Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
 

Il Michael che ricordate qua ….. è quello vero?

Ultimo Aggiornamento: 11/06/2010 23:18
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
22/04/2010 21:47
 
Quota
Post: 1.124
Registrato il: 10/08/2009
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
io vorrei solo che non passasse l'idea che io critichi Mike per la sua dipendenza, per le sue scelte amorose ecc.
Io in realtà critico altri aspetti, che comunque accetto e, pur non capendoli,possono anche piacermi.
io, come molti di voi, sarei morta prima, con tutto quello che ha subito. lungi da me condannarlo per aver preso antidolorifici..anzi..mi dispiace solo da morire che non abbia potuto uscirne. i figli...beh..io l'ho già detto altrove. io non ne ho e forse non dovrei parlarne, ma anche se penso che rappresentino la cosa più bella nella vita di una persona, non risolvono tutto, neanche il problema della solitudine, e se hai una dipendenza non è il loro amore che necessariamente può farti guarire. lui era troppo complesso e profondo..e puoi amare i bambini quanto vuoi (infatti disse che quello lo teneva in vita), ma puoi comunque morire dentro, lentamente.
anzi, ve la dico tutta, lo capirei anche se si fosse tolto la vita. non uccidetemi, ma lo "giustificherei" pur non condividendo.
ma io le scelte di michael non è che le condivido o meno. le osservo, cerco di comprenderle un pò, in questo senso le critico.

Everybody says that time is borrowed,
And hangin' down your head just ain't no good
And if your dares arise above tommorrow
Just give yourself a chance,
Fight the circumstance,
Rise and do it again

22/04/2010 21:51
 
Quota
Post: 149
Registrato il: 10/01/2010
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
Ehi Ana, ciao. Che avevi questo "fastidio" su un certo tipo di modo di vedere Michael l'avevo già capito dalla tua ultima risposta nel topic "Michael e il Live Aid" [SM=g27823]

Secondo me ognuno qui si trova ad un diverso punto per quanto riguarda Michael.
Cioè per esempio io mi sono avvicinata a questo forum per spiegarmi perchè provavo delle cose così "forti" per una persona mai vista e conosciuta realmente, ho letto tanto di quello che veniva scritto, ho scritto a volte qualcosa io, ho capito che non ero l'unica e ho capito meglio la "connnessione" che mi si era creata, che era poi un insieme di tante sensazioni. Non sono mai stata arrabbiata, ma dispiaciuta e trememendamente triste si.

Per me alcune volte evidenziare (magari solo nella mia testa) alcuni lati diciamo meno piacevoli della sua persona serve a sentirlo più vicino, più "umano" in ogni senso. Altre volte mi dico: a che serve?? A che cavolo serve parlare di certe cose???
Ma, a vedere i topic di riflessione che vengono aperti, evidentemente serve ancora a volte.

Dal punto di vista musicale ho sentito e risentito le sue canzoni fino alla "nausea" finchè non ho riempito questo vuoto, poi ho notato che sto sempre imparando delle cose nuove da degli utenti che in campo musicale sono dei draghi [SM=g27827] (almeno rispetto a me) sia su Michael che su altri tipi di musica e a volte entro pure in quel tipo di topic.

Poi delle volte mi interesso a degli argomenti più leggeri, perchè ogni tanto ci vuole pure quello.

Cioè sono tutte cose che fanno parte della sua persona... e della mia. E' tutto molto complicato.

Insomma vedo che ci sono degli step e io faccio i miei ma cerco sempre di avere una mente aperta verso quello che leggo; ognuno ha i suoi momenti e si interessa ad un argomento o ad un altro e più leggo i vostri post più ne sono convinta.
E poi mi pare che qui scrivano più le ragazze/donne. Qualcosa vuol dire no? [SM=g27822] Per quanto mi riguarda per esempio ho notato che l'opinione di alcuni "maschietti" del forum è veramente utile a riportare un pò di equilibrio nel "delirio" che ogni tanto prende!! (SENZA OFFESA)

