La Gelmini, ministro dell istruzione, fu espulsa dal consiglio comunale di Desenzano sul Garda da Forza Italia manifesta incapacità ed improduttività

Ultimo Aggiornamento: 23/10/2010 14:44
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
07/10/2010 11:56
 
Quota
Post: 1.875
Registrato il: 27/10/2009
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
La scuola e l'Università sono le uniche cose in cui non bisognerebbe tagliare, ma solo investire. Ci sono tanti sprechi da tagliare, ma si preferisce non intaccare i privilegi, per il Potere è molto meglio intaccare i cervelli, perché un popolo ignorante è più facile da comandare e i risultati infatti si vedono. Caro Denis, l'istruzione non è solo una questione di numeri, è la base di una società che vuole definirsi civile e non può esserci progresso economico, sociale e morale se non c'è istruzione. La scuola non può essere considerata una semplice pubblica amministrazione, perché la pubblica amministrazione non forma le persone, fornisce solo un servizio, e l'istruzione è un diritto dei cittadini e un dovere dello Stato, non un semplice servizio come la Posta o il certificato.
Vi dico solo che io mi sono laureata ad aprile a 24 anni, in perfetta regola, con il massimo dei voti e una tesi sperimentale che avrebbe potuto consentirmi di proseguire e fare il dottorato di ricerca. Ho rinunciato perché non c'è speranza, soprattutto a causa dei tagli della Gelmini, nella mia Università non c'è posto e non ci sono soldi. Una persona di questo forum che mi è molto cara mi ha detto "se io avessi la tua età e la tua cultura me ne andrei da questo Paese". Ma io non voglio lasciare il destino dell'Italia nelle mani di questa gente, voglio ancora crederci, nonostante tutto.
07/10/2010 14:12
 
Quota
Post: 525
Registrato il: 15/09/2007
Città: MONTORSO VICENTINO
Età: 50
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
retorica
Cari miei ,inanzitutto volevo rispondere a una persona di questo forum..specificando che sono abbastanza grande da non credere e votare nessuno.
Sono il primo che riconosce il ruolo d'importanza della scuola nella società civile e nel lavoro.
Parlando di ricerca ricordo che l'economia si fà con i cervelli,i problemi stanno all'interno dell'intero sistema scuola.
Dai lo sapete che i ricercatori sene vanno non solo per denaro ma perchè c'è sempre l'illustre personaggio di turno che si prende i meriti degli altri.
è sempre un problema di merito.
Avrete il mio massimo rispetto quando dall'interno per primi denuncierete certe situazioni che hanno conseguenze gravissime sul futuro del nostro paese ,ma verrà il giorno in cui permetterete che un vostro collega venga licenziato perchè non ha capacità o merito?
Non è con più soldi a disposizione risolverete questi problemi,li farete diventare ancora più grandi.
Il resto della società civile vi capirà solo cosi!
La scuola si muove ancora con logiche risorgimentali,il Q.I. non è tutto e solo una minima parte di ciò che serve per vivere nel mondo.Dovete insegnare le qualità che servono al mercato del lavoro di oggi(la capacità di gestire emozioni e relazioni,expertise sul campo).Ma mi spiegate perchè l'attività fisica e ridotta quasi a zero?
voglio lanciare una provocazione...non è che bisogna far per forza altre materie perchè bisogna impiegare insegnanti che sono stati assunti perchè sono in lista e non per esigenza?
Ma vi pare normale che il ministero della difesa americano mette sotto tutto il mondo con 1.100.000 dipendenti e noi con 947000 non risolviamo un h.
Per favore reagite e date a mia figlia un futuro,il vostro lavoro vale il doppio di quello che percepite!
IN RISPOSTA A CHI AMA E INSEGNA LA STORIA.....LEGGIAMO INSIEME LE PAGINE CHE RIGUARDANO IL GRANDE CARLO(MAGNOripeto),SENZA LETTURE POLEMICHE E POLITICHE,LA STORIA INSEGNA.
07/10/2010 14:53
 
Quota
Post: 1.881
Registrato il: 27/10/2009
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Credo che la retorica non appartenga a chi sta rispondendo in questo topic, appartiene invece a chi ci vuole far credere che il metro di valutazione di tutto sia la spesa, quindi risparmiati certe affermazioni perché non conosci le persone, mentre i guai che ha causato e sta causando questa specie di ministro (mi fa anche ridere a pronunciare questo termine in relazione a lei) li conosciamo benissimo e gli effetti si vedono ogni giorno di più.
07/10/2010 15:19
 
Quota
Post: 248
Registrato il: 24/06/2010
Città: FOLGARIA
Età: 48
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Re: retorica
visentindenis, 07/10/2010 14.12:


è sempre un problema di merito.
Avrete il mio massimo rispetto quando dall'interno per primi denuncierete certe situazioni che hanno conseguenze gravissime sul futuro del nostro paese ,ma verrà il giorno in cui permetterete che un vostro collega venga licenziato perchè non ha capacità o merito?
Non è con più soldi a disposizione risolverete questi problemi,li farete diventare ancora più grandi.


