Dal 2001, la più grande Community jacksoniana d'Italia
e Fan Club italiano di Michael Jackson
www.michaeljackson.it


- Visita il website del FanSquare e seguici sui canali ufficiali -




- Ultime Discussioni sul Forum -

(Per l'elenco esteso delle ultime discussioni, clicca QUI)






- THE JACKSON CAFÈ -

Vuoi conoscere davvero tutto di Michael Jackson? Sei nella sezione giusta!

Qui potrai leggere e pubblicare Approfondimenti, Testimonianze, Documenti e Aneddoti.

New Thread
Reply
 
Vote | Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Fermiamoci un attimo a riflettere: perché ci manca così tanto?

Last Update: 1/10/2011 3:57 PM
Email User Profile
Post: 827
Registered in: 3/26/2004
Location: MONZA
Age: 38
Gender: Female
HIStory Fan
OFFLINE
5/17/2010 9:40 AM
 
Quote

si è vero, anch'io so che mi manca da morire ma non so dire perchè gli voglio così bene, perchè sono così legata a lui.. forse i motivi sono troppi, o forse non c'è un motivo, lo amo e basta. E' quello che sento e non mi importa di trovare una spiegazione.
ciao ciao [SM=g27838]
5/17/2010 11:19 AM
 
Quote

Re:
fiorellino.80, 17/05/2010 9.40:

si è vero, anch'io so che mi manca da morire ma non so dire perchè gli voglio così bene, perchè sono così legata a lui.. forse i motivi sono troppi, o forse non c'è un motivo, lo amo e basta. E' quello che sento e non mi importa di trovare una spiegazione.
ciao ciao [SM=g27838]




Hai ragione, cercare la spiegazione, forse serve per elaborare il dolore e andare avanti,(anche se io non ci riesco), perchè così fà troppo male. [SM=x47964] [SM=x47964] [SM=x47964]
Email User Profile
Post: 2,622
Registered in: 7/7/2009
Location: REGGIO EMILIA
Age: 46
Gender: Female
Dangerous Fan
OFFLINE
5/17/2010 1:11 PM
 
Quote

Personalmente io credo che non ci sia 'LA' risposta (a questo interrogativo) ma ci siano TANTE risposte dovute alle esperienze e alle credenze di ognuno di noi.

Una cosa è certa ... qualsiasi credenza voi abbiate, di certo Michael non era uno 'spirito' uguale a tanti altri, per aver lasciato questo vuoto.

Io penso che la sua scomparsa, l'incertezza di quello che gli è capitato, l'essere buono e umanitario che era, lo schifo che gli è piovuto addosso siano un coktail esplosivo che dentro le coscienze dei piu' sensibili (per piu' sensibili, intendo tutti quelli - anche non fan - che si sono soffermati a pensarci, e ci hanno sofferto) ha provocato tutto questo.

Sebbene io fossi fan da 23 anni, mi sono chiesta piu' volte : come fa a mancarti un essere umano che non hai mai conosciuto ?! Questo non se lo chiede nessuno ?! Come mai provi 'mancanza' di qualcuno che fisicamente non era presente nella tua vita ?! E qualcuno mi ha risposto : si ma la sua musica c'era. Beh ma la sua musica non viene a mancare ... come lo ascoltavi prima lo ascolti adesso. Perchè provi mancanza ? La mancanza (per significato del termine) è verso qualcosa che avevi e che non hai piu' ... Io non riesco a darmi una risposta a questo quesito.

Personalmente io credo e lo credo fermamente, che lui fosse un essere speciale inviato su questa terra per aprire gli occhi e i cuori alle persone. Purtroppo, ed è una legge 'umana', determinate cose non le capisci finchè non le soffri, e se non le soffri non le puoi spiegare.
Lui è stato talmente buono e speciale, che ora è un anima 'bianca', di quelle che possono trasmettere sentimenti di purezza anche nella realtà in cui ci si trova dopo la morte. Credo fermamente che lui possa comunicare (non a parole, ma a sentimento) .... Ma non voglio addentrarmi in un discorso che ha una base religiosa/spirituali, visto che non tutti potrebbero condividerla ... e rispetto le fedi (o non fedi) di ognuno.

