Dal 2001, la più grande Community jacksoniana d'Italia
e Fan Club italiano di Michael Jackson
www.michaeljackson.it


- Visita il website del FanSquare e seguici sui canali ufficiali -




- Ultime Discussioni sul Forum -

(Per l'elenco esteso delle ultime discussioni, CLICCA QUI)




- Menù -



New Thread
Reply
 
Vote | Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Le nostre recensioni su ''M I C H A E L''

Last Update: 2/25/2012 4:03 PM
Email User Profile
Post: 395
Registered in: 7/31/2009
Location: PESCARA
Age: 50
Gender: Female
Number Ones Fan
OFFLINE
12/18/2010 8:07 PM
 
Quote

la mia recensione
Hold My Hand e The Way You Love Me : mi piacevano prima, mi piacciono ora. Che bello sentire la sua voce al telefono all'inizio di TWYLM e Hold My hand a me è sempre piaciuta molto.

Hollywood Tonight: arrangiamento e intro simile a Who is It e quindi non può che piacermi (tranne il fischiettio finale)

Keep Your Head Up: la ballata più bella, molto R&B, somiglia a Why con i 3T

Monster: bella, la più tipica dello stile di Michael.

Best of Joy: molto carina, ricorda lo stile dei Bee Gees.

Breaking News: una delle mie preferite dell'album, escluse quelle che già si conoscevano. Mi piace il ritmo, di sfumatura un po' latina.

Another Day: la mia seconda preferita. Mi piace la carica del ritornello in contrasto con la maggior dolcezza delle strofe. Credo fosse una di quelle canzoni che Michael amava sempre inserire negli album, come Dirty Diana o Give In To Me (una delle mie preferite da sempre) e poi a me Lenny Kravitz piace quindi il connubio non mi dispiace per niente. Attendevo di averla finalmente intera.

Behind the Mask: forse è quella che mi piace meno. Il sax è completamente fuori luogo rispetto alla canzone e allo stile di Michael che non ha mai usato il sax, credo non fosse tra i "suoi" strumenti. Ritornello un po' retrò stile "disco". Fa pensare ai tempi dei Jacksons.

Much Too Soon: sembra una canzone alla Joan Baez. Una ballata rilassante e cantata molto dolcemente, sarebbe adatta ad un film. Si sente tutta la bellezza della voce e del canto di Michael.

Devo dire che mi aspettavo di meglio per un lavoro che doveva essere fatto da persone che sono state scelte a lungo e attentamente perchè conoscevano bene i gusti e lo stile di Michael. Certo lo so che non si può avere il tocco di Michael, ma non ci voleva molto per evitare certe scelte alquanto azzardate, tipo il sax di Behind the Mask, è a dir poco orrendo!!! Il tocco R&B quà e là invece non può che farmi piacere, tante volte avrei voluto sentirlo di più nelle sue canzoni, amando la musica black.
[Edited by kate70 12/22/2010 7:43 PM]


You're just another part of me
Email User Profile
Post: 80
Registered in: 9/17/2002
Location: BOLOGNA
Age: 47
Gender: Male
Visionary Fan
OFFLINE
12/19/2010 10:54 AM
 
Quote

La mia rece
Premessa: Michael purtroppo non c'è più. Ogni giudizio secondo me è inevitabilmente influenzato da questa cosa, che lo si voglia o no. Mi viene in mente un parallelismo cinematografico. Quando usci il film A.I. tutti criticarono aspramente Steven Spielberg per il modo in cui aveva "stravolto" l'idea originale di Stanley Kubrick. Ora, io non so esattamente cosa aveva in mente il grande Stanley, ma quello che uscì nelle sale fu un gran film, che mi fece addirittura commuovere, cosa che non facevo da tanto tempo. Lo vidi assolutamente senza alcun pregiudizio, forse per quello risultò coisì bello. La stessa cosa ho voluto fare con questo album, non preoccupandomi di capire se è lui o se non è lui, se l'arragiamento è originale o fatto da qualcuno sordo, se è in dodiesis o sol maggiore alla meno uno.
Anche dare un voto alle singole canzoni mi sembra riduttivo. Mi sarebbe piaciuto vedere i vostri commenti se questo fosse stato un album di Michael, in tutto e per tutto. Non vi sareste soffermati su "io avrei fatto questo", "questa parte non è da lui", "il sax cosa ci sta a dire" e così via.
Ma ora passo alle mie "impressioni" che non sono una recensione perhè non mi sento di "giudicare" una cosa che non è di Michael, anche se lui c'è, e tanto.

