Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Il nuovo album di Michael Jackson: 'MICHAEL' - in uscita il 14 Dicembre 2010 - In Italia il 10 Dicembre

Ultimo Aggiornamento: 10/12/2010 15:46
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
04/12/2010 17:06
 
Quota
Post: 3.960
Registrato il: 13/08/2008
Città: NAPOLI
Età: 35
Sesso: Femminile
Vice Amministratore
Bad Fan
Direzione
OFFLINE
03/12/10

LA RELEASE

L'amministratore di Michaelmania, Daniele Boerci è stato alla presentazione dell'album e ha pubblicato il testo della press release-

[tradotto da 4everMJJ]

L'"autenticità" di tre brani

Il debutto di "Breaking News", una delle tre tracce dell'album che Michael ha registrato nel New Jersey a casa della famiglia Cascio, ha portato alcuni a mettere in dubbio la "genuinità" di queste canzoni. Questo ha scatenato una quantità di teorie bizzarre da parte di persone in cerca di attenzione e di coloro che dichiarano di essere a conoscenza di una vasta cospirazione. Un tabloid londinese ha stampato una dichiarazione di un imitatore di Michael dall'Italia armato di questi "fatti": pensa di avere registrato dei brani in segreto in uno studio in Svizzera "dopo essere stato avvicinato da un uomo, che egli pensa che sia del Bahrain, per registrare le sessioni in studio, e pagato 2000 euro per traccia. "

Consapevoli dell'importanza del patrimonio di Michael e di quanto egli apprezzasse i suoi fans, sia la Michael Jackson Estate che la Sony Music hanno fatto tutto ciò che si doveva fare per autenticare le tracce ancora prima che fosse annunciato che sarebbero state incluse nell'album. Come l'avvocato Howard Weitzman dell'estate ha dettagliato in una lettera circolata tra i fan di Michael:

- Sei ex produttori di Michael e gli ingegneri che avevano lavorato con Michael nel corso degli ultimi 30 anni, Bruce Swedien, Matt Forger, Brawley Stewart, Michael Prince, il Dr. Freeze e Teddy Riley sono stati tutti invitati a una sessione di ascolto per sentire la voce al naturale dei brani Cascio in questione. Tutti hanno confermato che la voce era sicuramente di Michael.

- Il direttore musicale di Michael e pianista in molti dei suoi dischi per un periodo di 20 anni, Greg Phillinganes, ha suonato su una traccia Cascio prodotta per l'album, e ha detto che la voce era sicuramente di Michael.

- Dorian Holley, che è stato direttore vocale di Michael per i suoi tour da solista per più di 20 anni (tra cui quello allo O2) e si vede nel film "Michael Jackson's This Is It", ha ascoltato i brani Cascio e ha detto che la voce principale era di Michael Jackson.

- Ingegneri, produttori e musicisti che hanno lavorato in tour e/o in studio con Michael quando registrava Bad, Thriller, Off The Wall, Dangerous, Invincible, History e Blood On The Dance Floor, hanno ascoltato la musica e tutti hanno riconfermato la loro convinzione che la voce principale sui brani Casco era di Michael.

- Due dei preminenti musicologi forensi degli Stati Uniti hanno valutato in maniera indipendente attraverso l'analisi delle tracce audio. Entrambi hanno riferito che i vocals principali analizzati erano quelli di Michael.

- Anche a due persone di primo piano nel settore della musica, che hanno giocato un ruolo cruciale nella carriera di Michael, è stata fatta sentire la musica ed entrambi credono che il cantante sia Michael.

Come risultato, Sony Music ha concluso: "Abbiamo piena fiducia nei risultati delle nostre ricerche, nonché dei racconti di coloro che erano in studio con Michael, che la voce del nuovo album sia sua."

E l'album è stato masterizzato e preparato per il rilascio utilizzando un dipinto realizzato dall'artista, Kadir Nelson, come copertina. Il dipinto è il racconto visivo della vita e della carriera di Michael e si riconoscono le persone e gli eventi che lo hanno influenzato.


