Le nostre recensioni su ''M I C H A E L''

Ultimo Aggiornamento: 26/12/2022 19:18
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
22/12/2010 01:49
 
Quota
Post: 1.806
Registrato il: 16/07/2009
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Dopo ben quattro inviti da parte dei moderatori a tornare on topic, la tentazione di lasciare il thread così come lo avevate ridotto era tanta, ma non ce l’ho fatta a ignorare le richieste di quanti chiedevano di poter riavere un topic di sole recensioni. Vi chiedo per favore di non costringerci ad intervenire per l’ennesima volta: ripulire un thread richiede tantissimo tempo, non pensate che riusciamo a farlo in pochi minuti, quindi abbiate più rispetto per noi e soprattutto per il vostro forum.

Un richiamo ufficiale a thriller1987 (per adesso mi limito a questo): quasi tutti gli off topic sono stati causati dalle tue provocazioni e dai tuoi commenti su argomenti che si era gentilmente chiesto di evitare nel primo post di questo topic, e non per limitare la vostra libertà di espressione, ma perché se ne discute già altrove. Ti invito a dare una lettura al regolamento del forum.

p.s. a chi desidera approfondire ulteriormente gli aspetti tecnici di una o più canzoni, e fare un discorso più ampio, consiglio di aprire un topic specifico.

22/12/2010 18:55
 
Quota
Post: 0
Registrato il: 22/12/2010
Sesso: Maschile
This Is It Fan
OFFLINE
Salve a tutti.
La mia recensione nuda e cruda tenendo da parte critiche o altro.
Album ottimo e di carattere, con almeno tre grandi brani:
1.Behind the Mask, la mia preferita con quel cambio di ritmo che la rende vicina a Off the wall e quel superbo inciso che mi fa pensare tanto a P.Y.T.
2.(I can't make it) Another Day, molto rock con quel riff di chitarra. Molto cattiva.
3.(I like) The way you love me. Una ballata degna di Liberian Girl ma molto diversa. Fa sognare.

Per il resto, Hollywood Tonight ha un ritornello che ti resta piacevolmente in testa per tutta la giornata.

Keep Your head up è un po' un inno alla Heal the World ma con meno enfasi. Comunque gran bella canzone.

Monster non riesco a decifrarla bene. C'è troppo poco Michael. Non mi dispiace però. Gran ritmo.

Best of Joy è splendida, una canzone piena di vitalità :( e per questo commovente.

Breaking News è l'unica che non mi ha preso. Beninteso è una canzone alla Michael però mi sembra anonima e senza mordente.

Much to soon è la classica dolce canzone di Michael orecchiabilissima e gradevole.

Insomma in definitiva un album un pelino al di sotto di Dangerous ma forse meglio di History e ancor di più di Invincible.


___________________________

sic transit gloria mundi...

22/12/2010 22:17
 
Quota
Post: 7.754
Registrato il: 05/01/2002
Sesso: Maschile
HIStorical Member
Thriller Fan
OFFLINE
mettero' la mia breve recensione;
premetto che sono favorevole al progetto, favorevole a mantenere alto in nome di michael con pezzi nuovi, e favorevole a non dimenticarlo ma con prodotti validi e l'album michael e' uno di questi.
Detto questo io devo dire che l'album scorre molto bene, noto un po' le canzoni di varie epoche messe insieme che danno l'idea di raccolta ma , cosa piu' importante, sento la presenza di Michael IN OGNI SINGOLA TRACCIA.
Alcuni particolari di michael (dai falsetti, ai sospiri, alle urla, all'accento....cose da fan) li sento tutti e quanto le canticchio ascoltandole sento lo stile inconfondibile di Michael.
l'album e' pieno di polemiche scatenate dalla famiglia che non ci prende un bocco e abboccate da alcuni fans che si fanno imbacuccare di fesserie o perlomeno giudicano senza prove. Avere dubbi si ma certezze no.
Per il resto dite quello che volete ma io credo che pezzi come HT, KYHU, MONSTER, BOJ, MTS e anche altri sicuramente Michael ce li avrebbe fatti ascoltare davvero, sono potenziali hit e non sarebbero rimaste nel cassetto, che poi ci sia altro materiale che avrebbe avuto la precedenza ok ma penso che questi brani sarebbero stati pubblicati.
Inoltre riferito alle polemiche non capisco proprio come si fa a non riconoscere lo stile di michael in monster o kyhu....incredibile.

