Cirque Du Soleil - Michael Jackson The IMMORTAL World Tour

Ultimo Aggiornamento: 05/09/2013 23:13
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
18/10/2011 21:47
 
Quota
Post: 2.134
Registrato il: 15/11/2009
Città: NAPOLI
Età: 58
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Voglio vederlo,assolutamente!!!! [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836]
18/10/2011 21:54
 
Quota
Post: 9.564
Registrato il: 13/07/2003
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
c e troppo hip hop e poco stile jacksoniano....



[IMG][/IMG]
19/10/2011 18:25
 
Quota
Post: 145
Registrato il: 25/06/2010
Città: CAPRIOLO
Età: 29
Sesso: Maschile
The Essential Fan
OFFLINE
spero che in Italia non si limitino solo Roma perché già farei fatica a riuscire ad arrivare a Milano, a Roma poi lasciamo perdere....

Love Lives Forever....


If you wanna make the world a better place Take a look to yourdelf than make a change
20/10/2011 08:00
 
Quota
Post: 2.640
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Dangerous Fan
OFFLINE
Regalino della mia adorata Vestale Antonella-60: la recensione dello spettacolo di Joe Vogel!! Poi ditemi se ce lo possiamo perdere questo show!!! [SM=x47932]


Il Michael Jackson del Cirque du Soleil: Immortal World Tour ha fatto il suo debutto in USA Sabato sera alla Joe Luis Arena in Detroit, Michigan.
Le due ore di spettacolo audio-visivo ha offerto un tripudio per i sensi nel modo in cui ha celebrato la produzione creativa e le idee sociali del defunto Re del Pop.

Prima dello show, una folla ansiosa – giovani, anziani, neri, bianchi e di ogni estrazione demografica- attendeva nella frizzante aria di Ottobre, scambiando ricordi.
Un uomo di mezza età ha rievocato di aver assistito al Victory Tour nel 1984. Una giovane ragazza ha ricordato singhiozzando il giorno in cui ha appreso della sua scomparsa e “Will You Be There” suonata a ripetizione. Una donna anziana ha raccontato di aver visto i Jackson 5 esibirsi a Detroit nel 1969. “Non riesco a credere che se n’è andato,” ha lamentato.

Arrivando giusto un paio d’anni dopo la tragica morte di Jackson – e nel mezzo del processo al suo medico personale, Dr. Conrad Murray – lo show è sembrato offrire un’esperienza catartica per molti presenti mentre introduceva una versione accessibile di lui ad una ennesima generazione di ascoltatori di musica.

Lo spettacolo in se è uno stravagante ibrido: in parte concerto rock, in parte teatro, in parte acrobazie, in parte commedia, ed in parte festa musicale. Il suo tono è più eccentrico di un tour mondiale di Jackson. Senza front man, lo show opta invece per una squadra di cinque persone ballerini di slapstick (N.D.T. È un tipo di Danza o rappresentazione teatrale che si basa sul linguaggio del corpo) impersonators chiamato i "fanatici" e un mimo versatile. Numerosi altri talenti sono presenti in più punti, tra cui un contorsionista affascinante, un violoncellista feroce, e un giovane ragazzo di fenomenale talento.

Lo spettacolo utilizza una live band, guidata da Greg Phillinganes collaboratore di lunga data di Jackson, per amplificare la sensazione da concerto e che introduce numerose marchi oggetti di scena di MJ (il guanto, il cappello, i mocassini) per rimandare giocosamente all'icona pop.

Eppure, è difficile superare l'assenza di Jackson sul palco. La sua presenza sullo schermo gigante nel montaggio di apertura genera un entusiasmo tangibile - è come se il pubblico lo stia aspettando che appaia in qualsiasi momento. Durante alcune delle parti più tranquille dello spettacolo - "I'll Be There," "Gone Too Soon"- il pubblico grida "We love you, Michael"!

Per cercare di riempire il vuoto, il regista Jamie King e lo scenografo Mark Fisher saggiamente hanno scelto il "The Giving Tree" di Michael Jackson come pezzo di ancoraggio scenico a governarne la metafora, creando un mondo simbolico per collocare la memoria di Jackson. Purtroppo, l'albero non ce l'ha fatta per lo show di Detroit a causa di problemi tecnici, causando al filo narrativo di sentirsi un po 'sconnesso e la modifica di alcuni dei numeri.

