Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Il nuovo album di Michael Jackson: 'MICHAEL' - in uscita il 14 Dicembre 2010 - In Italia il 10 Dicembre

Ultimo Aggiornamento: 10/12/2010 15:46
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
09/11/2010 13:08
 
Quota
Post: 3.927
Registrato il: 13/08/2008
Città: NAPOLI
Età: 35
Sesso: Femminile
Vice Amministratore
Bad Fan
Direzione
OFFLINE
Solo aggiornamenti
M I C H A E L - Il nuovo album - in uscita il 10 Dicembre in Italia

Il primo singolo estratto sarà HOLD MY HAND







IL 14 DICEMBRE 2010 USCIRA’
MICHAEL
IL NUOVO ATTESISSIMO ALBUM DEL RE DEL POP

Una nuova canzone e un video trailer esclusivo verranno svelati su MichaelJackson.com


New York, NY – L’attesissimo album di canzoni INEDITE di Michael Jackson dal titolo MICHAEL verrà pubblicato il 14 dicembre su etichetta Epic Records in accordo con il Michael Jackson Estate.

Domani un esclusivo trailer del progetto sarà pubblicato su www.michaeljackson.com e lunedi 8 novembre, sullo stesso sito, sarà possibile ascoltare interamente in streaming la premiere mondiale di “Breaking News”, brano tratto dall’album.

Il processo creativo non si è mai fermato per il Re del Pop che stava pianificando il suo album successivo: ad insaputa di molti fans sparsi in tutto il mondo, Michael Jackson non ha mai smesso di scrivere e registrare canzoni in qualunque luogo lui si trovasse, dalla casa di un amico in New Jersey agli studi di registrazione di Las Vegas e Los Angeles, insieme a piccoli gruppi di collaboratori scelti personalmente.

Ora finalmente, grazie alle storie eccezionali che verranno raccontate nelle canzoni che compongono MICHAEL, i fans avranno una prospettiva indimenticabile sul modo di lavorare dell’artista e la possibilità di ascoltare le canzoni realizzate più di recente, insieme ai brani che Michael avrebbe desiderato portare alla luce.

“Breaking News”, una canzone totalmente inedita di Michael Jackson che fa parte di questo album, è stata registrata nel 2007 in New Jersey e recentemente completata.

I fans di tutto il mondo potranno cominciare a prenotare l’album MICHAEL su www.michaeljackson.com nelle prossime 24 ore.

L’immagine della copertina di MICHAEL, qui allegata, è stata creata nel 2009 dall’artista Kadir Nelson. Nel dipinto ad olio Kadir – la cui opera è conosciuta per le storie che è in grado di raccontare – con le immagini ci trasporta in un viaggio attraverso alcuni momenti chiave e persone importanti nella vita di Michael Jackson.

Nel mese di novembre sarà lanciato il primo singolo ufficiale tratto da MICHAEL

www.michaeljackson.com


Il comunicato ufficiale in italiano!


-------


Secondo la BBC, il singolo sarà ascoltabile gratis su michaeljackson.com da Lunedì per un'intera settimana e secondo MTV, da domani sarà visibile il teaser.

www.bbc.co.uk/news/entertainment-arts-11700920
www.mtv.it/news/news-detail.asp?idnews=29824

___________________


5 Novembre 2010


ECCO IL TEASER!!



breakingnews.michaeljackson.com/IT/


-------

Di seguito la continuazione della cover dell'album:









____________________



8 Novembre 2010

Sul sito ufficiale di Michael è stato possibile ascoltare in anteprima il primo estratto inedito del nuovo album : BREAKING NEWS

Il brano sarà ascoltabile , sul medesimo sito , per una settimana
breakingnews.michaeljackson.com/IT

Subito dopo la pubblicazione del brano sono sorte polemiche riguardanti la veridicità della voce di Michael all'interno della canzone.
Secondo alcuni non sarebbe la voce di Michael , secondo altri la voce di Michael è presente solo in parte .
A tal proposito vi sono state dichiarazioni (tramite Twitter) anche da parte del nipote di Michael , Taryll Jackson , il quale conferma che la voce presente in quel brano NON è di Michael .

