo le ore 12 e, quando comprese che MJ era in difficoltà, lasciò cadere il telefono dall'agitazione.


Fonte: www.tmz.com/2011/01/04/michael-jackson-doctor-conrad-murray-preliminary-hearing-trial-witness-propofo...


Maggiori dettagli sulle chiamate di Conrad Murray

il Dr. Conrad Murray usava il cellulare quando avrebbe dovuto monitorare il cantante, dicono i Pubblici Ministeri.

Murray stava parlando al telefono e madò degli SMS proprio quando avrebbe dovuto prestare maggiore attenzione a MJ.

Cinque ore prima che Murray scoprì che il suo paziente aveva smesso di respirare, aveva 11 conversazioni telefoniche su due telefoni diversi. Dopo 45 minuti il medico realizzò che Jackson era in arresto cardiaco.

Le registrazioni sono state presentate oggi in udienza per stabilire se i pubblici ministeri hanno prove sufficienti per accusare Murray per omicidio colposo.

I pubblici ministeri hanno accusato Murray anche di aver usato il propofol senza un adeguato monitoraggio. Non ci sono testimoni riguardo il trattamento di Murray a Jackson, poichè il cantante non ha permesso a nessuno di salire al piano di sopra.
Il procuratore ha detto nella sua dichiarazione di apertura, che le registrazioni telefoniche sono prove schiaccianti che Murray fosse distratto e non prestava attenzione a Jackson.

Secondo la testimonianza di un rappresentante della compagnia telefonica, Murray ha inviato e ricevuto cinque messaggi sul suo iPhone. In tutto, le sue conversazioni sono durate circa un'ora e mezza durante le ultime cinque ore.

Le registrazioni mostrano anche la frenetica chiamata di Murray all'assistente personale di MJ, una chiamata di due minuti alla fidanzata, Nicole Alvarez, e un'altra fatta mentre era nella parte posteriore dell'ambulanza con il paziente.

I pubblici ministeri ritengono che Murray inviò anche due messaggi dopo aver visto che Jackson non respirava più.


Fonte: latimesblogs.latimes.com/lanow/2011/01/michael-jackson-hearing-conrad-murray-tex...


Documenti UCLA - Michael Jackson era già morto quando arrivò nell'edificio

Due medici dell'UCLA Medical Center, hanno testimoniato che MJ era già morto al suo arrivo in ospedale ma, il suo dottore personale, Conrad Murray, gli disse di non arrendersi facilmente e provare a salvare il paziente.

Il Dr. Richelle Cooper ha testimoniato che quando MJ arrivò all'UCLA, non dava alcun segno di vita.

Il Dr. Cooper dice che Murray lo informò di aver dato a Jackson solo una dose di lorazepam e non menzionò il propofol.

Questo è interessante. Il Dr. Cooper dice che MJ pesava 136 libbre.

Il Dr. Thao Nguyen ha testimoniato dicendo che il Dr. Murray ha negato di aver dato qualsiasi altro sedativo o farmaco a MJ.


Fonte: www.tmz.com/2011/01/04/michael-jackson-doctor-conrad-murray-preliminary-hearing-trial-witness-propofo...



Maggiori dettagli sulle testimonianze dei due medici dell'UCLA

*Dr. Richelle Cooper

Il Dr. Cooper ha dato il permesso ai paramedici di dichiarare la morte di MJ alle 12.57.

Quando Murray arrivò in ospedale disse che MJ aveva problemi a dormire, era disidratato, e gli diede una fiala di lorezapeam.

Il Dr. Cooper gli chiede se MJ sentisse dolori al petto prima dell'arresto cardiaco.
Murray dice di no.

Il Dr. Cooper dice che Murray citò anche il Flomax e Valium.

Dr. Cooper dice che hanno lavorato su MJ per circa 1 ora e 26 minuti.

Al Dr. Cooper sono state fatte molte domande sul propofol e il suo utilizzo.
Il Dr. Cooper dice che "il protocollo richiede un monitoraggio sicuro nell'amministrare il propofol. C'è bisogno di attrezzature disponibili per controllare le vie aeree. E' necessario un controllo cardiaco. Ci deve essere una persona del personale disponibile per monitorare il paziente. Il paziente in questo stato di certo non muore".

Al Dr. Cooper viene chiesto se sapeva che Murray avesse somministrato il propofol a MJ, avrebbe fatto differenza nel suo trattamento sul paziente?.
Il Dr. Cooper dice di no.


*Dr. Thao Nguyen

Lei è un cardiologo ed è stato chiamato ad operare per il Dr. Cooper.

Lei dice che Murray non ha mai menzionato il Propofol o altri farmaci.

Murray le disse che MJ si stava preparando per il suo tour, quando ha avuto problemi nel dormire e lui gli somministrò 4 milligrammi di lorazapam.

Murray dice che non ha aveva un orologio e non sapeva per quanto tempo il farmaco fosse stato iniettato in MJ.


Fonte: sprocket-trials.blogspot.com/





Queste sono le 11 conversazioni telefoniche che Murray ha tenuto il 25 giugno 2009.

7:01 - Conrad Murray ha chiamato ad Andrew Butler, un suo paziente.
08:49 - Angelette Guild, un altra paziente di Conrad Murray, l'ha chiamato per chiedere se sarebbe stato in ufficio quella mattina.
9:23 - Conrad Murray ha chiamato a Marissia Biondi.
10:22 - Conrad Murray ha ricevuto una telefonata dal Dr. Prechad. Il Dr. Prechad era con un suo paziente e l'ha telefonato perchè aveva bisogno di sapere che tipo di farmaco stava prendendo e se doveva continuare la cura. Il Dr. Murray e il Dr. Prechad hanno discusso della cura del paziente.
10:34 - Conrad Murray chiama a Stacey Howel Ruggles, sua assistente personale, per redigere una lettera riguardante il prossimo tour di Michael a Londra.
11:07 - un'altra conversazione con l'assistente Stacey Howel Ruggles.
11:18 - Conrad Murray ha chiamato il suo studio a Las Vegas.
11:26 - chiamata verso una certa Ms. Morgan.
Tra le 11:26 e 11:51, Robert Russel chiama Conrad Murray. Robert è un paziente di Conrad Murray.
11:51 - La sig.ra. Saday Adinie chiama Conrad Murray.
12:12 - Michael Amir Williams è stato chiamato da Conrad Murray.
1:08 - Conrad Murray chiama la sua fidanzata Nicole Alvarez.


