È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Cirque Du Soleil - Michael Jackson The IMMORTAL World Tour

Ultimo Aggiornamento: 05/09/2013 23:13
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
07/02/2012 20:29
 
Quota
Post: 29
Registrato il: 05/10/2010
Età: 42
Sesso: Maschile
King Of Pop Fan
OFFLINE
MichaelBarletta
ok mjbizio,per me non ci sono problemi,solo che mi dovete aiutare a prendere il biglietto per lo spettacolo,non sono molto pratico
07/02/2012 20:57
 
Quota
Post: 3.372
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Il Cirque si è spostato a St Louis, vi posto un articolo che non è ancora una recensione, ma più che altro un'intervista a due dei protagonisti (tra parentesi, a chi interessa, a Londra hanno aggiunto oltre al 13 anche il 14 ottobre 2012 [SM=g27822] )



"Michael Jackson The Immortal World Tour" del Cirque du Soleil ha quasi tutto ciò che un tour di Michael Jackson potrebbe avere, ad eccezione, naturalmente, di Jackson. E non c'è neppure una controfigura per il defunto re del Pop.

"Nessuno interpreterà Michael Jackson, anche se si sentirà la voce di Michael Jackson", dice Tara Young, direttore artistico del tour. "Questo è abbastanza. Nessun altro potrebbe essere Michael... ma ci saranno personaggi a sostegno dei tanti personaggi della sua vita."

Young dice che il Cirque du Soleil si presenta con una sfida particolare a causa della morte di Jackson.
"Non parliamo della sua morte," dice. "Non è con noi, ma siamo tutti qui a fare questo. Perché sentiamo la voce di Michael, è una presenza nello show e, per il pubblico, questo basta".

"Michael Jackson The Immortal World Tour" è descritto come una celebrazione unica nel suo genere del cantante, come solo un'impresa appariscente, tipica del Cirque du Soleil è in grado di fornire.

"E 'una festa per gli occhi," dice la Young. "Facciamo cose innovative sulla scena, cose che il pubblico vede per la prima volta. E' come la cena del Ringraziamento, in cui sei così eccitato per tutto ciò che è sul tavolo. E' in questo modo".

Il Montreal Gazette ha detto che lo show è uno "show abbagliante, rapido, con periodi di attesa brevi, si passa da una canzone all'altra, raramente una sola per un numero intero.."

Entertainment Weekly ha dichiarato: "La vita e il lavoro di Michael Jackson erano epici e, sì, a volte bizzarri. Infatti questo è anche il modo per descrivere l'ultimo spettacolo del Cirque du Soleil".

I giovani, forse, vedono qualcosa di più commovente.

"Vedo che alla gente tra il pubblico lui manca", dice. "Vedo gente che piange, gente in piedi e gente che ci ringrazia. Sentono di aver vissuto un'esperienza."

Molti dei fans di Jackson, in particolare quelli più giovani, non hanno mai avuto modo di vederlo esibirsi, salvo nel film concerto "Michael Jackson This Is It", cosa che rende questo visualizzazione sbalorditiva del suo lavoro ancora più di un'attrazione.

"Vedrete un'intensa celebrazione in onore di Michael Jackson, un'esperienza assolutamente unica che unisce ballerini, acrobati, equilibristi e contorsionisti, e musicisti dal vivo che hanno suonato con Michael Jackson," dice la Young.

Greg Phillinganes, che ha suonato le tastiere e i sintetizzatori nell'album "Thriller", è tra i tanti illustri del tour. Altri sono lo scrittore e regista Jamie King, direttore creativo di Madonna nell'ultimo decennio, il costumista Zaldy Goco, capo designer per quello che sarebbe stato il "This Is It!" tour di Jackson, e il coreografo Travis Payne, produttore associato del "Michael Jackson's This Is It".

Young dice che se il tour ha un filo conduttore è quello di presentare un viaggio dentro la vita di Jackson attraverso la musica. Ma piuttosto che preoccuparsi di un filo conduttore, lei insiste, "sedetevi e godetevi lo spettacolo, la gioia assoluta dal palco."

I fan sperimenteranno successi familiari come "Man in the Mirror", "Beat It", "Smooth Criminal", "Human Nature" e, naturalmente, "Thriller", insieme a hit dei Jackson 5.

E' uno spettacolo che Jackson probabilmente avrebbe amato.

