Fiducia, il genio del male la spunta

Ultimo Aggiornamento: 24/12/2010 13:31
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
15/12/2010 21:38
 
Quota
Post: 1.711
Registrato il: 03/07/2009
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re:
Micheal'sNewFan, 15/12/2010 16.54:



Intanto non ho detto che non sono indignitata, se tu avessi letto con attenzione i miei post lo avresti capito (tanto che ho detto che bisognerebbe svutarlo il Parlamento per essere pulito). [SM=g27829]

E comunque, ho scritto che non so una mazza di politica perchè non pretendo che il mio pensiero sia considerato verità assoluta nè ho questa presunzione, anzi alzo le mani davanti a chi è sicuramente più competente di me e sono pronta ad imparare da chi ne sa più di me.

Con la mia affermazione di cultura e informazione diffusa parlavo in generale nel senso che agli italiani (secondo me) manca una coscienza politica. Sono pochi quelli che si interessano alla vera politca (o ne prendono parte attivamente) e non parlano per partito preso di una parte o dell'altra, come probabilmente stai facendo anche tu!
E' tutta la classe politica che non va bene, sia di destra che di sinistra. Tu credi che se va via Berlusconi, chi andrà al suo posto non abbia la fedina penale sporca? O non comprerebbe i voti? O non agirà per interessi personali? Ma per favore.
E con questo non dico che Berlusconi sia un santo e che merita di rimanere lì, nè tantomeno lo penso. Attenti alle parole.

E poi ho detto bisogna prendere quelle affermazioni con le pinze, non perchè non siano gravi, vere o quant'altro, ma perchè tu non hai nessuna certezza assoluta di questo. E magari, chi sforna queste informazioni, lo fa allo stesso modo in cui Berlusconi sforna la "sua" informazione...

Comunque, è inutile continuare questa discussione dato che tu non riesci a scrivere in modo pacato senza attaccare le persone, se davvero ci tieni che la gente sia informata magari prova a farlo in un modo più civile e vedi come si pone diversamente di fronte alle tue affermazioni. [SM=g27811]





qui dentro nessuno è più competente di te o di chiunque altro che di mestiere non fa di certo il politico. Quindi ognuno qui dentro è liberisismo di esprimere la sua opinione senza dover aver timore di essere bacchettato dal "più informato" di turno.
Il problema è dell'intera classe politica non dei Berlusconiani o di chi vota berlusconi.. quelli di sinistra non possono vantare una maggiore chiarezza e dignità. Al posto di berlusconi son pronti a sedersi sulla poltrona di montecitorio, tanti che ieri lo hanno sfiduciato in nome di un paese migliore, ma il cui unico obiettivo è quello di incollare le chiappe alla poltrona.
Quelli che oggi urlano alla compravendita dei voti, dimenticano che nel 99 il governo D'alema si resse sullo spostamento in massa di più di trenta parlamentari dal centrodestra al centrosinistra, però all'epoca nessuno gridò allo scandalo. Tutti venduti? oppure dipende dalla corrente alla quale si passa?
Il male è di destra e di sinistra e sono d'accordo col tuo discorso [SM=g27811]
[Modificato da Michaelforever 15/12/2010 21:40]
15/12/2010 22:29
 
Quota
Post: 5.972
Registrato il: 24/08/2009
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Angelico, con la tua ultima frase hai proprio dimostrato che non ci hai capito una cippa tu del mio discorso. Non mi pare di aver difeso Berlusconi. In quanto alla mafia, mi piacerebbe affermare finalmente che non esista più, ma purtroppo per noi c'è eccome.

Grazie a Dio mangio ancora, perchè fortunatamente ho un padre che ci mette l'anima per mandare avanti nel migliore dei modi la mia famiglia e lo fa con il sudore della sua fronte, non grazie a questo governo come dici tu, il lavoro (quello vero) raccoglie sempre i suoi frutti!