Allora è vero che non leggi i post di chi interloquisce con te!!



Il resto della società civile vi capirà solo cosi!
La scuola si muove ancora con logiche risorgimentali,il Q.I. non è tutto e solo una minima parte di ciò che serve per vivere nel mondo.Dovete insegnare le qualità che servono al mercato del lavoro di oggi(la capacità di gestire emozioni e relazioni,expertise sul campo).

Guarda che ho sostenuto la stessa cosa proprio più sopra.
Ma allora è vero che non leggi i post di chi interloquisce con te!



Ma mi spiegate perchè l'attività fisica e ridotta quasi a zero?

Cosa assolutamente falsa. Forse trent'anni fa, adesso le cose sono molto cambiate. Le scuole offrono attività sportive tutti i pomeriggi e organizzano competizioni di continuo. Direi anzi che si fa più sport che geografia o musica o storia dell'arte.




per Denis e Mimma: rassegnamoci, non un centesimo dei soldi sottratti alla scuola, all'università e alla ricerca andrà a sostegno del lavoro dipendente o dei piccoli imprenditori. Garantito. Se mai ciò dovesse accadere (ma non accadrà) ci rivediamo su questo forum.
Questi soldi andranno, come sempre, nell'acquisto di armi, nelle tasche dei grandi affaristi e dei politici affamati di poltrone e privilegi. Che infatti è ciò che succede anche da quando governa Berlusconi. Voi con le vostre parole lo state confermando!

Avevo scritto a Rossijack che non avrei più risposto a chi non vuol ascoltare (e non mi riferisco a Mimma), ma l'ho comunque fatto perché spero sempre che qualcun altro capace di interrogarsi e capire legga anche senza intervenire.
07/10/2010 15:46
 
Quota
Post: 1.298
Registrato il: 19/07/2009
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
io voglio solo dire due cose:

1)meglio evitare di parlare di realtà che non si conoscono da vicino perchè si finisce con le frasi fatte e le facili sentenze

2)gli insegnanti al giorno d'oggi non sono più soltanto quelli che insegnano la matematica, la storia e la geografia, ma, più che nel passato, sono coloro che "aprono alla vita", che aiutano nella relazione con gli altri, a volte si fanno portavoce delle richieste non espresse dei bambini e dei ragazzi, propongono modelli culturali diversi da quelli propinati dai media (reality, chirurgia,ecc. ecc) e potrei continuare all'infinito...
sono tutte cose che non vengono (quasi) mai considerate...

07/10/2010 15:54
 
Quota
Post: 526
Registrato il: 15/09/2007
Città: MONTORSO VICENTINO
Età: 50
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
sempre politica...
A me non mi interessa berlusconi o no,tanto non cambiera mai niente.
Chi pensa che quello che c'è dall'altra parte sia meno peggio si sbaglia profondamente(è la stessa minestra).Proprio per questo sè ci saranno le elezioni io non votero per l'ennesima volta.
Quanto a chi considera sbagliato parlare di capitoli di spesa parla di fantasia.Anchio vorrei la pace nel mondo,l'amore eterno,far sparire la fame ,eliminare le guerre e LE ARMI,piantare i fiori e vivere sollazzandomi con il pensiero e la fantasia.
Ma senza denaro..voi stessi vi ammazzereste per poter mangiare.
Per quanto riguarda lo sport dalle mie parti siamo fermi a 2 ore la settimana.
NON VOGLIO LITTIGARE CON NESSUNO,MA UN Pò DI REALISMO NON FAREBBE MALE.
IO NON GIUDICO NESSUNO DI VOI CHIARO!!!!!!!!!!!!!!!!NON VI CONOSCO
07/10/2010 18:16
 
Quota
Post: 7.803
Registrato il: 13/07/2003
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Re: Re:
visentindenis, 07/10/2010 11.33:


I NUMERI SERVONO A LEGGERE LE LEGGI DELLA VITA,da lì non si scappa,ALLORA PROPONGO DI ALLARGARE LA PRESENZA DEGLI INSEGNANTI E ASSUMERE ALTRI 947000,CON UNO STIPENDIO DI 700€ AL MESE(solidarietà) DOCENTI E VISTO CHE SIAMO PERSONE E NON NUMERI...LO RACCONTERETE VOI A CHI LAVORA NEL PRIVATO E PERDE IL POSTO DI LAVORO ANCHE GRAZIE ALLE SPESE ASSURDE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE.....Sè diminuiscono le spese forse il lavoro costera meno,forse qualche persona in più(nel privato,nel libero mercato)troverà lavoro..NESSUNO QUI INSEGNA ECONOMIA?????O SI PARLA TANTO PER PARLARE?PER PIACERE QUALCUNO METTA FINE ALLE BARZELLETTE!!!!!!
I SOLDI NON CADONO DAL CIELO E NON SONO SOLO IN MANO A DEI FANTOMATICI LADRONI O E VASORI.
I DANNI GROSSI SI FANNO CON MILIONI DI PERSONE.