Potete trovare tutti gli aggiornamenti i commenti e le impressioni nell'apposito topic :
BREAKING NEWS: l'anteprima sul sito ufficiale oggi 8 novembre 2010


---------


In rete cominciano a circolare dei frammenti di alcuni brani tratti dall'album Michael , oltre ad Another Day anche

Do You Know Where Your Children Are
Much Too Soon
Carry On
Never Felt So Good
All I Need
Blue Gangsta



Al momento si tratta di frammenti che circolano in rete SENZA autorizzazione , quindi per ora NON ufficiali .


Commenti e aggiornamenti nell'apposito topic , in cui potete ascoltare i frammenti delle tracce:
Commenti e sensazioni sui nuovi frammenti dei brani estratti da ''Michael''



____________________________




11 Novembre 2010

Secondo The Australian, 5 brani saranno delle sessioni Cascio e tutti gli altri, degli scarti di varie sessioni (outtakes).

www.theaustralian.com.au/news/arts/yes-its-michael-jackson-epic-records-insists/story-e6frg8n6-12259...


----

[RUMOR] → Confermato il 12 novembre su www.michaeljackson.com

Hold my Hand sarà il primo singolo estratto dall'album Michael

Questo è ciò che fa sapere Akon attraverso il suo account di Twitter :

Randomtweetgirl:
"It's rumored that Hold My Hand will be the first single of new MJ album. did you listen to the finished version and like it?".

Akon:
"yep! I can't wait!!"


twitter.com/Akon/status/1060504525086720

Il brano conterrà strofe aggiuntive rispetto alla demo circolata nel 2008.

Al momento la notizia NON è confermata da altre fonti ufficiali .

Topic di discussione

______________



12 Novembre 2010

MICHAEL JACKSON SINGOLO UFFICIALE
Hold My Hand
In uscita il 15 novembre


Svelate le tracce dell'album MICHAEL

New York, NY - Il primo singolo ufficiale del prossimo album di Michael Michael Jackson sarà rilasciato a livello mondiale Lunedi, 15 Novembre alle 12:01 am EST. Il brano intitolato "Hold My Hand" sarà svelato su www.michaeljackson.com e successivamente venduto in forma digitale.
"Hold My Hand", un duetto con Akon, è una canzone registrata nel 2007. Una nota scritta a mano da Michael appartenente alla sua estate indica il suo desiderio che "Hold My Hand" fosse il primo singolo sul suo prossimo progetto. Tuttavia, nel suo stato incompiuto, la canzone è trapelata nel 2008. Akon ha recentemente completato la produzione nuova e definitiva di "Hold My Hand".
Akon commenta, "Il mondo non era pronto a sentire 'Hold My Hand', quando è trapelata un paio di anni fa. Noi siamo rimasti sconvolti (del fatto che sia uscita sul web, ndt). Ma ora il suo momento è arrivato; ora nel suo stato definitivo è diventata un'incredibile, bellissima, canzone inno. Sono così orgoglioso di aver avuto la possibilità di lavorare con Michael, in assoluto uno dei miei idoli".
Il 14 dicembre, la Epic Records in collaborazione con l'Estate di Michael Jackson, rilascerà il tanto atteso nuovo album MICHAEL. L'album contiene dieci brani, prodotti da un gruppo di stimati produttori insieme a Michael Jackson. Anche se è soprattutto concentrato sulle canzoni a cui Michael ha lavorato di recente, ci sono anche precendenti tracce convincenti.
MICHAEL è la prima uscita in nove anni di nuovo materiale da una delle icone più amate della musica la cui arte continua a toccare nuove generazioni di appassionati. L'album segna un altra novità del nuovo accordo che l'Estate di Michael Jackson e la Sony Music hanno annunciato a marzo e che prosegue la relazione di 35 anni dell'etichetta con Michael e la sua musica. Durante questo periodo, Michael ha venduto centinaia di milioni di dischi, ha avuto 13 singoli al primo posto sceglie e ha pubblicato il fenomeno della cultura pop "Thriller", che resta l'album più venduto di tutti i tempi della musica con oltre 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Tracklist album MICHAEL:

1. Hold My Hand (duetto con Akon)
2. Hollywood Tonight
3. Keep Your Head Up
4. (I Like) The Way You Love Me
5. Monster (Featuring 50 Cent)
6. Best Of Joy
7. Breaking News
8. (I Can't Make It) Another Day (feat. Lenny Kravitz)
9. Behind The Mask
10. Much Too Soon

breakingnews.michaeljackson.com/

----------

HOLD MY HAND, il primo singolo tratto dall’album MICHAEL, verrà trasmesso in contemporanea in tutte le radio italiane lunedì 15 novembre alle 11.20 .