Michaelforever, grazie per l'appoggio! [SM=g27811]

"Now we pray for rain and with every drop that falls we hear, we hear your name..." ♥ (Elton John)

15/12/2010 22:45
 
Quota
Post: 8.166
Registrato il: 13/07/2003
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Re:
Micheal'sNewFan, 15/12/2010 22.29:

Angelico, con la tua ultima frase hai proprio dimostrato che non ci hai capito una cippa tu del mio discorso. Non mi pare di aver difeso Berlusconi. In quanto alla mafia, mi piacerebbe affermare finalmente che non esista più, ma purtroppo per noi c'è eccome.

Grazie a Dio mangio ancora, perchè fortunatamente ho un padre che ci mette l'anima per mandare avanti nel migliore dei modi la mia famiglia e lo fa con il sudore della sua fronte, non grazie a questo governo come dici tu, il lavoro (quello vero) raccoglie sempre i suoi frutti!

Michaelforever, grazie per l'appoggio! [SM=g27811]




ma forse non hai capito che di lavoro non ce ne piu o meglio non ce ne per chi e nessuno....

se tu sarai raccomandata avrai un lavoro se no sarai precaria....

e se sarai precaria non avrai lo stipendio di tuo padre e non potrai fare da ammortizatore sociale per i tuoi figli....quando sara....


non basta lavorare sodo, quando ti tolgono i diritti....

ma e inutile il mio discorso con te, non sei informata....

...
e non e vero che tutti siamo allo stesso livello in cultura politica solo perche non si e politici!....
niente di piu falso!

se serve capire di politica, solo facendo il poilitico, o sapere di informatica solo essere laureato in informatica....siamo veramente alla frutta!( lo stesso vale nel dire destra e sinistra sono uguali!ninete di piu superficiale!troppo facile fare di tutta l erba un fascio!...sicuro hanno aspetti in comune ma son talmente diversi)

ci sono quelli competenti§(chi si informa) e quelli meno competenti per chi non si informa...

e credo questo sia anche alla base di una meritocrazia, latitante in italia....( chi e piu informato, chi e piu bravo....ha diritto ad un posto di tutto rispetto)....

ma se qlk dice che siamo tutti allo stesso livello, vuol dire che favorisce la mal politica.... perche mettere tutti allo stesso piano fa si che uno vale l altro, ma chi conosce (sistema clientelare) vale piu dell altro...

se voi siete quelli che votate e i giovani( piu di me:D), che Dio veramente ce ne scampi...

morto un berlusconi e gia pronto un altro...

misera italia!


[Modificato da angelico 15/12/2010 22:49]

[IMG][/IMG]
16/12/2010 17:40
 
Quota
Post: 5.975
Registrato il: 24/08/2009
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
So bene la differenza tra destra e sinistra teoricamente, ma la classe politica di destra e quella di sinistra sono uguali. Dubito che in Parlamento ci sia qualcuno di realmente motivato (sia di destra che di sinistra) e se davvero c'è o si omologherà agli altri o lo faranno fuori (dal Parlamento) PURTROPPO!!!

E poi non ho detto che per parlare di politica bisogna essere politici. Ho solo detto che è difficile trovare qualcuno che non parla per partito preso (che vuol dire che spesso si ha un'opinione perchè si tende a sinistra e quindi si va contro la destra e viceversa a prescindere dai fatti - non intendevo "partito" in senso stretto cioè far parte di un partito [SM=g27829] ) e che credo che la maggior parte della gente in Italia si interessi poco alla politica e quindi poi si ritrova a votare "il più simpatico" o a sinistra "perchè Berlusconi è un delinquente" o a destra "perchè Berlusconi è un grande".

Comunque sicuramente sono poco informata, c'è sempre da imparare.
Ma intanto credo di essere già un passo avanti, almeno io una minima coscienza politica ce l'ho, sbagliata o giusta che sia (per te).

"Now we pray for rain and with every drop that falls we hear, we hear your name..." ♥ (Elton John)

16/12/2010 17:47
 
Quota
Post: 1.495
Registrato il: 12/04/2007
Sesso: Maschile
HIStory Fan
OFFLINE
Re:
Victoryfan, 14/12/2010 22.06:

Ascoltando Scilipoti....ho compreso finalmente come Di Pietro seleziona i suoi deputati: una prova di Italiano!




