Dal 2001, la più grande Community jacksoniana d'Italia
e Fan Club italiano di Michael Jackson
www.michaeljackson.it


- Visita il website del FanSquare e seguici sui canali ufficiali -




- Ultime Discussioni sul Forum -

(Per l'elenco esteso delle ultime discussioni, clicca QUI)






- THE JACKSON CAFÈ -

Vuoi conoscere davvero tutto di Michael Jackson? Sei nella sezione giusta!

Qui potrai leggere e pubblicare Approfondimenti, Testimonianze, Documenti e Aneddoti.

New Thread
Reply
 
Vote | Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Fermiamoci un attimo a riflettere: perché ci manca così tanto?

Last Update: 1/10/2011 3:57 PM
Email User Profile
Post: 22
Registered in: 5/7/2010
Location: NAPOLI
Age: 24
Gender: Female
This Is It Fan
OFFLINE
5/14/2010 11:19 PM
 
Quote

purtroppo sono nata toppo tardi per godermi "L'era" del Re del pop. Sono nato il maledetto anno del processo per pedoflia e comunque nel periodo in cui la vita di Michael non era proprio un granchè. Manncciaa!! [Io volevo nascere neglia anni '80, che cosa cudele!]
Ho però sempre ascoltato sue canzoni come Thriller, You are no alone, insomma le più famose e mi sono sempre piaciute moltissimo e le preferio rispetto all'altra musica che c'era in giro... Ma Michael non è mai stata un osssessione per me però... Dopo la morte sentivo qualcosa che mancava in me, prima di tutto il rimpianto e poi proprio che cazzimma!! (scusate il termine...) Io finalmente a 14 anni potevo andare a vedere un concerto di Michael, i miei avano detto di si, amiche, viaggio, tutto organizzato e poi... POI! Ha fatto Puff' e io non potrò mai vedere in vita mia un concerto del mio mito! è INGIUSTO! (scusate per lo sfogo... Ne avevobisogno!)
Io da quel giornon ho cominciao ad essere OSSESSIONATA da Michael drogandomi della sua musica e rifiutando il resto. Pensate che ancora adesso non riesco ad ascoltare altra musica se non la sua e arrivo ad un certo punto della giornata che ho bisogno della sua musica e non riesco a farne a meno! Ho cominciato ha spendere veamente tanti tanti soldi per cd, raccolte di greatest hits e qulsiasi oggetto lo rappresentasse... 1 droga.
Credo che tutto sia cominciato sia er la delusione e per il rimpianto per nn averlo mai visto dal vivo ma anche come hanno detto alcune di voi perchè in alcune cose M. rispecciava me... Non sò come spiegare... Mi manca qualcosa! Riguardo la "collezzione" dei cd e di tutto ciò che riguardi M. credo che questo collezionismo sia dovuto al fatto che cerco di sostituire con i cd, la sua musica LUI. DAto che lui mi manca cerco di rimpiazzarlo con queste cose.
Ok... Ho scritto un po' troppo scusatemi, però mi sono sfogata!
BACII a tuttii! [SM=x47938]
Email User Profile
Post: 3,318
Registered in: 12/2/2009
Location: ORTA NOVA
Age: 29
Gender: Female
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
5/14/2010 11:32 PM
 
Quote

Re: Re:
AntonellaP85, 14/05/2010 22.55:




Anto questo tuo post mi ha commossa....davvero.....mi dà la speranza di sapere che non tutti i ragazzi della nostra età sono delle m [SM=g27816] umane prive di anima e sentimenti, privi della necessaria capacità di indignarci davanti al male che è ciò che dovrebbe distinguerci dalle bestie. Grazie [SM=x47938]




Antonella...Davvero non so che dire...Sono io che ringrazio te per queste belle parole..
Bacio [SM=x47938] [SM=x47938]
Email User Profile
Post: 303
Registered in: 12/21/2009
Gender: Female
Utente Certificato
Number Ones Fan
OFFLINE
5/14/2010 11:51 PM
 
