È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Berlusconi ricatta Bossi: il simbolo della Lega Nord è suo!

Ultimo Aggiornamento: 26/08/2010 20:28
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
26/08/2010 01:03
 
Quota
Post: 7.712
Registrato il: 13/07/2003
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
......Banca della Lega Nord, 70 milioni e il sospetto di riciclaggio
“Berlusconi ricatta Bossi: il simbolo della Lega è suo!”
pubblicato il 25 agosto 2010 alle 10:36 dallo stesso autore - torna alla home
Rosanna Sapori, ex leghista e giornalista della Padania, racconta al Riformista che il logo del Carroccio, lo spadone di Alberto da Giussano, appartiene a Silvio, che ha aiutato il Carroccio in un momento di difficoltà.

Se fosse vera, sarebbe una storia divertentissima. E non c’è motivo di dubitarne, visto che al Riformista la racconta Rosanna Sapori, ex consigliere comunale della Lega, ex membro del direttivo provinciale di Bergamo e ex giornalista famosissima di Radio Padania Libera: “Umberto Bossi vuole le elezioni? Alla fine dovrà fare quello che gli dice Silvio Berlusconi. Anche perché da qualche anno il simbolo della Lega Nord appartiene al Cavaliere”.

UNA STORIA VECCHIA – La Sapori già in altre occasioni aveva sostenuto che il famoso logo con Alberto da Giussano era nella titolarità del premier, senza ricevere mai una smentita ufficiale dal Carroccio. Nel frattempo lei è stata licenziata da Radio Padania durante un periodo di malattia, ma dice di conservare ancora un buon rapporto con Bossi. Il cui problema economico che ha portato alla vendita del simbolo è nato con la famosa storia della Credieuronord: “Quando le cose volgevano già al peggio, Bossi ha mandato Giorgetti a esaminare i conti della banca per vedere di capirci qualcosa; il consigliere finanziario del Senatùr si è chiuso una settimana nella sede della Credieuronord ed è uscito con un brutto responso: ‘qua finiamo tutti in galera”. Ma per fortuna la Lega trovò all’epoca una via d’uscita, facendo comprare la banca da quel grand’uomo di Gianpiero Fiorani e dalla sua Popolare di Lodi su consiglio di Antonio Fazio, allora governatore di Bankitalia: l’acquisto determinò il famoso cambio di atteggiamento dei leghisti nei confronti di Fazio, fino ad allora bollato come truffatore dei risparmiatori per i casi Cirio e Parmalat, e poi assurto a salvatore del sistema bancario italiano contro l’attacco dello straniero brutto e cattivo.

BOSSI IN PERDITA – La Sapori dice che fu Berlusconi a portare Fiorani da Bossi, anche se la storia finora aveva sostenuto un’altra versione. In ogni caso, anche l’Editoriale Nord versa in difficoltà, a causa dei tanti costi di gestione e delle numerose querele per diffamazione arrivate dagli avversari politici, in primo luogo il Cavaliere, che la Lega accusa senza mezzi termini di essere un mafioso. Anche le altre iniziative – il circo padano- erano andate in fumo, e le rotative e gli uffici di via Bellerio erano sotto sequestro a causa dei debiti. A quel punto scoppia la pace con Berlusconi e la Lega si avvia alla cavalcata vittoriosa delle elezioni del 2001, ma nell’occasione, per ritirare tutte le querele, Aldo Brancher suggerisce a Berlusconi di farsi dare in cambio il simbolo del Carroccio, che appartiene a Umberto Bossi, alla moglie Manuela e al senatore Giuseppe Leoni. “Fu tutto ratificato da un notaio”, dice la Sapori. E Fini sa tutto, visto che il Cavaliere si era dato pena di comunicare durante una cena che i contrasti con Bossi sarebbero stati risanati “visto che lo spadone è mio”. A Berlusconi, dice sempre la Sapori, il simbolo è costato 70 miliardi di lire. Se fosse vero, si capirebbero molte cose.

LEGA ALL’OPPOSIZIONE? – E pensare che proprio oggi il Carroccio minaccia di uscire velatamente dal governo: “E se Bossi e la Lega andassero all’opposizione?”, scrive ‘La Padania’, a poche ore dal vertice tra Berlusconi e ,Bossi. Il quotidiano dipinge uno scenario con un “Carroccio fortissimo al Nord e in grande crescita in altre regioni fino al centro e dintorni. Nessun legame particolare se non quello che deriva dallo stesso Dna della Lega, quello con il proprio territorio, con la propria gente, con la propria identita’. Un sogno di mezza estate? Non tanto, potrebbe essere anche una ipotesi molto verosimile se le cose, cosi’ come sono messe attualmente, dovessero cristallizzarsi”.’La Padania’, infatti, analizza la situazione politica e parla di un “Berlusconi tentennante”, con una “proposta molto soft”: “Andiamo avanti cosi’ anche se agonizziamo”, ma “e’ quasi certo che l’esecutivo resterebbe comunque sempre nel mirino, appeso agli umori e alla malafede di un gruppetto di…galantuomini”. Il quotidiano del ‘Carroccio‘ mette in chiaro: “Quindi, o il premier riesce a stabilire una sorta di tregua, patti chiari e amicizia lunga, cosa che sembra molto difficile, o inevitabilmente prima o poi si avra’ un governo alternativo, ricco di sconcezze politiche., caratterizzato da una fortissima impronta antileghista. Il passo successivo e’ ovvio: la Lega andra’ all’opposizione, e ci sara’ da divertirsi in vista delle elezioni 2001″. Per la ‘Padania‘ e’ tutto chiaro: “A meno che il vertice di oggi sparigli il tavolo, come ci si augura”, “Bossi e la Lega non possono assistere a questo gioco al massacro, al ritorno ai vecchi giochi Dc-Pci, alle regole democratiche calpestate. Meglio, molto meglio, stare da soli, correre da soli”. Chissà se le condizioni economiche glielo permettono.


www.giornalettismo.com/archives/77766/berlusconi-bossi-albertodag...


[IMG][/IMG]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com