Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

"Annozero può cominciare": Annozero andrà in onda, l'arbitrato blocca la sanzione

Ultimo Aggiornamento: 20/10/2010 18:13
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
16/10/2010 02:19
 
Quota
Post: 7.820
Registrato il: 13/07/2003
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
...record di ascolti:share al23,47%,6.283.000spettatori.Battuto P.Bonolis con Chi ha incastrato Peter Pan,con il 22,71% e 6.095.000




A POLEMICA
Annozero andrà in onda
l'arbitrato blocca la sanzione
Santoro ha presentato richiesta dopo lo stop di due puntate voluto da Masi. Automaticamente la sospensione viene congelata fino alla pronuncia. Ieri sera record di ascolti per la quarta puntata, che ha incassato il 23,47 per cento di share. Migliaia di adesioni all'appello del conduttore per il programma, aderisce anche Di Pietro
Michele Santoro
ROMA - Le prossime due puntate di Annozero andranno regolarmente in onda. A sciogliere il nodo è la richiesta ufficiale di arbitrato presentata da Michele Santoro contro la decisione di fermare per dieci giorni il programma a partire dal 18 ottobre, voluta dal dg Masi. Richiesta che di fatto sospende la sanzione disciplinare fino alla pronuncia da parte del collegio arbitrale, come prevede l'articolo 7 dello statuto dei lavoratori. Doppia vittoria per il conduttore di Annozero, che ieri, con la quarta puntata ha fatto segnare un record stagionale di ascolti.

Il programma di Michele Santoro, su cui pendeva lo stop deciso dal direttore generale Mauro Masi dopo il "vaffan..bicchiere" dell'esordio di stagione, ieri ha avuto il 23,47 di share, pari a 6 milioni 283 mila spettatori. L'anteprima, durata dieci minuti, con il monologo del giornalista, è stata seguita dal 18,55 per cento con 5.379.000 telespettatori.

La quarta puntata, molto attesa dal pubblico dopo le polemiche seguite all'annuncio della sospensione, ha battuto la concorrenza in prime time, compreso il programma di Paolo Bonolis su Canale 5: Chi ha incastrato Peter Pan è stato visto da 6.095.000 telespettatori con il 22,71 per cento.

Nel corso del programma, dedicato alla crisi economica e all'affaire Marcegaglia-Giornale, Santoro ha fatto appello al suo pubblico, chiedendo agli spettatori di firmare perché Annozero vada in onda, e di alzare la voce, mandando forte e chiaro il messaggio: "Sono un abbonato Rai e non voglio essere punito al posto di Santoro". E i risultati non si sono fatti attendere: il conduttore annuncia oggi che le adesioni sono già migliaia, ringrazia e rilancia, chiedendo di raccogliere altre firme e di inviarle alla presidenza della Rai: "Dobbiamo ottenere il massimo del risultato", scrive in un messaggio diffuso sul sito di Annozero.

Un successo per Santoro e una sconfitta per Masi, commenta Giorgio Van Straten. "Il vincitore è lui - spiega il consigliere di minoranza Rai -, che nonostante la pressione a cui è sottoposto da mesi e l'abnormità del provvedimento disciplinare, ha fatto una trasmissione equilibrata e interessante, aperta da un 'editoriale' pacato e condivisibile. Il vincitore è Michele Santoro perché anche in termini d'ascolto ha battuto persino Paolo Bonolis (da quanto non succedeva?) raggiungendo uno share impensabile per una trasmissione di approfondimento".

Che la sospensione fosse in forse l'aveva già ventilato Nino Rizzo Nervo. "Il provvedimento di sospensione che ha colpito Annozero sarà annullato. Santoro farà ricorso e sono certo che vincerà", ha commentato oggi il membro del Cda Rai intervenendo a Klauscondicio, mentre Antonio Di Pietro, dalla sua pagina su Facebook, annuncia di aver dato la sua adesione all'appello, "contro una punizione ingiusta e immotivata contro milioni di italiani che pagano il canone", spiega il leader dell'Idv.

Dal Pd, Paolo Gentiloni ripete che il problema e Masi e non il conduttore di Annozero. "L'attacco a Santoro - sottolinea il responsabile comunicazione del Pd - non deriva, certo, dalle sue recenti polemiche con Masi, non prendiamoci in giro. Il vero scandalo è, piuttosto, che in un momento di grande difficoltà per l'azienda il direttore generale svolga una attività di mobbing nei confronti di direttori di rete come Ruffini e Freccero e di un programma di grande successo come Annozero. Insomma - conclude - il problema in Rai si chiama Masi, e non certo Santoro".

