Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva

In My Dream (in corso). Rating: verde

Ultimo Aggiornamento: 30/03/2011 20:13
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
25/09/2010 23:38
 
Quota
Post: 437
Registrato il: 06/03/2010
Città: COSENZA
Età: 46
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Ciao a tutte!
Chi di noi non ha mai sognato ad occhi aperti di essere a stretto contatto con Michael?
Di seguito riporterò la mia ff, che mi auguro sia di vostro gusto, almeno un po’…
Si tratta delle mie prime, grandi fantasie su Michael…Non avrei mai creduto di poterle un giorno rendere “pubbliche”, eppure, sebbene io sia di natura timida e riservata, sento che qui mi trovo nel posto giusto per essere compresa senza pregiudizio alcuno, anzi…
Prendete con le pinze tutte le megalomanie del mio sogno…Ma si sa, nei sogni tutto è possibile, tutto può accadere! My dream is our dream, no?
Grazie per l’attenzione che vorrete dedicare a questo scritto che, con molto imbarazzo, mi accingo a postare ed ancora un ringraziamento speciale a Sonia, la mia cara amica e consigliera, in questa impresa, che ha fatto da cavia per la prima lettura...




In my Dream


I° capitolo



Appena davanti alla porta di casa sentii il telefono squillare.
Mi affrettai ad aprire, lasciando cadere le borse, mi tremavano le mani ed il cuore martellava incessante nel mio petto.
Una volta dentro casa mi precipitai verso il telefono, risposi trafelata.
-Lisa…Ma dov’era finita? E’ tutto il giorno che la cerco!-
-Ha delle novità?- chiesi titubante, torcendomi nervosamente il collo.
-Ho quelle novità! Lisa! Ce l’ha fatta! Ha vinto il premio Bamby!-
Lasciai inavvertitamente scivolare la cornetta, stupita, confusa, straordinariamente incredula…
Ma felice!
Riafferrai il telefono e tornai a parlare con il mio editore.
Mi chiese di sedermi,cercava di tranquillizzarmi ed allo stesso tempo non faceva che spiegarmi il grandioso risultato della mia impresa, l’importanza internazionale del premio, e poi il risalto che avrebbe avuto in ambito letterario, gli sviluppi commerciali e gli inattesi ricavi dalla vendita del libro.
Le mie favolette lo avevano entusiasmato fin dal principio:-Abbiamo scoperto una fetta del mercato ancora vergine, vedrai…Andrà benone!- mi aveva sempre assicurato.
Di seguito agli inizi in sordina, i miei volumetti presero il volo e furono tradotti in diverse lingue.
Già da qualche mese non riuscivo a realizzare ciò che mi stesse capitando.
Ed intanto la casa editrice aveva iniziato a candidarmi a diversi concorsi, premi nazionali ed esteri; erano tutti molto elettrizzati dal successo economico e dalla fama che aveva improvvisamente travolto la loro piccola etichetta.
Qualche mese prima ero stata convocata d’urgenza alla “base”…
Ero stata candidata dalla stampa tedesca per il Premio Bamby…Non conoscevo affatto l’esistenza di questo riconoscimento, non per l’ambito letterario, comunque. Ed in effetti mi spiegarono che si trattava di un premio per lo spettacolo ma che da qualche anno erano stati annessi, al premio principale, altri conferimenti a scrittori, stilisti, giornalisti emergenti.
All’inizio, saputo ciò, risi di gusto. Riportai tutti i miei collaboratori a posizioni più realistiche. Le mie erano solo favoline, storielle per bambini…Avrebbero dovuto competere con una saggistica ed una narrativa molto più complessa ed impegnata.
Ma loro avevano creduto in me fin dall’inizio e continuarono a lavorare per questo, lasciandomi perplessa.
Nelle ultime settimane mi accorsi che qualcosa bolliva in pentola, erano tutti molto euforici.
Finchè anch’io, negli ultimi giorni, compresi realmente di aver buone possibilità di farcela.


Mentre ascoltavo la voce roca del vecchio editore, mi avvicinai alla finestra.
All’improvviso mi sentivo confusa, stordita, invasa.
Fuori, immersi in quell’autunno già arrivato, gli alberi nel cortile non avevano ancora perso il loro fogliame. Il verde chiazzato si mescolava alle calde tinte autunnali, era come guardare un’enorme tavolozza di colori.
Intorno alla chiome ancora intatte il sole ricamava pietre preziose di luce e stelle e, nel cielo terso, aironi attraversavano slanciati l’azzurro orizzonte.
-Eccola- dissi dentro me -Ancora una volta quella strana sensazione-
La mia vita era fatta di cose semplici.
Ogni giorno mi aspettava la scuola, il percorso in bus carica di libri e compiti da correggere. Poi i convenevoli con i vicini, le beghe domestiche, il canarino da accudire, la spesa e le amiche, di tanto in tanto per un cinema. Le mie giornate non erano sempre piene di sole, ma neppure gelide e burrascose. Le dipingevo del colore che preferivo dando una mano di rosa per i momenti romantici, una pennellata di azzurro ai miei pomeriggi liberi, uno spruzzo di verde per le domeniche trascorse con me stessa.

