Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Fazio-Saviano senza precedenti oltre 9 milioni e il 30% di share

Ultimo Aggiornamento: 23/11/2010 21:34
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
16/11/2010 12:14
 
Quota
Post: 8.087
Registrato il: 13/07/2003
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Grande Fratello 11 : 20,38 per cento di share
Fazio-Saviano senza precedenti
oltre 9 milioni e il 30% di share
La seconda puntata di "Vieni via con me" ha battuto ampiamente i record registrati la scorsa settimana. Picchi superiori ai dieci milioni durante il primo intervento dello scrittore e quando Bersani e Fini hanno elencato i valori di destra e sinistra. Ruffini: "Orgoglioso". Art. 21: "È un buon giorno per dimissioni Masi"
Roberto Saviano e Fabio Fazio

ARTICOLO
Maroni: "Da Saviano accuse infamanti Ho chiesto alla Rai il diritto di replica"

ARTICOLO
Destra e sinistra, le liste di Fini e Bersani "C'è bisogno di istituzioni più autorevoli"

ARTICOLO
Benigni, Saviano, la macchina del fango E' "Vieni via con me", ritratto dell'Italia

ARTICOLO
Ascolti record per "Vieni via con me" Garimberti: "Grande esercizio di libertà"
ROMA - Contro ogni aspettativa, la seconda puntata 1 di Vieni via con me, in onda ieri sera in prima serata su RaiTre, ha battuto i record registrati la scorsa settimana. Nove milioni e 31 mila telespettatori, pari al 30.21 per cento di share, hanno seguito il programma, che ha registrato quasi 20 milioni di contatti. Picchi degli ascolti con quasi dieci milioni e mezzo di spettatori durante il primo intervento di Saviano e nel corso delle brevi partecipazioni di Bersani e Fini che hanno elencato i valori della destra e della sinistra 2. Nel corso della puntata Beppino Englaro e Mina Welby hanno parlato di diritto alla vita e alla morte tra un monologo di Paolo Rossi e Antonio Albanese che ha letto il "battesimo di mafia" e tenuto un comizio di Cetto Laqualunque. La parte musicale è stata affidata a Cristiano De André e Ligabue, mentre i fratelli Toni e Peppe Servillo hanno eseguito insieme il brano di Paolo Conte che dà il titolo al programma.

VIDEO: Fini 3 / Bersani 4

VIDEO: Albanese e il "battesimo" di mafia 5

Superati i record della prima puntata. Invece di subire il calo fisiologico che in molti si aspettavano dopo il boom della prima puntata 6 con il lungo show di Roberto Benigni, il programma ha incrementato il suo ascolto, nonostante il Grande Fratello 11 su Canale 5 (5.205.000 telespettatori con il 20,38 per cento di share) e la concorrenza in casa con la replica di Montalbano su RaiUno (3.999.000 telespettatori con il 12,56 per cento di share). Già lunedì scorso era stato stabilito il record storico di ascolti per RaiTre, ampiamente superato dai risultati di ieri. Lunedì scorso lo share era stato del 25,48 per cento con 7 milioni 623mila spettatori, con picchi superiori a 9 milioni 300mila spettatori e al 32 per cento di share e oltre 18 milioni di contatti. La puntata di ieri ha registrato picchi superiori a 10.400.000 spettatori (10.430.000 alle 21.46) e al 40 per cento di share (40,61 per cento alle 23.27). I contatti sono stati circa 20 milioni (19.983.000), con una permanenza record del 45,20 per cento. Si conferma l'attenzione del pubblico giovane e laureato: tra i 15 e i 24 anni e tra i 25 e i 34 anni il programma ha raggiunto e superato il 34 per cento di share (34,07 per cento nel 15-24, 34,24 per cento nel 25-34). Sfiora il 35 per cento di share (34,93 per cento), inoltre, nel target 45-54 anni. Infine, ha superato il 57 per cento di share (57,41 per cento) nel pubblico laureato.

Ruffini: "Orgoglioso per risultati". "Sono molto contento. La seconda puntata ha ottenuto un risultato straordinario in termini di ascolti, ma soprattutto ha rappresentato un momento di grande intensissima televisione del quale vado orgoglioso" è il commento al quotidiano on-line 'affaritaliani.it' del direttore di RaiTre Paolo Ruffini, che aggiunge: "Non so se nelle prossime due puntate ci saranno altri politici, non decido io. In ogni caso, Vieni via con me non è Tribuna politica".