MICHAEL le canzoni:

1. Hold My Hand (duetto con Akon)

Scritta da Aliaune Thiam, Giorgio Tuinfort, Claude Kelly

Prodotta da Akon, Giorgio Tuinfort & Michael Jackson

"Hold My Hand" ha debuttato come primo singolo. Registrata con Akon nel 2008 a Las Vegas, è trapelata e non è mai stato pubblicata. Akon ha completato la canzone, con un video musicale in premiere il 9 dicembre. "Hold My Hand" è stata scritta da Akon, Giorgio Tuinfort, Claude Kelly e prodotta da Akon, Giorgio Tuinfort e Michael Jackson.

2. Hollywood Tonight

Scritta da Michael Jackson, Buxer Brad / Bridge Parlato scritto da Teddy Riley

Prodotto da Teddy Riley, Michael Jackson / Co-prodotto da Theron "Neff-U" Feemster

Scritta da Michael durante il periodo dell 'album Invincible, Michael tirò fuori la traccia dagli archivi nel 2007 per lavorare sulla canzone con il produttore Ron "Neff U" Feemster, Hollywood Tonight è stata scritta da Michael Jackson, il bridge parlato è stato scritto da Teddy Riley e il brano è stato prodotto da Teddy Riley, Michael Jackson con il co-produttore Theron "Neff-U" Feemster.

3. Keep Your Head Up

Scritto da Michael Jackson, Eddie Cascio, James Porte

Prodotto da C Stewart "Tricky", Angelikson, Michael Jackson

Nel 2007, Michael ha scritto questa ode ispirata con Eddie Cascio e James Porte nel New Jersey. Keep Your Head Up è stata prodotta da Tricky Stewart, Angelikson, e Michael Jackson.

4. (I Like) The Way You Love Me

Scritto da Michael Jackson

Prodotto da Theron "Neff-U" Feemster, Michael Jackson

Questa canzone è stata originariamente pubblicata nel suo primo stadio di sviluppo come una demo in Ultimate Collection, nel 2004, era una canzone che Michael amava e stava terminando a Los Angeles. The Way You Love Me è stata scritta da Michael Jackson e prodotta da Theron "Neff-U" Feemster e Michael Jackson.

5. Monster (Featuring 50 Cent)

Scritto da Michael Jackson, Eddie Cascio, James Porte / Testi Rap Scritti da Curtis Jackson

Prodotto da Teddy Riley, Angelikson, Michael Jackson

Registrato nel New Jersey nel 2007 a casa Cascio, Michael ha effettivamente registrato alcuni dei suoi cori attraverso un tubo (la parola è "pipe", tubo? Flauto? Canna?) in PVC per la canzone. La canzone vede anche il rap di 50 Cent, che Michael aveva contattato per la collaborazione. Monster è stata scritta da Michael Jackson, Eddie Cascio e James Porte con testi rap scritti da Curtis Jackson. E' stata prodotta da Teddy Riley, Angelikson e Michael Jackson.

6. Best Of Joy

Scritto da Michael Jackson

Prodotto da Theron "Neff-U" Feemster, Michael Jackson

Co-prodotto da Brad Buxer

"Best of Joy" è una delle ultime canzoni alle quali Michael stava lavorando e aveva programmato di continuare a lavorarci mentre era a Londra lo show alla O2 Arena nell'estate del 2009. La canzone è stata scritta da Michael Jackson e prodotta da Theron "Neff-U" Feemster, Michael Jackson e co-prodotta da Brad Buxer.

7. Breaking News

Scritto da Michael Jackson, Eddie Cascio, James Porte

Prodotto da Teddy Riley, Angelikson, Michael Jackson

"Breaking News" è stata registrata nel 2007 nel New Jersey a casa della famiglia Cascio. Gli autori della canzone sono Michael Jackson così come Eddie Cascio e James Porte. Il brano è stato prodotto da Teddy Riley, (Eddie Cascio & James Porte) Angelikson e Michael Jackson.

