Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

ci dobbiamo astenere dal fare gli auguri a michael??

Ultimo Aggiornamento: 13/09/2010 22:31
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
31/08/2010 15:25
 
Quota
Post: 368
Registrato il: 21/02/2009
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
io credo di si
ciao raga,questo tread nasce dalla lettura di quest altro tread mjj.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9350496
che parla delle "confessioni" di karen faye,per comodità vi copio-incollo ciò che mi interessa farvi presente

"
Messaggio del 29 - 08 - 2010, compleanno di Michael (traduzione di 4everMJJ):

Fin dall'inizio il compleanno di Michael è sempre stato un dilemma per me. Dal primo giorno in cui ci siamo incontrati, in modo insolito per me mi sono confrontata con la religione che aveva scelto, i Testimoni di Geova.

Quando Michael arrivò per il suo servizio fotografico per THRILLER, due uomini impeccabilmente vestiti in giacca e cravatta lo accompagnavano e stavano seduti su comodi divani a guardare ogni suo movimento.

Dal momento che questa era la prima volta che lavoravo con lui, non mi sembrava il caso di chiedere chi fossero. Pensavo che se avesse voluto farcelo sapere ce lo avrebbe detto. Sentii la loro presenza durante tutta la giornata. Se ne andarono con lui misteriosamente come erano entrati con lui. Al momento non ci detti molto peso perché non avevo idea dell'avventura che mi aspettava.

Al servizio successivo, di nuovo... un signore misterioso seduto sullo sfondo.

Non appena il nostro rapporto di lavoro e di amicizia cominciò a crescere, glielo chiesi. Mi spiegò che era un Testimone di Geova. Era molto attivo con la chiesa e questi signori erano i controllori. Vegliavano su di lui. Mi ha inoltre spiegato che andava a studiare la bibbia e andava porta a porta a insegnare la parola ogni settimana. Ho dovuto fare una pausa di un minuto e pensare a questo....

THRILLER era stato trasmesso nel momento in cui mi stava spiegando questa cosa. "Tu mi stai dicendo che suoni il campanello di qualcuno, vengono a rispondere e c'è Michael Jackson ??????"

Mi fece una delle sue intense risate... e disse: "Sì ". Inoltre mi spiegò che lo faceva sotto mentite spoglie.
"Oh no, tu non lo fai. "

Ancora ridacchiando, fece una pausa e spassosamente serio: "Sì , certo. Dopo avermi fatto entrare di solito cominciano a guardarmi strano, quindi finisco per ammettere chi sono".

"Wow, vorrei poter essere una mosca sul muro e guardare la scena. Non riesco ancora a credere che tu lo faccia" dissi.

"E' una parte importante di essere un Testimone di Geova. Inoltre non celebriamo feste o compleanni. Crediamo che si debba onorare e celebrare queste cose ogni giorno, e non un solo giorno".

Così gli chiesi: "Nessun compleanno. Nessun Natale?"

"No", rispose.

"Non è difficile, quando il mondo intorno a te è addobbato e intona canti natalizi?"

"Sì, Turkle ... è sempre un po' triste, soprattutto quando ero un bambino, perché mi sembrava così divertente. Ma va bene, abbiamo cose come il Family Day, dove siamo tutti insieme. Ci sono centinaia di Jackson e tutti noi cerchiamo di esserci".

Potevo davvero vedere la tristezza nei suoi occhi e percepire il suo senso di perdita, non festeggiando il Natale con gli altri ragazzi ... così ho cambiato argomento.

Un 29 agosto abbiamo finito per lavorare. Tutti gli auguravano buon compleanno e gli davano piccoli regali. Sorrideva e li accettava gentilmente. Una volta nella privacy della roulotte, mise i regali sulla sedia e li guardò.

"Vorrei che le persone non lo facessero. Per favore fammi una promessa, Turkle, non dirmi mai buon compleanno".

Mi strappò il cuore. Vidi ancora una volta quanto fosse triste e quanti conflitti interiori avesse su questo, ma rimase fedele alle sue convinzioni. E' stato così difficile anche per me. Volevo fargli un regalo e dargli un abbraccio grande di buon compleanno ogni 29 agosto, insieme agli altri che festeggiavano il suo compleanno intorno a lui. Però volevo anche attenermi alla sua richiesta di non dire neanche Felice compleanno.

Stavamo girando Smooth Criminal. Ero abituata ai controllori ormai. Le riprese del film stavano durando più tempo del previsto, come al solito. Ci stavamo preparando per una scena importante. Michael era circondato dal battaglione nemico in un condotto, costruito sul palco 14.

La squadra delle armi speciali e delle munizioni aveva informato Michael su come tenere il mitra e sparare. Era l' ultima scena della serata. Michael si stava divertendo a girarla, come un bambino che gioca con i soldatini. Assunse un atteggiamento da duro, sparò, mentre le telecamere giravano.

Era tutto per quella sera e ci fu dato l'orario per l'indomani mattina.