Bocchino: "Un'altra tv è possibile". "Il record di ascolti dimostra che nel Paese c'è voglia di buona politica, valori, contenuti e programmi" afferma in una nota il capogruppo alla Camera di Fli, Italo Bocchino, che aggiunge: "Questa televisione sconfessa il modello dominante e la linea del direttore generale Rai e risveglia la coscienza civile degli italiani a partire dai più giovani".

Rizzo Nervo: "Grazie a promoter Masi". "Di fronte a questi numeri qualsiasi polemica è veramente fuori luogo e la Rai non può che ringraziare Saviano, Fazio e Ruffini. Analizzando gli ascolti minuto per minuto è straordinaria e senza precedenti la fedeltà negli ascolti, così come è sorprendente l'interesse dimostrato nel pubblico giovane" afferma il consigliere d'amministrazione della Rai, Nino Rizzo Nervo, che poi sottolinea: "Va dunque ringraziato, e io lo faccio con particolare entusiasmo, anche il direttore generale che ancora una volta si conferma un eccellente promoter delle trasmissioni che vorrebbe impedire. La polemica innestata 7 nei giorni scorsi e il cambio di programmazione di RaiUno sono state una trovata geniale da grande esperto di marketing televisivo. Grazie Masi!", conclude Rizzo Nervo.

Pardi: "Qualità e cultura pagano". "Se dovessimo applicare il metro berlusconiano del plauso popolare, allora potremmo dire che gli italiani adorano vedere in tv Fazio e Saviano" afferma il capogruppo dell'Italia dei Valori nella Commissione di vigilanza sulle telecomunicazioni, Francesco "Pancho" Pardi. "Sono i numeri a respingere al mittente tutte le critiche insulse e livorose che continuano a brulicare tra i malpancisti. Il successo senza precedenti della trasmissione - sostiene Pardi - dimostra ancora una volta che qualità e cultura pagano, anche in termini economici tanto cari al direttore generale Masi, e restituiscono alla Rai il lustro di tornare a essere una grande istituzione culturale". "Tutti noi telespettatori dovremmo quindi ringraziare gli autori e la redazione per aver resistito a bordate e logoramenti continui da parte dello stesso Masi e degli altri interessati detrattori, riuscendo così a consegnarci una testimonianza civile, alta e dignitosa del nostro Paese. Un'altra conferma del fatto - conclude Pardi - che per il futuro della Rai è meglio se Masi se ne torna a casa".

Giulietti: "È un buon giorno per dimissioni Masi". Oggi "è un buon giorno per le dimissioni di Masi" dice Beppe Giulietti, portavoce di Articolo 21, dopo gli ascolti record del programma di Fazio e Saviano. "Non siamo particolarmente appassionati alla guerra dei numeri, ma di fronte ai risultati conquistati con le unghie e con i denti e persino con il gruppo dirigente della propria azienda che remava contro 8, non si possono che ringraziare gli autori di Vieni via con me, RaiTre e tutti quelli che ci hanno regalato una serata di qualità e di impegno civile e gli oltre 9 milioni di italiani che hanno scelto la trasmissione e che, con il loro gesto, hanno dato un segno inequivocabile contro tutti quelli che vorrebbero mettere bavagli e censure a quei programmi che non piacciono al signor padrone del conflitto di interessi".

(16 novembre 2010)

www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2010/11/16/news/ascolti_saviano-9161766/?re...

[IMG][/IMG]
16/11/2010 17:50
 
Quota
Post: 1.269
Registrato il: 15/11/2009
Città: NAPOLI
Età: 58
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Il lunedi',giorno un po' moscio della settimana,e' bello sapere che di sera ci sara' un bel programma che divertira' e nello stesso tempo arricchira' lo spirito!Lo share dimostra che le persone hanno voglia di qualita',e' consolante,anche se quasi il 21%di GF fa cadere le braccia!Bella anche la puntata di ieri,molto ricca,si va a letto piu' pieni,come dopo una gustosa cena! [SM=g27811]
16/11/2010 18:04
 
Quota
Post: 2.242
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
Mah, sarò pessimista, ma temo che exploit come questi rimarranno isolati e non si riuscirà a sterzare verso una tv migliore. Non in tempi brevi.
E poi adesso sono imbestialita perchè ho appena letto dell'assoluzione di tutti gli accusati per la strage di Piazza della Loggia...non ho neanche voglia di aprici un topic.
16/11/2010 19:10
 
Quota
Post: 1.271
Registrato il: 15/11/2009
Città: NAPOLI
Età: 58
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Re:
(Miss Piggy), 16/11/2010 18.04:

Mah, sarò pessimista, ma temo che exploit come questi rimarranno isolati e non si riuscirà a sterzare verso una tv migliore. Non in tempi brevi.