Fonte: sprocket-trials.blogspot.com/2011/01/dr-conrad-murray-prelim-day-3-part...


L'udienza continua domani.





[Grazie a 4everMJJ e Dangerous boy]





UDIENZA 7 GENNAIO 2011 - 4°giorno di udienza preliminare


Streaming Live:
www.ustream.tv/channel/conrad-murray-back-in-court


Testimonianza di Sade Anding, amante di Conrad Murray

La fidanzata del Dr. Conrad Murray, Sade Anding, che era ad Houston il giorno della morte di MJ, ha oggi testimoniato che quel giorno ricevette una chiamata da Murray alle ore 12:30.

Sul telefono di Murray risulta però una sola conversazione con Sade, e questa risale alle ore 11:51 PT.

Sade, dice che Murray gli chiese cosa stava facendo e cominciò poi a parlare della sua giornata.
Ha parlato per pochi minuti fin quando Murray non era più al telefono.

Sade dice che per telefono sentì tosse e voci.

Sade dice che l'intera conversazione è durata 5 minuti.

La chiamata al 911 non è stata fatta fino alle 12:21 PT.
Questo significa che, se Murray si è davvero accorto che MJ era in difficoltà verso le 11:55 PT, ci fu un lungo ritardo prima di chiamare il 911.


Fonte: www.tmz.com/2011/01/04/michael-jackson-doctor-conrad-murray-preliminary-hearing-trial-witness-propofol-death/#c...


Maggiori dettagli sulle domande poste a Sade Anding

Nel febbraio del 2009 Sade Anding era impiegata al Sullivan Steak House.
Era un ristorante, ed ha lavorato li per sei mesi.

Mentre lavorava come cameriera, ha conosciuto Conrand Murray.

"Ti ricordi quando è stata la prima volta che hai incontrato Conrad Murray?"
"E' stato il dopo giorno San Valentino".

"Quindi fine febbraio e inizio marzo?"
"Sì".

"Nel giugno 2009 il tuo numero di telefono era 837 366 3.832?"
"Sì".

"Il 25 giugno 2009 hai ricevuto una telefonata da Conrad Murray?".
"Sì".

"Che ora erano ad Houston, so che il Dr. Murray ti ha chiamato verso le 12.30 PM"".
"Sì, è stato nel pomeriggio".

"Il Dr. Murray ti ha chiamata sul cellulare o sul telefono del ristorante?".
"Cellulare".

"Cosa ti disse?".
"Mi chiese come stavo e cosa stavo facendo".

"Avevi riconosciuto la voce?".
"Si".

"Ti ha detto come stava?".
"Mi disse che stava bene e mi raccontò la sua giornata quando iniziai a sentire delle voci che tossivano".

"Durante la conversazione ti sei accorta che non era più al cellulare perchè non ti rispondeva?"
"Sì".

"Cosa dicevi?".
"Ciao, Ciao, Ciao, ci sei?, ci sei? - ma non ho ottenuto alcuna risposta".

"Quando hai sentito borbottare hai riconosciuto la voce?"
"No".

"Hai detto di aver provato a chiamare il Dr. Murray ma lui non rispondeva. L'hai trovato insolito?".
"Sì".

"Quando hai parlato con il Dr. Murray l'ultima volta?"
"L'ultima volta che ho parlato con il Dr. Murray è stato quando la polizia di Los Angeles venne a casa mia nel 2009".

"Stavi partecipando ad un evento quando la polizia è arrivata a Houston?".
"Sì".

"Sei andata ad un evento sportivo?"
"Sì. Un evento di baseball".

"A un certo punto avevo capito che la polizia voleva parlare con me. Chiamai Conrad Murray e gli dissi che la polizia stava venendo a casa mia. Mi disse che gli dispiaceva di aver messo anche me in questa faccenda".


Fonte: sprocket-trials.blogspot.com/2011/01/dr-conrad-murray-prelim-day-4-par...


Testimonianza di Nicole Alvarez

La madre del bambino di Conrad Murray, Nicole Alvarez, ha oggi testimoniato riguardo i pacchetti misteriosi che Murray aveva inviato al suo appartamento di Los Angeles tra l'aprile e il giugno del 2009.

Sebbene il contenuto dei pacchetti non è stato citato in tribunale, sono stati spediti da Murray alla sua farmacia di Las Vegas e contenevano Propofol.

Alvarez è stata una delle persone che ha ricevuto una telefonata da Murray il giorno della morte di MJ, ma l'accusa non ha domandato nulla al riguardo. Il team di difesa di Murray è pronta a interrogarla.


Fonte: www.tmz.com/2011/01/04/michael-jackson-doctor-conrad-murray-preliminary-hearing-trial-witness-propofo...


Maggiori dettagli sulla testimonianza di Nicole Alvarez

Alvarez dice di aver conosciuto Murray nel 2005 in un club dove lei lavorava.
Dice che Murray quando non era con lei non sapeva dove fosse, anche se la sua residenza era a Los Angeles.

Dice di aver dormito molte volte a casa di Murray e che aveva una relazione intima.

Nel marzo del 2009, dalla loro relazione nasce un bimbo che Murray avrebbe voluto portare a Londra durante il periodo dei concerti di MJ.

