Katherine vs AEG: i Jackson presentano richiesta di Appello

Ultimo Aggiornamento: 15/05/2015 23:21
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
21/03/2013 08:09
 
Quota
Post: 46
Registrato il: 27/02/2011
Città: ROMA
Età: 64
Sesso: Femminile
King Of Pop Fan
OFFLINE
Irrilevante perche' alla fine tutto si riduce ad un nuovo processo a Murray, non tanto a loro
21/03/2013 10:37
 
Quota
Post: 5.935
Registrato il: 27/10/2009
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Sinceramente trovo tutta questa faccenda non poco desolante e condivido il vostro pensiero...io non credo che queste scelte abbiano molto senso e sicuramente non faranno il bene della memoria di Michael. Grazie Cri e Ivy, come sempre!
22/03/2013 08:10
 
Quota
Post: 5.605
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Eccoci qua: ci avviciniamo all'inizio del processo e i figli di MJ, in quanto testimoni diretti degli eventi che hanno circondato la morte di MJ e querelanti nella causa, hanno dovuto deporre davanti agli avvocati di AEG e ai loro avvocati.



Da Jen Henger di Radaronline:

La figlia di Michael Jackson, Paris, farà la sua deposizione giovedì pomeriggio (ieri, ndt) a Los Angeles in relazione a una causa per danno da morte che la nonna, Katherine Jackson, ha presentato contro l'organizzatore di concerti, AEG, riporta in esclusiva RadarOnline.com.
Katherine sostiene che AEG era responsabile della morte di suo figlio perché erano responsabili dell'assunzione del dottor Conrad Murray come suo medico.
"La deposizione avrà luogo in una sala delle udienze private che è abbastanza grande per accogliere gli avvocati di Katherine e di AEG, con inizio alle 13.30 (le 22.30 di ieri in Italia, ndt)" una fonte dice a RadarOnline.com in esclusiva.
"La deposizione potrebbe durare tutto il giorno. Anche se Paris non dovrebbe testimoniare al processo, AEG voleva raccogliere la sua deposizione perché è uno dei querelanti.
Anche Prince Jackson, figlio maggiore di Michael, "ha rilasciato la sua deposizione la scorsa settimana, e non è andata bene per lui. Infatti il procedimento è stato così intenso per Prince che la deposizione è stata interrotta e ripresa il giorno dopo", ci dice la fonte.


Da Linda Deutsch della Associated Press:
LOS ANGELES - Un giudice di Los Angeles ha posto le basi per il processo in una causa civile della madre di Michael Jackson contro il gigante dei concerti AEG Live.
Katherine Jackson sostiene che la società ha assunto in modo negligente il medico in seguito condannato per omicidio colposo nella morte del cantante.
Le decisioni del giudice di giovedì anticipano un processo di tre mesi che ripercorrerà gli eventi precedenti la morte del cantante per overdose da anestetico nel 2009.
Katherine Jackson e i figli del cantante Paris e Prince potrebbero testimoniare.
Gli avvocati di Katherine Jackson hanno contestato la comparizione del dottor Conrad Murray come testimone, ma il giudice ha detto che potrebbe testimoniare senza la presenza della giuria.
Le selezioni per la giuria inizieranno il 2 aprile.
Il giudice permetterà ad AEG di sollevare la questione delle accuse di molestie su minori contro Michael Jackson, anche se gli avvocati di sua madre sostengono che è irrilevante perché fu assolto. Ma la Palazuelos ha detto che permetterà le testimonianze che Jackson è diventato depresso e si è affidato ai farmaci a causa delle accuse.
Il giudice ha rifiutato di approvare indagini sulle finanze dei fratelli Jackson e ha impedito qualsiasi testimonianza su una affermazione che Katherine Jackson sia stata rapita da membri della famiglia e portata in Arizona lo scorso anno.
Non permetterà agli avvocati di AEG di porre domande su possibili problemi nel matrimonio di Katherine e Joe Jackson e qualunque indagine sull'identità dei genitori biologici dei tre figli di Jackson.
Durante la discussione è emersa la questione del perché Katherine Jackson non ha fatto causa Murray. Gli avvocati hanno rivelato che il figlio di Jackson, Prince, e la figlia, Paris, hanno testimoniato nelle deposizioni che pensavano Murray fosse "una brava persona", e non volevano che fosse citato in giudizio. Ma Katherine Jackson, che ha preso la decisione, ha testimoniato che era una questione finanziaria, hanno detto.
Il giudice ha detto che anche AEG avrebbe potuto citare in giudizio Murray.
"Le stesse domande potrebbero essere fatte a voi", ha detto agli avvocati di AEG. "Perché non gli avete fatto causa?"
"Perché non siamo tenuti a farlo" ha detto l'avvocato Marvin Putnam.
Il giudice ha definito la questione come "side show".
"Lui non ha soldi ed è per questo non l'hanno citato in giudizio", ha detto Putnam.