Condivido,ma i media,l'abbiamo detto tante volte,offrono cio' che il pubblico mostra di desiderare e uno share del genere potrebbe far invertire la rotta!Il problema sono le idee ed il coraggio,oltre che gli investimenti!A me piace vivere con l'ottimismo,speriamo bene!



16/11/2010 19:37
 
Quota
Post: 8.089
Registrato il: 13/07/2003
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Maroni: "Infamie, intervenga Napolitano"
Saviano: "Sono stupito e allarmato"
Il ministro dell'Interno furioso per il monologo dello scrittore, che ha parlato di rapporti tra la 'ndrangheta e la Lega al nord, prima chiede alla Rai di replicare, poi, dopo il diniego dell'azienda, scrive al Cda, al Capo dello Stato e ai presidenti di Camera e Senato. L'Idv attacca : "Intollerabile intimidazione a chi vive sotto scorta".
Roberto Saviano e Fabio Fazio

ARTICOLO
Fazio-Saviano senza precedenti oltre 9 milioni e il 30% di share

ARTICOLO
Destra e sinistra, le liste di Fini e Bersani "C'è bisogno di istituzioni più autorevoli"

ARTICOLO
Benigni, Saviano, la macchina del fango E' "Vieni via con me", ritratto dell'Italia

ARTICOLO
Ascolti record per "Vieni via con me" Garimberti: "Grande esercizio di libertà"
ROMA - "Come ministro e ancora di più come leghista mi sento offeso e indignato dalle parole infamanti di Roberto Saviano, animate da un evidente pregiudizio contro la Lega". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, commentando le parole sulla Lega nel monologo dello scrittore 1 ieri sera nel programma Vieni via con me. "Ho chiesto al Cda della Rai il diritto di replica", ha aggiunto Maroni. "Vorrei un faccia a faccia con lui per vedere se ha il coraggio di dire quelle cose guardandomi negli occhi". Diritto di replica negato dalla Rai: il responsabile del programma Loris Mazzetti invita il ministro a rivolgersi alla magistratura. Pronta la controreplica di Maroni, che a questo punto si appella alle massime cariche dello Stato: "Giro al presidente della Repubblica e ai presidenti di Camera e Senato la questione, se la Rai deciderà di negarmi il diritto di replica a Saviano". Mentre lo scrittore campano si dice "stupito e allarmato" dalle parole di Maroni, e diversi esponenti politici parlano di "intimidazione" da parte del ministro.

La protesta di Maroni. "Chiedo risposta - ha spiegato il ministro - anche a nome dei milioni di leghisti che si sono sentiti indignati dalle insinuazioni gravissime di Saviano e quindi auspico che mi venga concesso lo stesso palcoscenico per replicare ad accuse così infamanti che devono essere smentite". Maroni ha scritto al presidente della commissione vigilanza Sergio Zavoli, ai presidenti del Senato, Renato Schifani e della Camera, Gianfranco Fini e all'intero Cda della Rai e al direttore di Rai3 Paolo Ruffini.

"Chiunque ha diritto di replicare, - aveva detto il ministro nel pomeriggio - altrimenti vuol dire che siamo tornati al tribunale della Santa Inquisizione. Non credo che alla Rai si sia arrivati a questo punto, ma non mi stupirei di nulla. Attendo risposta". Nella lettera inviata dopo il diniego della Rai alla replica, Maroni ha scritto: "Come ministro dell'Interno che combatte quotidianamente ogni forma di criminalità organizzata con assoluta determinazione, mi sento profondamente offeso da queste parole e chiedo, per tanto, di poter esercitare il diritto di replica per contestare tali falsità nel corso della prossima puntata del programma".

Il no della Rai. La replica arriva da Loris Mazzetti, capostruttura di Raitre e responsabile del programma: nessun invito per Maroni. "'Vieni via con me' non è intenzionata ad ospitare il ministro dell'Interno", dice Mazzetti. "Se noi abbiamo detto cose non vere, cose smentibili se lo abbiamo ingiuriato o offeso, che si rivolga direttamente alla magistratura", conclude. Sull'ipotesi di ospitare altri politici nel programma dopo Fini e Bersani, sollecitata da più parti, Mazzetti dice: "Non lo sappiamo ancora: ci stiamo ragionando".

