Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Michael Rock ?!

Ultimo Aggiornamento: 25/05/2010 18:51
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
25/05/2010 15:50
 
Quota
Post: 676
Registrato il: 15/11/2009
Città: NAPOLI
Età: 58
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Sicuramente la sua eccezionale bravura gli ha permesso delle incursioni nel rock,sapeva anche trasformare il timbro e renderlo adatto a quel sound,ma credo che la sua anima culturale comunque abbia dato un'impostazione diversa al suo modo di fare musica.Per alcuni versi,non me ne vogliate,c'e' stato anche un calcolo"affettivo",nel senso che lui voleva un successo popolare ed arrivare a quanta piu' gente possibile nel mondo,limitando la sua eccezionale versatilita' che gli avrebbe permesso un percorso un tantino diverso!C'e' anche da dire che per il rock c'e' bisogno di un'energia fisica enorme che a tratti perdeva per i problemi personali che conosciamo.Comunque e' un bene che sia spaziato dal pop alrock,al funky,al soul e non sia rimasto ingabbiato in un solo genere,toccando il nostro cuore nei piu' svariati modi possibili!
25/05/2010 15:51
 
Quota
Post: 3.480
Registrato il: 24/08/2009
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Liz Taylor ha definito Michael re del Pop, Rock e Soul.
In effetti è vero, l'arte di Michael abbraccia tutti gli stili musicali e credo che farla rientrare solo nel Pop sia molto riduttivo.
Michael faceva arte allo stato puro e se avesse voluto essere una Rock star avrebbe potuto benissimo farlo con eccellenza!!!
Ma io credo che Michael non abbia mai voluto rientrare in una categoria musicale, perchè, come ho già detto, sarebbe stato troppo riduttivo per la sua arte e per tutto ciò che era capace di fare...
Insomma, impossibile etichettare Michael in un genere. La sua arte è superiore...

P.s. Io nemmeno sono d'accordo con l'etichettatura di Michael come King Of Pop. Michael non è solo Pop, anzi. Però credo che non sia neanche giusto etichettarlo come King Of Rock. Insomma, per il discorso che ho fatto sopra, Michael non lo si può far rientrare in un solo genere.
Per me, è il Re della Musica! [SM=g27811]

"Now we pray for rain and with every drop that falls we hear, we hear your name..." ♥ (Elton John)

25/05/2010 16:04
 
Quota
Post: 2.740
Registrato il: 07/07/2009
Città: REGGIO EMILIA
Età: 50
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Io sono daccordo con un pò tutti ...
Devo dire che certi suoi pezzi in matrice Rock (un mio amico ha fatto dirty diana in versione quasi metal ed era fenomenale ...) per me avrebbero acquistato ancora di piu' (non uccidetemi vi prego ...). Io a differenza di Millie credo che il 'black' fosse una parte del suo essere e non una dominante ... Lui era 'antother part of me' ... era fatto da tante parti da tante sensazioni lui stesso era forte ed era fragile, era dolce ed era aggressivo, era tenero ed era provocante ... era come il sole e la luna. Entrambi stupendi, ma uno opposto all'altro. Io credo che se avesse approfondito la sua parte Rock sarebbe uscito qualcosa di sensazionale. Non avrebbe potuto ancorarsi a un genere (e non sono daccordo quando si dice che il rock è ancorato al suo genere, perchè ci sono gruppi rock con varie influenze non esclusivamente rock) come non l'ha fatto per i generi che ha ricoperto ... ma credo che nell'ultima parte della sua vita avesse voglia di accentuare la sua parte funky-rock ! E le rivelazioni ultime ce lo confermano ...

25/05/2010 16:07
 
Quota
Post: 679
Registrato il: 29/04/2008
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
Re: Re: Re:
Millie Jean83, 25/05/2010 15.04:




ecco, tutte queste cose di cui parli, la filosofia, l'energia, il cuore, l'energia di Michael sono squisitamente BLACK! vogliamo parlare di mr James Brown e di come si dimena quello?? [SM=g27830]
ho capito il tuo discorso ma secondo me proprio dall tue parole emerge l'esatto contrario. l'anima, lo stile, la fisicità di michael erano tutt'altro che rock. Che poi lo sapesse interpretare bene, che gli piacesse, e che potesse, da eccellente imitatore quale era, "fare" la rockstar, su questo non ci piove.



Quoto di ritorno.

Non intendevo ovviamente fare classifiche "di merito" sui diversi generi.

Annalisa e Millie: sono stato volutamente un po' tranchant. Prometto di spiegarmi meglio.

In ogni caso, sul phisique du role. Io onestamente trovo incredibile come il tipo di musica che fa si "rifletta" sul look e sull'atteggiamento del musicista.
Bellamy, a mio parere, ne è proprio la conferma.

In ogni caso son teorie da privazioni del sonno, prendetele con le molle......