Quote

GRAZIE Tagea per il bellissimo post....premetto che io sono una di quelle fan definite da molti "poco simpatiche"perchè fan post morte....
perchè ci manca così tanto?e sopratutto perchè fa così male?

per me il tutto è iniziato verso metà luglio all'incirca...la sua morte è passata totalmente indifferente...e ciò che conoscevo di lui erano le canzoni più famose,il moonwalk(che non sapevo si chiamasse così)e tutte le varie stranezze passate...naturalmente anche notizie sui processi in cui era accusato di pedofilia a cui comunque non ho mai creduto....
QUEL giorno di metà luglio mentre passeggiavo in bicicletta mi fermai per riposare un pò su di una panchina...e scorsi che sotto vi era qualcosa....un Dvd "MOONWALK" di MIchael!lo raccolsi e decisi di vederlo,un pò per vedere se funzionava,un pò per curiosità!
partì con MAN IN THE MIRROR ed in quel momento potrei dire che PARTII anche io!per dove non sò!FORSE NEVERLAND?!!!
le prime immagini che vidi furono quelle di Madre T.di calcutta e Ghandi....io AMO l'India e...loro erano lì!!in un DVD DI MICHAEL JACKSON!!!!poi la magia...i pupazzi,le stelle cadenti.....quante notti ragazzi a guardare il cielo per cercarne una ed esprimere un desiderio....!quante volte mi son chiesta:"l'avrà mai fatto qualcuno?!!"
mi ritrovai in lacrime alla fine di quel Dvd e sopratutto mi ritrovai con Micheal NEL CUORE ed insieme a lui anche con un grand DOLORE che non ha mai INSPIEGABILMENTE smesso di esserci...
Dopo la visione di quel dvd iniziai a fare delle ricerce su di lui,sopratutto per quanto riguardava il lato umanitario...ma anche artistico comprando dei suoi cd e Dvd...leggendo...
ora sono qua....mi scuso se mi sono dilungata troppo...probabilmente ho scritto una cosa troppo CONFUSA...ma sicuramente di CHIARO c'è che lui è entrato nel mio CUORE e ci starà per SEMPRE! perchè l'AMORE che ne esce dal solo pronunciarne il suo nome è INSPIEGABILE per ME...mi da i brividi...
vi voglio bene ragazze! [SM=x47938]
ti amo MICHAL [SM=x47984]
trilli [SM=g27821]
[Edited by trilli.75 5/14/2010 11:59 PM]
Email User Profile
Post: 3,322
Registered in: 12/2/2009
Location: ORTA NOVA
Age: 29
Gender: Female
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
5/14/2010 11:58 PM
 
Quote

Trilli,è straordinario quello che ti è accaduto!!
Che fortuna incappare in quel dvd!Ti ha cambiato la vita per sempre!
[SM=x47938]
Email User Profile
Post: 453
Registered in: 7/11/2009
Location: MILANO
Age: 40
Gender: Female
Invincible Fan
OFFLINE
5/15/2010 12:13 AM
 
Quote

Re: re sei grande
visentindenis, 14/05/2010 16.30:

Nell'immagine di un artista e nella sua musica noi raccogliamo i momenti e le emozioni di una vita e stata la mia colonna sonora della mia esistenza.Rinuncereste alla vostra memoria? Il dolore e nella consapevolezza di perdere un qualcosa che fà parte della tua vita,nel capire forse che abbiamo passato un era e perso parte di noi con essa.Lui più di ogni altro,fenomeno dell'intrattenimento globale e icona di un epoca,più di altri,spinto da nuovi sistemi di contatto, Lui e solo lui per bravura e capacità comunicativa,GRANDE CARISMA.
Entrando nelle case di tutto il mondo!!ha lasciato più di ogni altro un ricordo indelebile di personalità e arte. [SM=x47964]



Hai espresso esattamente il mio pensiero...