Hold My Hand : ad un primo ascolto non mi piaceva perchè era troppo "semplice", invece a furia di ascoltarla non mi dispice affatto, è piacevole e si sente volentieri.

Hollywood Tonight: qui il discorso è un po' complicato. La canzone in sè è mooolto bella. Qui ho letto che la linea di basso sarebbe migliore di quella di Billie Jean. Questa è eresia allo stato puro. Forse chi l'ha scritto all'epoca della sua uscita non era ancora nato. io "purtroppo" c'ero già da un bel po' e la ascoltai per la prima volta in assoluto. Era qualcosa che non si era sentito mai prima e rimasi letteralmente folgorato. Ringrazio il destino che mi ha permesso di godere di quella canzone appena uscita, cosa che non mi è capitata con le canzoni dei Beatles o di Elvis. Ma quella canzone rivoluzionò il mondo della canzone, ed il merito fu principalmente per quella linea di basso, rimasta per me una delle più belle mai scritte. Detto questo, penso che la canzone non sia affatto brutta ma anzi molto accattivante.

Keep Your Head Up : bellissima, niente da dire.

The Way You Love Me: a me è piaciuta molto, l'ho trovata molto "di Michael".


Monster: molto bella pure questa, stile Michael, è lui in tante cose.

Best of Joy: ad un primo ascolto anche questa non mi aveva fatto impazzire, ma dopo un po' ti entra in testa e riconosci il caro vecchio Mike. bella.

Breaking News: non mi entusiasma, anche dopo vari (tanti) ascolti. Secondo me la più debole dell'album.


Another Day : grande canzone. Davvero Michael super, grande carica. Come ha scritto qualcuno avrei lasciato qualche strofa in più prima del ritornello, così da caricare ulteriormente il "momento" rock. Per il resto si sente Kravitz (un bel po') ma tutto ciò non guasta, anzi. La mia preferita comunque.

Behind the Mask: la seconda in ordine di bellezza (imho). Il sax all'inizio è una novità, per molti è una stronzata, ma lo dicono perchè Mike è morto. se lo avesse fatto lui sarebbe stato "geniale", comunque de gustibus, a me piace, perchè comunque fa paarte della canzone, ed il pubblico live è stato messo per una ragione, in Dirty Diana c'è e nessuno ha mai detto niente al riguardo. C'è poi il cambio di ritmo con i coretti alla George Michael che mi hanno fatto andare giù di testa!

Much Too Soon: degna chiusura di un bellissimo album. la fisamornica è un tocco di classe meraviglioso.

In conclusione, è stata un'emozione riascoltare canzoni nuove di Michael Jackson. Avevamo aspettato tanto, ed anche se sono postume è sempre come "tornare a casa", da un amico con cui hai condiviso tante avventure, sia belle che meno belle. Spero che ce ne saranno altre di "avventure" insieme a lui, anche se lui, purtroppo, non c'è più. Ma per fortuna la sua voce è "immortale".



[Edited by whoisit 12/19/2010 11:49 AM]


Email User Profile
Post: 1,296
Registered in: 6/16/2006
Location: ROMA
Age: 36
Gender: Male
HIStory Fan
OFFLINE
12/19/2010 1:03 PM
 
Quote

La mia recensione avviene dopo un solo ascolto del cd:

Hold my hand:7 Lo sentii nel 2008 quando usci in rete,mi piacque all'epoca e mi piace ancor di più oggi con le leggere modifiche che gli hanno apportato.
Holliwood tonight: 8,5 Una delle canzoni più belle del cd..ad esser sinceri il giro di basso e l'arrangiamento di archi ricordano molto,almeno nella prima parte,Who is it.Il pezzo resta forte con un ritornello che ti entra in testa subito
Keep your head up7,5Avrei voluto dargli 7 ma la trovo leggermente migliore rispetto ad Hold my hand!E' con immenso piacere che ho scoperto che gli urli di Earth song nella versione del cd non ci sono a differenza di quella che girava in rete!
I like the way you love me:6Mi fa piacere che abbiano messo una traccia che già conoscevamo e che l'abbiano modificata pochissimo ma comunque migliorata nel suono e nel mixaggio!Trovo che aver messo una traccia dove non hanno dovuto rimaneggiare troppo sia un segno positivo dell'album...bellissimo e a parer mio molto vero l'intro!
Monster: S.V.Devo riascoltarla è passata mentre ero occupato!! [SM=g27828]
Best of Joy: S.V.Vedi Monster...ops! [SM=g27819]
Breaking news: 6,5Tendente al 7-...la prima volta o avuto i dubbi di tutti..credo sia lui in conclusione!Parlando solo della song è un pezzo che tira parecchio..la base è fortissima ed è stato fatto un lavoro ottimo!!molto più bella di tanti pezzi di Invincible..
Another Day : 8,5Semplicemente bellissima...5 spanne sopra quella che girava in internet.
Behind the mask : 9 Il PEZZO dell'album!non ho ben capito di che era sia ma il cambio di tempo nel ritornello e il basso in questa canzone sono qualcosa che ti riporta direttamente all'Off the wall era...ma con dei suoni molto meglio e una qualità audio meravigliosa!!Pezzone...
Much to soon : 8 Michael all'ennesima potenza...secondo me il pezzo che hanno dovuto rivedere meno..commovente.

Io lo trovo un prodotto davvero ben fatto!La resa audio nello stereo è veramente notevole e l'album scorre che è una meraviglia!
Mi piace il fatto che molte canzoni non siano così inedite e che quelle che si conoscevano già non siano state modificate più di tanto!
Mi piace che la voce di Mj sia riconoscibilissima per 3/4 dell'album..questo fa cadere ogni tesi di complotto e soprattutto(almeno per me)getta un ombra sulle dichiarazioni della famiglia.
Poi un ultima domanda...ma Cascio è lo stesso Cascio che stava sempre a casa di Mj e che ha pure testimoniato al processo??se si come faceva a non conoscerlo la famiglia??
Contento di aver comprato il cd...lo trovo un bell'omaggio da parte di persone che comunque(e questo è inconfutabile) hanno lavorato con lui per anni...fra i credits ho trovato pure Paulinho Da Costa!! [SM=g27823]
[Edited by @MJJ84@ 12/19/2010 1:10 PM]


Email User Profile
Post: 19
Registered in: 11/21/2010
Gender: Male
This Is It Fan
OFFLINE
12/19/2010 7:35 PM
 
Quote

01. Hold My Hand feat. Akon - Voto: 6,5
02. Hollywood Tonight - Voto: 8
03. Keep Your Head Up - Voto: 7,5
04. (I Like) The Way You Love Me - Voto: 5
05. Monster feat. 50 Cent - Voto: 8
06. Best Of Joy - Voto: 7
07. Breaking News - Voto: 6, 5 (se non fosse per l'inizio, la parte strumentale a metà canzone e la fine, sarebbe insufficiente)
08. (I Can't Make It) Another Day feat. Lenny Kravitz - Voto: 8,5
09. Behind The Mask - Voto: 8 (se non ci fosse stato il Live in Bucharest in sottofondo, forse gli avrei dato mezzo voto in più)
10. Much Too Soon - Voto: 8

Voto complessivo: 7,5
Email User Profile
Post: 108
Registered in: 7/12/2009
Location: LA SPEZIA
Age: 57
Gender: Female
The Essential Fan
OFFLINE
12/19/2010 10:27 PM
 
Quote

Semplicemente a me piace, anche se ci sono dubbi su alcuni brani.
Ma una cosa è certa (almeno per me): ogni brano era nella mente di Mike e a me questo basta e avanza.
Forse sono ingenua, forse un po' sognatrice, ma mi sono emozionata
Email User Profile
Post: 1,534
Registered in: 4/12/2007
Gender: Male
HIStory Fan
OFFLINE
12/21/2010 11:18 AM
 
Quote

Best of joy non la trovo piu inascoltabile, ANZI ANZI ANZI!!!!!!!!!