“You have to be realistic about these things.”
25/05/2010 16:36
 
Quota
Post: 609
Registrato il: 08/02/2010
Età: 35
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Anche secondo me nel rock è stato fenomenale! e proprio il fatto di "cimentarsi" in tutti i generi lo rende ancora più grandioso! Gli riusciva praticamente tutto!!! Cantava anche sigle di cartoni animati, lirica,...era un geniooooo!!!
25/05/2010 16:49
 
Quota
Post: 1.076
Registrato il: 12/04/2007
Sesso: Maschile
HIStory Fan
OFFLINE
Re:
Rarronno, 25/05/2010 13.14:

Sul Michael rock: va bene ogni tanto ma non ne aveva la voce, l'atteggiamento, il talento "riffettaro", il phisique du role (e si, conta anche quello).
Michael era un "ritmico", a volte un melodico; rockettaro proprio no.

Sulla commistione fra musica black e rock ci sarebbe da scrivere un bel po', ma il tempo stringe.

In brevissimo (e tagliando un po' tutto con l'accetta), i bluesman hanno fornito una base, ma non esiste un rock "nero". O paradossalmente se esiste l'hanno fatto dei bianchi (mi vengono in mente i Black Crowes).

Il rock è un tipo di musica abbastanza "chiuso" ed è difficile uscire dai binari imposti senza arrivare ad un cambiamento di genere.

Un po' più contaminabili sono (paradossalmente) l'hard rock o il metal, ma anche qua sono riusciti a portare qualcosa di diverso brasiliani (bianchi), ispanici (in genere bianchi pure loro), addirittura armeno-americani.

Di neri innovatori nel rock - metal - punk non me ne ricordo.
Hendrix può aver cambiato il modo di suonare la chitarra, ma di "nero" in lui ci ho sempre visto ben poco. Chuck Berry era il rock a la Celentano, non certo quello degli Stones...
I Bad Brains o i Comes with the fall sono praticamente il clichè dei rispettivi generi.

Perchè? Boh, probabilmente ai neri non interessa il rock e per una questione di numeri non viene fuori niente. Più probabilmente i generi tipicamente "black" non sono compatibili con quelli rock et similia..

Vabbè, comunque viva Michael.




Quoto te e Millie.
Mike Rock??? mah, non ditelo troppo ad alta voce per favore, il Rock è un altra cosa (Ma prop' nata cos'), sul fatto che sia riduttivo definirlo re del POP sono d'accordo, ma perchè lui ha utilizzato vari generi di estrazione Black, e per alcuni anni non li ha neppure edulcorati, da Thriller in poi è POP nel vero senso della parola.
Sui beatles simbolo Rock ho le mie grosse riserve, anzi le mie GIGANTESCHE riserve, e anche in questo caso il Rock è tutta nata cos'

Ah Avvocà io un termine per note ve lo concedo...però non scrivete troppo perchè io non ce la faccio a leggere
25/05/2010 17:16
 
Quota
Post: 1.179
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
HIStory Fan
OFFLINE
Aneddoto ot, ma non troppo.

Sarà che oggi è il 25, ma in pausa pranzo mi è successa una cosa che ha dell'incredibile, vista alla luce del racconto fatto da Millie di Mike che cantava i Led Zeppelin.
Avevo appena acceso la radio (cosa che alle 14 non faccio quasi mai quando sono a casa, perchè di solito guardo il tg regionale: ma pochi giorni fa mi si è suicidato il televisore e sto aspettando quello nuovo) e parte "Blame it on the boogie". Ero ben contenta della coincidenza, come potete immaginare. Ma mi è preso un colpo quando subito dopo sono partiti i "Led Zeppelin": con "Kashmir", non "Black dog" (sarebbe stato decisamente troppo [SM=g27827] ), ma ammetterete che sentire questi due uno di seguito all'altro non è cosa usuale, neanche sulla mitica Radio Capital. Tra i due brani quel "suonato" di Mixo ha detto che ieri sera si trovava in una strada di Trastevere e dalla finestra spalancata di un appartamento usciva la voce di Michael, cosa che gli ha ricordato, nel caso ce ne fosse stato bisogno, quanto fosse bravo il nostro eroe.
Qui i casi sono due: o Mixo ci legge e si è fatto venire l'idea per la scaletta [SM=g27824] , o è il Mike rock che ci dà un segno [SM=g27822] .
25/05/2010 18:49
 
Quota
Post: 2.748
Registrato il: 07/07/2009
Città: REGGIO EMILIA
Età: 50
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Re: Re:
Keep the faith, 25/05/2010 16.49:




Quoto te e Millie.
Mike Rock??? mah, non ditelo troppo ad alta voce per favore, il Rock è un altra cosa (Ma prop' nata cos'), sul fatto che sia riduttivo definirlo re del POP sono d'accordo, ma perchè lui ha utilizzato vari generi di estrazione Black, e per alcuni anni non li ha neppure edulcorati, da Thriller in poi è POP nel vero senso della parola.
Sui beatles simbolo Rock ho le mie grosse riserve, anzi le mie GIGANTESCHE riserve, e anche in questo caso il Rock è tutta nata cos'



bestemmia !!! (riferito al fatto che i Beatles non sono il Rock)
[Modificato da Annalisafoto 25/05/2010 18:51]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com