È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Sabato 29 Maggio 2010, a Torino, un seminario di MJ Style con Francesco "Cisky" Cepparulo

Ultimo Aggiornamento: 17/05/2010 18:48
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
08/05/2010 18:21
 
Quota
Post: 5.654
Registrato il: 12/08/2006
Città: VASTO
Età: 32
Sesso: Maschile
Collaboratore
Bad Fan
Classifiche & Vendite
OFFLINE
Sabato 29 Maggio 2010, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, presso il Centro Polisportivo Guido Rossa, Via Artom 14, Torino, ci sarà un seminario di MJ Style con Francesco "Cisky" Cepparulo, uno dei migliori insegnanti di MJ style in tutta Italia e campione italiano di Funk.

Non si tratterà di un impersonator o di imitare i passi e Michael Jackson stesso, ma un giro a 360° che comprenderà la nascita, lo stile e la tecnica di Michael Jackson, che fusi assieme, renderanno possibile la riuscita nel ballare nel suo stesso stile.

Quota di Partecipazione: € 25.00
[Modificato da Simone Jackson 15/05/2010 14:38]

by
SimoneMJJ
09/05/2010 01:14
 
Quota
Post: 19.443
Registrato il: 12/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
Ho avuto la fortuna di conoscere di persona Francesco, e devo dire che è davvero un ottimo ballerino.
Consiglio a tutti i Torinesi, di non perdersi questa grande occasione.

Le foto non sono abbastanza, perchè vi spingete così oltre?
Confondete le persone, raccontate solo le storie che volete voi.
Continuate ad inseguirmi, invadendo la mia privacy.
Volete lasciarmi in pace?!

"MJ, October 2001"
10/05/2010 07:55
 
Quota
Post: 1.458
Registrato il: 28/06/2004
Città: ROMA
Età: 50
Sesso: Maschile
HIStory Fan
OFFLINE
Re:
Simone Jackson, 08/05/2010 18.21:

Sabato 29 Maggio 2010, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, presso il Centro Polisportivo Guido Rossa, Via Artom 14, Torino, ci sarà un seminario di MJ Style con Francesco "Cisky" Cepparulo, unico insegnante di MJ style in tutta Italia e campione italiano di Funk.

Non si tratterà di un impersonator o di imitare i passi e Michael Jackson stesso, ma un giro a 360° che comprenderà la nascita, lo stile e la tecnica di Michael Jackson, che fusi assieme, renderanno possibile la riuscita nel ballare nel suo stesso stile.

Quota di Partecipazione: € 25.00




Mi dispiace...solo per la cronaca, e per correttezza professionale per altri insegnanti che già lo fanno da tanti anni, sicuramente sarai bravissimo... ma non sei l'unico...Io faccio stage di MJ Style in Italia da sette anni.... E potrei citarti anche Simone STRITTI Micozzi.
Se non credi a me che sono il diretto interessato puoi chiedere qui nel forum ad esempio direttamente a Gabriele Prandini o a gli altri ragazzi del Forum che fanno lezione con me da molti ANNI

Flavia Caselli, Cristiano Ricciardi e molti altri.

Qui trovi un pò di info che attestano quello che scrivo.

www.dancingthedream.altervista.org

Ripeto non è per far polemica ma solo per correttezza professionale verso tanti altri bravi insegnati che fanno questo lavoro da una vita

Ciao


10/05/2010 10:57
 
Quota
Post: 3.236
Registrato il: 24/03/2003
Città: ANCONA
Età: 51
Sesso: Maschile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Ho parlato e ho visto come balla Cisky e consiglio a tutti di andare a lezione da lui perchè è un ottimo ballerino e performer, però a chi scrive la pubblicità a questi stage e intendo tutti, basta a scrivere unico insegnante di Mj Style perchè non è vero sia Gianni con Dancing the Dream dal 1999 che io con la Mj Style School dal 2000 insegniamo le discipline e lo stile di Michael da anni, anche io non voglio fare polemica però è giusto per me e altri insegnanti che come Cisky ci mette l'anima in quello che fà ci sia un pò di rispetto, lo stesso discorso è per gli eventi, scusate l'intromissione e ripeto andate tutti allo stage che Cisky è uno tosto, consigliatissimo!!!

