Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

REMIND : "La mia prima volta"

Ultimo Aggiornamento: 20/12/2010 20:59
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
09/12/2010 16:15
 
Quota
Post: 77
Registrato il: 26/06/2009
Sesso: Maschile
Visionary Fan
OFFLINE
Come magari la prima parola, i primi passi, e tutti gli altri avvenimenti importanti della vita,proviamo a ricordare il nostro primo ascolto di Mj.
Riuscite a ricordare la prima volta che avete ascoltato Michael? Ma soprattutto, riuscite a ricordare esattamente le emozioni provate? In attesa di un vostro commento, provo a ricordare la mia :

Sin da quando ero piccolo piccolo, una delle poche che ricordo sempre, perchè la vedevo ballare in tv, o farla ai più grandi, era "Smooth Criminal"...ricordo che cantavo sempre le parole (ovviamente per assonanza [SM=x47979] ) e canticchiavo sempre il ritmo, cn un motivetto che nn ti lasciava la testa a qualunque ora del giorno.Il ricordo però è cosi vago che non lo definirei come l'incipit da cui ho cominciato ad ascoltarlo ed amarlo.

Un pò di anni + tardi, ricordo invece che un amico mi fece rivedere una scena del film "Zoolander" dove, durante una sfilata tra O. Wilson e B. Stiller, c'era come sottofondo "Beat It"....ecco li ci fù la scintilla....ridevamo per la comicità di quella scena ma poi, vai a vedere chi era l'autore : Michael Jackson.

Spinto dalla curiosità, provai a scaricare qualche canzone e la prima che ascoltai dopo questa fu nientepopòdimenoche "Bille Jean", per me apoteosi di Michael e attualmente mia canzone preferita, provando una frenesia nel muovermi, nel cantarla, brividi che salivano nella schiena e voglia di clikkare loop fino allo sfinimento. Per una cretinata del genere, non so, era come per dire che in quel momento della mia vita ero felice...nn so se vi capita mai di avere qst brevi momenti dove sembra tt stupendo!...

Poi da li, scarichi le altre, te ne innamori una dopo l'altra, perchè è inevitabile (io nn credo a coloro che "non possono sentire Michael" perkè è oggettivamente bravo come cantante e la sua musica è oggettivamente, ripeto, bella), compri i cd, imiti i passi, segui i concerti,ecc....fino ad essere qui a parlarne.

Ecco questo è un mio ricordo. Ora tocca a voi...
09/12/2010 18:12
 
Quota
Io ho un ricordo sbiaditissimo di me che ballavo davanti al juke box nel bar della spiaggia.....ballavo Shake your body.

Poi, in seguito, mi feci registrare Off the wall che mettevo su a ripetizione anche di notte, e qui ero cosciente che fosse lui, ovviamente.

La prima volta che ho visto MJ ufficialmente in tv è stato con il video di Billie Jean, però forse l'avevo già visto in qualche filmato con i fratelli, non ricordo bene.

La magia l'avevo già provata con la cassetta di Off the wall, ma dopo averlo visto ballare........la malattia è stata irreversibile! (ahaha!!) Mi ipnotizzava!!!!

Ero inebetita (anche ora lo sono! ahah!!) davanti a lui che balla.
[Modificato da badgirl. 09/12/2010 18:22]
09/12/2010 21:04
 
Quota
Post: 1.532
Registrato il: 02/11/2007
Città: TRIESTE
Età: 31
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Mia mamma è sempre stata fan di Michael e mia sorella le è andata dietro, quindi in casa mia si sente da sempre musica Jacksoniana (per la gioia di mio papà [SM=x47979] )
Sono stata "Jacksonizzata" fin da quando ero... nel pancione! Infatti mia mamma mi ha detto che molto probabilmente la mia passione deriva dal fatto che non faceva altro che ascoltare Michael (erano gli anni 90, Dangoerous Era, quindi potete immaginare a quale sinfonia erano sottoposte le mie orecchiette [SM=g27836] )

La prima canzone di cui ho ricordo è una che non rientra tra quelle "canoniche", anzi: Streetwalker. So che da piccolina mi piaceva, ma altro non ricordo.

