Dal 2001, la più grande Community jacksoniana d'Italia
e Fan Club italiano di Michael Jackson
www.michaeljackson.it


- Visita il website del FanSquare e seguici sui canali ufficiali -




- Ultime Discussioni sul Forum -

(Per l'elenco esteso delle ultime discussioni, clicca QUI)





New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Il nuovo album di Michael Jackson: 'MICHAEL' - in uscita il 14 Dicembre 2010 - In Italia il 10 Dicembre

Last Update: 12/10/2010 3:46 PM
Email User Profile
Post: 3,927
Registered in: 8/13/2008
Location: NAPOLI
Age: 30
Gender: Female
Vice Amministratore
Bad Fan
Direzione
OFFLINE
11/9/2010 1:08 PM
 
Quote

Solo aggiornamenti
M I C H A E L - Il nuovo album - in uscita il 10 Dicembre in Italia

Il primo singolo estratto sarà HOLD MY HAND







IL 14 DICEMBRE 2010 USCIRA’
MICHAEL
IL NUOVO ATTESISSIMO ALBUM DEL RE DEL POP

Una nuova canzone e un video trailer esclusivo verranno svelati su MichaelJackson.com


New York, NY – L’attesissimo album di canzoni INEDITE di Michael Jackson dal titolo MICHAEL verrà pubblicato il 14 dicembre su etichetta Epic Records in accordo con il Michael Jackson Estate.

Domani un esclusivo trailer del progetto sarà pubblicato su www.michaeljackson.com e lunedi 8 novembre, sullo stesso sito, sarà possibile ascoltare interamente in streaming la premiere mondiale di “Breaking News”, brano tratto dall’album.

Il processo creativo non si è mai fermato per il Re del Pop che stava pianificando il suo album successivo: ad insaputa di molti fans sparsi in tutto il mondo, Michael Jackson non ha mai smesso di scrivere e registrare canzoni in qualunque luogo lui si trovasse, dalla casa di un amico in New Jersey agli studi di registrazione di Las Vegas e Los Angeles, insieme a piccoli gruppi di collaboratori scelti personalmente.

Ora finalmente, grazie alle storie eccezionali che verranno raccontate nelle canzoni che compongono MICHAEL, i fans avranno una prospettiva indimenticabile sul modo di lavorare dell’artista e la possibilità di ascoltare le canzoni realizzate più di recente, insieme ai brani che Michael avrebbe desiderato portare alla luce.

“Breaking News”, una canzone totalmente inedita di Michael Jackson che fa parte di questo album, è stata registrata nel 2007 in New Jersey e recentemente completata.

I fans di tutto il mondo potranno cominciare a prenotare l’album MICHAEL su www.michaeljackson.com nelle prossime 24 ore.

L’immagine della copertina di MICHAEL, qui allegata, è stata creata nel 2009 dall’artista Kadir Nelson. Nel dipinto ad olio Kadir – la cui opera è conosciuta per le storie che è in grado di raccontare – con le immagini ci trasporta in un viaggio attraverso alcuni momenti chiave e persone importanti nella vita di Michael Jackson.

Nel mese di novembre sarà lanciato il primo singolo ufficiale tratto da MICHAEL

www.michaeljackson.com


Il comunicato ufficiale in italiano!


-------


Secondo la BBC, il singolo sarà ascoltabile gratis su michaeljackson.com da Lunedì per un'intera settimana e secondo MTV, da domani sarà visibile il teaser.

www.bbc.co.uk/news/entertainment-arts-11700920
www.mtv.it/news/news-detail.asp?idnews=29824

___________________


5 Novembre 2010


ECCO IL TEASER!!



breakingnews.michaeljackson.com/IT/


-------

Di seguito la continuazione della cover dell'album:









____________________



8 Novembre 2010

Sul sito ufficiale di Michael è stato possibile ascoltare in anteprima il primo estratto inedito del nuovo album : BREAKING NEWS

Il brano sarà ascoltabile , sul medesimo sito , per una settimana
breakingnews.michaeljackson.com/IT

Subito dopo la pubblicazione del brano sono sorte polemiche riguardanti la veridicità della voce di Michael all'interno della canzone.
Secondo alcuni non sarebbe la voce di Michael , secondo altri la voce di Michael è presente solo in parte .
A tal proposito vi sono state dichiarazioni (tramite Twitter) anche da parte del nipote di Michael , Taryll Jackson , il quale conferma che la voce presente in quel brano NON è di Michael .

Potete trovare tutti gli aggiornamenti i commenti e le impressioni nell'apposito topic :
BREAKING NEWS: l'anteprima sul sito ufficiale oggi 8 novembre 2010


---------


In rete cominciano a circolare dei frammenti di alcuni brani tratti dall'album Michael , oltre ad Another Day anche

Do You Know Where Your Children Are
Much Too Soon
Carry On
Never Felt So Good
All I Need
Blue Gangsta



Al momento si tratta di frammenti che circolano in rete SENZA autorizzazione , quindi per ora NON ufficiali .


Commenti e aggiornamenti nell'apposito topic , in cui potete ascoltare i frammenti delle tracce:
Commenti e sensazioni sui nuovi frammenti dei brani estratti da ''Michael''



____________________________




11 Novembre 2010

Secondo The Australian, 5 brani saranno delle sessioni Cascio e tutti gli altri, degli scarti di varie sessioni (outtakes).

www.theaustralian.com.au/news/arts/yes-its-michael-jackson-epic-records-insists/story-e6frg8n6-12259...


----

[RUMOR] → Confermato il 12 novembre su www.michaeljackson.com

Hold my Hand sarà il primo singolo estratto dall'album Michael

Questo è ciò che fa sapere Akon attraverso il suo account di Twitter :

Randomtweetgirl:
"It's rumored that Hold My Hand will be the first single of new MJ album. did you listen to the finished version and like it?".

Akon:
"yep! I can't wait!!"


twitter.com/Akon/status/1060504525086720

Il brano conterrà strofe aggiuntive rispetto alla demo circolata nel 2008.

Al momento la notizia NON è confermata da altre fonti ufficiali .

Topic di discussione

______________



12 Novembre 2010

MICHAEL JACKSON SINGOLO UFFICIALE
Hold My Hand
In uscita il 15 novembre


Svelate le tracce dell'album MICHAEL

New York, NY - Il primo singolo ufficiale del prossimo album di Michael Michael Jackson sarà rilasciato a livello mondiale Lunedi, 15 Novembre alle 12:01 am EST. Il brano intitolato "Hold My Hand" sarà svelato su www.michaeljackson.com e successivamente venduto in forma digitale.
"Hold My Hand", un duetto con Akon, è una canzone registrata nel 2007. Una nota scritta a mano da Michael appartenente alla sua estate indica il suo desiderio che "Hold My Hand" fosse il primo singolo sul suo prossimo progetto. Tuttavia, nel suo stato incompiuto, la canzone è trapelata nel 2008. Akon ha recentemente completato la produzione nuova e definitiva di "Hold My Hand".
Akon commenta, "Il mondo non era pronto a sentire 'Hold My Hand', quando è trapelata un paio di anni fa. Noi siamo rimasti sconvolti (del fatto che sia uscita sul web, ndt). Ma ora il suo momento è arrivato; ora nel suo stato definitivo è diventata un'incredibile, bellissima, canzone inno. Sono così orgoglioso di aver avuto la possibilità di lavorare con Michael, in assoluto uno dei miei idoli".
Il 14 dicembre, la Epic Records in collaborazione con l'Estate di Michael Jackson, rilascerà il tanto atteso nuovo album MICHAEL. L'album contiene dieci brani, prodotti da un gruppo di stimati produttori insieme a Michael Jackson. Anche se è soprattutto concentrato sulle canzoni a cui Michael ha lavorato di recente, ci sono anche precendenti tracce convincenti.
MICHAEL è la prima uscita in nove anni di nuovo materiale da una delle icone più amate della musica la cui arte continua a toccare nuove generazioni di appassionati. L'album segna un altra novità del nuovo accordo che l'Estate di Michael Jackson e la Sony Music hanno annunciato a marzo e che prosegue la relazione di 35 anni dell'etichetta con Michael e la sua musica. Durante questo periodo, Michael ha venduto centinaia di milioni di dischi, ha avuto 13 singoli al primo posto sceglie e ha pubblicato il fenomeno della cultura pop "Thriller", che resta l'album più venduto di tutti i tempi della musica con oltre 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Tracklist album MICHAEL:

1. Hold My Hand (duetto con Akon)
2. Hollywood Tonight
3. Keep Your Head Up
4. (I Like) The Way You Love Me
5. Monster (Featuring 50 Cent)
6. Best Of Joy
7. Breaking News
8. (I Can't Make It) Another Day (feat. Lenny Kravitz)
9. Behind The Mask
10. Much Too Soon

breakingnews.michaeljackson.com/

----------

HOLD MY HAND, il primo singolo tratto dall’album MICHAEL, verrà trasmesso in contemporanea in tutte le radio italiane lunedì 15 novembre alle 11.20 .