8. (I Can't Make It) Another Day (feat. Lenny Kravitz)

Scritto da Lenny Kravitz

Prodotto da Lenny Kravitz

Co-prodotto da Michael Jackson

Registrata come una demo con Lenny Kravitz durante l'era Invincible, la canzone inaspettatamente è uscita fuori nel 2008, spingendo Lenny a finire la canzone. Dave Grohl (Foo Fighters, ndt) è il batterista presente sulla traccia. Scritto da Lenny Kravitz e prodotto da Lenny Kravitz e Michael Jackson.

9. Behind The Mask

Scritto da Michael Jackson, Mosdell Chris, Ryuichi Sakamoto

Prodotto da Michael Jackson, John McClain

Dopo aver sentito "Behind The Mask" interpretato da Yellow Magic Orchestra, Michael ha contattato Ryiuchi Sakamoto per chiedere il permesso di aggiungere il suo testo alla traccia. E' stato recentemente completato da John McClain. La canzone è scritta da Michael Jackson, Chris Mosdell e Ryuichi Sakamoto e prodotta da Michael Jackson e John McClain. "Behind The Mask" contiene un campione della registrazione "Behind The Mask" interpretato dalla Yellow Magic Orchestra.

10. Much Too Soon

Scritto da Michael Jackson

Prodotto da Michael Jackson, John McClain

"Much Too Soon" è stata scritta al tempo di Thriller, ma nn ha mai trovato il posto giusto in un album. La canzone è stata scritta da Michael Jackson e prodotta da Michael Jackson e John McClain. David Campbell è anche sulle corde (presumo si parli di strumenti a corda).

Michael è morto mentre la sua visione per il suo prossimo album stava prendendo forma e stava lavorando diligentemente su canzoni che voleva espressamente condividere con i suoi fan. Queste canzoni possono semplicemente far parte del ricco patrimonio di lavori inediti lasciati da uno dei grandi artisti mondiali. Ma come presto fu chiaro sia alla Michael Jackson Estate che alla Sony Music, vi era un obbligo non solo per i fan di Michael, ma per lo stesso Michael a non lasciare che questa musica incredibile prendesse la polvere in una cantina. E' stato deciso che l'album che stava prendendo forma doveva essere debitamente completato e pubblicato in un modo premuroso e dignitoso che onorerà l'eredità di Michael.

Anche se non c'era Michael per completare i brani come solo lui poteva fare, aveva lasciato alle spalle una guia per la sua visione creativa in forma di note e conversazioni dettagliate con le persone che stava lavorando con lui, così come quelli con cui aveva in programma di lavorare.

Questo ha permesso a tutti quelli coinvolti in "Michael" di seguire la sua voce e la sua guida che sentivano presente aiutandoli a completare l'album. Per coloro che hanno generosamente prestato il loro talento creativo a "Michael", questo è stato un lavoro d'amore per onorare qualcuno che aveva ispirato tutti loro.

Come "Michael" è stato messo insieme.

"Michael" è stato fatto evolvere come gli album di Michael Jackson.

Nel 2004, Michael, con l'aiuto del suo avvocato di allora, John Branca, ha concluso il suo rapporto con la Sony Music e quindi con il suo amministratore delegato, Tommy Mottola. Negli anni successivi Michael ha lavorato sulla musica destinata ad una successiva uscita, elaborando i suoi progetti creativi e registrando brani che costituiscono le fondamenta, mentre, nello stesso tempo, la gestione alla Sony Music è cambiata e Michael ha sviluppato buone relazioni con i suoi dirigenti attuali, lavorando con loro per l'album commemorativo del 25° anniversario di "Thriller" nel 2008. Michael è stato felice di ricevere personalmente uno speciale disco multi-platino per il progetto a un ricevimento organizzato da Sony Music a Los Angeles nel febbraio 2009.