Rivolsi lo sguardo verso gli angoli all’ombra nel giardino, immerso nella luce.
Ai piedi dei vecchi olmi si formavano coni di penombra, la le margheritine bianche sembravano crescere al sicuro, al riparo dalle ore di pieno sole; là i passerotti rinfrancavano il loro respiro, un attimo, lisciandosi le piume, prima di spiccare il volo.
Le mie favolette avevano taciuto tutte le loro buone intenzioni per anni, avvolte nel buio di un cassetto.
Ed ancora altro tempo era trascorso prima che trovassi l’audacia necessaria per proporle ad un editore; quando, infine, avevo incontrato le persone giuste ancora tante sfide e tanta fatica per realizzare il mio progetto.
In quel momento, però, nulla mi sembrava potesse essere minimamente al posto giusto.
Le mie favolette, scritte per cullare i riposini pomeridiani dei miei bambini della scuola materna, si trovavano negli scaffali delle librerie, alla portata di tutti...Ma io?
Cosa potevo avere in comune io con quel mondo tanto dorato e lontano dalla mia vita?
Da lì a poco avrei dovuto tenere interviste, convegni, incontri, circondata da un codazzo di persone che non conoscevo affatto ma che mi erano state assegnate come “official management”…Io che a stento riuscivo a presentarmi senza balbettare!
Avrei dovuto essere lieta, eppure continuavo a sentirmi fuori posto, inadatta.

-E’ ancora in linea, Lisa?-
Ritornai ad ascoltare la voce all’altro capo del telefono, mi chiamava con tono alterato.
Riemergendo dai miei sperduti pensieri, ripresi la conversazione, cercando di mostrare equilibrio e tranquillità. Mi chiese un appuntamento in serata per definire tutti i dettagli, mi disse che non c’era più molto tempo a disposizione.
Avevo mollato tutte le mie borse sull’uscio di casa.
Avanzai con decisione per raccoglierle ma percepii alla mia destra sulla coda dell’occhio, un raggio di sole sormontare la luce di quell’ora e, tiepidamente, inondare splendidamente la stanza, attraverso le finestre aperte.
Mi ricoprì ed io avvertii quell’immediato tepore, così dolce in quell’ottobre ancora indulgente.
Mi soffermai un istante per cogliere tutta la mitezza di quella calda luce e la seguii scorrere brillante lungo le piante verdi sul davanzale, accendere il legno bianco dei mobili fino a squillare sulle pareti chiare.
Così avvertii per la prima volta quel sospiro che avrebbe riempito di gioia tutta la mia vita avvenire.
Non potevo sapere ma dentro me sentivo che un anelito di grandiosa speranza solleticava il mio spirito insieme all’impressione che ogni cosa faticosamente costruita, ogni meta raggiunta, ogni equilibrio finalmente conquistato potesse essere presto stravolto, mutando e rendendomi ciò di cui, in tutta la mia vita, ero sempre affannosamente andata alla ricerca: la felicità!
E sapevo dentro me che questa mia nuova sensazione non aveva proprio niente a che vedere con il successo ed altre idiozie del genere.
La felicità la sentivo alle porte…
Il mio animo era proteso!
Una invisibile carezza d’amore stava raggiungendomi.
Ero pronta!





[Modificato da lisalovemichael 02/10/2010 07:42]


"...You're just another part of me..."