Ci sono stati alcuni altri indizi che lo show stava ancora trovando il suo assestamento. Il ritmo a volte era un po' turbolento e frammentato. Michael Jackson aveva una straordinaria capacità come creatore/performer di portare i suoi spettatori in un viaggio e non perderli per un secondo: sapeva quando andare forte e quando rallentare, quando essere stravagante e quando essere delicato. Era un maestro del pathos e della costruzione di tensione drammatica.

Sebbene l'Immortal show non ha ancora raggiunto quello standard elevato, esso riesce a catturare alcune parti della sua essenza. Il passaggio dalla meraviglia piena di "Childhood," che permette al pubblico di vedere dentro i cancelli di Neverland come le statue bronzee di bambini prendono vita, sfocia magnificamente nella frenetica, energia tribale di "Wanna Be Startin 'Somethin'". Il medley di Heartbreak Hotel / Smooth Criminal / In the Closet / Dangerous funziona anche bene, mescolando film noir e video filmati musicali con un assolo di violoncello, coreografie perfetta e una ballerina di Pole (N.D.T.forma di esibizione che combina danza e ginnastica con l'utilizzo di un “palo”). Allo stesso modo, il medley di Ghosts/Is It Scary/Threatened/Thriller, che inizia con una creatura strisciante fuori da un libro di racconti di grandi dimensioni, è uno dei punti forti dello show.

Palesemente assente dalla scaletta è "The Way You Make Me Feel", un classico che Jackson ha eseguito in ogni concerto dal Bad World Tour. Però ci sono alcune belle, meno note sorprese, comprese parti di "In the Closet", "Speechless" e "Little Susie". Quasi tutti i brani, tra cui "Billie Jean", sono costituiti in gruppi con due o tre altre tracce.

Tocchi abbaglianti abbondano. Intorno alla metà percorso, c'è una bella sequenza in cui Jackson descrive come egli è "solo il mezzo attraverso cui la musica scorre." Questa citazione è interpretata dal mimo, che mentre permette al suono di lavorare attraverso il suo corpo nel contempo le note musicali galleggiano in aria. Ciò è seguito da una splendida interpretazione di "Human Nature".

Sebbene lo showa presenta in primo luogo Jackson come un idealista uomo-bambino, di tanto in tanto gli altri aspetti irrompono. Per "They Don't Care About Us," prendendo spunto dai piani per il concerto This Is It, un esercito di robot marciano all'unisono, lampeggiando segni denaro e punti interrogativi in un montaggio video viengono riprodotti filmati di violenza, disperazione e distruzione.

Il finale torna su un terreno più sicuro, offrendo una chiamata guaritoria per la pace, l'unità e l'amore con un mash up (N.D.T. Un tipo di brano musicale composto interamente da parti di altri brani) di inni socialmente consapevoli come "Can You Feel It", "Black or White" e "Man in the Mirror". Bandiere vengono portate sul palco in guisa di un festival che fonde culture, acrobazie, danza e musica.

Per tutti la messa in scena elaborata e talento impressionante, tuttavia, la stella indiscussa è Michael Jackson. Il progettista musicale Kevin Antunes cui è stato dato accesso ai master delle registrazioni originali multitraccia dell'artista ha smontato via parte della produzione per mettere la voce singolare di Jackson in piena esposizione. Su alcune delle ballate soprattutto -"I'll Be There, "I Just Can't Stop Loving You" - l'effetto è stupefacente. Le sue apparizioni sugli schermi giganti hanno altrettanto portato una energia viscerale allo spettacolo.

In seguito, al di fuori dell'arena ragazzi eccitati hanno descritto le loro parti preferite dello spettacolo. Uno di loro, con gli occhi spalancati, ha parlato dei costumi a LED che si illuminano durante "Billie Jean".
In lontananza, dal garage, un uomo suonava "Thriller" con il suo sax, con le sue tensioni lamentosamente crescenti nella notte. Non poteva permettersi i biglietti per lo show, ha detto, ma voleva essere vicino per "celebrare il re."

www.huffingtonpost.com/joe-vogel/cirque-du-soleils-michael_b_1016...