Il ricordo ben più nitido che ho e che si riferisce al momento in cui Michael Jackson è DAVVERO entrato nella mia vita, risale a circa sei anni fa.
Ero in macchina con mia mamma. Lei prende dal cruscotto un CD tutto colorato, con strani disegni e due grandi occhioni scuri (mi sa che avete capito [SM=g27828] ) e lo infila nel lettore.
All'inizio, dico la verità, non ascoltavo davvero le canzoni, le sentivo e basta. Sì, bella musica, bel ritmo, ma non mi facevano nè caldo, nè freddo.
Poi, eccola: la traccia 7. Dalla prima nota, non so perchè, i miei sensi si sono tutti messi all'erta. L'intro, la voce del bambino e poi... estasi. Vi giuro, non sono in grado di descrivere CHE COSA di preciso ho provato in quel momento, per tutta la durata della canzone. So solo che l'ho rimessa dall'inizio una, due, tre volte e ho chiesto a mia mamma il titolo, chi era il cantante... TUTTO.
Mi ero ufficialmente... innamorata.
Heal the world è stato il mio colpo di fulmine, la canzone che mi ha rapito il cuore, la canzone che tuttora rimane la mia preferita e che ha permesso a Michael Jackson di entrare a far parte della mia vita.

13/12/2010 08:27
 
Quota
Post: 1.429
Registrato il: 11/09/2009
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
La prima volta che ho ascoltato Michael è difficile da ricordare, ero piccola e ascoltavo alla radio le canzoni dei Jackson 5 (e non sapevo chi fossero), mi piaceva molto Rockin Robin. Michael solista l'ho ascoltato la prima volta con don't stop till....e ricordo che la sentivo ovunque e la consideravo un pò ripetitiva e lunga, quasi quasi non la sopportavo [SM=x47979]
Poi è arrivato Thriller e.......tutto il resto è storia, non sono mai stata una fan accanita ed ossessiva nei suoi confronti, ma in ogni fase della mia vita c'è sempre stato [SM=g27813]
Non riesco ad accettare che da ora in poi non ci sarà più! [SM=g27813] scusate il piccolo OT

Di tutte le cose che farai la gente ricorderà solo le peggiori e se non le hai mai fatte le creerà dal nulla!
Michael Jackson

I love you more

La morte, per chi muore, è la fine di tutto; per chi resta è l'inizio del ricordo.
13/12/2010 09:35
 
Quota
La prima canzone che ho ascoltato di Michael..? You are not alone.
Per questo è la mia preferita. Nella mia famiglia non c'è nessun fan, ma a mia mamma Michael è sempre piaciuto. Quando ero piccola mi faceva addormentare con la sua musica.
Sono nata a giugno del 95, in piena History era. YANA è da sempre la mia canzone preferita, ricordo che la cantavo pur non sapendo le parole... Ahahah, bei tempi...
13/12/2010 14:32
 
Quota
Post: 4.670
Registrato il: 20/07/2009
Città: LECCO
Età: 42
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Oddio, la primissima volta che ho ascoltato MJ ero davvero molto piccola e ho "recuperato" questo ricordo grazie a mio zio, lui dice che quando avevo all'incirca un anno e mezzo- due come sentivo la voce di MJ mi emozionavo e facevo pipì nel pannolino (io sono di Ottobre '81, x cui direi che si tratta sicuramente delle canzoni di Thriller), il vero amore è sbocciato nel '88 con Bad, è stato amore al primo ascolto.
[Modificato da BEAT IT 81 13/12/2010 14:32]

It's all for Love...L-O-V-E - Michael Jackson




The Dancer on the Moon - our Michael Jackson Blog.

