Il punto oscuro!!!

Ultimo Aggiornamento: 14/01/2011 13:05
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
12/05/2010 15:54
 
Quota
Post: 809
Registrato il: 19/07/2009
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Negli ultimi post ci siamo soffermati sull'uomo, io vorrei riportare la conversazione sui fatti (considero entrambi i punti di vista validi!) perchè sono convinta che i condizionamenti ambientali e i cambiamenti possano influenzare notevolmente la psiche di un essere umano.

Michael alla fine degli anni 90 si trovava a doverne affrontare due di un certo rilievo: la fine dei tour e la separazione da Lisa.
Fino al 98 aveva avuto a che fare con degli spettacoli massacranti,che se da un lato lo spossavano, dall'altro lo distraevano da tante altre cose e gli permettevano di confermarsi nell'amore dei fans; una volta fatto ritorno definitivamente a Neverland e avendo smesso con le performances, tranne in qualche raro caso, perse la possibilità di ricordare alla gente che in primis era un entertainer e dopo, se proprio lo si voleva credere, Wacko jacko...inoltre avere qualcosa per cui lottare lo teneva ben ancorato alla realtà; voglio fare un parallelismo: secondo me l'essersi separato da suo padre, che era il suo più grande nemico, lo ha "fiaccato", facendogli credere di avere la situazione in mano e lo ha portato a fidarsi ciecamente delle proprie scelte e a sopravvalutarsi (attenzione, non sto dicendo che doveva continuare a stare col padre, ma che la separazione, a mio avviso, lo rese meno prevenuto e accorto nei confronti degli altri!)

Secondo punto: avere un rapporto di coppia, seppur costellato di litigi e riappacificazioni, è un altro modo per tenersi strettamente ancorati alla realtà; Michael,non è una novità, quando stava con Lisa stava bene ed era diventato molto più uomo (nel video di BOTDF è molto, molto virile), la separazione da lei è stata traumatica perchè prima di questo rapporto non aveva avuto altre esperienze, e dubitava ne avrebbe avuta un'altra simile, per cui si trovava a dover ricominciare da capo senza avere quell'allenamento che permette di passare da un amore ad un altro. Per tutta la vita aveva scartato situazioni poco "convenienti" (lo so il termine è orrendo ma non me ne vengono altri) in attesa della donna da sposare e da cui avere figli e si ritrovava di colpo da solo, senza quell'unica donna da cui sentiva di essere stato veramente amato.

Infine, per me è scontato che un calo fisico e psicologico lo abbia avuto anche a causa dei medicinali; nel '99 ebbe il famoso incidente della gru che gli procurò gravi dolori alla schiena e può darsi che questa occasione abbia portato all'incremento dei farmaci che già prendeva.
12/05/2010 16:00
 
Quota
Post: 2.138
Registrato il: 07/09/2009
Città: BARI
Età: 42
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Veramente quando ha girato BOTDF Michael non era sposato con Lisa e...a detta di Lisa...Michael faceva uso di farmaci anche durante il loro matrimonio (questa fu un'altra causa dei loro litigi).
Attenzione! Non sto dicendo che Michael non amasse Lisa! Secondo me la amava ma non era la sua donna ideale che, purtroppo (a suo dire) non ha mai incontrato.
Certamente la fine del suo primo matrimonio (dicembre del 1995)lo ha fatto molto soffrire ma...credo ci fosse qualcosa di più profondo poi chissà...
12/05/2010 16:25
 
Quota
Post: 810
Registrato il: 19/07/2009
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
No Meryna, io intendevo dire che nel periodo del video di BOTDF era più maturo perchè ERA STATO sposato e aveva conosciuto...insomma... [SM=g27816]
I farmaci li prendeva anche durante il periodo del matrimonio, ma secondo me l'incidente del '99 gli fece aumentare i dosaggi.
12/05/2010 16:31
 
Quota
Post: 2.145
Registrato il: 07/09/2009
Città: BARI
Età: 42
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Re:
ladythriller, 12/05/2010 16.25:

No Meryna, io intendevo dire che nel periodo del video di BOTDF era più maturo perchè ERA STATO sposato e aveva conosciuto...insomma... [SM=g27816]
I farmaci li prendeva anche durante il periodo del matrimonio, ma secondo me l'incidente del '99 gli fece aumentare i dosaggi.