HOLD MY HAND pezzo carino! l'interpretazione di michael e' perfetta...piu' alla akon che alla michael ma che cmq apprezzava. Buono ma niente di piu'. 7

HOLLYWOOD TONIGHT un classico! un michael in forma e un ritmo che non ti stacchi piu', davvero il pezzo forte del disco con il fischio finale e' geniale! Anche qui c'e' una modifica alla voce che puo' far nascere dubbi, ma non e' una canzone dei cascio quindi n on ci si pone nemmeno il problema Sad .10

KEEP YOUR HEAD UP un altro classico alla Mj, io adoro questo pezzo questi finali gospel mi piacciono e la conzone mi fa stare bene. Un pezzo che michael ci avrebbe siicuramente regalato anche se avrei dato piu' forza al gospel finale ( e la prima versione su onternet ce l'aveva) .E' michael a cantare. 9

(I LIKE) THE WAY YOU LOVE ME un pezzo che non ho mai apprezzato e che un po' ho rivalutato. I nuovi suoni la rendono piu' fresca e la telefonata iniziale e' una bella idea. canzone pero' ripetitiva, noiosa e senza bridge. Un riempitivo o poco piu' .6,5

MONSTER una bomba! peccato la voce tubata ma la base, i ritmi, la melodia, il rap sta' tutto al punto giusto! la scarica di bassi nella perte di 50 cent e' micidiale e tutto il pezzo e' esplosivo pero' non ce la vedo molto in radio. Michael ce l'avrebbe regalata .10


BEST OF JOY ho cambiato idea su questo pezzo e qui si puo' dire che esce la vera classe! l'interpretazione e il falsetto sono eccellenti e si percepisce ascoltandola proprio la raffinatezza del pezzo. Troppo corta pero' . 8

BREAKING NEWS brano zeppo di inutili polemiche ma che effettivamente ha la voce piu' strana! per me influenzata anche dal fatto che michael si autocita nel pezzo e che sia stato il primissimo pezzo ad essere ascoltato dopo le polemiche di quei vermi della famiglia jakson. tornando al pezzo lo trovo molto energico, niente di innovativo ma pur sempre un bel pezzo degno di nota. teddy riley ha fatto un bel lavoro. 8

ANOTHER DAY bel pezzo rock stile kravitz ma con un eccellente interpretazione di michael. Si sente che il brano non e' finito in quanto ripetitivo e con i sample di 2bad remix alla fine che non mi piacciono. Per il resto a livello di musica e' ottimo. 8

BEHIND THE MASK a differenza di tutti a me questo pezzo piace ma non entusiasma. Voce troppo datata e tecnicamente ha i valori alti proppo forti la pronucia della s e simili da' fastidio all'udito. I samples live sono belli e pure il sax ma la vedo un po' stonata dentro l'album. Cmq un ottima canzone. Pensare che c'e' chi si lamenta che le canzoni dell'album sono troppo ritoccate e non come le voleva michael e poi adora BEHIND THE MASK che e' la piu' ritoccata dell'album...ba' Sad .8

MUCH TOO SOON piccolo gioiello troppo corto ma veramente poesia in musica. i strumenti musicali sono perfetti cosi' come michael. 10

Nel complesso un bel disco da avere dove ho rivalutato pure la cover che e' davvero bella. L'avrei vista pero' adatta per un greatest hits e non per un album inedito pero' non stanca mai vederla.
C'e' molta ma molta spazzatura pop che deve inchinarsi a questo disco, pero' mi sento che non vendera' molto.