11/05/2010 04:18
 
Quota
Post: 58
Registrato il: 27/06/2009
Città: TORINO
Età: 38
Sesso: Femminile
Visionary Fan
OFFLINE
Buona sera a tutti!
Mi chiamo Elena, sono l'organizzatrice di questo evento e ne sto curando io la promozione.
Innanzitutto, grazie per aver prestato attenzione alla lettura di questa discussione.
Ho letto i Vostri commenti e dopo aver visto che ha risposto anche Stritti (mi sono ricordata che Cisky mi aveva parlato di lui e in modo positivo )ho pensato, prima di rispondere, di chiamarLo e di riferirgli il tutto.
Ecco cosa mi ha chiesto di scrivere Cisky al posto Suo, visto che non ha ancora un account su questo forum:




"Ciao amici, innanzitutto grazie per aver letto e soprattutto preso spirito di collaborazione che avete dimostrato, sia l'amico Simone che mgj, se sei colui che ho inteso dal nick, sappi che stimo molto anche Te, Ti conosco di fama e complimenti, oltre che per le Tue performances, anche per il bellissimo sito.
La scelta di usare questo appellativo di unico insegnante di MJ Style in Italia è stato sottoposto alla mia attenzione in fase pre prozionale ed ovviamente ho valutato, io personalmente, se fosse il caso o meno di scriverlo, volendomi accertare in primis della veridicità di questo slogan.

Ora, totalmente in buona fede, io gli unici che conoscevo famosi in Italia (non me ne vogliano gli altri) e bravi (meritatamente, tra l'altro) ad occuparsi del discorso Michael in termini tersicorei, manco a farlo apposta eravate solo Voi due.
Ovviamente mi sono informato perchè è un appellativo che non ho preso alla leggera ed interessava a me per primo non creare disguidi ne volermi insignire con meriti che non avrei avuto; da quello che ho letto e che ho saputo io, so che Tu, Stritti, insegni hip hop e breaking, il tutto all'insegna di Michael, ma non sapevo che insegnassi anche MJ Style; invece a Te, Giovanni, so che sei il leader del gruppo impersonator numero uno in Italia, quindi che Ti occupavi di Impersonating e non che insegnassi MJ Style, quindi spiegassi le coreografie di Michael e la mimica, ma non lo stile. Questo è quello che faccio io, spiegare lo stile e l'evoluzione, in pratica io non insegno necessariamente solo coreografie di Michael (che ritengo di "repertorio" e alla base), ma piuttosto la mia lezione e i miei stages sono atti ad identificarne lo stile che ne caratterizza il movimento, e quindi poterlo applicare anche a coreografie inedite o anche sue, ma non espressamente interpretate da Lui in passato.
Questo è quello che faccio io (non mi occupo assolutamente di impersonating, non ne sarei capace e non è mia competenza in quanto docente di danza)ed è questo che intendo per MJ Style, cioè lo studio dello stile e della tecnica; perciò in base alle informazioni che ho ricevuto io delle quali mi sono anche accertato (a quanto pare non con sufficiente minuzie), anche se questo termine ha anche fatto un po' paura a me, ho dovuto accettarlo di fronte all'evidenza di queste cose.

Ora lo sto apprendendo, tramite la mia amica e collaboratrice, che facciamo tutti e tre la stessa cosa, quindi, chiedo scusa innanzitutto a Voi due, a nome mio e di chi organizza i miei eventi, e secondo provvederò domani stesso a far togliere immediatamente questo appellativo (che tra le altre cose mi faceva sentire un po' come Highlander, eh eh eh! ).
Però Vi dico che lo faccio basandomi unicamente sulle Vostre parole, perchè da quanto mi è stato riferito ed ho avuto modo di vedere, a me risulta ancora che affrontiamo tre tipologie diverse di metodi e contenuti di insegamento.

Tra noi "vecchie guardie", fans di Michael, ci si capisce meglio, tra lavoratori nel settore artistico ancora di più, quindi mi riesce piuttosto semplice mettermi nei Vostri panni ed immaginare il fastidio che potrebbe arrecarmi un atto di millanteria tale, quale potrebbe essere considerato questo (Vi ribadisco, in totale buona fede).