Ah...ok! Si..in quel video è da censura...ahahahahah

Comunque...il fatto che prendesse farmaci anche quando era sposato con Lisa ed il fatto che anche all'epoca dei suoi due matrimoni (quindi pure con Debbie) non dormisse bene e avesse un senso di angoscia...credo sia indice che il suo malessere non dipendesse dai matrimoni ma avesse altre radici. Che poi un divorzio ti butta giù ulteriormente, come dici tu, è verissimo.
12/05/2010 19:29
 
Quota
Forse a tutto quello che avete detto voi, si potrebbe aggiungere la rottura del rapporto con il rabbino e quindi l'impossibilità da parte di MJ di concretizzare ulteriormente e ad alti livelli i suoi progetti di beneficenza.
Secondo me ci teneva moltissimo.
[Modificato da badgirl. 12/05/2010 19:36]
12/05/2010 20:21
 
Quota
Post: 3.417
Registrato il: 28/03/2003
Età: 50
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Ragazzi posso dire una cosa… trovo molto belle e sottili tutte le vostre considerazioni. Pero' secondo me un po' esagerate nel definire MJ coi' fragile e indifeso. In tutti questi anni e leggendo soprattutto la biografia di Taraborelli, mi sono resa conto che c'era un MJ pubblico sensibile e gentile si, ma che calcava parecchio la mano su queste sue caratteristiche. Io credo che in privato MJ fosse un astuto uomo d'affari (fino appunto al 2000) capace di calcolare, dissimulare e anche al occorenza passare su qualche sedicente amico(Sir McCharty ne sa qualcosa) per condurre un buon affare. Perche' e' vero che aveva fior fiore di avvocati, pero' e' altrettanto vero che la mente dietro tutto questo era quella di Mike.
In tantissimi casi durante la sua carriera ha mostrato una mente di diamante e una volonta' di acciaio! Ha imposto alla Motown di poter presentare una canzone non dell'etichetta, ha addirittura imposto alla CASA BIANCA di dargli un premio!!
Che uno col passare degli anni si stanchi, si senta frustrato, ecc sono daccordissimo, ma sono altrettanto certa che per un ragazzo di colore arrivare agli apici a cui e' arrivato MJ partendo da un sobborgo di Gary negli anni 60….. bhe una bella crosta ci vuole!!!
Quindi ribadisco che secondo me per far si che dentro a Mike si rompesse qualcosa deve essere subentrato un problema gravissimo di salute!

Il lupus mi pare un'alternativa possibile. Se non ricordo male e' stato confermato dal autopsia (perdonate ma non e' una lettura su cui mi sono dilungata) e da diverse fonti ufficiali. Pero' nessuna di queste fonti ha mai fornito dettagli.

Anche nel libro di Taraborelli si accenna al lupus dicendo che pero' dal 2000 e qualcosa era in fase recessiva… Recessiva!! Ok ma prima di essere recessiva che cosa e' successo????????

La dipendenza ai farmaci… io non credo che prima del 93 MJ ne facesse abuso. Voglio dire ne avra' di certo usato per l'incidente della Pepsi, e in altre occasioni pero' non credo che lui dall'incidente della Pepsi in poi ne fosse ipendente. Non avrebbe potuto realizzare un decimo di tutto quello che ha fatto!



12/05/2010 20:55
 
Quota
Post: 378
Registrato il: 13/03/2010
Città: MILANO
Età: 27
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
ho molti libri su MJ ma x ora non ho trovato niente che parli del 2000....
12/05/2010 21:56
 
Quota
Post: 3.417
Registrato il: 28/03/2003
Età: 50
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Re:
civetta jackson, 12/05/2010 20.55:

ho molti libri su MJ ma x ora non ho trovato niente che parli del 2000....




è proprio da questa mancanza di notizie il motivo per cui parlo di "punto oscuro" da quando Mike è mancato ho trovato tutti i servizi fatti incompleti e poco soddisfacenti! attribuiscono la dipendenza ai farmaci all'ultimo processo e il relativo tracollo! quando già nel 2000 lo era!
12/05/2010 23:33
 
Quota
Post: 333
Registrato il: 15/09/2009
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Number Ones Fan
OFFLINE
Certo, quando era sposato con Lisa prendeva farmaci. Lei no invece. Infatti Miss Wonder Woman, quando si sono lasciati e per diversi anni ha avuto un esaurimento nervoso che l'ha portata sull'orlo del suicidio. Michael, invece, è andato liscio come l'olio realizzando tutto quello che aveva in programma di fare: History album, History tour e figli, mentre la signorina lo rincorreva per il mondo accettando di essere la riserva di Debbie Rowe. Davvero una donna forte, non c'è che dire.
E le dichiarazioni dopo la morte? Non potendo ammettere che era stato Michael in realtà a mollarla perchè lei Miss coraggio e indipendenza (solo negli "atteggiamenti" da falsa ribelle) se l'era fatta sotto al pensiero di avere un figlio da Michael, anche su consiglio della cara mammina (altrimenti che Miss coraggio ed indipendenza sarebbe stata), dice tutta un'altra cosa .