Mentre il lavoro per il nuovo album riprendeva, lui lentamente raffinava le tracce mentre la sua visione prendeva forma. Gran parte della registrazione stava avvenendo lontano dagli occhi del pubblico e in segreto. Akon ha osservato in un'intervista che dopo che la loro canzone "Hold My Hand" è trapelata su internet a causa di una violazione della sicurezza, sia lui che Michael erano diventati estremamente cauti circa la locazione da dare a qualsiasi lavoro per proteggerlo da simili sfruttamenti.

Akon: "Beh, dopo questa esperienza, siamo diventati super protettivi. Più lui, però. Sai, lui diceva "Okay, dobbiamo organizzarci. Ora dobbiamo lavorare fuori di casa. Non lavorerò più nello studio".

Tuttavia, Michael aveva ancora l'obiettivo di scrivere, registrare e rilasciare la sua arte ai suoi fans. Neff-U (Ron Feemster) in un'intervista ha detto di essere stato intorno a Michael poco prima della sua scomparsa e può testimoniare una rinnovata passione di Michael per scrivere la musica e condividerla con il mondo. Ha detto:

Neff-U: "Diceva :" Dobbiamo dare al mondo un dono. Dobbiamo dare loro queste canzoni ... ".

Intervistatore: "E quindi, il processo - Arrivava con i testi? Li faceva mentre andava avanti? Diceva: "Voglio scrivere una canzone su questo oggi?" "

Neff-U: "No. Lui diceva: "Come ti senti?" E io, "Mi sento bene". Oppure io: "Come ti senti?" E lui: "Mi sento bene". E allora: "Vediamo cosa succede". E il camino era acceso, anche durante l'estate. Sai, era proprio tutta l'atmosfera, era davvero forte. Um, e io iniziavo a suonare, e lui cominciava a canticchiare. E poi, la cosa successiva, sai, il testo, veniva fuori. E - e la canzone iniziava a svilupparsi".

Diverse persone, tra cui Neff-U, Eddie Cascio e Frank Dileo, manager di Michael al momento della sua morte, sapevano dei piani di Michael di continuare a registrare una volta che si fosse trasferito in Inghilterra per l'inizio di quella che sarebbe stata la performance alla O2, le cui prove erano presenti nel film di successo "Michael Jackson's This Is It".

Eddie Cascio: "Il piano era quello di continuare il processo di registrazione a Londra nei giorni senza show o nelle settimane di riposo che aveva, sai, avremmo, lo sai, lavorano in uno studio che avrebbe messo su nella sua casa di Londra... Ha messo in chiaro che, sai, che voleva - ha voluto me là - per continuare a lavorare sulla musica ... Sai, aveva tutta l'intenzione di intrattenere i suoi fan ancora una volta attraverso la sua musica".

Dopo un inventario fatto dall'estate delle canzoni su cui Michael aveva lavorato, si è deciso che, per completare l'arte di Michael e renderle giustizia, a molti dei produttori e dei talenti su cui confidava per il suo lavoro in vita o quelli con cui aveva previsto di lavorare sarebbe stato chiesto di portare alla luce la sua visione. Utilizzando i progetti che Michael aveva fornito con le sue note, la sua voce e le idee creative che aveva condiviso, hanno preso le canzoni in varie fasi di produzione e hanno completato l'album.

Per Akon, è stata l'occasione per terminare "Hold My Hand", una canzone che il mondo non era pronto per ascoltare quando è trapelata su internet dopo che lui e Michael l'hanno registrata.

Akon: "Ma il suo tempo è sicuramente arrivato; ora, nel suo stato finale, è diventato un'incredibile, bellissima, canzone inno. Sono così orgoglioso di aver avuto la possibilità di lavorare con Michael, uno dei miei idoli".

In un'intervista, Akon ha aggiunto che sentiva una responsabilità perché la canzone fosse ascoltata e rilasciata attraverso i canali adeguati.

Akon: "Sai, volevo che i suoi figli, più di ogni altra cosa, beneficiassero di questo disco, perché è quello che lui avrebbe voluto, sai, e che la sua famiglia si potesse sedere e dire: "Ha lasciato qualcosa di cui tutti noi possiamo beneficiare e che possiamo amare".