L'album MICHAEL uscirà in Italia il 10 dicembre.

www.michaeljackson.com/it


------

Previsioni distribuzioni e vendite in USA da Billboard.com:

Il lotto iniziale negli Stati Uniti di '"Michael", il 14 dicembre, da parte della Epic Records sarà di 900.000 pezzi, secondo fonti dei dettaglianti. Sony nella prima settimana ha pianificato di vendere 340.000 CD e 60.000 album digitali. Tale proiezione è simile alle vendite della settimana di debutto di "This Is It", anche se l'album aveva la forza di marketing di un grande film dietro. "This Is It" ha venduto 373.000 copie nella prima settimana e ha venduto 1,6 milioni di unità dal suo lancio nell'ottobre 2009, secondo Nielsen SoundScan.

La proiezione della seconda settimana per "Michael" è fissata a 280.000 unità, mentre è prevista una diminuzione nelle vendite digitali rispetto alla settimana di debutto, dal 15% all'8%. Ma entrambe le percentuali sono migliori delle vendite digitali collezionate da "This Is It" nella sua prima settimana, quando il formato rappresentato il 5,6% delle vendite totali.

"Michael" avrà un prezzo all'ingrosso di 10,25 dollari e un prezzo di listino di 13,98 dollari.

La maggior parte dei venditori di musica dicono che la controversia che circonda il singolo postumo "Breaking News" dovrebbe tenere accese l'attenzione e le vendite per il nuovo album "Michael".

"Penso che la gente verrà a comprare l'album, soprattutto con le polemiche,"dice Danny Cohen, acquirente della Edge Entertainment Distribution.

Il dibattito sulla qualità e genuinità della canzone sarà probabilmente fine a se stesso dal 15 novembre, quando sul sito di Jackson è prevista per il debutto "Hold My Hand", duetto con Akon. Quel primo singolo disponibile in commercio estratto da "Michael" sarà disponibile per la vendita il giorno stesso presso i negozi digitali come iTunes.

Alcuni venditori temono che la qualità della prima canzone in streaming dal sito di Jackson possa non ispirare i consumatori a correre a comprare subito il set. Un venditore ha descritto "Breaking News" come "una scelta interessante per vendere un album. Non è un buon primo sguardo per l'album."

I venditori dicono che i rappresentanti per le vendite di Sony hanno detto loro che il singolo è stato scelto più per il contenuto dei testi, come un modo per annunciare le notizie sull'imminente album.

www.billboard.com/news/michael-jackson-s-michael-could-sell-400-1004126634.story?tag=hpfeed#/news/michael-jackson-s-michael-could-sell-400-1004126634.story?ta...

---------


(RUMOR) Presunti credits dell'album (postati da 4everMJJ):


Hold My Hand (Duet with Akon)
Written by Aliaune Thiam, Giorgio Tuinfort, Claude Kelly / Published by Byefall Productions, Inc./Sony ATV Harmony (ASCAP), Piano Music/Sony ATV Tunes (BMI), Talpa Music Publishing (BUMA), Studio Beast Music/Warner Tamerlane Music Corp (BMI) / Produced by Akon for Upfront/Konvict, Giorgio Tuinfort for Piano Music / Co-Produced by Michael Jackson for MJJ Productions, Inc. / Akon appears courtesy of SRC/Universal Records, a Division of UMG Recordings, Inc. / Recorded by Mark 'Exit' Goodchild for Milk Money Consulting at Palms Studio's Las Vegas, US, Solitaire Studio's Atlanta, US, Metropolis Studio's London, UK, Wisseloord Studio's Hilversum, Netherlands and FC Walvisch Studio's Amsterdam, Netherlands / Recording Assistants: Mack Woodward, Justin Pintar, Matt Paul, Miguel Scott, Kory Aaron, Eelco Bakker and Ryan Wiese / Orchestra Recorded by Wessel Oltheten / Orchestra Recording Assistant: Dennis Krijnen / Mixed by Serban Ghenea / String Arrangement: Franck van der Heijden / All Instruments and Programming: Akon and Giorgio Tuinfort