Le parole di Saviano in tv. Nel corso della trasmissione di ieri sera (video) 2 Roberto Saviano ha detto: "La 'ndrangheta al Nord, come al Sud, cerca il potere della politica e al Nord interloquisce con la Lega. Che ha sempre detto che non vuole qui le manette o la repressione, ma non basta, perché sono i soldi legali che irrorano questo territorio, è lì che il fenomeno deve essere contrastato". Lo scrittore ha citato poi un brano di un'intervista a Miglio in cui l'ideologo della Lega si definiva a favore del "mantenimento anche della mafia e della 'ndrangheta e sottolineava che "bisogna partire dal concetto che alcune manifestazioni tipiche del sud hanno bisogno di essere costituzionalizzate". "Insomma - ha commentato - Miglio diceva che le mafie devono essere costituzionalizzate".

La replica dello scrittore a Maroni. "Sono stupito e allarmato dalle parole del ministro Maroni". Così Roberto Saviano in una nota replica alle dichiarazioni del ministro Roberto Maroni. "Non capisco di quali infamie parli - prosegue Saviano -. Temo che abbia visto un'altra trasmissione. Lo invito a rivederla e riascoltarla: io ho parlato solo di fatti, frutto di un'inchiesta giudiziaria dell'Antimafia di Milano e Reggio Calabria sul nuovo assetto della 'Ndrangheta e sulla sua presenza culturale, politica ed economica in Lombardia. Fatti che dovrebbero preoccupare il ministro dell'Interno invece di spingerlo ad accusare chi li denuncia".

Le reazioni. Mentre Caparini, parlamentare del Carroccio, fa sapere che per le accuse di Saviano alla Lega è pronto il ricorso all'Agcom, a Maroni risponde l'Idv: "Nessuno tocchi Saviano", dice Leoluca Orlando. "Dal ministro arriva un'intollerabile intimidazione ad uno scrittore che vive sotto scorta per la sua denuncia coraggiosa di tutte le mafie. Il ministro dell'Interno, invece di reagire in maniera scomposta, faccia pulizia all'interno del suo partito e cacci i disonesti". Orlando conclude: "Per la carica che ricopre avrebbe l'obbligo morale di elogiare chi predica l'onesta e lotta contro la criminalità". E Donadi, presidente del gruppo Idv alla Camera, aggiunge che le accuse di Maroni sono un favore alle cosche: "Un ministro dell'Interno non può permettersi di legittimare, con le sue parole, il clima di omertà sugli affari delle mafie al Nord e sulle collusioni tra criminalità e politica".

Per Maroni la mafia non esiste? chiedono i Verdi. "Il ministro dell'Interno Maroni rischia di accodarsi a quella lunga lista di persone che dicevano che la mafia non esiste mentre le organizzazioni criminali uccidevano ed investivano fior di miliardi al Nord e a Milano", dichiara il Presidente nazionale Angelo Bonelli.

Nessun partito è immune da possibili infiltrazioni, Lega compresa, dice Pina Picierno del Pd. Invece di attaccare un giornalista coraggioso, Maroni "dovrebbe piuttosto rinnovare il proprio impegno per dare vita a politiche serie di contrasto alle collusioni delle mafie nell'economia e nella politica, guardando con coraggio anche in casa propria".

Dall'Udc il deputato Roberto Rao considera pretestuose le polemiche della Lega contro Saviano: "Lo scrittore ha denunciato una realtà già emersa da molte indagini e operazioni condotte in queste ore: la crescente ramificazione delle organizzazioni malavitose nel nord del paese. Il ministro dell'Interno - dice Rao - sta facendo un ottimo lavoro nel contrasto alla criminalità organizzata, ma non può pretendere di nascondere una parte di realtà italiana solo perché scomoda per i suoi elettori".

