Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

[13 Giugno 2005] Michael Jackson Not Guilty

Ultimo Aggiornamento: 16/06/2010 11:36
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
13/06/2010 15:03
 
Quota
Post: 19.962
Registrato il: 12/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
Per Non Dimenticare
Postato dall'utente Smooth Mimmo Criminal






Una delle date più intramontabili per i fan del grande Michael Jackson, sarà sicuramente questa, il 13 giugno 2005.
Esattamente cinque anni fa, Michael Jackson, accusato di ben dieci capi d'accusa, fu finalmente dichiarato INNOCENTE.
Quel giorno non lo potrò mai dimenticare, la contentezza mi esplodeva sotto tutti i pori.
Io e mio padre, anch'egli un fan sfegatato di Michael, ricordo che ci mettemmo a saltare su tutti i letti e i divani della casa, poi uscimmo in cortile e urlavamo:
"Michael Jackson il Re del Pop è stato dichiarato innocente!!!!!".
Le lacrime sul mio viso scendevano come l'acqua in un rubinetto aperto, e allo stesso tempo, le sue canzoni arricchivano tutto il vicinato.
I fan sparsi nel Mondo, porteranno per sempre questa data nel cuore, la data in cui il grande Angelo Michael Jackson, fu finalmente prosciolto da qualsiasi accusa.
Not Guilty, e così fu!



------

[postato da Dangerous boy]





------


[postato da Anto (girl on the line) ]




--------


[postato da MJxsempre84]




------


[postato da Antoella-60]


www.wsws.org/articles/2005/jun2005/jack-j15.shtml

Il verdetto Michael Jackson

di David Walsh - 15 giugno 2005-


L'assoluzione di Michael Jackson per molestie sessuali a minori e relative imputazioni è del tutto benvenuto. Che sia un segno di cambiamento di sentimenti popolari o di un episodio più isolato, la decisione della giuria di Santa Maria, California, di giudicare il cantante non colpevole di dieci reati e tre reati minori è opportuna, sia dal punto di vista giuridico e umano. Nell' America contemporanea, purtroppo, le conclusioni razionali e civile a tali episodi sordidi sono fin troppo infrequenti.

In termini oggettivi, la decisione della giuria di assolvere Jackson rappresenta un rimprovero pungente all'accusa vendicativa, guidata dal Procuratore Distrettuale della Contea di Santa Barbara Thomas Sneddon e sostenuta da tutti i cani d'attacco di ultra-destra. Il verdetto che respinge anche le accuse minori, se le otto donne e i quattro uomini della giuria erano pienamente consapevoli del fatto o no, rappresenta un atto di accusa per il carattere fraudolento e malizioso della tesi dell'accusa. La decisione della giuria è venuta di fronte anche a una serie di decisioni del giudice Rodney Melville, che ha favorito il procuratore distrettuale.

L'assoluzione di Jackson, inoltre, si pone come un atto di accusa del ruolo disonesto svolto dai mass media americani, che hanno legittimato e ha cercato di sostenere la causa contro il cantante. Il verdetto ha sbalordito molti esperti di media, che hanno fatto tutto in loro potere per stigmatizzare e demonizzare Jackson negli ultimi 18 mesi.

Nel periodo immediatamente successivo alla lettura del verdetto, prima che le anchors-TV e gli assortiti opinionisti hanno avuto la possibilità di riportare direttamente le loro storie, un certo numero di giornalisti televisivi ha ammesso ciò che nessuno di loro aveva ammesso pubblicamente prima -che non c'è mai stato un serio caso contro Jackson. Tuttavia, l'approccio dei media rapidamente si è spostato e si è tentato di denigrare il significato del verdetto, sottolineando le riserve di alcuni membri della giuria per il comportamento passato di Jackson.

Anche in questo caso i dirigenti dei media e gli esperti rivelano la loro ignoranza e l'ostilità istintiva agli elementari principi democratici. Se i membri della giuria hanno espresso riserve sul comportamento di Jackson o sospetti di cattiva condotta passata, hanno fatto quello che dovevano fare: hanno ascoltato le prove, ne hanno discusso tra di loro e hanno stabilito che l'accusa non aveva dimostrato il suo caso al di là di ogni ragionevole dubbio. E 'stata questa ostinata aderenza alle norme giuridiche ed ai principi democratici, tra cui la presunzione di innocenza, che tanto ha irritato l'istituzione legale e i modelli (di) media, che hanno da tempo scartato una tale adesione.

Anche se Jackson fosse stato colpevole di molestie sessuali, non avrebbe meritato il trattamento selvaggio ricevuto per mano dello stato e dei mass media. Nessuna umiliazione è troppo grande, nessuno svilimento è troppo completo per queste forze.