L'album MICHAEL uscirà in Italia il 10 dicembre.

www.michaeljackson.com/it


------

Previsioni distribuzioni e vendite in USA da Billboard.com:

Il lotto iniziale negli Stati Uniti di '"Michael", il 14 dicembre, da parte della Epic Records sarà di 900.000 pezzi, secondo fonti dei dettaglianti. Sony nella prima settimana ha pianificato di vendere 340.000 CD e 60.000 album digitali. Tale proiezione è simile alle vendite della settimana di debutto di "This Is It", anche se l'album aveva la forza di marketing di un grande film dietro. "This Is It" ha venduto 373.000 copie nella prima settimana e ha venduto 1,6 milioni di unità dal suo lancio nell'ottobre 2009, secondo Nielsen SoundScan.

La proiezione della seconda settimana per "Michael" è fissata a 280.000 unità, mentre è prevista una diminuzione nelle vendite digitali rispetto alla settimana di debutto, dal 15% all'8%. Ma entrambe le percentuali sono migliori delle vendite digitali collezionate da "This Is It" nella sua prima settimana, quando il formato rappresentato il 5,6% delle vendite totali.

"Michael" avrà un prezzo all'ingrosso di 10,25 dollari e un prezzo di listino di 13,98 dollari.

La maggior parte dei venditori di musica dicono che la controversia che circonda il singolo postumo "Breaking News" dovrebbe tenere accese l'attenzione e le vendite per il nuovo album "Michael".

"Penso che la gente verrà a comprare l'album, soprattutto con le polemiche,"dice Danny Cohen, acquirente della Edge Entertainment Distribution.

Il dibattito sulla qualità e genuinità della canzone sarà probabilmente fine a se stesso dal 15 novembre, quando sul sito di Jackson è prevista per il debutto "Hold My Hand", duetto con Akon. Quel primo singolo disponibile in commercio estratto da "Michael" sarà disponibile per la vendita il giorno stesso presso i negozi digitali come iTunes.

Alcuni venditori temono che la qualità della prima canzone in streaming dal sito di Jackson possa non ispirare i consumatori a correre a comprare subito il set. Un venditore ha descritto "Breaking News" come "una scelta interessante per vendere un album. Non è un buon primo sguardo per l'album."

I venditori dicono che i rappresentanti per le vendite di Sony hanno detto loro che il singolo è stato scelto più per il contenuto dei testi, come un modo per annunciare le notizie sull'imminente album.

www.billboard.com/news/michael-jackson-s-michael-could-sell-400-1004126634.story?tag=hpfeed#/news/michael-jackson-s-michael-could-sell-400-1004126634.story?ta...

---------


(RUMOR) Presunti credits dell'album (postati da 4everMJJ):


Hold My Hand (Duet with Akon)
Written by Aliaune Thiam, Giorgio Tuinfort, Claude Kelly / Published by Byefall Productions, Inc./Sony ATV Harmony (ASCAP), Piano Music/Sony ATV Tunes (BMI), Talpa Music Publishing (BUMA), Studio Beast Music/Warner Tamerlane Music Corp (BMI) / Produced by Akon for Upfront/Konvict, Giorgio Tuinfort for Piano Music / Co-Produced by Michael Jackson for MJJ Productions, Inc. / Akon appears courtesy of SRC/Universal Records, a Division of UMG Recordings, Inc. / Recorded by Mark 'Exit' Goodchild for Milk Money Consulting at Palms Studio's Las Vegas, US, Solitaire Studio's Atlanta, US, Metropolis Studio's London, UK, Wisseloord Studio's Hilversum, Netherlands and FC Walvisch Studio's Amsterdam, Netherlands / Recording Assistants: Mack Woodward, Justin Pintar, Matt Paul, Miguel Scott, Kory Aaron, Eelco Bakker and Ryan Wiese / Orchestra Recorded by Wessel Oltheten / Orchestra Recording Assistant: Dennis Krijnen / Mixed by Serban Ghenea / String Arrangement: Franck van der Heijden / All Instruments and Programming: Akon and Giorgio Tuinfort

Hollywood Tonight
Written by Michael Jackson, Brad Buxer / Spoken Bridge Written by Teddy Riley / Published by Mijac Music, Adida Music Inc. / Produced by Teddy Riley, Michael Jackson / Co-Produced by Theron “Neff-U” Feemster / Mixed by Jean-Marie Horvat, Teddy Riley, Scott Elgin / Programming and Finisher: Teddy Riley / Vocals Recorded by Michael Durham Prince and Mischke / Additional Background Vocals: Mischke / Spoken Bridge by Taryll Jackson / Whistling: Danny Ray McDonald, Jr., Michael Durham Prince / Engineered by Scott Elgin, James Murray, Michael Durham Prince, Jon Nettlesbey / Assistant Engineer: Quentinn Gilkey / Keyboard: Theron “Neff-U” Feemster, Edward Brown / Guitar: Erick Donell Walls, Eric Jackson / Horns: The Regiment

Keep Your Head Up
Written by Michael Jackson, Eddie Cascio, James Porte / Published by
Mijac Music, Jab Me Music / Produced by C “Tricky” Stewart for Red Zone Entertainment, Inc., Angelikson, Michael Jackson for MJJ Productions, Inc. / Mixed by Jaycen Joshua for the Penua Project / Mix Assisted by Jesus Garnica / Background Vocals: Michael Jackson, James Porte / Additional Backing Vocals: Duawne Starling / Engineered by Brian “B-Luv” Thomas, Andrew Wuepper / Engineering Assisted by Jason Sherwood, Steven Dennis, Travis Harrington Stuart Brawley, Joe Corcoran, Drew Harris / Musicians: Jamie Wollam, Rudy Bird, Sean Hurley, Stuart Brawley, Joe Corcoran, Eddie Cascio, James Porte, Lamont “Monty” Neuble, Cameron Stone, Nicole Garcia / Drum Programming: Joe Corcoran and James Porte

(I Like) The Way You Love Me
Written by Michael Jackson / Published by Mijac Music / Produced by Theron “Neff-U” Feemster, Michael Jackson / Mixed by Serban Ghenea / Engineer for Mix: John Hanes / Assisted by Tim Roberts / Vocals Recorded by Michael Durham Prince / Engineered by James Murray / Piano: William C. Champlin / Guitar: Erick Donell Walls / Bass: Thomas Drayton / Percussion: Paulinho da Costa / Keyboards and Drum Programming: Theron “Neff-U” Feemster

Monster (Featuring 50 Cent)
Written by Michael Jackson, Eddie Cascio, James Porte / Rap Lyrics Written by Curtis Jackson / Published by Mijac Music, Jab Me Music, Curtis Jackson 50 Cent Music Publishing (admin by Universal Music Publishing) (ASCAP) / Produced by Teddy Riley, Angelikson, Michael Jackson / Mixed by Jean-Marie Horvat, Teddy Riley / Programming and Finisher: Teddy Riley / Background Vocals: Michael Jackson, James Porte / Kids’ Scream: Nigel and Naiden Maynard / Recording Engineer: Scott Elgin, Khaliq Glover AKA Khaliq-O-Vision, Quenton Gilkey (Assistant Engineer), Luis Navarro, Zachariah Redding (Assistants Engineer on the Rap) (Recorded at Boom Boom Room), Stuart Brawley, Glen Marchese, Joe Corcoran, Drew Harris / Rap Performed by 50 Cent courtesy of Shady/Aftermath/Interscope Records / Musicians: Rudy Bird, Joe Corcoran, Eddie Cascio, Stuart Brawley, Cameron Stone, Sharon Jackson, Orianthi courtesy of Geffen Records

Best Of Joy
Written by Michael Jackson / Published by Mijac Music / Produced by Theron “Neff-U” Feemster, Michael Jackson / Co-Produced by Brad Buxer / Mixed by Serban Ghenea / Engineer for Mix John Hanes / Assisted by Tim Roberts / Vocals Recorded by Michael Durham Prince and Mischke / Additional Background Vocals: Mischke / Engineered by James Murray / Guitar: Erick Donell Walls / All Other Instruments: Theron “Neff-U” Feemster

Breaking News
Written by Michael Jackson, Eddie Cascio, James Porte / Published by Mijac Music, Jab Me Music / Produced by Teddy Riley, Angelikson, Michael Jackson / Mixed by Jean-Marie Horvat, Teddy Riley / Programming and Finisher: Teddy Riley / Recording Engineer: Scott Elgin, Khaliq Glover AKA Khaliq-O-Vision, Stuart Brawley, Glen Marchese, Joe Corcoran, Drew Harris / Assistant Engineer: Quenton Gilkey / String Session Recording Engineer: Reggie Dozer / String Session Assistant Engineer: Brandon Datoli / Voiceover Engineers: Myron Chandler And Dave Hampton / String Session: The Benjamin Wright Orchestra / Arranged and Conducted By Benjamin Wright / Musicians: James Porte, Stuart Brawley, Eddie Cascio, Joe Corcoran / Voice Talents: Stuart Brawley, Sandy Orkin, Stacey Michaels, Michael Lefevre, Lisa Orkin / Voiceover Producer: Michael Lefevre