Lei dice di essere confusa per quanto riguarda l'assunzione di Murray come medico personale di MJ, poichè Murray non le diceva molto sui suoi trattamenti a MJ.

Continua dicendo che Murray gli disse che i pacchetti dovevano essere recapitati nella sua casa di Los Angeles. Lei dice che Murray non l'ha mai informata del contenuto ma che era importante.

Alvarez dice di non aver mai aperto nessuno dei pacchetti. Dice di non aver mai fatto nessuna domanda sul loro contenuto.

Alvarez dice che durante i mesi di maggio e giugno, periodo in cui Murray era lontano da lei e dal figlio, era comunque in contatto con lui anche se non si sentivano tutti i giorni.


Fonte: sprocket-trials.blogspot.com/


Breve testimonianza di Bridget Morgan, ex fidanzata del Dr. Murray

"Riconosce il Dr. Murray?"
"Sì".

"Mrs. Morgan, quando ha conosciuto il Dr. Murray?"
"Nel 2003".

"Dove?"
"In un club".

"Ms. Morgan, vi chiedo qual'è stato il vostro numero di telefono nel giugno 2009?"
"310 *** 5.868".

"Avete chiamato Conrad Murray il 25 giugno?"
"Sì".

"Siete riusciti a parlare quando avete telefonato il Dr. Murray?"
"No".


Fonte: sprocket-trials.blogspot.com/


Testimonianza di Elissa Fleak, investigatrice dell'ufficio del Coroner

Un investigatrice dell'ufficio del Coroner della contea di Los Angeles, che era in servizio il 26 giugno 2009, ha oggi testimoniato di aver trovato 12 flaconi di Propofol in casa di MJ.

Elissa Fleak, dice che due bottiglie erano in camera da letto dove MJ era morto, mentre altre 10 erano in un armadio vicino.

Una delle bottiglie di Propofol trovate nella camera era completamente vuota.

Oltre al Propofol, gli investigatori hanno trovato una "farmacia piena di droga", tra cui lorazepam, diazepam, temazepam, trazodone, Flomax, clonazepam, tizanidina, hydrocodone, lidocaina e benochina.

Inoltre, sono state trovate anche delle siringhe rotte, degli aghi ipodermici chiusi in una scatola, cateteri IV, bombola d'ossigeno e flaconi.


Fonte: www.tmz.com/2011/01/04/michael-jackson-doctor-conrad-murray-preliminary-hearing-trial-witness-propofo...


Maggiori dettagli sulla testimonianza di Elissa Fleak

Fleak è arrivata all'UCLA alle 17:20 per l'esame fisico del corpo e dedurre la causa della morte.

Fleak ottiene 4 flaconi di sangue di MJ per i test tossicologici.

Dopo il test va a casa di MJ per fare le fotografie e documentare la stanza.

Fleak inizia a notare farmaci vicino al letto di MJ.
colonazapan Flomax, diazapam, lorazapam, tomazapam, tiziaandine trazadone, diversi tubetti di crema, hydrocodone, tubo di lozione lidocane e benequin.

C'era una siringa sul tavolo e una a terra, accanto al letto. C'era anche una soluzione fisiologica e una canula nasale. La siringa era sul tavolo, l'ago sul pavimento, e queste possono essere usate per delle ignezioni. C'era anche una brocca di urina, una scatola aperta di aghi ipodermici, flaconcino vuoto di propofol e tomazinil.

Ritorna il 29 giugno per la sua indagine. Controlla un armadio rivestito in legno in cui trova diversi elementi.

Nell'armadio c'era un sacchetto nero quadrato con una chiusura lampo. Una borsa blu scuro con una chiusura lampo. Forniture mediche e altre borse.

All'interno del sacchetto c'era: 30 bottiglie di lidocaina. 2 vuote e altre non usate se pur alcune erano state aperte.

Nella borza blu c'era: Una sacca di soluzione fisiologica aperta con una bottiglia di propofol anch'essa aperta. Un'altra bottiglia di propofol aperta. Flacone da 10ml di morazapam aperto. 2 bottiglie aperte da 10ml di midazalom. Un pezzo di garza insanguinata e un sacchetto di varie confezioni di medicinali.

Nelle altre borse c'erano:: 2 bottiglie da 100ml di propofol, 2 bottiglie da 20ml di propofol non aperto, 3 bottiglie da 20ml di lidocaina aperta. 1 flacone da 3oml di Lido chius. Un flacone da 20ml di diazolam aperto. Un 4ml di diazopam chiusi.
(L'elenco non è finito).

Altri elementi ritrovati: Bottiglia rossa senza etichetta che conteneva 14 pillole. Un conta gocce. 5 biglietti da visita del Dr. Murray e una fascia blu di gomma.

Tutti farmaci prescritti da Murray.


Fonte: sprocket-trials.blogspot.com/


La difesa di Murray e la loro strategia

Durante l'interrogatorio a Elissa Fleak, la difesa del Dr. Conrad Murray ha posto le basi sulla loro teoria.

L’avvocato di Murray, J. Michael Flanagan, ha chiesto a Elissa Fleak due domande che alludevano alla loro teoria:
1) Il sacchetto IV aveva le impronte digitali?
2) E' possibile che Jackson potesse raggiungere le siringhe dal letto?

Com'è stato detto fin a ora, la difesa sosterrà che Jackson, frustato perché non riusciva a dormire, si è iniettato da solo una dose fatale di propofol che l’ha portato poi alla morte.


Fonte: www.tmz.com/2011/01/04/michael-jackson-doctor-conrad-murray-preliminary-hearing-trial-witness-propofo...