Jackson appariva esausto e sull'orlo del collasso per la fine del processo. Nella brutalità di uno Sneddon si vede in un microcosmo il carattere della classe dirigente americana: ignorante, incosciente, inasprito,che persegue senza fine chiunque e qualsiasi cosa che accenni di opposizione o di "controcultura".

Perché Michael Jackson è stato veramente sotto processo? Perché il suo stile di vita è diverso, anche bizzarro, perché è percepito come gay, perché è nero. Nella paranoica, visione pornografica di estrema destra, la cui perversa vita mentale merita di essere analizzato da un Freud, Jackson rappresenta una provocazione e una minaccia ai "valori americani".

Per i mainstream-media negli Stati Uniti, il processo di un Jackson è stata una manna dal cielo. Incapaci e restii a presentare la verità su tutto ciò che conta, i mass media gravitano istintivamente verso qualunque cosa corromperà l'ambiente sociale. Con il precipitante supporto della guerra in Iraq, così come le politiche nazionali di George W. Bush, gli sforzi per deviare l'attenzione della popolazione dai temi scottanti del giorno diventa sempre più frenetica.

La reazione generale dei media verso il verdetto Jackson è stato dispettoso, se non diffamatorio. Un ospite intervistato da Fox News di Shepard Smith chiama Jackson "il mostro di plastica" e ha sostenuto che "abbiamo bisogno di test di intelligenza per i giurati." Numerosi commentatori hanno ugualmente chiesto a Sneddon, all'avvocato difensore Thomas Mesereau e a giurati assortiti se non credono che un molestatore di bambini sia stato liberato. Non solo hanno buttato fuori dalla finestra la presunzione di innocenza la finestra, ma una assoluzione adottata all'unanimità da una giuria non significa nulla per questi elementi.

Nancy Grace, l'ex procuratore, che versa ogni notte fuori veleno reazionario sulla CNN, a stento si conteneva nei confronti il verdetto Jackson. Grace, che è ha dichiarato il suo credere alla colpevolezza di Jackson per mesi, ha iniziato il suo programma: "E' piazza pulita in un tribunale della California. La giuria Michael Jackson ha emesso un verdetto che ha stordito la nazione: non colpevole su tutti i fronti. ... E 'stato un ragazzo di 13 anni, ispanico che ha portato Michael Jackson in tribunale. E stasera, non è colpevole, in ragione della celebrità. "

Grace ha proceduto incitando un membro della giuria Paul Rodriguez, provocatoriamente chiedendo a un certo punto: "Cosa pensi che sarebbe stato necessario per convincere la giuria che Jackson aveva molestato questo ragazzo?"

Debra Opri, un avvocato per i genitori di Jackson, ha finalmente messo al suo posto Grace: "Beh, questa è l'amara pillola che stai cercando di deglutire, Nancy. Questa è la realtà, non la realtà che hai creato per l'ultimo anno. Michael Jackson non è colpevole. Lasciatelo vivere la sua vita in pace e smettere di cercare di riprovare il caso, e questo è quello che stai facendo. "

Come notato sopra, i media hanno sequestrato commenti di un giurato in particolare, Raymond Hultman, nel senso che anche se non c'erano abbastanza prove per condannare Jackson del delitto di cui era accusato, il cantante aveva probabilmente agito impropriamente con i ragazzi minorenni nel passato.

Questo scambio tra il co-conduttore Katie Couric di NBC's Today Show e Mesereau è stato:

Couric: alcuni giurati stanno dicendo che questo è un verdetto di non colpevolezza, non un verdetto di innocenza. Un giurato ha detto che crede che Michael Jackson abbia molestato altri bambini, non giusto questo. Così è veramente questa la rivendicazione che i sostenitori di Michael Jackson credono che sia?

Mesereau: Sì, lo è. Macaulay Culkin è venuto e ha testimoniato che non è mai stato toccato. Mr. Robinson ha testimoniato che non è mai stato toccato. Mr. Barnes ha testimoniato che non è mai stato toccato. Voglio dire, hanno cercato di promuovere le teorie del comportamento di Michael Jackson che è crollato solo perché non erano vere.

Couric: Ma vi sembra preoccupante, sig ...?

Mesereau: Penso che sia rivincita totale.

Couric: Trova preoccupante, però, signor Mesereau, che un giurato sta dicendo: "Credo che Michael Jackson ha molestato bambini o abbia molestato bambini prima"?

Mesereau: No. Io non lo trovo preoccupante perché abbiamo vinto la causa, e avremmo dovuto vincere il caso. Lui è innocente.