(I Can’t Make It) Another Day
(Featuring Lenny Kravitz)
Written by Lenny Kravitz / Published by Lenny Kravitz/Miss Bessie Music / Produced by Lenny Kravitz / Co-Pproduced by Michael Jackson / Mixed by Lenny Kravitz / Lead and Background Vocals: Michael Jackson / Background Vocals: Lenny Kravitz / Michael Jackson’s Vocals Recorded at Marvin’s Room by Henry Hirsch / Electric Guitar: Lenny Kravitz / Bass: Lenny Kravitz / Mini Moog: Lenny Kravitz / String and Horn samples: Lenny Kravitz / Timpani: Lenny Kravitz / Gong: Lenny Kravitz / 12-String Electric Guitar: Craig Ross / Drums: Dave Grohl / Drum Programming and Noise: Dave Barron and Lenny Kravitz / Synthesizer Programming: Dave Baron / Studio Technician and Additional Programming: Alex Alvarez

Behind The Mask
Written by Michael Jackson, Chris Mosdell, Ryuichi Sakamoto / Published by Mijac Music (BMI) All rights administered by Warner-Tamerlane Publishing Corp. (BMI) & by Alfa Music, Inc. (JASRAC) All Rights Administered by Sony/ATV Tunes LLC (ASCAP) / Produced by Michael Jackson, John McClain & Jon Nettlesbey / 'Behind The Mask' contains a sample of the recording "Behind The Mask" as performed by Yellow Magic Orchestra. (P) 1979 Alfa Music, Inc. Licensed by Alfa Music, Inc. All Rights Reserved. / Mixed by Jon Nettlesbey, Khaliq Glover / Lead & Background Vocals: Michael Jackson / Additional Background Vocals: Shanice Wilson, Alphonso Jones / Background Vocals Arranged by Leon F. Sylvers III / Engineered by Jon Nettlesbey, Allen Sides, Khaliq Glover / Saxophone and Saxophonic Percussion: Mike Phillips courtesy of Hidden Beach Recordings / Keyboards & Drum Programming: Big Jim Wright / Additional Keyboards: Greg Phillinganes / Bass: Alex Al / Percussion: Paulino Da Costa / Additional Keyboards, Drum Programming, Sequencing & Digital Editing: Jon Nettlesbey

Much Too Soon
Written by Michael Jackson / Published by Mijac Music / Produced by Michael Jackson, John McClain / Mixed by Allen Sides / Guitar: Tommy Emmanuel / Khora: Dean Parks / Harmonica: Tommy Morgan / Accordion: Suzie Katayama / Arranger & Conductor: David Campbell / Contractor: Suzie Katayama / Concertmaster: Charlie Bisharat

www.mjjcommunity.com/forum/showthread.php?t=98280





-----------


Aggiornamento sul titolo dell'album (postato da Dangerous boy):

Stando a quanto riporta il fratello di Michael, Jermaine Jackson, il nuovo album postumo dal titolo "MICHAEL" avrebbe dovuto chiamarsi "THE KING".



twitter.com/jermjackson5


-------


Il sito ufficiale di MJ ha aggiunto il primo merchandising del nuovo album:
(postato da Dangerous boy)

È ora possibile acquistare le T-shirt con l'immagine utilizzata per l'album, che mostra la grande carriera straordinaria di MJ.
Altri prodotti sono in arrivo!
Ordina ora e potrai usufruire di sconti speciali.


*Clicca sul seguente link, per acquistare i prodotti ufficiali:
michaeljackson.shop.bravadousa.com/Dept.aspx?cp=21637_41454

---------


Per una settimanan Much too soon ascoltabile gratis su Itunes e su sito ufficiale di MJ:
(postato da 4everMJJ)

Su TMZ c'è il link per ascoltare la versione definitiva di "Much Too Soon" che dicono sia stata appena svelata su iTunes. Secondo la descrizione su iTunes la canzone "è sempre piaciuta a Michael, ma non ha mai trovato la giusta collocazione".

Cliccate su "play" all'interno del link

www.tmz.com/2010/11/30/new-michael-jackson-song-much-too-soon-thriller...

Anche su michaeljackson.com: la canzone è ascoltabile in streaming per una settimana su iTunes Ping

www.michaeljackson.com/us/news/new-michael-jackson-song-much-too-soon-makes-debut-exclusively-itu...

------

03/12/10

Qui di seguito, potete ascoltare pochi secondi di TUTTE le canzoni inserite nell'album "MICHAEL"

www.hmvdigital.com/artist/michael-jackson/michael

-------

Qui i testi ufficiali dei brani contenuti nell'album:
www.mjjcommunity.com/forum/showthread.php?t=98057&page=11

-------

Sulla pagina ufficiale di Facebook è possibile ascoltare i brani presenti nell'album , cliccando su ALBUM PREMIERE
www.facebook.com/michaeljackson?v=app_11007063052

---------

Osservatorio Antiplagio: I fans di MJ anticipano la Sony e pubblicano il cd "MICHAEL"
Osservatorio Antiplagio, comitato di vigilanza sulla tv e sui media fondato dal prof. Giovanni Panunzio, ha reso noto che quattro giorni prima dell'uscita del primo album postumo di Michael Jackson, alcuni fans del re del pop hanno pubblicato su Facebook e nei siti www.mediafire.com/?kms8garssxjkadr e www.megaupload.com/?d=LNDU5I5D l'intero cd "Michael". Per l'occasione, nella pagina di Facebook gli stessi fans hanno rivelato, in perfetto stile wikileaks, che non avevano altro modo per far sentire la propria voce, e che le canzoni del nuovo album sono contraffatte, vecchie di 30 anni o già pubblicate. Nel lontano 2002 Michael disse loro di non comprare più nulla dalla Sony, anche a discapito delle vendite dei suoi cd, e c'era un motivo: un complotto per portargli via il catalogo. MJ infatti, sempre secondo i suoi sostenitori, ha passato gli ultimi anni della vita nel terrore di essere assassinato. Sempre i fans di MJ sono stati protagonisti, recentemente, di un'altra simpatica iniziativa: hanno inciso il brano per iphone "Guiding Star", dedicato proprio a Michael Jackson, cantato da Jackson's Nation e prodotto da "Sperimenti Mediaservice". Il videoclip è pubblicato anche su youtube: www.youtube.com/watch?v=Io9xV0Bku6I


Fonte: www.net1news.org/osservatorio-antiplagio-fans-di-michael-jackson-anticipano-la-sony-e-pubblicano-il-cd-mich...
_______________________




Qui il topic con tutte le notizie relative ai mesi PRECEDENTI l'ufficialità dell'uscita dell'album , i commenti e le impressioni

[Edited by Trilly-88 12/10/2010 3:46 PM]

'Sono nato per non morire mai
Per vivere in beatitudine, per non piangere mai
Per dire la verità e mentire mai
Per amare senza un sospiro
Per distendere liberamente le mie braccia...'


- Michael Jackson , from Dancing the Dream -

I miss you ...
_________

Don't read the tabloids , Burns the tabloids ... SUCK THE PRESS !
Email User Profile
Post: 3,960
Registered in: 8/13/2008
Location: NAPOLI
Age: 30
Gender: Female
Vice Amministratore
Bad Fan
Direzione
OFFLINE
12/4/2010 5:06 PM
 
Quote

03/12/10

LA RELEASE

L'amministratore di Michaelmania, Daniele Boerci è stato alla presentazione dell'album e ha pubblicato il testo della press release-

[tradotto da 4everMJJ]

L'"autenticità" di tre brani

Il debutto di "Breaking News", una delle tre tracce dell'album che Michael ha registrato nel New Jersey a casa della famiglia Cascio, ha portato alcuni a mettere in dubbio la "genuinità" di queste canzoni. Questo ha scatenato una quantità di teorie bizzarre da parte di persone in cerca di attenzione e di coloro che dichiarano di essere a conoscenza di una vasta cospirazione. Un tabloid londinese ha stampato una dichiarazione di un imitatore di Michael dall'Italia armato di questi "fatti": pensa di avere registrato dei brani in segreto in uno studio in Svizzera "dopo essere stato avvicinato da un uomo, che egli pensa che sia del Bahrain, per registrare le sessioni in studio, e pagato 2000 euro per traccia. "

Consapevoli dell'importanza del patrimonio di Michael e di quanto egli apprezzasse i suoi fans, sia la Michael Jackson Estate che la Sony Music hanno fatto tutto ciò che si doveva fare per autenticare le tracce ancora prima che fosse annunciato che sarebbero state incluse nell'album. Come l'avvocato Howard Weitzman dell'estate ha dettagliato in una lettera circolata tra i fan di Michael:

- Sei ex produttori di Michael e gli ingegneri che avevano lavorato con Michael nel corso degli ultimi 30 anni, Bruce Swedien, Matt Forger, Brawley Stewart, Michael Prince, il Dr. Freeze e Teddy Riley sono stati tutti invitati a una sessione di ascolto per sentire la voce al naturale dei brani Cascio in questione. Tutti hanno confermato che la voce era sicuramente di Michael.

- Il direttore musicale di Michael e pianista in molti dei suoi dischi per un periodo di 20 anni, Greg Phillinganes, ha suonato su una traccia Cascio prodotta per l'album, e ha detto che la voce era sicuramente di Michael.

- Dorian Holley, che è stato direttore vocale di Michael per i suoi tour da solista per più di 20 anni (tra cui quello allo O2) e si vede nel film "Michael Jackson's This Is It", ha ascoltato i brani Cascio e ha detto che la voce principale era di Michael Jackson.

- Ingegneri, produttori e musicisti che hanno lavorato in tour e/o in studio con Michael quando registrava Bad, Thriller, Off The Wall, Dangerous, Invincible, History e Blood On The Dance Floor, hanno ascoltato la musica e tutti hanno riconfermato la loro convinzione che la voce principale sui brani Casco era di Michael.

