Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Topic sulla DANZA!

Ultimo Aggiornamento: 19/12/2010 10:05
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
30/07/2010 15:35
 
Quota
Re:
mati97, 30/07/2010 15.34:

bel topic dali nn c'è che dire!! [SM=g27824]
adoro la danza specialmente il pop,anche se faccio da molto karate spero presto di poter praticare anche il pop o l'hip hop poichè mi piacciono tutti e due gli stili [SM=g27828]
il punto è convincere i miei [SM=x47954]
ancora complimenti dali!! [SM=g27811] sei grande!!




Troppo granda per una vita sola! [SM=x47987]
31/07/2010 11:07
 
Quota
Post: 1.004
Registrato il: 08/02/2010
Età: 35
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
La danza è l'esplosione di tutto quello che abbiamo dentro.Ci permette di essere quello che siamo veramente e anche quello che non siamo.Ci liberiamo di tutti i pensieri ed entriamo in un'altra dimensione.Diventiamo una cosa sola con la musica,creiamo immagini di note.Esprimiamo al meglio quello che l'orecchio ascolta e,dove esso non arriva,arriva il cuore...!
31/07/2010 11:09
 
Quota
Giustissimo MelJ
04/08/2010 01:30
 
Quota
Post: 1.103
Registrato il: 08/03/2008
Città: REGGIO CALABRIA
Età: 37
Sesso: Maschile
HIStory Fan
OFFLINE
io invece ho fatto danze caraibiche per due annetti circa, facendo anche gare a livello regionale e poi mi diletto con lo stile di mj :)

vi posto due video per farvi vedere più o meno quello che facevo con le danze caraibiche [SM=g27828]

nel primo video cè il ballerino di salsa Johnny Vazquez(ecco da dove viene il mio nick name) [SM=g27828]

www.youtube.com/watch?v=019BOUKtTiE

mentre qua cè Alex da Silva

www.youtube.com/watch?v=oSO0ApwdQyo&feature=related

questi sono i ballerini che mi hanno ispirato di più :)
04/08/2010 03:21
 
Quota
Brava Michael Jacksina!!! E bravo vazquez, belle le danze caraibiche [SM=g27817] Io invece per un paio d'anni ho fatto flamenco. Il flamenco è il calpestare la terra, limite di elevazione spirituale; l'aspirazione ad essa si esprime offrendo il proprio corpo, le proprie braccia al cielo. E' presente l'espressione del contrasto che caratterizza la natura umana. Certo, ogni tanto ci si rilassa ballando le sevillanas che peraltro vertono o sull'esaltazione della bellezza di Siviglia o sul racconto di storie di vita tragiche o sul parlare d'amore sovente in modo abbastanza realistico (non sempre è tutto rose e fiori). Il flamenco è spesso e volentieri individualità, espressione di se stessi e dello stato d'animo che si vuole comunicare al pubblico inerente a ciò che si sta ballando/recitando, trattandosi di una danza particolarmente teatrale. Ecco 3 video che ritengo molto rappresentativi:
Farruquito bailando a Camarón (Limón de cera)... Farruquito (Juan Manuel Fernández Montoya) qui è ancora un bambino di 11 anni, adesso ne avrà 27 o 28; Camarón de la Isla (José Monge Cruz) è ritenuto il più grande cantante di flamenco di tutti i tempi. Suo è il disco più venduto nella storia del flamenco, "Soy gitano"; insomma, ha battuto un record tipo Michael con Thriller e come Michael purtroppo è scomparso prematuramente, all'età di 42 anni.



Nel video oltre a cantare (e a sorridere, trovo che pure lui avesse un bellissimo sorriso) si accende una sigaretta e mi fa impressione pensando che è stato proprio il tabagismo a tradirlo. La voce è a volte nitida, chiarissima, altre volte roca, "legnosa". Un'altra caratteristica sua erano le mani, lunghe e sottili. Le unghie corte solo se doveva suonare la chitarra...I denti un po' ingialliti per via del troppo fumo. E quanto oro aveva addosso! Camáron de la Isla si era fatto tatuare una mezzaluna araba e una stella di Davide a ricordo della storia del mondo gitano.



