Dal 2001, la più grande Community jacksoniana d'Italia
e Fan Club italiano di Michael Jackson
www.michaeljackson.it


- Visita il website del FanSquare e seguici sui canali ufficiali -




- Ultime Discussioni sul Forum -

(Per l'elenco esteso delle ultime discussioni, CLICCA QUI)




- Menù -



New Thread
Reply
 
Vote | Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Le nostre recensioni su ''M I C H A E L''

Last Update: 2/25/2012 4:03 PM
Email User Profile
Post: 123
Registered in: 3/12/2009
Location: NAPOLI
Age: 33
Gender: Male
The Essential Fan
OFFLINE
12/15/2010 6:42 PM
 
Quote

Buone osservazioni critico... Ma non sono pienamente d'accordo. 1) Hollywood tonight ha un basso che scolasticamente parlando può trascinare la mente anche di più di billie jaean in quanto quest'ultimo non è altro che la suddivisione in 8 di un quattro quarti.
2) Another day è bellissima... ma ti pare che ci voleva riley per fare un loop infinito? Lo so fare benissimo anch'io: un professionista doveva ESCLUDERE dall'album quella canzone. E poi dove la sentiamo? direte voi... l'abbiamo praticamente sentita mille volte su youtube. Anzi, hanno cambiato il ritmo dando un senso di rallentamento. MEGLIO LA DEMO ORIGINALE.

3) ecco dove spunta il sax: lo dicevo io che non c'azzeccava NULLA! è stato aggiunto post. e se lo potevano risparmiare! Come potevano risparmiare il live in bucarest. Se proprio volevano mettere un finto live, sai quanti campionamenti di applausi ci sono? Non c'era bisogno di mettere gli applausi del dangerous tour. Non professionale.

Ps: non c'è nessuna notizia ufficiale che attesti il fatto che dici del barhein... erano solo voci, di cui all'epoca nemmeno ci credevo. Erano i soliti gossip... (vi ricordate lo "scandalo" di mj con pamela anderson?? hihihi! quante ne sono state dette...)
Email User Profile
Post: 0
Registered in: 12/15/2010
Location: BELLINZAGO NOVARESE
Age: 42
Gender: Male
This Is It Fan
OFFLINE
12/15/2010 6:47 PM
 
Quote

Ciao a tutti, devo dire che sono anni che non postavo qui, il mio nick era xseven (ora credo sia disabilitato :( )... purtroppo tra lavoro e problemi vari, niente tempo...

ecco la mia recensione, tenendo conto che è evidente fin dal primo ascolto che manca quel tocco che solo michael sapeva dare

'Hold My Hand' piacevole, ritmata, mi piace, l'unico vero neo è che c'è tanto akon e poco Michael, ma la canzone riesce a conquistare sin dal primo ascolto.
Voto 7

'Hollywood Tonight' davvero molto molto molto bella, mi piace, il ritmo c'è, il ritornello, per quanto semplice, resta in mente fin da subito, che bello risentire questo tipo di canzoni, era da dangerous che aspettavo..
Voto 8

'Keep Your Head Up' al contrario di molte recensioni che ho letto, devo dire che più ascolto questa canzone, più mi coinvolge, davvero molto bella, una delle mie preferite dell'album
Voto 8,5

'(I Like) the Way You Love Me' la telefonata di MJ è da pelle d'oca. la versione demo mi piaceva di più, ma sempre un'ottima song.
Voto 7

'Monster' pezzo molto ispirato, parzialmente rovinato probabilmente in fase di completamento, ma ascoltandolo c'è ritmo, il ritornello è davvero notevole, coinvolge, bella.
Voto 7,5

'Best of Joy' voce eccelsa, ma questa canzone non riesce proprio a "prendermi".
Voto 6

'Breaking News' Bridge e ritornello molto belli, il testo è il giusto mix di ironia, rabbia e polemica, forse il brano che più di altri racconta Michael negli ultimi periodi, personalmente lo trovo molto bello.
Voto 7,5

'(I Can't Make It) Another Day' che dire, grande pezzo, niente da aggiungere se non che sono sicuro che Michael l'avrebbe completata diversamente, ma anche così, grande pezzo.
Voto 9

'Behind the Mask' CAPOLAVORO. ogni parola sarebbe di troppo. Senza età.
Voto 10

'Much Too Soon' Michael ci saluta, grande melodia, lunga il giusto. Bellissima.
Voto 9,5

