Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva

Il Michael che ricordate qua ….. è quello vero?

Ultimo Aggiornamento: 11/06/2010 23:18
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
22/04/2010 02:27
 
Quota
Post: 229
Registrato il: 21/11/2009
Città: MILANO
Età: 50
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Ma vi è rimasto ancora QUALCOSA da dire su Michael? Aiutatemi vi prego perché dietro il muro di affetto roseo non lo vedo più. Capisco tutto…. che non c’è più…che manca “la materia prima”…che si è pieni di sentimenti più nobili di questa terrà….ma come mai non lo vedo più? Sarò solo io a voler incazzarmi con lui per come ha trattato se stesso e per come ha lasciato le persone che veramente ci tenevano a lui? Sarò solo io a sentire questo sapore di ammirazione totale di fronte ad un genio misto all’amarezza profonda su come ha sbagliato totalmente a gestire il suo inner circle che lo circondava? Sarò solo io a reputarlo un grandissimo IRRESPONSABILE nella sua scelta di volere a tutti i costi dei figli, consapevolmente messi al mondo senza una madre, e continuare a non ammettere di avere una gravissima dipendenza da non-so-che-tipo-di-farmaco e rifiutare qualsiasi tipo di aiuto, condannandoli di fatto a diventare un giorno gli orfani a carico della nonna ultra ottantenne? LOVE non è uguale alla RESPONSABILITA’. Anche io AMO i bambini ma finche dormo 2 ore per notte considerando il fatto come un disturbo passeggero (che intanto dura da anni) non azzardo ad averne i miei, nemmeno uno, o no?

Come dicevo già mesi fa non ascolto nulla di Michael, tuttora, non lo sopporterei. Lui è me 20 anni fa, lui è me un minuto fa. Mi apre l’anima con la facilità di un coltello svizzero infilato nel burro. Smuove la mia essenza e provoca il dolore. E’ di una complessità incredibile, non solo musicalmente, è tutto un gioco tra una luce abbagliante e un buio più profondo, che non trovo “riprodotto” nella maggioranza dei commenti delle persone che rappresentano la creme dei suoi ammiratori come voi. Non scrivo e leggo da tanto qua. Di recente però ho ripreso di seguirvi un po’ ed è questo che ho percepito.

Ana

EDIT:

NON voglio riaprire un topic sulle debolezze e sbagli umani di Michael.
NON ho intenzione di giudicarlo, non sono nessuno per farlo e nessuno se lo deve permettere. Come NESSUNO si deve permettere di proiettare il contenuto del topic sul suo autore ipotizzando i suoi eventuali problemi e vicissitudini personali.
Mi spiace di essere stata passata come un giudice, non sono suonata fino a questo punto. Era solo una domanda fatta a voi, in termini probabilmente troppo rabbiosi per essere interpretata da tutti correttamente, che mi è sorta leggendo ultimamente il forum…..dove Michael mi sembrava più una cartolina che un UOMO. Sicuramente sono una ignorante come la frequentatrice e molti temi che sono stati già affrontate qui NON POSSO sapere e se qualcuno offende questa mia ignoranza me ne scuso.


[Modificato da I'm blessed. 22/04/2010 16:56]
22/04/2010 09:57
 
Quota
Post: 1.909
Registrato il: 29/06/2009
Città: NAPOLI
Età: 34
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Re:
I'm blessed., 22/04/2010 2.27:


Sarò solo io a reputarlo un grandissimo IRRESPONSABILE nella sua scelta di volere a tutti i costi dei figli, consapevolmente messi al mondo senza una madre, e continuare a non ammettere di avere una gravissima dipendenza da non-so-che-tipo-di-farmaco e rifiutare qualsiasi tipo di aiuto, condannandoli di fatto a diventare un giorno gli orfani a carico della nonna ultra ottantenne? LOVE non è uguale alla RESPONSABILITA’.




Non sei l'unica, io ci penso ogni giorno, così come credo tutti gli altri.
Ma forse, dopo la rabbia durata mesi e mesi, giungere sul forum e continuare a parlare di Michael sottolineando quanto sia stato incosciente a buttare le sue notti e il suo amore in questo modo non è la cosa migliore, o comunque a me non viene spontaneo.