Sono spiacente per questo inconveniente, ma sono contento ed onorato di aver potuto comunicare con Voi, seppur tramite terzi.
Non posso che esternarVi i miei complimenti e la mia ammirazione per la pioneristicità e qualità del Vostro operato che seguo da tempo.
A Simone poi personalmente ribadisco la mia ammirazione già espressagli in una comunicazione molto piacevole che ho avuto modo di avere con Lui (i tuoi tributi sono sempre una figata) e ti ringrazio per le belle parole spese riguardanti me nel tuo post.
Spero che in futuro ci sarà anche la possibilità di collaborare insieme in qualche evento.

Ragazzi siete grandi, Vi ringrazio per la pazienza e Vi abbraccio col cuore.
Ciao

Cisky"

.............................................................................................................................................


Questo è quello che mi ha detto Cisky in dieci minuti al telefono e mi ha chiesto la cortesia di dare un occhio a questo topic e di comunicargli una Vostra eventuale risposta.
Grazie a tutti e Vi assicuro che la qualità del lavoro di Cisky, come confermato da Stritti, è ottima ed io ho totale fiducia in Lui.
Vi aspetto tutti al nostro seminario, sarà un'esperienza bellissima, istruttiva e divertente.

A presto

Elena
11/05/2010 09:06
 
Quota
Post: 1.459
Registrato il: 28/06/2004
Città: ROMA
Età: 50
Sesso: Maschile
HIStory Fan
OFFLINE
Ciao ho letto le tue parole riportate nel post, come avevo già scritto precedentemente non era per polemizzare, ma solo per precisare e x correttezza verso tutti coloro che lo fanno come noi.
Io nn ho avuto mai il piacere di conoscerti mi scuso per l'ignoranza ma come scrivevo già immagino che nel tuo lavoro sarai bravissimo. E' vero che insegno le coreografie di Michael ma nella prima parte della mia lezione insegno anche le tecniche utilizzate dal grande Michael, elementi di electro, loking, modern ecc., e quindi lo stile e inoltre spessissimo nelle coreografie che isegno lascio spazio anche ad una parte mia creativa, quindi cose montate da me ma sempre cercando di rispettare l'MJ Style. Quindi credo di poter dire che si tratti non solo di una lezione di impersonating ma proprio di MJ style. Considerando anche il fatto poi che insegno le sue coreografie non dal punto di visto di Michael ma insegno quello che fanno i suoi dancers alle sue spalle. Visto che MJ spesso esce dalla coreografia per fare il suo freestyle. Poi credo che sia normale che ognuno di noi imposti la lezione in base alla propria sensibilità artistica e in base a ciò che si vuole trasmettere ai propri allievi.
Cmq ben vengano queste iniziative per i giovani che hanno avuoto meno fortuna di noi nel vivere Michael, magari per poco tempo e anche in un periodo della sua vita meno prolifico artisticamente rispetto a noi che siamo stati più fortunati che abbiamo vissuto a pieno la magia dei tempi d'oro di Mike.

Per quanto riguarda gli appellativi io non mi sento il numero uno in quello che faccio, ti ringrazio per l'attestato di stima, ma forse quelle sono cose che interessano più a chi promuove gli eventi come richiamo, a me basta sapere di arrivare ai cuori della gente e di trasmettere le mie conoscenze e la mia esperianeza sia di MJ performer ma anche di ballerino. Queste cose le lascio dire agli altri!
Visto che la differenza sostanziale tra me e la magior parte di chi fa l'MJ impersonator e che ho avuto la fortuna e ho ancora di lavorare anche come ballerino in senso più ampio, visti i molti anni di studio e di lavoro con tante compagnie di Hip- Hop. Ed è proprio questo secondo me il mio vaolre aggiunto.
Non essermi fissato solo a ballare Michael, questo ha arricchito il mio bagaglio culturale in questo campo e mi ha portato a calcare palcoscenici importanti.

Insomma come dico sempre ai miei ragazzi per diventare bravi bisogna studiare tanto e tante cose diverse, proprio come ha fatto Michael, visto che lui nella sua carriera ha toccato tantissimi stili diversi e li ha rielaborati sulla propria pelle.