Hollywood Tonight
Written by Michael Jackson, Brad Buxer / Spoken Bridge Written by Teddy Riley / Published by Mijac Music, Adida Music Inc. / Produced by Teddy Riley, Michael Jackson / Co-Produced by Theron “Neff-U” Feemster / Mixed by Jean-Marie Horvat, Teddy Riley, Scott Elgin / Programming and Finisher: Teddy Riley / Vocals Recorded by Michael Durham Prince and Mischke / Additional Background Vocals: Mischke / Spoken Bridge by Taryll Jackson / Whistling: Danny Ray McDonald, Jr., Michael Durham Prince / Engineered by Scott Elgin, James Murray, Michael Durham Prince, Jon Nettlesbey / Assistant Engineer: Quentinn Gilkey / Keyboard: Theron “Neff-U” Feemster, Edward Brown / Guitar: Erick Donell Walls, Eric Jackson / Horns: The Regiment

Keep Your Head Up
Written by Michael Jackson, Eddie Cascio, James Porte / Published by
Mijac Music, Jab Me Music / Produced by C “Tricky” Stewart for Red Zone Entertainment, Inc., Angelikson, Michael Jackson for MJJ Productions, Inc. / Mixed by Jaycen Joshua for the Penua Project / Mix Assisted by Jesus Garnica / Background Vocals: Michael Jackson, James Porte / Additional Backing Vocals: Duawne Starling / Engineered by Brian “B-Luv” Thomas, Andrew Wuepper / Engineering Assisted by Jason Sherwood, Steven Dennis, Travis Harrington Stuart Brawley, Joe Corcoran, Drew Harris / Musicians: Jamie Wollam, Rudy Bird, Sean Hurley, Stuart Brawley, Joe Corcoran, Eddie Cascio, James Porte, Lamont “Monty” Neuble, Cameron Stone, Nicole Garcia / Drum Programming: Joe Corcoran and James Porte

(I Like) The Way You Love Me
Written by Michael Jackson / Published by Mijac Music / Produced by Theron “Neff-U” Feemster, Michael Jackson / Mixed by Serban Ghenea / Engineer for Mix: John Hanes / Assisted by Tim Roberts / Vocals Recorded by Michael Durham Prince / Engineered by James Murray / Piano: William C. Champlin / Guitar: Erick Donell Walls / Bass: Thomas Drayton / Percussion: Paulinho da Costa / Keyboards and Drum Programming: Theron “Neff-U” Feemster

Monster (Featuring 50 Cent)
Written by Michael Jackson, Eddie Cascio, James Porte / Rap Lyrics Written by Curtis Jackson / Published by Mijac Music, Jab Me Music, Curtis Jackson 50 Cent Music Publishing (admin by Universal Music Publishing) (ASCAP) / Produced by Teddy Riley, Angelikson, Michael Jackson / Mixed by Jean-Marie Horvat, Teddy Riley / Programming and Finisher: Teddy Riley / Background Vocals: Michael Jackson, James Porte / Kids’ Scream: Nigel and Naiden Maynard / Recording Engineer: Scott Elgin, Khaliq Glover AKA Khaliq-O-Vision, Quenton Gilkey (Assistant Engineer), Luis Navarro, Zachariah Redding (Assistants Engineer on the Rap) (Recorded at Boom Boom Room), Stuart Brawley, Glen Marchese, Joe Corcoran, Drew Harris / Rap Performed by 50 Cent courtesy of Shady/Aftermath/Interscope Records / Musicians: Rudy Bird, Joe Corcoran, Eddie Cascio, Stuart Brawley, Cameron Stone, Sharon Jackson, Orianthi courtesy of Geffen Records

Best Of Joy
Written by Michael Jackson / Published by Mijac Music / Produced by Theron “Neff-U” Feemster, Michael Jackson / Co-Produced by Brad Buxer / Mixed by Serban Ghenea / Engineer for Mix John Hanes / Assisted by Tim Roberts / Vocals Recorded by Michael Durham Prince and Mischke / Additional Background Vocals: Mischke / Engineered by James Murray / Guitar: Erick Donell Walls / All Other Instruments: Theron “Neff-U” Feemster