[grazie a Dangerous boy]




UDIENZA 10 GENNAIO 2011 - 5°giorno di udienza preliminare

Testimonianza di Tim Lopez , farmacista della Applied Pharmacy

Tim Lopez, un farmacista della Applied Pharmacy Services di Las Vegas, ha detto che a partire dal 6 aprile 2009, il Dott. Murray ha iniziato ad ordinare grandi quantità di Propofol. In quella data, ha ordinato 10 flaconcini monodose. Poi il 28 aprile ne aveva ordinate 4 scatole (10 flaconi da 100ml in ogni scatola), e nello stesso mese ha ordinato 20 flaconcini di Midazolam e 20 fiale di Lorazepam.
Il 12 maggio ha ordinato 4 scatole di Propofol e 2 fiale di Midazolam.
Il 10 giugnoha ordinato 4 scatole di Propofol, e 2 fiale da 20ml di Propofol.
In tutto, Murray ha ordinato 255 flaconi di Propofol nei due mesi - di cui 130 fiale di Propofol in dosi da 100 ml e altri 125 flaconi di Propofol in fiale da20ml.
www.tmz.com/2011/01/04/michael-jackson-doctor-conrad-murray-preliminary-hearing-trial-witness-propofo...



Lopez (il farmacista, ndt) ha detto che quando si è offerto volontario per consegnare personalmente un ordine durante un viaggio a Los Angeles, Murray gli ha detto di non farlo.
"Ha detto che la Fed Ex è il modo in cui normalmente lo facciamo", ricorda Lopez.
Il farmacista ha detto che Murray ha chiesto più volte consiglio su ciò che il medico (quindi Murray stesso, ndt) poteva prendere per aumentare le sue energie e la "veglia".
Murray di solito lavorava durante la notte da Jackson. Lopez ha detto che ha creato una capsula di tre prodotti da banco, caffeina, efedrina e aspirina - per il medico, che poi ha detto di averne trovato giovamento.

Il giudice ha esaminato i dati dell'iPhone di Murray , la casella di posta elettronica ha mostrato che lui e altre persone coinvolte con i concerti del ritorno di Jackson stavano discutendo della salute del cantante nelle ore precedenti la sua morte.
In una e-mail mostrata in tribunale, un broker assicurativo di Londra che stava cercando di garantire una polizza in caso di cancellazione, ha chiesto a Murray di dimostrare i dettagli sulle cure del cantante e di rispondere alle accuse dei media che Jackson soffriva di lupus, cancro ed altre malattie.
Il medico ha risposto che non aveva l'autorizzazione a condividere le informazioni, ma ha scritto: "Per quanto riguarda le dichiarazioni del suo stato di salute pubblicate dalla stampa, mi lasci dire che sono tutti false, al meglio delle mie conoscenze."
latimesblogs.latimes.com/lanow/2011/01/michael-jackson-hearing-pharmacist-sent-large-amounts-of-anesthetic-to-dr-conrad-murray.h...

Testimonianza di STEPHEN J. MARX , esaminatore forense di computer
Marx è l'esaminatore di computer forense che ha esaminato l'iPhone di Murray.
Il 25 giugno 2009 , alle ore 05.45 di Los Angeles , Bob Taylor (dell'assicurazione Bob Taylor di Londra) invia una mail a Murray in cui chiede specifiche informazioni sulla salute di MJ.
Murray risponde alle ore 11.27 , parlando di autorizzazioni per il rilascio di cartelle cliniche al fine di ottenere l'assicurazione.
Ulteriori mail di botta e risposta riguardano rappersentanti ufficiali di MJ e AEG.
www.mjjcommunity.com/forum/showthread.php?t=102038


Testimonianza di Orlando Martinez

- Martinez è un detective della sezione furti e omicidi della LAPD con un'esperienza di 16 anni , si occupa di omicidi , e ha interrogato Murray il 27 Giugno.
Murray dice di aver conosciuto MJ nel 2006 , e di aver curato i suoi bambini a Las Vegas ,e che è stato contattato dall'assistente personale di Michael (Michael Amir Williams) per assistere Michael durante il tour.
Murray ha detto che ha curato MJ per due mesi , assistendolo 6 notti a settimana , aiutandolo a dormire con 50mg di Propofol .
Murray ha sostenuto che aveva deciso di disintossicare MJ dalla sua dipendenza da Propofl , e che negli ultimi tre giorni aveva diminuito la quantità di propofol , aggiungendo altri agenti (lorazapam e midazolam).
Secondo il racconto di Murray , qualle sera MJ era salito in camera da letto , e dopo aver fatto una doccia Murray gli aveva applicato sulla schiena una lozione per un problema dermatologico.
Murray dice che l'ingresso per la flebo era sullagamba destra o sinistra , sotto il ginocchio.


La timeline di Murray:

02:00: 10 mg di valium per via orale. 2 ml di lorazepam con soluzione salina spinto lentamente in 2-3 minuti. Fatto con una siringa usando l'ingresso della flebo
03:00: 2 mg di diazepam stesso metodo
03:20: MJ si addormenta per 10-12 minuti, poi si sveglia.
Murray dice di aver abbassato le luci, acceso la musica e ha suggerito a MJ di meditare. MJ dice che deve annullare la prova / gli show perché non riusciva a dormire.
Murray dà più Mirazapam (presumo intendessero Midazolam, visto che è stato trovato nel tossicologico, ndt) - nessun effetto
05:00: 2 milligrammi di lorazepam - nessun effetto. MJ si lamenta per le cancellazioni.
07:30: MJ è ancora sveglio, si lamenta della pressione su di lui per cancellare le prove. Murray gli dà altri 2 milligrammi di diazepam - nessun effetto
10:00: MJ chiede il suo latte.
10:20-10:40: Murray gli dà il propofol. 25 mg in un lasso di tempo.
11:00: MJ si addormenta. Murray lo controlla per un po' e quando si sente tranquillo sullo stato di MJ va in bagno per 2 minuti.
Lui torna dopo 2 minuti e rimane scioccato nel constatare che MJ non respirava, perché guardava sempre il suo petto e il movimento del diaframma.
Murray inizia le compressioni toraciche. Con una mano regge la schiena di MJ e con l'altra mano preme sulla parte superiore del petto. Dice di aver fatto anche la respirazione bocca a bocca.
Murray dice che non poteva mettere MJ a terra da solo.
Murray dice che si stava prendendo cura di MJ e non voleva interrompere e per questo non ha chiamato il 911.
Murray ha iniettato a MJ 2 ml di tomazapil (medicinale inesistente, probabilmente trascritto male, ndt)