Buon lavoro, spero che quello che avevo scritto precedentemente sia stato recipito nel modo giusto come credo e non in modo negativo.
Ti auguro buon lavoro anche a te e mi auguro di potre stare presto tutti insieme sullo stesso palco per omaggiare Michael.


Ciao a presto [SM=g27811]

[Modificato da mgj 11/05/2010 11:12]

11/05/2010 11:27
 
Quota
Post: 3.239
Registrato il: 24/03/2003
Città: ANCONA
Età: 51
Sesso: Maschile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Cisky per te ho il massimo rispetto, la polemica se così si può chiamare non era per te, era per chi organizza che ogni volta crea appellativi come unico insegnante, unico performer o l'unico evento, c'è gente che si fà il mazzo da anni per queste cose e merita il rispetto dovuto, grazie per le tue parole, sai quanto ti rispetto e spero che lo stage vada benissimo, una volta cercherò anche di portarti qui da me a lavorare come faccio spesso con Gianni, almeno chiacchieriamo un pò :) quindi la mia critica è a chi crea frasi del genere visto che ultimamente è sempre così, non solo in questo forum, cmq questione chiusa, in bocca al lupo fratello!!!!!!!!!!!!!!

11/05/2010 14:57
 
Quota
Post: 5.663
Registrato il: 12/08/2006
Città: VASTO
Età: 32
Sesso: Maschile
Collaboratore
Bad Fan
Classifiche & Vendite
OFFLINE
Se siete d'accordo, modifico il primo post.

by
SimoneMJJ
15/05/2010 05:17
 
Quota
Post: 59
Registrato il: 27/06/2009
Città: TORINO
Età: 38
Sesso: Femminile
Visionary Fan
OFFLINE
Buona sera a tutti.
Mi scuso innanzitutto per il ritardo, ma la fase organizzativa di questo ed altri impegni lavorativi, sta prendendo molto tempo.
Vorrei scusarmi per l'inconveniente, sarò un errore che non si ripeterà mai più. Ho appena inviato la mail di rettifica del post iniziale che penso verrà modificato il prima possibile.

Cisky ha letto i Vostri commenti, ma non ha ancora avuto tempo di crearsi un account e non è riuscito quindi a risponderVi di persona.
Sempre tramite telefono mi ha chiesto di scrivere questo:


"Ti ringrazio Gianni per la minuziosa spiegazione. Quello che fai è fantastico e la passione che scorgo dalle tue parole è coinvolgente. Perdonami ancora per il fraintendimento, ma non sapevo neppure che fossi un maestro di danza, e questo mi fa capire che di informazioni ne avevo prese davvero poche e male."

e a Stritti:

"Nessuna polemica amico mio, i Vostri sono appunti giusti che mi ha anche fatto piacere leggere, sapere che tutti e tre facciamo la stessa cosa mi rende felice per svariati motivi; sarò felicissimo di incontrarTi di persona e Ti ringrazio per la gentile proposta.
Sarà un piacere e un onore.
Scusatemi se mando messaggi tramite la mia carissima amica, tipo super star dei poveri, ma davvero è un periodo di lavoro serrato e Voi potete capirmi.
Mi auguro davvero di incontrarci quanto prima, come ha detto Gianni.
Vi abbraccio forte.

Cisky"


Grazie ancora di tutto e a presto!

Elena
15/05/2010 09:07
 
Quota
Post: 1.462
Registrato il: 28/06/2004
Città: ROMA
Età: 50
Sesso: Maschile
HIStory Fan
OFFLINE
Re:
CarrieMay, 15/05/2010 5.17:

Buona sera a tutti.
Mi scuso innanzitutto per il ritardo, ma la fase organizzativa di questo ed altri impegni lavorativi, sta prendendo molto tempo.
Vorrei scusarmi per l'inconveniente, sarò un errore che non si ripeterà mai più. Ho appena inviato la mail di rettifica del post iniziale che penso verrà modificato il prima possibile.