Breaking News
Written by Michael Jackson, Eddie Cascio, James Porte / Published by Mijac Music, Jab Me Music / Produced by Teddy Riley, Angelikson, Michael Jackson / Mixed by Jean-Marie Horvat, Teddy Riley / Programming and Finisher: Teddy Riley / Recording Engineer: Scott Elgin, Khaliq Glover AKA Khaliq-O-Vision, Stuart Brawley, Glen Marchese, Joe Corcoran, Drew Harris / Assistant Engineer: Quenton Gilkey / String Session Recording Engineer: Reggie Dozer / String Session Assistant Engineer: Brandon Datoli / Voiceover Engineers: Myron Chandler And Dave Hampton / String Session: The Benjamin Wright Orchestra / Arranged and Conducted By Benjamin Wright / Musicians: James Porte, Stuart Brawley, Eddie Cascio, Joe Corcoran / Voice Talents: Stuart Brawley, Sandy Orkin, Stacey Michaels, Michael Lefevre, Lisa Orkin / Voiceover Producer: Michael Lefevre

(I Can’t Make It) Another Day
(Featuring Lenny Kravitz)
Written by Lenny Kravitz / Published by Lenny Kravitz/Miss Bessie Music / Produced by Lenny Kravitz / Co-Pproduced by Michael Jackson / Mixed by Lenny Kravitz / Lead and Background Vocals: Michael Jackson / Background Vocals: Lenny Kravitz / Michael Jackson’s Vocals Recorded at Marvin’s Room by Henry Hirsch / Electric Guitar: Lenny Kravitz / Bass: Lenny Kravitz / Mini Moog: Lenny Kravitz / String and Horn samples: Lenny Kravitz / Timpani: Lenny Kravitz / Gong: Lenny Kravitz / 12-String Electric Guitar: Craig Ross / Drums: Dave Grohl / Drum Programming and Noise: Dave Barron and Lenny Kravitz / Synthesizer Programming: Dave Baron / Studio Technician and Additional Programming: Alex Alvarez

Behind The Mask
Written by Michael Jackson, Chris Mosdell, Ryuichi Sakamoto / Published by Mijac Music (BMI) All rights administered by Warner-Tamerlane Publishing Corp. (BMI) & by Alfa Music, Inc. (JASRAC) All Rights Administered by Sony/ATV Tunes LLC (ASCAP) / Produced by Michael Jackson, John McClain & Jon Nettlesbey / 'Behind The Mask' contains a sample of the recording "Behind The Mask" as performed by Yellow Magic Orchestra. (P) 1979 Alfa Music, Inc. Licensed by Alfa Music, Inc. All Rights Reserved. / Mixed by Jon Nettlesbey, Khaliq Glover / Lead & Background Vocals: Michael Jackson / Additional Background Vocals: Shanice Wilson, Alphonso Jones / Background Vocals Arranged by Leon F. Sylvers III / Engineered by Jon Nettlesbey, Allen Sides, Khaliq Glover / Saxophone and Saxophonic Percussion: Mike Phillips courtesy of Hidden Beach Recordings / Keyboards & Drum Programming: Big Jim Wright / Additional Keyboards: Greg Phillinganes / Bass: Alex Al / Percussion: Paulino Da Costa / Additional Keyboards, Drum Programming, Sequencing & Digital Editing: Jon Nettlesbey

Much Too Soon
Written by Michael Jackson / Published by Mijac Music / Produced by Michael Jackson, John McClain / Mixed by Allen Sides / Guitar: Tommy Emmanuel / Khora: Dean Parks / Harmonica: Tommy Morgan / Accordion: Suzie Katayama / Arranger & Conductor: David Campbell / Contractor: Suzie Katayama / Concertmaster: Charlie Bisharat

www.mjjcommunity.com/forum/showthread.php?t=98280





-----------


Aggiornamento sul titolo dell'album (postato da Dangerous boy):

Stando a quanto riporta il fratello di Michael, Jermaine Jackson, il nuovo album postumo dal titolo "MICHAEL" avrebbe dovuto chiamarsi "THE KING".



twitter.com/jermjackson5


-------


Il sito ufficiale di MJ ha aggiunto il primo merchandising del nuovo album:
(postato da Dangerous boy)

È ora possibile acquistare le T-shirt con l'immagine utilizzata per l'album, che mostra la grande carriera straordinaria di MJ.
Altri prodotti sono in arrivo!
Ordina ora e potrai usufruire di sconti speciali.