Durante questa fase chiama Amir Michael Williams - tiene il telefono cellulare con una mano e fa la compressione toracica con l'altra. Murray ha lasciato la stanza per affacciarsi sul pianerottolo e chiamare Kai Chase.
Murray non dice al detective che stava facendo telefonate e inviando sms quando avrebbe dovuto prendersi cura di MJ. Murray cita solo la chiamata che ha fatto a Michael Amir Williams.
Chernoff nel controinterrogatorio: "Murray le ha detto che MJ ha detto al dottore che voleva spingere il farmaco lui stesso, ma che Murray non gliel'ha lasciato fare?". - Sì

www.mjjcommunity.com/forum/showthread.php?t=102038


Testimonianza di Jaime Lintemoo , Criminalista Senior presso l’ufficio del Coroner di Los Angeles
Nel suo lavoro, ha competenze tossicologiche e di analista di sostanze e raccoglie le prove dai corpi delle vittime. Dal 2001, lavora come tecnico tossicologo e risponde che è corretto affermare abbia diretto migliaia e migliaia di test tossicologici e che ha familiarità con il Propofol.
Dagli esami risulta che nel corpo di Michael era presenta il propofol , ma vi erano anche tracce di Lorazepam, Diazepam, Midazolam.Anche dai test su unsa siringa e un ago è emersa la presenza di propofol ; inoltre dai test su una siringa del kit per l'endovenosa risulta la presenza di propofol , Lidocaina e Proflazonil ; mentre sul tubicino il Propofol e il Flumazenil.
L’avvocato Flanagan (difensore di Murray ) ha controinterrogato l'analista , facendole delle domande sul liquido trovato nello stomaco di Michael , chiedendole se i test per la presenza di propofol erano stati fatti anche su un qualsisi contenitore per il succo di frutta , l'analista ha risposto di no.

Dato che nello stomaco di Michael è stato trovato del liquido e dato che sul comodino di Michael c'era un contenitore di succo, Propofol su un qualunque contenitore di succo, la difesa potrebbe puntare al fatto che Michael abbia bevuto egli stesso il Propofol .

[Grazie a Laura Messina , dal gruppo TRUTH 4 MJ]

Testimonianza di Christopher Rogers , medico dell'ufficio del coroner della contea di Los Angeles

Un medico dell'ufficio del coroner della contea di Los Angeles ha testimoniato di non credere che il Dr. Murray abbia dato a Michael Jackson solo 25 mg di propofol.
Il dottor Christopher Rogers ha testimoniato se fosse vera la quantità di 25 mg di Propofol, Jackson si sarebbe svegliato dopo 3 - 5 minuti di sonno.
Rogers ha anche testimoniato che non crede che Jackson abbia ingerito il Propofol , e che ritiene inappropriato che Murray usasse il propofol per l'insonnia , considerando anche che Murray non aveva il diritto di usare quel medicinale fuori dall'ambiente ospedaliero e senza adeguate attrezzature.
www.tmz.com/2011/01/04/michael-jackson-doctor-conrad-murray-preliminary-hearing-trial-witness-propofol-death/...

La commissione medica della California chiederà al giudice dell'udienza preliminare di ritirare la licenza medica a Murray

Fonti dicono a TMZ che la commissione medica della California chiederà immediatamente al giudice nell'udienza preliminare del Dr. Conrad Murray di ritirargli la sua licenza medica se Murray dovrà sostenere un processo.
Questo sarà il terzo tentativo da parte della commissione di sospendere la licenza di Murray. I primi due tentativi sono falliti. A Murray è già vietato somministrare "anestetici potenti", tra cui il Propofol.
Se la California sospende la licenza di Murray, è probabile che le commissioni mediche in Texas e Nevada possano seguire l'esempio.

[grazie a 4everMJJ e Dangerous boy]


UDIENZA 11 GENNAIO 2011 - 6°giorno di udienza preliminare

Murray sarà processato per omicidio colposo , e la sua licenza è stata sospesa

Il giudice Pastor ha ritenuto che vi siano prove sufficienti a giustificare un processo per omicidio colposo.

Nel discorso di chiusura il vice procuratore David Walgren ha detto al giudice :"Non era il momento per MJ di morire. MJ oggi non è qui a causa della negligenza e degli atti sconsiderati del dr.Murray".

Walgren ha detto che Murray si è preoccupato più di nascondere le prove che di aiutare MJ.

La sentenza del giudice Pastor segue ad un udienza di 6 giorni , in cui sono stati ascoltati più di 20 testimoni.

In caso di condanna Murray dovrà scontare un massimo di 4 anni di reclusione.
www.tmz.com/2011/01/11/dr-conrad-murray-ordered-stand-trial-michael-jackson-manslaughter-case-propofol-preliminary-hearing-witnesses-medical-board/?utm_source=twitterfeed&utm_medium...



Il giudice ha sospeso la licenza di Murray

Il giudice Pastor ha ordinato la sospensione della licenza del dr.Murray.
La commissione medica della California ha chiesto diverse volte il ritiro della licenza di Murray.
Murray ha 24 per notificare la notizia della decisione del giudice alle commissioni mediche in Texas e Nevada.
E' un duro colpo per Murray , perchè ha bisogno di esercitare la professione per pagare il team dei suoi legali.
I legali di Murray ritengono che questa mossa sia finalizzata a togliere a Murray il diritto di difendersi durante il processo per omicidio colposo.
www.tmz.com/2011/01/11/dr-conrad-murray-medical-license-suspended-michael-jackson-manslaughter-trial-medica...