Aggiungo solo che ancora oggi, a distanza di quasi un anno, faccio ancora fatica a realizzare, assurdo...
Email User Profile
Post: 304
Registered in: 12/21/2009
Gender: Female
Utente Certificato
Number Ones Fan
OFFLINE
5/15/2010 12:19 AM
 
Quote

Re:
Anto (girl on the line), 14/05/2010 23.58:

Trilli,è straordinario quello che ti è accaduto!!
Che fortuna incappare in quel dvd!Ti ha cambiato la vita per sempre!
[SM=x47938]



....hai ragione Anto... [SM=g27822]
Email User Profile
Post: 9
Registered in: 5/12/2010
Location: MINERBIO
Age: 33
Gender: Female
This Is It Fan
OFFLINE
5/15/2010 12:27 AM
 
Quote

Ok, cominciare a scrivere con le lacrime agli occhi dopo aver letto tutti i messaggi di questo topic non è il massimo... nemmeno per quanto riguarda l'ora tarda in cui mi trovo davanti al computer e a questo forum, ma mentre ero al lavoro oggi ho sbirciato qui e ho visto questo topic e ho deciso di rispondere.

Come ho già detto nel mio post di presentazione non ero una fan di Michael, sapevo bene chi era, non ho mai creduto alle accuse di pedofilia, anzi ho sempre sostenuto la tesi che lui amasse i bambini e amasse circondarsi di quella gioia che solo loro sanno dare, un po' come faccio io con gli animali (non per questo ci faccio cose oscene...), non conoscevo tutte le sue canzoni... anzi diciamo che ne conoscevo veramente poche, altre che invece conoscevo perchè sentite in passato ho scoperto solo di recente che sono sue (vedi esempio la stupenda "Will you be there")!!!

Io so perfettamente cosa vuol dire provare affetto per qualcuno che non si conosce nel profondo, ho "amato" in vita mia altre cantanti, le ho conosciute anche dal vivo, anche se ovviamente solo di sfuggita. Poi purtroppo il contorno (leggasi fans club ed entourage) ha rovinato un po' il mio rapporto con loro, anche se le porto ancora nel cuore e loro sono ancora vive e vegete.
So anche cosa vuol dire essere incompresi quanto tenti di spiegare a qualcuno che è totalmente estraneo a questo tipo di cose, l'affetto, il legame, l'unione trascendentale che senti con queste persone "famose" ma che effettivamente non conosci. So che il sentimento che si prova per loro può essere molto più forte di quello che si può provare per un amico che invece vedi spesso e che conosci bene.
Io non avevo questo legame con Michael, non prima del 25 Giugno (e come Anto me ne dispiaccio moltissimo perchè avrei voluto averlo anche prima, forse c'era e non riuscivo a vederlo, non lo so...).

Ricordo che quando appresi della sua morte fu un terribile shock... fu come aver perso una parte di me che non sapevo di avere. Sapevo un po' della sua triste storia, del padre violento, dell'infanzia rubata e delle accuse di pedofilia e l'ho sempre difeso dentro di me. Ricordo anche quando lo accusarono stupidamente di aver messo in pericolo la vita di suo figlio facendolo sporgere dal balcone dell'hotel in cui stava per mostrarlo ai fans... assurdità, quel tipo di stupidaggini che io già conoscevo bene perchè dette anche sulle altre mie cantanti preferite. Ho sempre odiato i tabloid da molto prima della morte di Michael e non ho mai creduto ad una sola parola di quello che certa gentaglia scriveva e purtroppo scrive ancora o dice al telegiornale.
Mi ricordo anche del suo discorso per annunciare il tour di "This is it" e mi ricordo che ero felice di questo, ero felice che tornasse a farsi vedere nel modo migliore che lui conosce: stando su un palco. Ero quasi tentata di prendere i biglietti per curiosità, perchè era Michael Jackson e che anche se non lo avevo mai seguito valeva la pena vederlo almeno una volta nella vita, ma poi rinunciai per via delle pessime condizioni economiche in cui mi ritrovo da anni.