I'M ONLY A HUMAN diceva Michael. Ma era un HUMAN molto speciale ... come non se ne trovano e forse questo nel cuore delle persone ha colpito ... Ma secondo me non ci sarà mai spiegazione (di sicuro non una spiegazione logica e materiale) per quello che sta accadendo nel cuore di tante persone. Si puo' solo assorbire tutto questo amore che giunge da ovunque egli sia, e trarne tesoro ...

Questo è come la penso io ...
Buon proseguimento!
5/17/2010 7:04 PM
 
Quote

Re:
Sciascia82, 16/05/2010 1.19:

Come ho già scritto in altri post,non provo più quel dolore acuto e angoscia costante che provavo fino a pochi mesi fa,ciò non toglie che sento ancora un fortissimo dispiacere per la sua scomparsa.Non me la sento di dire "mi manca"come si potrebbe dire per una persona che hai conosciuto e che hai perso o che non frequenti più,ma mi dispiace enormemente che non ci sia più ed è comunque una cosa insolita provare ancora tanta amarezza,a distanza di un anno.Ho provato già a dare,a darmi delle spiegazioni,l'ingiusta prematura fine di una persona molto speciale e di un grande mito della musica che ha accompagnato la mia infanzia e adolescenza,non lo so.Però effettivamente ha ragione Tatyana...urge uno psicologo,che ci fornisca qualche spiegazione...




Io mi rispecchio molto nel tuo post e sono d'accordo con te anche se talvolta il senso d'angoscia mi riassale e mi pervade,dipende dalle circostanze;da quando lui non c'e' piu' questo mondo mi sembra ancora piu'squallido e piu'vuoto di prima,forse perche' non si rende conto di cio'che ha realmente perso.Non ci sara'MAI PIU' un'altro come lui,unico,speciale non solo come artista ma anche soprattutto come uomo
L'unica cosa che mi "consola",e'che adesso lui e' immune da qualsiasi attacco e piu' nessuno potra'fargli del male
[Edited by heidy76 5/17/2010 7:07 PM]
Email User Profile
Post: 416
Registered in: 3/13/2010
Location: MILANO
Age: 22
Gender: Female
Invincible Fan
OFFLINE
5/19/2010 8:59 PM
 
Quote

Re: Perchè ci manca così tanto
tagea, 12/05/2010 10.41:

Ho letto spesso che c'è tra voi chi come me sta soffrendo molto per la scomparsa di Michael e vorrei invitarvi a riflettere sul perchè ,secondo voi accada questo.
Per quanto mi riguarda non mi riconosco più, non sono mai stata un'accanita fan lo seguivo anche se non assiduamente, avevo solo 3 cd che reputavo belli e non avevo mai comperato le raccolte di greatest hits perchè le ritenevo inutili.
Non riesco a capire come la sua morte mi abbia potuto toccare così profondamente e vorrei invitarvi ad aprire il vostro cuore per confrontarci sulle motivazioni ,forse anche comuni, che ci fanno stare così male.
Chissà, forse parlarne può farci bene e farci capire il perchè.