La chiamata in giudizio per Murray è stata fissata per il 25 Gennaio 2011 . A Murray sarà contestata l'accusa di omicidio colposo.


UDIENZA 25 GENNAIO 2011


Murray si dichiara non colpevole

Nel corso dell'udienza Murray si è dichiarato non colpevole : "Vostro onore, io sono un uomo innocente..."

E' probabile che il 28 Marzo si inizierà a selezionare la giuria per il processo.
Il giudice si è detto incline a consentire la copertura mediatica del processo.

E' stata fissata un'ulteriore udienza preliminare per il 7 Febbraio per ascoltare gli argomenti che saranno presentati al processo

-----
Udienza del 07/02/2011 (aggiornamento da 4everMJJ)

Il giudice Michael Pastor ha deciso che la selezione della giuria inizierà il 24 marzo e non più il 28, data troppo vicina alla scadenza dei 60 giorni.

Inoltre il giudice ha approvato la presenza delle telecamere in aula per il processo.

edition.cnn.com/2011/SHOWBIZ/celebrity.news.gossip/02/07/california.conrad...

La difesa di Murray - da TMZ [postato da AngelFire e 4everMJJ]
Gli avvocati di Murray chiameranno testimoni che dichiareranno che Jackson non si presentava alle prove e che quando si presentava esibiva "chiari segni" di non essere in buona salute.
Praticamente la strategia punterebbe a dimostrare che MJ era talmente debole prima di morire che non è giusto dare la colpa al Propofol e che MJ era debole perché veniva "portato oltre i limiti" dalla AEG per le prove del suo tour.
Il risultato per la difesa è che anche se i giurati crederanno che il Dr Murray ha somministrato la dose fatale di Propofol, Jackson non era già da prima in buona salute.

-----

Udienza del 24/02/2011 [Aggiornamento da 4everMJJ]
Il procuratore nel caso di omicidio colposo contro il dottor Conrad Murray ha chiesto al giudice giovedì (ieri, ndt) di posticipare il processo, che dovrebbe iniziare fra un mese.
Murray ha invocato il suo diritto a un processo veloce entro 60 giorni dal suo rinvio a giudizio, ma l'accusa si lamenta che la difesa non ha rispettato l'obbligo di condividere le informazioni sui potenziali testimoni.
Il giudice Pastor ha fissato un'udienza per lunedi mattina per valutare la richiesta di dilazione del procuratore , e ha rimandato alla prossima settimana la decisione se consentire ad un nuovo avvocato di unirsi al team di difesa di Murray, per determinare se vi sia un conflitto di interessi.
------

Udienza 28 Febbraio [da 4everMJJ]

Il giudice nel processo del medico di Michael Jackson è in collera con i procuratori e gli avvocati della difesa. Il giudice è "estremamente addolorato" che le due parti non si siano consegnati a vicenda prove importanti.
I procuratori dicono che gli avvocati della difesa non dicono chi è sulla loro lista dei testimoni, la difesa dice che l'accusa non ha fornito dettagli su un video di sorveglianza della tenuta di Holmby Hills dove Jackson è morto. Il giudice Pastor ha detto ad entrambe le parti di comportarsi lealmente - o pagheranno delle multe.
Il giudice ha ordinato alla Brazil e al vice procuratore distrettuale David Walgren di girare (alla difesa) completamente le foto digitali dell'autopsia di Jackson, nonché tutti i nastri di sorveglianza registrati nella sua casa di Bel Air il 25 giugno 2009.
Il giudice vuole tutti di nuovo in tribunale mercoledì, così da poter verificare se questa condivisione di prove sia avvenuta.
www.scpr.org/news/2011/03/01/judge-trial-jackson-doctor-orders-both-side...

www.chron.com/disp/story.mpl/ap/tx/7450308.html

-----

Udienza 2 Marzo [da 4everMJJ e Miss Piggy]

Il giudice Pastor ha deciso di rinviare l'inizio del processo a Murray di 1 mese , per dare alle parte più tempo per condividere le informazioni.
Il 24 Marzo inizierà la pre-selezione dei componenti della giuria , ma la selezione finale non si avrà prima del 4 Maggio.
Secondo quanto riportato dalla BBC il processo inizierà il 9 Maggio.
latimesblogs.latimes.com/lanow/2011/03/michael-jackson-death-judge-postpones-conrad-murray-tr...

www.bbc.co.uk/news/entertainment-arts-12633393

----

Udienza 4 Marzo [da 4verMJJ]

Il giudice ha dato l'ok a Nareg Gourjian per unirsi al team legale di Murray , secondo il giudice Pastor non vi è "nessun reale o potenziale conflitto di interesse".
Dubbio sollevato dal fatto che l'avvocato, Nareg Gourjian, era un associato nello studio Geragos & Geragos sette anni fa, quando l'avvocato Mark Geragos è stato un difensore penale di Jackson.

latimesblogs.latimes.com/lanow/2011/03/michael-jackson-case-dr-conrad-murrays-legal-team-gr...


AGGIORNAMENTO 10/03/2011 di 4everMJJ

Gli avvocati del medico accusato della morte di Michael Jackson dicono di voler parlare con quasi tre dozzine di persone descritte come "testimoni ostili" prima dell'imminente processo.

L'avvocato J. Michael Flanagan ha detto ad un giudice mercoledì che sono state emesse citazioni per 35 testimoni, tra cui tutti i membri del team di sicurezza di Jackson che erano nella villa in affitto in cui il cantante è morto nel giugno 2009.

Il cardiologo con sede a Houston, dottor Conrad Murray, si è dichiarato non colpevole di omicidio colposo.