"Michael Jackson era un fan del Cirque dai primi spettacoli," dice la Young. "Amava davvero quello che faceva il Cirque du Soleil. E il Cirque du Soleil rispettava molto Michael Jackson".

Il trombettista jazz Keyon Harrold definisce lo show per Jackson un thriller

Nessun numero di tour con artisti come Maxwell, Erykah Badu, Jay-Z, Snoop Dogg e Mary J. Blige poteva preparare il trombettista di St. Louis Keyon Harrold per il suo ultimo concerto.

Harrold, un artista jazz per natura, è in tour con il "Michael Jackson The Immortal World Tour" del Cirque du Soleil, che sarà allo Scottrade Center la prossima settimana.

E' uno dei due suonatori di corno (http://it.wikipedia.org/wiki/Corno_(strumento_musicale) nella band da 12 membri. Sessantacinque artisti inclusi ballerini, musicisti e acrobati contribuiscono a portare l'esperienza di Jackson alla vita.

"Lavorare con il Cirque du Soleil, è essere dentro l'arte e lo spettacolo", dice Harrold. "E' senza eguali. Metti il Cirque du Soleil con la musica di Michael Jackson, ed è come un sogno, se riesci mai ad immaginarlo.

"Quando sono sul palco con Jay (Jay-Z), tu stai ascoltando la musica e vedendo Jay di persona. Con questo spettacolo stai guardando qualcuno che salta fuori da qualcosa. E' sulla tua faccia, qualcosa che non dimenticherai, un'esperienza totale 3-D. "

Harrold considera lo spettacolo "fondamentalmente uno show di Michael Jackson con lui che non c'è, visivamente e musicalmente. E' incredibile".

Harrold non ha mai avuto modo di vedere Jackson di persona, ma dice che l'influenza della leggenda è forte.

"La sua musica non era solo in un modo, non solo un genere", dice Harrold. "Ha avuto influenze rock, influenze jazz, testi incredibili, e lui era un grande. Come musicista, lui è l'epitome della musica pop. Non c'è niente di più grande. Senti 'Man in the Mirror' e sai cos'è. Senti 'Bad' e sai cos'è".

Harrold si stava rilassando a casa a New York dopo il tour con Maxwell quando ha ricevuto una telefonata dal tastierista Greg Phillinganes che gli chiedeva di "unirsi al circo".

"Ho pensato che era un amico che stava scherzando", dice Harrold. "Sono rimasto molto sorpreso perché ho fatto già tanto, lavorando con così tante persone diverse, ma non ho mai avuto l'opportunità di 'lavorare' con Michael Jackson.

"Ho sempre voluto essere associato a lui, e finalmente ho avuto questa chiamata. ERa davvero la cosa successiva nel mio totem."

Quando a Harrold è stato chiesto di imbarcarsi nell'avventura si è chiesto "Perché Michael Jackson non usava i corni" in gran parte della sua musica? Non è sicuro del perché, ma è contento che sia cambiato.

"Ci sono due suonatori di corno nello show", dice. "Anche (il sassofonista) Mike Phillips è nella band. Questa è la prima volta che un tour in collaborazione con Michael Jackson usa i corni. Non li ha mai avuti live".

La band del tour include musicisti che si sono esibiti con Jackson in tour e in studio.

"Greg (Phillinganes) ha suonato le tastiere su 'Thriller'", dice Harrold. "Questi ragazzi erano nel 'Bad' tour, nell''HIStory' tour, e mi stanno dando un resoconto di prima mano su quello che succedeva allora."

Lavorare nel tour "Immortal" ha rappresentato una sfida particolare per Harrold perché è molto più collaborativa di ogni altra cosa che abbia mai fatto.

"Non è una cosa da Keyon Harrold solista, e questa è una sfida per me", dice. "Ho dovuto rendermi conto del fatto che non sarò da solo tutto il tempo. Qui ho dovuto essere un missionario che sostiene l'eredità di Michael Jackson. Questo è molto gratificante, e mi piace."

Dopo il tour Harrold continuerà ad arrangiare musica per altri artisti, come ha fatto con le pubblicazioni recenti di Anthony Hamilton e James Carter, oltre a lavorare al suo prossimo album solista.

"Continuerò a godere della musica e vedere il mondo," dice.

www.stltoday.com/entertainment/music/cirque-du-soleil-michael-jackson-show-has-everything-but-jackson/article_45f08f76-a411-58eb-9db8-ab72b564cfdc.html#ixzz1...

