Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva

"Michael Jackson: The Experience": il videogioco Ubisoft su MJ

Ultimo Aggiornamento: 10/08/2012 21:50
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
19/07/2009 20:11
 
Quota
Post: 1.109
Registrato il: 29/11/2005
Sesso: Maschile
HIStory Fan
OFFLINE
Per tutte le console e anche per iPad e iPhone



Un nuovo videogioco sul Re del Pop, sarà lisciato a Natale 2010.
La tenuta di MJ è a conoscenza del progetto.

Il gioco, ancora senza titolo, sarà essenzialmente "dance karaoke", il che significa che i giocatori potranno vedere Michael Jackson ballare sullo schermo e dovrà poi eseguire i suoi celebri passi di danza.

Il gioco sarà disponibile su più piattaforme tra cui Wii e Xbox 360. La versione Xbox, integrerà una nuova Kinect di Microsoft, che permetterà al giocatore di giocare in assenza di un controller.

Anche nella versione Xbox, michael si muoverà in base al movimento dei giocatori.

E c'è di più, il gioco include anche una funzione karaoke, in cui i giocatori possono cantare le canzoni di MJ, come "Billie Jean", e anche pasticciare con la propria voce grazie ad una caratteristica autotune.

Il gioco è sviluppato da Ubisoft, le stesse persone dietro di Assassin's Creed e Ghost Recon, e ci è stato detto che Ubisoft ha chiesto il permesso alla tenuta di MJ per mettere in commercio questo videogioco.
Quindi, è tutto legale.

NB: La conferenza stampa di Ubisoft per il progetto, è in onda in diretta su Expo E3, il 14 Giugno 2010.
La pagina ufficiale Facebook di Michael Jackson, ha anche detto che annuncieranno qualcosa alle 6:30 pm PT, orario in cui la Ubisoft terrà la conferenza.


Fonte: TMZ

EDIT: Per vedere in streaming la conferenza stampa della Ubisoft, cliccate al link seguente:
e3.gamespot.com/press-conference/ubisoft-e3/?tag=masthead...


Nella versione xbox 360, Michael potrà muoversi anche in base al movimento dei giocatori, eccovi l'anteprima di questa caratteristica:




Ecco in anteprima due foto del gioco ancora senza nome di MJ, in uscita a Natale 2010.





PS: Ormai credo sia palese, la news che ci volevano dire è questa.
PPS: Questa news sul videogioco, già venne accennata quattro giorni prima della morte di Michael, e la trovate qui:
mjj.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8641414


EDIT: Ecco quanto annunciato alla conferenza stampa di ieri

Los Angeles - 14 Giugno 2010 - La Ubisoft annuncia lo sviluppo di un gioco interattivo, video performance-based, ispirato al leggendario Re del Pop, Michael Jackson. Il gioco è a portata di tutta la famiglia e fornirà una esperienza interattiva che permette ai giocatori di inserirsi nei panni di Michael Jackson e ri-vivere la sua performance più iconiche con il loro canto e la danza stessa. Il prossimo gioco includerà i brani più famosi da ampio catalogo di Michael Jackson come Beat It e Billie Jean, nonché una serie di suoi passi di danza mozzafiato per i giocatori che vogliono imparare e emulare. Inoltre, i fan saranno in grado di cantare e di testare le proprie capacità vocali, mentre balleranno.

Michael Jackson, uno degli animatori più amati e le icone più popolari a livello mondiale di tutti i tempi, lascia un'impronta indelebile sulla musica popolare e la cultura. Nel corso della sua straordinaria carriera di Mr. Jackson, egli ha venduto circa 750 milioni di dischi nel mondo, ha vinto 13 Grammy Awards e ha ricevuto l'American Song Music Award. Il suo album "Thriller" è l'album più venduto al mondo di tutti i tempi con oltre 110 milioni di copie vendute.