Ah Avvocà io un termine per note ve lo concedo...però non scrivete troppo perchè io non ce la faccio a leggere
Email User Profile
Post: 488
Registered in: 2/22/2006
Location: GESSATE
Age: 46
Gender: Male
Invincible Fan
OFFLINE
12/21/2010 11:50 AM
 
Quote

Non voglio criticare i giudizi di nessuno, ma potete gentilmente spiegarmi come fate a ritenere BEST OF JOY una bella canzone? In alcune recensione addirittura una delle più belle!

Sinceramente secondo me quell'arrangiamento MJ non l'avrebbe mai fatto... sembra di sentire How deep is your love dei Take That (http://www.youtube.com/watch?v=Oz02XwOVJzI&feature=channel) quando inizia il ritornello... -_-

Visto che di spiegazioni non ne ho lette, potete esplicitare cosa ha di bello?
[Edited by TuQuoQue 12/21/2010 12:01 PM]

______________________

B A C I A M O L E M A N I !
Email User Profile
Post: 802
Registered in: 9/7/2005
Location: TORINO
Age: 35
Gender: Male
HIStory Fan
OFFLINE
12/21/2010 12:12 PM
 
Quote

A parte che How Deep Is Your Love è dei Bee Gees e non dei Take That, vi fa tanto schifo se Michael ogni tanto cambia musicalmente parlando? Parlo di sperimentare...in Invincible quante canzoni non appartevano al suo stile? Vogliamo parlare di Heartbreaker? O Privacy? E andando più indietro (per i tanti critici del sax di Behind The Mask), questa ve la ricordate?

www.youtube.com/watch?v=BRlJKKUYgiY

Sembrerebbe lo "stile" Michael Jackson come lo chiamate voi?

Ti do ragione comunque sul fatto che BOJ non sia la più bella per la sua incompletezza e ripetitività (e questo si sente)

]

Terence: Hai idea di dove andare?
Bud: Tu vai per la tua strada e io per la mia!
Terence: Sei un lupo solitario eh?
Bud: Io non sopporto neanche la mia immagine allo specchio
Terence: Beh...questo lo posso capire! E la tua strada qual è?
Bud: Quella che mi porta il più lontano possibile!
Terence: Bene, gran bel posto! Non ci sono mai stato...vengo con te!
Bud: Niente da fare fenomeno da baraccone, ognuno per la sua strada...è meglio per tutti!

Email User Profile
Post: 489
Registered in: 2/22/2006
Location: GESSATE
Age: 46
Gender: Male
Invincible Fan
OFFLINE
12/21/2010 12:43 PM
 
Quote

Re:
thegirlisdangerous85, 21/12/2010 12.12:

A parte che How Deep Is Your Love è dei Bee Gees e non dei Take That, vi fa tanto schifo se Michael ogni tanto cambia musicalmente parlando? Parlo di sperimentare...in Invincible quante canzoni non appartevano al suo stile? Vogliamo parlare di Heartbreaker? O Privacy? E andando più indietro (per i tanti critici del sax di Behind The Mask), questa ve la ricordate?

www.youtube.com/watch?v=BRlJKKUYgiY

Sembrerebbe lo "stile" Michael Jackson come lo chiamate voi?

Ti do ragione comunque sul fatto che BOJ non sia la più bella per la sua incompletezza e ripetitività (e questo si sente)



Si, parlavo della cover, quella dei Bee Gees suona diversa. Io non sono contro il fatto di cambiare, ma l'arrangiamento (al quale secondo MJ non ha partecipato minimamente) è da canzone melensa dei TT. Secodno me se fosse stata accompagnata solo da un piano e resa meno pop sarebbe stata molto bella...



______________________

B A C I A M O L E M A N I !
Email User Profile
Post: 3,334
Registered in: 9/7/2009
Location: BARI
Age: 39
Gender: Female
Bad Fan
OFFLINE
12/21/2010 7:30 PM
 
Quote

Per me:
1. Hold My Hand 7
2. Hollywood Tonight 8
3. Keep Your Head Up 8
4. (I Like) The Way You Love Me 7.5
5. Monster 9
6. Best Of Joy 10
7. Braking News 6.5
8. (I Can't Make It) Another Day 6.5
9. Behind The Mask 10
10. Much Too Soon 10

Voto Finale dell'intero album: 7.5
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag cloud   [show all]

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 4:48 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com