- Due dei preminenti musicologi forensi degli Stati Uniti hanno valutato in maniera indipendente attraverso l'analisi delle tracce audio. Entrambi hanno riferito che i vocals principali analizzati erano quelli di Michael.

- Anche a due persone di primo piano nel settore della musica, che hanno giocato un ruolo cruciale nella carriera di Michael, è stata fatta sentire la musica ed entrambi credono che il cantante sia Michael.

Come risultato, Sony Music ha concluso: "Abbiamo piena fiducia nei risultati delle nostre ricerche, nonché dei racconti di coloro che erano in studio con Michael, che la voce del nuovo album sia sua."

E l'album è stato masterizzato e preparato per il rilascio utilizzando un dipinto realizzato dall'artista, Kadir Nelson, come copertina. Il dipinto è il racconto visivo della vita e della carriera di Michael e si riconoscono le persone e gli eventi che lo hanno influenzato.


MICHAEL le canzoni:

1. Hold My Hand (duetto con Akon)

Scritta da Aliaune Thiam, Giorgio Tuinfort, Claude Kelly

Prodotta da Akon, Giorgio Tuinfort & Michael Jackson

"Hold My Hand" ha debuttato come primo singolo. Registrata con Akon nel 2008 a Las Vegas, è trapelata e non è mai stato pubblicata. Akon ha completato la canzone, con un video musicale in premiere il 9 dicembre. "Hold My Hand" è stata scritta da Akon, Giorgio Tuinfort, Claude Kelly e prodotta da Akon, Giorgio Tuinfort e Michael Jackson.

2. Hollywood Tonight

Scritta da Michael Jackson, Buxer Brad / Bridge Parlato scritto da Teddy Riley

Prodotto da Teddy Riley, Michael Jackson / Co-prodotto da Theron "Neff-U" Feemster

Scritta da Michael durante il periodo dell 'album Invincible, Michael tirò fuori la traccia dagli archivi nel 2007 per lavorare sulla canzone con il produttore Ron "Neff U" Feemster, Hollywood Tonight è stata scritta da Michael Jackson, il bridge parlato è stato scritto da Teddy Riley e il brano è stato prodotto da Teddy Riley, Michael Jackson con il co-produttore Theron "Neff-U" Feemster.

3. Keep Your Head Up

Scritto da Michael Jackson, Eddie Cascio, James Porte

Prodotto da C Stewart "Tricky", Angelikson, Michael Jackson

Nel 2007, Michael ha scritto questa ode ispirata con Eddie Cascio e James Porte nel New Jersey. Keep Your Head Up è stata prodotta da Tricky Stewart, Angelikson, e Michael Jackson.

4. (I Like) The Way You Love Me

Scritto da Michael Jackson

Prodotto da Theron "Neff-U" Feemster, Michael Jackson

Questa canzone è stata originariamente pubblicata nel suo primo stadio di sviluppo come una demo in Ultimate Collection, nel 2004, era una canzone che Michael amava e stava terminando a Los Angeles. The Way You Love Me è stata scritta da Michael Jackson e prodotta da Theron "Neff-U" Feemster e Michael Jackson.

5. Monster (Featuring 50 Cent)

Scritto da Michael Jackson, Eddie Cascio, James Porte / Testi Rap Scritti da Curtis Jackson

Prodotto da Teddy Riley, Angelikson, Michael Jackson

Registrato nel New Jersey nel 2007 a casa Cascio, Michael ha effettivamente registrato alcuni dei suoi cori attraverso un tubo (la parola è "pipe", tubo? Flauto? Canna?) in PVC per la canzone. La canzone vede anche il rap di 50 Cent, che Michael aveva contattato per la collaborazione. Monster è stata scritta da Michael Jackson, Eddie Cascio e James Porte con testi rap scritti da Curtis Jackson. E' stata prodotta da Teddy Riley, Angelikson e Michael Jackson.

6. Best Of Joy

Scritto da Michael Jackson

Prodotto da Theron "Neff-U" Feemster, Michael Jackson

Co-prodotto da Brad Buxer

"Best of Joy" è una delle ultime canzoni alle quali Michael stava lavorando e aveva programmato di continuare a lavorarci mentre era a Londra lo show alla O2 Arena nell'estate del 2009. La canzone è stata scritta da Michael Jackson e prodotta da Theron "Neff-U" Feemster, Michael Jackson e co-prodotta da Brad Buxer.

7. Breaking News

Scritto da Michael Jackson, Eddie Cascio, James Porte

Prodotto da Teddy Riley, Angelikson, Michael Jackson

"Breaking News" è stata registrata nel 2007 nel New Jersey a casa della famiglia Cascio. Gli autori della canzone sono Michael Jackson così come Eddie Cascio e James Porte. Il brano è stato prodotto da Teddy Riley, (Eddie Cascio & James Porte) Angelikson e Michael Jackson.

8. (I Can't Make It) Another Day (feat. Lenny Kravitz)

Scritto da Lenny Kravitz

Prodotto da Lenny Kravitz

Co-prodotto da Michael Jackson

Registrata come una demo con Lenny Kravitz durante l'era Invincible, la canzone inaspettatamente è uscita fuori nel 2008, spingendo Lenny a finire la canzone. Dave Grohl (Foo Fighters, ndt) è il batterista presente sulla traccia. Scritto da Lenny Kravitz e prodotto da Lenny Kravitz e Michael Jackson.

9. Behind The Mask

Scritto da Michael Jackson, Mosdell Chris, Ryuichi Sakamoto

Prodotto da Michael Jackson, John McClain

Dopo aver sentito "Behind The Mask" interpretato da Yellow Magic Orchestra, Michael ha contattato Ryiuchi Sakamoto per chiedere il permesso di aggiungere il suo testo alla traccia. E' stato recentemente completato da John McClain. La canzone è scritta da Michael Jackson, Chris Mosdell e Ryuichi Sakamoto e prodotta da Michael Jackson e John McClain. "Behind The Mask" contiene un campione della registrazione "Behind The Mask" interpretato dalla Yellow Magic Orchestra.

10. Much Too Soon

Scritto da Michael Jackson

Prodotto da Michael Jackson, John McClain

"Much Too Soon" è stata scritta al tempo di Thriller, ma nn ha mai trovato il posto giusto in un album. La canzone è stata scritta da Michael Jackson e prodotta da Michael Jackson e John McClain. David Campbell è anche sulle corde (presumo si parli di strumenti a corda).

Michael è morto mentre la sua visione per il suo prossimo album stava prendendo forma e stava lavorando diligentemente su canzoni che voleva espressamente condividere con i suoi fan. Queste canzoni possono semplicemente far parte del ricco patrimonio di lavori inediti lasciati da uno dei grandi artisti mondiali. Ma come presto fu chiaro sia alla Michael Jackson Estate che alla Sony Music, vi era un obbligo non solo per i fan di Michael, ma per lo stesso Michael a non lasciare che questa musica incredibile prendesse la polvere in una cantina. E' stato deciso che l'album che stava prendendo forma doveva essere debitamente completato e pubblicato in un modo premuroso e dignitoso che onorerà l'eredità di Michael.

Anche se non c'era Michael per completare i brani come solo lui poteva fare, aveva lasciato alle spalle una guia per la sua visione creativa in forma di note e conversazioni dettagliate con le persone che stava lavorando con lui, così come quelli con cui aveva in programma di lavorare.

Questo ha permesso a tutti quelli coinvolti in "Michael" di seguire la sua voce e la sua guida che sentivano presente aiutandoli a completare l'album. Per coloro che hanno generosamente prestato il loro talento creativo a "Michael", questo è stato un lavoro d'amore per onorare qualcuno che aveva ispirato tutti loro.

Come "Michael" è stato messo insieme.

"Michael" è stato fatto evolvere come gli album di Michael Jackson.

Nel 2004, Michael, con l'aiuto del suo avvocato di allora, John Branca, ha concluso il suo rapporto con la Sony Music e quindi con il suo amministratore delegato, Tommy Mottola. Negli anni successivi Michael ha lavorato sulla musica destinata ad una successiva uscita, elaborando i suoi progetti creativi e registrando brani che costituiscono le fondamenta, mentre, nello stesso tempo, la gestione alla Sony Music è cambiata e Michael ha sviluppato buone relazioni con i suoi dirigenti attuali, lavorando con loro per l'album commemorativo del 25° anniversario di "Thriller" nel 2008. Michael è stato felice di ricevere personalmente uno speciale disco multi-platino per il progetto a un ricevimento organizzato da Sony Music a Los Angeles nel febbraio 2009.

Mentre il lavoro per il nuovo album riprendeva, lui lentamente raffinava le tracce mentre la sua visione prendeva forma. Gran parte della registrazione stava avvenendo lontano dagli occhi del pubblico e in segreto. Akon ha osservato in un'intervista che dopo che la loro canzone "Hold My Hand" è trapelata su internet a causa di una violazione della sicurezza, sia lui che Michael erano diventati estremamente cauti circa la locazione da dare a qualsiasi lavoro per proteggerlo da simili sfruttamenti.

Akon: "Beh, dopo questa esperienza, siamo diventati super protettivi. Più lui, però. Sai, lui diceva "Okay, dobbiamo organizzarci. Ora dobbiamo lavorare fuori di casa. Non lavorerò più nello studio".