Michael era un po' in ritardo il giorno successivo. Stavo aspettando nella sua roulotte. Entrò sconvolto. Non capivo, ci eravamo divertiti così tanto la sera prima. Rimase in silenzio, seduto sulla sedia trucco. Ho dovuto pregarlo di dirmi cosa succedeva, di dirmi cosa non andava.

Dai suoi occhi sgorgarono le lacrime. "Mia madre mi ha chiamato la scorsa notte. La chiesa l'ha chiamata e le ha detto che ho impugnato una pistola e ho sparato ieri. Hanno ordinato che devo prendere una decisione. Devo lasciare la chiesa o lasciare l'industria dello spettacolo". Piangeva mentre pronunciava quelle parole.

Ero abbastanza mortificata. "Che cosa ti consiglia di fare tua madre?"

"Stava malissimo. Mi ha detto che tocca a me. Ha detto che sarà con me qualsiasi cosa decida".

"Capisco, tu sei qui oggi".

"Sì, la mamma sta sostenendo la mia scelta".

C'è voluto un po' per Michael ad adattarsi alla sua scelta. Continuò a sentirsi a disagio con il suo compleanno, ma ha partecipato agli eventi in suo onore e li ha davvero graditi.

Quando ero vicino a lui durante le feste natalizie, si nascondeva nel suo armadio per incartare i regali di nascosto. Aveva ancora un pizzico di senso di colpa. Sapevo che era difficile per lui, ma so che amava le decorazioni che non aveva mai avuto. Ha potuto liberamente dare ai suoi figli i compleanni che non ha mai festeggiato. Sapevo che i profondi insegnamenti dei Testimoni di Geova continuavano ad avere un posto sacro dentro di lui. Per questo motivo mi strappava sempre il cuore non dirgli "Happy Birthday". Non mi ha mai liberato dalla mia promessa di non dirglielo "


fine messaggio

ALLORA,io penso che per rispetto nei confronti di michael,no dobbiamo fargli gli auguri(intendendo anche quelli natalizi).
per noi fare gli auguri sembra essere la cosa più scontata di questo mondo...ma questa è la nostra cultura.
Michael,oltre ad avere una cultra diversa è anche un uomo diverso dalla norma..Diciamoci la verità, non stiamo parlando di una persona come le altre, è una persona che dall età di 6 anni ha iniziato ad avere problemi..è una persona che non ha superato mai del tutto le sue difficoltà interiori (un esempio per tutti è la sua dolcissima sindrome da peter pan),e soprattutto è una persona che fino ad un certo punto ha visto la sua immagine riflessa allo specchio come un uomo di colore..e poi non più.sfido chiunque ad affrontare tali situazioni.
Io penso che tra tutte le testimonianze che riceviamo,quelle di karen siano tra le più attendidili.
pensateci:karen è una persona che ha voluto PROFONDAMENTE bene a michael,è stata una persona fedele a michael..lo conosce da anni,lo conoscerà benissimo. E se lei,col passare di tanti anni, non si è sentita liberata da quella promessa un motivo ci sarà...
AFFIDIAMOCI A CHI CONSOCE MICHAEL REALMENTE e accettiamo l idea che lui non vede i compleanni come li vediamo noi.
si strapperà anche a noi il cuore nel non potergli fare gli auguri,ma nel suo intimo,forse,michael preferisce questo.
E se qualcuno mi risponde dicendo: perchè allora festeggiava quelli dei figli??!potrei rispondere che forse a loro non voleva far mancare nulla,e per amor loro andava "contro" quelle che erano le sue radici,il suo pensiero,il suo essere....come dice lui: ALL FOR L.O.V.E. e lasciatemi aggiungere:amore incondizionato nei confornti dei figli

sia chiaro,non sto dicendo che non gli piacesse l atmosfera natalizia o quella dei compleanni...ma forse,infondo infondo...si sentiva a disagio...infatti al suo primo natale con liz si sentiva in colpa,ha detto di aver pianto molto
[Modificato da kati. 31/08/2010 16:38]
31/08/2010 15:41
 
Quota
Post: 5.144
Registrato il: 24/08/2009
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Anche se Michael era Testimone Di Geova, con il passare del tempo si è allontanato da quella comunità e ha anche inziato a festreggiare il Natale grazie a Liz Taylor nel '93!

Inoltre, ha festeggiato i compleanni dei suoi figli, ed anche i suoi!

In sostanza, io non mi astengo...

"Now we pray for rain and with every drop that falls we hear, we hear your name..." ♥ (Elton John)

31/08/2010 15:45
 
Quota
Post: 368
Registrato il: 21/02/2009
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Re:
Micheal'sNewFan, 31/08/2010 15.41:

Anche se Michael era Testimone Di Geova, con il passare del tempo si è allontanato da quella comunità e ha anche inziato a festreggiare il Natale grazie a Liz Taylor nel '93!

Inoltre, ha festeggiato i compleanni dei suoi figli, ed anche i suoi!