A me non va di continuarlo a giudicare sistematicamente anche ora...prima lo facevo, negli ultimi anni lo facevo, lo guardavo, ascoltavo le sue notizie e mi/gli dicevo, anche in modo abbastanza alterato "Michael ma che stai facendo?"...era una rabbia forse dettata anche dalla speranza di rivederlo in forma, di vederlo rinascere.

Ora questo atteggiamento lo trovo lontano da me, almeno al momento.
Sto male, come tutti noi, e guardare un suo video con un sottofondo lento mi fa piangere, ma non mi fa gridare a quanto sia stato irresponsabile : mi fa solo rendere conto di QUANTO MI MANCHI e del fatto che nessuno ce lo riporterà più indietro.

Il dolore c'è Ana, purtoppo c'è, anche per quello che hai scritto tu.
Un abbraccio




Yes, I am here...
'cause you were there.
I love you more. Forever.


MJJ's IYouWe Foundation

IYouWe on Facebook
22/04/2010 10:27
 
Quota
Post: 496
Registrato il: 15/07/2009
Città: FIRENZE
Età: 52
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Ana, purtroppo penso che tutti ci siamo posti le tue stesse domande, e soprattutto per chi, come me ha figli, se lo domanda ogni giorno come si possa arrivare a ritrovarsi in quella situazione...io nelle discussioni ho ripetuto molte volte che non riesco a credere che Michael (che sappiamo amava i suoi figli in modo assoluto) non abbia trovato in loro la forza di uscire dai suoi problemi. Mi sono sentita rispondere che i figli non possono essere la soluzione a tutti i mali....è vero, ma ti sanno dare una forza impensabile e io voglio credere che in qualche modo ci siano riusciti....
22/04/2010 10:45
 
Quota
Post: 899
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 52
Sesso: Femminile
Utente Certificato
HIStory Fan
OFFLINE
Simona, i figli sono riusciti a farlo sopravvivere più a lungo, altrimenti sarebbe sicuramente morto prima (ricordiamo tutti le condizioni in cui versava nel 2001, vero?). Concordo con quanto scritto da Mercurina, per me negli ultimi 15 anni vedere cosa combinava e come si stava riducendo Mike ha sempre voluto dire mettersi le mani nei capelli sacramentando. Ma era evidente dai tempi di Bad che il signorino avrebbe proseguito per la sua strada, facendosi del male da solo quando addirittura non offriva pirlescamente il fianco perchè glielo facessero altri. Se avesse tenuto botta ancora un pò, almeno Prince e Paris sarebbero stati grandi abbastanza per un'azione di forza - un bel ricovero coatto, per esempio, quello che non sono riusciti a fare i famigliari. Che non avrebbe risolto tutti i suoi problemi, lo so, ma liberarsi dalla dipendenza sarebbe stato un bel passo avanti.
Comunque, Ana, come ti è già stato detto, di queste cose si è parlato allo sfinimento.
[Modificato da (Miss Piggy) 22/04/2010 10:46]
22/04/2010 11:02
 