Dal centrodestra, Paolo Bonaiuti riconosce la capacità del conduttore di attrarre solidarietà, ma lo accusa di fare comizi. "Ho simpatia per Santoro come professionista, ma è innegabile che nella puntata in discussione, vi sia stato un comizio concluso con un 'va al diavolo' rivolto al direttore generale della Rai. Questo esula dalla libertà di stampa. Santoro è stato pronto e bravo, come sempre, a incassare solidarietà": questo il commento del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio a "Unomattina" su Rai1. Per il ministro alla Cultura Sandro Bondi l'appello alla mobilitazione di Santoro è un'iniziativa legittima, ma trasmissioni come la sua "fanno male alla politica e alla democrazia italiana".

Intanto si muovono anche le associazioni dei consumatori.Primo Consumo, ad esempio, chiederà alla Rai l’accesso agli atti per verificare quali siano state le considerazioni e le procedure che hanno portato alla sospensione: secondo l'associazione i cittadini verrebbero privati di un servizio - quello di assistere ad un programma di informazione - per il quale pagano il canone. E un’eventuale mancata messa in onda di Annozero arrecherebbe anche danni economici alla Rai, che è un'azienda pubblica.
(15 ottobre 2010)

www.repubblica.it/politica/2010/10/15/news/santoro_record_ascolti-8080151/?ref...

Annozero sarà regolarmente in onda Formalizzata la richiesta di arbitrato che sospende la decisione del direttore della Rai. Il giornalista però si appella al popolo di Internet e chiede di scrivere al presidente Garimberti contro le decisioni di Masi

Annozero le prossime due settimane andrà regolarmente in onda. Michele Santoro ha infatti formalizzato la richiesta di arbitrato contro la sospensione di 10 giorni decisa dal Dg Rai Mauro Masi. Di conseguenza, secondo quanto previsto dall’articolo 7 dello Statuto dei lavoratori, la sanzione disciplinare sarà sospesa fino alla pronuncia da parte dell’arbitro. Le prossime due puntate di Annozero, che sarebbero saltate qualora la sanzione fosse stata esecutiva da lunedì 18 come previsto, potranno quindi andare in onda regolarmente.

La decisione di ricorrere all’arbitrato era stata anticipata dal giornalista durante l’anteprima dell’ultima trasmissione (Guarda il video). Santoro aveva anche chiesto ai telespettatori di scrivere al presidente Rai Paolo Garimberti per evitare la sospensione del talk: “Dovete raccogliere in ogni caseggiato, dove si ascolta Annozero una semplice dichiarazione: ‘Se dovete punire Santoro punitelo ma non interrompete Annozero’. Nei prossimi giorni vi diremo anche cosa dovete fare con esattezza”.

Oggi sono arrivate le indicazioni su come fare anche attraverso la rete. Qui sotto pubblichiamo dal sito di Annozero l’appello del conduttore

Cari amici, vi ringrazio per le adesioni al mio appello che sono già migliaia, ma dobbiamo ottenere il massimo del risultato. Quindi vi chiedo di raccogliere anche le firme di chi non usa internet inviandole contemporaneamente a questi indirizzi:

annozerodevecontinuare@yahoo.it

segreteriapresidenza@rai.it

Il primo indirizzo è molto importante per avere il quadro completo delle adesioni raccolte. Potete utilizzare la formula seguente o un’altra con le stesse caratteristiche: “Gentile presidente Paolo Garimberti, i sottoscritti abbonati Rai chiedono di non essere puniti al posto di Santoro e che Annozero continui ad andare in onda regolarmente”.
Vi prego di seguire queste semplici raccomandazioni e di far girare la nostra sottoscrizione usando la rete perché è l’unica opportunità che possiamo gestire con le nostre forze.

Un abbraccio
Michele Santoro

www.ilfattoquotidiano.it/2010/10/15/annozero-andra-in-onda-...


www.annozero.rai.it/dl/portali/site/page/Page-d50a80cb-73ce-4885-830d-c77e45b48...






[IMG][/IMG]
16/10/2010 08:47
 
Quota
Post: 540
Registrato il: 05/05/2010
Città: TREVISO
Età: 42
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
A questo governo non piace il contraddittorio ...