Sei un genio [SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954]

Ah Avvocà io un termine per note ve lo concedo...però non scrivete troppo perchè io non ce la faccio a leggere
16/12/2010 17:51
 
Quota
Post: 1.590
Registrato il: 19/07/2009
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
io me la prenderei di più con quelli che si sono fatti comprare. DISGUSTOSO.

16/12/2010 21:00
 
Quota
Post: 1.496
Registrato il: 15/11/2009
Città: NAPOLI
Età: 58
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Ma il nostro caro Presidente del Consiglio conosce i difetti e le debolezze dell'uomo,sono gli stessi suoi e gioca facile!Ha talmente tanti soldi che per salvare la sua immagine di cartapesta chissa' quanto ha promesso!Capisco il tuo livore,Angelico,ma non mi sembra i comemnti fossero pro Berlusconi,sarebbe davvero disgustoso questo!Alcuni dicono "chi verra' poi,,chi si assume la responsabilita' dopo di lui?non c'e' nessuno che lo puo' fare!"Io dico che CHIUNQUE VERRA' SARA' E FARA' MEGLIO PERCHE' DI PEGGIO NON SI PUO'!!Una regressione a livello sociale,economico,morale che ha portato il nostro Paese indietro di decenni,anni di lotte,di diritti azzerati!
Sono d'accordo con Di Pietro,c'e un disegno sovversivo,piduista in maniera silente,abbattere ogni possibile possibilita' di riscatto da parte delle classi meno abbienti e culturalmente piu' deboli.
Ancora vedo gente in TV che si agita per stringergli la mano per strada,che lo acclama ,assurdo! Uno che sta togliendo ogni possibile futuro ai giovani,la disoccupazione giovanile e' al primo posto dell'Europa!Spero che loro si rendano conto che si devono svegliare,riprendersi la loro vita,lobotomizzati da anni di programmi che li ha manipolati nel loro senso della realta'!Quanto a noi tutti ,dobbiamo operare nel quotidiano per fare in modo da essere testimoni di verita' e di cambiamento,sperando nella morte dello stesso,perche' solo questa potra'(chiedo perdono a Dio!)liberarci da questo incubo!
17/12/2010 17:40
 
Quota
Post: 1.592
Registrato il: 19/07/2009
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Il fatto è che non conviene a nessuno andare alle elezioni perchè hanno il terrore di vedersi sfilare la poltrona! Sarebbe inevitabile un rimpasto perciò a chi sta in alto conviene che rimanga lo status quo.
Poi sia a destra che a sinistra vanno a recitare la solita pantomima che "bisogna andare a votare", certi che dall'altra parte, come dalla propria, non c'è nessuna voglia e nessuno si prenderà la briga di decidere una buona volta.

17/12/2010 19:21
 
Quota
Post: 1.499
Registrato il: 15/11/2009
Città: NAPOLI
Età: 58
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Re:
ladythriller, 17/12/2010 17.40:

Il fatto è che non conviene a nessuno andare alle elezioni perchè hanno il terrore di vedersi sfilare la poltrona! Sarebbe inevitabile un rimpasto perciò a chi sta in alto conviene che rimanga lo status quo.
Poi sia a destra che a sinistra vanno a recitare la solita pantomima che "bisogna andare a votare", certi che dall'altra parte, come dalla propria, non c'è nessuna voglia e nessuno si prenderà la briga di decidere una buona volta.




Molti hanno anche fatto un calcolo personale perche' ancora non e' maturata la pensione in questa legislatura e non hanno intenzione di perderla!Lo ha detto anche Mastella,che in fatto di furbizia e disonesta' e' una garanzia!E' chiaro,solo a noi tocca sgobbare per 40 anni e prendere una miseria,loro dopo 2 anni e mezzo maturano un'esosa pensione!Per questo veline,amanti e facinorosi agognano entrare in Parlamento,si sitemano per tutta la vita!Ecco anche perche' e' un mercato!
17/12/2010 19:32
 
Quota
Post: 1.212
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
HIStory Fan
OFFLINE
Finché i politici (e di conseguenza i parlamentari con questa legge elettorale)saranno come questo mirabile esempio di coerenza, uno come Berlusconi troverà sempre terreno fertile...

www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-47e4eab2-6d6c-4af6-a607-09709e4da...

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com