22/12/2010 22:29
 
Quota
Post: 683
Registrato il: 24/11/2003
Città: GORLA MINORE
Età: 47
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
Mirko quoto la tua recensione totalmente.......
Da tempo sto pensando se farne una mia, ma non ho mai avuto tempo e voglia.......Poi ora ,toh, uno con i miei stessi gusti e le mie stesse idee.....
Per cui non avertene a male, ma la recensione di MirkoB è anche quella di Anonimo76...... [SM=x47979]

22/12/2010 23:25
 
Quota
Post: 2.095
Registrato il: 04/07/2007
Città: TRAPANI
Età: 40
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
Re: RECENSIONE "MICHAEL"
criticofan, 14/12/2010 16.47:

Non ha molto senso recensire un album che un album non è. Come può avere senso, quando l’opera in oggetto è composta da brani nati in periodi differenti, completati post-mortem, e che la maggior parte di essi difficilmente avrebbero visto la luce se Mike fosse ancora vivo?
Al massimo si può dare un giudizio alle singole canzoni, tutto qui.
Di certo posso affermare che l’album è un po’ cortino (10 brani avevano un senso ai tempi dei vinili, negli ’80); è anche vero che, secondo me, si tratta di un prodotto realizzato sì per guadagnare, ma anche con molto rispetto per l’artista; lo si nota in tutto, dal contenuto alla cover, dalle note dei credits alle foto degli appunti redatti a mano da Michael.
concordo! specie sul discorso dell'album che "album" non è.
consideriamolo come una raccolta, senza tante storie. NON è L'ULTIMO DISCO DI MICHAEL JACKSON!


N.B. Non credo alla faccenda dei fake. Come ho già più volte affermato, la voce nei brani incriminati è la stessa che possiamo sentire in “2000 Watts” e “Shout”, guarda caso anch’essi co-prodotti da Teddy Riley. La voce di Michael è abbassata di tonalità con un pitch, poi compressa e mutata tramite un programma simile ad Autotune che serve per correggere stonature ed imperfezioni. Ascoltate i brani che ho citato qui sopra e lasciate perdere questi fantomatici fantacomplotti…se la Sony avesse voluto spacciare un imitatore per il Mike originale, avrebbe tranquillamente potuto trovare di meglio, senza bisogno di cammuffarlo in modo da farlo sembrare ancora più differente dall’originale!
ri-concordo!


HOLD MY HAND
E’ un brano di Akon in tutto e per tutto e, in quanto tale, io non lo digerisco proprio. La bella voce di Mike non riesce a far decollare questo mediocre brano, melenso e vagamente reggae (nessuno si è accorto di quanto ricordi “No woman no cry” di Bob Marley, in certi punti?).
Voto:5
non sarei così cattivo con questa canzone.
io dico che è un buon disco per gli standard di AKON, un disco mediocre x gli standard di MJ:
VOTO 6

HOLLYWOOD TONIGHT
Brano molto interessante e accattivante (a parte l’intro in stile “Enigma” e il finale fischiettato che tanto mi ricorda gli “Ace of Base”).
Bello il beatbox. D’atmosfera il bridge interpretato da Taryl Jackson, che ricorda volutamente le parti parlate del brano “Dangerous”.
N.B. Anche in questa traccia, anche se non è una Cascio’s song, la voce di Mike appare differente; anche qui la produzione è curata da Teddy Riley.
Voto:7
sono abbastanza concorde.
TROVO IL FISCHIETTIO MOLTO accattivante, me piace!
voto:7,5