Mi dispiace un pò che si debba sempre (e a volte l'ho fatto pure io) premettere che non si giudica. Mi piacerebbe che fosse una regola del forum il fatto che qui nessuno deve giudicare nessuno.
Nessuno si dovrebbe offendere per un'opinione diversa dalla propria se detta in modo rispettoso; in fondo è solo un'opinione!! [SM=g27823]


22/04/2010 21:59
 
Quota
Post: 398
Registrato il: 03/11/2009
Città: PENNE
Età: 54
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Re:
Millie Jean83, 22/04/2010 21.47:


mi dispiace solo da morire che non abbia potuto uscirne. i figli...beh..io l'ho già detto altrove. io non ne ho e forse non dovrei parlarne, ma anche se penso che rappresentino la cosa più bella nella vita di una persona, non risolvono tutto, neanche il problema della solitudine, e se hai una dipendenza non è il loro amore che necessariamente può farti guarire. lui era troppo complesso e profondo..e puoi amare i bambini quanto vuoi (infatti disse che quello lo teneva in vita), ma puoi comunque morire dentro, lentamente.

Brava. Hai fatto proprio centro. Potrai anche non avere bimbi ma hai capito perfettamente...non si vive di solo pane appunto.

anzi, ve la dico tutta, lo capirei anche se si fosse tolto la vita. non uccidetemi, ma lo "giustificherei" pur non condividendo.




Ti condivido al 120%! Al momento non riesco a dire altro.

..a te che non sei parte dell'immenso, ma è l'immenso che è parte di te..
22/04/2010 22:01
 
Quota
Post: 116
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
The Essential Fan
OFFLINE
Mi ha colpito molto trovare questo topic proprio stasera...

Io non sono una "vecchia fan" di MJ, non mi ero mai soffermata molto ad ascoltare la sua musica e in realtà conoscevo solo le canzoni più famose... è stato solo dopo la sua morte che mi sono ritrovata nel suo mondo, che ho cominciato ad apprezzare davvero la sua musica, ma ho conosciuto la sua arte perché dopo la sua morte mi ha colpito profondamente l'"uomo" Michael Jackson, quell'uomo che se ti fermavi alle "cronache" dei media sembrava non esistere nemmeno...

Proprio oggi, approfittando di una giornata di ferie, stavo leggendo l'ultima parte del libro di Taraborrelli che parla dei suoi ultimi anni, di come mentre stava ricomponendo la sua vita e la sua carriera (stava per uscire One More Chance) la società intera (gli Arvizo, il procuratore, i media, ma anche la gente comune) gli si sia, di nuovo, rivoltata contro con un accanimento assurdo e insensato, come dimostra chiaramente la sentenza di assoluzione...

E mi sono chiesta, per l'ennesima volta, perché? Perché ha fatto determinate scelte? Perché ha lasciato entrare certe persone nella sua vita? Perché non ha voluto capire che la gente "normale" non avrebbe mai accettato il suo modo di vivere? Questo e tanti altri perché, a cui nessuno potrà mai dare risposta, mi ronzano in testa da quell'orribile 25 giugno 2009, ma una cosa sola è certa: Michael Jackson era un essere umano come tutti noi e come tutti noi ha cercato di vivere la sua vita nel modo che voleva e che riteneva più opportuno, e comunque restando sempre coerente con se stesso, le sue idee e i suoi desideri fino alla fine...

Ha sbagliato a gestire la sua carriera? Ha sbagliato a gestire la sua vita? Ha sbagliato a fidarsi di determinate persone e a non fidarsi di altre che lo meritavano? Può darsi, ma anche se fosse i suoi errori li ha scontati lui... Lui soffriva, lui stava male, lui era costretto a stare sotto i riflettori, lui veniva oltraggiato dai media, lui ha subito le accuse più infamanti che si possono fare ad un uomo, lui è finito sotto processo, lui se n'è andato troppo presto...

Perciò Ana, sì, il sentimento di rabbia nei suoi confronti ogni tanto viene fuori, i perché anche, ma poi mi dico che quello che conta non è ciò che MJ ha fatto della sua vita, ma quello che ci ha lasciato come artista e come esempio di amore verso gli altri e credo che sia per questo che lui vorrebbe essere ricordato... e allora mi calmo, la rabbia mi passa perché mi rendo conto che sì, in fondo ci sono tantissime persone che lo amano per questo, e sembra che ogni giorno ce ne siano sempre di più, e mi dico che Michael ne sarebbe felice...