In definitiva, al contrario di quanto ho letto in molte recensioni qui sul sito, trovo questo album davvero molto bello, ho sentito e risentito il cd viaggiando per lavoro e mi sembrava di essere tornato ai tempi di Bad, nel senso che mai mi è venuto in mente di "skippare" una canzone, solo con la musica di michael mi era successo, e questo bel rito, purtroppo, si era interrotto con invincible. Nella mia testa, ascoltando "Michael" continua ad esserci il rimpianto di non sapere come avrebbe "chiuso" questo album se fosse stato ancora qui, perchè se già così è molto bello, sarebbe stato un capolavoro
[Edited by xseven78 12/15/2010 6:48 PM]
Email User Profile
Post: 785
Registered in: 9/7/2005
Location: TORINO
Age: 35
Gender: Male
Invincible Fan
OFFLINE
12/15/2010 7:20 PM
 
Quote

A proposito di Behind The Mask...oggi mentre ero in cuffia la mia mente vagava e mi immaginavo un video. Bellissimo...il pubblico che lo acclamava, Michael che arrivava più carico che mai e coivolgeva il pubblico. Poi l'assolo di sax e MJ ballava e piroettava come solo lui sa fare. Curiosità: non avevo un'immagine di fissa di lui quindi quando cantava me lo immaginavo nelle varie epoche e in alcuni momenti in studio ad inciderla. Era molto Dirty Diana come video, ma più movimentato. Sarebbe stato un bel singolo a mio parere...

]

Terence: Hai idea di dove andare?
Bud: Tu vai per la tua strada e io per la mia!
Terence: Sei un lupo solitario eh?
Bud: Io non sopporto neanche la mia immagine allo specchio
Terence: Beh...questo lo posso capire! E la tua strada qual è?
Bud: Quella che mi porta il più lontano possibile!
Terence: Bene, gran bel posto! Non ci sono mai stato...vengo con te!
Bud: Niente da fare fenomeno da baraccone, ognuno per la sua strada...è meglio per tutti!

Email User Profile
Post: 17,709
Registered in: 1/30/2002
Location: BOLOGNA
Age: 47
Gender: Male
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
12/16/2010 7:53 AM
 
Quote

Re:
thriller1987, 15/12/2010 18.42:

Buone osservazioni critico... Ma non sono pienamente d'accordo. 1) Hollywood tonight ha un basso che scolasticamente parlando può trascinare la mente anche di più di billie jaean in quanto quest'ultimo non è altro che la suddivisione in 8 di un quattro quarti.
2) Another day è bellissima... ma ti pare che ci voleva riley per fare un loop infinito? Lo so fare benissimo anch'io: un professionista doveva ESCLUDERE dall'album quella canzone. E poi dove la sentiamo? direte voi... l'abbiamo praticamente sentita mille volte su youtube. Anzi, hanno cambiato il ritmo dando un senso di rallentamento. MEGLIO LA DEMO ORIGINALE.

3) ecco dove spunta il sax: lo dicevo io che non c'azzeccava NULLA! è stato aggiunto post. e se lo potevano risparmiare! Come potevano risparmiare il live in bucarest. Se proprio volevano mettere un finto live, sai quanti campionamenti di applausi ci sono? Non c'era bisogno di mettere gli applausi del dangerous tour. Non professionale.

Ps: non c'è nessuna notizia ufficiale che attesti il fatto che dici del barhein... erano solo voci, di cui all'epoca nemmeno ci credevo. Erano i soliti gossip... (vi ricordate lo "scandalo" di mj con pamela anderson?? hihihi! quante ne sono state dette...)



1)La suddivisione della parte di basso non c'entra una fava. BILLIE JEAN viene da un altro pianeta. Ogni nota, ogni arrangiamento, ogni parola del testo, ogni passaggio delle melodie vocali. Punto. La musica dal punto di vista emozionale non funziona seguendo leggi matematiche.

2) Ma li leggi i credits dei cd? Teddy Riley non c'entra una fava con "Another day". E cmq a me piace più questa versione completa della demo. Di certo è migliore dal punto di vista della resa acustica. Visto che parli sempre di 'professionalità'...

3)Non è vero che il sax suona male; insieme al rumore della folla apporta una sensazione 'live' che non stona affatto, un po' in stile "Dirty Diana". Scusa, ma che ti cambia dal punto di vista del risultato finale se i cori sono campionati dal Dangerous Tour o dallo Zecchino d'oro live?! Riconosci le voci delle prime file...?

p.s. Non vedo il motivo di non credere a un incontro tra qlcn dello staff di 50 Cent e Mike, quindi per me risulta una collaborazione credibile. Non è certo il primo rapper che finisce su un disco di Mike.