Ha continuato:

"Finora, non ho sentito, sai, reclami da quelli coinvolti, quindi so che tutto sta procedendo nel modo in cui dovrebbe. Perciò ci si sente bene a sapere che il suo patrimonio ha l'opportunità di avere la vetrina che meritava, è bello. E' grande. E' bellissimo sapere che sta per essere correttamente presentato al mondo ".

Tre dei brani hanno origini relativamente banali. Michael aveva un'amicizia di lunga data con i Cascio, una famiglia borghese che ha avuto modo di conoscere perché il patriarca Domenico era uno dei responsabili presso l'Helmsley Palace Hotel, dove Michael soggiornava regolarmente mentre era in visita a New York. E' stato accolto nella casa di Domenico e Connie, come una pausa dalla sua vita frenetica come artista superstar, e divenne un mentore per i figli, Eddie e Frank, che crescendo avevano aspirazioni musicali.

Nel 2007 Michael e la sua famiglia hanno trascorso quattro mesi di permanenza con la famiglia Cascio nella loro casa di Bergen County, che aveva un semplice studio di registrazione, in cui sono stati registrati i brani "Breaking News", "Monster" e "Keep Your Head Up". Frank Dileo, ex manager di Michael, ha confermato di aver parlato con Michael al telefono diverse volte mentre a casa Cascio e stava registrando con loro, e ha dichiarato che Michael "era eccitato e entusiasta della musica e dell'esperienza".

Anche se questi vocals possono essere stati "vocals guida", o in forma di demo, non sminuisce in alcun modo la loro qualità o la loro autenticità. In effetti, dopo l'annuncio che "Monster" era uno dei brani che dovevano essere inclusi in "Michael", 50 Cent (Curtis Jackson) ha confermato che Michael lo aveva contattato personalmente circa la sua volontà di collaborare su questa traccia. Il giorno in cui la lista dei brani per l'album è stata annunciata pubblicamente, 50 Cent ha inviato un messaggio ai suoi fan su Twitter che "Michael mi ha voleva per fare questa canzone prima della sua morte, sarà la cosa più grande che mai. E' da lui che è venuta la nostra idea".

In una successiva intervista prima dell'uscita di "Michael", 50 Cent ha descritto come il suo DJ gli ha detto che Michael era interessato. Ha detto:

50 Cent: "... era interessato a lavorare con me, e lui disse che aveva qualcosa che voleva farmi sentire in realtà, una canzone che ha creato per quella collaborazione che sarebbe stato perfetta per noi ..."

aggiungendo ...

50 Cent: "così, sai, ero al corrente della vera canzone, che c'era qualcosa che lui voleva fare, e ho detto che avrei collaborato con lui. Volevo fare il disco".

Allo stesso modo, Teddy Riley, che aveva lavorato con Michael dal 1991 in Dangerous, History, il progetto The Addams Family Values e Invincible, conosceva il lavoro di Michael intimamente. Ha ascoltato la musica prima di essere coinvolto nell'assistenza alla finitura di "Michael" e alla produzione di due dei tre brani Cascio, "Monster" e "Breaking News". Sapeva che era la voce del suo amico quando l'ha sentito e Il Rifinitore, come Michael affettuosamente lo chiamava, ha fatto quello che faceva sempre quando entrava in un progetto con Michael. Ha detto:

Teddy Riley: "Inutile dire che abbiamo trascorso mesi e mesi in studio insieme. I periodi che ho trascorso con Michael sono stati molto importanti, cari, speciali, ed esperienze di apprendimento. Ho studiato Michael e tutto di lui fin dal primo giorno. Conosco la voce di Michael in ogni range, ho esplorato le capacità vocali di Michael da baritono a tenore da contralto a soprano. Con il passare degli anni, ho assistito all'evoluzione dei suoi toni, a volte alti a volte bassi. La mia sensazione sulla autenticità della sua voce su questo album (un altro capolavoro) è che sono state tutte fatte da Michael in luoghi diversi e in ambienti diversi. La voce sembrava molto pulita e molto intonata. Non ho dubbi che questa sia la voce di Michael. Parlo per me stesso, senza alcuna parzialità".