I sondaggi registrano che una maggioranza continua a credere nella colpevolezza di Jackson. Ma da dove il pubblico ottiene le informazioni? Come avvocato difensore Barry Scheck annotata sul Today Show, il pubblico ha visto il processo attraverso il prisma dei media, mentre la giuria lo ha visto direttamente.

L'elaborata cospirazione addebitata da Sneddon, che Jackson ha rapito la famiglia della sua presunta vittima e complottato per spedirli in Brasile, è stato dimostrato essere assurda. Mesereau non ebbe difficoltà a dimostrare che i familiari erano andati a fare allo shopping durante la loro prigionia presunta, comprese le cerette del corpo per la madre dell'allora ragazzino di 13 anni e lavori di ortodonzia per la seconda figlia e suo fratello. La testimonianza ha indicato che la famiglia era "scappato" e tornò al Neverland ranch di Jackson per tre volte, una volta in una Rolls-Royce, ma non ha chiesto aiuto.

La difesa ha presentato elementi di prova, non confutate dall'accusa, che la madre del ragazzo aveva ricevuto una liquidazione di $ 152.000 da JC Penney dopo che ha accusato le guardie di sicurezza di averla tastata, quando, di fatto, il danno è stato causato dal marito violento. Mesereau è stato in grado di ritrarre la donna come un artista della truffa che aveva una storia di tentativi di estorcere denaro dalle celebrità per il figlio colpito dal cancro.

I membri della giuria hanno dichiarato alla stampa dopo il processo che la madre del ragazzo aveva avuto una impressione molto sfavorevole su di loro. Durante la sua testimonianza, la donna ha sostenuto che "killer" l'hanno minacciata durante la sua asserita prigionia e progettava di portare via i suoi figli in una mongolfiera.

In alcuni casi, le mosse dell'accusa sono esplose il proprio fronte. Chiamata da Sneddon, come testimone, Debbie Rowe, l'ex moglie di Jackson, si è rivelata molto favorevole al cantante. Nella sua dichiarazione di apertura il procuratore distrettuale aveva promesso ai giurati che Rowe avrebbe testimoniato che un video registrato lodando Jackson era stato fatto sotto pressione e che la sua apparizione era stata completamente scritta. Quando è apparsa, la Rowe, che è impegnata in una battaglia di custodia con Jackson, ha ripudiato questa versione dei fatti e ha chiamato la cantante pop "il mio amico".

L'accusa ha presentato diversi ex collaboratori di Neverland sul banco dei testimoni che hanno sostenuto che Jackson aveva tastato un certo numero di ragazzi nei primi anni 1990. La maggior parte di questi testimoni avevano sia citato in giudizio o venduto storie di Jackson e, come fatto notare Mesereau alla Couric, i ragazzi che hanno testimoniato hanno negato qualsiasi scorrettezza.

I giurati che hanno parlato ai media hanno spiegato che l'accusa non aveva mai fatto semplicemente un caso. Uno dei giurati, una madre di mezza età, ha detto alla stampa, "Le prove hanno detto tutto. Abbiamo avuto un armadio pieno di prove che ci ha restituito la stessa cosa, che non c'erano abbastanza "per condannare. "Le cose non tornano," ha detto.

In una dichiarazione che avevano letto al giudice in tribunale, la giuria di otto donne e quattro uomini ha spiegato, "Noi la giuria sentiamo il peso degli occhi del mondo. Abbiamo studiato a fondo le testimonianze, le prove, le regole e le procedure. Noi con fiducia veniamo al nostro verdetto. "

I giurati hanno spiegato che mentre il processo procedeva, essi hanno cominciato a pensare meno a Jackson come una celebrità. "Anche se lui è una superstar, lui è un essere umano", ha spiegato un giurato di sesso femminile. "A vederlo in tutto il processo, è una persona normale. Lo faceva reale ai miei occhi. "

Rodriguez ha detto ad ABC Good Morning America, che Jackson li aveva ringraziati. "Ha guardato verso di noi. In effetti, io ho avuto un contatto visivo con lui, mentre l'ultima parte del verdetto è stata letta e fatta appena una smorfia ha detto abbastanza apertamente,'Grazie' ".





[Modificato da Trilly-88 16/06/2010 11:36]

Le foto non sono abbastanza, perchè vi spingete così oltre?
Confondete le persone, raccontate solo le storie che volete voi.
Continuate ad inseguirmi, invadendo la mia privacy.
Volete lasciarmi in pace?!