"Grazie Silvio, senza di te non ce l'avrei fatta...con affetto, Leo"

Email User Profile
Post: 125
Registered in: 3/12/2009
Location: NAPOLI
Age: 33
Gender: Male
The Essential Fan
OFFLINE
12/16/2010 11:35 AM
 
Quote

critico sul terzo punto non ti rispondo proprio, non mi farebbe cambiare idea nemmeno michael jackson ma conoscendo tutte le sue canzoni sono sicuro che fosse pi d'accordo con me che con te. 1. Hollywood ha un potenziale ESAGERATO. Punto. E quel basso trasporta di pi di billie jean che  molto pi statico. Basso e batteria sono gli strumenti che fanno la differenza nelle sue canzoni perci mi ci applico tanto. Che poi  missata una schifezza  un altro discorso. La PROFESSIONALITA manca. Immagina billie jean demo (quella del thriller special) al posto di quella completa. Non reggerebbe il paragone con hollywood. Eppure sono due demo, vuoi o non vuoi. sul punto 2: poche polemiche. Non ti applicare su teddy. Chiunque sia stato,  stato un pazzo. Non cambio opinione se invece di teddy  stato un altro. I credits li leggo ma mi sono confuso. Tutti maestri... Proprio come dicevo nella pagina scorsa; in italia tutti grandi maestri e tutti grandi allenatori di calcio. Che tristezza
Email User Profile
Post: 1,485
Registered in: 4/12/2007
Gender: Male
HIStory Fan
OFFLINE
12/16/2010 11:38 AM
 
Quote

Re:
thriller1987, 16/12/2010 11.35:

critico sul terzo punto non ti rispondo proprio, non mi farebbe cambiare idea nemmeno michael jackson ma conoscendo tutte le sue canzoni sono sicuro che fosse pi d'accordo con me che con te. 1. Hollywood ha un potenziale ESAGERATO. Punto. E quel basso trasporta di pi di billie jean che  molto pi statico. Basso e batteria sono gli strumenti che fanno la differenza nelle sue canzoni perci mi ci applico tanto. Che poi  missata una schifezza  un altro discorso. La PROFESSIONALITA manca. Immagina billie jean demo (quella del thriller special) al posto di quella completa. Non reggerebbe il paragone con hollywood. Eppure sono due demo, vuoi o non vuoi. sul punto 2: poche polemiche. Non ti applicare su teddy. Chiunque sia stato,  stato un pazzo. Non cambio opinione se invece di teddy  stato un altro. I credits li leggo ma mi sono confuso. Tutti maestri... Proprio come dicevo nella pagina scorsa; in italia tutti grandi maestri e tutti grandi allenatori di calcio. Che tristezza




Guarda con tutta la simpatia di questo mondo, che il basso sia lo strumento preponderante delle song di MJ sono d'accordo, ma sulla batteria avrei da ridire e tanto pure, a proposito di tecnica musicale, ma quale batteria????? che è dai tempi di WDAN che non ne sento una che sia una in un pezzo di MJ

Ah Avvocà io un termine per note ve lo concedo...però non scrivete troppo perchè io non ce la faccio a leggere
Email User Profile
Post: 17,711
Registered in: 1/30/2002
Location: BOLOGNA
Age: 47
Gender: Male
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
12/16/2010 11:46 AM
 
Quote

Re:
thriller1987, 16/12/2010 11.35:

critico sul terzo punto non ti rispondo proprio, non mi farebbe cambiare idea nemmeno michael jackson ma conoscendo tutte le sue canzoni sono sicuro che fosse pi d'accordo con me che con te. 1. Hollywood ha un potenziale ESAGERATO. Punto. E quel basso trasporta di pi di billie jean che  molto pi statico. Basso e batteria sono gli strumenti che fanno la differenza nelle sue canzoni perci mi ci applico tanto. Che poi  missata una schifezza  un altro discorso. La PROFESSIONALITA manca. Immagina billie jean demo (quella del thriller special) al posto di quella completa. Non reggerebbe il paragone con hollywood. Eppure sono due demo, vuoi o non vuoi. sul punto 2: poche polemiche. Non ti applicare su teddy. Chiunque sia stato,  stato un pazzo. Non cambio opinione se invece di teddy  stato un altro. I credits li leggo ma mi sono confuso. Tutti maestri... Proprio come dicevo nella pagina scorsa; in italia tutti grandi maestri e tutti grandi allenatori di calcio. Che tristezza