Mentre gran parte dell'album deriva da nuove ispirazioni e dal lavoro che Michael stava facendo con artisti contemporanei con cui voleva lavorare, spesso canzoni hanno atteso nel corso del tempo fino a trovare l'album giusto. Due canzoni di "Michael" - "Much Too Soon" e "Behind the Mask" - hanno lo spirito di quelle canzoni a cui Michael avrebbe alla fine trovato un posto. In effetti è stato John McClain, uno dei coesecutori dell'estate e un produttore per il brano "This Is It" uscito lo scorso anno nell'album che accompagnava l'acclamato documentario "Michael Jackson's This Is It", che ha scelto di lavorare direttamente sulle canzoni. "Much Too Soon" è stata scritta intorno al periodo di "Thriller", ma Michael non aveva mai trovato l'album giusto per lei. Anche "Behind the Mask" aveva le sue origini negli anni '80 quando Michael ha sentito la musica eseguita dalla Yellow Magic Orchestra, e ha contattato Ryiuchi Sakamoto per chiedere il permesso di scriverne il testo.

L'"autenticità" di tre brani

Il debutto di "Breaking News", una delle tre tracce dell'album che Michael ha registrato nel New Jersey a casa della famiglia Cascio, ha portato alcuni a mettere in dubbio la "genuinità" di queste canzoni. Questo ha scatenato una quantità di teorie bizzarre da parte di persone in cerca di attenzione e di coloro che dichiarano di essere a conoscenza di una vasta cospirazione. Un tabloid londinese ha stampato una dichiarazione di un imitatore di Michael dall'Italia armato di questi "fatti": pensa di avere registrato dei brani in segreto in uno studio in Svizzera "dopo essere stato avvicinato da un uomo, che egli pensa che sia del Bahrain, per registrare le sessioni in studio, e pagato 2000 euro per traccia. "

Consapevoli dell'importanza del patrimonio di Michael e di quanto egli apprezzasse i suoi fans, sia la Michael Jackson Estate che la Sony Music hanno fatto tutto ciò che si doveva fare per autenticare le tracce ancora prima che fosse annunciato che sarebbero state incluse nell'album. Come l'avvocato Howard Weitzman dell'estate ha dettagliato in una lettera circolata tra i fan di Michael:

- Sei ex produttori di Michael e gli ingegneri che avevano lavorato con Michael nel corso degli ultimi 30 anni, Bruce Swedien, Matt Forger, Brawley Stewart, Michael Prince, il Dr. Freeze e Teddy Riley sono stati tutti invitati a una sessione di ascolto per sentire la voce al naturale dei brani Cascio in questione. Tutti hanno confermato che la voce era sicuramente di Michael.

- Il direttore musicale di Michael e pianista in molti dei suoi dischi per un periodo di 20 anni, Greg Phillinganes, ha suonato su una traccia Cascio prodotta per l'album, e ha detto che la voce era sicuramente di Michael.

- Dorian Holley, che è stato direttore vocale di Michael per i suoi tour da solista per più di 20 anni (tra cui quello allo O2) e si vede nel film "Michael Jackson's This Is It", ha ascoltato i brani Cascio e ha detto che la voce principale era di Michael Jackson.

- Ingegneri, produttori e musicisti che hanno lavorato in tour e/o in studio con Michael quando registrava Bad, Thriller, Off The Wall, Dangerous, Invincible, History e Blood On The Dance Floor, hanno ascoltato la musica e tutti hanno riconfermato la loro convinzione che la voce principale sui brani Casco era di Michael.

- Due dei preminenti musicologi forensi degli Stati Uniti hanno valutato in maniera indipendente attraverso l'analisi delle tracce audio. Entrambi hanno riferito che i vocals principali analizzati erano quelli di Michael.