John Branca, co-esecutore per la tenuta di Michael Jackson:
"Michael si è sempre spinto oltre ogni limite quando si trattava di tecnologia e dare così ai suoi fan indimenticabili esperienze di intrattenimento. Ora, con questo prodotto interattivo, abbiamo la possibilità di portare Michael, nelle famiglie di tutto il mondo in un match perfetto di arte e di divertimento. Tutti avranno ora l'opportunità di venire tutti insieme e vivere la musica di Michael e danzare in una innovativa, emozionante e divertente dimensione".

John McClain, co-esecutore per la tenuta di Michael Jackson:
"Nessun artista può eccitare una pista da ballo in uno spirito di divertimento come Michael Jackson. Il suo dono dato da Dio per la musica e la danza sono qualcosa di grande per le nuove generazioni. Questo gioco è una naturale estensione di quello che avrebbe fatto oggi a levare la propria arte. E 'un gioco che è adatta a tutta la famiglia".

Yves Guillemot, CEO di Ubisoft ha dichiarato:
"Siamo lieti di avere l'opportunità di sviluppare un gioco basato sulle canzoni e si sposta di una delle interpreti più incredibili del mondo di tutti i tempi. Ci aspettiamo che il gioco possa piacere ai suoi fan e al Mondo intero".
Il gioco sarà disponibile per Natale, è uscirà su supporti quali Xbox 360, PlayStation 3, PSP (PlayStation ® Portable), Nintendo Wii e Nintendo DS.


Notizie sulla Ubisoft:
Ubisoft è leader nella produzione, editore e distributore di prodotti per l'intrattenimento interattivo a livello mondiale ed è cresciuto notevolmente attraverso una forte e diversificata linea di prodotti e partnership. Ubisoft ha uffici in 26 paesi ed ha filiali in più di 55 paesi in tutto il mondo. Si è impegnata a fornire prodotti di alta qualità e all'avanguardia per i consumatori. Per l'anno fiscale 2009-10, la Ubisoft ha generato un fatturato di 871.000.000 €.

Fonte: Official Site Michael Jackson
___________________________________________
www.gamesblog.it/post/13603/michael-jackson-pronto-per-un-nuovo-vi...

"Ebbene sì, avete proprio capito bene. L’indiscusso Re del Pop, colui che per la sua voce e le sue inconfondibili movenze rimarrà nella storia della musica, pare sia intenzionato a gettarsi in un nuovo progetto videoludico. Difficile dire con esattezza di cosa si tratti per il momento.

Qualora tale indiscrezione trovasse conferma, sembra che si dovrà attende fino a Luglio per del materiale più consistente - data che coincide con il suo prossimo concerto This Is It. Se non altro ci è dato sapere che il rilascio è previsto per la fine del 2009 su PS2, PS3 e Wii.

In attesa di capire quanto ci sia di vero in questa notizia, non ci resta che menzionare un altro titolo a suo tempo dedicato completamente a Michael Jackson. Stiamo parlando di quel Moonwalker rilasciato circa vent’anni fa sulle due console SEGA dell’epoca, vale a dire Master System e Mega Drive.

Ai più giovani (ma anche ai più anziani) rinfreschiamo le idee con il video che troverete dopo la pausa sulle note di Smooth Criminal. Consigliamo vivamente di seguirlo fino alla fine, così da avere modo di respirarne anche solo vagamente l’atmosfera. Altri tempi!"

_____________________________________________________________________

Edit dell'8 Luglio 2010 (by Simone Jackson):
Secondo Ripten, la Ubisoft ha ufficialmente annunciato che il gioco uscirà a Novembre 2010 per XBox360, PlayStation 3, Wii, DS e PlayStation Portable.

Annunciato inoltre un cambio di nome del gioco, da Beat It a Michael Jackson: The Experience.

Per ulteriori info, vai su: www.ripten.com/2010/07/07/michael-jackson-game-named-and-dated-r...