Però quando arrivò quel maledetto annuncio il 25 Giugno 2009 io non ho pensato a Michael Jackson, ho pensato a Michael, l'uomo. Il mio primo pensiero è stato "Sporchi, maledetti schifosi, l'avete assassinato per soldi" e non credo di essermi sbagliata poi di tanto. Ho pianto per Michael l'uomo, quello che amava fare gli scherzi, quello che rideva, quello che amava i bambini e gli animali, quello che faceva impazzire le ragazze ma era timido come un pulcino appena nato quando doveva rapportarsi con loro.

E' questo che mi manca... ed è per questo che mi fa così male, perchè lui era un esempio, forse un esempio un po' eccentrico, ma molto più normale di molti altri esseri umani che conosco o di cui abbiamo notizia che esistono in giro per il mondo.

Nessuno sarà mai come lui, perchè nessuno al giorno d'oggi sa cosa vuol dire essere un artista con la A maiuscola, si va oltre il talento e la bravura, bisogna essere veri e sinceri per arrivare al cuore delle persone come ha fatto Michael e non importa se alcuni l'hanno capito quando lui era in vita ed altri, come me purtroppo, quando lui è scomparso. C'è riuscito, è arrivato fino a noi, chiaro e lampante come un fulmine di un temporale estivo e ora non potrà più andare via. Resterà per sempre qui, dentro ognuno di noi.

Scusate se sono stata prolissa, non sono nemmeno a 10 post, ma era un anno che avevo bisogno di parlarne. Grazie.
[Edited by Stefy B.85 5/17/2010 1:13 PM]
Email User Profile
Post: 3,325
Registered in: 12/2/2009
Location: ORTA NOVA
Age: 29
Gender: Female
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
5/15/2010 12:35 AM
 
Quote

Re:
Stefy B.85, 15/05/2010 0.27:


Nessuno sarà mai come lui, perchè nessuno al giorno d'oggi sa cosa vuol dire essere un artista con la A maiuscola, si va oltre il talento e la bravura, bisogna essere veri e sinceri per arrivare al cuore delle persone come ha fatto Micheal e non importa se alcuni l'hanno capito quando lui era in vita ed altri, come me purtroppo, quando lui è scomparso. C'è riuscito, è arrivato fino a noi, chiaro e lampante come un fulmine di un temporale estivo e ora non potrà più andare via. Resterà per sempre qui, dentro ognuno di noi.


Mamma mia Stefy,quanto sono vere queste righe... [SM=x47964] [SM=x47964]
Grazie per aver condiviso con noi le tue sensazioni.
[SM=x47938]
Email User Profile
Post: 17
Registered in: 4/20/2010
Location: NOVARA
Age: 39
Gender: Female
This Is It Fan
OFFLINE
5/15/2010 3:24 AM
 
Quote

Anch'io sono una fan dopo quel 25 giugno ma x me l'importante è averlo compreso basta ascoltare le sue canzoni. Senza saperlo è stata la colonna sonora della mia vita a partire da quella volta nell'85 in cui ascoltai We Are The Word...quando è morto ho capito quanto fosse una parte fondamentale della mia vita, e piango spesso quando penso a lui perchè ha fatto parte della mia storia e credo che sarà ricordato per sempre...ma ha toccato le mie corde più profonde il suo straordinario talento, la sua umanità ed il suo cammino travagliato su questa terra tanto fortunato dal punto di vista professionale quanto intimamente sfortunato, perseguitato minacciato e tanto tanto infelice. In lui ho sempre visto il ragazzino partito da Gary che non voleva crescere forse perchè in quella casetta di 2 stanze regnava tanta felicità e tanta normalità...è stato catapultato in un mondo terribile che l'ha marchiato a vita e questo ne ha determinato l'eterna battaglia tra il Re del Pop e il piccolo Michael simile alle battaglie che affrontiamo quotidianamente per affrontare questo mondo schifoso, le sue paure erano le mie, i suoi sogni erano i miei le sue gioie ed i suoi dolori ed il suo incredibile idealismo....grazie Michael di tutto I LOVE YOU
5/15/2010 10:50 AM
 
Quote

stefy b.85 quoto tutto quello che hai scritto.....ogni singola parola!
New Thread
Reply

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 6:48 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com