Da Alan Duke della CNN:
Los Angeles (CNN) - Paris Jackson, la 14enne figlia di Michael Jackson, deporrà giovedi sugli ultimi giorni del padre nell'ambito della causa per danno da morte della sua famiglia nei confronti di un organizzatore di concerti.
Inoltre gli avvocati dei Jackson hanno detto al giudice in documenti presentati al tribunale questa settimana che erano preoccupati che gli avvocati della AEG Live, la società accusata di avere una responsabilità nella morte di Jackson, si sono "comportati in modo aggressivo e in modo irregolare" nel loro interrogatorio dei figli di Jackson.
AEG Live ha chiesto al giudice della Corte Superiore di Los Angeles Yvette Palazuelos di ordinare a Blanket Jackson di comparire per una deposizione, ma il suo medico ha avvertito che sarebbe "dannoso dal punto di vista medico" per il ragazzo che ha 10 anni, in base ai documenti presentati in tribunale.
Quando gli avvocati di AEG Live hanno fatto deporre Prince Jackson, 16 anni, all'inizio di questo mese, gli hanno fatto domande volte "ad agitare il ragazzo, creando grave preoccupazione tra i suoi tutori e avvocati," dice il documento.
Prince "ha testimoniato che era intimamente coinvolto negli affari del padre," ha scritto un avvocato di AEG Live in una e-mail che difendeva il loro interrogatorio.
La causa per danno da morte è una competizione ad alto rischio. Prince, Paris, Blanket e la loro nonna, Katherine Jackson, hanno fatto causa ad AEG Live per miliardi di dollari. Il processo inizierà a Los Angeles il mese prossimo.
Gli avvocati dei Jackson hanno lamentato il fatto che gli avvocati di AEG Live si sono impegnati in "uno sforzo tattico concertato fatto per tormentare e opprimere la famiglia Jackson attraverso questi processi di rilevamento offensivi."
Mentre Blanket - che aveva solo 6 anni quando suo padre è morto il 25 giugno 2009 - non sarà chiamato come testimone nel processo, AEG Live ha cercato di costringerlo ad una deposizione, dicono i documenti.
Il medico di Blanket ha fornito una lettera che dice sarebbe "dannoso dal punto di vista medico" per il ragazzo. "Eppure gli imputati ancora oggi dicono che possono muoversi per costringere Blanket a deporre", dicono i documenti dei Jackson.
Gli avvocati dei Jackson hanno accusato quelli di AEG Live di aver maltrattato Prince quando ha deposto qualche sabato fa. Loro "si sono comportati in maniera tale da agitare il ragazzo, creando grave preoccupazione tra i suoi tutori e i suoi avvocati", dicono i loro documenti.
"L'avvocato della difesa ha fatto al ragazzo domande personali del tutto irrilevanti e ripetitive sul fatto se inviasse o meno messaggi di testo, se inviasse messaggi di testo dal suo cellulare e se 'twitta'", hanno detto. "L'avvocato della difesa ha anche chiesto al ragazzo riguardo ogni luogo in cui ha vissuto, ogni insegnante che ha avuto e dei suoi sforzi in atto per avviare una carriera mentre è uno studente a tempo pieno - nessuno dei quali ha nulla a che fare con il caso".
L'avvocato di AEG Live, Jessica Stebbins Bina, in un messaggio di posta elettronica accluso ai documenti presentati al tribunale ha difeso l'interrogatorio di Prince del co-difensore Marvin Putnam.
"A mia conoscenza la deposizione è andata avanti in modo appropriato, e le domande erano legittime per una causa di danno da morte", ha detto.
Gli avvocati di Jackson si sono anche lamentati per l'interrogatorio della matriarca della famiglia Katherine Jackson, che ha 82 anni. Gli avvocati di AEG Live l'hanno fatta deporre per nove ore nel corso di tre giorni e chiedono una quarta possibilità, hanno detto. L'interrogatorio avrebbe potuto essere facilmente fatto in due o tre ore, hanno detto al giudice.