Aggiornamento 19/07/2010 da Dangerous boy:La Ubisoft, ha chiarito che "Michael Jackson: The Experience", il titolo musicale annunciato durante l'E3, non è nato dalla rilanciata popolarità del cantante avvenuta dopo la sua morte. Il direttore della Marketing UK, Murray Pannel, ha infatti dichiarato in un'intervista a GamesIndustry, che "Michael Jackson: The Experience" era in sviluppo molto prima della triste dipartita del Re del Pop.

"La verità è che abbiamo preso accordi con Michael e la sua famiglia molto prima della sua morte. Quindi non è un progetto nato adesso solo per sfruttare la popolarità del cantante. Abbiamo sempre creduto che Michael sia un'icona indelebile della storia della musica e abbiamo lavorato a lungo sul titolo, nonostante l'annuncio della sua esistenza sia avvenuto solo di recente."

"Michael Jackson: The Experience" sarà disponibile per Kinect su Xbox 360, PS3 Move, PSP, Wii e DS durante le festività natalizie.

Fonte: everyey

_______________________

Aggiornamento 03/08/10

[postato da Dangerous boy]

"Michael Jackson: The Experience" in anteprima al GamesCom in Germania

La Ubisoft annuncia che sarà possibile giocare a "Michael Jackson The Experience", in anteprima esclusiva, al GamesCom di questo mese che si svolgerà in Germania.
Tra i vari giochi, ci saranno anche "Assassin's Creed Brotherhood", "RUSE" e una sfilza di altri titoli in programma.

Fonte: kotaku


______________________



Aggiornamento 18/08/10

[postato da Dangerous boy]

Svelati i primi brani del gioco "Michael Jackson: The Experience"

La Ubisoft, svela i primi brani che i giocatori potranno trovare in "Michael Jackson: The Experience", il videogioco che consentirà d’impersonare il Re del Pop e rivivere, ballando e cantando, tutte le sue esibizioni più famose.


*Brani confermati:

Bad
Beat It
Billie Jean
Earth Song
The Girl Is Mine
Who Is It
Workin' Day And Night

*Possibili brani scelti a far parte del gioco:

Thriller
Smooth Criminal
The Way You Make Me Feel
Black Or White
You Rock My World
Scream
Man In The Mirror
You Are Not Alone


"Michael Jackson The Experience", darà a tutti i fan del Re del Pop l’occasione d’impersonare il loro idolo. Il Player Projection è infatti in grado di riprodurre alla perfezione ogni movimento del giocatore direttamente sullo schermo. I giocatori proveranno un nuovo livello di coinvolgimento e saranno realmente immersi nell’esperienza di gioco grazie alle ambientazioni ispirate ai video musicali e ai concerti di Jackson.

Inoltre sarà possibile attivare effetti speciali e inquadrature particolari proprio mentre i giocatori stanno mettendo alla prova le loro abilità per confrontarle con quelle del più grande artista di tutti i tempi. Le esibizioni avranno luogo in ambientazioni spettacolari con luci ed effetti speciali incredibili, insieme alla folla in delirio pronta ad acclamare ogni movimento.
E' possibile giocare a "Michael Jackson: The Experience", fino a quattro persone.

Fonte: news.softpedia / tgcom

Aggiornamento del 26 - 08 - 2010 da Dangerous boy:




Allo stand Ubisoft della GamesCom 2010 abbiamo assistito per la prima volta alla presentazione di Michael Jackson Experience, nuovo brand della casa francese che poggia sull'enorme richiamo offerto dal nome e dalla musica del defunto Re del Pop.

La struttura del gameplay del prodotto è fondamentalmente in buona parte riconducibile a quella di Just Dance, altro titolo Ubisoft che ha raccolto un grande successo recentemente. In sintesi si tratta di replicare la danza di un "sosia" di Michael Jackson (ecco perchè l'avatar è senza volto) seguendo le mosse e i passi che costantemente appaiono su schermo; la fedeltà del movimento viene rilevata dal Wiimote impugnato in mano dal giocatore, anche se più che la assoluta precisione (impossibile da valutare così) viene premiata la capacità di muoversi a tempo.