Chiedo ai moderatori se sia la sezione giusta altrimenti spostatela pure
Grazie, aspetto le vostre risposte con ansia.


nn lo perchè mi fa cosi male sapere che è morto ma so solo che sono jacksoniana dal 25 giugno 2009.......e rimpiango questo da quasi un anno..........sono una fan della Bad era e anche della Dangerous anche se meno.......adoro Michael in quell'era era belliximo e anche la sua voce piu informa che mai..........forse è quello che mi fa male.............sapere che quel ragazzo di 29 anni non esistera mai piu.......perchè ognuno di noi è unico e inripetibile.....e sapere che non uscira piu un disco, un video, un tour, una intervista mi fa male........MA SAPETE COSA MI FA PASSARE QUEL BRUCIORE INFONDO AL PETTO? SAPERE CHE LUI NON MORIRA MAI PERCHE I VERI ARTISTI NON MUIONO MAI E CHE VIVRA PERSEMPRE IN OGNUNO DEI SUOI FAN CHE LO AMERA PER SEMPRE.

Email User Profile
Post: 0
Registered in: 5/19/2010
Location: SAPPADA
Age: 58
Gender: Female
This Is It Fan
OFFLINE
5/21/2010 4:09 PM
 
Quote

buongiorno a tutte voi, ho scoperto anch'io da poco questo vs. angolino, e devo dire che ho trovato molte opinioni e stati d'animo uguali al mio. devo dire anche che io non seguivo molto la vita di michael prima della sua scomparsa, ascoltavo la sua musica, mi piaceva, ma niente di che. solo dopo la sua "morte" ho cominciato ad ascoltarlo con una assiduità direi quasi ossessiva, ma penso sia perchè traducendo i testi delle sue canzoni, li ho trovati di una umanità talmente profonda d farmi stare male, ho capito che è stato per anni aggredito in tutti i modi proprio per i suoi pensieri e le sue idee di pace e amore. ascoltndo le sue canzoni provo delle sensazioni di gioia e nello stesso momento di sofferenza, canto con lui e piango. direte che sono matta, ma questo è quello che mi succede da quando lui non c'è più. Ho visitato alcuni siti dove si ipotizza che la sua morte sia tutta una montatura per sparire ed essere lasciato in pace, non so che pensare, vorrei tanto che fosse vero, ma mi è stato detto da una persona che ha certe "facoltà" che purtroppo per lei è proprio morto, anzi ucciso!!!
Credo di avervi spiegato in queste mie righe come mi sento, un abbraccio a tutte voi.
Email User Profile
Post: 1,246
Registered in: 8/18/2009
Location: ROSSANO
Age: 39
Gender: Female
HIStory Fan
OFFLINE
5/21/2010 4:25 PM
 
Quote

Re:
"Dangerous boy", 16/05/2010 16.24:

...Perché ci manca così tanto...
Questa si che è una bella domanda, cui non mi sarei mai aspettato di dover rispondere ora.
Indubbiamente, la mancanza di Michael Jackson si fa sentire giorno dopo giorno, e tuttora non riesco ancora a reagire a questa situazione.
La verità è che manca, mi manca come nessun altro mi è mai mancato prima d'ora.
L'unica cosa che mi permette di andare avanti, è pensare che lui ora sia in un posto degno della sua persona e della sua bontà e innocenza.
Il Paradiso, posto incantevole dove tutti speriamo di andarci in futuro.
Dio aspetta tutti noi a braccia aperte, e sono sicuro che Michael, abbia trovato finalmente quella serenità che il nostro Mondo non è riuscito a donargli.
"Il re del pop è morto" - "Michael Jackson morto a 50 anni".
Lui non è morto, non ci ha mai lasciati e mai lo farà.
Nel momento del bisogno, noi fans siamo sempre stati al suo fianco, e lui ora sta facendo lo stesso con noi.
E' vero, purtroppo non lo possiamo vedere o toccare, ma ancora oggi riesco a sentire la sua magia.
Quella magia che mi accompagna da quando ero piccolo, e che mai mi ha abbandonato per un istante.
La sua morte, è servita solo a renderlo veramente IMMORTALE.
Adesso sì che è una Leggenda, sì che Immortale, sì che è Vivo!
Lui è proprio qui, vicino a tutti noi, ci sostiene nei momenti difficili della vita, ci fa compagnia quando ci sentiamo soli, ci aiuta a trovare motivazioni nell'andare avanti e non fermarsi mai, perché chi si ferma è perduto.
Michael Jackson è come musica, non avrà mai fine e limiti.
Michael Jackson è aria che ci accarezza, è ossigeno che ci fa vivere, è sentimento che sentiamo nel cuore, è emozione quando siamo felici, è magia quando ci capita qualcosa di bello, è vita nel vero senso della parola, è tutto ciò che ci circonda, ed è Immenso perché non avrà mai fine.