ma che stupidaggini vai dicendo!!!!


l economia, la finanza e una scienza nata dall uomo e per definizione non e perfetta ma perfettibile!

non una legge fisica, immutabile ma solo sfruttabile!

se un operaio va tutti i giorni al lavoro....e la sua azienda fallisce e perde il posto di lavoro?....che COLPA NE HA LUI se ha sempre fatto il suo dovere?....per 900 fottuti euro al mese?....

e per di piu.....se un operaio muore (morti bianche)(poi muore?...o viene ucciso sul cantiere?) perche deve prendere solo 900 euro al mese?....

se la finanza ci insegna che maggiore il rischio( richi la vita) e maggiore il rendimento ( maggior stipendio)....perche pagare 900 euro chi puo morire?....

per nn pagare un operaio quanto uno 007?

se un politco non va mai in cassa integrazione o nn viene mai licenziato perche non prnede il minimo sindacale?( meno rischio meno rendimento)!


tutti parlano di numeri ma nessuno sa fare i conti....o meglio li fanno in modo ke il saldo sia sempre a loro favore....


come direbbe toto: MA MI FACCIA IL PIACERE!


[Modificato da AntonellaP85 07/10/2010 22:09]

[IMG][/IMG]
07/10/2010 18:51
 
Quota
Post: 527
Registrato il: 15/09/2007
Città: MONTORSO VICENTINO
Età: 50
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
Re: Re: Re:
angelico, 07/10/2010 18.16:



ma che stupidaggini vai dicendo!!!!


l economia, la finanza e una scienza nata dall uomo e per definizione non e perfetta ma perfettibile!

non una legge fisica, immutabile ma solo sfruttabile!

se un operaio va tutti i giorni al lavoro....e la sua azienda fallisce e perde il posto di lavoro?....che COLPA NE HA LUI se ha sempre fatto il suo dovere?....per 900 fottuti euro al mese?....

e per di piu.....se un operaio muore (morti bianche)(poi muore?...o viene ucciso sul cantiere?) perche deve prendere solo 900 euro al mese?....

se la finanza ci insegna che maggiore il rischio( richi la vita) e maggiore il rendimento ( maggior stipendio)....perche pagare 900 euro chi puo morire?....

per nn pagare un operaio quanto uno 007?

se un politco non va mai in cassa integrazione o nn viene mai licenziato perche non prnede il minimo sindacale?( meno rischio meno rendimento)!


tutti parlano di numeri ma nessuno sa fare i conti....o meglio li fanno in modo ke il saldo sia sempre a loro favore....


come direbbe toto: MA MI FACCIA IL PIACERE!





ognuno e libero nelle proprie opinioni.
A tutti gli insegnanti volevo dire grazie per il loro lavoro!
Io volevo solo far conoscere la mia opinione che è volta a migliorare una professione di grande utilità.Visto che a breve mia figlia iniziera la scuola,quindi se siete genitori come me potete capire le mie preocupazioni.
[Modificato da AntonellaP85 08/10/2010 00:39]
07/10/2010 20:00
 
Quota
Post: 254
Registrato il: 24/06/2010
Città: FOLGARIA
Età: 48
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
visentindenis, 07/10/2010 18.51:



ognuno e libero nelle proprie opinioni.
A tutti gli insegnanti volevo dire grazie per il loro lavoro!
Io volevo solo far conoscere la mia opinione che è volta a migliorare una professione di grande utilità.Visto che a breve mia figlia iniziera la scuola,quindi se siete genitori come me potete capire le mie preocupazioni.




Avevo capito che ringrazi e gli insegnanti e che ritieni importante la loro funzione, così come non mi sono mai sentita offesa dalla tue considerazioni.
Anch'io ho un figlio che l'anno prossimo inizierà la prima elementare, e sono preoccupata quanto te, anche se qui in Trentino la "riforma" (leggasi controriforma) del maestro unico non è stata applicata.

L'unico modo per migliorare la scuola italiana è: non tagliarle i finanziamenti, non tagliare il tempo scuola e introdurre un intelligente sistema di valutazione del lavoro dei docenti.
Cose che né la Gelmini né i suoi predecessori sinora hanno fatto.

Ma non capisco perché condividi la riforma Gelmini se pensi che non porterà nessun vantaggio al settore privato (come hai affermato sopra). E men che meno lo capisco detto da un genitore!
[Modificato da AntonellaP85 08/10/2010 00:40]
07/10/2010 20:17
 
Quota
Post: 1.888
Registrato il: 27/10/2009
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Certo che oggi avete deciso di farmi lavorare a pulire i topic, vero Angelico? Per ora chiudo e poi pulisco.
EDIT: pulito e riaperto. Angelico, devo dirti sempre le stesse cose?
[Modificato da AntonellaP85 07/10/2010 22:10]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com