- Anche a due persone di primo piano nel settore della musica, che hanno giocato un ruolo cruciale nella carriera di Michael, è stata fatta sentire la musica ed entrambi credono che il cantante sia Michael.

Come risultato, Sony Music ha concluso: "Abbiamo piena fiducia nei risultati delle nostre ricerche, nonché dei racconti di coloro che erano in studio con Michael, che la voce del nuovo album sia sua."

E l'album è stato masterizzato e preparato per il rilascio utilizzando un dipinto realizzato dall'artista, Kadir Nelson, come copertina. Il dipinto è il racconto visivo della vita e della carriera di Michael e si riconoscono le persone e gli eventi che lo hanno influenzato.


MICHAEL le canzoni:

1. Hold My Hand (duetto con Akon)

Scritta da Aliaune Thiam, Giorgio Tuinfort, Claude Kelly

Prodotta da Akon, Giorgio Tuinfort & Michael Jackson

"Hold My Hand" ha debuttato come primo singolo. Registrata con Akon nel 2008 a Las Vegas, è trapelata e non è mai stato pubblicata. Akon ha completato la canzone, con un video musicale in premiere il 9 dicembre. "Hold My Hand" è stata scritta da Akon, Giorgio Tuinfort, Claude Kelly e prodotta da Akon, Giorgio Tuinfort e Michael Jackson.

2. Hollywood Tonight

Scritta da Michael Jackson, Buxer Brad / Bridge Parlato scritto da Teddy Riley

Prodotto da Teddy Riley, Michael Jackson / Co-prodotto da Theron "Neff-U" Feemster

Scritta da Michael durante il periodo dell 'album Invincible, Michael tirò fuori la traccia dagli archivi nel 2007 per lavorare sulla canzone con il produttore Ron "Neff U" Feemster, Hollywood Tonight è stata scritta da Michael Jackson, il bridge parlato è stato scritto da Teddy Riley e il brano è stato prodotto da Teddy Riley, Michael Jackson con il co-produttore Theron "Neff-U" Feemster.

3. Keep Your Head Up

Scritto da Michael Jackson, Eddie Cascio, James Porte

Prodotto da C Stewart "Tricky", Angelikson, Michael Jackson

Nel 2007, Michael ha scritto questa ode ispirata con Eddie Cascio e James Porte nel New Jersey. Keep Your Head Up è stata prodotta da Tricky Stewart, Angelikson, e Michael Jackson.

4. (I Like) The Way You Love Me

Scritto da Michael Jackson

Prodotto da Theron "Neff-U" Feemster, Michael Jackson

Questa canzone è stata originariamente pubblicata nel suo primo stadio di sviluppo come una demo in Ultimate Collection, nel 2004, era una canzone che Michael amava e stava terminando a Los Angeles. The Way You Love Me è stata scritta da Michael Jackson e prodotta da Theron "Neff-U" Feemster e Michael Jackson.

5. Monster (Featuring 50 Cent)

Scritto da Michael Jackson, Eddie Cascio, James Porte / Testi Rap Scritti da Curtis Jackson

Prodotto da Teddy Riley, Angelikson, Michael Jackson

Registrato nel New Jersey nel 2007 a casa Cascio, Michael ha effettivamente registrato alcuni dei suoi cori attraverso un tubo (la parola è "pipe", tubo? Flauto? Canna?) in PVC per la canzone. La canzone vede anche il rap di 50 Cent, che Michael aveva contattato per la collaborazione. Monster è stata scritta da Michael Jackson, Eddie Cascio e James Porte con testi rap scritti da Curtis Jackson. E' stata prodotta da Teddy Riley, Angelikson e Michael Jackson.