In sostanza, io non mi astengo...



mi sembra che tu non abbia letto le mie argomentazioni [SM=g27811]
la mia domanda è:perchè una persona che lo consoceva cosi tanto non si è mai sentita libera da quella promessa???
31/08/2010 15:49
 
Quota
Post: 5.145
Registrato il: 24/08/2009
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Re: Re:
kati., 31/08/2010 15.45:



mi sembra che tu non abbia letto le mie argomentazioni [SM=g27811]
la mia domanda è:perchè una persona che lo consoceva cosi tanto non si è mai sentita libera da quella promessa???




Ho letto cosa hai scritto e non mi pare che tu chiedessi come mai Karen si sentisse bloccata nel fare gli auguri a Michael, anzi mi è sembrato che volessi anche un nostro parere sulla domanda fare o no gli auguri a Michael.

Certo, magari Karen non si è mai sentita libera di fare gli auguri a Michael, ma ad esempio Liz, che era molto più vicina a Michael, gli ha fatto conoscere la magia del Natale.
Ed anche se Michael non festeggiava inizialmente queste ricorrenze ne ha sempre sentito la magia.
Quindi io credo che a lui faccia piacere...
[Modificato da Micheal'sNewFan 31/08/2010 15:52]

"Now we pray for rain and with every drop that falls we hear, we hear your name..." ♥ (Elton John)

31/08/2010 16:37
 
Quota
Post: 369
Registrato il: 21/02/2009
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Re: Re: Re:
Micheal'sNewFan, 31/08/2010 15.49:




Ho letto cosa hai scritto e non mi pare che tu chiedessi come mai Karen si sentisse bloccata nel fare gli auguri a Michael, anzi mi è sembrato che volessi anche un nostro parere sulla domanda fare o no gli auguri a Michael.

Certo, magari Karen non si è mai sentita libera di fare gli auguri a Michael, ma ad esempio Liz, che era molto più vicina a Michael, gli ha fatto conoscere la magia del Natale.
Ed anche se Michael non festeggiava inizialmente queste ricorrenze ne ha sempre sentito la magia.
Quindi io credo che a lui faccia piacere...




sentire la magia è una cosa...sentirsi a proprio agio è un altra(infatti,ha detto di aver pianto molto in quella ricorrenza)
31/08/2010 16:41
 
Quota
Post: 467
Registrato il: 20/03/2010
Città: MILANO
Età: 29
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
ecco xk nn gli ho fatto gli auguri!
anche io sn Testimone di Geova e gli auguri nn glieli avrei fatti lo stesso ma lo posso capire!!
posso capire come si doveva essere sentito!
anche quando Liz lo convinse a festeggiare il natale... lui dice ke è stato male i giorni dopo xk sapeva ke aveva fatto qualcosa di sbagliato...
se tutti lo avessero lasciato in pace su questo argomento magari si sarebbe risparmiato un bel po di sofferenze....
31/08/2010 22:01
 
Quota
Post: 5.146
Registrato il: 24/08/2009
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
kati., 31/08/2010 16.37:




sentire la magia è una cosa...sentirsi a proprio agio è un altra(infatti,ha detto di aver pianto molto in quella ricorrenza)




Se Michael non avesse piacere nel festeggiare feste del genere, non sentirebbe nemmeno la magia e non avrebbe festeggiato i compleanni dei suoi figli.

Se si crede in dei valori li si rispetta sempre.

Michael credeva molto in Dio, credeva molto nel suo messaggio di amore e fratellanza e l'ha sempre messo in atto, ma ha anche sempre dichiarato che sin da piccolo sentisse la mancanza delle feste di Natale e di compleanno mai festeggiate da bambino!

"Now we pray for rain and with every drop that falls we hear, we hear your name..." ♥ (Elton John)

01/09/2010 00:39
 
Quota
Post: 5.701
Registrato il: 14/08/2009
Città: CIVITANOVA MARCHE
Età: 55
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
L'ho visto veramente molto commosso al concerto di Copenaghen quando e' stato festeggiato ringraziando quasi con le lacrime agli occhi - Non credo che fino in fondo non avesse piacere, dentro di se avra' accettato quello che i suoi fan avevano preparato ed offerto per lui con tanto Amore

01/09/2010 09:27
 
Quota
Post: 370
Registrato il: 21/02/2009
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
la mia domanda rimane sempre la stessa: e perchè allora non ha liberato karen dalla promessa????
01/09/2010 20:33
 
Quota
Post: 5.704
Registrato il: 14/08/2009
Città: CIVITANOVA MARCHE
Età: 55
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Re:
kati., 01/09/2010 9.27:

la mia domanda rimane sempre la stessa: e perchè allora non ha liberato karen dalla promessa????




Forse con il passar del tempo, tra tutti gli impegni che ha avuto, tour, beneficienze, presentazioni, premi, processi ecc. ecc. non ha piu' pensato a questo, rafforzato anche dal fatto che Karen non ha mai poi chiesto a lui se quella promessa era ancora valida (dato che non era piu' un Testimone di Geova) - ci sono filmati e foto che dopo aver festeggiato quel famoso Natale con Liz lo ha sempre poi festeggiato come pure i compleanni con tanto di ricevimenti ...

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com