Cisky ha letto i Vostri commenti, ma non ha ancora avuto tempo di crearsi un account e non è riuscito quindi a risponderVi di persona.
Sempre tramite telefono mi ha chiesto di scrivere questo:


"Ti ringrazio Gianni per la minuziosa spiegazione. Quello che fai è fantastico e la passione che scorgo dalle tue parole è coinvolgente. Perdonami ancora per il fraintendimento, ma non sapevo neppure che fossi un maestro di danza, e questo mi fa capire che di informazioni ne avevo prese davvero poche e male."

e a Stritti:

"Nessuna polemica amico mio, i Vostri sono appunti giusti che mi ha anche fatto piacere leggere, sapere che tutti e tre facciamo la stessa cosa mi rende felice per svariati motivi; sarò felicissimo di incontrarTi di persona e Ti ringrazio per la gentile proposta.
Sarà un piacere e un onore.
Scusatemi se mando messaggi tramite la mia carissima amica, tipo super star dei poveri, ma davvero è un periodo di lavoro serrato e Voi potete capirmi.
Mi auguro davvero di incontrarci quanto prima, come ha detto Gianni.
Vi abbraccio forte.

Cisky"


Grazie ancora di tutto e a presto!

Elena




Buon giorno, figurati mi ha fatto piacere spiegare cosa faccio per bene, perchè primo è un occasione per conoscerci meglio, è proprio grazie a questo forum che oggi ho degli amici carissimi vedi Stritti, Vitmas, Alessio Cifone, Flavia Caselli che ha iniziato a studiare con me a 13 anni e oggi che ne ha 19 è diventata la mia assistente e membro attivo della mia compagnia di danza.
La bellezza del confronto in questo spazio è proprio quella di avevre la possibilità di conoscere sia le idee che le attività di tutti noi.
Credo che sia normale che molti di noi ignorano molto di ciò che gli altri fanno, spesso perchè non si ha la possibilità di incontrarci direttamente. Io come stesso ho ammesso non ti conoscevo affatto, e parlando con Simone mi ha detto che sei uno veramente in gamba.
Mi fa piacere che ora conosci un pò di più di ciò che faccio, e questa discussione mi ha dato anche l'opportunità di spiegare più nel dettaglio la mia attività legata alle mie lezioni e quindi rendere accessibili anche a tanti altri utenti del forum maggiori info su di me. :D
Credo che molte persone non sanno che oltre ad interpretare Michael Jackson sono un ballerino a tutti gli effetti, sono 16 anni che faccio questo lavoro, proprio perchè la mia passione per Mike mi ha spinto a studiare danza, nello specifico la mia preparazione è legata magiormente all'HIP-Hop e quindi da qui i lavori con diverse compagnie ed esperianze professionali a tutti i livelli teatrale, televisivo presenza in alcuni video clip, concerti e nuvmerevoli eventi e manifestazioni. L'ultima mia esperienza è stata nel corpo di ballo di Italian's got talent 2 lunedì fa.
La mia scelta di publicizzare solo la mia parte lavorativa legata a Michael in questo forum proprio perchè è un forum legato a Michael, e mi sembra giusto, doveroso dare la prioorità a questa parte del mio lavoro e perchè forse il resto potrebbe essere meno interessante agli occhi della magior parte degli utenti.
Sono felicissimo che dalle mie parole ti sia arrivata la mia passione, questo è il complimento più bello perchè è sempre quello che cerco di trasmettere alle mie lezioni e nei miei Show, e se ti è arrivato questo, mi rende molto più felice di qulasiasi altro appellativo.
Da anni do la possibilità di studiare le tecniche dell'MJ style a tanti ragazzi siano essi dei ballerini che dei dilettanti cercando di farli avvicinare tramite il loro idolo ad uno studio della danza più approfondito, e cerco di mantenere anche dei prezzi concorrenziali x dare la possibilità a tutti di poter partecipare senza dover fare dei sacrifici enormi, questo proprio perchè spinto da una grandissima passione. E devo dire che in tutti questi anni sono stato ripagato alla grande, avere nelle mie lezioni ragazzi che ormai mi seguono da anni e avere gente che viene a Roma da città lontane, mi da un'energia tale che mi spinge a dare sempre di più e di più ancora a chi mi segue.
E per tutto questo devo ringraziare Michael che mi ha spinto grazie la sua magia ad addentrarmi in questo mondo e ad intraprendere questo lavoro.

Ti auguro buon lavoro a presto, un abbraccio grande anche a te GIANNI




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com