Born To Amuse, To Inspire, To Delight
Here One Day
Gone One Night

Meravigliosa creatura fai in modo che possa starti vicino perchè io non ti lascio.
-KING'S OF HEARTS ROYAL SEXYNESS-
16/10/2010 09:12
 
Quota
Post: 2.342
Registrato il: 19/06/2010
Città: ANDRIA
Età: 66
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
Penso che la contraddizione non piaccia a nessun governo!Che sia di destra,o di sinistra!
16/10/2010 16:17
 
Quota
Post: 901
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
HIStory Fan
OFFLINE
Speriamo che dopo la sospensione della sanzione contro Santoro (e di riflesso contro il programma Annozero) arrivi anche l'annullamento della stessa. Al di là della simpatia o meno nei confronti di Santoro, vedo una sproporzione fra la sua punizione per aver detto "vaffan...bicchiere" al suo capo, e l'impunità nel parlare e nell'agire di cui godono giornalisti e intrattenitori graditi al sor Silvio, Minzolini su tutti, che continua nella sua opera di disinformazione nonostante sia il direttore del principale TG del "servizio pubblico".
Come ha detto giustamente il Maestro Battiato ad Otto e Mezzo, io non guardo il TG1, ma mica chiedo il rimborso del canone! Ecco, gli abbonati a cui non piace Annozero, dotati di telecomando, lo usino per cambiare canale!

18/10/2010 12:08
 
Quota
Post: 534
Registrato il: 15/09/2007
Città: MONTORSO VICENTINO
Età: 50
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
Re:
4everMJJ, 16/10/2010 16.17:

Speriamo che dopo la sospensione della sanzione contro Santoro (e di riflesso contro il programma Annozero) arrivi anche l'annullamento della stessa. Al di là della simpatia o meno nei confronti di Santoro, vedo una sproporzione fra la sua punizione per aver detto "vaffan...bicchiere" al suo capo, e l'impunità nel parlare e nell'agire di cui godono giornalisti e intrattenitori graditi al sor Silvio, Minzolini su tutti, che continua nella sua opera di disinformazione nonostante sia il direttore del principale TG del "servizio pubblico".
Come ha detto giustamente il Maestro Battiato ad Otto e Mezzo, io non guardo il TG1, ma mica chiedo il rimborso del canone! Ecco, gli abbonati a cui non piace Annozero, dotati di telecomando, lo usino per cambiare canale!



Fantastico ma dall'offendere al esprimere il proprio parere (seppur fazioso) ne passa.
Santoro è un contradittorio (da solo),ottimo professionista ,ancora una volta è il pubblico che non è attento!BASTA URLARE E OFFENDERE E SI HA SEMPRE RAGIONE!
Bella la puntata dei precari...PECCATO CHE LUI NEL SUO STAFF ABBIA DELLE PERSONE ASSUNTE CON CONTRATTI......LASCIO A VOI IL COMMENTO.
Bello parlare di CONFLITTO D'INTERESSI...GIUSTISSIMO,MA CHE UN PARLAMENTARE EUROPEO SI FACCIA LA SUA CAMPAGNA POLITICA A NOSTRE SPESE MI SEMBRA TROPPO.



18/10/2010 12:19
 
Quota
Post: 7.832
Registrato il: 13/07/2003
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Re: Re:
visentindenis, 18/10/2010 12.08:


Fantastico ma dall'offendere al esprimere il proprio parere (seppur fazioso) ne passa.
Santoro è un contradittorio (da solo),ottimo professionista ,ancora una volta è il pubblico che non è attento!BASTA URLARE E OFFENDERE E SI HA SEMPRE RAGIONE!
Bella la puntata dei precari...PECCATO CHE LUI NEL SUO STAFF ABBIA DELLE PERSONE ASSUNTE CON CONTRATTI......LASCIO A VOI IL COMMENTO.
Bello parlare di CONFLITTO D'INTERESSI...GIUSTISSIMO,MA CHE UN PARLAMENTARE EUROPEO SI FACCIA LA SUA CAMPAGNA POLITICA A NOSTRE SPESE MI SEMBRA TROPPO.







maciai sempre da dire?.....

guarda che nn e piu parlamentare europeo....quando gli diedero la possibiilta di fare un porogramma si dimise da parlmentare...

beh ce ki urla peggio di lui...e dice anche parolacce e bestemmie....


ma tu preferisci chi bestemmia.....e piu fiqo!