P.S. Ana, grazie per aver aperto questo topic, questo sfogo dopo aver letto proprio oggi anche la cronaca del processo del 2005 mi ci voleva...

[Modificato da 4everMJJ 22/04/2010 22:05]
22/04/2010 22:04
 
Quota
Post: 768
Registrato il: 19/07/2009
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Re:
Titty69@, 22/04/2010 21.17:

Mamma mia che turbinio di pensieri leggendo Ana e voi, vorrei anche io dire delle cose ma non so nemmeno se riuscirò a dar loro un ordine. Intanto mi presento:sono una di quelle melasse (dopo i 25 anni però) che "angelizza" Michael. Perchè? Perchè si.


Avendo io utilizzato il termine "melassa" mi sento nel diritto-dovere di risponderti.
Hai raccontato una storia che avrò letto qui migliaia di volte su come ti sei innamorata di lui e su come poi ti sei allontanata e francamente abbiamo tutti capito cosa sia successo alle quarantenni di oggi con Michael, per me non c'è nulla di nuovo.
Se vuoi continuare ad angelicarlo fai pure, io non sono una ragazza che negli anni 80 imparava le sue canzoni a memoria senza chiedersi chi fosse lui come persona anzi,ti dirò di più, a me non piaceva per niente proprio perchè non voleva farsi conoscere, proprio per il suo voler apparire a tutti i costi enigmatico; lui stesso si accorse di sbagliare con questo comportamento, tanto è vero che nel 93 iniziò a parlare di più in pubblico e a far trasparire i suoi sentimenti.
Se tu vuoi essere una di quelle ragazze anni 80 a cui interessava solo imparare le canzoni a memoria per fare bella figura con i compagni di classe e non ti importava un ciufolo di come era fatto realmente, ecco che mi spiego la tua inclinazione di oggi ad angelicarlo , se tu vuoi appiattirlo fai pure ma c'è chi ama le personalità complesse e multisfaccettate.
EDIT se gli rimproveri di non aver avuto una donna sei caduta nel tranello di chi non lo crede perfetto, solo che ciascuno di noi ha la propria soluzione che è divera dalla tua.

[Modificato da ladythriller 22/04/2010 22:08]

22/04/2010 22:13
 
Quota
Post: 769
Registrato il: 19/07/2009
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Re:
4everMJJ, 22/04/2010 22.01:

Mi ha colpito molto trovare questo topic proprio stasera...




E mi sono chiesta, per l'ennesima volta, perché? Perché ha fatto determinate scelte? Perché ha lasciato entrare certe persone nella sua vita? Perché non ha voluto capire che la gente "normale" non avrebbe mai accettato il suo modo di vivere? Questo e tanti altri perché, a cui nessuno potrà mai dare risposta, mi ronzano in testa da quell'orribile 25 giugno 2009, ma una cosa sola è certa: Michael Jackson era un essere umano come tutti noi e come tutti noi ha cercato di vivere la sua vita nel modo che voleva e che riteneva più opportuno, e comunque restando sempre coerente con se stesso, le sue idee e i suoi desideri fino alla fine...

Ha sbagliato a gestire la sua carriera? Ha sbagliato a gestire la sua vita? Ha sbagliato a fidarsi di determinate persone e a non fidarsi di altre che lo meritavano? Può darsi, ma anche se fosse i suoi errori li ha scontati lui...

Perciò Ana, sì, il sentimento di rabbia nei suoi confronti ogni tanto viene fuori, i perché anche, ma poi mi dico che quello che conta non è ciò che MJ ha fatto della sua vita, ma quello che ci ha lasciato come artista e come esempio di amore verso gli altri




[SM=g27811]
Hai sintetizzato alla perfezione quello che volevo dire, che altro non è (almeno per me) che un rimprovero affettuoso verso chi amiamo alla follia; la rabbia esiste perchè non c'è più e non smettiamo di chiederci: se avesse cambiato anche un piccolo tassello, sarebbe ancora con noi?