KEEP YOUR HEAD UP
La voce di Mike è sempre straordinaria, ma la canzone in sé è una tipica e un po’ banale ballad ‘in crescendo’ tipo “On the line”. Nulla di nuovo sotto il sole
Voto:6
concordo. è il genere di ballad che non mi fa impazzire, anche se ieri mi sono ritrovato a canticchiarla senza accorgemene, vuol dire che non è poi così male dopo + ascolti... e sta guadagnando valore.
VOTO 6,5


THE WAY YOU LOVE ME
L’unica cosa interessante di questa traccia è il breve intro in cui Mike spiega la melodia e il ritmo del brano.
Per il resto, non mi sembra così differente dalla versione demo già inclusa in “The ultimate collection”. Noiosa e anche un po’ stupidina. Non per niente pare che Mike l’avesse inizialmente scritta per gli Hanson! Credo che un brano come questo non sarebbe MAI finito in un disco di Michael, se fosse rimasto in vita!
Voto:5
assolutamente non concorde: anch'io pensavo le stesse cose sulla canzone, un pò come per la precedente. Invece dopo qualche ascolto devo dire che è un'OTTIMA BALLAD! sottovalutata alla grande! VOTO 7,5

MONSTER
Questa sarebbe potuta diventare una grossa hit. Strofa, prechorus, ritornello e bridge ben costrutiti. Melodica ed estremamente ritmata allo stesso tempo, nello stile del miglior Jackson. Anche il rap di 50Cent si ambienta alla perfezione tra gli effetti sonori, gli stop and go, e gli urletti di Mike.
Voto:7,5
NON capisco tutto l'entusiasmo per sta canzone: 50 CENT PRATICAMENTE è assente, poco efficace, non necessario, e il ritornello e le altre strofe ancora non le ho memorizzate, qualcosa vorrà dire...
VOTO 5,5 anche se prevedo miglioramenti dall'ultimo ascolto...


BEST OF JOY
Vale un po’ lo stesso discorso di “Keep your head up”, con un pizzico di valore aggiunto in più.
Voto:6,5
canzone troppo melensa, noiosa, manco riesco a ricordarla, superflua, riempitivo!
VOTO 5

BREAKING NEWS
La più debole delle Cascio’s song. Poco originale, il solito attacco ai media preceduto da un intro praticamente identico a quello di “Tabloid Junkie”.
Voto:5,5
sebbene assomigli TROPPO a TABLOID JUNKIE, trovo tutto sommato che ne sia il moderno aggiornamento di quest'ultima. è una canzone ruffiana che cerca di acchiappare, e ci riesce!
VOTO 7


ANOTHER DAY
Splendida! Dispiace ammettere che uno dei pochi momenti davvero strabilianti del disco sia firmato da qlcn’altro (Kravitz ha composto, arrangiato, prodotto e suonato quasi tutti gli strumenti), ma c’è da dire che l’interpretazione di Michael porta il brano a un altro livello, rispetto alla versione pubblicata da Kravitz nel suo disco “LENNY”.
Voto:8
p.s. Credo che il brano avrebbe reso ancora meglio se fosse stata aggiunta una seconda strofa prima di rivelare per la prima volta il ritornello. Per usare le parole di Michael: “Non ci si sente abbastanza arricchiti…”.
p.p.s. Si sarebbe potuto eliminare il kravitziano sonar, identico alla sua “If you can’t say no”, contenuta nell’album “5”.
SARò di parte (avendo "5" e "BAPTISM" dove c'è l'altra versione di ANOTHER DAY....CRITICO, NON è "LENNY", MA "BAPTISM", ti devo bacchettare [SM=x47961] ), ma non mi toccare i SONAR di Kravitz [SM=g27828]
trovo la produzione/arrangiamenti/melodia/suoni/ecc. tutto a grandi livelli, complimenti a KRAVITZ, in + qui MJ è duro ed efficace come nella splendida DIRTY DIANA, purtroppo tolgo MEZZO PUNTO per via della sensazione di incompletezza della canzone: sento anch'io la mancanza di qualche strofa in +.