La presentazione ci ha visto assistere ad un paio di brani (Billie Jean e Workin' Day and Night) ballati da un ballerino professionista e dalla international brand manager che ha curato la sessione, al massimo livello di difficoltà; in tale contesto il prodotto è apparso come effettivamente intrigante e fedelissimo alle movenze "dell'originale", anche se ovviamente andrà valutato poi alla prova dei fatti con giocatori normali. Ciò nonostante è stato messo in chiaro che certamente Michael Jackson Experience non ha l'intento di richiedere all'utente una qualità di danza al livello dell'artista da cui prende il titolo, anche perchè sarebbe francamente assurdo. Al contrario è il divertimento il fulcro del gameplay, e proprio per questo motivo non esisterà di fatto il game over, ma soltanto una valutazione di massima sulla prestazione. Dispiace invece per l'assenza di qualsiasi forma di story mode, che avrebbe sorretto maggiormente la modalità in single player; al contrario i brani sono fin da subito disponibili e affrontabili, per un massimo di 4 giocatori su Nintendo Wii. La puntualizzazione suggerisce che invece con Kinect e Move si scenderà a due, anche se non mancano frecce nell'arco delle versioni per le console Sony e Microsoft; per quanto riguarda quest'ultima, la nuovissima periferica permetterà di importare una versione digitale 3d del giocatore per aumentare così il senso di coinvolgimento.

"Michael Jackson: The Experience", comprenderà anche una modalità chiamata Michael Jackson School, dove sarà possibile imparare i passi celebri del Re del Pop.
Non è chiaro se il tutor sarà una copia digitale di Michael, o se sarà un personaggio di fantasia.
Non sarà presente purtroppo una modalità carriera, quindi si giocherà dall'inizio con le prime canzoni disponibili, e porogredendo nel gioco si sbloccheranno nuove canzoni.
Per X-Box e PS3 saranno disponibili contenuti scaricabili da Internet, non si conoscono ancora i contenuti, ma probabilmente saranno nuove tracce.



Fonte: multiplayer


*Qui di seguito, i primi due filmati della presentazione di "Michael Jackson: The Experience", tenutasi al GamesCom in Germania:

www.gametrailers.com/video/gc-10-michael-jackson/703294
www.gametrailers.com/video/gc-10-michael-jackson/703295


*Intervista a Felicia Williams che ci ha permesso di dare uno sguardo a quello che sarà il gioco sul Re del Pop:



Fonte: gamespot

_____________________________________________________________________

Edit del 11/09/2010 (by .roby21.. / Simone Jackson)

Michael Jackson: The Experience rimandato al 2011 su PS3 e Xbox 360
Più tempo per Kinect e Move

Ubisoft annuncia di aver rimandato al 2011 l'uscita di Michael Jackson: The Experience su PlayStation 3 e Xbox 360, nuovo videogioco basato sulla figura del leggendario cantante pop.

"Stiamo dando ai nostri team più tempo per sviluppare le versioni che dovranno ospitare il supporto per Kinect e Move in modo da apportare modifiche che traggano il massimo vantaggio dalle nuove tecnologie", ha detto un portavoce del publisher francese a IGN.

Per questo motivo le versioni per la console Microsoft e quella domestica Sony sono state rimandate al prossimo anno, mentre quelle Wii, Nintendo DS e PSP sono ancora previste per il 25 novembre.

Fonte: multiplayer.it/notizie/80600-michael-jackson-the-experience-michael-jackson-the-experience-rimandato-al-2011-su-ps3-e-xbox-...