Michael amico mio, non è un addio ma solo un arrivederci.



Evan mi hai davvero commossa [SM=g27813] [SM=x47964] Penso che con il tuo post hai racchiuso i sentimenti di noi tutti!Vedi che quando vuoi sai essere un tenero!! [SM=g27823] [SM=x47938]
Email User Profile
Post: 39
Registered in: 11/30/2009
Location: LUCCA
Age: 59
Gender: Female
King Of Pop Fan
OFFLINE
5/25/2010 12:40 AM
 
Quote

Re:
Annalisafoto, 17/05/2010 13.11:

Personalmente io credo che non ci sia 'LA' risposta (a questo interrogativo) ma ci siano TANTE risposte dovute alle esperienze e alle credenze di ognuno di noi.

Una cosa è certa ... qualsiasi credenza voi abbiate, di certo Michael non era uno 'spirito' uguale a tanti altri, per aver lasciato questo vuoto.

Io penso che la sua scomparsa, l'incertezza di quello che gli è capitato, l'essere buono e umanitario che era, lo schifo che gli è piovuto addosso siano un coktail esplosivo che dentro le coscienze dei piu' sensibili (per piu' sensibili, intendo tutti quelli - anche non fan - che si sono soffermati a pensarci, e ci hanno sofferto) ha provocato tutto questo.

Sebbene io fossi fan da 23 anni, mi sono chiesta piu' volte : come fa a mancarti un essere umano che non hai mai conosciuto ?! Questo non se lo chiede nessuno ?! Come mai provi 'mancanza' di qualcuno che fisicamente non era presente nella tua vita ?! E qualcuno mi ha risposto : si ma la sua musica c'era. Beh ma la sua musica non viene a mancare ... come lo ascoltavi prima lo ascolti adesso. Perchè provi mancanza ? La mancanza (per significato del termine) è verso qualcosa che avevi e che non hai piu' ... Io non riesco a darmi una risposta a questo quesito.

Personalmente io credo e lo credo fermamente, che lui fosse un essere speciale inviato su questa terra per aprire gli occhi e i cuori alle persone. Purtroppo, ed è una legge 'umana', determinate cose non le capisci finchè non le soffri, e se non le soffri non le puoi spiegare.
Lui è stato talmente buono e speciale, che ora è un anima 'bianca', di quelle che possono trasmettere sentimenti di purezza anche nella realtà in cui ci si trova dopo la morte. Credo fermamente che lui possa comunicare (non a parole, ma a sentimento) .... Ma non voglio addentrarmi in un discorso che ha una base religiosa/spirituali, visto che non tutti potrebbero condividerla ... e rispetto le fedi (o non fedi) di ognuno.

I'M ONLY A HUMAN diceva Michael. Ma era un HUMAN molto speciale ... come non se ne trovano e forse questo nel cuore delle persone ha colpito ... Ma secondo me non ci sarà mai spiegazione (di sicuro non una spiegazione logica e materiale) per quello che sta accadendo nel cuore di tante persone. Si puo' solo assorbire tutto questo amore che giunge da ovunque egli sia, e trarne tesoro ...

Questo è come la penso io ...
Buon proseguimento!


