Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Quanto la passione per Michael incide oggi sulle vostre tasche? E soprattutto: perché?

Ultimo Aggiornamento: 29/06/2010 13:30
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
18/06/2010 17:57
 
Quota
Post: 289
Registrato il: 18/07/2009
Sesso: Maschile
Amministratore Unico
Number Ones Fan
Direzione
OFFLINE
La domanda è molto semplice: mi piacerebbe sapere quanto e in cosa spendete per Michael. Per esempio: vi limitate alla discografia essenziale o tentate di accaparrarvi tutto ciò che le vostre tasche vi consentono? Vi accontentate della sua musica o siete alla continua ricerca di poster, cappellini, ciondoli e oggettistica in generale?

Ma soprattutto: perché lo fate? Pura passione? Collezionismo? Senso di colpa per non averlo fatto prima? E se già lo facevate prima, la sua morte vi ha incentivato in qualche modo ad acquistare di più? Se sì, perché secondo voi? Sono sicuro che ognuno di voi ha una risposta personale su questo argomento. Mi piacerebbe conoscerla... Grazie.
18/06/2010 18:34
 
Quota
Post: 4.029
Registrato il: 24/08/2009
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Bella domanda!
Allora, da un anno a questa parte mi sono dedicata a comprare e completare la discografia di Michael adulto.
Inoltre, ho comprato anche Moonwalk e altri libri su Michael.
Ho comprato i dvd ufficiali della MJJProduction e altri non ufficiali (ma ho imparato che non comprerò più dvd non ufficiali a meno che non siano consigliati perchè ottimi lavori)!
E in più altri gadget che riuscivo a trovare, come poster, il calendario, foto e cose varie. Prendo tutto ciò che trovo, ma che mi piace.
Ora prenderò le cose che sono in uscita a Giugno e poi voglio dedicarmi a completare la discografia anche delle ere Jackson 5 e The Jacksons.
E anche i quattro album di Michael da bambino.
Insomma, vorrei avere praticamente tutta la discografia.
E poi prendo ciò che di interessante mettono in commercio.

Perchè lo faccio? Innanzitutto per un motivo di base: amo l'arte di Michael e per me è la migliore che ci sia. Riesce a emozionarmi, i suoi video mi tengono incollata allo schermo del televisore e ne rimango incantata ogni volta che li vedo, nonostante li conosca a memoria!
Non mi stanco mai della sua danza, della sua voce, dei suoi passi, dei suoi movimenti, dei suoi versi, delle sue note, dei suoi ritmi...
Mi arricchiscono l'anima...

E poi, lo faccio per passione, per collezionismo, e perchè mi fanno sentire Michael vicino.
Entrare nella mia stanza e vedere "Michael" dappertutto mi fa sentire protetta, come se stessi in una stanza d'oro.
Sono gelosissima delle mie cose di MJ. Michael, e tutto ciò che gli riguarda, rappresentano la parte più vera e intima di me stessa.
Guai se un giorno dovessi perdere tutto ciò. Guai. [SM=x47984]
[Modificato da Micheal'sNewFan 18/06/2010 18:36]

"Now we pray for rain and with every drop that falls we hear, we hear your name..." ♥ (Elton John)

18/06/2010 18:47
 
Quota
Post: 290
Registrato il: 18/07/2009
Sesso: Maschile
Amministratore Unico
Number Ones Fan
Direzione
OFFLINE
Re:
Micheal'sNewFan, 18/06/2010 18.34:


E poi, lo faccio per passione, per collezionismo, e perchè mi fanno sentire Michael vicino.Entrare nella mia stanza e vedere "Michael" dappertutto mi fa sentire protetta, come se stessi in una stanza d'oro.
Sono gelosissima delle mie cose di MJ. Michael, e tutto ciò che gli riguarda, rappresentano la parte più vera e intima di me stessa.
Guai se un giorno dovessi perdere tutto ciò. Guai. [SM=x47984]



Non so perché, ma questa parte della tua risposta mi ha emozionato particolarmente.