VOTO 8,5


BEHIND THE MASK
Secondo (e ultimo) vero gioiello dell’album. Mike ha aggiunto al brano strumentale omonimo della Yellow Magic Orchestra una linea melodica vocale eccezionale, straordinariamente interpretata. Il ritornello del brano assomiglia molto nelle sonorità a “Flawless” di George Michael (infatti il processo di realizzazione di “Flawless” è lo stesso, George Michael aggiunse melodia e testo a un brano strumentale già esistente).
E’ molto interessante ascoltare la versione originale del brano, insieme alle cover della versione di Mike di Eric Clapton e del tastierista/vocalist Greg Phillinganes. Cercatele su Youtube.
Voto: 8,5
concordo con tutto il giudizio! tra l'altro ho ascoltato la versione di CLAPTON ed è inferiore all'originale MJ! la canzone è stupenda, a chi ha criticato il sax, dico solo CHE NON CAPITE NIENTE DI MUSICA, TENETEVI , ALLORA sempre le STESSE CANZONI, SONORITà E STILI.
è una canzone raffinata, impreziosita dal brano strumentale, che si sposa perfettamente con la voce di MJ. la voce di MJ qui è brillante, limpida, energica, si vede che risale all'era di OFF THE WALL/THRILLER.

voto 9,5 (non mi sento di dare 10 a nessuna cosa non conosca bene, quindi per adesso do 9,5, magari tra un mese metto 10. anche perchè non credo nella perfezione! amo il fascino delle imperfezioni nelle cose

MUCH TOO SOON
Una ballad con una marcia in più rispetto alle altre contenute nel cd. Ha un sapore folk inusuale per Michael Jackson, grazie al sound unplugged garantito da chitarra e armonica.
Voto: 7
vale il discorso di "best of joy", almeno al primo ascolto, poi però diventa sempre meglio, diventa una canzone intima e raffinata, sebbene non sia un capolavoro (tipo GONE TOO SOON...)
VOTO 6,5





la media del 6,9 (la media dei miei voti) non è poi così male, visto i presupposti.
[Modificato da bubbl€$ 22/12/2010 23:34]
23/12/2010 00:04
 
Quota
Post: 540
Registrato il: 25/09/2002
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
Re: Re: RECENSIONE "MICHAEL"
bubbl€$, 22/12/2010 23.25:





la media del 6,9 (la media dei miei voti) non è poi così male, visto i presupposti.




Ragazzi, finalmente dei voti dati con cognizione.

Non sono però assolutamente d'accordo su BEST OF JOY.
A mio parere è un piccolo gioiello di spessore, potente nella semplicità del testo e della melodia.
Non so perchè ma ricorda le migliori sonorità dei Bee Gees.
Non sottovalutatela.
Voto 8
Per quanto riguarda Another Day sono d'accordo sulle potenzialità del pezzo che purtroppo ad un ascolto più attento rivela la sua incompiutezza imbarazzante!
Voto 6
Meglio Monster , forse meno ambiziosa, ma molto più riuscita e armonica.
Voto 7
Hollywood tonight
ci riserva il ritmo del miglior Jackson, anche se siamo lontani dai tempi sincopati di Smooth Criminal.
Voto 7-
Per Behind the Mask concordo in tutto, anche se non è una delle canzoni che ascolto più volentieri perchè trovo gli arrangiamenti ed il sound troppo antichi
Voto 7,5
Much too soon veramente regala una profonda dolcezza e malinconia. La voce di Michael è cristallina e limpida. Sonorità country a mio giudizio.
Voto 7.5
[Modificato da dr.dree 23/12/2010 00:06]