[IMG][/IMG]
18/10/2010 12:26
 
Quota
Post: 1.154
Registrato il: 15/11/2009
Città: NAPOLI
Età: 58
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Secondo me il ripristino della trasmissione non ha nulla di politico,il business governa le nostre vite,Santoro fa incassare grossi introiti sulla pubblicita' e con il suo record di ascolti sono garantiti.Si e' data un'immagine di clemenza al direttore ma il motivo e' economico!
18/10/2010 12:35
 
Quota
Post: 535
Registrato il: 15/09/2007
Città: MONTORSO VICENTINO
Età: 50
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
Re:
rossijack, 18/10/2010 12.26:

Secondo me il ripristino della trasmissione non ha nulla di politico,il business governa le nostre vite,Santoro fa incassare grossi introiti sulla pubblicita' e con il suo record di ascolti sono garantiti.Si e' data un'immagine di clemenza al direttore ma il motivo e' economico!


Meno male che qualcuno ha capito!!!
Avete troppa fede negli urlatori,loro fanno solamente il loro lavoro(e bene aggiungo)poi lavorare e tenere insieme 60 milioni di teste è un'altra cosa!
I SOLDI SON POCHI...ORA COMANDA CHI PORTA I NUMERI!
SANTORO PORTA I NUMERI...è GIUSTO CHE VADA IN ONDA!PUNTO. Sà FARE IL SUO LAVORO E NON C'è DUBBIO.
CHI SA' CHE A FORZA DI PORTARE CONTRATTI PUBBLICITARI NON PAGHERO PIù IL CANONE!
Non mi interesso a nessuno di questi signori,trovo imbarazzante che molte persone credano come oro colato tutto ciò che dice solo perché va in contradittorio con Berlusconi(de sivio non me pò fregar na m...a)
Mà STIAMO DIVENTANDO CIECHI A TUTTO!NON è CHE RIMUOVENDO UNA PERSONA RISOLVEREMO TUTTI I NOSTRI PROBLEMI!
FORSE CI SVEGLIEREMO UN GIORNO CON ALTRE SORPRESE!

18/10/2010 12:59
 
Quota
Post: 536
Registrato il: 15/09/2007
Città: MONTORSO VICENTINO
Età: 50
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
Re: Re: Re:
angelico, 18/10/2010 12.19:




maciai sempre da dire?.....

guarda che nn e piu parlamentare europeo....quando gli diedero la possibiilta di fare un porogramma si dimise da parlmentare...

beh ce ki urla peggio di lui...e dice anche parolacce e bestemmie....


ma tu preferisci chi bestemmia.....e piu fiqo!



ANGELICO..ANGELICO... SE GUARDIAMO I TUOI POST E I TUOI TITOLI SONO CHIARAMENTE IMPARZIALI E UN Pò TANTO FAZIOSI!
NON HO MAI SENTITO UNA CRITICA POSTA ALL'ALTRA PARTE..MA...
La differenza tra ne e te e che io non credo più a nessuno. [SM=x47954]
Io parlo perchè ho il diritto di parlare in un paese democratico...
SEMPLICE NON TROVI! [SM=x47954]


18/10/2010 13:16
 
Quota
Post: 1.963
Registrato il: 27/10/2009
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Che ne dite di moderare i toni e di non usare il maiuscolo che equivale a urlare?
Ps:
Santoro non è più parlamentare europeo, si dimise quando tornò in Rai e attualmente non c'è alcuna campagna elettorale per le europee, quindi evitiamo di diffondere notizie false. Ma poi scusa che significa "bella la puntata sui precari, tanto lui ha le persone assunte con contratti"? E come dovrebbero assumerle, precarie anche loro? Ma che discorsi sono? Il giornalista fa informazione su ogni tema, allora Roberto Giacobbo dovrebbe essere un alieno per parlare di Ufo? La questione è sempre quella, oltre il fatto economico, che di certe cose non si deve parlare. Non rendersi conto del monopolio mediatico in vigore da anni e del tentativo di chiudere la bocca a chiunque dica certe cose è assurdo (dimentichiamo le intercettazioni tra l'entourage di Berlusconi e la dirigenza Rai per chiudere Annozero?)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com