Ivy (sempre sia lodata) ha letto la mozione di AEG per far deporre Paris e l'opposizione dei legali dei Jackson e ha postato un breve riepilogo su twitter.

Dall'opposizione dei Jackson: AEG avrebbe detto che vogliono far deporre i ragazzi per una giornata intera - 7 ore. TJ Jackson ha testimoniato che pensa che Prince sia stato trattato impropriamente. La deposizione di Prince è stata interrotta perché era agitato. Jacksons hanno una nota dei medici per Blanket che dice che una deposizione in queste circostanze sarebbe dannosa dal punto di vista medico per Blanket. I Jackson sostengono che Prince è stato trattato impropriamente da AEG durante la deposizione. Si è agitato e loro hanno interrotto la deposizione. Questo è il motivo per cui è stata trasferita la deposizione di Paris al Palazzo di giustizia, perché i Jackson vogliono fare riferimento al giudice, se necessario. Il giudice ha accolto la richiesta di Katherine continuare deposizione di Shawn Trell della AEG perché risponda alle domande a cui in precedenza ha rifiutato di rispondere. Il giudice ha negato la richiesta di Katherine di costringere Philip Anschutz a deporre, affermando che AEG Inc. non è più un imputato. Il giudice ha accolto la richiesta di AEG di ottenere i documenti richiesti ad AlixPartners che sono in attesa di una revisione da parte dell'Estate di MJ. AlixPartners era una società di consulenza assunta dal procuratore di Santa Barbara nel processo del 2005 per le finanze di Michael. AEG dice che hanno bisogno dei documenti di AlixPartners per confutare la pretesa di 40 miliardi di danni. I documenti attestano che la AEG ha raccolto informazioni finanziarie da molte persone e manager, sempre per i 40 miliardi.

