Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva

Le nostre recensioni su ''M I C H A E L''

Ultimo Aggiornamento: 26/12/2022 19:18
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
07/01/2011 11:07
 
Quota
Post: 64
Registrato il: 03/08/2009
Città: AGLIANA
Età: 56
Sesso: Femminile
Visionary Fan
OFFLINE
Re:
MUCH TO SOON
10, solo perchè non si può dare di più

Cosa si può dire davanti a cotanta bellezza? Non sembra della sessione di Thriller! Canzone senza tempo, matura, unica! Una delle migliori canzoni di MICHAEL JACKSON secondo me! l'avrei lasciata anche senza armonica...voce, chitarra e archi! non chiede di più...il bridge è unico. Non c'è modo migliore di chiudere un album, questa canzone dice ciao ciao a tutte le altre...di un altro livello!

ALBUM
VOTO:7.5
Man In The Mirror88, 11/12/2010 10.37:

HOLD MY HAND
6.5
Quasi identica alla precedente versione, viene arricchita da nuove parti,poche, cantate da MJ. Canzone adatta al periodo, perchè sotto natale e perchè adesso va questo tipo di musica. Commerciale, ottima per lanciare l'album, perchè piaccia o no Akon ora è molto popolare.
Non mi è mai dispiaciuta, quasi una "gemma" nel panorama musicale RnB di oggi, strappa però una sufficenza abbontante nel mondo di MICHAEL JACKSON. Nell'album c'è di meglio.

HOLLYWOOD TONIGHT
7
Classico attacco anni 90 MJ tipo Will You Be There o Little Susie con cori quasi da chiesa parte a palla con beatbox e basso che si insinua in testa, ridondante, quasi prepotente che si fonde ad un riff funkeggiante che non dispiace.
La canzone è davvero bella, entra in testa anche perchè è quasi tutta ritornello. Peccato per la parte parlata, se letta da MJ la canzone avrebbe fatto un ulteriore salto. Questa canzone poteva essere molto più bella se curata meglio la parte vocale, ma forse le traccie Cascio sono quel che sono per quanto riguarda la voce. Bella la fine con il fischio in dissolvenza

KEEP YOUR HEAD UP
7
Non c'è molto da dire! Ballata stile MJ, cori carini, mi aspettavo di più dal contro canto di MJ. Dove sono finiti i campionamenti di Earth song? Davano un pò più di grinta al finale.

(I LIKE) THE WAY YOU LOVE ME
8

L'amavo già nel cofanetto The ultimate collection, canzone raffinata, di classe.
Anche io non so scegliere fra le due versioni, perchè la prima pubblicata nel 2005 non sembra affatto una demo!
Questa del 2010 parte benissimo! Ottima idea di fondere la registazione di Michael e usare il beat della batteria a voce per tutta la canzone. Il piano all'inizio è stupendo (meglio della versione 05), la voce di Michael scorre dolcemente e si fonde con i nuovi suoni, non viene coperta e culla la mente.
Canzone adatta ad un cd, ma anche ad un film, sa quasi da musical da cantare in una bella giornata autunnale con il sole che scalda ancora.
Linea di basso giusta per il pezzo che sotto gli adorabili i vocalizzi al minuto 3.00 diventa quasi virtuoso. Unica pecca la voce editata un pò dopo questi e il finale perso rispetto alla precedente versione; era un ottimo finale quello canticchiato perchè manteneva l'idea della canzone spensierata!

MONSTER
8.5

Come HOLLYWOOD TONIGHT pezzo bello che entra subito in testa per la ridondanza del ritornello presente su quasi tutta la canzone.
Questa traccia è in pieno stile MJ si potrebbe fare un "cd del terrore" iniziando da Thriller passando per Ghosts e Threatened, finendo proprio con Monster: un evoluzione del genere (naturalmente thriller non è paragonabile alle altre!).
Inizia anche lei a palla, voce accettabile nonostante sia una cascio's song, cresce fino al rap di 50cent, adatto alla canzone (non mi piace molto 50 però qui ci sta bene), il bridge non è incisivo quanto i soliti bridge di MJ. Dopo il rap la canzone ripete il ritornello in crescendo con il contro canto. Spero in un singolo perchè la canzone vale!

BEST OF JOY
S.V.

Non so davvero dare un voto a questa canzone!
Bello l'attacco, come già detto è bello sentire la voce dolce e rilassata. Testo molto significativo, MICHAEL é PER SEMPRE e NOI SIAMO PER SEMPRE. Semra una dichiarazione d'amore per noi fan, ottima per il suo ultimo saluto: sembra, data il panorama post 25 Giugno, cantare ci siamo amati tanto, il nostro amore è sacro, magico, IO SONO PER SEMPRE PERCHè LA MIA MUSICA ACCOMPAGNA LA VOSTRA VITA, sembra richiamare la frase di THE MAN mostrata al memorial I'M ALIVE AND I'M HERE FOREVER!
Stupenda forse, ma proprio non riesco a darle un voto! forse è spiegata meglio nella nota che c'è nel disco!

BREAKING NEWS
7.5

Anche se odiata da molti fan penso sia un bel pezzo, base maniacale (altra prova della maestria di Mr. Teddy Riley): martellante base, arricchita da suoni retrò che fanno diventare la canzone paradossalmente fresca e nuova una spanna su la musica Black che viene composta oggi! Non è perniente stile Spear!
Io vedo la solita evoluzione JACKSONIANA, jam, scream, unbreakable e ora BN HT e MONSTER...canzoni diverse per carità, ma in comune hanno l'espolosione. Penso che questi nuovi pezzi dimostrano che MJ poteva fare musica "moderna" senza cadere di stile stando sempre una spanna e mezzo sopra i cantanti di oggi (vedi Lady Gaga).

(I CAN'T MAKE IT) ANOTHER DAY
7.5

Adoro Invincible, e questa canzone doveva proprio essere inserita in quel CD al posto di privacy!!
Il pezzo parte benissimo: voce chiara di MJ, bel verso che esplode nel ritornello, parte il basso (come sempre imponente nei pezzi Jackson). Poi secondo verso e ritornello come sopra, con il basso anche nel verso. La canzone però si ancora qua, mi aspettavo un assolo più forte che poteva dare quel qualcosa in più. Il finale mi ricorda qualcosa di già sentito....WE'VE HAD ENOUGH!

BEHIND THE MASK
8 (forse 9)
Pezzo che ho ascoltato poco, composto quando? 1979? Scherziamo? sembra concepito ieri! Atmosfera inebriante all'inizio...fan, sassofono, beatbox...batteria, basso in slide e si parte! MJ d'altri tempi! Ritornello ci riporta agli anni 70 [SM=g27835]


Solo perchè non tutte le traccie sono inedite! Dalle premesse e dalle vostre critiche ci si aspettava di peggio...ottimo all'ascolto...

[SM=x47946] with LOVE...L.O.V.E.




Come non quotarti? E come non invidiare la tua conoscenza in campo musicale...io non riesco a capire tante cose come te, ma sò soltanto che continuo ad ascoltare questo cd e tutte le volte mi piace sempre di più anche se mi lascia note di tristezza...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com