18/06/2010 19:06
 
Quota
Post: 4.446
Registrato il: 02/12/2009
Città: ORTA NOVA
Età: 34
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Agnese...Ma si può che mi togli le parole di bocca???? [SM=g27824] [SM=g27821]

Questa domanda capita proprio a fagiolo! Appena poco fa guardandomi attorno nella mia stanza ho sentito un senso di benessere e di calma che si impossessava di me...Vedere le cose Michael,i suoi cd,i suoi poster,i suoi libri attorno a me è qualcosa di unico...I cd è da poco che li ho,ho iniziato a prenderli con le uscite di sorrisi e canzoni perchè prima non ho potuto..Sono andata avanti con eMule per tutto questo tempo [SM=g27824] [SM=g27824]
Diciamo che compro quello che riesco a trovare,anche perchè qui non si trovano molte cose di Michael,e quindi appena vedi qualcosa di suo rimani talmente scioccata che finisci per comprarla!
Non ho comprato video o documentari non ufficiali,non ho spillette,cappellini o magliette,ma ho dei libri,proprio nel pomeriggio mi è arrivato quello di Aphrodite Jones.
Per quanto riguarda i libri sono sempre molto cauta,cerco di selezionarli,non li compro tutti.Il mio prossimo acquisto sarà Dancing the dream in Italiano e credo qualche poster.
Anche io come Agnese (di nuovo [SM=g27827] ) sono molto gelosa delle cose di Michael.Non sono mai stata un tipo gelosa delle sue cose,ma con Michael la faccenda è diversa...E' come se le sentissi parte di me,legate alla mia persona,quindi diventare gelosa è automatico..

P.S:Bel topic! [SM=g27811]
[Modificato da Anto (girl on the line) 18/06/2010 19:06]
18/06/2010 19:10
 
Quota
A me interessa la musica, video e libri, questi ultimi solo ed esclusivamente scritti da persone che l'hanno conosciuto direttamente, oppure documenti, tutto il resto non mi interessa.
Ho anche delle magliette, ma l'oggettistica non mi interessa.
Il motivo è che lo amo ed è il mio artista preferito da sempre, quindi io ho anche i vinili, e adesso sono in attesa di nuovo materiale e qualsiasi cosa uscirà che sia musica o video (materiale nuovo intendo) lo comprerò (sperando che non ci propinino troppe song che già abbiamo, non vorrei arrivare ad avere Thriller per la ventesima volta).
Io ora ho una sensazione di voler afferrare l'inafferrabile, è come se stesse sfuggendo e comprando la sua musica lo trattengo.
E' una sensazione di tenerlo in vita più pubblicamente, però, perchè dentro di me è radicato all'inverosimile e lo sarà sempre. A dire la verità è qualcosa di ancora più intimo, se è possibile, che non sò spiegare, e che con lui ho sempre avuto.
Ho voglia di avere tutte le tappe dei tour e tutta la musica mai pubblicata sia vecchia che nuova e di scoprire cose nuove su di lui.
Ci tengo a precisare però che tutto questo non è necessario per tenerlo in vita dentro di me.
Non ho mai fatto collezionismo.
18/06/2010 19:37
 