Tuttavia, Michael aveva ancora l'obiettivo di scrivere, registrare e rilasciare la sua arte ai suoi fans. Neff-U (Ron Feemster) in un'intervista ha detto di essere stato intorno a Michael poco prima della sua scomparsa e può testimoniare una rinnovata passione di Michael per scrivere la musica e condividerla con il mondo. Ha detto:

Neff-U: "Diceva :" Dobbiamo dare al mondo un dono. Dobbiamo dare loro queste canzoni ... ".

Intervistatore: "E quindi, il processo - Arrivava con i testi? Li faceva mentre andava avanti? Diceva: "Voglio scrivere una canzone su questo oggi?" "

Neff-U: "No. Lui diceva: "Come ti senti?" E io, "Mi sento bene". Oppure io: "Come ti senti?" E lui: "Mi sento bene". E allora: "Vediamo cosa succede". E il camino era acceso, anche durante l'estate. Sai, era proprio tutta l'atmosfera, era davvero forte. Um, e io iniziavo a suonare, e lui cominciava a canticchiare. E poi, la cosa successiva, sai, il testo, veniva fuori. E - e la canzone iniziava a svilupparsi".

Diverse persone, tra cui Neff-U, Eddie Cascio e Frank Dileo, manager di Michael al momento della sua morte, sapevano dei piani di Michael di continuare a registrare una volta che si fosse trasferito in Inghilterra per l'inizio di quella che sarebbe stata la performance alla O2, le cui prove erano presenti nel film di successo "Michael Jackson's This Is It".

Eddie Cascio: "Il piano era quello di continuare il processo di registrazione a Londra nei giorni senza show o nelle settimane di riposo che aveva, sai, avremmo, lo sai, lavorano in uno studio che avrebbe messo su nella sua casa di Londra... Ha messo in chiaro che, sai, che voleva - ha voluto me là - per continuare a lavorare sulla musica ... Sai, aveva tutta l'intenzione di intrattenere i suoi fan ancora una volta attraverso la sua musica".

Dopo un inventario fatto dall'estate delle canzoni su cui Michael aveva lavorato, si è deciso che, per completare l'arte di Michael e renderle giustizia, a molti dei produttori e dei talenti su cui confidava per il suo lavoro in vita o quelli con cui aveva previsto di lavorare sarebbe stato chiesto di portare alla luce la sua visione. Utilizzando i progetti che Michael aveva fornito con le sue note, la sua voce e le idee creative che aveva condiviso, hanno preso le canzoni in varie fasi di produzione e hanno completato l'album.

Per Akon, è stata l'occasione per terminare "Hold My Hand", una canzone che il mondo non era pronto per ascoltare quando è trapelata su internet dopo che lui e Michael l'hanno registrata.

Akon: "Ma il suo tempo è sicuramente arrivato; ora, nel suo stato finale, è diventato un'incredibile, bellissima, canzone inno. Sono così orgoglioso di aver avuto la possibilità di lavorare con Michael, uno dei miei idoli".

In un'intervista, Akon ha aggiunto che sentiva una responsabilità perché la canzone fosse ascoltata e rilasciata attraverso i canali adeguati.

Akon: "Sai, volevo che i suoi figli, più di ogni altra cosa, beneficiassero di questo disco, perché è quello che lui avrebbe voluto, sai, e che la sua famiglia si potesse sedere e dire: "Ha lasciato qualcosa di cui tutti noi possiamo beneficiare e che possiamo amare".

Ha continuato:

"Finora, non ho sentito, sai, reclami da quelli coinvolti, quindi so che tutto sta procedendo nel modo in cui dovrebbe. Perciò ci si sente bene a sapere che il suo patrimonio ha l'opportunità di avere la vetrina che meritava, è bello. E' grande. E' bellissimo sapere che sta per essere correttamente presentato al mondo ".

Tre dei brani hanno origini relativamente banali. Michael aveva un'amicizia di lunga data con i Cascio, una famiglia borghese che ha avuto modo di conoscere perché il patriarca Domenico era uno dei responsabili presso l'Helmsley Palace Hotel, dove Michael soggiornava regolarmente mentre era in visita a New York. E' stato accolto nella casa di Domenico e Connie, come una pausa dalla sua vita frenetica come artista superstar, e divenne un mentore per i figli, Eddie e Frank, che crescendo avevano aspirazioni musicali.

Nel 2007 Michael e la sua famiglia hanno trascorso quattro mesi di permanenza con la famiglia Cascio nella loro casa di Bergen County, che aveva un semplice studio di registrazione, in cui sono stati registrati i brani "Breaking News", "Monster" e "Keep Your Head Up". Frank Dileo, ex manager di Michael, ha confermato di aver parlato con Michael al telefono diverse volte mentre a casa Cascio e stava registrando con loro, e ha dichiarato che Michael "era eccitato e entusiasta della musica e dell'esperienza".

Anche se questi vocals possono essere stati "vocals guida", o in forma di demo, non sminuisce in alcun modo la loro qualità o la loro autenticità. In effetti, dopo l'annuncio che "Monster" era uno dei brani che dovevano essere inclusi in "Michael", 50 Cent (Curtis Jackson) ha confermato che Michael lo aveva contattato personalmente circa la sua volontà di collaborare su questa traccia. Il giorno in cui la lista dei brani per l'album è stata annunciata pubblicamente, 50 Cent ha inviato un messaggio ai suoi fan su Twitter che "Michael mi ha voleva per fare questa canzone prima della sua morte, sarà la cosa più grande che mai. E' da lui che è venuta la nostra idea".

In una successiva intervista prima dell'uscita di "Michael", 50 Cent ha descritto come il suo DJ gli ha detto che Michael era interessato. Ha detto:

50 Cent: "... era interessato a lavorare con me, e lui disse che aveva qualcosa che voleva farmi sentire in realtà, una canzone che ha creato per quella collaborazione che sarebbe stato perfetta per noi ..."

aggiungendo ...

50 Cent: "così, sai, ero al corrente della vera canzone, che c'era qualcosa che lui voleva fare, e ho detto che avrei collaborato con lui. Volevo fare il disco".

Allo stesso modo, Teddy Riley, che aveva lavorato con Michael dal 1991 in Dangerous, History, il progetto The Addams Family Values e Invincible, conosceva il lavoro di Michael intimamente. Ha ascoltato la musica prima di essere coinvolto nell'assistenza alla finitura di "Michael" e alla produzione di due dei tre brani Cascio, "Monster" e "Breaking News". Sapeva che era la voce del suo amico quando l'ha sentito e Il Rifinitore, come Michael affettuosamente lo chiamava, ha fatto quello che faceva sempre quando entrava in un progetto con Michael. Ha detto:

Teddy Riley: "Inutile dire che abbiamo trascorso mesi e mesi in studio insieme. I periodi che ho trascorso con Michael sono stati molto importanti, cari, speciali, ed esperienze di apprendimento. Ho studiato Michael e tutto di lui fin dal primo giorno. Conosco la voce di Michael in ogni range, ho esplorato le capacità vocali di Michael da baritono a tenore da contralto a soprano. Con il passare degli anni, ho assistito all'evoluzione dei suoi toni, a volte alti a volte bassi. La mia sensazione sulla autenticità della sua voce su questo album (un altro capolavoro) è che sono state tutte fatte da Michael in luoghi diversi e in ambienti diversi. La voce sembrava molto pulita e molto intonata. Non ho dubbi che questa sia la voce di Michael. Parlo per me stesso, senza alcuna parzialità".

Mentre gran parte dell'album deriva da nuove ispirazioni e dal lavoro che Michael stava facendo con artisti contemporanei con cui voleva lavorare, spesso canzoni hanno atteso nel corso del tempo fino a trovare l'album giusto. Due canzoni di "Michael" - "Much Too Soon" e "Behind the Mask" - hanno lo spirito di quelle canzoni a cui Michael avrebbe alla fine trovato un posto. In effetti è stato John McClain, uno dei coesecutori dell'estate e un produttore per il brano "This Is It" uscito lo scorso anno nell'album che accompagnava l'acclamato documentario "Michael Jackson's This Is It", che ha scelto di lavorare direttamente sulle canzoni. "Much Too Soon" è stata scritta intorno al periodo di "Thriller", ma Michael non aveva mai trovato l'album giusto per lei. Anche "Behind the Mask" aveva le sue origini negli anni '80 quando Michael ha sentito la musica eseguita dalla Yellow Magic Orchestra, e ha contattato Ryiuchi Sakamoto per chiedere il permesso di scriverne il testo.