13/12/2010 14:41
 
Quota
Post: 727
Registrato il: 21/08/2009
Città: ROMA
Età: 29
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Non ricordo molto bene il primo vero ascolto di Michael... mamma ha detto che se non ci fosse stata la sua musica a darmi il ritmo non avrei mai imparato a camminare.
Mi torna alla mente il 2ooo... Dovevo iscrivermi a una scuola di danza latinoamericana, e avevo chiesto a mamma se poteva farmi fare pratica. Così lei ha messo su Blood On The DanceFloor. Ero ipnotizzata dalla sua voce così graffiante, e quando ho chiesto il nome dell'artista, mamma ha risposto che era lo stesso che mi aveva fatta camminare.
Da cosa nasce cosa, e ricordo che nel 2oo1 mi sono innamorata di Cry, che è la mia canzone preferita.
Altro non ricordo [SM=g27819]

You're the sun ɑnd I'm the moon.
In your shɑdow I cɑn shine.


13/12/2010 15:06
 
Quota
Io personalmente sono arrivata a MJ non tramite music...bensì attraverso il LWMJ..

Eravamo a cena da amici con la mia famiglia...i "grandi" stavano parlando da ore, così con la loro figlia più grande vedemmo il LWMJ in seconda serata su Italia1. Al tempo avevo 12 anni e non ci trovai niente di scandaloso (anche detti occhi dell'innocenza), anzi, ne rimasi profondamente, ma profondamente, affascinata.
Così inizia ad informarmi, scoprendo che era quello che cantava Thriller (canzone che mi faceva paura all'epoca!!) fino a quando non trovai il video su un sito della performance Mtv Music Awards del 1995...

E dopo quella sono letteralmente partita di cervello ed ero ufficialmente conquistata!!! [SM=x47918] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963]

Così ho iniziato a sentire tutti gli album (leggasi pure scaricare, poi comprati ovviamente), vedere video, leggere libri e tutta la tiritera che ognuno di noi conosce [SM=x47983]

Che bello ripensarci, grazie!!!Però quello che mi colpisce ancora di più è che ancora oggi provo tutto questo, anzi, centuplicato ogni giorno che passa!!!
[Modificato da JIre 13/12/2010 16:35]
13/12/2010 16:42
 
Quota
Post: 1.442
Registrato il: 12/04/2007
Sesso: Maschile
HIStory Fan
OFFLINE
Re:
JIre, 13/12/2010 15.06:

Io personalmente sono arrivata a MJ non tramite music...bensì attraverso il LWMJ..

Eravamo a cena da amici con la mia famiglia...i "grandi" stavano parlando da ore, così con la loro figlia più grande vedemmo il LWMJ in seconda serata su Italia1. Al tempo avevo 12 anni e non ci trovai niente di scandaloso (anche detti occhi dell'innocenza), anzi, ne rimasi profondamente, ma profondamente, affascinata.
Così inizia ad informarmi, scoprendo che era quello che cantava Thriller (canzone che mi faceva paura all'epoca!!) fino a quando non trovai il video su un sito della performance Mtv Music Awards del 1995...

E dopo quella sono letteralmente partita di cervello ed ero ufficialmente conquistata!!! [SM=x47918] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963]

Così ho iniziato a sentire tutti gli album (leggasi pure scaricare, poi comprati ovviamente), vedere video, leggere libri e tutta la tiritera che ognuno di noi conosce [SM=x47983]

Che bello ripensarci, grazie!!!Però quello che mi colpisce ancora di più è che ancora oggi provo tutto questo, anzi, centuplicato ogni giorno che passa!!!




Ai miei tempi non si poteva ne scaricare ne vedere video sul web, cassette registrate e vhs affittate [SM=g27828]

Ah Avvocà io un termine per note ve lo concedo...però non scrivete troppo perchè io non ce la faccio a leggere
13/12/2010 16:51
 
Quota
Re: Re:
Keep the faith, 13/12/2010 16.42:




Ai miei tempi non si poteva ne scaricare ne vedere video sul web, cassette registrate e vhs affittate [SM=g27828]




Eh caro, c'est la vie!!!!

Ma guarda avrei preferito la tua situazione, perchè penso che vederlo live o comprare un SUO album con lui presente sia un'esperienza indescrivibile. Io posso solo provare ad immaginare cosa sia stato e neanche così ci arrivo!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com