@ Annalisa, grazie hai espresso anche i miei sentimenti...
Un'ultima cosa...spero che ovunque Michel sia, riesca a percepire tutto l'Amore che milioni di persone come noi "sentono" per "Lui"...lo spero con tutto il cuore...e grazie anche per questo post Tagea [SM=x47981]
Email User Profile
Post: 8
Registered in: 3/6/2010
Location: COSENZA
Age: 42
Gender: Female
This Is It Fan
OFFLINE
5/25/2010 12:28 PM
 
Quote

Grazie Tagea e a tutte voi!
Grazie ragazze per aver aperto questa discussione che a me sta molto a cuore perchè racchiude la ragione per cui ancora oggi ho difficoltà a parlare ci ciò che è capitato a tutte noi, ci siamo capite...
Io non seguivo Michael prima dell'infausto giorno, conoscevo qualche suo brano ma mi sono sempre arrivate notizie sulle sue vicende personali, quelle la "stampa" non ce le ha fatte mai mancare!...
Ma ho sempre avuto l'impressione che fosse tutto troppo forzato e che lui fosse, in realtà, caduto in un circolo vizioso:ogni cosa sembrava sbagliata. Mi sono chiesta spesso perchè provo tutto questo dolore...Ho pensato che fosse dovuto ad una questione psicologica, compensavo (e compenso) il vuoto di qualcosa che manca nella mia vita con il vuoto di Michael...Macchè! quello appena precedente alla sua scomparsa è stato il periodo più felice della mia vita, mi andava tutto a gonfie vele ed ero molto soddisfatta di ciò che avevo fatto.
Allora? Il 26 giugno scorso, insolitamente, mi sono svegliata molto presto, presa da una inconsueta inquietudine e sono subito andata alla tv, apprendendo la sciagura.Li per lì mi è dispiaciuto ma è passato un po' di tempo prima che realizzassi ciò che era successo.Davanti ai suoi video, trasmessi in tv, ho iniziato a piangere, piangere e, perdonatemi lo sfogo, ancora continuo a farlo, ogni giorno.Ho avuto modo di scoprire tante cose sul suo conto, che neppure immaginavo e sono tanti i perchè che affollano la mia mente. Ora rimpiango la mia vita di prima,tutte le possibilità che avevo per incontrarlo, vederlo, assistere ad un suo concerto, scrivergli anch'io un biglietto nei momenti in cui aveva bisogno del supporto del suo pubblico, come hanno fatto tanti altri...
Mi sento molto in colpa, mi fa molta compassione per quello che gli è successo e per come qualcuno lo ha sempre trattato.
Io non posso darvi spiegazioni "scientifiche" su quello che sta capitando al nostro cuore,posso solo dire che Michael era GRANDE e come tale, GRANDE è stato l'impatto di tutto quello che rappresenta, e quindi anche il suo volo, sulla vita delle persone sensibili...MICHAEL è AMORE e genera AMORE, tutto quì, è inutile cercare risposte, a mio avviso. In un certo senso, è un guinness dei primati anche questo, non vi pare?
Il record delle presenze che una star, LA STAR, ha mai avuto nel cuore della gente!
Scusate se mi sono dilungata troppo ma avevo bisogno di parlare con qualcuno, vi ringrazio ancora e...ti amo Michael con tutto il mio cuore!
Email User Profile
Post: 863
Registered in: 9/11/2009
Gender: Female
HIStory Fan
OFFLINE
5/25/2010 5:45 PM
 
Quote

In ognuno dei vostri interventi ritrovo un po' di quello che provo.
Hai ragione Annalisa a dire che non c'è LA risposta a questa domanda e comincio a convincermi che veramente Michael fosse speciale per aver colpito il cuore di così tante persone! Oggi è un giorno particolare e le sensazioni sono amplificate. Tutti stiamo male più o meno alla stesso modo e non oso pensare a come starò il prossimo 25!
Grazie a tutti per aver aperto il vostro cuore. Parlare di sentimenti così profondi non è molto facile ed apprezzo il vostro sforzo. [SM=g27813]
New Thread
Reply

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:01 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com