Dalla mozione di AEG: AEG dichiara che hanno cercato di evitare di far deporre Prince e Paris, ma loro sono testimoni importanti perché hanno interagito con Murray prima di AEG. Dichiara inoltre che sono ragazzi attivi nell'industria dell'intrattenimento e hanno account twitter, fanno apparizioni pubbliche e interviste. Dopo diversi tentativi di stabilire una data hanno accettato di farli deporre di sabato per non far perdere loro la scuola ed evitare i media. Prince ha deposto il 2 marzo presso gli uffici della AEG con TJ, Katherine e 3 legali e hanno fatto in modo che nessuno lo sapesse. AEG dichiara di aver offerto il pranzo a tutti e aver trattato Prince con cura e cortesia e che Katherine li ha ringraziati. Dopo due ore di deposizione, quando hanno iniziato a chiedere a Prince di Murray, i legali di KJ hanno interrotto la deposizione dicendo che Prince era stanco.: AEG dichiara che hanno avuto problemi per stabilire una data per la continuazione della deposizione di Prince e che la deposizione di Paris continuava a venire cancellata. AEG dichiara che poi hanno sentito lamentele su come hanno trattato Prince e negano queste accuse. La deposizione di Prince è continuata martedì 19/3 e quella di Paris stabilita per il 21/3. Gli avvocati di Katherine hanno voluto spostare la deposizione in tribunale invece che negli uffici di AEG, AEG non capisce il motivo dato che portare Paris in tribunale l'avrebbe (come è successo) esposta ai media. AEG ha dato anche una copia della deposizione di Prince al giudice (secretata al pubblico) per farle vedere che non hanno avuto un comportamento scorretto con Prince.
Nella mozione di AEG sono riportate anche le risposte alle domande scritte date a suo tempo da Paris. Praticamente ha dichiarato che MJ era felice di come erano andate le prevendite dei biglietti per il TII e eccitato per il tour e voleva che il filmato del concerto fosse in 3D, che le ha detto che il calendario del tour era troppo per lui, che MJ beveva vino rosso (che gli faceva venire sonno), che prendeva Tylenol e Advil, medicine prima di volare, fluidi per endovena e frappè di erbe. Ha detto che pensava che le endovene fossero per la nutrizione e che ha familiarità solo con i rumor su internet della presunta "dipendenza da farmaci" di MJ. Ha detto che due giorni prima di morire MJ le ha detto che Tohme era di nuovo in gioco perché aveva aiutato MJ per una casa a Las Vegas. Ha detto che MJ le aveva detto che voleva entrare nel mondo del cinema, unire il suo catalogo musicale con i film e trasferirsi a Las Vegas dopo il tour. Ha detto che MJ le ha detto "devi essere forte o la gente approfitterà di te". Ha detto che MJ le aveva detto che si fidava del Dr Murray e considerava Klein un amico. Apprezzava anche il Dr. Sabe, un guaritore olistico (ribadisco: non è la deposizione di ieri, sono le risposte scritte alle domande inviate tempo fa durante la fase conoscitiva, ndt).

Il giudice ha anche negato la richiesta di TMZ e Courtroom View Network di poter trasmettere il processo.

La AEG ha perso, come avevano già previsto, l'appello per annullare anche il capo d'accusa rimasto per cui via libera al processo da aprile.
22/03/2013 08:12
 
Quota
Post: 5.606
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Re:
breakofdawn, 21/03/2013 08:09:

Irrilevante perche' alla fine tutto si riduce ad un nuovo processo a Murray, non tanto a loro



A me sembra che il nuovo processo lo facciano più che altro a MJ [SM=g27815]


22/03/2013 10:23
 
Quota
Post: 1.117
Registrato il: 25/10/2011
Città: TREVISO
Età: 59
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Re: Re:
4everMJJ, 22/03/2013 08:12:



A me sembra che il nuovo processo lo facciano più che altro a MJ [SM=g27815]






D'accordo con te Cri.Chi ne escerà pesto sarà solo Mike. [SM=g27834] Katherine che cavolo fai? [SM=g27820]
22/03/2013 10:35
 
Quota
Post: 855
Registrato il: 30/06/2011
Città: SARZANA
Età: 60
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Questo sarà il terzo processo contro Michael, dove come al solito, i media ci sguazzeranno, non aspettano altro, aspettiamoci fiumi di m*. [SM=g27825]
Chandler, Arvizo, Jackson family con un comune denominatore: $

Ma la cosa più grave è che, quello che diranno i suoi figli, usati come pedine per cercare di raggiungere questo obiettivo, si ritorcerà contro il loro papà e sarà un disastro sotto ogni punto di vista e soprattutto per loro quando se ne renderanno conto.
Non ho parole. [SM=x47958]

Michael proteggi i tuoi ragazzi... [SM=g27813]

un grazie di cuore a Cristiana e Ivy [SM=x3072554]

"Hanno mangiato la mia anima ma non importa, io ho milioni di anime, quelle dei miei fans" (1995 Michael Jackson)
22/03/2013 11:02
 