EMI
23/12/2010 11:55
 
Quota
Post: 1.301
Registrato il: 16/06/2006
Città: ROMA
Età: 39
Sesso: Maschile
HIStory Fan
OFFLINE
Re:
MirkoB, 22/12/2010 22.17:

mettero' la mia breve recensione;
premetto che sono favorevole al progetto, favorevole a mantenere alto in nome di michael con pezzi nuovi, e favorevole a non dimenticarlo ma con prodotti validi e l'album michael e' uno di questi.
Detto questo io devo dire che l'album scorre molto bene, noto un po' le canzoni di varie epoche messe insieme che danno l'idea di raccolta ma , cosa piu' importante, sento la presenza di Michael IN OGNI SINGOLA TRACCIA.
Alcuni particolari di michael (dai falsetti, ai sospiri, alle urla, all'accento....cose da fan) li sento tutti e quanto le canticchio ascoltandole sento lo stile inconfondibile di Michael.
l'album e' pieno di polemiche scatenate dalla famiglia che non ci prende un bocco e abboccate da alcuni fans che si fanno imbacuccare di fesserie o perlomeno giudicano senza prove. Avere dubbi si ma certezze no.
Per il resto dite quello che volete ma io credo che pezzi come HT, KYHU, MONSTER, BOJ, MTS e anche altri sicuramente Michael ce li avrebbe fatti ascoltare davvero, sono potenziali hit e non sarebbero rimaste nel cassetto, che poi ci sia altro materiale che avrebbe avuto la precedenza ok ma penso che questi brani sarebbero stati pubblicati.
Inoltre riferito alle polemiche non capisco proprio come si fa a non riconoscere lo stile di michael in monster o kyhu....incredibile.

HOLD MY HAND pezzo carino! l'interpretazione di michael e' perfetta...piu' alla akon che alla michael ma che cmq apprezzava. Buono ma niente di piu'. 7

HOLLYWOOD TONIGHT un classico! un michael in forma e un ritmo che non ti stacchi piu', davvero il pezzo forte del disco con il fischio finale e' geniale! Anche qui c'e' una modifica alla voce che puo' far nascere dubbi, ma non e' una canzone dei cascio quindi n on ci si pone nemmeno il problema Sad .10

KEEP YOUR HEAD UP un altro classico alla Mj, io adoro questo pezzo questi finali gospel mi piacciono e la conzone mi fa stare bene. Un pezzo che michael ci avrebbe siicuramente regalato anche se avrei dato piu' forza al gospel finale ( e la prima versione su onternet ce l'aveva) .E' michael a cantare. 9

(I LIKE) THE WAY YOU LOVE ME un pezzo che non ho mai apprezzato e che un po' ho rivalutato. I nuovi suoni la rendono piu' fresca e la telefonata iniziale e' una bella idea. canzone pero' ripetitiva, noiosa e senza bridge. Un riempitivo o poco piu' .6,5

MONSTER una bomba! peccato la voce tubata ma la base, i ritmi, la melodia, il rap sta' tutto al punto giusto! la scarica di bassi nella perte di 50 cent e' micidiale e tutto il pezzo e' esplosivo pero' non ce la vedo molto in radio. Michael ce l'avrebbe regalata .10


BEST OF JOY ho cambiato idea su questo pezzo e qui si puo' dire che esce la vera classe! l'interpretazione e il falsetto sono eccellenti e si percepisce ascoltandola proprio la raffinatezza del pezzo. Troppo corta pero' . 8

BREAKING NEWS brano zeppo di inutili polemiche ma che effettivamente ha la voce piu' strana! per me influenzata anche dal fatto che michael si autocita nel pezzo e che sia stato il primissimo pezzo ad essere ascoltato dopo le polemiche di quei vermi della famiglia jakson. tornando al pezzo lo trovo molto energico, niente di innovativo ma pur sempre un bel pezzo degno di nota. teddy riley ha fatto un bel lavoro. 8

ANOTHER DAY bel pezzo rock stile kravitz ma con un eccellente interpretazione di michael. Si sente che il brano non e' finito in quanto ripetitivo e con i sample di 2bad remix alla fine che non mi piacciono. Per il resto a livello di musica e' ottimo. 8