22/04/2010 22:18
 
Quota
Post: 7.134
Registrato il: 15/01/2002
Città: NAPOLI
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Re:
4everMJJ, 22/04/2010 22.01:

sì, il sentimento di rabbia nei suoi confronti ogni tanto viene fuori, i perché anche, ma poi mi dico che quello che conta non è ciò che MJ ha fatto della sua vita, ma quello che ci ha lasciato come artista e come esempio di amore verso gli altri e credo che sia per questo che lui vorrebbe essere ricordato... e allora mi calmo, la rabbia mi passa perché mi rendo conto che sì, in fondo ci sono tantissime persone che lo amano per questo, e sembra che ogni giorno ce ne siano sempre di più, e mi dico che Michael ne sarebbe felice...






Già, è così anche per me...
22/04/2010 22:26
 
Quota
Post: 399
Registrato il: 03/11/2009
Città: PENNE
Età: 54
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Re: Re:
ladythriller, 22/04/2010 22.04:


Avendo io utilizzato il termine "melassa" mi sento nel diritto-dovere di risponderti.
Hai raccontato una storia che avrò letto qui migliaia di volte su come ti sei innamorata di lui e su come poi ti sei allontanata e francamente abbiamo tutti capito cosa sia successo alle quarantenni di oggi con Michael, per me non c'è nulla di nuovo.

Non tutti leggono tutti i topic e volevo partire dall'inizio. Scusa se ti ho annoiato.

Se vuoi continuare ad angelicarlo fai pure, io non sono una ragazza che negli anni 80 imparava le sue canzoni a memoria senza chiedersi chi fosse lui come persona anzi,ti dirò di più, a me non piaceva per niente proprio perchè non voleva farsi conoscere, proprio per il suo voler apparire a tutti i costi enigmatico; lui stesso si accorse di sbagliare con questo comportamento, tanto è vero che nel 93 iniziò a parlare di più in pubblico e a far trasparire i suoi sentimenti.
Se tu vuoi essere una di quelle ragazze anni 80 a cui interessava solo imparare le canzoni a memoria per fare bella figura con i compagni di classe e non ti importava un ciufolo di come era fatto realmente, ecco che mi spiego la tua inclinazione di oggi ad angelicarlo , se tu vuoi appiattirlo fai pure ma c'è chi ama le personalità complesse e multisfaccettate.

Questo non valeva nè solo per lui nè solo per me.


EDIT se gli rimproveri di non aver avuto una donna sei caduta nel tranello di chi non lo crede perfetto, solo che ciascuno di noi ha la propria soluzione che è divera dalla tua.

Tutti siamo imperfetti ma non tutti siamo soli. E se ho detto che non lo avrei lasciato un minuto non intendevo materialmente. Ovvio.





..a te che non sei parte dell'immenso, ma è l'immenso che è parte di te..
22/04/2010 22:26
 
Quota
Post: 117
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
The Essential Fan
OFFLINE
Re: Re:
ladythriller, 22/04/2010 22.13:


[SM=g27811]
Hai sintetizzato alla perfezione quello che volevo dire, che altro non è (almeno per me) che un rimprovero affettuoso verso chi amiamo alla follia; la rabbia esiste perchè non c'è più e non smettiamo di chiederci: se avesse cambiato anche un piccolo tassello, sarebbe ancora con noi?




Esatto! E' esattamente quello che provo anch'io...

22/04/2010 22:32
 
Quota
Post: 315
Registrato il: 15/09/2009
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Number Ones Fan
OFFLINE
Ana, ribadisco che io non ho psicanalizzato proprio nessuno,nè ho tracciato un quadro clinico,. Non insistere per favore. Ho solo contrastato il tuo EVIDENTE tentativo di farlo su MJ, con un post dai contenuti indubbiamente forti. Infatti lo hai modificato e va bene così.

Sulle altre tue considerazioni in risposta al mio topic non so che dire tranne che ti sei arrampicata sugli specchi chiedendomi cose per le quali ti avevo già dato una risposta.

Infine, quanto a melassa, devo dire che non scherzi (mia personalissima considerazione)!


P.S. Di anni dammene pure quanti ne vuoi.
[Modificato da )andthevillage 22/04/2010 22:54]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com