Quota
Post: 199
Registrato il: 24/08/2009
Città: BRESCIA
Età: 39
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
Da quando é scomparso mi ero ripromessa di non spendere un centesimo sulle cose pubblicate dopo la morte,ma la tentazione é forte..oggetti e gadgets no xké ne ho a bizzeffe,tutte archiviati nel mio armadio a muro(posters,specchi,portafogli,spille,bambole etc..) Ho comprato "this is it" nella versione normale e Blue Ray e Moonwalker In Blue Ray ma solo per averlo..diciamo ke son tentata a comprare (se non ke per ora ci son cose trite e ritrite) xké mi fa sentir "appagata" in qualke modo,per esempio,quando mi é arrivato l opus ero contentissima ed emozionata ma é svanito tutto dopo poco..é come quando fai shopping compulsivo,uguale! Non hai bisogno in realta' di quei vestiti,pero' l atto di comprarli ti vuol far star meglio..(ma non é cosi' é solo un'illusione)Ovvio ke ti abbia risposto in merito all acquisto di materiale sotto spinta emotiva della sua mancanza.Ad ogni modo se dovesse uscire qualcosa di nuovo domani,alle 8 di mattina son al negozio,indipendentemente da cio' ke é successo! Adoro i concerti soprattutto,se domani mi dicessero ke é in vendita il "BAd Tour '88" a 200 euro,lo prenderei!! [SM=g27828] [SM=x47963] [SM=g27832]
[Modificato da elymj 18/06/2010 19:38]
18/06/2010 20:01
 
Quota
Post: 2.487
Registrato il: 07/09/2009
Città: BARI
Età: 42
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Non compro magliette, cappellini e roba varia...non compro libri che ultimamente spuntano come funghi (sembra che ADESSO tutti abbiano qualcosa da rivelare su Michael...ci manca solo che anche mia nonna scriva un libro e siamo a posto!).
Le uniche cose che compro sono i CD di Michael (in originale), alcuni dvd (tipo TII e Moonwalker)a solo ALCUNI libri (quelli che lui ha scritto in primis e poi testi di una certa serietà).
Tutto il resto non mi interessa. Perchè lo faccio? Per tanti motivi..uno dei più importanti è perchè ho BISOGNO di sentirlo più vicino. E' come se comprando le sue cose originali (cosa che prima non sempre facevo), lui fosse ancora con me...è un modo per non lasciarlo andare via!
18/06/2010 20:16
 
Quota
Post: 5
Registrato il: 21/05/2010
Città: ROMA
Età: 50
Sesso: Femminile
This Is It Fan
OFFLINE
il mio primo approccio con mike è stato un regalo per il mio compleanno con il cd del 25^anniversario di thriller che mi è stato fatto dopo la sua morte vedendo la passione che aveva scateneto in me e per gli stessi motivi un mio caro amico mi ha regalato mj collecton.da quì la mia passione è cresciuta e ho comprato tutta la sua discografia compresi qualche greatest hits dvd e non possono mancare i libri...ora aspetto la fine del mese perchè ne escono altri 2!tutto questo per l'amore sfrenato che ha instaurato in me e anche per collezionismo...se devo essere sincera non sò mica quanto ho speso per tutto questo mA UNA COSA è SICURA NON MI IMPORTA DELLE CIFRE...TI AMO DI BENE MICHAEL
18/06/2010 23:34
 
Quota
Post: 4.030
Registrato il: 24/08/2009
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Re: Re:
Compix83, 18/06/2010 18.47:



Non so perché, ma questa parte della tua risposta mi ha emozionato particolarmente.





Sono contenta di averti regalato quest'emozione. Seppur piccola.
Sono parole dette (scritte) con sincerità e mi fa piacere che siano arrivate al tuo cuore. [SM=g27821]

@Anto: La prossima volta che ti leggo nel pensiero vuoi che ti paghi i diritti d'autore? Scherzo! [SM=g27828]
E' bello che tu condivida ciò che ho scritto! [SM=g27819]

"Now we pray for rain and with every drop that falls we hear, we hear your name..." ♥ (Elton John)

18/06/2010 23:42
 
Quota
Post: 297
Registrato il: 18/07/2009
Sesso: Maschile
Amministratore Unico
Number Ones Fan
Direzione
OFFLINE
Anto (girl on the line), 18/06/2010 19.06:


I cd è da poco che li ho,ho iniziato a prenderli con le uscite di sorrisi e canzoni perchè prima non ho potuto..Sono andata avanti con eMule per tutto questo tempo [SM=g27824] [SM=g27824]



Dio benedica il mulo! [SM=x47979]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com