"MJ, October 2001"
13/06/2010 15:10
 
Quota
Post: 763
Registrato il: 15/11/2009
Città: NAPOLI
Età: 58
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Non ce la faccio oggi a rivedere quelle scene di sofferenza,quella vicenda assurda che ha contribuito a portarlo alla tomba,perche' sei cosi'sadico ,Evan?Ho accettato la morte ma tutta la sofferenza mi fa ancora tanto male,grazie,non lo guardero'!
13/06/2010 15:22
 
Quota
Post: 974
Registrato il: 25/11/2009
Città: GRUMO NEVANO
Età: 28
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
[SM=x47964] [SM=x47964] [SM=x47964] fa male vedere queste immaggini,potrà anche essere un giorno speciale perchè michael fu dichiarato innocente ma ricorda tutte le ingiustizie che ha dovuto subire[SM=x47964] questa in primis che lo ha segnato a vita...[SM=x47964]
13/06/2010 15:22
 
Quota
Post: 19.963
Registrato il: 12/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
Ross, ciò che è accaduto in passato a Michael fa molto male anche a me credimi, però, ho cercato di trovare la forza nello scrivere pensando proprio a lui, che da sempre è stato il mio sostegno principale.
Quel giorno, il cuore di milioni di fan ha incominciato di nuovo a battere forte come un tempo.
Io ricordo la felicità nei volti di molte persone, e anche se Michael era distrutto da quello che lo circondava, ricordo anche la sua piccola felicità (se così la posso definire).
Se solo tu potessi leggermi nel cuore, troveresti ma sopratutto capiresti, quanto dolore c'e nel sol pensare di nuovo a quel periodo di dura sofferenza.
Mando un bacio e un abbraccio forte sia a te, che a tutti i fan del forum e del Mondo intero.
[SM=x47938]


[Modificato da "Dangerous boy" 14/06/2010 02:05]

Le foto non sono abbastanza, perchè vi spingete così oltre?
Confondete le persone, raccontate solo le storie che volete voi.
Continuate ad inseguirmi, invadendo la mia privacy.
Volete lasciarmi in pace?!

"MJ, October 2001"
13/06/2010 15:31
 
Quota
Post: 2.353
Registrato il: 27/07/2009
Città: ROMA
Età: 33
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Che brutto vedere queste immagini...
hanno avuto la capacità di oscurare il sorriso più luminoso che c'era!
[SM=g27813]


13/06/2010 18:12
 
Quota
Post: 2.263
Registrato il: 21/12/2009
Città: COMO
Età: 27
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Grazie x le tue parole e x il viedo, Evan. Anke se io nn ho potuto vivere quei momenti con lui e con voi, è sempre doloroso pensare a tutto ciò ke ha passato in quei periodi.
13/06/2010 18:21
 
Quota
Post: 1.546
Registrato il: 18/08/2009
Città: ROSSANO
Età: 43
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Va ricordato!!! E' una data importante! Com'era contento che era stato assolto!!! TESORO....
Ragazzi appena entro in questo topic sento una canzone di Miki! History!WOW.. Ma Evan è opera tua??

13/06/2010 18:43
 
Quota
Post: 4.277
Registrato il: 02/12/2009
Città: ORTA NOVA
Età: 34
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Grazie Evan per aver postato questo video,e grazie anche a Mimmo.
E' vero,questa è una data che non deve essere dimenticata..

Io mi permetto di postare uno dei primi video che vidi su Michael,quasi un anno fa,quando ancora non sapevo quasi nulla su di lui..Beh,inutile dirvi la mia reazione di fronte a queste immagini...



Per Alejean: la musica di History proviene dal video postato da Mimmo [SM=g27817]
[Modificato da Anto (girl on the line) 13/06/2010 18:45]
13/06/2010 18:57
 
Quota
Post: 1.547
Registrato il: 18/08/2009
Città: ROSSANO
Età: 43
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Re:
Anto (girl on the line), 13/06/2010 18.43:

Grazie Evan per aver postato questo video,e grazie anche a Mimmo.
E' vero,questa è una data che non deve essere dimenticata..

Io mi permetto di postare uno dei primi video che vidi su Michael,quasi un anno fa,quando ancora non sapevo quasi nulla su di lui..Beh,inutile dirvi la mia reazione di fronte a queste immagini...



Per Alejean: la musica di History proviene dal video postato da Mimmo [SM=g27817]


[SM=x47958] Non l'avevo capito!! E bravo Mimmo! [SM=x47932] Devo dire che la musica di MJ sul forum sarebbe un altra cosa!




13/06/2010 19:24
 
Quota
Post: 622
Registrato il: 12/03/2010
Città: LANCIANO
Età: 48
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Ricordo quel giorno come se fosse ieri...era una giornata calda come oggi, io incollata alla tv...ero così felice..pensavo che finalmente potesse tornare a vivere la sua vita!! ma ora queste immagini lasciano l'amaro in bocca....il mondo è ingiusto..e con lui lo è stato troppo!! quanto fanno male queste immagini....ma è giusto non dimenticare mai quello che ha subito questa persona!!! Grazie Evan
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com