BEHIND THE MASK a differenza di tutti a me questo pezzo piace ma non entusiasma. Voce troppo datata e tecnicamente ha i valori alti proppo forti la pronucia della s e simili da' fastidio all'udito. I samples live sono belli e pure il sax ma la vedo un po' stonata dentro l'album. Cmq un ottima canzone. Pensare che c'e' chi si lamenta che le canzoni dell'album sono troppo ritoccate e non come le voleva michael e poi adora BEHIND THE MASK che e' la piu' ritoccata dell'album...ba' Sad .8

MUCH TOO SOON piccolo gioiello troppo corto ma veramente poesia in musica. i strumenti musicali sono perfetti cosi' come michael. 10

Nel complesso un bel disco da avere dove ho rivalutato pure la cover che e' davvero bella. L'avrei vista pero' adatta per un greatest hits e non per un album inedito pero' non stanca mai vederla.
C'e' molta ma molta spazzatura pop che deve inchinarsi a questo disco, pero' mi sento che non vendera' molto.




Bhe sull'incompletezza dei brani magari è un bene...pensate il putiferio che si sarebbe scatenato se ad una Another Day avessero aggiunto parti non pensate da Mj!
Detto questo aggiungo alla mia recensione le due canzoni che ho riascoltato meglio:

Monster 7.5 ...quando canta "too bad..hollywood" mi sciolgo!un pre-chorus che mi è piaciuto moltissimo..fa respirare la canzone e la proietta verso il ritornello!Mi piace il rap di 50 cent(e non capisco le critiche sulla sua partecipazione dato che a quanto pare è stato confermato da tutti che doveva far parte del nuovo progetto) e mi piae come si sviluppa la canzone!

Best of joy 7...veri gli accostamenti con i bee gees,vero che forse è troppo corta(ma ripeto...sapete che putiferio se avessero creato di testa loro??) ma personalmente trovo che sia come le donne basse di statura...hanno tutto nei posti giusti in pochissimo spazio!! [SM=g27828]

Ripeto...a parer mio un album da acquistare con l'idea che è un TRIBUTO a mj molto meglio di tanti greatest hits e molto meglio dell'avere in mano demo mal concie inascoltabile e improponibili a livello audio solo perchè mj le aveva pensate(fino a quel momento così)..a volte penso che se fosse morto nell'82 avremmo avuto il demo di starlight invece che Thriller e a voi sarebbe andata bene così! [SM=g27829]


23/12/2010 20:31
 
Quota
Post: 0
Registrato il: 23/12/2010
Città: ACQUI TERME
Età: 28
Sesso: Maschile
This Is It Fan
OFFLINE
Recensione sull'album "Michael"
Premettendo che non sono un esperto di musica, che penso (ed è una mia opinione) che la voce sia sua in questo album, e che mi complimento con voi "esperti di musica" [SM=x47932] che riuscite a riconoscere quando c'è la sua voce inizierei con la recensione:
Hold My Hand: Voto= 8
Una canzone degna di Michael Jackson pure se l'assenza della voce di Michael se non nella prima strofa la rende meno "bella".
Hollywood Tonight: Voto= 8,5
L'inizio è al livello di canzoni come Will You Be There mentre poi si rivela una canzone ritmata e orecchiabile. Forse quell'inizio la rovina un po.
Keep Your Head Up: Voto=10
Una canzone stupenda. Sopratutto nella parte finale "Gospel". Che dire. Una ballata che lo rende ancor di più un genio della musica.
(I like) The Way You Love Me: Voto= 9,50
Premettendo che io non ho avuto la possibilità di ascoltare la versione precedente vorrei dire che è una canzone molto dolce.E' simile a The Way You Make me Feel ed è molto orecchiabile anche questo. L'intro è stupendo !
Monster featuring 50 Cent: Voto= 10
La canzone che mi piace di più dell'album. La parte pre-ritornello è simile a canzoni di "Lady Gaga" . Quel ritmo, quella voce rende questa canzone semplicemente stupenda !
Best Of Joy: Voto= 7
Non è una delle mie preferite e per questo le avrei dato 6- . Ma quel ritmo rilassante ti porta a darle un 7.
(I can't Make It) Another Day featuring Lenny Kravitz: Voto= 10
Quel ritmo incalzante, quella chitarra suonata divinamente la fa diventare perfetta. Sopratutto l'assolo di chitarra. Che dire, perfetta !
Behind The Mask: Voto=7
Perchè tutti dicono che è la più bella ? [SM=g27834] Secondo me la tromba non c'azzeccava niente. Però la sua voce la cambia. Se fosse stato qualcun'altro il voto era 4 ma la presenza del Re le porta un bel 7.
Much Too Soon: Voto=10-
Soave, perfetta. Quel tono di voce di Thriller. La duarata così corta però non le da 10.