20/10/2011 08:25
 
Quota
Post: 2.414
Registrato il: 11/09/2009
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Grazie Antonella [SM=x47938] per questa traduzione, veramente bella la recensione:l'ho letta tutta d'un fiato e mi sembrava di essere spettatrice dello spettacolo. Molto commovente la parte finale dell'uomo con il sax che omaggia il RE nel garage di casa sua, perchè non può permettersi il costo del biglietto....Ma c'era! Credo che anche Michael si sarebbe commosso.Sono sempre più convinta che sia uno spettacolo da non perdere, quindi teniamo d'occhio le date e incrociamo le dita, sperando che arrivi quanto prima il più vicino a noi!
Grazie anche a te Cri per averla postata [SM=x47938]

Di tutte le cose che farai la gente ricorderà solo le peggiori e se non le hai mai fatte le creerà dal nulla!
Michael Jackson

I love you more

La morte, per chi muore, è la fine di tutto; per chi resta è l'inizio del ricordo.
20/10/2011 09:15
 
Quota
Post: 3.238
Registrato il: 23/07/2009
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
grazie mille Antonella per aver tradotto questa bella recensione, e grazie Cristiana per averla postata!

piacerebbe moltissimo anche a me avere la possibilità di vedere questo spettacolo..
spero almeno che con il tempo possa uscire un DVD (mi rendo conto che non è la stessa cosa che vedere dal vivo, purtroppo [SM=g27819] )come di solito accade per tutti gli spettacoli del Cirque

ps. Antonella.. ti aspettiamo di nuovo qua [SM=g27817]
[Modificato da valmjj70 20/10/2011 09:15]
20/10/2011 22:06
 
Quota
Post: 181
Registrato il: 11/05/2011
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
Bella recensione, è tanto coinvolgente che sembra quasi di vedere lo spettacolo. Certamente deve essere una grande produzione, speriamo prima o poi di riuscire a vederla.

Un abbraccio ad Antonella.
Grazie a Cri. [SM=x47938]
21/10/2011 19:04
 
Quota
Post: 205
Registrato il: 29/07/2011
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE

Alla Michael Jackson Fan Fest in mostra memorabilia mai viste prima ed esperienze interattive per i fan dal 3 al 14 dicembre a Las Vegas

La mostra sarà aperta dal 3 al 14 dicembre 3-14 in contemporanea con il debutto a Las Vegas di "THE IMMORTAL World Tour"

LAS VEGAS - Camminare attraverso gli storici cancelli di Neverland, il ranch di Michael Jackson, e poi vedere la sua collezione di libri in uno studio arredato con i mobili reali.

Sbirciare all'interno della limousine Rolls-Royce Seraph del 1999 disegnata da Michael stesso con decori di oro 24 carati, poi dare un'occhiata alla statua alta più di 3 metri creata per il tour di HIStory. Percepire il feeling dei video musicali di Michael visitando il set dalle sembianze di una navicella spaziale usato in Scream, sedere sul trono del set a tema egiziano di Remember the Time, e poi ammirare il carro armato nemico utilizzato per le performance live di Earth Song.

Non è mai esistito un artista come Michael Jackson, e non c'è mai stata prima d'ora la possibilità di avere una visione più intima e personale della carriera e della vita del Re del Pop di quella che sarà presentata durante la prima Michael Jackson Fan Fest™ autorizzata dalla Estate. In programma dal 3 al 14 dicembre al Mandalay Bay Resort&Casino, l'evento coincude con l'avvio della lunga tappa che il Michael Jackson THE IMMORTAL World Tour™ effettuerà a Las Vegas nel corso del mese di dicembre. La Michael Jackson Fan Fest si terrà solo a Las Vegas e non sarà itinerante.

"Siamo eccitati all'idea di offrire ai fan di Michael l'opportunità di conoscere da vicino la sua vita e la sua carriera attraverso la Fan Fest nello stesso momento in cui avranno anche la possibilità di vedere lo spettacolare tributo del Cirque du Soleil's alla sua creatività di artista nel Michael Jackson THE IMMORTAL World Tour," hanno dichiarato gli esecutori testamentari della Michael Jackson Estate, John Branca e John McClain.