*Clicca sul seguente link, per acquistare i prodotti ufficiali:
michaeljackson.shop.bravadousa.com/Dept.aspx?cp=21637_41454

---------


Per una settimanan Much too soon ascoltabile gratis su Itunes e su sito ufficiale di MJ:
(postato da 4everMJJ)

Su TMZ c'è il link per ascoltare la versione definitiva di "Much Too Soon" che dicono sia stata appena svelata su iTunes. Secondo la descrizione su iTunes la canzone "è sempre piaciuta a Michael, ma non ha mai trovato la giusta collocazione".

Cliccate su "play" all'interno del link

www.tmz.com/2010/11/30/new-michael-jackson-song-much-too-soon-thriller...

Anche su michaeljackson.com: la canzone è ascoltabile in streaming per una settimana su iTunes Ping

www.michaeljackson.com/us/news/new-michael-jackson-song-much-too-soon-makes-debut-exclusively-itu...

------

03/12/10

Qui di seguito, potete ascoltare pochi secondi di TUTTE le canzoni inserite nell'album "MICHAEL"

www.hmvdigital.com/artist/michael-jackson/michael

-------

Qui i testi ufficiali dei brani contenuti nell'album:
www.mjjcommunity.com/forum/showthread.php?t=98057&page=11

-------

Sulla pagina ufficiale di Facebook è possibile ascoltare i brani presenti nell'album , cliccando su ALBUM PREMIERE
www.facebook.com/michaeljackson?v=app_11007063052

---------

Osservatorio Antiplagio: I fans di MJ anticipano la Sony e pubblicano il cd "MICHAEL"
Osservatorio Antiplagio, comitato di vigilanza sulla tv e sui media fondato dal prof. Giovanni Panunzio, ha reso noto che quattro giorni prima dell'uscita del primo album postumo di Michael Jackson, alcuni fans del re del pop hanno pubblicato su Facebook e nei siti www.mediafire.com/?kms8garssxjkadr e www.megaupload.com/?d=LNDU5I5D l'intero cd "Michael". Per l'occasione, nella pagina di Facebook gli stessi fans hanno rivelato, in perfetto stile wikileaks, che non avevano altro modo per far sentire la propria voce, e che le canzoni del nuovo album sono contraffatte, vecchie di 30 anni o già pubblicate. Nel lontano 2002 Michael disse loro di non comprare più nulla dalla Sony, anche a discapito delle vendite dei suoi cd, e c'era un motivo: un complotto per portargli via il catalogo. MJ infatti, sempre secondo i suoi sostenitori, ha passato gli ultimi anni della vita nel terrore di essere assassinato. Sempre i fans di MJ sono stati protagonisti, recentemente, di un'altra simpatica iniziativa: hanno inciso il brano per iphone "Guiding Star", dedicato proprio a Michael Jackson, cantato da Jackson's Nation e prodotto da "Sperimenti Mediaservice". Il videoclip è pubblicato anche su youtube: www.youtube.com/watch?v=Io9xV0Bku6I


Fonte: www.net1news.org/osservatorio-antiplagio-fans-di-michael-jackson-anticipano-la-sony-e-pubblicano-il-cd-mich...
_______________________




Qui il topic con tutte le notizie relative ai mesi PRECEDENTI l'ufficialità dell'uscita dell'album , i commenti e le impressioni

[Modificato da Trilly-88 10/12/2010 15:46]

'Sono nato per non morire mai
Per vivere in beatitudine, per non piangere mai
Per dire la verità e mentire mai
Per amare senza un sospiro
Per distendere liberamente le mie braccia...'


- Michael Jackson , from Dancing the Dream -

I miss you ...
_________

Don't read the tabloids , Burns the tabloids ... SUCK THE PRESS !
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com