Quota
Post: 1.574
Registrato il: 28/12/2009
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Ciao Ana...
sfortunatamente, certo che ci penso e mi fà arrabbiare e soffrire.
Se solo avesse fatto questo o non fatto quell'altro adesso forse starebbe bene, sarebbe qui...a volte mi capita di fare questi pensieri.
Ma ne soffro e parecchio.
A cosa serve in fondo? Quel che è fatto è fatto ormai.
Secondo me alla fine, è importante ricordare e tenere sempre in mente che Michael è un uomo e come tutti gli uomini ha i suoi problemi, le sue fragilità, i suoi demoni.
Io amo Michael l'artista immenso, ma anche il lato umano di questa persona, che come tutti, ha pregi e difetti.
Non credo che non abbia provato a rialzarsi e combattere, non lo credo proprio, ma evidentemente, non è riuscito a superare quei suoi limiti, i suoi problemi. Non tutti sono forti allo stesso modo, ognuno affronta ciò che la vita gli presenta in modo unico.
Sarà stato anche irresponsabile per alcune cose, ma a chi non capita di sbagliare? Non mi sento di puntargli il dito contro perchè tutti sbagliamo ed io non penso di essere migliore di nessuno per poter giudicare.
Poi, mi metto spesso nei suoi panni...crescere sotto i riflettori, non avere privacy, una vita normale, fatta di piccole grandi cose, non potersi fidare mai davvero di nessuno, non sapere se chi ti sta vicino lo fà perchè ti ama o per interesse economico, o solo perchè sei famoso...io al suo posto, per come sono di carattere, sarei impazzita!
Avere benessere materiale non significa avere anche il benessere interiore e lui ne è la prova concreta.
Vuoi il mio parere? Anche secondo me non avrebbe dovuto mettere al mondo quelle creature in quel modo, a tutti i costi, ma evidentemente lo desiderava moltissimo e forse, egoisticamente, ha fatto quella scelta. Non lo biasimo. Spero che almeno i suoi figli gli abbiano donato un po'di felicità vera ed incontaminata...un po' di "normalità" che tanto desiderava.
Se lo hanno reso felice, allora sono felice per lui.
Michael aveva sicuramente dei conflitti interiori, portati da molti fattori, il padre, l'infanzia non vissuta, la popolarità, il non avere radici infondo...non deve essere stato facile per lui.
A volte, quando ci parlo, mi arrabbio e lo rimprovero e gli dico che è stato uno sciocco, che doveva farsi aiutare e piango perchè mi fà soffrire, perchè non è giusto, perchè non merita molte cose che ha subito, perchè si è fatto del male...
Però, dovunque sia, vorrei che sentisse quanto Amore sincero provo per lui, quanta stima e ammirazione per un uomo che ha messo a servizio delle persone la sua arte ed il suo messaggio di fratellanza,pace e Amore.
Lo ringrazio e lo ringrazierò per molte cose, per avermi donato emozioni uniche, per aver accompagnato molti momenti della mia esistenza, per essere la mia ispirazione, per l'impegno che ha messo nelle cause in cui credeva e che condivido...è questo il Michael che vorrei ricordare.
Quello che è successo mi dilania lo spirito ma so che occorre andare avanti ed io voglio farlo, consolandomi con la parte migliore di lui, quella che mi stupisce sempre, mi emoziona e mi fà capire che nel mondo esistono persone speciali, seppur con i loro difetti.
[SM=g27823]
Ti cito una frase di On the line: don't waste your time on the past, it's time you look to the future.

Ed è questo ciò che vorrei fare visto che il passato non lo possiamo cambiare, voglio guardare al futuro ricordando quanto di buono Michael abbia fatto (ed è tantissimo) e cercare di lenire questa immensa sofferenza, di riempire il vuoto con il suo lato migliore, con la sua grandezza di artista ed essere umano.
[Modificato da mercymj 22/04/2010 11:05]

You didn't understand...

22/04/2010 11:02
 
Quota
Post: 1.116
Registrato il: 10/08/2009
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
ciao Ana! ben ritrovata qui [SM=g27823].
io non lo vedo come un angelo...e credo che a vederlo angelicato siano soprattutto coloro che hanno conosciuto Michael dopo la morte, o chi è molto giovane o chi è innamorato. non sono critiche nei confronti di questi fans...ma è una constatazione generale. chi è giovane spesso idolatra il cantante preferito senza spirito critico, chi lo conosce poco ha sentito i tanti elogi post mortem ed il fatto che abbia subito inguistizie tremende e quindi lo ritiene solo una vittima; chi è innamorato beh..lo sappiamo..non ha le capacità per accostarsi all'oggetto dell'amore in maniera critica.

poi ognuno di noi vive delle fasi..io ad esempio proprio ieri ho pianto di nuovo...e non mi succedeva da mesi. su questo forum lo critico, metto in dubbio le sue parole ed il suo operare, ma l'ammirazione verso l'artista e la simpatia smisurata verso l'uomo superano tutto [SM=g27817] .
Un pò di rabbia c'è, ma poca e poche volte. Tutto ciò che lo riguarda è troppo affascinante per ridursi a sentimenti univoci come rabbia, amore, ammirazione,ecc.: è tutto un mix.