6. Best Of Joy

Scritto da Michael Jackson

Prodotto da Theron "Neff-U" Feemster, Michael Jackson

Co-prodotto da Brad Buxer

"Best of Joy" è una delle ultime canzoni alle quali Michael stava lavorando e aveva programmato di continuare a lavorarci mentre era a Londra lo show alla O2 Arena nell'estate del 2009. La canzone è stata scritta da Michael Jackson e prodotta da Theron "Neff-U" Feemster, Michael Jackson e co-prodotta da Brad Buxer.

7. Breaking News

Scritto da Michael Jackson, Eddie Cascio, James Porte

Prodotto da Teddy Riley, Angelikson, Michael Jackson

"Breaking News" è stata registrata nel 2007 nel New Jersey a casa della famiglia Cascio. Gli autori della canzone sono Michael Jackson così come Eddie Cascio e James Porte. Il brano è stato prodotto da Teddy Riley, (Eddie Cascio & James Porte) Angelikson e Michael Jackson.

8. (I Can't Make It) Another Day (feat. Lenny Kravitz)

Scritto da Lenny Kravitz

Prodotto da Lenny Kravitz

Co-prodotto da Michael Jackson

Registrata come una demo con Lenny Kravitz durante l'era Invincible, la canzone inaspettatamente è uscita fuori nel 2008, spingendo Lenny a finire la canzone. Dave Grohl (Foo Fighters, ndt) è il batterista presente sulla traccia. Scritto da Lenny Kravitz e prodotto da Lenny Kravitz e Michael Jackson.

9. Behind The Mask

Scritto da Michael Jackson, Mosdell Chris, Ryuichi Sakamoto

Prodotto da Michael Jackson, John McClain

Dopo aver sentito "Behind The Mask" interpretato da Yellow Magic Orchestra, Michael ha contattato Ryiuchi Sakamoto per chiedere il permesso di aggiungere il suo testo alla traccia. E' stato recentemente completato da John McClain. La canzone è scritta da Michael Jackson, Chris Mosdell e Ryuichi Sakamoto e prodotta da Michael Jackson e John McClain. "Behind The Mask" contiene un campione della registrazione "Behind The Mask" interpretato dalla Yellow Magic Orchestra.

10. Much Too Soon

Scritto da Michael Jackson

Prodotto da Michael Jackson, John McClain

"Much Too Soon" è stata scritta al tempo di Thriller, ma nn ha mai trovato il posto giusto in un album. La canzone è stata scritta da Michael Jackson e prodotta da Michael Jackson e John McClain. David Campbell è anche sulle corde (presumo si parli di strumenti a corda).





Testo in originale:

Testo nascosto - clicca qui



Ecco le foto dell'interno dell'album :

La Sony ha dato ai giornalisti un press-kit compreso questo:


"Ho sentito la canzone nel suo insieme e ho gli accordi nella mia testa. Ogni strumento è supponiamo di fare, li ho messi a voce su nastro poi vado a trovare quello strumento. Non me ne frega fino a quando non ottengo esattamente quello che voglio. Io canto ogni parte con la mia bocca".


"100 milioni di dischi su CD (???) significa avere attenzione e dedizione la perseveranza (???)"


"Si vive una volta sola da quando ci è dato il dono della vita. Dovrebbe essere il nostro sforzo persistente per immortalare noi stessi. Non importa quale campo di attività abbiamo scelto".



Di seguito, alcune foto scattate dal booklet dell'album:












* Si ringrazia Eleonora74 di MJJC
www.mjjcommunity.com/forum/showthread.php?t=98898

www.michaelmania-e.net/forum/viewtopic.php?p=136387#136387




_______________________




Qui il topic con tutte le notizie relative ai mesi PRECEDENTI l'ufficialità dell'uscita dell'album , i commenti e le impressioni
[Modificato da Trilly-88 04/12/2010 17:15]

'Sono nato per non morire mai
Per vivere in beatitudine, per non piangere mai
Per dire la verità e mentire mai
Per amare senza un sospiro
Per distendere liberamente le mie braccia...'


- Michael Jackson , from Dancing the Dream -

I miss you ...
_________

Don't read the tabloids , Burns the tabloids ... SUCK THE PRESS !
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com