"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" O.W.
26/09/2010 00:02
 
Quota
Post: 578
Registrato il: 28/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 28
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Lisa, cara, prima di leggere questo tuo primo capitolo non avevo alcun dubbio che tu scrivessi divinamente. Ma adesso, sono rimasta veramente colpita.
Tutte quelle stesse emozioni che, come nella vita, vengono ispirate dalle sole atmosfere che variano in continuazione intorno a noi, durante questo strano percorso chiamato Vita. Può apparirci monotona, ma ad altri potrebbe sembrare tutt'altro.
Sin da bambini i colori sono l'espressione delle sensazioni, ma a quell'età sono l'unico modo che abbiamo per farci comprendere. Più si cresce, più avremmo la possibilità di esprimerci in vari modi, a seconda del nostro umore e stato d'animo; eppure i colori prevalgono nella vita. Che questo innato istinto sia l'unico modo per far comprendere a noi stessi da che parte è girata la nostra luna? Meraviglioso, Lisa, meraviglioso.
Sono curiosissima di leggere il seguito, OVVIAMENTE! [SM=g27823]
Un bacione [SM=x47938]


Viki




Una gentilezza innata. Un carattere seducente. Uno sguardo incantatore. Un’aura magnifica, illuminante qualsiasi cosa. Una vita tormentata da pregiudizi e false accuse, ma uno splendido desiderio sempre vivo di essere bambino almeno per un attimo. Un incredibile senso di umanità e altruismo. Un complesso di meraviglia e Amore puro. Un cuore estremamente sensibile. Una voce angelica, incisiva, tagliente, incantatrice. Un talento sfolgorante. Una perenne ricerca della perfezione. Un'incontrastabile immortalità. Il tutto racchiuso in un genio leggendariamente inestinguibile. In altre parole, Michael Jackson.



26/09/2010 00:15
 
Quota
Post: 437
Registrato il: 06/03/2010
Città: COSENZA
Età: 46
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Ma Viky...Grazie, sono contenta che tu lo abbia trovato addirittura meraviglioso...
Sono piena di vergogna in questo momento, è imbarazzante per me!
Era previsto anche un video musicale ma stasera non riesco a postarli, vedrò di risolvere...
Questo primo capitolo è una sorta di anteprima, il bello, naturalmente, deve ancora arrivare...Michael!!
Sono soprattutto contenta perchè hai colto certe sfumature su cui tengo a porre l'accento... [SM=x47938]


"...You're just another part of me..."


"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" O.W.
26/09/2010 00:37
 
Quota
Post: 7.241
Registrato il: 02/12/2009
Città: ORTA NOVA
Età: 34
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Lisa?? [SM=g27831] [SM=g27831]
Ma...ma scrivi benissimo!!! [SM=x47963]
Che bello il tuo modo descrivere così particolareggiato!
Naturalmente non vedo l'ora di leggere il seguito,attenderò con molta impazienza [SM=g27824]
One kiss [SM=g27838]
26/09/2010 23:32
 
Quota
Post: 4.243
Registrato il: 20/07/2009
Città: LECCO
Età: 42
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Lisa sei bravissima!!!!! Il tuo primo capitolo già è bellissimo, nn vedo l'ora di leggere il secondo ;-))))). Baci

It's all for Love...L-O-V-E - Michael Jackson




The Dancer on the Moon - our Michael Jackson Blog.

27/09/2010 11:56
 
Quota
Post: 454
Registrato il: 06/03/2010
Città: COSENZA
Età: 46
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Grazie Anto e Sara!!!
Siete state carine a soffermarvi, spero di non avervi annoiate... [SM=x47984]
Posterò il secondo entro la settimana...
Grazie ancora per i complimenti!!! [SM=g27838]


"...You're just another part of me..."


"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" O.W.
28/09/2010 16:14
 
Quota
Post: 2.727
Registrato il: 18/08/2009
Città: ROSSANO
Età: 43
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Sorellina che belloooo!!! [SM=x47932] Non avevo avuto ancora l'opportunità di leggere visto il guasto al pc,anche se so che questo romanzo lo avevi preparato un anno fa.. E purtroppo lo tenevi nel cassetto.. [SM=x47982] Aspetto anche io il seguito.. Potrei leggerlo prima,ma aspetto che lo posti! [SM=g27824] [SM=g27838]
[Modificato da Alejean 28/09/2010 16:16]

28/09/2010 16:22
 
Quota
Post: 651
Registrato il: 20/03/2010
Città: MILANO
Età: 29
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
wow!! sei veramente brava!! continua!! =)
28/09/2010 18:39
 
Quota
Post: 7.273
Registrato il: 02/12/2009
Città: ORTA NOVA
Età: 34
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Ma quale noia,anzi!!!
Dai dai,postaaaa!!!! [SM=g27824] [SM=g27827]
29/09/2010 13:12
 
Quota
Post: 2.730
Registrato il: 18/08/2009
Città: ROSSANO
Età: 43
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Sorellina.. So che ce l'hai già pronto il nuovo cap.. POSTA... POSTA... SU.. SU!! [SM=g27824] [SM=g27824] [SM=x47913]
[Modificato da Alejean 29/09/2010 13:13]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com