Il caso riprenderà il 16 marzo, quando sarannò discussi i questionari per la giuria. La selezione della giuria è prevista per il 24 marzo, le dichiarazioni di apertura per il 9 maggio.

abcnews.go.com/Entertainment/wireStory?id=13098490


Per tutti gli ulteriori approfondimenti e dettagli sulle udienze vi rimandiamo al topic di lettura :
mjj.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9594498


[Modificato da Mercurina89 10/03/2011 12:45]
29/12/2010 14:54
 
Quota
Post: 7.085
Registrato il: 14/08/2009
Città: CIVITANOVA MARCHE
Età: 55
Sesso: Femminile
Thriller Fan
OFFLINE

Udienza 16 Marzo
La difesa di Murray ha sostenuto che su una siringa rotta , trovata sotto il letto di Michael , sia presente un'impronta digitale di Michael. Ha chiesto che l'FBI consegni i risultati delle analisi sulla siringa. Questo dato dimostrerebbe che Michael ha maneggiato la siringa e che avrebbe potuto iniettarsi da solo la dose fatale di Propofol mentre Murray si era allontanato dalla stanza.

Inoltre la difesa di Murray sta cercando di dimostrare la dipendenza di Michael dal Demerol , chiedendo di poter esaminare i file in possesso del Dr.Klain , volendo far chiarezza su che tipi di trattamenti Klain avesse sottoposto Michael nei mesi precedento il suo decesso.
La difesa di Murray ha chiamato in causa anche Randy Phillips , al fine di chiarire che tipo di situazione vi fosse tra Michael e AEG in vista dei concerti in programma.
Sia i legali di Klain che di Phillips hanno chiesto l'annullamento dei mandati di comparizone.

La difesa di Murray ha chiesto anche che vengano depositati i filmati di sicurezza , ma pare che di quei filmati di sicurezza siano disponibili solo 4 minuti (in cui si vede Michael rientrare in casa alle ore 00.30). Il resto sarebbe andato perso poichè inizialmente la polizia non aveva immaginato si potesse trattare di omicidio , e quindi ha ritenuto qui filmati non rilevanti per il caso.

Udienza 22 Marzo
Centinaia di potenziali giurati per il processo al medico di Michael Jackson compileranno un questionario di 27 pagine sulla loro conoscenza del caso e di altre questioni, ha detto il giudice martedì (22 marzo).
Il giudice della Corte Suprema della contea di Los Angeles Michael Pastor ha ordinato che il questionario per il processo al dottor Conrad Murray sia tenuto riservato, ma ben 350 potenziali giurati lo vedranno durante il processo di selezione della giuria che inizierà giovedi.

************

Per tutti gli ulteriori approfondimenti e dettagli sulle udienze vi rimandiamo al topic di lettura :
mjj.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9594498













[Modificato da Trilly-88 25/03/2011 12:55]

01/01/2011 23:40
 
Quota
Post: 21.072
Registrato il: 12/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
[AGGIORNAMENTO] La difesa del Dr. Conrad Murray

Lo stato di debolezza di Michael Jackson durante il tour, così come i duri preparativi per i concerti a Londra, potrebbero diventare una prova valida per la difesa del Dr. Conrad Murray.

Fonti legate al caso, raccontano a TMZ che ci sono "prove schiaccianti" che MJ fosse palesemente indebolito durante le prove. In particolare, le persone che sono andate in tour con lui per vari anni, tra cui il Bad e Dangerous Tour, dicono che Jackson era spesso "disidratato e deprivato del sonno".

Il punto è che gli orari estenuanti delle prove, avevano ridotto MJ a un disastro fisico, tanto da portarlo a fare affidamento su vari farmaci.

Il This Is It tour è stato particolarmente faticoso, perché l'AEG aggiunse altre decine di date nonostante lo stato di Michael fosse estremamente indebolito che avrebbe avuto esito negativo.

Tutto questo si integra in una teoria di difesa.
Jackson, che non riusciva a dormire per la troppa pressione del This Is It tour, si è quindi basato sulle risorse del Propofol.
La difesa ritiene che Jackson, quando Murray uscì dalla sua stanza, si sarebbe accidentalmente iniettato una dose letale del farmaco per la troppa frustrazione e paura.


Fonte: www.tmz.com/2011/01/01/michael-jackson-conrad-murray-concert-tour-bad-dangerous-deh...

Le foto non sono abbastanza, perchè vi spingete così oltre?
Confondete le persone, raccontate solo le storie che volete voi.
Continuate ad inseguirmi, invadendo la mia privacy.
Volete lasciarmi in pace?!

"MJ, October 2001"
03/01/2011 16:37
 
Quota
Post: 21.075
Registrato il: 12/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
[AGGIORNAMENTO] Il figlio di MJ potrebbe testimoniare in tribunale

Il primogenito di MJ, Prince Michael, potrebbe testimoniare in tribunale per la morte del padre.
Il 13enne è probabile che sia chiamato dagli avvocati della difesa di Conrad Murray, medico personale di Jackson, nel corso dell'udienza cautelare che inizierà domani a Los Angeles.
Murray potrebbe essere carcerato per un massimo di quattro anni per omicidio colposo.
Egli si è dichiarato non colpevole.

Gli avvocati di Murray sostengono che egli abbia dato a Jackson solo 25mg di propofol il 25 giugno 2009, il giorno della sua morte, non la massiccia overdose che l’ha ucciso e che il cantante ha aggiunto in più nel suo flebo mentre Murray era in bagno.
Gli avvocati affermano che cercheranno di provare che Jackson si è voluto auto-medicare.

C'è anche la possibilità che gli ultimi due figli di Jackson, Paris, dodici anni, Prince Michael II, otto anni, potrebbero essere chiamati al banco dei testimoni.