Tutti maestri...te compreso, vedo. [SM=x47954]
Il demo di "Billie Jean" che citi è un demo casalingo,testo e melodia vocale non sono nemmeno completati; quello di "Hollywood Tonight" è una demo, certo, ma in fase molto più avanzata. Il basso di HT trascinerà più di BJ te, non me, e dubito che questo la renda matematicamente migliore. Anzi, affermare che HT sia ai livelli di BJ secondo me è indice di vera e propria scarsa competenza musicale, che tu sia Nicola Piovani o Allevi. A proposito, frasi come "Michael sarebbe più d'accordo con te che con me" mi fanno tornare in mente le gesta di mentecatti del passato che su questo forum hanno fatto davvero furore, con la loro competenza tanto sbandierata e mai dimostrata.

Scusa lo sfogo, ma è meglio prevenire che curare... [SM=g27827]


"Grazie Silvio, senza di te non ce l'avrei fatta...con affetto, Leo"

Email User Profile
Post: 126
Registered in: 3/12/2009
Location: NAPOLI
Age: 33
Gender: Male
The Essential Fan
OFFLINE
12/16/2010 12:00 PM
 
Quote

Critico non m'importa di dimostrarti le mie competenze, sono certo che se troviamo la demo di BTM di certo non c'è nè il sax nè il tour. Ecco il motivo per il quale dico che ho ragione io. Billie Jean demo "casalinga"... Hollywood completa con beat box riciclati, strofa che si ripete, un bridge inesistente fatto da altri, ecc...? Non voglio essere polemico con te perchè mi scoccio proprio. Però sappi che per quanto mi riguarda ciò che dici non ha senso.
Ps: scarsa competenza musicale non fa parte di me. Anche perchè ho detto sempre e cmq che si AVVICINA a billie jean. Poteva essere la billie jean del decennio. Non ho detto che è meglio o peggio. Lodavo semplicemente quel basso. punto.

Per keep: io la batteria la sento anche in this is it. Non è una batteria acustica... ma tu come la chiami? il "tunz" non è un insieme di cassa e piatto? Allora mi correggo: il tunz e il basso sono le colonne delle song di michael. ahahah! Vedi keep anche con te non mi ci trovo molto come ieda, però mi stai simpatico e ti rispondo volentieri! [SM=g27828]
[Edited by thriller1987 12/16/2010 12:05 PM]
Email User Profile
Post: 127
Registered in: 3/12/2009
Location: NAPOLI
Age: 33
Gender: Male
The Essential Fan
OFFLINE
12/16/2010 12:08 PM
 
Quote

Oh GRAZIE MILE75 che sei intervenuto! Altrimenti rischiavo per essere un maestrino con scarse competenze musicali! Ci vuole il primo anno di solfeggio per capire la suddivisione ritmica di quel basso.

Per keep: li so i termini, però so anche i miei interlocutori! E iniziare a parlare in modo troppo tecnico rischi di parlare col muro con alcuni! Grazie cmq del suggerimento! :-)

ah keep, io la vera la batteria la vedo anche post WDAN...
[Edited by thriller1987 12/16/2010 12:15 PM]
Email User Profile
Post: 1,489
Registered in: 4/12/2007
Gender: Male
HIStory Fan
OFFLINE
12/16/2010 12:30 PM
 
Quote

Re:
thriller1987, 16/12/2010 12.08:

Oh GRAZIE MILE75 che sei intervenuto! Altrimenti rischiavo per essere un maestrino con scarse competenze musicali! Ci vuole il primo anno di solfeggio per capire la suddivisione ritmica di quel basso.

Per keep: li so i termini, però so anche i miei interlocutori! E iniziare a parlare in modo troppo tecnico rischi di parlare col muro con alcuni! Grazie cmq del suggerimento! :-)

ah keep, io la vera la batteria la vedo anche post WDAN...




Solo per inciso qua dentro è pieno di gente che in fatto di musica ha le palle partendo da Critico, quindi usa pure linguaggi tecnici, usare ma non abusare però

Ah Avvocà io un termine per note ve lo concedo...però non scrivete troppo perchè io non ce la faccio a leggere
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag cloud   [show all]

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 4:29 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com