L'"autenticità" di tre brani

Il debutto di "Breaking News", una delle tre tracce dell'album che Michael ha registrato nel New Jersey a casa della famiglia Cascio, ha portato alcuni a mettere in dubbio la "genuinità" di queste canzoni. Questo ha scatenato una quantità di teorie bizzarre da parte di persone in cerca di attenzione e di coloro che dichiarano di essere a conoscenza di una vasta cospirazione. Un tabloid londinese ha stampato una dichiarazione di un imitatore di Michael dall'Italia armato di questi "fatti": pensa di avere registrato dei brani in segreto in uno studio in Svizzera "dopo essere stato avvicinato da un uomo, che egli pensa che sia del Bahrain, per registrare le sessioni in studio, e pagato 2000 euro per traccia. "

Consapevoli dell'importanza del patrimonio di Michael e di quanto egli apprezzasse i suoi fans, sia la Michael Jackson Estate che la Sony Music hanno fatto tutto ciò che si doveva fare per autenticare le tracce ancora prima che fosse annunciato che sarebbero state incluse nell'album. Come l'avvocato Howard Weitzman dell'estate ha dettagliato in una lettera circolata tra i fan di Michael:

- Sei ex produttori di Michael e gli ingegneri che avevano lavorato con Michael nel corso degli ultimi 30 anni, Bruce Swedien, Matt Forger, Brawley Stewart, Michael Prince, il Dr. Freeze e Teddy Riley sono stati tutti invitati a una sessione di ascolto per sentire la voce al naturale dei brani Cascio in questione. Tutti hanno confermato che la voce era sicuramente di Michael.

- Il direttore musicale di Michael e pianista in molti dei suoi dischi per un periodo di 20 anni, Greg Phillinganes, ha suonato su una traccia Cascio prodotta per l'album, e ha detto che la voce era sicuramente di Michael.

- Dorian Holley, che è stato direttore vocale di Michael per i suoi tour da solista per più di 20 anni (tra cui quello allo O2) e si vede nel film "Michael Jackson's This Is It", ha ascoltato i brani Cascio e ha detto che la voce principale era di Michael Jackson.

- Ingegneri, produttori e musicisti che hanno lavorato in tour e/o in studio con Michael quando registrava Bad, Thriller, Off The Wall, Dangerous, Invincible, History e Blood On The Dance Floor, hanno ascoltato la musica e tutti hanno riconfermato la loro convinzione che la voce principale sui brani Casco era di Michael.

- Due dei preminenti musicologi forensi degli Stati Uniti hanno valutato in maniera indipendente attraverso l'analisi delle tracce audio. Entrambi hanno riferito che i vocals principali analizzati erano quelli di Michael.

- Anche a due persone di primo piano nel settore della musica, che hanno giocato un ruolo cruciale nella carriera di Michael, è stata fatta sentire la musica ed entrambi credono che il cantante sia Michael.

Come risultato, Sony Music ha concluso: "Abbiamo piena fiducia nei risultati delle nostre ricerche, nonché dei racconti di coloro che erano in studio con Michael, che la voce del nuovo album sia sua."

E l'album è stato masterizzato e preparato per il rilascio utilizzando un dipinto realizzato dall'artista, Kadir Nelson, come copertina. Il dipinto è il racconto visivo della vita e della carriera di Michael e si riconoscono le persone e gli eventi che lo hanno influenzato.


MICHAEL le canzoni:

1. Hold My Hand (duetto con Akon)

Scritta da Aliaune Thiam, Giorgio Tuinfort, Claude Kelly

Prodotta da Akon, Giorgio Tuinfort & Michael Jackson

"Hold My Hand" ha debuttato come primo singolo. Registrata con Akon nel 2008 a Las Vegas, è trapelata e non è mai stato pubblicata. Akon ha completato la canzone, con un video musicale in premiere il 9 dicembre. "Hold My Hand" è stata scritta da Akon, Giorgio Tuinfort, Claude Kelly e prodotta da Akon, Giorgio Tuinfort e Michael Jackson.

2. Hollywood Tonight

Scritta da Michael Jackson, Buxer Brad / Bridge Parlato scritto da Teddy Riley

Prodotto da Teddy Riley, Michael Jackson / Co-prodotto da Theron "Neff-U" Feemster

Scritta da Michael durante il periodo dell 'album Invincible, Michael tirò fuori la traccia dagli archivi nel 2007 per lavorare sulla canzone con il produttore Ron "Neff U" Feemster, Hollywood Tonight è stata scritta da Michael Jackson, il bridge parlato è stato scritto da Teddy Riley e il brano è stato prodotto da Teddy Riley, Michael Jackson con il co-produttore Theron "Neff-U" Feemster.

3. Keep Your Head Up

Scritto da Michael Jackson, Eddie Cascio, James Porte

Prodotto da C Stewart "Tricky", Angelikson, Michael Jackson

Nel 2007, Michael ha scritto questa ode ispirata con Eddie Cascio e James Porte nel New Jersey. Keep Your Head Up è stata prodotta da Tricky Stewart, Angelikson, e Michael Jackson.

4. (I Like) The Way You Love Me

Scritto da Michael Jackson

Prodotto da Theron "Neff-U" Feemster, Michael Jackson

Questa canzone è stata originariamente pubblicata nel suo primo stadio di sviluppo come una demo in Ultimate Collection, nel 2004, era una canzone che Michael amava e stava terminando a Los Angeles. The Way You Love Me è stata scritta da Michael Jackson e prodotta da Theron "Neff-U" Feemster e Michael Jackson.

5. Monster (Featuring 50 Cent)

Scritto da Michael Jackson, Eddie Cascio, James Porte / Testi Rap Scritti da Curtis Jackson

Prodotto da Teddy Riley, Angelikson, Michael Jackson

Registrato nel New Jersey nel 2007 a casa Cascio, Michael ha effettivamente registrato alcuni dei suoi cori attraverso un tubo (la parola è "pipe", tubo? Flauto? Canna?) in PVC per la canzone. La canzone vede anche il rap di 50 Cent, che Michael aveva contattato per la collaborazione. Monster è stata scritta da Michael Jackson, Eddie Cascio e James Porte con testi rap scritti da Curtis Jackson. E' stata prodotta da Teddy Riley, Angelikson e Michael Jackson.

6. Best Of Joy

Scritto da Michael Jackson

Prodotto da Theron "Neff-U" Feemster, Michael Jackson

Co-prodotto da Brad Buxer

"Best of Joy" è una delle ultime canzoni alle quali Michael stava lavorando e aveva programmato di continuare a lavorarci mentre era a Londra lo show alla O2 Arena nell'estate del 2009. La canzone è stata scritta da Michael Jackson e prodotta da Theron "Neff-U" Feemster, Michael Jackson e co-prodotta da Brad Buxer.

7. Breaking News

Scritto da Michael Jackson, Eddie Cascio, James Porte

Prodotto da Teddy Riley, Angelikson, Michael Jackson

"Breaking News" è stata registrata nel 2007 nel New Jersey a casa della famiglia Cascio. Gli autori della canzone sono Michael Jackson così come Eddie Cascio e James Porte. Il brano è stato prodotto da Teddy Riley, (Eddie Cascio & James Porte) Angelikson e Michael Jackson.

8. (I Can't Make It) Another Day (feat. Lenny Kravitz)

Scritto da Lenny Kravitz

Prodotto da Lenny Kravitz

Co-prodotto da Michael Jackson

Registrata come una demo con Lenny Kravitz durante l'era Invincible, la canzone inaspettatamente è uscita fuori nel 2008, spingendo Lenny a finire la canzone. Dave Grohl (Foo Fighters, ndt) è il batterista presente sulla traccia. Scritto da Lenny Kravitz e prodotto da Lenny Kravitz e Michael Jackson.

9. Behind The Mask

Scritto da Michael Jackson, Mosdell Chris, Ryuichi Sakamoto

Prodotto da Michael Jackson, John McClain

Dopo aver sentito "Behind The Mask" interpretato da Yellow Magic Orchestra, Michael ha contattato Ryiuchi Sakamoto per chiedere il permesso di aggiungere il suo testo alla traccia. E' stato recentemente completato da John McClain. La canzone è scritta da Michael Jackson, Chris Mosdell e Ryuichi Sakamoto e prodotta da Michael Jackson e John McClain. "Behind The Mask" contiene un campione della registrazione "Behind The Mask" interpretato dalla Yellow Magic Orchestra.

10. Much Too Soon

Scritto da Michael Jackson

Prodotto da Michael Jackson, John McClain

"Much Too Soon" è stata scritta al tempo di Thriller, ma nn ha mai trovato il posto giusto in un album. La canzone è stata scritta da Michael Jackson e prodotta da Michael Jackson e John McClain. David Campbell è anche sulle corde (presumo si parli di strumenti a corda).





Testo in originale:

Testo nascosto - clicca qui



Ecco le foto dell'interno dell'album :

La Sony ha dato ai giornalisti un press-kit compreso questo:


"Ho sentito la canzone nel suo insieme e ho gli accordi nella mia testa. Ogni strumento è supponiamo di fare, li ho messi a voce su nastro poi vado a trovare quello strumento. Non me ne frega fino a quando non ottengo esattamente quello che voglio. Io canto ogni parte con la mia bocca".


"100 milioni di dischi su CD (???) significa avere attenzione e dedizione la perseveranza (???)"


"Si vive una volta sola da quando ci è dato il dono della vita. Dovrebbe essere il nostro sforzo persistente per immortalare noi stessi. Non importa quale campo di attività abbiamo scelto".



Di seguito, alcune foto scattate dal booklet dell'album:












* Si ringrazia Eleonora74 di MJJC
www.mjjcommunity.com/forum/showthread.php?t=98898

www.michaelmania-e.net/forum/viewtopic.php?p=136387#136387




_______________________




Qui il topic con tutte le notizie relative ai mesi PRECEDENTI l'ufficialità dell'uscita dell'album , i commenti e le impressioni
[Edited by Trilly-88 12/4/2010 5:15 PM]

'Sono nato per non morire mai
Per vivere in beatitudine, per non piangere mai
Per dire la verità e mentire mai
Per amare senza un sospiro
Per distendere liberamente le mie braccia...'