Quota
Ma fammi capire Katherine credeva che fare causa alla AEG fosse una passeggiata di salute????...L'AEG doveva avere un occhio di riguardo ed essere così gentile da farsi condannare senza fare tante storie per caso???
Che non sia per nulla una bella cosa che i ragazzi debbano testimoniare, mi pare evidente, ma ho seri dubbi che venga fatto in modo non consono
Ok, attendiamo sto benedetto processo allora

Grazie a Cri ed Ivy come sempre :)
22/03/2013 11:07
 
Quota
Post: 5.611
Registrato il: 19/06/2010
Città: ANDRIA
Età: 66
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Re:
Niki64.mjj, 22/03/2013 10:35:

Questo sarà il terzo processo contro Michael, dove come al solito, i media ci sguazzeranno, non aspettano altro, aspettiamoci fiumi di m*. [SM=g27825]
Chandler, Arvizo, Jackson family con un comune denominatore: $

Ma la cosa più grave è che, quello che diranno i suoi figli, usati come pedine per cercare di raggiungere questo obiettivo, si ritorcerà contro il loro papà e sarà un disastro sotto ogni punto di vista e soprattutto per loro quando se ne renderanno conto.
Non ho parole. [SM=x47958]

Michael proteggi i tuoi ragazzi... [SM=g27813]

un grazie di cuore a Cristiana e Ivy [SM=x3072554]



Con tanta amarezza Niki devo...... [SM=g2927031]Nessuno riesce a fermare nonna K,sta venendo fuori un ulteriore disastro!
22/03/2013 16:17
 
Quota
Post: 188
Registrato il: 15/07/2012
Città: ARCIDOSSO
Età: 51
Sesso: Femminile
Utente Certificato
The Essential Fan
OFFLINE
Re: Re:
mimma58, 22/03/2013 11:07:



Con tanta amarezza Niki devo...... [SM=g2927031]Nessuno riesce a fermare nonna K,sta venendo fuori un ulteriore disastro!



Mi associo al vostro pensiero,
chissà cosa verrà fuori ancora .
Io sono d'accordo che giustizia sia fatta,ma quì mi sembra di capire che tutto gira intorno ai soldi e si parli di più del valore monetario di Michael che del valore umano.
Un risarcimento monetario aiuterà tutti a sopportare meglio la perdita di un padre e di un figlio?
Ecco perchè non riesco a addentrarmi in queste notizie,perchè distolgono il mio sguardo e il mio cuore da tutto ciò che Michael rappresenta per me e non me lo lasciano vivere per tutto il bene che mi trasmette,e per il valore che ha nella mia vita.
Grazie comunque per le notizie e le traduzioni,speriamo che i ragazzi ne escano bene e che niente possa offuscare in loro il ricordo e l'amore per il padre


22/03/2013 16:37
 
Quota
Post: 5.941
Registrato il: 27/10/2009
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Re: Re: Re:
LOREMJ, 22/03/2013 16:17:



Mi associo al vostro pensiero,
chissà cosa verrà fuori ancora .
Io sono d'accordo che giustizia sia fatta,ma quì mi sembra di capire che tutto gira intorno ai soldi e si parli di più del valore monetario di Michael che del valore umano.
Un risarcimento monetario aiuterà tutti a sopportare meglio la perdita di un padre e di un figlio?
Ecco perchè non riesco a addentrarmi in queste notizie,perchè distolgono il mio sguardo e il mio cuore da tutto ciò che Michael rappresenta per me e non me lo lasciano vivere per tutto il bene che mi trasmette,e per il valore che ha nella mia vita.
Grazie comunque per le notizie e le traduzioni,speriamo che i ragazzi ne escano bene e che niente possa offuscare in loro il ricordo e l'amore per il padre






Devo quotarti con amarezza perché è esattamente ciò che penso anche io e lo hai espresso benissimo, in particolare nel grassetto che ho evidenziato. Il coinvolgimento dei ragazzi mi disgusta profondamente e non ne capisco il senso. Sono veramente amareggiata.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com