Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

[dicono di lui] Brooke Shields parla del suo tributo al Memorial

Ultimo Aggiornamento: 25/04/2010 21:57
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
25/04/2010 00:48
 
Quota
Post: 19.281
Registrato il: 12/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
Sin da quando aveva nove anni e apparve in un adattamento per la televisione di uno scritto di Arthur Miller (After the Fall), Brooke Shields sa che cosa significhi avere la propria vita eternamente documentata per il pubblico, come in un reality show. E creare controversia. Sì, perché solo tre anni dopo vennero Louis Malle e Pretty Baby, con lei allora dodicenne nella parte di una prostituta e poi altri ruoli a luci rosse che ne fecero una sorta di porno star minorenne. Anche il suo più grande successo, Blue Lagoon, è diventato un film culto più che altro perché era un’occasione per ammirare il suo corpo discinto. Nudità, sesso, provocazione, un po’ come in quella pubblicità per Calvin Klein dove Brooke chiedeva «Sapete che cosa c’è tra me e i miei Calvin?» e poi si rispondeva da sola con un bel «niente!».

Quindi ci sono stati gli amori, quello strano come il suo protagonista, Michael Jackson, quello finito in un breve e burrascoso matrimonio con Andrè Agassi. Anche dopo essersi sposata con uno sceneggiatore televisivo non famoso, Chris Henchy, e avere imboccato la strada della moglie e della mamma, la Shields ha attirato le polemiche quando, a seguito di una fase depressiva post-parto, ammise di avere fatto ricorso agli psicofarmaci e Tom Cruise, seguendo i dettami della Chiesa della Scientologia, la attaccò in pubblico finendo però poi per porgere le sue scuse.

È difficile averla davanti e non pensare al suo passato. Ma oggi, 46 anni, Brooke Shields è soprattutto una mamma preoccupata di tornare a casa per la festa di compleanno per la sua figlia più piccola, che compie quattro anni. E che sta dedicando un paio di ore di una domenica mattina per promuovere Furry Vengeance (In Italia uscirà a maggio con il titolo Puzzole alla riscossa), un film nel quale, a fianco di Brendan Fraser, recita la parte di una palazzinara che vuole costruire in una foresta, sino a che le creature che la abitano si ribellano.

Brooke, che ci fa qui il giorno del compleanno di sua figlia?
«Me lo domando anche io, sto pensando alle torte, agli addobbi, a mio marito che deve fare il barbecue. Ma sono orgogliosa di questo film, che ha un messaggio molto ecologico e che verrà usato per istruire i bambini in centinaia di scuole d’America».

Un messaggio che dice di non scherzare con madre natura, proprio mentre un vulcano dal nome non pronunciabile sta paralizzando il mondo.
«Questo film fa riflettere, ma non mira a colpirti con una botta in testa. Piuttosto speriamo che induca i bambini, e anche i loro genitori, a chiedersi: che cosa posso fare? E la risposta è che ciascuno di noi, individualmente, può fare molto. Lo vedo anche in casa, lascio il rubinetto aperto mentre mi lavo i denti e le mie due bambine mi aggrediscono a parole. È come vivere con dei poliziotti per l’ambiente».

Figli, carriera. Come ha risolto il dilemma?
«È difficile trovare il giusto equilibrio, senti sempre che manchi in qualcosa. Penso comunque che quando la mia vena creativa trova un giusto sfogo divento anche una mamma migliore. La sola cosa che mi infastidisce sono i paparazzi, quando ci sono di mezzo anche dei piccoli lo trovo davvero irritante».

Il segreto della sua bellezza?
«Quando hai figli non hai più tempo per pensare molto a te stesso. Faccio un po’ di esercizio, faccio yoga, cerco di dormire bene. Ma alla fine la cosa più importante è sentirti felice dentro».

Vogliamo parlare del suo tributo al funerale di Michael Jackson?
«La sua famiglia mi ha chiesto di intervenire all’ultimo minuto, dandomi un testo da leggere. Ma era tutto incentrato su di me e così l’ho riscritto. Ho amato molto Michael e volevo che venisse fuori la persona onesta, divertente e bizzarra che è stato».

Nelle sue vene c’è del sangue blu italiano.
«Ho dei parenti a Roma, che vivono in palazzi importanti. Ma nessuno si è mai inchinato davanti a me o mi ha mai fatto un semplice baciamano».

Fonte: La Stampa

Le foto non sono abbastanza, perchè vi spingete così oltre?
Confondete le persone, raccontate solo le storie che volete voi.
Continuate ad inseguirmi, invadendo la mia privacy.
Volete lasciarmi in pace?!

"MJ, October 2001"
25/04/2010 08:14
 
Quota
Post: 516
Registrato il: 15/11/2009
Città: NAPOLI
Età: 58
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Poteva anche dirlo un po' prima,qualche anno prima!
25/04/2010 09:51
 
Quota
Post: 265
Registrato il: 03/12/2009
Città: LATINA
Età: 47
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Io spero solo che quando Michael era vivo gli sia stato vicino privatamente nel momento del bisogno!!Non occorre fare pubbliche dichiarazioni,perche' la cosa piu' importante quando una persona che ami ha bisogno di aiuto e' supportarla privatamente e fargli sentire che ci sei sempre e comunque.Se ci e' stato questo ben vengano le dichiarazioni di adesso.
25/04/2010 16:55
 
Quota
Post: 708
Registrato il: 30/08/2009
Città: ALESSANDRIA
Età: 47
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Credo che Brooke tenesse tantissimo a lui...pero' continuo a non capire perche' queste dichiarazioni arrivino sempre in ritardo...
25/04/2010 17:37
 
Quota
Post: 1.391
Registrato il: 20/08/2009
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Grazie per l'info, anche se io mi domando....ma dopo tutti sti mesi?




25/04/2010 21:57
 
Quota
Post: 1.031
Registrato il: 14/07/2009
Città: TORINO
Età: 44
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Beh Amare vuol dire anche voler molto bene, magari l'ha amato come amico e non per forza da "fidanzato".
Per il resto la verita' la sanno solo loro. :)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com