Voto totale: (Premetto che non è una media matematica). 10. Un album paragonabile ai grandi successi di History ma anche degli altri. All'altezza di tutto ciò. Complimenti !
24/12/2010 17:50
 
Quota
Post: 237
Registrato il: 08/12/2004
Città: PERUGIA
Età: 47
Sesso: Maschile
Number Ones Fan
OFFLINE
dio mio cosa sarebbe stato questo album sae lo avesse ultimato il nostro michael lo trovo immenso in tutto forse un pò sotto tono solo i like the way you love me , le migliori sono holliwood tonight assolutamente azzeccato il confronto con billie jean il basso è usato benissimo e il finale è così forte che non smetterei mai di ascoltarlo, stupenda è pure behind the mask dove invece trovo assolutamente sublime il sax iniziale e finale, monster la migliore di quelle più ritmiche insieme a breaking news e delle ballate è assolutamente superiore alle altre much too soon e keep your hand up, invece another day la trovo bella, ma secondo me non è ultimata e risulta troppo ripetuta nella strofa e poco rifinita altrimenti sarebbe perfetta..

io trovo che questo album postumo sia grandioso considerando che è stato ultimato da altri, ma hanno fatto un ottimo lavoro e il potenziale di questo albuum è altissimo, non trovo nemmeno disomogeneo il fatto che alcune canzoni sia datate per me la musica di michael non ha età e la bella musica come quella di questo album rimane per sempre...

buon natale!
[Modificato da tizipg 24/12/2010 17:54]
29/12/2010 17:46
 
Quota
Post: 475
Registrato il: 01/09/2009
Città: MILANO
Età: 51
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Re:
tizipg, 24/12/2010 17.50:

dio mio cosa sarebbe stato questo album sae lo avesse ultimato il nostro michael lo trovo immenso in tutto forse un pò sotto tono solo i like the way you love me , le migliori sono holliwood tonight assolutamente azzeccato il confronto con billie jean il basso è usato benissimo e il finale è così forte che non smetterei mai di ascoltarlo, stupenda è pure behind the mask dove invece trovo assolutamente sublime il sax iniziale e finale, monster la migliore di quelle più ritmiche insieme a breaking news e delle ballate è assolutamente superiore alle altre much too soon e keep your hand up, invece another day la trovo bella, ma secondo me non è ultimata e risulta troppo ripetuta nella strofa e poco rifinita altrimenti sarebbe perfetta..

io trovo che questo album postumo sia grandioso considerando che è stato ultimato da altri, ma hanno fatto un ottimo lavoro e il potenziale di questo albuum è altissimo, non trovo nemmeno disomogeneo il fatto che alcune canzoni sia datate per me la musica di michael non ha età e la bella musica come quella di questo album rimane per sempre...

buon natale!




Straquoto!!

Lucia
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com