Nel flamenco esiste precisione ma mai la dissimulazione e il pudore dei sentimenti, che siano ritenuti generalmente positivi o negativi. Non è certamente un ballo per ragazzini... Chi inizia da piccolo è senza dubbio avvantaggiato, ma fa strano vedere bambini bailaores. E' piacevole giusto ammirare la tecnica che sono stati capaci di apprendere, solo questo. L'interpretazione da parte loro non può sussistere a causa dell'ovvia mancanza di esperienza di vita. L'espressione è generalmente seria e accigliata, quella che più spesso possono osservare negli artisti maturi e nei loro maestri che cercano di imitare il più possibile.

Qui abbiamo una ballerina bravissima...



... Mentre in questo video si può ammirare il sensualissimo Joaquin Cortes che il flamenco l'ha decisamente personalizzato.



Porque cualquier cosa tu cantes està bien, una canción que yo voy también a escuchar por la primera vez: tus voz y lo que expresa me encanta, siempre. Solo quiero que tu seas feliz en donde estás ahora, grande, fuerte, dulce, especial intérprete y alma...

04/08/2010 08:27
 
Quota
Post: 1.233
Registrato il: 19/06/2010
Città: ANDRIA
Età: 66
Sesso: Femminile
Utente Certificato
HIStory Fan
OFFLINE
Io adoro la danza,in tutte le sue forme.Premetto, ballo solo musica anni 70 80,da sempre!Dali concoro con il tuo pensiero,Daniela vero,joaquin Cortes,pure sensualità,il tango argentino,ma amo guardare qualsiasi cosa che sia pura danza!
04/08/2010 11:18
 
Quota
mimma, io questo non te lo so dire sinceramente. Ci sono cose che mi affascinano, altre che non mi dicono niente, anzi determinate discipline le trovo monocorde, con tutta quella gioia esplosiva sempre e comunque che non riflette affatto la realtà, con tutti quei balli di coppia arisempre e aricomunque quando poi di single è pieno il mondo. Accostandomi a un ballo complesso come il flamenco, in cui c'è spazio per l'ironia e per l'essere sopra le righe, che esprime dalla gioia al pianto, dal lutto alla gelosia, dalla condivisione all'invidia, all'odio (contesto quest'ultimo in cui si combatte contro i sentimenti negativi per il discorso dell'aspirazione a elevarsi spiritualmente ma mai con ipocrisia, buonismo, moralismo), non riesco veramente a considerare allo stesso livello ogni tipo di danza. C'è il ballo di coppia ma molto spesso c'è l'espressione di se', soli sul palcoscenico, che per me è cosa di grande dignità e di forza traducendosi nell'autoaffermazione. L'altro è un completamento, non può essere una "stampella". Prima di tutto ci deve essere l'affermazione del proprio io.
05/08/2010 10:16
 
Quota
Bellissime danze quellle che avete postato...!
Appena posso vi posto la mia performance di Billie Jean!
05/08/2010 10:42
 
Quota
[SM=g27811]
05/08/2010 23:25
 
Quota
Breve OT. Nel mio intervento in questo topic ho parlato di Camarón de la Isla. Questo è un video sul suo funerale. E' presente anche Paco de Lucia, grande chitarrista con il quale ha collaborato diverse volte. Quello che colpisce è l'affetto della gente. Forse per Michael avrei voluto una cosa così...



Tornando in topic, qui c'è Camarón che canta e Manuela Carrasco, famosissima bailaora, che si esibisce. Verso la fine, lui accenna qualche passo di flamenco. Ho trovato questo video solo 10 minuti fa e guardandolo ho pianto come una scema [SM=g27813] Per me sono immagini preziosissime; d'altronde quando si tiene a un artista è così, noi jacksoniani lo sappiamo fin troppo bene [SM=g27838]

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com