molto sinceramente anche a me non piace tantissimo l'angelicazione di Mike da una parte, e l'elevazione a sex symbol assoluto dall'altra...ma credo siano le reazioni pià o meno tipiche alla morte di un'icona. si perde il senso della realtà, si sogna, si desidera un immagine, un idolo...m io a questo punto mi chiedo: quanto potevamo capire noi davvero di lui, mentre era ancora vivo? Michael Jackson è qualcuno che si può "classificare", capire? Non credo. la gente non ha mai reagito "normalmente" a lui: o c'era l'idolatria o la rabbia,l'invidia,la cattiveria più pura. entrambe le posizioni denotano una mancata conoscenza della persona in quanto tale.

ma forse sto dicendo una marea di baggianate.me ne scuso

Everybody says that time is borrowed,
And hangin' down your head just ain't no good
And if your dares arise above tommorrow
Just give yourself a chance,
Fight the circumstance,
Rise and do it again

22/04/2010 11:14
 
Quota
Post: 329
Registrato il: 08/02/2010
Età: 35
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Io non l'ho mai definito angelo..è una persona prima di tutto e questo concetto l'ho ribadito da quando mi sono iscritta!! Per il resto dò ragione a Mercurina89..dentro di me quando vedo determinate cose mi sale una rabbia!! Ma non mi va di criticare le sue scelte adesso..è troppo tardi ed inutile farlo! Perciò mi piace parlare di lui in altri termini!
22/04/2010 11:28
 
Quota
Post: 1.117
Registrato il: 10/08/2009
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Re:
MelJ, 22/04/2010 11.14:

Io non l'ho mai definito angelo..è una persona prima di tutto e questo concetto l'ho ribadito da quando mi sono iscritta!! Per il resto dò ragione a Mercurina89..dentro di me quando vedo determinate cose mi sale una rabbia!! Ma non mi va di criticare le sue scelte adesso..è troppo tardi ed inutile farlo! Perciò mi piace parlare di lui in altri termini!




ciao Mel!! [SM=x47938]
in linea di massima soono d'accordo, ma stiamo attenti a non cadere nell 'errore classico..quello di "appiattire" Michael, inscatolarlo, privarlo del suo essere "a tutto tondo" ..i suoi angoli, le sue spigolature, le sue pazzie ...almeno fra noi fan (non con gli altri, necessariamente) dovrebbero essere oggetto di discussione, a mio parere. forse è troppo presto per alcuni, troppo doloroso, ecc...infatti credo che molti non se la sentano di scrivere per questo motivo. però io vorrei tanto parlare di tutto,sennò mi sembra di fare come i paesini dove regna l'omertà pur di non dire che quel morto non era poi tanto un bravo ragazzo, mi capisci?
non dico che tu faccia questo, intendiamoci...solo che l'atteggiamento generale di "protezione" non so quanto sia giusto...

Everybody says that time is borrowed,
And hangin' down your head just ain't no good
And if your dares arise above tommorrow
Just give yourself a chance,
Fight the circumstance,
Rise and do it again

22/04/2010 12:21
 
Quota
Post: 765
Registrato il: 19/07/2009
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Personalmente mi ritrovo con quanto espresso da Millie Jean e voglio rimarcare il fatto che la maggior parte delle utenti sempre e comunque pro Mike non supera i 25 anni di età per cui da un lato non si riesce a cogliere l'essenza della realtà di Michael e dall'altro queste persone non hanno vissuto per intero le sue vicissitudini.
Certe volte arrivo a detestare sul serio il modo in cui ha gestito la sua vita e ripeto a me stessa che quello è un esempio da NON seguire, altre volte la pietà vince su tutto perchè è come se in questo modo venisse ristabilito un equilibrio con la cattiveria di chi ha tentato di distruggerne la dignità.
Non me ne vogliano le utenti più giovani ma se questo forum assomiglia alla melassa è anche grazie ai loro interventi, mentre tra i più grandi c'è chi non interviene per non innescare polemiche e litigi e chi, come me, semplicemente non vuole affrontare per ora temi delicati, prima che la sua memoria venga definitivamente riabilitata.
[Modificato da ladythriller 22/04/2010 12:25]

22/04/2010 12:23
 
Quota
Post: 312
Registrato il: 15/09/2009
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Number Ones Fan
OFFLINE
Re:
I'm blessed., 22/04/2010 2.27:

