Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva

Le nostre recensioni su ''M I C H A E L''

Ultimo Aggiornamento: 26/12/2022 19:18
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
11/12/2010 12:19
 
Quota
Post: 162
Registrato il: 09/09/2003
Sesso: Maschile
The Essential Fan
OFFLINE
Hold my Hand- voto 6: Un pezzo certamente orecchiabile ma decisamente banale, con un Michael che compare solo come interprete e per di più, solo per metà della canzone (essendo un duetto con Akon...).Ho seri dubbi che Michelino avrebbe inserito la suddetta canzone in un suo album, certo non l'avrebbe usata come singolo di debutto.

Holliwood tonight- voto 6
:apertura con cori da chiesa e beat box a seguire, per emulare un po' workin day and night, un po'who is it, quasi a volerci ricordare che in quel pezzo c'è Michael. E il dubbio che non sia lui o cmq non sembri lui in effetti arriva non appena inizia la strofa. Se nei pezzi Cascio i dubbi son quasi certezza(per il mio orecchio si intende) qui la questione è più complessa. Credo che la scarsa famigliarità con la voce sia infatti più da attribuirsi ad un pessimo lavoro in post-produzione che alla presenza di un impostore, forse come suggerisce qualcuno, per adeguare la song ad "alcune canzoni presenti nell'album". In ogni caso il pezzo è mediocre: l'intro, come dicevo, richiama molto who is it ma a differenza di quest'ultima che faceva seguire al coro iniziale un ritmo cupo e incalzante quasi a legare il sacro e il profano due estremi che si toccano, qui l'accostamento è assolutamente inspiegabile visto che il ritmo è quasi allegro.

Keep your heard up- voto 5
: altro pezzo estremamente deludente di R.Kellyana memoria. Avrebbe avuto il suo perchè solo con la voce di Michael ma purtroppo anche qui Michael non c'è. Vibrati, potenza, falsetti, nulla me lo ricorda.

The way you love me- voto 6
:Album di inediti? Macchè, la Sony ci rifila un pezzo già pubblicato nel cofanetto TUC dicendo che quello di allora era solo un demo. Peccato che nel booklet del suddetto cofanetto per ogni pezzo presente era precisato se si trattava di Demo o versioni definitive(vedi P.y.t. e We've had enough) e The way you love non era una demo . Ammesso anche che fosse stata una demo, secondo voi Michael avrebbe pubblicato una demo e poi la versione definitiva? Me lo immagino proprio che pubblica prima billie jean demo e poi la versione studio.MAh..L'unica nota positiva è l'intro dove vediamo Michael accennare la melodia e la base ritmica con il suo immancabile beat box.

Monster- voto 6,5: Tra i pezzi Cascio forse il meno sgradevole ma pur sempre un pezzo cantato da un impostore(ripeto non ho la palla di cristallo seguo solo ciò che mi dice l'orecchio).

Best of joy-voto 5: un pezzo questa volta scritto da Michael ma davvero di scarso livello. Monotono e ripetitivo con una voce che sembra fredda con se fosse stato usato un filtro.

Breaking news-voto 5
: Per me questo è un fake bello e buono. Sentii qualche tempo fa la voce di James Porte sul tubo ed è davvero simile a quella ascoltata in Breaking. La song è piuttosto bruttina e ricorda un po' gli Nsync, un po'Toxic della Spears un po'(volutamente) tabloid junckie (con tgnews che anticipano l'inciso). Pezzo privo di originalità e di mordente.

Another day- voto 8: Amo il Michael rocker e qui l'ho ritrovato appieno. Rispetto alla versione trapelata qualche tempo fa' c'è poco di più(assolo finale di chitarra di Lenny e qualche piccola veariazione vocale). Forse l'unico neo è la mancanza di un vero e proprio bridge che vari un tantino la struttura delle strofe.

Behind the Mask- voto 7,5
: Ancora Michael con la sua inimitabile voce. Pezzo assolutamente piacevole con un pregevole arrangiamento strumentale e un bel ritmo.

Much to soon- voto 7: Una dolce canzone dove ancora una volta(è sempre il caso di precisarlo) ritroviamo la voce del Re. Delicato e potente, il canto di Michelino procede senza incertezze accompagnato dagli archi e da un'armonica che supratutto nel finale ricorda molto Steve Wonder. La versione trapelata precedentemente rispetto a questa, era più semplice e forse più riuscita. La versione presente in Michael invece possiede un' armonica che in alcuni punti soffoca gli archi e sottrae efficacia ad un pezzo minimalista che non ha bisogno di eccessivi orpelli.

Facendo una media non matematica, all'album do un bel 6.
Dieci tracce sono poche per un album d'oggi e pochissime se paragonate ai passati album di Michael:16 invincible, 15 history, 14 dangerous, 11 bad.
Se a queste 10 tracce togliete The way you love me, già pubblicata, Hold my hands, pezzo che stava decisamente bene in un album di Akon non certo in un di Michael, i 3 pezzi Cascio, a mio paere dei falsi, il numero delle tracce appetibili scende inesorabilmente.
Bella la copertina dell'album sopratutto se paragonata a quello schifo di Invincible, e misteriosi i credits:la Sony ha omesso infatti di indicare i lead vocal praticamente in tutte le tracce(eccetto Behind the mask, e another day) come se non volesse mettere nero su bianco chi effettivamente cantasse cosa.
Tutto ciò che ruota attorno a questo album è decisamente losco.
La Sony prima dice che i pezzi Cascio sono i più forti, poi che non avevano un audio troppo esaltante e che taluni accenti erano stati aggiunti da altri.. mah. Certo di motivi per falsificare i pezzi la Sony ce ne ha. Avrebbe praticamente un repertorio inesauribile e più facilmente "modernizzabile" e venderebbe il tutto con il marchio Michael Jackson come Studio album e non album demo. Se questo è ciò che ci aspetta poveri noi...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com