Grazie all'ex user del forum, .roby21.. per la segnalazione


Aggiornamento del 10 - 11 - 2010 da Dangerous boy:

La lista dei brani contenuti in "Michael Jackson: The Experience" ad oggi annunciati, include:

Bad
Beat It
Billie Jean
Black or White
In The Closet (NEW)
Earth Song
Smooth Criminal
The Girl Is Mine
They Don't Care About Us
Who Is It
Workin' Day And Night


La Ubisoft inoltre, ha annunciato anche l’edizione limitata di "Michael Jackson: The Experience" con l'aggiunta di tre nuove tracce:

Another Part Of Me - tratto dall’album Bad del 1988
Speed Demon - terza traccia e dell'album Bad
Streetwalker - inclusa nella riedizione del 2001 di Bad

E' possibile prenotare entrambe le versioni di "Michael Jackson: The Experience" presso le principali catene e negozi online specializzati.
Inoltre tutti i fan di Michael Jackson, possono iscriversi alla pagina Facebook ufficiale del gioco, all’indirizzo:
www.facebook.com/MichaelJacksonTheExperience

Per maggiori informazioni sull'edizione limitata e per guardare le immagini e i relativi spezzoni di gioco presi da "Michael Jackson The Experience", visitate il sito web ufficiale:
theexperience-thegame.ubi.com/michael-jackson/it-IT/


Nel frattempo, ecco un video che mostra come sarà il gioco per la versione Xbox 360 in uscita per il 2011.
Ricordo, per chi lo avesse dimenticato, che sarà possibile giocare sia con il Joypad sia con la Kinect di Microsoft, che permetterà al giocatore di interagire personalmente con il gioco.
"Michael Jackson The: Experience" consentirà ai giocatori di provare tutta la magia del Re del Pop e rivivere le sue più celebri esibizioni di canto e ballo.




Di seguito, una nuova Screenshots presa da Thriller e uno spezzone di In The Closet:





Fonte: ps3.console-tribe/theexperience-thegame.ubi



______________________________________________________________________

Edit del 19/11/2010 (by Simone Jackson)

Ubisoft rivela finalmente la tracklist completa, che sarà composta di 27 pezzi. La versione Wii invece, includerà una traccia in meno e il tutto spazierà dai brani più famosi con quelli meno.

Le coreografie traggono ispirazione dai video-clips e dalle performances live del Re del Pop. Il prodotto sarà disponibile dal 26 Novembre su PSP, Wii e DS e nei primi del 2011 su Xbox360 (con Kinnet) e PS3 (con Move).

Di seguito la tracklist:

· Another Part of Me*
· Bad
· Beat it
· Billie Jean
· Black or White
· Dirty Diana
· Don't Stop 'Till You Get Enough
· Earth Song
· Ghosts
· Heal the World
· In the Closet
· Leave Me Alone
· Money
· Remember the Time
· Rock With You
· Smooth Criminal
· Speed Demon
· Streetwalker
· Sunset Driver
· The Girl is Mine
· The Way you Make Me Feel
· They Don't Care About Us
· Thriller
· Wanna Be Startin' Something
· Who Is It
· Will You Be There
· Workin' Day and Night

*Esclusiva del Limited Day One Special Edition, disponibile solo su HMV fino ad esaurimento scorte.

www.gamershell.com/companies/ubisoft/795652.html


_____________

Aggiornamento 07/01/11 [postato da Dangerous boy]

Michael Jackson: The Experience ha da poco toccato quota 2 milioni di copie vendute e si prepara a sbarcare anche su PS3 e 360.

L'omaggio Ubisoft al Re del Pop (uscito il 23 novembre su DS, PSP e Wii) è stato infatti uno dei maggiori successi del Natale appena passato.

I fan di Jacko che stanno aspettando le versioni HD del gioco dovranno attendere fino al 14 aprile. L'attesa verrà però ripagata da un'esperienza ancora più completa.

Su PS3 e 360, infatti, saranno presenti anche tracce nuove rispetto alla versione Wii. Per ora Ubi ha confermato Blood on the Dancefloor e I Just Can't Stop Loving You, ma altre verranno annunciate nelle prossime settimane.