La fonte ha detto:
"Nessuno vuole coinvolgere i ragazzi in questa storia, ma quello che possono aver visto potrebbe essere la chiave per valutare se ci sono stati precedenti di Jackson nell'auto-medicarsi".

"Il figlio maggiore probabilmente sarà interrogato risparmiando il calvario ai suoi fratelli di rivivere i ricordi più dolorosi della loro vita".


Fonte: www.hindustantimes.com/Michael-Jackson-s-son-may-testify/H1-Article1-6455...

Le foto non sono abbastanza, perchè vi spingete così oltre?
Confondete le persone, raccontate solo le storie che volete voi.
Continuate ad inseguirmi, invadendo la mia privacy.
Volete lasciarmi in pace?!

"MJ, October 2001"
03/01/2011 17:19
 
Quota
Re: [AGGIORNAMENTO] Il figlio di MJ potrebbe testimoniare in tribunale
"Dangerous boy", 03/01/2011 16.37:



"Il figlio maggiore probabilmente sarà interrogato risparmiando il calvario ai suoi fratelli di rivivere i ricordi più dolorosi della loro vita".

Fonte: www.hindustantimes.com/Michael-Jackson-s-son-may-testify/H1-Article1-6455...


[SM=x47958] [SM=g27831] [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816]

04/01/2011 11:34
 
Quota
Post: 1.022
Registrato il: 29/04/2008
Città: REGGIO CALABRIA
Età: 33
Sesso: Maschile
HIStory Fan
OFFLINE
[AGGIORNAMENTO] 'Il produttore di This Is It - Testimone chiave nell'udienza preliminare di MJ

Il produttore/regista di Michael Jackson This is it sarà un testimone per l'accusa del Dr. Conrad Murray nell'udienza preliminare che inizia oggi, dicono le fonti di TMZ.
Le nostre fonti ci dicono ... Kenny Ortega testimonierà che il 19 giugno 2009 - una settimana prima della morte di MJ - Michael si lamentava, aveva freddo, aveva i brividi e non era in grado di esibersi...così la prova fu annullata.

Il giorno dopo - 20 giugno - una riunione straordinaria si svolse a casa di Michael.
Kenny Ortega e diversi capi dell'AEG, Michael e il dottor Conrad Murray erano presenti. Ci è stato detto che l'incontro è stato "intenso, forte e polemico". Kenny lesse a Michael il contratto e gli obblighi, implorandolo di prendersi più cura di se stesso perché il tour sarebbe stato imminente.
Ortega potrà testimoniare durante l'udienza che il Dott. Murray disse alcune "cose terribili", mostrando una mancanza di interesse e rispetto per Michael.
Le nostre fonti non hanno voluto rivelare i dettagli, ma ci è stato detto che tutto ciò sarà "dannoso" per Murray.
Ortega testimoniarà anche che il 23 giugno e 24 - il giorno prima della morte di Jackson -Michael svolse le prove complete del Tour, con i ballerini e altri presenti, con le sue famose mosse e il canto.
La Testimonianza di Ortega è importante, perché i pubblici ministeri sosterranno che MJ stava bene prima che Murray avesse iniziato a somministragli i medicinali il giorno della sua morte.


www.tmz.com/person/michael-jackson/?mediaKey=a2ad92fd-4652-4155-b4a1-d2e53a1f2a46&isShare...

Fonte: TMZ
[Modificato da walter91. 04/01/2011 11:36]


04/01/2011 12:15
 
Quota
Post: 2.499
Registrato il: 20/08/2009
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Aggiornamenti da TMZ
www.tmz.com/2011/01/03/michael-jacksons-son-will-not-be-witness-preliminary-hearing-conrad-murray-p...

A quanto pare Prince non verrà chiamato a testimoniare in questa fase di udienze preliminari, dureranno circa due settimane, e la maggior parte dei 30 testimoni saranno medici che daranno la loro opinione sugli "standard" (in Italia si chiamano "protocolli") delle cure somministrate.

www.tmz.com/2011/01/03/michael-jackson-lawyer-thomas-mesereau-dr-conrad-murray-molestation-death-p...

Nel frattempo il nostro eroe T. Mesereau [SM=x47988], contesta la strategia della difesa, e nel corso di un'intervista su MSNBC ieri 3 dicembre ha dichiarato: "Gli avvocati della difesa devono fare qualcosa e stanno cercando di riflettere l'attenzione lontano dal proprio cliente su Michael Jackson".

Mesereau aggiunge: "La realtà è che Michael Jackson non era un suicida, non era auto-distruttivo nel modo in cui stanno cercando di dire, e si spera che la loro difesa non avrà successo."


Questo è il link dell'intervista.....

www.msnbc.msn.com/id/21134540/vp/40888902#40888902

[Modificato da Antonella-60 04/01/2011 12:20]




04/01/2011 12:24
 
Quota
Post: 2.857
Registrato il: 19/06/2010
Città: ANDRIA
Età: 66
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
Bravo Mesereau...finalmente questa notizia mi piace!Anche perchè Michael non si sarebbe mai fatto del male!Grazie per questi aggiornamenti.
04/01/2011 12:38
 
Quota
Post: 8.742
Registrato il: 02/12/2009
Città: ORTA NOVA
Età: 34
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Grazie mille per gli aggiornamenti.Qualcuno sa se ci sarà la diretta oggi e a che ora?
Su fb mi pare di aver letto alle 18:00 ma non ne sono sicura..
04/01/2011 12:43
 
Quota
A quanto pare Prince non verrà chiamato a testimoniare in questa fase di udienze preliminari, dureranno circa due settimane, e la maggior parte dei 30 testimoni saranno medici che daranno la loro opinione sugli "standard" (in Italia si chiamano "protocolli") delle cure somministrate.


Bene......questo evidenzierà ulteriormente quello che ha combinato Murray

Grazie a tutti per gli aggiornamenti
[Modificato da badgirl. 04/01/2011 12:44]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com