- Michael Jackson , from Dancing the Dream -

I miss you ...
_________

Don't read the tabloids , Burns the tabloids ... SUCK THE PRESS !
Email User Profile
Post: 3,961
Registered in: 8/13/2008
Location: NAPOLI
Age: 30
Gender: Female
Vice Amministratore
Bad Fan
Direzione
OFFLINE
12/4/2010 5:08 PM
 
Quote

DICHIARAZIONI RIGUARDANTI L'ALBUM


DICHIARAZIONI :


Traduzione di un articolo di Roger Friedman sulle tracce dei Cascio (di 4everMJJ):

Mentre il nuovo singolo di Michael Jackson, "Hold My Hand", debutta questa sera "live" su www.michaeljackson.com posso dirvi un po' di più sul suo nuovo album.

C'era stata una certa preoccupazione sul fatto che non esistevano outtakes dei brani che Jackson ha registrato con Eddie Cascio. I nipoti di Michael si sono impegnati in un'attività frenetica cercando di screditare le tracce. Hanno sostenuto che non è la voce del loro zio sulle registrazioni.

Ma ora fonti mi dicono che ci sono state "registrazioni di lavoro" durante le sessioni Cascio. Non si tratta di outtakes delle canzoni, ma nastri registrati in studio mentre Michael parlava di ciò che stava accadendo con Eddie Cascio e altri membri della famiglia Cascio. Sui nastri si sentono anche i bambini di Jackson. Ad un certo punto i nastri verranno rilasciati, anche se non è chiaro da chi. La cosa principale è che ci sono un sacco di prove di Michael Jackson che lavora con Eddie Cascio.

Ed è bello sapere che i nastri dimostrano una volta per tutte che cosa stava succedendo in studio a casa dei Cascio nell'estate del 2007. E' veramente, senza dubbio, Michael Jackson sulle registrazioni.

Ci sono tre brani Cascio nel nuovo album. "Breaking News" naturalmente l'abbiamo già sentito. Venerdì scorso, "Keep Your Head Up" è trapelata su Internet. Alcune persone l'hanno sentita, ma la squadra legale di Sony si è affrettata a farla rimuovere. E' un grande disco. La terza traccia Cascio, "Monster", con 50 Cent, rimane un mistero, anche se ho sentito buone cose su di essa.

www.showbiz411.com/2010/11/14/michael-jackson-secret-work-tapes-will-prove-its-his-voice-o...



Questa è la risposta che Dominic Cascio ha dato ad una utente del MJFranceForum su Facebook riguardo l'autenticità delle ormai famigerate tracce "Cascio" (post e traduzione di 4everMJJ):

I bambini, mentre erano a casa mia, studiavano tutti i giorni a casa mia, mentre Michael lavorava in studio! (2 parti diverse della casa), tutto sarà svelato a breve! La verità prevarrà! I fratelli Jackson e i 3T stanno facendo il lavaggio del cervello a tutti a causa della loro invidia! Compresi i bambini! Michael ha preso le distanze dai suoi fratelli per una ragione! Erano tutti avidi e creavano sempre problemi e stanno facendo la stessa cosa ora! Ricordate che non hanno alcuna voce in capitolo nell'estate, e non hanno diritto ad alcun dollaro dal patrimonio ... gli unici a beneficiare dell'estate sono quei 3 bellissimi bambini! Non comprare l'album sarà, in ultima analisi, far loro del male! Mio fratello ha 3 canzoni dell'album, e se fossero false non le farebbero uscire! Ricordate che i Jacksons hanno ordinato un test forense per testare la voce e sono risultati positivi! (Tutti e 3 i test) Tutti i produttori che hanno lavorato con lui come Quincy Jones, Bruce Swedien, Teddy Riley, tutti dicono che è lui, chi sta sostenendo che sia un falso? SOLO i Jackson! Ora, se hanno ancora un problema dovrebbero agire in giudizio, ma dal momento che non hanno un caso stanno cercando di rovinare l'album per ferire la mia famiglia, che non sarebbe nulla se non facessero del male ai bambini! Così come ti ho detto guarda il quadro d'insieme! Non farti manipolare! Michael ha sempre detto di non ascoltare quello si diceva di lui, perché le persone mentono! Mio fratello ha un affadavit giurato, il che significa che aveva giurato sulla sua vita per queste canzoni! E noi non siamo disperati stiamo cercando di fare in modo che l'ultimo lavoro di Michaels sia ascoltato! Se a Michael non fossero piaciute queste canzoni non le avrebbe registrate, per cominciare! Lui che non registrava le tracce degli amici solo per divertimento! Era una cosa seria! Non del tutto finito, ma un lavoro molto serio! I fan stanno facendo più male che bene al nome di Michael!

www.mjfranceforum.com/index.php?topic=21358.0


-------

Dichiarazione di Dominic Cascio ai fan francesi (postata e tradotta da 4everMJJ):

Michael canta in tutta la canzone, l'altra voce dà solo gli accenti che Michael non ha potuto registrare a causa della sua morte! Si può sentire in sottofondo quando dice la parola Jackson .. Michael sta dicendo Jackson, ma in sottofondo si sente Jackson detto con un tono e un accento diverso, forse questa voce sta causando confusione fra i fan, ma anche in Butterflies c'erano altri cantanti accreditati nelle canzoni proprio come questo ragazzo! Forse senza la voce non ci sarebbe confusione sulla credibilità delle canzoni, ma è troppo tardi per pensare a ciò che si sarebbe dovuto fare... è così e noi non stiamo fabbricando false tracce! Michael è stato registrato durante l'intero brano, questi erano solo extra per dare più corpo! Forse era la decisione giusta forse era sbagliata, ma in nessun modo cercheremmo di ingannare i fans o chiunque! Siamo sempre stati e saremo sempre fedeli a Michael ed i bambini!


Ci sarà una dichiarazione e molto di più da mio fratello uno di questi giorni e spero che chiarirà ogni cosa! I 3T e i Jackson hanno iniziato questa campagna diffamatoria dopo che le canzoni di John McLain sono state tolte dall'album per mettere quelle dei miei fratelli (decisione della Sony). Tra l'altro John McLain è stato licenziato anni fa e Michael lo odiava da allora! Sfortunatamente l'ultimo testamento trovato è di quando John stava ancora lavorando con Michael... (un pò sospetto se quello è l'ultimo testamento) Michael non avrebbe mai lasciato l'estate in mano sua sapendo cosa pensava di lui... Quindi, di nuovo... GUARDA L'INTERO CONTESTO! Stai accusando le persone sbagliate ... Puoi dire che lui sembra diverso, è tuo diritto, studio diverso, attrezzature diverse, un periodo diverso nella di vita Michael! Non morire per queste canzoni! Onorale, se non ti piacciono mi dispiace, ma questo è un assaggio di quello a cui stava ancora lavorando ... Monster è una canzone che non vedeva l'ora di sviluppare di più! Il video e la trama! Aspettate che l'album esca prima di giudicare (i fans)!


www.mjfranceforum.com/index.php?topic=21358.0


--------



Dal Twitter di Randy Jackson (post e traduzione di 4everMJJ):


14/11/10

Ovviamente ci sono state un sacco di domande relative alla voce del nuovo album che voglio affrontare. Così come le domande che tutti voi potreste avere, tra cui l'Oprah show. Questo mercoledì alle 19.00 sarò al mio computer pronto a rispondere a qualsiasi domanda possiate avere. Ci sono state un sacco di voci e di storie così sarò qui mercoledì a mettere le cose in chiaro e far comprendere che cosa sta realmente accadendo. Ci vediamo Mercoledì alle 19:00

17/11/10

Ciao a tutti, vorrei dire per la cronaca che il mio computer non è stato hackerato, sono davvero io. Voglio passare un pò di tempo a rispondere a quante più domande possibili, non esitate a chiedere quello che volete, non c'è nulla di troppo personale. Voglio che si sappia la verità.

D: Cosa pensi dell'intervista di Oprah?
R: non ho guardato l'intervista, sono sicuro che tutti abbiano visto lo show che c'è stato prima dei miei genitori. Credo che, nella mente di Oprah, mio fratello sia ancora sotto processo, anche se lui non è qui, che riposi in pace. Non stupitevi se lo show di Oprah con i miei genitori andrà in onda di nuovo durante il processo AEG. Come ho detto, non a caso.