Fonte: www.eurogamer.it/articles/2011-01-07-mj-the-experience-a-quota-2...
----------------------------------------------------------------------

AGGIORNAMENTO 20/01/2011 (postato da dangerous boy)




Le copertine






Nuove immagini versione Xbox 360


























Fonte: michaeljackson.forumattivo.com/t8719-nuove-immagini-versione-xbox360-michael-jackson-the-experience-tutte-le-news-immagini...

______________________________________________________________________

AGGIORNAMENTO 07/04/2011 (postato da Simone Jackson)

Secondo CVG, il videogioco ha appena venduto oltre 3 milioni di copie nel mondo solo contando Wii, PSP e DS. Un vero successone, che sicuramente si protrarrà con l'uscita per XBox 360 e PS3 della prossima settimana.

www.computerandvideogames.com/297269/news/michael-jackson-the-experience-tops-3-millio...

______________________________________________________________________



Dicembre 2011:

Uscita anche la versione per iPad

Agosto 2012:

Disponibile anche la versione per iPhone
[Modificato da 4everMJJ 10/08/2012 11:34]
19/07/2009 20:15
 
Quota
Post: 274
Registrato il: 05/07/2009
Città: NAPOLI
Età: 38
Sesso: Maschile
Number Ones Fan
OFFLINE
Aaaaaah, quel gioco..ho scaricato il Mame32 giusto per poterlo rigiocare..se è vera la notizia, non potrebbe che farmi piace..amo i videogiochi, e quello è stato un tuffo al cuore.. +.+
19/07/2009 21:55
 
Quota
Post: 2.300
Registrato il: 17/05/2003
Città: MIRANDOLA
Età: 33
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
io ce l'ho ancoraaa!
èbbbellissimo!
19/07/2009 21:57
 
Quota
Post: 289
Registrato il: 05/07/2009
Città: NAPOLI
Età: 38
Sesso: Maschile
Number Ones Fan
OFFLINE
Re:
Michaela Jackson, 19/07/2009 21.55:

io ce l'ho ancoraaa!
èbbbellissimo!



...è così che le sue canzoni hanno iniziato a piacermi, quando ero piccolo.. [SM=x47984]
19/07/2009 22:38
 
Quota
Anche io avevo il videogioco del SEGA Mega Drive!!
Poi però purtroppo la console si è rotta...
19/07/2009 22:42
 
Quota
Post: 1.426
Registrato il: 17/11/2003
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
io non ce l'avevo...in che consisteva il gioco?

19/07/2009 23:45
 
Quota
Post: 32
Registrato il: 07/07/2009
Età: 42
Sesso: Maschile
King Of Pop Fan
OFFLINE
I commenti che ho letto a quel link mi hanno rovinato la serata.
19/07/2009 23:49
 
Quota
Post: 1.116
Registrato il: 29/11/2005
Sesso: Maschile
HIStory Fan
OFFLINE
Re:
Live-and-Dangerous, 19/07/2009 22.42:

io non ce l'avevo...in che consisteva il gioco?




tu impersonavi Michael e andavi in giro a menare i cattivi che avevano rapito dei bambini. Ad ogni livello il tuo obbiettivo era quello di salvare tutti i bambini. questo è il famoso gioco... in realtà ne esisteva anche un altro meno famoso.

[Modificato da $dumans$ 19/07/2009 23:50]
20/07/2009 01:12
 
Quota
Post: 49
Registrato il: 03/07/2009
Città: LIVORNO
Età: 39
Sesso: Femminile
King Of Pop Fan
OFFLINE
ke bello che era il giokino^^
lanciavi il cappello..davi calci....era fantastico....ci giocavo con il mio vicino di casa che aveva la sega master system....chissà se ce l'ha sempre...devo kiederglielo....:-p

20/07/2009 01:22
 
Quota
Post: 305
Registrato il: 05/07/2009
Città: NAPOLI
Età: 38
Sesso: Maschile
Number Ones Fan
OFFLINE
Io ho trovato il Moonwalker delle sale giochi! U.U

..stupendo.. xD
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com