Con Maroni si schiera invece Gianni Alemanno: "Non posso non condividere quanto detto dal ministro anche perché proprio la sua attività è la dimostrazione migliore che non c'è nessun rapporto" con le organizzazioni mafiose, dice il sindaco di Roma. "Mai come con il governo Berlusconi e sotto il ministero Maroni - continua Alemanno - c'è stato contrasto attivo concreto alla criminalità organizzata, con un aumento vertiginoso degli arresti anche di ricercati eccellenti e di sequestri e confische del patrimonio della criminalità organizzata". "I dati dimostrano che non c'è alcun contatto ma anche nessuna contiguità o nessuna disattenzione quindi è giusta l'indignazione del ministro Maroni".

(16 novembre 2010)


www.repubblica.it/politica/2010/11/16/news/maroni_saviano-9164864/?re...

[IMG][/IMG]
22/11/2010 19:00
 
Quota
Post: 858
Registrato il: 06/03/2010
Città: COSENZA
Età: 46
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Per la puntata di stasera prevedo conseguenze maggiori dello scorso lunedì..E chi se ne f...a...
E pensare che Maroni vuole intervenire...Per dire cosa? Il solito motto della Lega?
Il vero scandalo non consiste nelle parole di Saviano (che parla per tutti noi) ma in un Governo che continua a sussistere senza maggioranza..In un Paese civile è assurdo!
[Modificato da lisalovemichael 22/11/2010 19:02]


"...You're just another part of me..."


"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" O.W.
22/11/2010 19:18
 
Quota
Post: 451
Registrato il: 18/06/2010
Città: TORINO
Età: 27
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
A me questo programma piace molto! il Gf non l'ho mai guardato e mai lo guarderò! la prima puntata con Benigni mi è piaciuta talmente tanto! :)






22/11/2010 19:26
 
Quota
Post: 1.292
Registrato il: 15/11/2009
Città: NAPOLI
Età: 58
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Re:
lisalovemichael, 22/11/2010 19.00:

Per la puntata di stasera prevedo conseguenze maggiori dello scorso lunedì..E chi se ne f...a...
E pensare che Maroni vuole intervenire...Per dire cosa? Il solito motto della Lega?
Il vero scandalo non consiste nelle parole di Saviano (che parla per tutti noi) ma in un Governo che continua a sussistere senza maggioranza..In un Paese civile è assurdo!




Maroni si bea di essere l'autore di tutte le catture degli ultimi tempi,ma questo e' strumentalizzare per propaganda politica !Sono personaggi "puntati" da anni,seguiti ed intercettati anche quando Maroni non stava neanche in programma come ministro!
Un paese civile non avrebbe un Presidente del Consiglio che colleziona reati e sta li' impunito e continua a fare il gradasso!Questa volta ,pero',di mentire sui rifiuti di Napoli e fare la "magia"di farli sparire (aumentando la tassa dai 100 ai 150 euro!)non ci prova neanche piu'! [SM=g27825]
23/11/2010 01:50
 
Quota
Post: 865
Registrato il: 06/03/2010
Città: COSENZA
Età: 46
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Re: Re:
rossijack, 22/11/2010 19.26:




Maroni si bea di essere l'autore di tutte le catture degli ultimi tempi,ma questo e' strumentalizzare per propaganda politica !Sono personaggi "puntati" da anni,seguiti ed intercettati anche quando Maroni non stava neanche in programma come ministro!
Un paese civile non avrebbe un Presidente del Consiglio che colleziona reati e sta li' impunito e continua a fare il gradasso!Questa volta ,pero',di mentire sui rifiuti di Napoli e fare la "magia"di farli sparire (aumentando la tassa dai 100 ai 150 euro!)non ci prova neanche piu'! [SM=g27825]



Saviano stasera ha tenuto il conto di tutte le volte che il Berlusca ha promesso di risolvere il problema dei rifiuti a Napoli..E, tenuto conto anche delle dovute premesse riguardo i rifiuti tossici provenienti dal Nord e dal resto d'Europa,si può tranquillamente affermare che questo Governo è un colabrodo e si compiace pure di esserlo..Di spezzare certe connivenze, no..Per carità, hanno ben altro da fare in Parlamento..Una legge al mese è stressante!Poi ci metti pure Ruby.. [SM=g27834]
Saviano for President!!!


[Modificato da lisalovemichael 23/11/2010 01:52]


"...You're just another part of me..."


"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" O.W.
23/11/2010 11:42
 
Quota
Post: 571
Registrato il: 15/09/2007
Città: MONTORSO VICENTINO
Età: 50
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
re sei grande
Esisto italiani operosi!...esistono italiani piagnucolosi!
Ognuno vede la sua..con la pretesa della verità!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com