"Michael Jackson Fan Fest sarà un complemento senza eguali alle tre settimane di repliche del Michael Jackson THE IMMORTAL World Tour's al Mandalay Bay Resort&Casino", dice Daniel Lamarre, Presidente e CEO del Cirque du Soleil." La Fan Fest dà ai fan l'opportunità di vivere Michael Jackson come uomo, come interprete iconico e leggenda immortale. "

La Michael Jackson Fan Fest è concepita per trasportare gli ospiti in un viaggio attraverso la vita di Michael Jackson, cominciando con la sua ascesa, e proseguendo con la sua fama di superstar del pop ed oltre sino ad oggi, con l'immortalità datagli dalle espressioni artistiche dei fan e dal Michael Jackson THE IMMORTAL World Tour. Lungo questa esperienza, i fan avranno accesso a rare memorabilia ed avranno l'opportunità di fare foto all'interno dei set dei video storici di Michael, ricreati per l'occasione. Inoltre, potranno giocare al video game Michael Jackson The Experience con altri fan.

Una grande varietà di altri oggetti personali sia dalla carriera di Michael che dal ranch di Neverland potranno essere ammirati alla Fan Fest. Fra i primi, vi saranno diversi costumi di scena, la collezione di guanti Fantasy degli anni '80, le statue di numerosi premi vinti da Michael, biglietti, il celebre aerorazzo del video di Leave Me Alone, un castello presente nel salotto del ranch di Neverland, e molti altri. Per ammirare una fotogallery, cliccate qui: www.michaeljacksonfanfest.com/

Ciascuna sessione di apertura della Michael Jackson Fan Fest durerà quattro ore e darà ai visitatori tempo a sufficienza per godere la mostra senza sovrapporsi alle repliche di THE IMMORTAL World Tour dal 3 al 14 dicembre presso le sale espositive Bayside di Mandalay . La Fan Fest sarà aperta dalle 12 alle 16 dalle 17 alle 21 il 3, 4, 9, 10, 11 dicembre, e dalle 14 alle 18 il 6, 7, 13, e 14 dicembre. I biglietti per la Fan Fest possono essere acquistati insieme a quelli per il Michael Jackson THE IMMORTAL World Tour o separatamente. I prezzi partono da 35 dollari per I biglietti base, e da 75 per quelli VIP; che includono l'ingresso prioritario all'evento ed a tutte le attività al suo interno, un cordoncino commemorativo e l'accesso al lounge riservato. www.michaeljacksonfanfest.com o www.cirquedusoleil.com/lasvegas.


www.noodls.com/viewNoodl/11809725/michael-jackson/alla-michael-jackson-fan-fest-in-mostra-memorabilia-...

www.michaeljackson.com/it/news/michael-jackson-fan-fest-showcases-never-seen-memorabilia-and-interactive-fan-experienc...




[Modificato da 4everMJJ 21/10/2011 21:15]


There's a crack, a crack in everything, that's how the light gets in
__________________________________________________

21/10/2011 21:23
 
Quota
Post: 2.417
Registrato il: 11/09/2009
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Grazie Modesty per questo aggiornamento: Ma perchè tutto così lontano da noi? [SM=g27813]

Di tutte le cose che farai la gente ricorderà solo le peggiori e se non le hai mai fatte le creerà dal nulla!
Michael Jackson

I love you more

La morte, per chi muore, è la fine di tutto; per chi resta è l'inizio del ricordo.
24/10/2011 15:04
 
Quota
Post: 182
Registrato il: 07/02/2007
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
Io non ho seguito molto questa cosa del circo.. ma come mai hanno deciso di mettere Michael in uno spettacolo da circo? A me sembra che sfruttino il nome di Michael... non so , ma non m'ispira molto... indubbiamente bello spettacolo... pero' io il circo con Michael non c'e' lo vedo... Michael non e' 'l'Elephant Man' del momento! U_U



Il mio mercatino MJ sellings items: http://mjj.freeforumzone.leonardo.it/d/10492233/-VENDO-Mercatino-MJ-G-by-Michael33-G-/discussione.aspx

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com