Non ce l'ho con Lisa, io ho sempre pensato che lo abbia amato, solo che a parer mio lei non era davvero niente di speciale. Così prevedibile, così "ovvia", anche nelle recriminazioni post "lasciami in pace una volta per tutte" per usare un eufemismo. La capisco perfettamente, ma non mi si venga a dire che questa non era una donna "normale", solo perchè era la figlia di Elvis Presley. L'iter che ha seguito in questa storia è stato quello che seguono praticamente quasi tutte le donne nella stessa situazione, stop.


Certo, dopo la morte di Michael ha dichiarato che il loro era stato un matrimonio tra due persone fuori dal comune (avrebbe dovuto dire: "con una persona...). Invece di dire " non ci ho capito niente con Michael, non ho avuto abbastanza coraggio", dice: " lo volevo salvare..., insieme potevamo salvare il mondo". Come? pretendendo che abbandonasse la causa? Dandogli dell'immaturo un giorno si e uno pure? E si che lei di maturità ne aveva da vendere: Una che si era fatta abbindolare da Scientology; una che crede di poter parlare con Michael in una seduta spiritica. Ma lasciamo perdere va'.
L'unica cosa che ha maturato Lisa negli anni è stata la netta convinzione di aver fatto il più grosso errore della sua vita. Se ne è pentita e strapentita di non aver avuto fiducia in lui. Specie quando "il poppante" non ne ha voluto più sapere di tornare insieme a lei. Sarà stato per questo che poi ha ammesso che Michael aveva una forza incredibile DA NON SOTTOVALUTARE, come probabilmente aveva fatto lei?

Sulla dipendenza ho già espresso tantissime volte ciò che penso, vale a dire che dipendere dai farmaci per il diritto sacrosanto - che tutte le persone hanno - di curare il dolore (la terapia del dolore è un dovere ETICO in medicina per fortuna )non significa automaticamente ABUSARNE.
Che vuol dire che era gonfio? Certi farmaci quasi sempre gonfiano. Ma non avete mai visto una persona che fa cortisone? Ma poi, sti farmaci che prendeva MJ gonfiavano nel 2000 o facevano dimagrire nel 2009? Rispondete a queste domande per piacere, invece di battervi la pietra sul petto pensando a quanto soffrono gli artisti perchè la gente li ama per il loro talento, per ciò che riescono a fare. Ma guarda un pò che cosa terribile! Fa venire voglia di smettere di fare l'artista: cioè di condannarsi DAVVERO all'infelicità eterna. Una vera istigazione all'autoflagellazione! Mi viene da piangere. Comincio a pensare che se Michael Jackson per caso avesse avuto l'occasione di farsi un giretto sui forum dei suoi fans, gli sarebbe venuta la voglia di scappare in Antartide, o ancora meglio, sulla Luna (da autentico moonwalker). Cambio topic: vado dai believers! E adesso che ci penso... ecco perchè ultimamente diceva che si sarebbe voluto dedicare alla musica classica!
[Modificato da )andthevillage 13/05/2010 00:20]
13/05/2010 03:53
 
Quota
Post: 10
Registrato il: 20/04/2010
Città: NOVARA
Età: 43
Sesso: Femminile
This Is It Fan
OFFLINE
Re:
Annalisafoto, 10/05/2010 0.53:

e poi nel mezzo ci saranno anche tante altre cose che noi non conosciamo ... e quindi si fa presto ... a 'crollare' ...




Leggete il libro di Andrea Razza"La vera storia di Michael Jackson" e troverete una risposta che potrebbe in parte spiegare tutto e questa cosa è verificabile perchè Razza si è documentato bene prima di scrivere certe cose. Nel 1999 durante il concerto benefico MJ and friends a favore dei bambini è crollato il ponte su cui si stava esibendo e si è infortunato seriamente alla schiena tanto che doveva usare il demerol per addormentarsi....poi in aggiunta ci sono gli altri problemi ma le elevate dosi derivano anche da lì
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com