[Modificato da 4everMJJ 07/02/2012 20:58]
11/02/2012 19:09
 
Quota
Post: 3.413
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Ragazzi, se siete interessati a organizzarvi per andare a qualche data dell'Immortal Tour potete farlo in questa discussione:

mjj.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10121057

In questo topic continueremo a postare news e recensioni relative allo show [SM=g27822]


[Modificato da 4everMJJ 11/02/2012 19:10]
11/02/2012 22:57
 
Quota
Post: 30
Registrato il: 05/10/2010
Età: 42
Sesso: Maschile
King Of Pop Fan
OFFLINE
BartBarletta
io non riesco a prendere il biglietto per londra :(help...
12/02/2012 12:00
 
Quota
Post: 3.418
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Re: BartBarletta
MichaelBarletta82, 11/02/2012 22.57:

io non riesco a prendere il biglietto per londra :(help...




L'utente Mangu 7 ha praticamente scritto un tutorial passo passo per l'acquisto dei biglietti per Londra in questo topic:

mjj.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10121057

Puoi consultarlo lì e anche organizzarti con gli altri utenti se ti va [SM=g27823]

12/02/2012 23:57
 
Quota
Post: 8.402
Registrato il: 15/01/2002
Città: NAPOLI
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Re:
rossijack, 02/02/2012 20.50:

Speriamo almeno per una data a Roma,riempiamo un pulmanone con gli utenti del forum con annesso cameraman per immortalare l'Immortal [SM=g27824] !




Immortalare l'Immortal è bellissimo [SM=x47979]

Bhè sarebbe il minimo da fare, ma credo che dovremo spostarci un pò di più.

Mi piacerebbe vederlo a Londra, ma all'Arena O2 non so, mi fa uno strano effetto. Cmq dove sarà sarà lo vedrò! [SM=g27828]

07/03/2012 07:39
 
Quota
Post: 3.568
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Dichiarazione dell'Estate di MJ su Immortal:

Ottime notizie! Michael Jackson The IMMORTAL World Tour è il tour n° 1 in America e lo è stato sempre da dopo la premiere statunitense dello show a Las Vegas lo scorso dicembre, secondo la rivista Pollstar, la pubblicazione commerciale di punta del settore dei concerti.

Lo spettacolo sta battendo i record al botteghino: durante il fine settimana a Miami, IMMORTAL ha fatto il tutto esaurito tre notti di fila e ha stabilito un nuovo record come la tre giorni top di incassi nella storia della American Airlines Arena.

I fan di tutto il paese sono stati di enorme sostegno, e per di più, le incredibili performance musicali, le coreografie e le immagini dello show hanno attirato nuovi fan verso la musica e l'eredità di Michael. E' il tour di maggior successo nel paese! Questo è proprio quello che Michael avrebbe voluto e che merita. Michael è sempre stato e sarà sempre la più grande star del mondo grazie ai suoi fans!

www.twitlonger.com/show/g9muje

07/03/2012 08:46
 
Quota
Post: 2.210
Registrato il: 23/09/2009
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
........E' il tour di maggior successo nel paese! Questo è proprio quello che Michael avrebbe voluto e che merita. Michael è sempre stato e sarà sempre la più grande star del mondo grazie ai suoi fans!


Mi sono commossa....e sono felice!
Grazie per la new... [SM=x47938]

07/03/2012 10:35
 
Quota
Post: 2.185
Registrato il: 28/02/2010
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
I fan di tutto il paese sono stati di enorme sostegno, e per di più, le incredibili performance musicali, le coreografie e le immagini dello show hanno attirato nuovi fan verso la musica e l'eredità di Michael. E' il tour di maggior successo nel paese! Questo è proprio quello che Michael [SM=x47938] [SM=x47938] [SM=x47938] [SM=x47938] avrebbe voluto e che merita. [SM=x47938] [SM=x47938] [SM=x47938] Michael è sempre stato e sarà sempre la più grande star del mondo grazie ai suoi fans!

_________________________________________________________

[SM=g27819] Sono commossa anch'io....
Grazie Cristiana [SM=x47938]


Where there is Love,I'll be there



07/03/2012 11:25
 
Quota
Post: 5.864
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Benissimo!!
Ora distribuitelo capillarmente anche a noi tapini, grazie!!
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com