D: Cosa pensi del nuovo album?
R: Devo dirvi la storia dietro al progetto, al fine di rispondere a questa domanda correttamente.Io e i miei nipoti siamo stati i primi a dire che non era la sua voce in alcuni brani. Lasciatemi tornare indietro e dire qualcosa di cui voi, il pubblico, non potete essere a conoscenza. La famiglia e gli esecutori dell'estate, Branca e Mclain, non sono sulla stessa lunghezza d'onda. Sono diventato diffidente verso l'album, quando ho sentito quando la vigilanza armata è stata coinvolta dalla morte di mio fratello, che riposi in pace. John McClain ha insistito sul fatto che nessun membro della famiglia fosse autorizzato ad accedere presso il suo studio in cui il progetto era in fase di completamento. Il mio primo pensiero è stato, che cosa stanno cercando di nascondere? Teddy Riley è stato portato giusto per fare i mixaggi e ha insistito per cambiare studio. Al che lui mi ha chiamato per sentire la musica di mio fratello, che riposi in pace. Ho sentito la musica e ho subito detto che non era la sua voce. Ora McClain punta il dito contro Sony, quando ha avuto le tracce prima che andassero alla Sony. Ma penso che ora tutti sappiano che non è lui. Sony ha 250 milioni di motivi per convincere il pubblico che è la sua voce, se sapete cosa voglio dire. Infatti, quando ho sentito parlare dell'affare Sony, mi ha fatto male. Come l'AEG stavano contrattando con l'Estate prima che io potessi seppellire mio fratello. Che riposi in pace. Ho invitato McClain alla sepoltura, ironia della sorte, non si è fatto vedere. Nessuno dei due esecutori si è fatto vedere per rendergli omaggio. Forse erano troppo impegnati a fare accordi. Mi dispiace così tanto che mi commuovo. Ok, dopo che questo accordo è stato firmato con Sony, McClain è andato a lavorare per mettere insieme il primo album chiamando a destra e a manca in cerca di musica con la voce di mio fratello. Da quello che ho sentito non gli importava la qualità o quanto fossero complete le parti vocali. Ho trovato questo molto interessante... Perché Sony firma un accordo 10 album per un periodo di sette anni e McClain non riusciva a trovare abbastanza prodotto per un album? Mi piacerebbe sapere cosa hanno fatto sentire a Sony, o a Sony non interessa? Se non hanno neanche roba sufficiente per un album come possono fare 10 album? Riguardo la nota dell'estate sono stato informato da qualcuno che ha partecipato a quella riunione presso lo studio: non è successo nel modo indicato nella nota. Dovete capire, Sony è una potenza in questo business e quanto agli autenticatori vocali, sono pagati per il loro lavoro. E io non c'ero quando hanno fatto la loro analisi. Non so che cosa hanno sentito, sicuramente non quello che ho sentito io. Come ho detto, Sony e gli esecutori hanno 250 milioni di ragioni per influenzare il pubblico. Alcune delle canzoni sono sue e altre non lo sono. Sono sicuro di questo. So che questo può sembrare duro, ma questa è la verità, come la conosco io. Ma ciò che è peggio è che mio fratello non è qui e tutte queste persone sono più preoccupate di fare i soldi grazie alla sua morte. Non potrebbe interessargli di meno perché e come è morto, o forse lo sanno già. Ancora una domanda. Non posso dirvi cosa fare, ma posso dirvi quello che penso mio fratello avrebbe voluto. Domande su un complotto riguardo la morte, se acquistare io meno l'album, molte domande. Vorrei dire questo in conclusione: questa storia non è finita, le cose sono ancora in evoluzione. Dalla morte di mio fratello ci sono stati oltre un miliardo di dollari di profitti. Voglio che la sua eredità sia rispettata come se fosse qui. Mi dà fastidio che non riescano a gestire gli accordi con la giusta tempistica, mio fratello era un perfezionista, e loro non stanno prestando attenzione alla qualità. Noi siamo una famiglia. Una famiglia famosa, ma una famiglia che ha perso uno dei suoi membri. Mi mancherà la sua risata. Mi mancheranno i suoi scherzi. Mi mancano anche le nostre discussioni.E più di tutto voglio che capiate che lui vi ha amato tutti così tanto. Aveva un grande amore per tutto il genere umano. Grazie a tutti. Buonanotte.

twitter.com/randyjackson8


----------


Intervista di Roger Friedman a Quincy Jones (postata da 4everMJJ con traduzione dell'utente Ivy di MJJCommunity):




Friedman: hai sentito i nuovi brani?

Quincy: Ne ho sentito parlare qualcuno mi ha chiesto... per la loro identificazione

F: hai sentito Breaking News?

Q: Sì me l'hanno fatta sentire

F: sembra Michael

Q: Come si può dire se i suoni sono tutti sovrapposti?

F: la melodia è nello stile di Michael

Q: Mmmmm... Non riesco a capire, ci sono troppe sovrapposizioni. Potrebbe essere, non so.

F: ci sono state un sacco di polemiche

Q: Quando si sovrappone così tanto ad una voce è molto difficile da dire...

F: alcuni parlano di faccia tosta

Q: La sua famiglia non ha la minima idea di cosa facevamo in studio ...

F: Joe Jackson dice che è sempre stato in studio

Q: Lui è un bugiardo

F: cosa ne pensi di Joe?

Q: Mi appello al quinto emendamento. Cosa ne pensi di lui?

F: non penso molto di lui

Q: Non c'è molto da pensare. Mai una volta la famiglia mi ha ringraziato per aver fatto quello che ho fatto ... mai una volta, nessuno

F: Michael ti ha ringraziato.

Q: Naturalmente. Michael sa cosa è successo, anche se la società non mi voleva all'inizio

F: Hanno pensato che eri troppo "jazzy"?

Q: Ha iniziato con "The Wiz" e ha detto 'ho intenzione di fare il mio album solista, aiutami a trovare i produttori'. (Ho detto) Michael non voglio parlarne, adesso abbiamo un film ed è quello che si gira e che deve essere l'obiettivo. Tutto è ... questi sono grandi registi. Non volevo veramente fare "The Wiz" (racconta di come sia stato coinvolto con The Wiz)

F: Michael era un bravo cantautore?

Q: Dio, sì. Quel Don't Stop 'till You Get Enough è.... (Parla di arte e di come arrangiava le canzoni). Brad (?) ed io stavamo fumando... alla fine del nastro sento questa (canticchia la melodia di Human Nature). Avevamo già thriller e Billie Jean ... PYT, Human Nature e Beat It. Ho detto che volevo... Rock n roll black. E' quello che è in ogni caso. E ha scelto il brano con tutte le voci su (?)così siamo andati a casa sua a Hayvenhurst ... a mettere su le voci (?) aspettavamo nella hall e basta.... quando hai una canzone come Billie Jean, proprio come un mostro (?) con 3 accordi e quindi disponi di questo caleidoscopio di colori, informazione armonica (?) è stupefacente. Un produttore dovrebbe fare un album. Abbiamo iniziato il tutto con più produttori, ma un produttore solo dovrebbe farlo. E' come un regista. Si deve progettare tutto... cosa segue, come continua.

F: La cosa africana di Wanna be starting something?

Q: L'ha tirata fuori Michael.

F: Man in the mirror

Q: E' su Bad. .. Una piccola ballata. E 'un processo. E 'un processo senza fine. Devi usare.... giudizio. Un sacco di amore, un sacco di fiducia. Quando dici ad artisti come Frank Sinatra e Ray Charles di saltare giù senza rete è meglio sapere di cosa stai parlando. Loro non scherzano, amico. Ero pronto per ... ho fatto questo da quando avevo 13 anni.

--------

Il produttore musicale, Quincy Jones, non condivide l'uscita del primo album postumo di Michael Jackson, poiché ritiene che il Re del Pop non avrebbe mai voluto che le sue canzoni non finite fossero pubblicate:
(postato da Dangerous boy)

I Boss della Sony si stanno ora preparando per l'uscita dell'album, che conterrà materiale di Jackson mai ascoltato prima.
L'album contiene anche la collaborazione con Akon sul pezzo "Hold My Hand", usato dalla stessa casa discografica come primo singolo.

Quincy Jones, il produttore dei primi successi di Michael Jackson, Off the Wall e Thriller, è convinto che il Re del Pop non avrebbe mai permesso ai suoi fans di ascoltare canzoni senza il suo "tocco finale".

Ha continuato dichiarando che i dirigenti della Sony, stanno facendo di tutto per approfittare della prematura morte di Michael.

Jones ha detto a UsMagazine.com:
"Sembra che tutti cerchino di usare tutto quello che possono. Io non lo capisco. Tutto per fare soldi. Lui non avrebbe mai voluto far uscire un album in questo modo. Stanno cercando solo di fare più denaro. Io non so perché lo stanno facendo.
Lui non avrebbe mai pubblicato qualcosa senza il suo "tocco finale".



Fonte: contactmusic


------

Jermaine Jakcson, il fratello del defunto Re del Pop, è stato ospite al "Grand Journal" su Canal +, lasciando alcune dichiarazioni circa il nuovo album postumo (26 - 11 - 2010):
(postato da Dangerous boy)

"Devo dire la verità, io non sono per niente contento, non sono soddisfatto di questo album, perché non sappiamo se è veramente lui al 100%, non è sicuro a tutti, sulla musica che viene pubblicata oggi è già in corso un'inchiesta".
Cliccate il seguente link e cliccate poi nuovamente su "La Suite 1":

www.canalplus.fr/c-divertissement/pid3349-c-le-grand-journal.html?progi...

Dal minuto 13.38
















[Edited by Trilly-88 12/10/2010 3:07 PM]

'Sono nato per non morire mai
Per vivere in beatitudine, per non piangere mai
Per dire la verità e mentire mai
Per amare senza un sospiro
Per distendere liberamente le mie braccia...'


- Michael Jackson , from Dancing the Dream -

I miss you ...
_________

Don't read the tabloids , Burns the tabloids ... SUCK THE PRESS !
Admin Thread: | Unlock | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 1:57 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com