Ma vi è rimasto ancora QUALCOSA da dire su Michael? Aiutatemi vi prego perché dietro il muro di affetto roseo non lo vedo più. Capisco tutto…. che non c’è più…che manca “la materia prima”…che si è pieni di sentimenti più nobili di questa terrà….ma come mai non lo vedo più? Sarò solo io a voler incazzarmi con lui per come ha trattato se stesso e per come ha lasciato le persone che veramente ci tenevano a lui? Sarò solo io a sentire questo sapore di ammirazione totale di fronte ad un genio misto all’amarezza profonda su come ha sbagliato totalmente a gestire il suo inner circle che lo circondava? Sarò solo io a reputarlo un grandissimo IRRESPONSABILE nella sua scelta di volere a tutti i costi dei figli, consapevolmente messi al mondo senza una madre, e continuare a non ammettere di avere una gravissima dipendenza da non-so-che-tipo-di-farmaco e rifiutare qualsiasi tipo di aiuto, condannandoli di fatto a diventare un giorno gli orfani a carico della nonna ultra ottantenne? LOVE non è uguale alla RESPONSABILITA’. Anche io AMO i bambini ma finche dormo 2 ore per notte considerando il fatto come un disturbo passeggero (che intanto dura da anni) non azzardo ad averne i miei, nemmeno uno, o no?

Come dicevo già mesi fa non ascolto nulla di Michael, tuttora, non lo sopporterei. Lui è me 20 anni fa, lui è me un minuto fa. Mi apre l’anima con la facilità di un coltello svizzero infilato nel burro. Smuove la mia essenza e provoca il dolore. E’ di una complessità incredibile, non solo musicalmente, è tutto un gioco tra una luce abbagliante e un buio più profondo, che non trovo “riprodotto” nella maggioranza dei commenti delle persone che rappresentano la creme dei suoi ammiratori come voi. Non scrivo e leggo da tanto qua. Di recente però ho ripreso di seguirvi un po’ ed è questo che ho percepito.

Ana



Si sa che la gente dà buoni consigli
sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente dà buoni consigli
se non può più dare il cattivo esempio

Così una vecchia mai stata moglie
senza mai figli senza più voglie
si prende la briga di certo il gusto
di dare a tutti il consiglio giusto.
(F. De Andrè - Bocca di Rosa)

Tutto questo tempo di assenza dal forum per preparare questo ritorno in "grande stile"?

E' evidente che oltre a non ascoltare Michael tu non abbia letto neanche i risultati dell'autopsia, infatti ammetti di non sapere che farmaci prendeva (per informazione di tutti, i dosaggi non erano da dipendente cronico, il propofol non dà dipendenza e lui era in buone condizioni di salute) tuttavia ti arroghi il diritto di emettere sentenze.

Avere un medico di fiducia e prendere delle medicine per curare la proprie malattie significa CHIEDERE AIUTO, che poi non lo abbiano SAPUTO AIUTARE è un altro discorso, che per fortuna non tocca a te sviluppare, non essendo questi argomenti di tua competenza bensì dei "tecnici" del Tribunale.

A chi altri avrebbe dovuto chiedere aiuto: a te, che, come hai sostenuto, lo incontravi "per caso" in questo o quel localino? Ad una famiglia che vedeva in lui solo una macchina per soldi e che praticamente alla vigilia di un delicatissimo processo sparla a vanvera solo per promuovere l'evento del momento?

Dici che Michael é te vent'anni fa. Alla fine è sempre la stessa storia: minimizzare i grandi per sentirsi più simili a loro.

Vuoi apparire complessa, ed in effetti lo sei: hai manie di inferiorirà e di grandezza allo stesso tempo, solo che mentre la tua complessità non interessa nessuno se non il tuo psicologo, quella di Michael, oltre ad aver prodotto Arte, interessa milioni di persone, fattene una ragione! C'è ancora molto da dire su di lui.

Io non ho niente contro di te come persona, ma contesto ogni lettera, virgola o punto di questo post finto buonista, da cui traspaiono solo ignoranza (del fatto specifico) e presunzione.E basta!



P.S. E che non mi si affibbino descrizioni tipo "cicciobello" o peggio
di angioletto (chè cicciobello in fondo è sessuato), che lancia L.O.V.E. del tipo "dove coglio coglio", perchè non mi appartengono, mi sembra ovvio.


[Modificato da )andthevillage 22/04/2010 14:21]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com